Ciao ragazze!

Oggi voglio parlarvi di un make-up artist davvero incredibile, che ultimamente è entrato di diritto nel mio Olimpo dei truccatori: si tratta di Hung Vanngo, vietnamita di nascita, ma canadese di adozione, ed è il talento dietro ai beauty look più belli di questo periodo. Se volete farvi un’idea del suo lavoro, scoprire i suoi prodotti preferiti e ammirare i make-up realizzati sulle celebrities, leggete oltre!

Taylor-Hill-radieuse-a-l-amfAR-de-New-York_visuel_article2

Taylor Hill qualche giorno fa, con uno dei make-up più belli degli ultimi anni

Raggiungere il successo internazionale è sempre un risultato straordinario, ma farlo partendo da zero e costruendo la propria carriera con le proprie mani, passo dopo passo, è quasi un atto miracoloso. Ne sa qualcosa Hung, costretto a fuggire dal VIetnam quando aveva appena 8 anni, a bordo di un barcone diretto verso la Tailandia, con una sorella e un fratello più grandi, ma lasciando la mamma e altre due sorelle nel suo paese. Dopo aver trascorso tre anni in un campo per rifugiati, riescono a partire per il Canada, dove Hung frequenta la scuola e impara l’inglese.

CALVIN KLEIN Presents Fall 2014 Mens and Womens Lines

In un’intervista ha affermato di essere sempre stato affascinato dall’arte della pittura, e di aver trascorso gran parte della sua infanzia a dipingere volti; nonostante l’inclinazione per il make-up si fosse sviluppata naturalmente in lui quando era ancora un bambino, nella nuova città, Calgary, il settore della bellezza non era particolarmente sviluppato, e Hung non sapeva che fosse possibile guadagnare attraverso il trucco. Non prende neanche in considerazione l’idea e, una volta finiti gli studi, si iscrive a una scuola per parrucchieri (proprio come Val Garland, la truccatrice inglese che ha maggiormente ispirato il suo stile).



Schermata 2015-06-21 alle 20.16.30

Amber Heard 

Schermata 2015-06-21 alle 20.21.21

Carey Mulligan

Nel primo salone in cui trova lavoro c’è anche una postazione make-up, e Hung inizia a sperimentare su amiche e colleghe; ci prende gusto, e decide di contattare fotografi e agenzie di moda locali per truccare le modelle durante i servizi fotografici. Piano piano prende piede in lui la convinzione che questa deve diventare la sua carriera, ma per farlo deve trasferirsi in un ambiente più vivace e ricco di opportunità; si innamora di New York durante una vacanza, ma sa che il suo portfolio non è sufficientemente completo per reggere la competizione della città, così opta per una via di mezzo e vola a Toronto. Tre anni dopo ha guadagnato sufficiente esperienza: è pronto per la Grande Mela.

Schermata 2015-06-21 alle 20.00.25

Daphne Groeneveld

Schermata 2015-06-21 alle 19.51.02

Britt Robertson

Comincia così la sua scalata verso il successo: piano piano inizia a farsi un nome, diventa prima assistente durante le Fashion Week, poi key make-up artist (il “capo” che decide il look della sfilata), collabora con fotografi e riviste, e viene scelto da sempre più celebrities per eventi e servizi fotografici. Ormai Hung è richiestissimo, basta seguirlo su Instagram per vedere le meravigliose attrici e modelle con cui ha la fortuna di lavorare quotidianamente.

1449

Anne Hathaway

Hung-Vanngo

Lindsey Wixson

Il suo stile è una ventata di aria fresca in un mondo di mascheroni: il trucco c’è e si vede, ma Hung trova sempre il modo di non farlo apparire pesante, utilizzando degli espedienti semplicissimi, ma ormai sottovalutati. Qualche esempio? Non utilizza le ciglia finte! O meglio, probabilmente applica dei ciuffetti individuali per infoltire le zone più rade, ma anche così il risultato finale appare meno costruito rispetto a quando vediamo ciglia lunghissime e spesse, che rendono lo sguardo sì magnetico, ma anche un po’ più volgare.

Schermata 2015-06-21 alle 19.53.43

Kate Bosworth

Rose-Byrne-portrait_3

Rose Byrne

Lo stesso discorso vale per le sopracciglia: sempre definite e con una forma perfetta, ma ho notato che dedica un’attenzione maniacale alla ricerca del colore perfetto, e nel dubbio seleziona un prodotto di un tono più chiaro e non più scuro. In questo modo non sono mai direttamente al centro dell’attenzione, ma completano il look nel modo più armonico possibile.

Schermata 2015-06-21 alle 20.13.42

Chrissy Teigen

146525805

Erin Wasson

Volete scoprire il resto del post e gli altri segreti del trucco di Hung? Cliccate qua!

132 COMMENTI

  1. Davvero molto belli questi look! Mi sembrano quelli che più possono essere riprodotti e utilizzati per tutti i giorni… Poi mi piacciono anche make up più elaborati e aggressivi…ma o non ho occasioni o non ho voglia di truccarmi

  2. Molto bravo e bellissimi risultati si ognuna della modelle! È il mio preferito credo, fra i MUA di cui hai parlato ultimamente

  3. che bella storia!!mi piacciono un sacco questi post..comunque anch’io sono rimasta molto colpita da come riesce a rendere bello,sano e luminoso l’incarnato..lo trovo davvero bravissimo,anche se come “variabilità ” di look continuo a preferire Lisa Eldrige perché i suoi mi sembrano tutti abbastanza simili,ma penso sia proprio il suo stile..

  4. Bravissimo!!! Il mio preferito tra quelli di cui ci hai parlato finora, insieme a Charlotte Tilbury!

  5. Complimenti a lui e ai risultati che è riuscito a raggiungere, è da ammirare..mi piace molto il suo stile e direi che il trucco che ho preferito è il primo di Taylor Hill della seconda pagina *.*

  6. Complimenti a lui per tutta la strada che ha fatto. E direi … beato lui! Non è da tutti riuscire a “sfondare” senza un soldo…..
    Trucci fantastici!!!!!

  7. Ha il tuo stesso stile Cliuzza!
    Mi viene sempre da ridere vedere ogni volta che la crema de la mer è tra le preferite mi viene da dire “egraziealcatso”!!!
    Meravigliosa storia, oltreoceano hanno proprio un’altra mentalità… fosse stato profugo qui da noi nessuno gli avrebbe dato questa opportunità…

  8. Col fondotinta giusto! O con una base illuminante (tipo eclat minute di Clarins)… O ancora mischiando un illuminante come quello di benefit al fondotinta.

  9. Bravura indiscussa certamente, ma rendere stupende delle donne che lo sono già di base non è un impresa ardua. Per chi ha una pelle discreta il risultato è ottimo ma su una pelle con pori dilatati e segni di espressione credo che il risultato sarebbe tutt’altro che piacevole. Che dire beate loro, io sono ancora in attesa di prendere spunto da un mua che è capace di rendere stupenda chi stupenda non è .

  10. Prova la base della revlon anche! Clio l’ha recensita in più post anche in uno dei dupe se non erro;)

  11. wow!!!!!! Io adoro i post sui make up artist!!! è bello scoprire le loro storie e il loro stile! questi make up sono davvero tutti fantastici….adesso lui è diventato il mio preferito insieme a Lisa Eldridge 🙂

  12. Io adesso sto utilizzando un nuovo illuminante in penna di kiko. Il magnificent highlighter nel colore 02. Ha una base rosa con delle microperle al suo interno che in controluce donano un effetto glossy moooolto carino! Quando invece voglio meno “lucidità” ci passo sopra con la spugnetta sporca di fondo e poi ci spolvero un velo di cipria. Così l’effetto glossy si perde ma rimane la luminosità. Questo lo uso solo su di me perché non ho ancora truccato nessuno col sottotono rosa o neutro come il mio… Qui in Puglia so tutte mediterranee!!!:D

  13. Conoscevo Hung (ovviamente da instagram e riviste varie, magari lo conoscessi davvero!!!!XD) ed è a lui che mi ispiro quando trucco e mi trucco. Sono sempre stata una sostenitrice de “il trucco c’è ma non si vede!” anche se alcune volte mi piace cambiare e sperimentare nuove tecniche anche più “visibili”. Insomma lo ritengo una vera leggenda dei giorni nostri e spero che continui a rimanere sulla cresta dell’onda perché ha un grande talento!

  14. bella storia !!! dal nulla al successo!!! e direi che se lo merita ttto!!! la teigen secondo me sta meglio con questo tipo di trucco che con quello realizzato da mario… e cmq adoro il suo modo di lavorare, riesce ad esaltare ogni viso senza mai caricarlo e adoro questo uso del blush rispetto a quello del contouring!!!

  15. Questi look sì che mi piacciono! Basta con le sopracciglia esageratamente arcuate ed il contouring troppo forte!

  16. Un vero maestro, mai nessuno dei MUA da te presentati mi ha rapita così. Lo trovo magnetico e mi sembra che sappia perfettamente esaltare la bellezza di ognuna, per quanto diverse siano le donne che trucca. Mi piacerebbe vederlo alle prese col trucco di donne più mature 🙂

  17. Questo make-up artist ! racchiude tutti gli elementi , per meritarsi un oscar della bellezza ,bravissimo che grande talento ..

  18. Mi piace un sacco il suo stile! Mi piace quando il trucco valorizza un volto senza prenderne il possesso :-). Entra anche lui nel mio Olimpo insieme a Clio, Lisa Eldrigde e Easyneon (che si chiama Diana)

  19. Io ho trovato in lui moltissime similitudini con Daniele Lorusso (Mr Daniel Make Up). Il saper rendere la pelle e la modella una dea, come dici tu, è una cosa che ho notato da tempo anche in lui. E’ un talento naturale secondo me, che viene ovviamente amplificato da studi continui e tanta esperienza. Adoro questo tipo di make up, molto più dei mascheroni di cui è pieno Instagram!

  20. Mi piace tantissimo il modo in cui trucca! Soprattutto la base! E’ praticamente perfetta! Ha un enorme talento e si merita tutto il successo che sta avendo!

  21. sembrano tutti make up da giorno, quotidiani, naturali, e come hai detto tu, radiosi
    portabilissimi, eleganti adatti ad ogni occasione, semplici e piacevoli. ciao

  22. Sicuramente bravo e con una bella storia alle spalle. A mio parere il trucco nella copertina del post e quello bonnie mine su Amber Heard sono splendidi, d’altro canto altri non mi fanno impazzire: Rose Byrne non mi pare valorizzata né da quell’ombrettino oro senza che vi sia un po’ di definizione allo sguardo, né dal rossetto, in più non amo l’abbinamento blush+rossetto nella foto di Anne Hathaway e la ragazza di colore in ultima pagina, come qualcuno sotto segnalava, sembra una Bratz.
    Ad ogni modo, sinceramente non capisco come possa essersi ispirato a Van Garland: lei è esplosiva, incontenibile, iper creativa (https://instagram.com/thevalgarland/)! Lui, invece, mi pare sempre molto contenuto, bon ton, con uno stile preciso e regolare.
    Segnalo un piccolo errore, se così si può chiamare, nella scheda di Van Garland: il David Bowie a cui lei si ispirava e di cui è stata inserita una foto, non è certamente quello degli anni ’80, come spudoratamente dichiara l’articolo, bensì quello estroso e colorato degli anni ’70. Bowie negli anni ’80 viene soprannominato “Il Duca Bianco” proprio per la sua nuova veste sobria, elegante e austera; del Bowie colorato e truccatissimo degli anni ’70 non rimane proprio niente. So che per la maggior parte delle persone queste sono sciocche sottigliezze, ma io sono una maniaca della documentazione e non amo vedere certi strafalcioni su un blog così grande.
    Un altro appunto: Clio, l’abbiamo capito che il trucco “alla Instagram” (voluminose cigliozze finte, contouring marcato ecc) non ti piace e non fa impazzire neanche me, ma non c’è bisogno di inserire la frecciatina in ogni post!

    Ok, oggi ho avuto il mio momento polemica ragazze, scusate XD

    ps: http://miymakeup.blogspot.it/

  23. E’ bravissimo, makeup freschi, portabili da chiunque e da chiunque facilmente riproducibili (insomma, diciamo che danno l’illusione di esserlo).
    Molta classe regalata alle fortunate sotto le sue mani ed una storia umana davvero toccante, soprattutto in questo periodo storico del nostro paese.
    Ma c’è un ma.
    Non riesco a vedere l’innovazione. Bobbi Brown ci ha costruito sopra la sua linea su questo concetto, Lisa Eldrige non ne parliamo, senza contare Mary Greenwell che a stento concepisce il concetto di pennello.
    Bravo si ma con meno entusiasmo.

  24. quasi ogni anno, nelle edizioni limitate Kiko c’è una crema viso “Glowy” io la mischio con la BB cream ed il risultato non è niente male!

  25. Ma quindi lui non ha frequentato la scuola per diventare mua? Solamente pratica? Perché se è così mi risparmio sti soldi e mi ci butto a pesce pure io XD
    A parte gli scherzi è bravo davvero…ed effettivamenteeffettivamente avete uno stile simile!

  26. Mi piace davvero un casino… Lo trovo perfetto e rispecchia il mio ideale di make up!
    Clio, un tutorial ispirato?

  27. Mamma mia che bella pelle che riesce a realizzare. Io sembra che mi stia mettendo lo stucco veneziano

    Ps.Ragazze aiutatemi. Come faccio da ex strappatrice di pellicine delle labbra a farle diventare morbide e idratate. Ho provato di tutto. Anche bio. Qualcuna ha provato il pronto soccorso labbra di lola.?graxieee

  28. fantasticooooo, non bravo, di più, comunque il trucco che mi ha colpito particolarmente, era sula Taylor, prima foto, è il trucco della daphne, wauuuuuu

  29. “Basta seguirlo su instagram per vedere le meravigliose attrici e modelle con cui ha la fortuna di lavorare quotidianamente”: io direi che sono fortunate loro ad avere un make up artist così bravo! Sembra che trucchi con photoshop, le ragazze appaiono sempre bellissime e impeccabili! “Ma come fa?” è la domanda che ci poniamo quando siamo di fronte a un talento! Bravo bravo bravo!

  30. Io vorrei consigliarti (se non l’hai già provato) l’addolcilabbra di alkemilla, quello al cioccolato bianco: mi ha riparato le labbra come non mai!

  31. Mi piace moltissimo questa serie dedicata ai Make-up artist! Si impara parecchio, sopratutto da quelli per le celebrità che sanno come far apparire bella una donna 😉
    Mi piacerebbe leggere qualcosa su Rachel Goodwin (make-up artist di Emma Stone, Olivia Wilde e Anne Hathaway) 🙂

  32. davvero bravissimo! non lo conoscevo ma il look di copertina di taylor hill l’ ho visto proprio ieri su instagram e l’ aveo screenshottato perchè mi era piaciuto tanto! (quanto è bella tra l’ altro!) 🙂 diciamo che rispecchia perfettamente il mio “stile” e idea di trucco. davvero un portento!

  33. È eccezionale, fine come Lisa Eldridge.
    Grazie per avercelo fatto conoscere…ti credo sia nel tuo olimpo.
    Mi stupisce sia un uomo. Personalmente ho avuto sempre brutte esperienze con truccatori uomini, ci sono sempre andati giù pesante, l’unico il mitico Diego dalla Palma, sempre su questo stile mai eccessivo. Clio facci qualche bel tutorial ispirato al suo modo di truccare.

  34. Concordo, a me questo tipo di trucco piace tantissimo e sto cercando di imparare a farlo su di me, però non mi sembra nulla di nuovo.

  35. Daniele Lorusso sa i usare i colori come nessuno, mi stupisce come riesca ad abbinarli perfettamente ad una carnagione e a realizzare un trucco elegante comunque.
    Ogni tanto sconfina un filino nell’americanata, ma lo perdono;-). Mi piacerebbe truccasse donne più comuni, truccare ragazze già molto belle è facile.
    È eccezionale comunque, lo seguo pure io.

  36. Daniele trucca già ragazze con pelle perfetta!!! Lui su questo secondo me non fa miracoli, i miracoli li fa con i colori sugli occhi. Questo è il suo forte.
    Ogni tanto glielo scrivo nei commenti e vedo che non sono l’unica: che si cimenti a fare una bella base su pelli problematiche o a truccare occhi ‘difficili’.

  37. Brava! Vorrei vedere pure Clio truccare pelli difficili e far saltar fuori la luminosità come venisse da dentro. La mia preferita resta Lisa Eldridge, Professionista a 360°

  38. Bè anche Lisa non mi pare faccia cose stratosferiche, resta molto sul bon ton…la amo per questo

  39. Se potessi, vorrei provare su di me il trucco di Camilla Belle per una serata importante e quello di Bella Hadid per una giornata normale. Se cerchi un’idea per un tutorial, quello di Camilla mi sembra uno spunto valido. È sempre molto interessante conoscere le storie di persone che si sono conquistate ogni cm del loro percorso!!!! Nel caso di Hung Vanngo, partendo da una situazione di grande disagio…

  40. Come ogni volta che leggo la storia di qualcuno che si crea da solo, non posso che provare grande stima per la determinazione e l’impegno che questo ragazzo ha messo per raggiungere il suo obiettivo. Sono molto belli i look che ha realizzato ed effettivamente, anche se non sono trucchi troppo particolari, a mio avviso lasciano comunque a bocca aperta proprio perché perfetti. Ho capito anche perché ne sei rimasta entusiasta (sempre secondo me 🙂 ), utilizza una tecnica che mi ricorda molto la tua. Mi spiego meglio, sappiamo tutte che sei in grado di realizzare trucchi grafici e d’impatto, ma il tuo stile si avvicina molto al suo e personalmente mi piace molto. Credo fermamente che una base perfetta sia il segreto per un buon make-up e per questo ti ringrazio di avermi fatto conoscere questo artista 🙂 concludendo, se tu avessi messo una di queste foto e ci avessi messo la tua firma, ci sarei cascata in pieno perché appena ho visto le prime foto ti ho associata subito a lui :):) un bacione

  41. Non riesco proprio a decidermi… mi piacciono tutti i suoi trucchi! Magari poter rifiorire con un make up simile

  42. In realtá credo che la colpa non sia del make up ma della posizione/inquadratura e delle luci… peró accostato agli altri look era davvero un pugno in un occhio, mi ha fatto ridere!

  43. Ciao Simonetta,
    ho fatto i tuoi stessi pensieri.. Lisa Eldridge e Diego della Palma incluso..
    e ho tirato le somme e mi sono detta: forse li accomuna il gusto ma anche una grande cura o sensibilità che mira a rendere più sicure le donne che truccano e non un esercizio di stile,
    mettendo magari davanti a tutto: la loro fissa del momento.

    Credo che con l’eleganza ci si nasca,
    certo c’è sempre margine di trasformazione per tutti ma
    è come quando vediamo tutte le star infiocchettate dici woow ma poi la propria natura esce sempre e tac quando le vedi fare da sé:
    modo di muoversi e di fare incluso,
    senza l’allure dell’ imbellettamento…. ti viene da dire buuu!

    L’apparenza inganna e non per molto.. non ce n’è!
    Adoro questo ragazzo perché di sostanza e sicuramente molto vero nelle sue scelte!
    Ci vuole più carattere a truccare così che a strappare un facile consenso, finendo ripetutamente, a vendere alle persone sempre un’ immagine troppo diversa da sé.

    Essere sè stessi, senza snaturarsi, per me è strafigo!

  44. Hai detto la parola giusta Clio… buon gusto. Cosa che oggi sembra così fuori moda e quasi di un altro pianeta, e invece rimane sempre il Pass vincente per ogni occasione! Alla faccia di chi, vip o no, non riesce ad uscire di casa senza chili di trucco in faccia!

  45. Bellissimo post Clio. Grazie… è sempre bello scoprire ed essere informate sui segreti e sui punti di vista di così bravi make-up artist… come te anche ! Vorrei che qualcuno mi truccasse un giorno… qualcuno che non sia io… solo per vedere come in base la loro logica e in base al loro gusto mi truccherebbero. Io non mi so vedere con le sopracciglia truccate da matita o mascara… userò un colore sbagliato? Non so. So solo che se me le coloro mi vedo strana. Baci a tutte e a te Clio

  46. Sì però nel complesso ha realizzato sempre un sacco di look diversi…tipo make up nomakeup ma anche smokey eyes,look in cui si focalizzava sull’eyeliner..il suo bello è che riesce a rendere tutto sempre molto sobrio,non so come spiegarlo..in due parole : È ECCEZIONALE

  47. posso parlare da profana ma mi pare un pò eccessivo dire rende le donne belle come dee ma sono già belle !! potrei stupirmi se rendesse unaracchia dea ,ma se lavora su volti simili è facile . anche il make up che fa nn mi pare una cosa mai vista prima …mah boh usa tecniche viste in tanti tutorial nn so poi se copiate da lui o viceversa …

  48. Scusami, ma io non riesco a non rispondere.
    Ma oltre ad accoglierli, riceverli nelle strutture alberghiere, sfamarli, dovremmo pure fare da talent scout?
    Qui non si parla di razzismo. Ma di buon senso. Poi, vorrei sottolineare, gli USA (ma anche il Canada) saranno pure “la terra delle opportunità”, ma non mi sembra che la loro politica d’immigrazione sia “aperta” come la nostra, anzi. Le loro frontiere sono chiusissime, quelle canadesi un po’ meno, ma considerano i propri bisogni economici (oltre al fatto che confinando con gli States, difficilmente, subiranno immigrazioni di massa).

  49. Non lo conoscevo e mi piace davvero molto il suo stile!! elegante davvero…bisogna prendere assolutamente spunto!!

  50. woooooooooooow… mi sto salvando un sacco di foto per poterli ricreare! purtroppo il mio incarnato non sara mai perfetto ma questi trucchi sono cmq bellissimi!!! bello bello bello!

  51. Sono l’unica a non trovare nulla di ché questi make up? Belli per carità…what’s new? Probabilmente come in altri ambiti, anche nel make up non c’è nulla di nuovo da dire/fare.

  52. Posso chiederti perchè del commento sulla crema de la mer? ultimamente la vedo spesso citata sul blog come prodotto di cui le star ne sono grandi fan e spesso leggo commenti come il tuo ma non capisco il motivo 😀
    è davvero prodigiosa sta crema? mi sono informata un pochino e sembra essere una crema troppo densa e RICCA di paraffina e petrolato….

  53. No, non sei l’unica!! Anche a me non dice proprio nulla di che… Certo, la base è fatta molto bene, e ci mancherebbe se lavori con i divi di Hollywood!! Ma per il resto guardandolo ho pensato: vabbè pure io mi trucco così… Soprattutto non mi piace che gli occhi siano truccati così poco, preferisco sicuramente un pò di definizione in più.

  54. È molto brava secondo me :-), fa dei trucchi occhi anche un po’ pazzi ma sempre portabili nei più dei casi

  55. è bravissimo nel fare la base, copre ogni difetto ma senza rendere la base pesante, come se fosse la pelle naturale. Ma per il resto non mi dice nulla, nulla che mi resti impresso a parte la base. Per una volta vorrei vedere un make up artist che segua il suo gusto personale e dei canoni di bellezza basati sui lineamenti di ogni persona, questi trucchi mi sembrano tutti uguali, da anni si vedono sempre queste sopracciglia enormi e un po’ spettinate che stonano molto con dei visi così delicati e distolgono l’attenzione dagli occhi. basta non se ne può più di queste mode insulse!

  56. Non conoscevo questo make up artist ma dopo aver visto i suoi lavori me ne sono innamorata.Rispecchia alla perfezione il mio trucco ideale,soprattutto per quanto riguarda i colori che utilizza.Decisamente meglio dei mascheroni e counturing vari!

  57. Daniele è fenomenale a trasformare il volto delle modelle, ma spesso i suoi look sono tutto fuorchè naturali. Mi piace un sacco guardare i suoi tutorial, ma sono troppo strong per me.

  58. Daniele è bravissimo! Però non è difficile truccare delle ragazze già belle al naturale, soprattutto se hanno una pelle perfetta senza particolari imperfezioni. Sarebbe più utile se ogni tanto truccasse dei visi più difficili.

  59. ha moltissimo talento però spesso non mi convince come fa la base, mi sembra sempre un po’ troppo lucida, o sembra solo a me? per il resto bravissimo nulla da dire. anche lacindina è eccezionale, soprattutto considerando che non ha studiato make up, un talento naturale.

  60. Ciao Clio e ciao ragazze ^_^…questi make-up sono davvero molto belli…volevo chiederti che tipo di rossetto porta Britt Robertson nella foto che hai pubblicato. Sia l’effetto che il colore sono fantastici…GRAZIE MILLE 😉

  61. Mi piace tantissimo il trucco soft penso che ti renda radiosa e più giovane. Vorrei tanto sapermi truccare così ma non ne sono capace. Il mio compagno spesso mi prende in giro e mi dice una frase che diceva clio su real time “ma ti ricordi come eri prima” e mi dice che seguo sempre clio ma non ho imparato niente.

  62. E’ veramente bravissimo e mi piace tantissimo il suo stile raffinato per il makeup,che tra l’altro assomiglia al tuo stile Clio 🙂

  63. Ciao, Clio. Leggendo questo post mi è sorta una curiosità: cosa vuoi fare da “grande”? Voglio dire, il tuo successo all’inizio mi sembra che sia stato abbastanza casuale (mi pare di capire che tu non te l’aspettassi!), dopodichè tu sei stata bravissima a gestirlo al meglio, evolvendoti e aggiornandoti, senza sederti sugli allori, ma rinnovando ed ampliando le tue pubblicazioni online. Ora hai raggiunto altissimi livelli, ma non dai assolutamente l’impressione di sentirti ‘arrivata’. Quindi mi domando: quali sono le tue aspirazioni? Dove vorresti arrivare? Ambisci a diventare una make-up artist di fama internazionale? Oppure vorresti un giorno lanciare una tua linea di cosmetici? Oppure fondare un magazine? Tenere corsi? Scrivere libri? Non so, ti seguo sempre con grande interesse, ti sono molto grata per avermi introdotto al mondo del makeup e ti ammiro molto per tutto quello che hai costruito in questi anni. Credo di poter affermare che tu sia di grande ispirazione per molte di noi, quindi mi piacerebbe sapere anche quali sono le tue ambizioni. Grazie di tutto e buon lavoro!

  64. Intervengo chiedendo una cosa. In italia (in Lombardia o in Emilia) dove posso andare a farmi truccare? Non ho nessun evento in particolare, ma mi piacerebbe mettermi sotto le mani sapienti di qualcuno che per un giorno mi faccia sentire perfetta e che magari mi prenda come una cavia per sperimentare cose nuove, mi piacerebbe moltissimo. Ovviamente sono una ragazza comune e non mi posso permettere di spendere cifre da capogiro per un capriccio.. se qualcuna ha qualche indicazione vi ringrazio.. 🙂

  65. Sono d’accordo, lo scrissi anche a lui, ma lo paragonavo perchè a quanto vedo anche Hugo Vanngo trucca modelle bellissime e lo stile mi sembra molto simile tra i due!

  66. mmmmmm non so, a me sembra molto più naturale lui di tantissime altre make up artist o addicted che si riempiono di roba su viso e occhi e senza ciglia finte non le vedrai mai 😉

  67. Ma su questo siamo d’accordo, come ho scritto anche sopra, il mio paragone con Hugo è dovuto proprio a questo motivo, al fatto che truccano modelle, solo che Daniele ce lo fa vedere mentre lo fa 😉

  68. ecco, credo che questo sia il tipo di trucco che vorrei imparare a fare su me stessa per essere sempre impeccabile, ma non volgare. Meno male che c’è Cliuzza a darci le dritte! Mi sembra abbastanza simile lo stile!

  69. Bravissimo davvero, secondo me il trucco di Anne Hathaway rappresenta tutta la sua bravura e tecnica, l’ha resa radiosa, a differenza di altre volte in cui il trucco è spento o non le sta bene..Poi non parliamo di Taylor Hill che è stupenda anche senza trucco, quindi..

  70. Appunto va di moda… tutte la idolatrano… mai che qualcuno dica qualche altra marca, non ne ho idea di come sia e non mi interessa ma da un mua mi aspetto di più dai come se dicesse che la sua crema preferita è la nivea…

  71. Potrei risponderti in mille modi ma è un blog di bellezza e l’unica cosa vera è che io la penso in un modo e tu in un altro 😀
    Pace!

  72. ….. allora visto che è un blog di bellezza, si possono esprime queste opinioni con leggerezza? Oppure andrebbero presi in considerazione molti elementi prima di esprimere un giudizio così severo sugli italiani?
    Io ho solo descritto come stanno le cose. Anche se non vuoi rispondermi, e a me non è che interessi granché a questo punto, spero che rifletterai un po’.

  73. Peccato, ho letto ora il commento 🙁 avevi già visto però che purtroppo non sono potuta venire

  74. Io adoro Daniele !!! Sia come make up artist che come persona !! È tanto dolce … e adoro i suoi prodotti ( nabla ) che sono pure bio !! Mi piacerebbe tantissimo partecipare ad uno dei suoi corsi ma 250 € a botta .. mi capite !!

  75. Penso anch’ io si riferisse proprio al prezzo !! Può anche contenere acqua di Lourdes ma in quante possono permettesi di spendere 200€ per una crema ??? 2 su 50 ??

  76. Anche una.
    Mi hai fatto veramente ridere…
    Ma lo sai che una volta ho lavorato con un ragazzo che l’acqua di Lourdes la usava per davvero? Era un miscuglio di tutte (?) le acque sante, che poi si portava sempre dietro, dentro uno piccolo spruzzino, che poi metteva ovunque. Anche nel caffè.

  77. Davvero ?? Anche io ne ho a casa una bottiglietta che mi ha regalato un collega molto religioso … quasi quasi ci provo !! Magari domani mi sveglio senza rughe e con le labbra da sex bomb !!

  78. Esci dal mondo dei sogni. Si può riflettere sulle parole degli altri, il mio non era un monito da insegnante, ma se lo interpreti così, temo che non ci sia terreno fertile.

  79. Senza usare super paroloni per far credere che tu sia più intelligente ti confido una cosa che ho fatto trapelare al primo commento che ti ho dedicato… della tua opinione da persona che si pone in questo modo arrogante NON GLIENE PUÒ FREGARE A NESSUNO. Buona vita, Colette

  80. Io una volta ero di passaggio nel negozio Sephora di Lodi, e c’era una make up artist della Lancome nullafacente, povera!, che si stava girando i pollici, allora mi sono offerta per farle da cavia 😀
    Non so se intendevi una cosa del genere, ovviamente è stato gratuito, ha usato prodotti Lancome, e siccome era venerdì, ho sfoggiato il trucco per la sera. In certi negozi si può anche prendere appuntamento, da Sephora o da Pinelli, a volte dedicano una settimana apposta per sedute di make up. Forse bisogna solo informarsi sui siti di queste catene.

  81. Mi associo anche io, Daniele non ha nulla da invidiare a questo vostro collega, anzi molto più sperimentale e avanguardista rimanendo comunque nell’eleganza 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here