O si odia o si ama: c’è poco da fare, il “man bun“, ovvero il codino maschile, è senza dubbio uno dei trend più discussi degli ultimi anni. Ultimamente l’abbiamo visto in tutte le salse, soprattutto sulle celebrities più inaspettate; la new entry nel club dei codinati è Leonardo Di Caprio, che insieme a Bradley Cooper fa la doppietta “dad body” e bun.

article-2764929-2191075800000578-304_634x903

The Hangover stars arrive in Brazil - Part 2

 



L’accoppiata vincente prevede codino e barba folta, lunga, ma curata: come tutte le mode hipster, infatti, nulla è lasciato al caso, e dietro a un aspetto trascurato si nascondono una buona dose di vanità e tante ore passate davanti allo specchio. A proposito, se i vostri fidanzati hanno bisogno di qualche consiglio sulla barba, vi lascio qua il link a un post dedicato proprio a questo argomento!

enhanced-16430-1414735070-25

 

20-man-buns-qui-vous-donneront-chaud-au-chignon-2-24803-1415201522-8_dblbig

popular-ponytail

32d985d35adc81c5c9691fb4584991921

Curiosando un po’ online, mi sono imbattuta in un sondaggio americano secondo cui noi donne non saremmo grandi fan del man bun. I dati parlano chiaro: il 62,9% delle donne lo disapprova o addirittura lo odia; il 58,06% non uscirebbe con un ragazzo codinato, mentre il 74,19% afferma che non troverebbe attraente il proprio fidanzato attuale o passato con questa pettinatura.

Schermata 2015-06-20 alle 19.56.16

 

jakegyyyl

Jake Gyllenghal

Kit-Harington-EMMYs-Bun-Side-Rex

Kit Harington

Diciamo che, come tutte le cose un po’ stravaganti, bisogna saperlo portare nel modo giusto per non cadere nel ridicolo: lo stile gioca un ruolo importante, ma anche la forma del viso e la texture dei capelli sono fattori fondamentali. La vera discriminante, però, è la posizione del bun: la cipolla in cima alla testa può stare bene su un modello durante un servizio fotografico, ma nella vita quotidiana risulta un po’ estrema, mentre un codino più morbido può avere un suo perché.

Coupe-homme-cheveux-long-hiver-2015_visuel_galerie2_ab

men_long_hair_brad_pitt

Brad Pitt

enhanced-31297-1433374530-14

Jared Leto

Personalmente non sono una fan dei capelli lunghi sugli uomini in generale, ma se uno è bello, lo è anche con il man bun! Voi che ne dite? Chi promuovete e chi bocciate?

sus3

 

a0d423ec250dfd6f2435ba0f6caad74a

Zayn Malik, il cantante dei One Directions che ha lasciato la band

Errore mio! Si tratta di Avan Jogia, grazie ragazze!

980x

Ragazze, cosa ne dite di questi trend? Siete d’accordo con la celebrazione del “corpo da papà” o preferite un fisico più asciutto e muscoloso? Vi sentireste davvero intimidite da un uomo con gli addominali scolpiti? E della riflessione sulla gravidanza cosa ne pensate? E il man bun? Vi piace o lo trovate ridicolo? Uscireste con un ragazzo con il codino o la pensate come le donne del sondaggio?

 

 

...
1
2
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteAiuto, ho 40-50-60 anni! Come mi trucco?
Prossimo PostChe trucco abbinare al vestito? Abiti a Pois!

151 COMMENTI

  1. Son d’accordo: se uno è bello è bello anche col codino 😉 e Chris Pratt è meglio in versione panciuta, ne sottolinea la simpatia!

  2. Non so se doveva essere una battuta o cosa, ma quello non è Zayn! È un attore che aveva fatto Twisted..ora mi sfugge il nome

  3. Mah… Certo che un bel fisicaccio, a me, non dispiace affatto… E alcuni ragazzi colla codina stanno proprio bene!

  4. sono perfettamente d’accordo col sondaggio..anche a me la combo codino+barba non piace per niente…sia chiaro:Leo lo amo lo stesso ma lo preferirei come era prima..per quanto riguarda il fisico da papà,anche il mio ragazzo è così

  5. Il mio ragazzo appartiene alla categoria del dad bod e mi sta benone, per carità.. Ma quando sono arrivata al punto del post in cui viene detto che è meglio abbracciare uno con la pancia rispetto a uno fisicato… BEH, UN MOMENTO! Non discriminiamo i poveri bonazzi con gli addominali

  6. Momento momento quello é zayn??se non me lo avessi detto tu Clio non lo avrei mai riconosciuto ahah non mi piacciono gli one direction ma tra tutti mi sembrava quello più carino

  7. Fantastico Li Shang alla fine, il primo a lanciare questa moda! 😀 per quanto mi riguarda, non mi piace l’uomo con il codino, ma con la barba curata sì! *_* comunque l’uomo con un po’ di pancetta non dispiace, ma gli addominali scolpiti non mi fanno mica schifo! 😛

  8. Al mare, l’occhio mi cade sul un bel fisico, no troppo muscoloso o super palestrato, ma asciutto e ben fatto. Il Dad Boy non é che mi attira. Però nella realtà ho solo dad boy a fianco. Per cui morbidini, palestra poco, muscoli naturali. Rilassanti e rassicuranti.
    Le donne fanno cadere l’occhio sul bel palestrato, sul papy body, molto meno

  9. Dunque…il codino direi che dipende da uomo a uomo, se uno è bonazzo lo è anche col codino, a me personalmente piacciono gli uomini con la barba e non troppo rasati a zero. Per quanto riguarda il dad body devo dire che sono d’accordo, mi sa più di “uomini veri”, a volte ne vedo di super pompati sulla parte di sopra e con delle gambine striminzite e la cosa non mi piace per niente!

  10. Non mi piacciono gli uomini con i capelli più lunghi dei miei. Ma se un fantagnocco mi si presenta alla porta con un bel concio da principessina, prendo su molto volentieri…
    La pancetta piace… ma anche l’addominale definito! sfatiamo il mito dell’uomo pancettato più bello da abbracciare… gli uomini sono sempre belli da abbracciare soprattutto se ci fanno sentire belle e apprezzate…. cosa che non credo sia direttamente proporzionale alla presenza di pancetta.

  11. A me la pancia da birra proprio non è mai piaciuta, come non amo i bevitori… sarò esagerata. E poi se uno da giovane si lascia già andare così, a 50 anni secondo me diventa Babbo Natale.
    Il bun mi fa venire in mente Nonna Abelarda 😀

  12. Io sono contro il dad bod! Se la donna deve essere sempre snella e soda è così anche per l’uomo. Quando cominceranno a dire che le mamme cicciottelle sono fighe allora ne riparliamo.

  13. Io per essere più in forma di mio marito..dovrei portare una 38! lui ha un fisico asciutto per natura, si strafoga di ogni ben di Dio e la birretta se la tracanna..io sono una morbida 44 e se mangiassi come lui..rotolerei.
    La barbozza mi piace..e per un pò lui ci ha provato…ma gli prudeva e tenerla a bada..è una seccatura,inoltre irritava il faccino della nostra pupa..coccolina di papi. Il codino…mh..il capello folto, appena sotto le orecchie..meglio se ricciolo..altrimenti preferisco il corto sui maschietti…
    Ovvio che Brad e tanti altri..possono raparsi o lasciarli allungare alle ginocchia, col codino..le trecce come Pippi calzelunghe o lo chignon con gli strass..sempre bbboni rimangono

  14. La cosa che mi fa arrabbiare è il fatto che sia sano e normale, perfino attraente, vedere un uomo che mangia un po’ di tutto senza farsi problemi…addirittura ho letto in giro che quest’estate va di moda la “pancetta” per gli uomini!
    Mentre una donna deve sempre mangiare come un uccellino, insalatone e poco condite…e chissà perché, ho l’impressione che non sentiremo mai dire che la cellulite andrà di moda!

  15. Io ho un mum bod:
    Il corpo sodo è un ricordo lontano.
    I rotollini di ciccia sulla pancia, (hanno pure un nome, qualcosa con ‘Venere’,mi pare)… E non vanno più via! (neanche l’hanno scorso che ho perso 12 chili perche ho fatto la stagione e lavorato come un mulo)!
    Le tette dopo l’allattamento si sono svuotate.
    E la cellulite, ovviamente.
    Quindi dite ora basta “pubblicare un articoletto su un blog per studenti in cui tessere le lodi di questa tipologia di corpo feminile”?

  16. No non puoi, le donne sono tremendamente sbagliate e devono essere perfette in ogni centimetro, solo gli uomini sono belli così come sono, mi dispiace.

  17. Beh io sinceramente preferisco uno palestrato a uno con il dad body. Uno perché è più bello da vedere. Due perchè stare con un ragazzo con un bel fisico ti stimola a migliorare te stessa per essere alla sua altezza. E tre perché tanto il dad body ce lo avrà per i 40/50 anni, quindi da giovane preferirei godermi un bel fisico ahah.
    Per quanto riguarda il codino ho tre parole: PEGGIO DELL’EBOLA!
    Non si può vedere dai! Sui ragazzi fighi tipo Brad Pitt è più guardabile, sennò proprio zero!

  18. nessun problema per i ragazzi con un po’ di pancetta, maniglie dell’amore e ciccette varie……ma il barbone e il codino proprio no, non riesco ad essere attratta da un uomo di questo tipo. Meglio pelato, davvero eh!!!!!

  19. orrore il man bun! motivo di discussione otto volte al giorno con il mio ragazzo, per carità. (ma l’ho quasi… spuntata io! 😀 )
    A questo proposito, Clio, hai dimenticato il portatore di bun per eccellenza: Zlatan! infatti credo sia di moda in Svezia a causa sua.
    Un minuto di silenzio per contemplare Ryan Gosling *_*
    infine, solito maschilismo: la donna grassottella è una poverina da compatire invece l’uomo panciuto (che neanche ha l’onere di partorire) è figo, ma per favore!

  20. Leo Di Caprio da quando mi è diventato un dad body???No scusate ma lui è sempre un gran figone…certo l’addominale scolpito non è che ci fa proprio schifo eh….

  21. Beh in realtà non disprezzo per nulla i capelloni, basta che non abbiano più capelli di me! 😛 Ovviamente se uno è bonazzo, rimane bonazzo che abbia un filo di pancetta e che usi i miei elastici, poi okay non lasciamogli troppe libertà eh

  22. clio, ma quello della penultima foto non è zayn malik!
    o almeno non lo sembra dato che le sue foto di solito sono ben diverse, tipo quella qui sotto

  23. Clio,da grande fan dei One Direction devo farti un appunto! Il ragazzo in foto non è Zayn Malik,ma un attore di una serie televisiva che si chiama ‘Victorious’ , trasmessa su Nickelodeon. Il suo nome è Avan Jogia, ti lascio anche il link con le altre immagini google https://www.google.it/search?q=Avan+Jogia&biw=1366&bih=643&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=bKqGVcmWO4HaU6nzg-gE&ved=0CAYQ_AUoAQ
    Zayn comunque è un amante del codino,o meglio era,dato che da quando ha lasciato la band,ha rasato i capelli.. Altro fan del codino è sicuramente Harry,di cui sono certa troverai un’infinità di foto! Un bacio :*

  24. Non diciamo stronzate. Se una donna si fa il culo per entrare in una taglia 38 deve essere fatto lo stesso trattamento verso gli uomini. Basta con il finto buonismo del “cuccioloso tenero uomo”, è solo grasso ed insicuro e non vi farà sentire per niente protette.

  25. Assolutamente d’accordo!!! E anche io e mio marito abbiamo le vostre proporzioni (e lui si strafoga come un cinghialotto XD) concordo anche sul capello riccio portato più lungo ma il liscio nono dai!

  26. Mah a me il man bun non dispiace affatto! Forse sarà che sono una fan della barba ma trovo che dia un’aria molto intrigante! Il dad bod non lo cerco, ma di certo non mi fa schifo! Direi che tra questi begli uomini mi porterei Bradley Cooper e Vince! (;

  27. Ma perché non può andare di moda anche per le donne il fisico “normale”? In fondo molte delle considerazioni del post potrebbero essere ribaltate. Speriamo che presto la moda celebri anche quello…
    Invece a me il bun piace, ma meglio senza barba!

  28. idem per me e mio marito! Lui non è magrissimo ma cmq su quasi due metri non si vede neanche se mette su 10 kg: invece, io appena metto su un kg si vede subito! Il barbozzo lo adoro ma anche a me irritava la faccia (come per la tua bimba!). mi piace il capello anche lungo ma non il codino, per carità…

  29. Uomo barbuto e capellone tutta la vita!!!! Preferisco di decisamente lo stile “carvernicolo” allo stile “appena uscito dall’estetista”…una delle poche regole nella mia vita è che l’uomo deve sicuramente avere più peli di me!!!!;)

  30. Il codino all’uomo si perdona solo se è uno strafigo da paura, diciamocelo. L’unica concessione è per alcuni che hanno una grossa personalità o capelli molto ricci

  31. Dopo aver visto Leo Di Caprio col codino posso anche morire in pace.
    E Clio ammettilo che hai fatto apposta a sbagliare il nome di Jake Gyllenhaal!

  32. Dad bod? Per quanto mi riguarda non mi affascina assolutamente… ma forse è perché sono una sportiva e sono attratta da uomini che hanno il mio stile di vita e una forma fisica come la mia… palestrato tutta la vita!

    Ps codino approvato, lo trovo molto wild 😀

  33. Capello lungo con treccine vichinghe u.u (e poi la gente mi chiede perché sono single XD )
    Be’ oddio… Chris Pratt pre-tartaruga è un po’ eccessivo XD per il resto boh… dipende molto dalla costituzione naturale di ognuno e dall’età! Mio padre è sempre stato abbondante ma in famiglia non c’è nessuno di particolarmente snello e, paradossalmente, si è rimesso in riga dopo i 35 anni ed ha raggiunto quel livello intermedio tra palestrato e dad bod che ormai è solo un ricordo lontano.
    Onestamente avere un ragazzo più in forma di me non mi farebbe venire complessi, anzi, avrei più l’atteggiamento da “sì, lui che è così figo a scelto me anche se non sono perfetta, problemi?”
    Il fatto che l’uomo sia autorizzato a mettere su peso dopo il primo figlio è ridicolo: per quale ragione biologica dovrebbe ingrassare? (al massimo dopo il matrimonio, quello è fisiologico in base alla mia esperienza XD)
    Un ultimo pensiero personale sulla maternità: è esagerato che gli sforzi per ritornare in forma perfetta delle star siano pubblicizzati come grandi obiettivi raggiunti e siano invece condannate quelle che non ci riescono (mi viene in mente Emily Deschanel, che dopo il primo figlio è rimasta un po’ più morbida di fianchi e cosce), tuttavia io ho sempre visto anche come uno sforzo di amor proprio cercare di limitare il crollo inesorabile di pancia, sedere e seno e non lasciar dilagare smagliature come un fiume in piena… ok essere mamme ma non bisogna smettere di essere donne! Io ho l’esempio di mia mamma che a 2 mesi dalla mia nascita è tornata a infilare minigonne a tubo che le stavano divinamente, con le curve giuste al punto giusto. Poi è un fatto di costituzione e non voglio giudicare nessuno!

  34. L’uomo col capello non lungo, ma di media lunghezza mi piace molto. Il codino gli da anche un non so che di sexiness 😛 e il fisico da papà ci piace… Insomma sono d’accordo su tutto, ma Chris Pratt preferirei comunque coccolarlo post palestra ahahah. Sarei disposta anche a chiudere un occhio (o una narice) sulla puzza di sudore 😛

  35. Come, come si puà definire Bradley uno col fisico da Dad bod?!
    Per quanto riguarda il codino, invece, quello non riesco proprio a digerirlo, mi fa pena anche su di lui! 😛 Come i capelli lunghi in generale, non so perchè…

  36. Infatti non capisco proprio questa discriminazione per i vampiri… saranno freddi e allora??? Ottimi per il periodo estivo. Magari fossero veri.

  37. Clio, ma quello non è Zayn é Avan Jogia, un attore di un tv show di nickelodeon, ti perdono solo perché sei tu

  38. Di Caprio mi sembra la sintesi perfetta, ha la pancetta ma lo sguardo è sempre intrigante! E dategli questo Oscar povero figlio!

  39. Odio i capelloni ma devo dire che il “Man Bun” sta molto bene ad alcuni, non è detto che debbano avere i capelli troppo lunghi, anche il tenero e dolce codino è accettabile! 😉 Quindi sono Pro Bun maschile

  40. Sai com’è, quando la volpe non riesce a raggiungere l’uva..dice che il suo ragazzo ha il dad bod.

  41. Il dad bod mi sta bene, mi son sempre piaciuti uomini immensi da abbracciare, un po’ morbidosi.
    E pure i capelli lunghi sugli uomini non mi dispiacciono, se poi li vogliono legare facendo un codino od un bun per comodità, chi sono io per dire no?
    Di Chris Pratt mi piace qualsiasi versione!(e oggi auguri a lui)

  42. No vabbè..parliamone. ú.ú
    ok se mi dici che un ragazzo tranquillone e un filino ingordo è simpatico, mi va bene se mi dici che uno che non dà troppa importanza al suo corpo sa il fatto suo, va bene accettarsi come si è, se non si ama lo sport ma le pizzette e si è coerenti con questo.. Sono assolutamente d’accordo anche se mi dici che ci si può facilmente innamorare di uno che oltre ad avere un cuore grande ha una grande panza.
    PERÒ
    che accarezzare,stringere e accoccolarsi su un materassino ad acqua di trigliceridi sia meglio che guardare e abbracciare una pancia tonica e definita, con addominali d’acciaio ben in evidenza…
    MAVAFF*** XD ..cioè, sugli ormoni non si scherza ragà

  43. Ragazze. …queste cose però mi fanno incazzare. Gli uomini anche se sono in sovrappeso, trasandati, sfatti, rugosi, spettinati ….fra un po’ ci aggiungiamo pure zozzi sono sempre fighi. Le donne se hanno qualche chilo in più (vedi me 🙂 devono dimagrire. Ma un bel vaffa day?
    Detto questo, mi sono rifatta gli occhietti. Grazie Clio

  44. No al panzotto da dad body, soprattutto sui giovani, mi sa di sciatto e alcolista… L’uomo è meglio senza pancia, la pancetta sta meglio alle donne, più morbide di natura. Meglio il mummy-body allora! E il codino con la barba non mi piace, se proprio vogliamo qualcosa del daddy, meglio la pelata davvero!!! Era meglio il codino degli anni 90, almeno era meno “costruito”. Bocciati entrambi ( a meno che non si tratti di un “vero ” papà oltre la quarantina, allora è più che dignitoso).

  45. il mio ragazzo e’ palestrato… e diciamo che ci sono lati positivi e negativi… lui ok, e’ un gnoccobonazzo di due metri con il 6pack e bei bicipiti (sbaaaav… ) pero e’ maniaco della palestra… non vuole mangiare troppo tardi, e’ terrorizzato dai grassi… adoro fare le torte ma lui non le mangia… adoro la cioccolata e lui non la vuole… i pesi sono sempre in salotto…. insomma diciamo che la convivenza soprattutto in fatto alimentare e’ resa un po’ piu difficile dalle sue manie. Pero sinceramente preferisco godermi il suo BEL bod come qualcuna ha scritto sotto riguardo cooper (e concordo che lui non ha un dad bod!), fin quando ce l’ha! per la pancetta c’e’ sempre tempo! E poi non mi va giu che la donna non puo avere difetti ma l’uomo va bene al naturale senza sforzi! eh NO!!

    e riguardo il man bun, oddio… su un jared leto sta divinamente, su Jon Snow pure, ma brad pitt sempra un senzatetto scusate… tu, uomo normale, presentati cosi in ufficio: a meno che non sia un ambiente diciamo creativo e avanguard dubito che non ti critichino!

  46. Piccola correzione! Il ragazzo raffigurato nella penultima immagine non è Zayn Malik bensì Avan Jogia, un attore Canadese

  47. Ciao Clio, riguardo al trend “dad body”: no non mi farei problemi ad uscire con uno più bello di me

  48. Per carità, penso che come a noi non faccia piacere che ci si aspetti che abbiamo il corpo di una modella di VS, agli uomini non piaccia che le donne pretendano un fisico come quello di Chris Evans (non sono di parte, no no). Però oggettivamente io trovo ATTRAENTE sicuramente di più un fisico come il suo (parlo molto superficialmente, ma alla fine di questo si tratta). Per il man bun, trovo sia bello su pochissimi ragazzi… Ad esempio l’altro Chris (Hemsworth), oppure-tanto so che ci sono un sacco di donne che immaturamente rispetto alla loro età criticano questi ragazzi solo perchè ”teen idol”- Zayn Malik (di cui lascio la foto perchè è una gioia che nella vita tutti meritano) e Harry Styles.

  49. si infatti ci sta avere quel fisico dai 35 in su ma prima no, dai… non per forza palestrati e definiti però insomma… da un ventenne mi aspetterei un minimo di attenzione in più

  50. Io odio la barba !!! Ho la pelle molto sensibile e se dovesse baciarmi un’ uomo con la barba diventerei viola in un’ istante !!

  51. Come dico sempre al mio ragazzo, secondo me c’è un’età per tutto: un ragazzo a 22 anni con una evidente pancia da birra-dipendente non mi piace, preferisco una persona che sia un po’ sportiva e che tra 20, 30, 40 anni abbia la pancia!
    Per quanto riguarda il codino… dipende. C’è chi lo sa portare e chi no. Degli uomini nelle foto secondo me si salvano solo Chris Hemsworth e Jared Leto, per il rotto della cuffia Brad Pitt. Per il resto gli altri mi sembrano sporchi, che ci devo fare!

  52. Infatti!! Volevo scrivere la stessa cosa!! Bradley Cooper non mi sembra per niente un dad bod!! Come si fa a metterlo nella stessa categoria di Di Caprio? O.O

  53. Allora, siamo oneste: la storia del dad bod è una gran forma di ipocrisia. E’ ovvio che ognuna di noi “al dunque” preferirebbe trovarsi di fronte il fisico asciutto e palestrato (come gli uomini sognano le varie Belen della situazione). Altrettanto ovvio che (visto che come dice Clio il dad bod è decisamente più diffuso, e che) non siamo così superficiali da fermarci a quello, alla fine ci “accontentiamo”. Ma dire che lo preferiremmo e che tra Adam Sandler e Ryan Gosling è più sexy il primo mi sembra un filino tanto esagerato!!!
    Venendo al “man bun” concordo che non a tutti dona (come la barba, a mio avviso). Uscirei con un ragazzo che lo porta? Se fosse uno dei primi due modelli delle foto… SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! ;P

  54. Mi accompagnerei volentieri a (ordine casuale):
    1) Adam Sandler
    2) Jason Segel (proprio come appare nella serie)
    3) Josh Radnor

    4) Johnny Galecki

    5) anche se purtroppo è gay, Jim Parsons. Lo adoro, soprattutto in The Big Bang Theory. Ho un’attrazione sconsiderata per i nerd/geni/scienziati e per mia ENORME disgrazia ho sposato uno che è tutto tranne che un nerd…
    6) Un Jean Reno più giovane
    7) Sacha Baron Cohen
    8) Ben Stiller
    9) Anche lui, nonostante sia gay, Matthew Rhys
    10) Chris Noth (lo adoravo quando era giovane e interpretava Mike Logan in Law & Order)

    Non dico che Tom Cruise o Brad Pitt o simili siano brutti, ma… non mi piacciono! Non mi immaginerei mai accanto a loro. Preferisco i suddetti! 🙂
    Se penso ai grandi attori di Hollywood, intendo a quella dei tempi d’oro, li prenderei quasi tutti, ma uno su tutti: Yul Brynner.
    Tutt’altro che panzottone o nerd, ma completamente diverso dai tipi sopra elencati, c’è lui, il figo dei fighi, il meraviglioso Captain America! Chris Evans!

  55. Per quanto mi riguarda posso dire che i tipi palestrati, figoni e perfetti non mi sono mai piaciuti: né a 15 né a 20 né a 30 né a 40 anni. Li posso trovare belli, ma no, accanto non li vorrei. Mi piacciono proprio gli Adam Sandler.

    Mi sottoscrivo e firmo anche!

  56. Boh ragazze ma a me Jared Leto e Kit Harington piacciono anche con in testa uno scolapasta e un velo di parmigiano…

  57. Chris Evans mi piace da urlo, ma anche perché nei suoi ruoli è sempre ironico e divertente, ispira simpatia, ha un sorriso magneticamente allegro.
    Gli uomini con barba e/o codino e/o pizzo, no. Posso trovarli oggettivamente carini o belli, ma piacermi no (tranne Jean Reno!). Sono sempre stata così! Mi piacciono i visi puliti e candidi come i sederotti morbidi dei bambini!

  58. Appunto, per un giorno in cui sarà stato un pochino più gonfio del solito lo hanno condannato alla categoria degli uomini con la pancetta

  59. Io no!! Partivo anche io da un preconcetto simile, e invece quando mi è capitato di uscire con un ragazzo che era praticamente una statua vivente, ho avuto la fortuna di scoprire in lui anche un’enorme dose di autoironia, simpatia, capacità di ascolto (che, non so tu come la vedi, ma per quanto mi riguarda tra i miei coetanei latita), genuino interesse, capacità di mettere a proprio agio chiunque, gentilezza, intelligenza e generosità (e anche il man bun!! :D).
    Ovviamente non saranno tutti uguali, ma tra le mie amiche noto spesso (come ti dicevo, ci sono cascata anche io) una sorta di preconcetto di fondo: se si cura ed è bello, allora sarà necessariamente un cretino vanesio ed egocentrico senza nulla da dare. Invece per fortuna non è così!! Ci sono cose sicuramente più importanti dell’aspetto fisico, a livello caratteriale, ma potendo scegliere le preferisco in un bel “contenitore”: questione di gusti! 🙂

  60. Il mio ragazzo ha un bel fisico e ci tiene ad averlo (!) e inizialmente questa cosa mi urtava un po perchè ha un allenamento e un’alimentazione molto rigida (io il contrario!!!!) ma ho imparato ad apprezzarlo soprattutto perchè questo porta ad avere un grande forza di volontà!! che per me è una gran bella dote! (quanti di noi non concludono mai una dieta o un obbiettivo che ci eravamo posti?) e vabbèèèèèè inoltre AMMETTO che non disprezzo affatto i risultati che ha ottenuto XD hehehehe U.U

    Eeeeee a me piace anche il capello lungo bohhhh mi fa tanto uomo selvaggio…. mi ricorda Brad Pitt in troy :O_______ tanta roba hahaha
    Comunque no, dai, parlando seriamente, secondo me un ragazzo che porta i capelli lunghi ha sicuramente CARATTERE dato che sarà spesso soggetto a critiche. quindi questa cosa mi dice che è un ragazzo sicuro di se e determinato. Aspetto che io apprezzo tantissimo. Anzi, direi imprescindibile.

  61. Sta cosa che noi donne siamo insicure… Ma da quando in qua siamo TUTTE insicure? E comunque gli uomini zitti zitti so più complessati di noi molto spesso..
    Detto ciò il man bun e i capelli lunghi in generale sugli uomini mi fanno impazzì da sempre! Il fascino hipster del rocker anni 70-80 non si batte

  62. Che dire, beata te! 🙂
    La mia esperienza è stata diversa. Premesso che davvero il bel “contenitore” mi attrae poco e non so perché (è così da sempre, ho 40 anni ormai), ma appunto i “belloni” sono sempre stati una delusione.
    Concordo sulla scarsità di capacità d’ascolto, ma scarsità di molte altre cose. Ho avuto anche io in passato un paio di ragazzi bellissimi, ma dei flop. Mio marito è poco più grande di me, sportivo, fisico abbastanza prestante, e, guarda un po’, è un flop anche lui!

    Non mi ritengo maschilista né femminista, distinguo sulla base del carattere e del comportamento a prescindere da tutto il resto.
    Se c’è una cosa che ho capito in 40 anni di vita è che è meglio accompagnarsi agli animali… danno più soddisfazione, amano stare con te, ti danno affetto (in cambio di cibo ma alla fine nutriamo anche i mariti che però non ricambiano con affetto), sono educati, non ti fanno fare brutte figure, fanno i bisogni in modo più composto, non dicono parolacce, giocano con te, ti danno allegria, se non stanno bene si fanno curare e non si atteggiano a Rambo immortali della situazione che poi frignano come femminucce, non danno fastidio, non trasformano i weekend in incubi che alla fine desideri di lavorare 7 giorni su 7 vacanze incluse, non ti tradiscono, non ti chiedono ogni volta quanto hai pagato una cosa anche se è una scatola di tonno e i soldi non sono neanche i suoi, anche se non parlano la tua lingua li capisci meglio del troglodita che hai accanto… e infine sono stupendi sia che siano in forma sia che abbiano la panzotta, con pelo raso, corto, lungo, frangetta e codino, a 4 zampe ma anche quando hanno le ali, che siano di terra o d’acqua, malati o sani, coraggiosi o paurosi… e li ami ancora di più quando sono accanto a te nella lotta contro il troglodita!

    Al primo posto quindi metto tutti loro, gli animali (unica eccezione le zanzare… ecco)!

    Ehm, scusa la digressione… sono andata off topic di brutto! 😀

  63. ok..parliamone…
    pancetta?? si …forever… i ragazzi super palestrati si prendono troppo sul serio e in genere sono tipi per i quali puoi essere tranquillamente investita da un tir perché loro sono distratti dal loro stesso riflesso sulle vetrine. Dad bod 1000 volte meglio!!! mica stiamo parlando di Omer Simpson…ma di tizi che sanno cogliere i piaceri della vita e se non tutto è perfetto…pazienza! ( …dopo le MILF io conierei anche il termine corrispettivo DILF…adesso alzi la mano chi non si farebbe un tizio come Brad Pitt anche se avesse la pancetta…)
    Man bun? mah….anche il solito Brad Pitt è meno figo del solito…e se ci riesce lui…fidatevi che non tutti possono permetterselo!

  64. Io lo butterei sotto una doccia, questo è il tipo di uomo che mi sembra puzzolente… va a capi’ perché!

  65. La prima parte del post mi ricorda un articolo che lessi su una rivista per maschietti (dal dottore le vecchine si ero rubate i Grazia), sui “vantaggi” di stare con una “bruttina”… inutile dire che c’erano baggianate su baggianate, tipo “se lei è cessa tu puoi lasciarti andare ed essere Figo lo stesso” o “visto che è cessa non te la ruba nessuno”… in pratica questa è la versione al maschile.
    Orrore.
    Per quanto riguarda il codino, sono felicemente convivente con un uomo barbuto ma spelacchiuto, quindi no, bocciamo anche lui (anche de ho amici a cui sta discretamente bene pur non essendo fotomodelli)

  66. No vi prego, il codino è un obbrobrio anche su Pitt e Cooper.
    Firmiamo una petizione, facciamo dei sit in, diamo fuoco alle mutandine, affinchè finisca questa moda oscena!
    😀

  67. La mia era chiaramente una battuta, ma a volte capita che quando vedo una persona sciattissima, mi da l’impressione (solo l’impressione) di essere un po’ zozza!!!!

  68. Ciao Clio! Trovo giustissima la tua riflessione sul fatto che a pochi giorni dal parto, le donne debbano tornare immediatamente in forma.. penso che anche questo sia legato ai canoni estetici della nostra società che continuano ad esaltare la magrezza femminile ad ogni costo! Riguardo al codino maschile, devo ammettere che a me non piace e non credo che il mio fidanzato starebbe bene con i capelli lunghi.. Sarà l’abitudine di vederlo coi capelli rasati, ma proprio non ce lo vedo col codino!!! Un bacione! Liz

  69. Direi che mio marito vive meglio da quando ha accettato di essere un “dad bod”, prima era maniaco della palestra, ora si sollazza con buon cibo (e a volte con sane bevute) e invece di andare in palestra magari va a spasso con nostra figlia… ma soprattutto vivo meglio IO da quando anch’io ho deciso di “arrendermi” e sposare la sua filosofia, e quindi di essere una “MUM BOD”: per carità, mica sono grassa, 52 kg. per 1,65 di altezza, però anch’io ero fissata col fisico sodo, la pancia piatta, etc… dopo che sono diventata mamma, 2 anni fa, a fatica ho dovuto accettare che la pancia o il seno non torneranno più come prima, che non avendo più tanto tempo da dedicare all’esercizio fisico la cellulite o le chiappe un pò flaccide ci stanno… questo per dire che quando ho deciso di fissarmi un pò meno con certi stereotipi e di fare come il mio uomo, che non si fa tutte le mie paranoie, sono molto più serena e non “litigo” più col mio corpo!

  70. Il mio tipo ideale di uomo è … mio marito! Nel senso che ha un fisico asciutto ma non definito o palestrato, la pancia da birra mi fa cagarissimo, scusate l’espressione! Io sto lottando per tornare ad avere la pancia piatta a tre mesi dal parto, la mia autostima è scappata di casa, perchè per gli uomini deve andare sempre liscia?! Allora, quando la trippona femminile diventerà sexy come quella maschile ne riparleremo!
    Per quanto riguarda i capelli…menomale che mio marito è pelato muhahahah! I codini e, in generale, i capelli lunghi negli uomini mi sanno irrimediabilmente di sporco, anche se fighissimi modelli

  71. Sinceramente ho sempre trovato sexy l’uomo con la pancetta (che fa meno figo da dire rispetto a dad bod, ma ci si intende uguale) *.* quanto ai capelli lunghi… a me personalmente non fa impazzire, però se un viso è bello sta bene anche così, no? 🙂

  72. con i soldi sono tutti belli! la maggior parte delle persone normali dopo che si fa una famiglia non ha tempo di dedicarsi alla palestra

  73. Così come gli uomini amano le donne “naturali” credo che la stessa cosa valga al contrario. Perciò non solo odio il “cipollotto”, ma tutte quelle pettinature alla moda e stravaganti dell’ultimo periodo. Insomma, ciuffi a destra, rasature a sinistra e bun sulla nuca…..no! Non ci siamo! L’uomo è già bello di per sé, senza trucco o tacchi alti come invece accade per noi povere sfigate! E sì, è bello anche con la pancia! Perciò rilassatevi cari uomini, e pensate di più alle vostre donne invece che passare pomeriggi davanti allo specchio, lasciate quel compito a noi!
    🙂

  74. dunque… INTIMIDISCE????????????????????????????????????? MA PER NIENTE PROPRIO! anzi nel caso mi sprona ad essere sempre al meglio!
    Ho sempre avuto il ragazzo fisicato e lo amo! Mi piacciono quelli che si vogliono vedere al meglio ma senza farlo pesare e rompere i così detti… ok la pizza ma poi senza dirtelo in palestra sudano per due ore… hhahahahahahahahahaahhahah Mi piacciono quelli che vestiti dici “beh si non sarà poi male” e poi quando gli levi la camicia ha tutti i muscoletti al posto giusto! Non quelli gonfi gonfi…quelli nervosi, tirati. Capito no? Non mi piacciono le maniglie dell’amore… termine ridicolo… io lo cambierei con tombe dell’amore. Non sono d’accordo che abbracciare uno con la pancia dia sicurezza e piacere… ma proprio no! Se dev’essere quello che mi sta accanto vorrei che si curasse per me come faccio io per lui. ovviamente parlo per me quindi ci saranno ragazze che amano l’uomo panciuto e viceversa quindi qui arriva il solito motto NON E’ BELLO CIO’ CHE E’ BELLO…. giusto no? La cosa più importante è sentirsi bene e che l’altro ti faccia sentire bene ma credo anche che in alcuni momenti della propria vita per motivazioni personali capiti di lasciarsi andare e magari ingrassare… lì la persona che ti ama dovrebbe supportarti e aiutarti… quindi è vero mi interessa che il mio uomo sia sempre al meglio per me ma lo voglio anche con una certa testa e credo proprio di averlo trovato.
    Sul fatto della maternità è tutto vero e tutto terribile! Queste cose non te le dicono prima…. una da piccola pensa “beh quando esce il bambino la pancia torna come prima” seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee mica tanto! Ci vuole del tempo e a volte non torna nemmeno tutto com’era…. allora è lì che il tuo lui diventa uomo davvero, supportandoti, amandoti e capendoti. Penso però che dipenda molto anche da noi… ho amiche che hanno partorito e si lamentano perchè è rimasta un pochino di pancetta…. allora tu chiedi “ma ti sei massaggiata? hai messo la crema? hai preso la pancera e fatto tutti gli step consigliati? ” e lei ti dice “no, non ne ho voglia” E ALLORA DICO IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO NON TI LAMENTARE! Conosco altre ragazze che con i tempi loro sono tornate tranquillamente nella loro taglia. quindi altro detto AIUTATI CHE IL CIEL TI AIUTA è! hahahahahahahha
    in finale…. IL CODINO???? allora, è fuori discussione che se un ragazzo è bello gli starà bene anche il codino o come lo chiamo il lo stronz… uppppppps si può dire???? cmq…. però DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IO VOTO NO!

  75. No no… l’uomo col codino no, per favore! E’ peggio del risvoltino!! La cipolla a caso la contemplo solo sulle ragazze! (unica eccezione: Jared Leto al quale nella sua fase Jesus invidiavo i capelli!)
    Per l’uomo con la pancetta… il mio moroso appartiene alla categoria, anche se è quella pancetta che in piedi non si vede, ma comunque tra palestra e corsa ne fa di attività fisica! Mi va benissimo anche così, anche perché io di mio non sono di certo magrissima, ma una portatrice di una 44/46 XD comunque non fosse per lui non mi sarei mai messa a correre! Il fatto che lui si tenga, fa venire voglia anche a me di fare di più per tenermi “in forma”

  76. mi viene in mente Homer Simpson che vedendo in una vetrina dei busti maschili iper palestrati commenta “questi uomini di sicuro non hanno avuto figli!” XD

    Però appunto lì era una battuta….che il fisico “morbido” possa piacere non è certo una novità nè un male, ma sarebbe bello che pure le donne potessero ostentare un po’ di sano “mum body”

  77. Mi hai messo Jon Snow nel post…ehhhhh,quanta roba!! *-*
    ADORO i capelli lunghi sugli uomini. Li adoro proprio infinitamente. Quindi codino sì per me!
    Certo che se Bradley Cooper ha il dad body….dico dad body tutta la vita eh!!

  78. Ecco,tornando a parlare di Jon Snow/Kit Harington….adoro i suoi capelli. Lunghi,ricci,neri. Li adoro.

  79. Il liscio lungo sull’uomo mi sa di volgare..non so perché…a meno che non sia Sawyer di Lost!!! il riccio vince alla grande..

  80. Io mi farei coccolare volentieri da Edward Cullen, eccome!
    beh diciamo che il capello lungo o la cipolla mi piace su tutti gli attori/modelli che hai messo, ma ecco quando vedo miei conoscenti o ragazzi in giro non mi piace affatto :/

  81. stavo pensando… oggettivamente peggio del cipollotto c’è il codino sopra la rasatura! E quello non lo perdono a nessuno! O_O Poi ovviamente non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace… però quello nun se po’ vede’!!

  82. Beh magari sul codino sono gusti, però una cosa è certa: Di Caprio con quella barba non si può vedere 🙁 a lui sì che sta proprio male..

  83. quanta bontà in un solo post! E gli uomini con il bun.. beh, quelli delle foto se lo possono decisamente permettere!!! 😉

  84. chris evans è la perfezione, veramente stupendo! con o senza barba :O___ e anche io ho subito il “fascino” di jim parsons, che tenero… gli altri o non li conosco o non mi fanno effetto 🙂

  85. Partendo dal fatto che il signor Cooper mi andrebbe bene in qualsiasi salsa, a me il fisico scolpito piace molto, non mi sento in competizione se ho a fianco un ragazzo con la tartaruga, anzi, starei probabilmente girata tutto il tempo a guardarmelo…MA poi alla fine mi scelgo sempre quello con la pancetta, sarà che ho conosciuto il mio fidanzato in inverno e “maledetto” lui è un FALSO magro. Alcuni uomini hanno però questa capacità di fregarsene che invidio un sacco. Li vedi girare per le spiagge con la pancetta e sembrano dirti: “Ho la pancia e allora? Io mi diverto lo stesso” 😛

  86. Non mi piacciono in generale i capelli lunghi sugli uomini ma quelli che hai messo tu Clio, stanno bene in qualsiasi modo

  87. Ciao a tutte! Frequentando molto assiduamente la piscina direi che sono più abituata a vedere dei greci scesi in terra coi muscoli ben definiti (ma non esagerati, tipo body builder) rispetto a dad bod, però concordo sul fatto che mi sentirei più a mio agio ad andare in giro con uno con la pancetta piuttosto che uno tutto tirato (anche perchè io non ho il fisico da modella!). Dall’altro lato però se un uomo ha la pancetta a 20 anni, a 50 come sarà? Si lascerà andare completamente? A parte il fatto che -come ha detto qualcuno sotto- come noi donne cerchiamo sempre di apparire al meglio, devono sforzarsi anche gli uomini! Mica le fatiche spettano solo alle donne! -.-”
    Ovviamente non dico che tutti devono stare costantemente in palestra e a dieta, se a uno piace mangiare e non ama la palestra, ma si tiene comunque sul limite dell’accettabile, va bene; in fondo la vita non è fatta solo di doveri!
    Per gli abbracci… bhè essendo in una squadra unita ci si abbraccia tutti, quindi non mi cambia più di tanto, però è sempre bello essere stretta tra due braccia muscolose *__*

    Per il man bun: è ORRIPILANTE!!! No comment!

  88. Io odio queste barbe da finti hippie!!! La barba o e’ davvero trasandata o non e’ barba, ma un’estensione dei capelli.Il codino mi piace su chi ha sempre avuto i capelli lunghi…ma fatto per moda no!!
    IL dad bod lo quoto….sopratutto per lo stile di vita non condizionato da quei bitorzoli sulla pancia. Con quel filo di pettorale che disimpegna XD

  89. Gli uomini con la pancetta li accettiamo volentieri, ma gli uomini con i capelli lunghi NO!!!!!!a parte Jared Leto..ahahah…ma non mi sono mai piaciuti e nemmeno ora anche se è diventato un trend

  90. a quanto pare sono l’unica che uno come Chris Pratt lo preferisce nella versione pre-palestra

  91. Quante stupidaggini, ogni volta devono nascere queste mode insulse che mirano ad etichettare le persone, per carità! Grazie al cielo ognuno ha i suoi gusti e se in termini generali l’uomo palestrato è bello e sexy ci sarà sempre chi tra Adam Sandler e Chris Hemsworth preferirebbe il primo perchè è simpatico, ha l’aria dolce e protettiva, non è pieno di sè ecc ecc. E meno male! Guai se ci dovessimo fermare all’apparenza! Personalmente non farò l’ipocrita dicendo che i palestrati non mi attirano, ma mi farebbero sicuramente sentire a disagio. Ho un amico su FB che è così, da quando lo conosco ha cambiato almeno 3 fidanzate ed erano tutte bellissime come lui… Io veramente mi sentirei na’mmerda accanto a lui, hahahaha
    Per non parlare del fatto che è fisso in palestra, persino il giorno di Natale era buttato li, e che palle!

    Il mio fidanzato è cicciottello, non nego che vorrei che ci tenesse di più, ma sono felice quando cucina per me, quando andiamo fuori a cena e ci coccoliamo gustandoci una bella pizza o una crepe alla nutella, quando so che mi guarda e non pensa che sono inadeguata….. <3

  92. Il problema secondo me non è il man bun in sè, perchè se portato bene e con lo stile adatto è anche piacevole…ma è quando poi l’uomo si scioglie i capelli e lo vedi con una capigliatura più folta e lunga della tua…allora no, PER ME E’ NO!!!

  93. Mamma mia che articolo deprimente.. Quindi dovremmo accontentarci di un fidanzato budinoso e trascurato che a 20 anni ha il fisico di uno di 45 per sentirci meno cesse? A che punto siamo arrivate pur evitare una dieta equilibrata e un po’ di palestra! E poi perché dovrebbe valere solo per il fisico? Mettiamoci con uno che non si può guardare così siamo facilmente le carine della coppia! Articolo penoso e ipocrita, il mio fidanzato é un atleta di professione e il suo fisico spinge me a migliorarmi e a restare in forma, e la storia della pancetta bella da toccare al posto degli addominali scolpiti non me la sono mai bevuta! Meglio volersi bene un po’ di più che starsi a raccontare balle.

  94. La parte peggiore è quella che dice che sembriamo più magre accanto a un uomo grosso.. Quindi basta che una si mette con Shaquille O’Neal e anche se pesa 120 chili sembrerà magrissima! Geniale.. Solo scuse per mangiare come se non ci fosse un domani senza sentirsi in colpa (possibilmente insieme al fidanzato)

  95. Per me barba e codino è il top. Se è un bel ragazzo con i capelli lunghi e la barba curata per me poco importa se ha il dad body o il fisico palestrato, personalmente un bel viso e tanto charme contano di più.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here