Ciao ragazze!

Quello di oggi sarà un post un po’ particolare: da pochissimi giorni è stato ufficializzato il ritorno del mondo di Harry Potter al cinema con una trilogia di spin-off dalla saga che tutti conosciamo, prendendo ispirazione dal libro, sempre di J.K. Rowling, Gli animali fantastici: dove trovarli. Il protagonista sarà il premio Oscar Eddie Redmayne e le fan non vedono già l’ora! Due di queste le abbiamo nel Team e infatti quest’inverno si sono prese qualche giorno di vacanza per visitare gli Studios di Harry Potter di Londra. Risultato? Un sacco di curiosità beauty e di segreti del backstage!

Schermata 2015-06-09 alle 23.53.39

Volete sapere quale correttore hanno usato sul set? E chi indossava la parrucca? Sapete che la cura dei dettagli, nei film di Harry Potter è a dir poco maniacale? Se anche voi avete sognato di ricevere la lettera per Hogwarts, il post vi piacerà!

Ciao a tutte! Qui parlano Susanna e Costanza, felici di poter dire che il lavoro per noi è stato un’occasione per instaurare anche una bella amicizia, portandoci ad approfittare del nostro essere una a Newcastle e l’altra a Parigi per incontrarci a metà strada e farci un weekend a Londra. Ammettiamo di aver fatto un po’ una vacanza “nerd”, non facendoci mancare una giornata all’insegna di Harry Potter, di cui siamo entrambe fan.

P2270959
E se ora ci aprisse Zia Petunia?

Prima di tutto, vi vogliamo dire che sì, consigliamo a tutti quelli che hanno amato i libri e i film e che si trovano a Londra, di fare un salto agli Studios. L’ingresso non è proprio economico (circa 35 sterline), ma, data la ricchezza della visita, ci sentiamo di affermare che ne vale la pena; il vero problema, in realtà, è il trasporto (fino alle 55£), quindi la cosa migliore è prenotare la visita con anticipo e cercare di programmarla per il weekend, quando i mezzi per raggiungere gli Studios costano la metà. Se siete per forza in settimana, invece, tanto vale usare la navetta ufficiale che parte da Baker Street, così da arrivare direttamente e poter far la doppietta letteraria regalandovi una foto davanti alla casa (o alla statua) di Sherlock Holmes!



Harry-Potter-Bus

In ogni caso, ci siamo divertite molto e abbiamo scoperto tantissime cose interessanti che ora vogliamo condividere con voi. Tranquille: nessuno spoiler qui, la magia sta proprio nel vedere dal vivo ciò che conosciamo dai film! Speriamo di farvi solo venir voglia di andare, se ne avrete l’occasione!

IMG_5594

Dopo una breve proiezione sul “making of” dei film, si entra a gamba tesa nel vivo: si aprono le porte e ci si ritrova nella sala grande, con tanto di tavola pronta per la cena e professori schierati al completo (ovvero i manichini con i costumi e le parrucche originali), pronti per far smistare le matricole nelle varie case!

IMG_5603

IMG_5605

IMG_5613

IMG_5614

Uscendo, ci sono vari oggetti di scena e costumi legati a questo luogo e tra tutti spiccano gli abiti e le creazioni culinarie preparate per il grande ballo del quarto libro/film, durante il torneo Tremaghi.

IMG_5618
L’indimenticabile abito da cerimonia di Ron
IMG_5621
Le creazioni di cioccolato

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Da qui si passa a quello su cui ci concentreremo oggi: i segreti beauty del set! Una ragazza dello staff degli Studios ci ha spiegato per filo e per segno come gli attori si sono preparati alle riprese, stupendoci non una sola volta!

Primo shock: tutti, ma proprio tutti, sui set di Harry Potter, portano la parrucca. Ebbene sì anche Emma Watson e anche Daniel Radcliffe, le cui parrucche sono praticamente identiche ai loro capelli naturali. Questa scelta infatti è dettata da un motivo pratico e non semplicemente estetico: capita spessissimo che sia necessario dover ri-girare una scena mesi dopo il primo ciak e sarebbe inaccettabile che banalmente i capelli avessero preso una diversa piega o fossero cresciuti quei due centimetri in più che potrebbero rovinare la coerenza delle inquadrature.

IMG_5624
Le parrucche dei Malfoy e di Ginny
IMG_5629
La mitica chioma di Bellatrix-Helena B. Carter

Inoltre (altro che due centimetri), subito dopo aver girato l’ottavo film, Emma Watson ha celebrato la fine delle riprese con il suo celebre pixie cut, dando il via alla sua carriera da trend-setter. Peccato che però non avesse ancora finito con il suo ruolo da Hermione Granger! E’ stato infatti necessario che riprendesse i panni della strega per una scena, e la sua parrucca già pronta si è rivelata davvero una scelta provvidenziale!

emma-watson-hairstyle-hd-wallpaper-in-desktop-downloadshdwallpaper-53cdd133dd3b7

Abbiamo poi sbirciato tra i trucchi e tra i prodotti utilizzati dagli hairstylist e dai MUA sugli attori. Se siete curiose di scoprire a quali brand si sono affidati, girate pagina! (SPOILER: ci hanno detto che Daniel era pieno di trucco!)

56642_orig

112 COMMENTI

  1. Mio meraviglioso adorato Harry Potter!!! 😀
    Grazie mille Clio per questo post, mi è piaciuto molto! Inutile dire che quando ho letto delle parrucche per poco non mi sono ribaltata dalla sedia (Cioè, capisco Helena B. Carter o Silente, ma Daniel Radcliffe con la parrucca!?! Per non parlare di Emma!!!!!) :O
    Comunque almeno una volta nella vita ci dovrò andare, non è contemplabile l’ipotesi contraria! 😉

  2. che bellissimo post!!wow…sicuramente la cosa che mi ha stupito di più è il fatto che utilizzino le parrucche…non me ne sono mai accorta! !!!comunque mi avete fatto venire voglia di andarci,maledetta la mia paura dell’aereo :'( qualcuna sa di più su questi nuovi film?chi dovrebbe interpretare l’attore che ha vinto l’oscar?

  3. Davvero un bellissimo e interessante post…è bello far rinascere passioni adolescenziali! Harry Potter non mi abbandonerà mai!! 😉

  4. Post meraviglioso! Non sapevo dell’esistenza di questi studios. Se mai andrò a Londra saranno una tappa obbligata!

  5. Anche se non sono appassionata della saga di Harry Potter, ho letto questo post molto volentieri! Grazie ragazze per tutte queste curiosità e per avermi fatto iniziare la mattina in modo un po’ magico!!! Grazie! Un bacione! Liz

  6. Premetto che a me Harry Potter nn piace x niente (nn uccidetemi XD) xo questo post è stato davvero interessante! È bello vedere il “backstage” e scoprire piccole cose che nn ti aspetti..quindi ringrazio Costanza e Susanna x queste curiosità che ci hanno svelato..ps. Clio, team e ragazze sapete se tour di questo genere li facciano fare anche x altri film?

  7. Grazie ragazze!!!!! Adoro Harry Potter e per un pochino mi avete fatto ritornare in uno dei mond che preferisco!

  8. Grazie ragazzeeeeee post spettacolare!!!!! Mi avete fatta sognare *____* Non sapevo tutte queste cose sulle parrucche e non sapevo neanche che ci sarebbe stato un ritorno di HP al cinemaaaaaaa!!!! Vado subito ad informarmi!!! ❤

  9. Ciao ragazze!!! Io so sapevo gia’ ”tutto” di questo posto perchè dei miei cari amici ci erano stati e mi hanno fatto vedere tantissime foto e raccontato tutto!! Loro hanno bevuto la BURRO BIRRA tra l’altro !!!!! Bellissimo post, io adoro HP sono cresciuta con qst saga essendo io del ’90, il primo film lo vidi al cinema , con la scuola che ci portò 🙂

  10. Che post stupendo!!!Non vedo l’ora di poter andare finalmente anche io agli Studios!Il vero problema sarà farmi uscire…

  11. Cliooo! Post interessantissimo!
    Spero un giorno di avere l’opportunità di visitare gli Harry Potter Studios , ma nel frattempo continuo a vedere e rivedere i film! Sabato sera su Italia uno

  12. Che bel post! Mi ricordo ancora quando a 11 anni ho visto mia mamma tornare con un libro, “ho trovato questo in libreria, è appena uscito!”… Ci sono cresciuta! Mi scende una lacrimuccia! Per il terzo film sono anche andata al cinema con disegno di cicatrice, maglietta e peluche di gufo

  13. Che dire, WOW! Quante curiosità! Non sono una fan di Harry Potter: ho visto tutti i film solo perché, dopo essere stata costretta a vedere i primi 2, ero curiosa di vedere come andava a finire la saga. Fatti molto bene, ma non è il mio genere. I libri, che so essere scritti benissimo, non li leggerei neanche sotto tortura! 🙂

    Però amo il cinema, quindi questo post lo trovo molto interessante! Grazie!

  14. Harry Potter è la mia infanzia e adolescenza, io sono cresciuta con la saga e la porterò sempre nel cuore, motivo per il quale voglio assolutamente visitare gli Studios! Lascio a tutte quelle che come me si sono appassionate a questo Mondo una piccola dedica (un pò nerd)!

    “E a te che sei rimasto con Harry fin proprio alla fine.”

  15. Cavoli, questo post mi ha aperto un mondo! Il mio ragazzo ha una vera passione per HP (anche io lo adoro!) è dato che il suo compleanno coincide con il nostro anniversario (e quest’anno c’è di mezzo anche la laurea), dovrei fargli un super regalo! Quindi avrei bisogno di un consiglio.. Sarebbe meglio portarlo agli studios o ad Hogwarts?

  16. bellissimo post! *.* interessantissimo!!! la prossima volta che torno a Londra ci farò un pensierino!!! cmq si sn scettica per i nuovi film! ma i libbri spin-off sn gia usciti?!?

  17. che bel post una mia compagna di classe andrà agli studios ha fine mese spero che le piaceranno come sono piaciuti a voi

  18. Che carino questo post, i sono cresciuta assieme ai film ed ai libri e adesso avete risvegliato la mia “anima assopita” da Potterhead!! 😀

  19. Bellissimo post! Io adoro Harry Potter e spero di tornare a Londra presto anche per visitare questi studios. Brave ragazze!

  20. Sono andata a visitarli un anno e mezzo fa: non volevo più uscire! E’ stata un’esperienza bellissima e al plastico con la ricostruzione dell’intera Hogwarts… mi sono messa a piangere. Mi ha accompagnato dai 10 anni (quando ho messo mano sul primo libro, passato gentilmente dalla vicina di casa perché pensava che mi potesse piacere), ai 21 con l’uscita dell’ultimo film. E continua ancora oggi.
    Sono sicura che un secondo giro agli Studios la volta che ci porterò il mio moroso non me lo toglie nessuno!

  21. Ciao,abito a Londra e son stata ad Oxford a visitare l’università che ha ispirato alcuni degli ambienti di Hogwarts…la sala mensa,le scale…bellissimi ma nob c’è paragone col parco di HP…devo andarci questa estate a vederlo ma dicon tutti che è davvero bello

  22. Ma io vi amo!!!!! …e vi invidio! è il viaggio dei miei sogni e ho la fortuna che anche il mio fidanzato sia un potterhead… prima o poi ci andremo! *__*

  23. “After all this time?” “Always” <3
    Non so che dire, ho i brividi. Io amo Harry Potter, ci sono cresciuta, grazie a libri e film, ho riso e pianto, odiato e poi amato lo stesso personaggio. Che dire, la Rowling è semplicemente fantastica, ha scritto dei libri che mi sono proprio rimasti nel cuore. La cura dei dettagli nel film è sempre stata maniacale… e poi però ti ritrovi una Lily da piccola con gli occhi marroni grrrr. Grazie di questo post, attendo altri della stessa intensità nerd!

    E mi fermo qui sennò contineurei dichiarando il mio grande amore per Daco, la grande stima per il personaggio di Severus, l'odio per Silente e xfgjoignebokljbn. Ok, se proprio devo mi fermo,
    vostra Corvonero

  24. Adoro Harry Potter, non vedo l’ora che la mia bimba sia un pò più grande per rivedere i film e rileggere i libri ;-)…bellissimo post, spero di riuscire ad andare un giorno a visitare gli Studios.

  25. Io adoro Harry Potter e stavo giusto pensando ad una gita negli studios per questa estate..Clio come sempre mi leggi nel pensiero..bellissimo post!!!

  26. adoro harry potter ora costringerò il marito a portarmici ma fin quando dura la possibilità di visitare gli studios? io mi sento un pò tassorosso…. grazie per il bel post!

  27. Però il dettaglio più importante non è stato considerato..non solo harry non ha gli occhi verdi ma non li ha nemmeno dello stesso colore della madre!

  28. Ottimo post ragazze! Io ci sono stata lo scorso anno, è stato il mio regalo di laurea da parte dei miei genitori 🙂
    Quest’anno invece ci tornerò col mio ragazzo che non ci è mai stato e l’ha gradito come regalo di compleanno visto che per le ferie estive andremo qualche giorno a Londra. Che dire? è un posto a dir poco meraviglioso per chi ama la saga di HP e vuole riviverla sulla propria pelle. A tutte le altre fans come me consiglio vivamente di andarci almeno una volta perchè sarà un’emozione unica.

  29. Bellissimo questo post! E come vi invidio! Un giorno spero di poter andare con mio marito e i miei bimbi.
    Adoro Harry Potter! La Rowling non ha solo scritto un romanzo, ha inventato un mondo, un successo strameritato.

  30. li puoi visitare SEMPRE! è quello il bello 🙂 è come una specie di museo di HP, l’unica cosa che devi fare è prenotare il biglietto con la data precisa e l’ora perchè solo un tot di persone alla volta possono entrare. Se riesci vai perchè ne vale davvero la pena!

  31. Sapevo già tutto degli Studi di Leavesden perchè ci sono stata un anno e mezzo fa come regalo di Laurea!!! Esperienza magnifica, ne vale la pena! E’ una tappa obbligatoria per i fan della saga e per chi come me, è cresciuto insieme ai libri 🙂

  32. STUPENDO!!!! Harry Potter, questo post e gli Warner Bros Studios di Londra!!!
    Io vivo a Londra e ci sono stata l’anno scorso con una mia amica.
    Ad essere sincera non avevo grandi aspettative dato che mi sembrava impossibile ricreare la magia e l’atmosfera dei film e dei libri (soprattutto), e invece sono rimasta piacevolmente sorpresa e consiglio a tutti i fan di farci un salto nella vita.
    Per tutto il tour sei avvolto da ricordi, oggetti e stanze che ti sembra davvero di essere all’interno del film. Tantissimi dettagli e tantissime curiosità..Lo sapevate che Thor (il cane di Hagrid) e’ stato interpretato da almeno 4 cani diversi? uno per le scene tranquille, uno per quelle in macchina, uno per quelle in cui abbaiava e così via.
    Abbiamo bevuto la burro birra, siamo salite sul nottetempo e infine ci siamo sfidate con le caramelle tutti i gusti + 1 comprate alla fine del tour.
    E’ stata la conclusione perfetta per una saga così grandiosa!

  33. La pietra filosofale di plastica.
    Lo immaginavo…….ma la pietra filosofale è davvero di plastica.
    Oddio.
    Sento il mio cuore spezzarsi. Ahaha

  34. Prima di tutto devo dire grazie!!! Io amo harry potter i libri sono cresciuti con me e questo post ha fatto scendere una lacrimuccia ma di gioia dico davvero!!
    Sono stata a Londra una volta ma non sono riuscita ad andare agli studios,la prossima volta non mi farò perdere questa occasione!!
    non sapevo che nei film avessero messo tutte queste attenzioni anche perché diciamocelo i film non ssonsono gran che rispetto ai libri!

  35. Io mi sono fatta un tatuaggio con questa scritta! Per me significa tanto la saga…molti anzi tanti non capiscono e ni prendono per matta ma è così 🙂

  36. Wow io AMO Harry Potter, sono davvero cresciuta leggendo i libri della Rowling e uno dei miei più grandi desideri è andare a Londra agli studios, al binario 9 e 3/4 e in tutti i “Luoghi di Harry Potter” quindi mi è piaciuto tantissimo questo post e sono contentissima che facciano una nuova “puntata” della saga. Spero di riuscire ad andare anche io al più presto 🙂

  37. VI ADORO. Forse questo è il mio post preferito in assoluto sul blog. Cavolo, che posto fantastico, mi avete fatto venire una voglia incredibile di visitarlo (e di rileggere tutti e sette i libri di seguito!), una meraviglia. Quando andai a Londra, costrinsi mio padre e mio fratello a vistare il binario 9 e 3/4. Mi stavo per commuovere già lì, figuriamoci negli studios! Comunque ho trovato veramente interessantissime tutte queste curiosità, soprattutto quella delle parrucche… anche perché sapevo che Emma Watson aveva deciso di tagliare i capelli apposta perché li aveva dovuti tenere lunghi per anni per via del ruolo di Hermione. Vabè, vi lascio e vado a tirare giù dalla mensola Harry Potter e la Pietra Filosofale 😀

  38. Mi è piaciuto tantissimo il post!
    non sono una vera fan perchè ho solamente visto i film e non ho letto i libri.. ma devo dire che sembra di entrare veramente ad hogwarts! se mai andrò in viaggio a londra sarò ben felice di spendere 35 sterline per visitare gli studios 😉
    PS una mia compagna del liceo, vera fan della saga, ha fatto la tesina per la maturità su HP e Hogwarts, addirittura ha trovato un libro dove spiegava la pedagogia e i metodi di insegnamento nella scuola di magia :)) (frequestavo il liceo pedagogico)

  39. Post a dir poco favoloso! Quando sono andata a Londra non ho minimamente pensato agli studios di HP, ma se tornassi indietro ci andrei eccome, ad ogni costo! In realtà non conoscevo tutti queste curiosità e quella della cicatrice di Harry è sicuramente la piú sconvolgente!!! A chi mai sarebbe venuto in mente di fargli un calco della fronte??? Niente da dire, HP è stato e sempre sarà meraviglioso proprio grazie a tutta questa attenzione per i dettagli

  40. Potterhead a raccolta!!! 😀 Ci sono stata qualche anno fa, prossimo obiettivo gli Studios a Orlando!!

  41. Che meraviglia!!! Mi sono immersa in quei libri con tutta l’anima ed ho pianto come una bambina alla morte di Silente. Già leggendo sembrava tutto così reale..I film, poi, hanno aumentato la magia e vedere gli studios sarebbe fantastico

  42. Grazie mille per questo post ragazzeee! Da potterhead quale sono è stato un sogno poter trovare sul mio blog preferito la mia saga preferita..ho visto il primo film quando avevo quattro anni, nel 2003, quindi con un po’ di ritardo vista la sua uscita nel 2001, e ne ero rimasta talmente affascinata che l’anno dopo mi ero fatta comprare dai miei genitori tutti i libri e i film usciti fino a quel momento..adesso ho un mensola praticamente occupata solo dai libri e i dvd di HP! Sarebbe un sogno poter visitare gli Studios, credo proprio che a questo punto entrano di diritto nella mia lista dei desideri..

  43. Il post più bello della storia!!!!Interessante è dir poco,da fan accanita di Harry Potter mi avete fatto rivivere la mia adolescenza!Anche io sto progettando di andare agli studios e dopo il post sono ancora più eccitata!Brave ragazze!!!

  44. Adoro adoro questa saga e giusto in questo periodo la stanno ritrasmettendo!Forse a causa delle molte foto(bellissime però)sto facendo difficoltà a leggere il post!

  45. Ciao, mi puoi dire dove si trova invece Hogwarts? Se mi metti un link del sito magari do una sbirciata! Se andrò a Londra ci penso =) Grazie

  46. Io vorrei un altro post dove ci dite tutto il resto, dei trucchi, di tutto quello che si può dire! Purtroppo non ho idea di quando ci andrò. Non c’è la foto delle bacchette di Hermione, Ron e Harry =(. Però è stato bello poter sapere qualcosa in più. In un’altra vita vorrei rinascere come una delle tantissimissime persone che hanno creato tutto ciò, o che lo hanno potuto ammirare mentre veniva creato. Spettacolo! L’amore che ho per i libri, i film e gli attori di questa saga è sconfinato.

  47. Harry Potter è la mia saga preferita di libri, ci sono molto affezionata. Ho comprato il primo libro quando ne erano usciti solo due e ancora nessuno lo conosceva. I miei primi tre libri hanno la vecchia grafica e il nome Pecoranera invece di Corvonero. Sono una vecchia fan ^-^
    Mi piacerebbe tantissimo andare a visitare gli Studios! Mi è piaciuto molto questo post, ho scoperto un sacco di cosette interessanti. Sono rimasta molto sorpresa dallo scoprire che tutti avevano delle parrucche!

  48. Spiacente, non ho nessun link da mandarti.. Ho letto che in realtà è un misto di diversi set, alcuni a Londra e molti in Scozia.. Il castello in sé è ad Alnwick 🙂 non so dirti altro

  49. ma io ero stra convinta che la cicatrice di Harry gliela disegnassero ogni volta °O°.
    immaginavo che molte teste indossassero delle parrucche ma pensavo che almeno i ragazzi avessero i loro capelli naturali.

    comunque, sostengo che se dovessi andare a Londra, il mio sarebbe un giro basato quasi esclusivamente sui luoghi in cui hanno girato i film, primi tra tutti gli studios e King’s Cross.

  50. Una saga indimenticabile, una generazione è cresciuta con harry! Ho trovato molto interessanti le curiosità del set, soprattutto l’uso delle parrucche! Non ci avrei mai pensato che i capelli devono rimanere uguali per tutto il film….a pensarci è ovvio e poi curiosare nei trucchi…..bellissimo post!

  51. confesso…….io adoro la saga e naturalmente ho letto anche i libri…. e se devo dire la verità il post mi è piaciuto molto ma se ci fosse stato qualche spoiler sarebbe stato perfetto………. lo so lo so sono proprio incontentabile 🙂

  52. Ragazze, sono stanca morta, un mal di testa boia, ma raccolgo le ultime energie che mi restano: figata di post!!! 🙂 thumbs up!!

  53. bellissimo post!!! io ho adorato tutta la saga…tanto che a gennaio vado a Londra con la mia migliore amica anche lei pazza di HP!!! magari andare anche a Edimburgo…a vedere il pub dove l’autrice ha effettivamente scritto i libri!!!
    p.s. per chi può andare in estate sappiate che esiste davvero il treno del film..e ci si può viaggiare

  54. Io e la mia dolce metà adoriamo la saga, letteraria e cinematografica. Andiamo a Londra molto spesso e ripercorriamo i luoghi del set ogni volta che ne abbiamo occasione.

    Siamo andate in Scozia e ho viaggiato sopra il treno a vapore, sul cavalcavia di Glenfinnan come se fossimo anche noi dirette ad Hogwarts. Esperienza che raccomando a tutte, luoghi davvero incantevoli.
    Due anni fa lei ha regalato a me la visita agli Studios e, come voi, ho trovato tutto davvero magico, non volevo più saperne di uscire.
    Io lo regalerò di nuovo a lei quest’anno, per il suo compleanno, perché hanno aggiunto tutta la nuova parte della stazione di King Cross, il Binario col treno, il tavolo dei Mangiamorte con Nagini e tante novità.

    No, non me ne stancherò mai.

    ” Ancora, dopo tutti questi anni? ”
    ” Sempre ”

    Il Jacobite Steam Train:
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfa1/v/t1.0-9/31969_1397911460066_5012967_n.jpg?oh=e5c17d5f3705842deebde2c88fc2ee78&oe=55F24B0B

    Io sulla macchina incantata:
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xaf1/v/t1.0-9/10255365_10202408529106803_3333738654114073276_n.jpg?oh=e16aeeadaba784ff8b62aee7911dd33a&oe=55ED7084

    I meravigliosi vestiti del torneo “Tre Maghi”
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-frc3/v/t1.0-9/600895_10200352527388045_992520999_n.jpg?oh=7b49591fb908bfe962a7f186a8e34529&oe=56328C9A

    Smetto, ho centinaia di foto 😛

  55. Idem Lisa. Tutta la mia famiglia, i miei parenti, spesso gli amici mi guardano come se fossi una pazza invasata.

    Non mi interessa, non sanno cosa si perdono 😛

  56. Non esiste una location fissa per Hogwarts. Le scene delle lezioni di volo sono state girate nel cortile del Alnwick , gli interni sono spesso quelli dell’università di Oxford. La sala grande, lo studio di Silente, le camere dei ragazzi sono interamente riprodotti dentro gli Studios fuori Londra < C'è anche una riproduzione gigantesca di tutto il castello che usavano per le riprese dall'alto, ci si gira tutto intorno tramite passerelle rialzate.

    Una piccola chicca. Se vai agli Studios il giorno del compleanno del tuo ragazzo, dillo davanti all'ingresso della Sala Grande . Gli verrà consegnata una spilla che indica che è una persona che festeggia gli anni e gli faranno spalancare le porte per accedere al castello. Io l’ho fatto, emozione a mille *___*

    P.s. Io mi sono affidata a

    http://wbsstudiotour.gttix.com/

    Accreditati anche sullo stesso sito della WB, partiti col loro pulman da Victoria Station che è facilissima da raggiungere coi mezzi. Ci siamo trovate molto bene, zero pensieri.
    Altrimenti serve la metro più un pezzetto con la navetta degli studios. Un pelo più economico ma sei più sballottato 😉

  57. Mio Dio che emozione!!!! Quando è uscito il primo film di Harry Potter avevo solo 9 anni e mi ha accompagnata x tutti gli anni a seguire. Nel frattempo ho letto anche tutti i libri per cui per me è molto importante. Sono totalmente innamorata di tutto ciò, e sapere che presto ne usciranno altri, mi fa tornare indietro nel tempo. Anche se un pò mi dispiace che non vedremo più gli stessi attori….. Cmq ragazze mi avete proprio fatto venire voglia di tornare a Londra ed andare a curiosare in questo fantastico mondo magico. Magari convinco anche il mio ragazzo che ha 29 anni e non è molto propenso a questo genere di cose ahahah. Ma io amo sognare e voglio continuare a farlo per tutta la vita! Grazie per questo post. baci baci

  58. Oddioooo! No, ora piango! Non preoccupatevi di quello che pensano gli altri, noi siamo cresciuti con loro e sono una parte importante della nostra vita. Non sapete quanto darei per tornare indietro di qualche anno.. che nostalgia!

  59. Se a Natale riuscirò ad essere nuovamente a Londra gli Studios avranno la priorità su tutto!!!!!!…

  60. Per me che sono del ’94 poi quando uscì il primo film avevo 7 anni e quando uscì l’ultimo quasi 18! Quando sento che alcuni miei coetanei non hanno mai visto uno dei film ci rimango malissimo e penso “ma cosa si sono persi!”!

  61. Un’altra frase bellissima che ho stampata nella mente è “After all this time? Always.” 🙂

  62. Grazie mille per questo post!!! Io ho la stessa età degli attori e sono cresciuta non solo con la saga ma anche con loro… son contenta che ci siano degli spin-off e vediamo come andrà. …

  63. Usciranno altri film di Harry Potter? Sarà felicissima mia figlia….lo adora!!! L’altro giorno al mare aveva i capelli sciolti e un po’ mossi dalla salsedine e quando le ho detto di legarseli perché le davano fastidio mi ha risposto di no, perché così somigliava ad Ermione!!
    ilmondodiary1.blogspot.it

  64. Ma che figataaaa!!!Io mia madre e mia sorella stiamo progettando un viaggio a Londra per il prossimo anno e tappa obbligatoria sono sicuramente gli studios di Harry Potter, non vediamo l’ora 🙂

  65. Harry Potter è praticamente cresciuto con me…madonna che ricordi, e che emozione quella scritta! :’)

  66. Harry Potter è praticamente cresciuto con me…madonna che ricordi, e che emozione quella scritta! :’)

  67. Non sapevo uscisse un altro film!
    Che bello mi avete fatto venire voglia di andarci, peccato che non ho soldi

  68. Stupendo post, grazie ragazze! Io ci sono stata 3 anni fa, e queste foto mi hanno fatto ricordare che magnifica esperienza sia stata. Merita veramente! Io sono andata con il mio fidanzato, che non è un gran lettore, ma per l’occasione si è visto dal quarto all’ultimo film!!! Come si fa poi a non amarlo tanto eheh

  69. Tre parole: best post ever! Grazie a tutto il Team per aver condiviso un’esperienza così emozionante. Sono già stata alla stazione di King’s Cross e ho fatto la foto al binario 9 e 3/4 ma andare agli studios… *.*

  70. sono diventata fan di HP solo dall’anno scorso, e sono contenta di essermi spazzolata libri e film, uno dietro l’altro, tutti insieme, non avrei sopportato di dover spettare, e aspettare, e aspettare…
    Non so se andrò mai agli studios, ma ad Hogwarts sono Corvonero 😀

  71. Io ho 40 anni ma HP resterà sempre nel mio cuore. Ho tt i libri e li tengo come oro e huarfo ancora i filn quando li danno alla tv. Mi fa sognare. Consiglio agli amanti d visitare Edimburgo…la città è tt in pietra..bellissima e sembra d essere dentro il film ad ogni angolo x l’atmosfera che si respira.

  72. Grasaazieee!!! Speri un giorno di poterci andare perché è sempre stato un mio sogno. Però che castello c’è in Scozia? L’altra ragazza ha parlato della Scozia, mentre il castello di Alnwick è in Inghilterra, comunque ho visto qualche immagine su internet di quello di Alnwick perché mi sono messa subito a cercarlo e ho rinosciuto subito il prato delle lezioni di volo *-*

  73. Ho visto su Google maps e a quanto pare è molto lontano da Londra però è nel Regno Unito, molto a nord

  74. mi è sorto un dubbio: ma se anche i ragazzi usavano le parrucche, che senso aveva far tingere i capelli a Malfoy e ai gemelli Weasley?? O.o

  75. Anni e anni di ricerca da vera fanatica della serie :P! In più la Scozia per me è quasi una seconda casa per cui ai tempi avevo saputo delle riprese in corso. Se vi capitasse mai di andarci, io vi consiglio di fare un giro anche sul Jacobite Steam train. I biglietti si possono ordinare da casa, sul sito e far trovare, a chi viaggia con noi, una scatola di cioccolatini o un mazzo di fiori sul tavolino del treno, ad aspettarci. Oltre al panorama stupendo da Fort William fino a Mailag, si passa sul Viadotto di Glenfinnan che è quello che si vede in Harry Potter e la camera dei Segreti.

    http://www.westcoastrailways.co.uk/

  76. Tutto spettacolare!!! grazie mille!! Ah puoi mettere tutti i link che vuoi, li guarderò uno per uno *-* io non sono mai stata in Scozia, ma dovessi andarci sarebbe abbastanza difficile vedere tutto! Magari fare un tuor col treno, quello si!!! Figata!!

  77. io vorrei tanto andare agli universal studios ad Orlando negli stati uniti, hanno ricostruito il castello, hogsmade diagon alley w harry potter!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here