Ciao a tutte,

Con il post di oggi abbiamo voluto rendere omaggio ancora una volta al telefilm che ha scioccato e meravigliato gli spettatori negli ultimi anni: “Il Trono di Spade”. Se la settimana scorsa vi abbiamo mostrato come vengono realizzati i loro bellissimi abiti e quali e quanti segreti si nascondono tra i loro ricami, oggi vi presentiamo i protagonisti maschili e i loro cambiamenti durante la serie, dandovi un assaggio di come sono nella vita reale.

Se volete rifarvi gli occhi e siete curiose, leggete oltre!

kit-harington-e-jon-snow-ne-il-trono-di-spade

JON SNOW:

Jon Snow, importante protagonista del telefilm, è figlio bastardo di Eddard Stark, signore di Grande Inverno. Il nome gli è stato dato in onore del protettore del padre ma il cognome Snow è tradizionalmente dato a tutti i bastardi di alto lignaggio.

Nella prima serie, come potete vedere dalla prossima foto, l’attore dovrebbe interpretare un Jon Snow di soli 14 anni, infatti compare senza barba e con capelli neri, più corti.

jon-snow-in-game-of-thrones

Con l’andare avanti delle stagioni diventa più “adulto”, il personaggio avrà quindi gradualmente barba sempre più incolta e capelli più lunghi e disordinati.



1428485202_Jon-Snow-jon-snow-34438429-1789-1006

JonSnowTightened-S4

jon-snow (1)

jon-Snow

L’attore che interpreta il valoroso Jon, Kit Harington, è di origini inglesi e, prima di lavorare nel mondo dello spettacolo, il suo sogno era quello di diventare giornalista, in particolare giornalista di guerra, come ha dichiarato più volte. Con il telefilm ha raggiunto un grandissimo successo, che gli ha permesso di interpretare ruoli anche in film cinematografici e di posare per le riviste più importanti come GQ ed Wonderland.

ROBB STARK:

Fratello maggiore di Jon e figlio legittimo di Eddard Stark e la moglie Catelyn Tully, Robb interpreta un guerriero dal temperamento giusto ed imparziale. Anche lui nella prima stagione, ragazzo adolescente, ha un aspetto più acerbo.

Robb-Stark-robb-stark-29539994-828-719

Game-Of-Thrones-Robb-Stark-16x9-1

Ma, anche lui, nel corso delle stagioni cambia molto e, come il fratello Jon, lascia crescere barba e capelli.

Ad interpretarlo è Richard Madden, attore di origini scozzesi che ha intrapreso la carriera di attore in teatro, come terapia per superare una forte timidezza che da giovanissimo era diventata per lui un problema. La nostra Clio ha avuto la fortuna di intervistarlo per il film Disney Cenerentola di quest’anno in cui, anche questa volta interpreta un principe, anche se di sicuro dall’aspetto e temperamento meno tenebroso 🙂

62304

 

JAIME LANNISTER:

Jaime è il primo figlio maschio di Tywin Lannister, lord di Castel Granito e fratello gemello della perfida Cersei, con cui ha una relazione segreta. Soprannominato Sterminatore di Re, è un personaggio molto importante che, nella prima serie si presenta come un uomo bellissimo, dai capelli biondi e viso pulito.

7-19jaime1

Dopo varie vicessitudini che lo porteranno ad avere un look più incolto, si taglierà nuovamente barba e questa volta anche capelli, cambiando ancora una volta stile.

Jaime_Lannister_(S05E02)

L’attore che lo interpreta, Nikolaj Coster-Waldau, di origini danesi, diventa prima un attore famoso nella sua Danimarca, e solo dopo anni sarà diretto in successi cinematografici negli Stati Uniti. Ancora molto legato alla sua terra, produce e scrive film tutt’oggi per il cinema danese.

 

KHAL DROGO:

Drogo nei libri viene descritto come un uomo di poco più di vent’anni, gigantesco e bellissimo, dai modi molto rozzi ma da un cuore pieno d’onore. Fa parte della tribù dei dothraki, guerrieri e cacciatori inimitabili. Il suo segno distintivo sono i suoi lunghi capelli che tieni legati in una coda. Il fatto che non siano mai stati tagliati sta a significare che non è mai stato battuto durante un duello o battaglia. Altro segno distintivo è il trucco: al contrario degli altri personaggi ha il corpo dipinto di simboli e il suoi occhi sono circondati da un’ombretto nero, che li rende ancora più profondi.

Drogo_1x01L’attore che lo interpreta è l’hawaiano Jason Momoa, che vedremo comparire nelle sale cinematografiche l’anno prossimo nel film Batman vs Superman della DC, dove interpreterà Aquaman.

 

wenn3407382

TYRION LANNISTER:

Tyrion è il terzogenito di Tywin Lannister e della moglie che morí nel darlo alla luce. Viene chiamato Folletto poiché affetto da nanismo e nel libro non mancano mai di descrivere le sue deformità. Tuttavia è un personaggio molto positivo, di un’intelligenza superiore e straordinaria, un arguto senso dell’umorismo e un grande cuore. Nel telefilm il suo aspetto cambia moltissimo: nella prima stagione appare biondo e senza barba (come descritto nel libro) per poi lasciar crescere i suoi ricci capelli e barba.2781F64E00000578-0-image-m-22_1428894053002

L’attore che lo interpreta, il meraviglioso Peter Dinklage, è statunitense e laureato in Arte drammatica. Prima del ruolo di Tyrion, aveva già recitato in moltissimi film, ma è qui che riesce ad esprimersi di più, tramite un personaggio profondo e così umano da spiccare al confronto di tutti gli altri personaggi.

Grazie alla sua interpretazione magistrale nella serie ha anche vinto un Golden Globe e un Emmy Award come migliore attore.

Cosa ne pensate? Vi piacciono questi uomini? Per coloro che non hanno ancora visto la serie tv, vi abbiamo convinte a guardarla? 🙂 Quale di loro vi piace di più? Sia come uomo che come personaggio? 

Un saluto a tutte dal Team!

106 COMMENTI

  1. Ciao Ragazze!!!! Vi giuro non ho neanche letto l’articolo sono scesa subito a scrivervi il commento! Non potete mettermi di primo mattino la foto di Kit “bello come il sole” Harington…. non potete! Mi sono appena svegliata!!!! AHHHHH!!!! Che bello!!!! Grazie per avermi rallegrato il risveglio e la giornata! Un bacione! Cry! Ora posso leggere l’articolo e guardare ancora Kit! <3

  2. Nn vedendo il telefilm e dovendo giudicare solo i loro (meravigliosi) volti direi che il migliore è Richard Madden anche se nella prima foto x me nn rende al meglio..darei anche un “premio simpatia” a Peter Dinklage 🙂

  3. Adoro questi post, anche io sono una grande fan di Game of thrones 😀
    Portatemi Kit Harington e nessuno si farà male ahah

  4. No vabbè così di prima mattina sti bellocci…se già mi avevate incuriosito con il post della scorsa settimana sugli abiti con questa sono convinta che non posso perdermi la serie…devo assolutamente vederla!!!!!!!

  5. il più bello secondo me è Kit,ma non c’è nessuno che mi ha fatto venire una sincope…devo dire che anche l’attore hawaiano non è affatto male!!;-)

  6. Aquaman?? Ahahah oddio mi viene il n mente Raji di Big Bang Theory…
    Ok detti questo… Io ho sempre adorato Robb e Jon, ma dalla terza stagione il mio cuore appartiene a Jamie…finché non gli hanno tagliato i capelli, maledetti! !!! No a parte scherzi, mi piace molto come personaggio. Ho un debole per i cattivi-che-in-realtá-sono-buoni. Sorvoliamo sul piccolo dettaglio di Bran dai…

  7. Il mio preferito è sempre stato Khal! Dopo aver visto Cenerentola ho rivalutato Robb però 🙂 Come personaggio naturalmente il migliore è Tyrion! Lo adoro!

  8. Ahahah anch’io ho pensato a Raji sfigatello con il costume di Acquaman! Questo attore però probabilmente avrà un effetto differente 🙂

  9. Clio ! questo coolspotting sui sexy men of game of thrones mi rallegra la giornata
    nel bel mezzo della sessione estiva XD Ovviamente Kit è quello più affascinante e la sua aria da ‘You know nothing Jon Snow ‘ lo rende ancora più affascinante XD Jon col tempo si è guadagnato un posto tra i miei personaggi preferiti della serie anche se il migliore tra tutti resta The Imp ! Io lo adoro per la sua intelligenza, il suo sense of humor e per come riesce ad andare avanti indossando la sua diversità come un’armatura, proprio come aveva consigliato al nostro Jon quando si sono incontrati a Winterfell ! Però avete dimenticato il povero Jorah…e che dire di Joffrey e Tommen? e del fascinoso principino di Dorne? Però l’assente più illustre in questo elenco è DAARIO NAARIS !!!! anzi i due Dario ! ci vorrebbe un coolspotting solo per Michiel Huisman e ne suggerisco anche uno tutto per Kit XD

  10. Una piccola informazione 😉 Il cognome Snow però non viene dato ai bastardi di alto lignaggio, ma a tutti i bastardi che nascono nelle terre del nord. Ognuno ha il suo, tipo a Dorne i bastardi si chiamano Sand di cognome, nelle Terre dei fiumi Rivers, a Capotempesta Stone etc etc.

  11. e sbava non solo sulla tastiera ma anche sulla scrivania, il cestino della carta, la libreria, il pavimento……. 😀

  12. In Italia non sono nemmeno le dieci e mezza, andateci piano con le carrellate di bonazzi, troppi ormoni di primo mattino! Vincitori Nikolaj Coster Waldau e Kit Harington, che uomini *o* E il taglio nuovo di Jaime nelle ultime due serie mi piace un sacco!!!

  13. Allora, Team Clio e Cliuccia… non potete mettermi in bella mostra Kit Harrington mezzo ignudo di prima mattina!!! XD a me viene un colpo apoplettico se non sono preparata!!! XD Il livello di manzaggine qui è alto, ma il mio personaggio preferito della serie tra questi è Tyrion!

  14. Non seguo la serie ma devo ammettere che dopo questo post potrei considerare caldamente l’idea di farlo.. Kit è un amore, già lo conoscevo. Comunque mi sembra improbabile che possa rappresentare un quattordicenne… sinceramente se due anni fa avessi avuto compagni di classe del genere sarebbe andata diversamente. Lol

  15. Ovviamente il mio personaggio preferito è Jon Snow!è un bellissimo ragazzo, ma nel telefilm ha lo sguardo sempre un po’ triste…un po’ da cucciolo impaurito e quindi mi fa molta tenerezza!

  16. I personaggi secondo me più interessanti nella serie sono Tyrion e Jamie Lannister! Però il più figo per me rimane Jon Snow… Kit… Cosa sei……!!!

  17. Dolcissimo Team… scusate… adesso capirete perchè non ho letto il vostro post… la serie non mi piace uppppppppppppppps! si può dire???? Però mi piace moltissimo Nikolaj Coster-Waldaue! Mi piacciono da morire le sue imperfezioni che lo rendono UOMO a tutti gli effetti! Naso strano ed enorme, labbra sottili… mmmm detta così non parrebbe granchè invece su quella faccia BAAAAAAAAAAAM! spacca!
    Non è male nemmeno Jason Momoa, in versione umana però non tutto truccato! ahhahahahaha è un bambolottone dai bei lineamenti ma non è male.
    infine adoro Peter Dinklage ! credo che sia un attore bravissimo e ha un suo perchè di affascinante!

  18. Dunque se dobbiamo parlare di personaggio nella serie, Jon Snow è il mio preferito. Se dobbiamo parlare di aspetto fisico nudo e crudo, Jaime Lannister tutta la vita. XDXD (che poi tra parentesi è si crudele, ma ha comunque un senso dell’onore che ad esempio manca del tutto a sua sorella, per cui non riesco a odiarlo fino in fondo)

  19. “Tu non sai niente Jon Snow” …certo, non sai proprio niente Jon Snow :PP Belli belli belli, tutti uomini affascinanti,anche se nella vita di tutti i giorni Jason Momoa, a mio avviso, li straccia tutti. Invece tanto amore per Tyrion che è fantastico! Devo recuperare ancora molte puntate, ma sto per finire la terza stagione e poi non temerò più gli spoiler ehehe

  20. Apperò Drogo! 😛 Tyrion è ‘immenso’ (scusate il ‘game of words’ ahaha ahah me la rido da sola) adoro il suo personaggio! Sicuramente questi post, dei quali per evitare spoilerate non leggo i commenti, mi hanno fatto vedere la serie con occhi diversi! 😀 appena la finiamo inizieremo a guardarla tutta da capo per apprezzarne lo strepitoso lavoro

  21. Non seguo questa serie, ma mi hanno colpito l’attore danese e l’ultimo, spiccano per espressività e non per quello sguardo vuoto del primo, espressione che già vediamo quotidianamente sul viso delle modelle.

  22. Viste tutte le 5 stagioni fatte finora.
    La migliore serie televisiva mai prodotta.
    Tutti loro, sono attori meravigliosi.

  23. oooooohhhhhhhh, Jason Momoa…. Stupendo. Me lo ricordo anni e anni fa quando faceva Baywatch, ed è addirittura migliorato!! Degli altri non mi piace nessuno, ma proprio per niente! Quindi no, non mi sono convinta a guardarlo. 🙂

  24. Khal Drogo qui, subito! (Ma anche Jaime Lannister. Io avreio scelto un attore decisamente più bello per il suo ruolo, ma ci accontentiamo!)

  25. No scusate, ma io dove sono quando trasmettono queste serie con tali carrellate di manzi? Eh mi toccherà recuperare e guardare tutte le serie,….se la giocano con i bonazzi di grey’s anatomy…

  26. Sono l’unica ad avere un debole per i piú attempati tywin lannister, stannis baratheon e giora l’andalo?
    Ad ogni modo: 10 e lode alla copertina con jon snow da cardiopalma.

  27. Comunque, ogni volta che torno nella home del blog, l’immagine di copertina è un colpo al cuore!

  28. Ahahah!! Anch’io ci ho subito pensato! Questa lista è decisamente vuota senza Michiel!! Alle sue fan consiglio vivamente di dare un’occhio alla pagina fb “Il mondo è bello perché è Daario”XD

  29. Trovo che con capelli lunghi e barba siano tutti decisamente più affascinanti! Soprattutto Jamie e Tyrion. Khal Drogo è bello sempre e comunque!! Sbavvvv

  30. Ragazze, chi di voi va all’incontro di Clio giovedì a Milano?
    Io vorrei tanto andarci ma non so, cioè a parte i 20€ di treno tra andata e ritorno, quanto si spende per la metropolitana? (Tra l’altro io non potrei restare fino alle 20 perché se no al ritorno dovrei prendere un treno che ha il cambio

  31. È un peccato che a Westeros valga la regola “Più sei bello, più violenta sarà la tua morte”.

  32. Eh no però se mi mettete Jon Snow così…è un colpo basso!!
    Poi una ragazza tenta di riprendersi un minimo e si trova Khal Drogo,Jaime…
    Occhio,rischio infarto!

  33. bellissimo coolspotting *_* meno male che lo sto leggendo adesso che son tornata a casa, e non come al solito in pausa in ufficio XD
    però però..qua ci sono dei grandissimi assenti, come minimo: Daario 2, Oberyn e (parliamo di bonaggine, non del personaggio sadico della serie!) Ramsay SnowBolton! poi anche Jorah porello..diamogli almeno questa gioia XD e che cosa dire del cambiamento di Loras?? (nell’ultima puntata in cui è apparso…per nulla effeminato, ma invece un graaaan bonazzo!)
    quindi Team Clio..restiamo in attesa almeno di una seconda parte di coolspotting men edition il trono di spade!!! 😉

  34. ahaha ormai lo sto intuendo ovunque, da facebook a twitter, quindi si, sono pronta psicologicamente a tutto u.u si spera D:

  35. SuperMANZI! <3 <3
    Fisicamente per me il più bello è Robb (Richard Madden), ma è davvero una dura lotta, tutti diversi ma tutti belli.
    Come personaggi, penso che lo scrittore di GoT (George RR Martin) abbia fatto un capolavoro con la psicologia dei personaggi, presentandoci ogni personaggio con i suoi pregi e i suoi difetti, ho cambiato idea mille volte su chi i stesse simpatico o meno.
    Comunque per me mancano alcuni manzi: Daario Naharis, Oberyn Martell, ma anche manzi più attempati come Lord Baelish o anche il povero Ned Stark (non mi sembra affatto brutto Sean Bean). Poi anche altri personaggi maschili che potrebbero avere il loro perché tipo Bronn, Jorah, il mastino. A qualcuno potrebbero piacere i viscidissimi Geoffrey e Visaerys (anche se dubito 😀 )

    Ciao Clioooo!

  36. verissimo! Jorah Joffrey e Tommen lasciamoli a casa ma il Daario della quarta stagione mi ha sconvolta!

  37. Vogliamo la seconda parte ora! Loras, Oberyn, Trystane, Samwell (patatone lui), qualche bruto e pure Mr Westeros’ pshyco: Ramsay! 😀

  38. Perché non dedicate un coolspotting ai maschioni di Grey’s anatomy? Con loro sì che ci si sciacqua gli occhi 😀 comunque bel lavoro, mi sa che comincerò a dare una sbirciatina alla serie!

  39. WAIT.
    Dove sta Oberin Martell?
    Dove sta Daario Naharis? (quello nuovo, e più feo)
    Drogo mi è rimasto nel cuore, ma preferisco Jason Jason, più che Drogo.

  40. Per tutte noi che abbiamo sentito la mancanza di Daario in questo post XD E per tutte quelle che apprezzano i fratelli Stark XD Buona Serata Ragazza !

  41. quello che mi piace di questa serie è il realismo anche nella scelta del cast. ogni attore a modo suo è unico e non è il solito belloccio da soap o da serie adolescenziali

  42. Oh, Kit del mio cuor. Ne sono innamorata persa ormai da anni. Non l’ha detto Clio però ha origini nobili, suo zio (credo) è tipo un barone. ❤

  43. Chi è riuscita a leggere il post? Io sono rimasta bloccata alla prima foto…da quel momento ho cominciato a sbavare e l’ipad è andato in tilt…

  44. mamma quant e’ bono Khal drogo….jon snow e rob stark non scherzano nemmeno…mi accontento di uno di loro ahahah

  45. Manzo o stallone che sia qua Madre Natura ha avuto una dose di generosità non indifferente XD

  46. Che dire il Trono di Spade a mio avviso è unico!!! Il mio preferito esteticamente è assolutamente John Snow anche se non disdegno il caro estinto Robb Stark ma il mio personaggio intoccabile della serie il mio idolo è l’unico ed inimitabile Tyrion Lannister! Meraviglioso!!!! non vedo l’ora di vedere la sesta stagione!

  47. tanta tantissima roba!
    Gli autori hanno confessato che Momoa è pure molto simpatico e si sono sbronzati più volte assieme finendo pure in ospedale O.o quando si dice troppa grazia!

  48. Khal Drogo e il mio King of the north mi mancate tantissimo!
    ma credo che il migliore in assoluto tra i personaggi maschili sia tyrion senza dubbio!

  49. Qualcuno si ricorda di Viserys Targaryen??? Certo come personaggio era veramente tremendo però devo ammettere anche un gran figaccione

  50. Di origini inglesi, di origini scozzesi, di origini danesi… ma che significa? Kit Harington è inglese, Richard Madden è scozzese, Nikolaj Coster-Waldau è danese, punto.

  51. io ho letto i libri tutti..e sono bellissimi..ma adesso che ho visto i personaggi interpretati dagli attori suuubito devo cominciare a vedere la serie!immediatamente!

  52. Con tutto il rispetto per Jon, Robb e tutti quei gran pezzi di ragazzi 😀 ma Jaqen h’ghar non l’avete citato? Dai su, ne vogliamo parlare?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here