Ciao Ragazze!

Oggi con questo post voglio accontentare le richieste di molte di voi con moltissime informazioni sui pennelli, quelli che ho io, i migliori tra quelli economici, cosa ne penso dei nuovi trend dalle forme più strane e quali sono i “pezzi” necessari per avere un kit base che sia però efficace ed efficiente. In più vi darò qualche consiglio su quelli che secondo me sono i migliori, confrontando i vari che ho a casa e che ho potuto testare per diverso tempo.

Se volete curiosare nel mio armadio dei pennelli e vedere risposte le vostre molte domande, allora leggete oltre! 🙂

IMG_7414

Sapete quanto siano importanti i pennelli per riuscire ad ottenere un buon risultato nel mio lavoro ed io in questi anni ne ho comprati tantissimi di diverse marche. Sono uno di quei prodotti che raramente ricevo dalle case cosmetiche, infatti investo sempre su questo prodotto per me essenziale e, neanche a dirlo, sono sempre alla ricerca del pennello perfetto 🙂 La verità è che un buon pennello può davvero fare la differenza!

E la mia curiosità e voglia di trovare “quello perfetto” deriva anche dal fatto che, negli ultimi anni, le aziende si sono scatenate producendo le forme più stravaganti, propongono prodotti sempre più innovativi e che, in qualche modo, ci possono facilitare il lavoro di stesura del make-up (anche se, a dire la verità, a volte ce lo rendono anche più difficile!). Una cosa è certa: cercano sempre e comunque di innovarsi per incuriosire la clientela, ed incuriosiscono anche me!

-PENNELLI ECONOMICI

Partiamo rispondendo ad una delle tante vostre curiosità: cosa ne penso dei pennelli economici. Per me i migliori e forse gli unici che possono essere davvero considerati economici sono quelli della Essence.

Recentemente, quando sono stata in Germania, sono riuscita a comprarmene di nuovi: da eyeliner, per la cipria e per applicare l’ombretto. Ho voluto però anche confrontarli con quelli della vecchia edizione che già possiedo. 

image2

Di pennelli per stendere l’eyeliner, come potete vedere dalla foto, ne ho presi tre. In realtà io non li uso per applicare l’eyeliner perchè li trovo essere perfetti per le sopracciglia: hanno setole morbide e di media lunghezza. Come potete vedere dalla foto di confronto, la versione precedente con le setole blu è più grande. Lo ritengo un ottimo pennello se avete una buona base naturale di sopracciglia ma, se dovete disegnare peletti individuali, per cui la precisione è essenziale, trovo che le setole siano un pò troppo morbide. Li trovo perfetti anche per andare a pulire la parte superiore delle sopracciglia con il correttore.



Pennelli per l’ombretto invece ne ho comprati due e trovo che siano entrambi molto validi. Non tanto per sfumare ma sono ottimi per stendere il prodotto nella palpebra mobile, soprattutto se si tratta di ombretti metallici che tendono a cadere sulle guance. Essendo questi molto compatti, piccoli e con setole sintetiche, riescono a catturare al meglio il prodotto. Altro utilizzo è quello di stesura del correttore sulle occhiaie perché è preciso e si riesce a lavorare molto bene il prodotto! Si può vedere che, rispetto alla versione precedente, è migliore: setole più compatte, morbide ed anche più stretto per essere più precisi nell’applicazione.

Il terzo pennello invece è quello per la cipria: lo utilizzo appunto per cipria o per il bronzer, ha le setole molto morbide, di più rispetto al precedente, ed è anche più ampio. Decisamente il precedente poteva essere utilizzato anche per il contouring ma preferisco il nuovo!

Ho poi comprato un pennello della nuova collezione brit tea, è fantastico!

essence-brit-tea-620-1

Se lo trovate prendetelo! Da una parte a penna e dall’altra per applicare l’ombretto. Molto valido non tanto per le sfumature ma per applicare l’ombretto nella piega dell’occhio o per il correttore.

Altro pennello della essence che ho è quello da sfumatura nero nella foto: è duo fiber ma non mi piace perché la parte bianca è morbida ma la nera è in plastica e pungente. È sicuramente più adatto per il correttore ma non lo uso sull’occhio perché mi dà fastidio e non lo consiglio a chi ha la pelle molto sensibile.

-PENNELLI DA VIAGGIO

Di pennelli da viaggio ne esistono tanti di tantissimi tipi e marche ma io sono sempre un po’ restia a comprarli. Questo perché vengono utilizzati per dei brevi periodi di tempo mentre invece i pennelli sono dei prodotti che vorremmo utilizzare in tutti i periodi dell’anno. Per di più sono solitamente parecchio cari e avendo il manico più corto sono anche più scomodi di quelli normali.

Il mio set preferito è quello di Sephora. Trovo abbia un giusto bilanciamento di qualità-prezzo, ora che sono scontati costano solamente 11 dollari.

image3

Il set ha al suo interno 5 pennelli piccoli che si attaccano al manico e sono intercambiabili. Trovo inoltre che facciano egregiamente il loro lavoro! E per di più non sono disposta a spendere cifre maggiori, lo troverei uno spreco.

Volete sapere quali pennelli “alternativi” possiedo e cosa ne penso? Gli ultimi trend, e quelli che ho abbandonato? Allora andate alla prossima pagina!

98 COMMENTI

  1. Ciao Clio! L’argomento pennelli mi interessa sempre molto 😀 io ho iniziato con tre pennelli della kiko, poi con il tempo hanno iniziato a perdere le setole e mi sono decisa a comprarne altri… Ma sono stata battuta sul tempo dal mio ragazzo, che per il compleanno mi ha regalato il set completo di zoeva 🙂 Ora sono arrivata ad usare una quantità spropositata di pennelli quando mi trucco 😀 però alcuni non li ho mai toccati (per esempio quello a ventaglio). Mi trovo davvero bene, sono morbidi e penso saranno eterni… Per il fondotinta però sono passata alla beauty blender!
    detto ciò… Spero che farai altri tutorial per l’estate, magari con prodotti resistenti al caldo! Sto decidendo quali trucchi portare in vacanza e non è semplice… 🙂 un bacione!!

  2. Clio hai mai provato i pennelli hakuro? Ho letto molte recensioni e sembrerebbero davvero validi. Il loro prezzo è di 8/9€ per i pennelli da viso

  3. Io ho scoperto i pennelli grazie a te Clio. Ora ho trovato la pace cm quelli neve+real tecnique+qualcuno occhi di Mac. Da viaggio uso il set acqua di neve al quale ho aggiunto due pennelli da sfumatura piccolini di yves rocher

  4. Il duo fibre della Real Techniques é fantastico! Lo uso molto per le BB cream, specie nella stagione calda. Mi piacciono anche moltissimo i pennelli a punta come quello della Real Techniques, che trovo perfetti per blush e terra solare. L’effetto é naturale e modulabile. Ma per me la rivoluzione del decennio resta sempre e comunque la spugnetta Beauty Blender.
    Per quanto riguarda i pennelli economici, non so se si possano proprio definire tali, ma un buon set della Zoeva ha un prezzo più che accettabile e dura una vita!
    Invece gli strafamosi pennelli MAC proprio non riesco a farmeli piacere, ne ho comprato qualcuno nel tempo e mi hanno regolarmente delusa.

  5. Confermo che il pennello occhi da sfumatura della essence è inutilizzabile; per fortuna non ho buttato via troppi soldi!

  6. Ciao Clio, ciao ragazze!
    Io di pennelli nel frattempo ne ho diversi (e ovviamente continuerò ad acquistarne dei nuovi), il prossimo sulla mia pennelli-wishlist è quello per il blush di Chanel, perchè ha in dotazione una pochettina di velluto che lo protegge (mi serve per la trousse che mi porto sempre dietro in borsa), così oltre ad essere moooolto carino, penso mi aiuta anche a non rovinare le setole.
    La mia domanda è:
    Ho preso un trio di ombretti un sacco carini della Bioestetique, ma c’è ne uno parecchio pastoso, con il pennello classico per gli ombretti in polvere per intenderci non riesco a lavorarlo, con quello a lingua di gatto nemmeno, che non riesce a prelevare il prodotto, con le dita non riesco ed essere precisa e con la spugnetta – quella in dotazione- a sfumarlo…
    Voi conoscete un trucchetto?
    Perche il colore è un sacco carino, e mi piacerebbe metterlo: per adesso l’ho dovuto abbandonare lì…

  7. I miei pennelli preferiti sono i Real Techniques. Li adoro tutti e a seconda, mi trovo meglio con l’Expertise Face o il Buffing Blush, per il fondo. Ora vorrei prendere anche il duo fibre.
    Per gli occhi penso di dovermi affidare a Zoeva. Il mio preferito é l’angled della neve cosmetics. Per i pennelli a matita sia piccoli che grandi, ho dei pennelli low cost della Royal Beauty.
    Mentre per l’eyeliner adoro il pennello Essence, di cui dovrò fare scorta, visto che lo hanno sostituito con quello blu, più grande…

  8. guarda, ho comprato il mio primo e unico set da Zoeva 5 anni fa e i pennelli sono ancora perfetti! Magari i manici si sono leggermenti rovinati, ma le setole lavorano alla grande! I soldi meglio spesi!! 🙂

  9. Per me i pennelli essenziali sono:
    pennello da sopracciglia;
    pennello da eyeliner a punta sottilissima;
    pennello da sfumatura;
    pennello a penna;
    pennello per applicare l’ombretto;
    pennello da blush/terra/cipria;
    pennello da correttore.
    Ciao 🙂

  10. Hai fatto una buona scelta! Anch ‘io ho il kit di zoeva e nonostante lavi spesso i pennelli sono intatti! Anche le mie amiche hanno gli stessi pennelli e non hanno mai avuto problemi! Nel tempo ne ho acquistati altri ad esempio della elf della linea studio o della neve cosmetics… Ma con quelli puoi fare davvero tutto!
    Baci 🙂

  11. Non è molto economico (sui 19€) ma io ti consiglio il pennello a penna della linea sephora pro (pennello palpebre sfumino di precisione n°29)…Comunque per quanto riguarda il fondotinta ultimamente ho abbandonato i pennelli in favore della beauty blender (prima usavo l’expert face brush). Per gli occhi invece adoro quelli doppi che trovi nelle palette dell’urban decay (ne ho 3) o altrimenti mi affido sempre a real techniques o sephora.Vorrei molto provare qualche pennello della make up forever:sono bellissimi e direi che fanno molto bene il loro lavoro (questo lo so perchè la ragazza che mi ha truccato a sephora ha utilizzato solo pennelli mufe), ma purtoppo sono molto costosi…

  12. Non usare un solo tipo di pennello. Puoi utilizzare la spugnetta o un pennello piatto per applicarlo e un pennello da sfumatura per lavorarlo. Ciao!

  13. A me servirebbe un pennello a punta che sfuma bene l’ombretto nella piega, ma che soprattutto preleva bene la polvere e che la rilasci bene sulla pelle. Comunque io ho un set base della Real Techniques e mi trovo molto bene, infatti non compro pennellino oltre un anno!

  14. Ciao a tutte! Anche io mi trovo bene con i pennelli essence, ma non capisco come mai non abbiano ancora messo sul mercato un pennello da fondotinta. Io per il fondo sto usando da circa un paio di anni quello di HeM, con la testa piatta.. e penso sia davvero valido! Stende perfettamente i prodotti sia compatti che in crema, lo consiglio sicuramente! (prezzo 6,90€ circa)

  15. Per me il miglior set da viaggio è quello nell’astuccio lilla della Kiko!
    Invece sono rimasta molto delusa dal nuovo Bamboo set di Zoeva, quello vecchio era economico, mentre quello nuovo proprio no…
    Promossi anche per me i pennelli Essence, l’eyeliner lo riesco a stendere bene solo con quello angolato Essence, infatti ne ho comprati tre!

  16. I miei pennelli preferiti sono quelli di neve cosmetics. Quelli che non comprerò più quelli di mac!

  17. Ho conosciuto l’uso magico dei pennelli quando lavoravo per una ditta distributrice di profumi ed estetica di lusso. Un anno ci hanno regalato un pennello kabuki della Jane Iredale. La conosci Clio. È una casa americana di make up molto costoso ma dai poteri magici. I suoi pennelli sono magnifici ma costano un botto. Molto conosciuto anche il loro fondotinta minerale liquido. Dai fai un post su Jane Iredale, ha dei prodotti interessanti. Si vende anche in Italia. I prezzi sono alti ma un regalo c’è lo possiamo fare.
    I miei pennelli sono neve cosmetics. Mi piacciono moltissimo quelli per il viso. Hanno setole morbide e setose. Stendere il fondotinta minerale, il bronzer o il blush con i loro pennelli è una goduria.

  18. Come dicevo in un altro post….. se vedessi i miei pennelli, perderesti 10 anni di vita. Meglio di no!!!! Ma per me, ciompa, possono andare bene, tanto più di così non posso di certo fare!!!!

  19. Io possiedo diversi penneli, quasi tutti della Kiko, ma solo perché il loro store è il più comodo da raggiungere, è piuttosto aggiornato ed i prezzi sono medi. I pennelli Kiko li trovo tutti buoni, tranne uno, il più grande da cipria (non so se esiste ancora) perché lavandolo perde i peli che sono grossi e neri sulla faccia!!!! Per quanto riguarda i pennelli da eyeliner della Essence, quello nuovo (verdino) lo trovo buono e compatto, mentre invece quello precedente (nero con le setole colorate) un po’ meno perché lavandolo le setole si sono aperte e quindi non lo riesco più a utilizzare per l’eye-liner ma devo accontentarmi di usarlo solo per le sopracciglia, ma almeno è costato pochissimo!!

  20. Ciao Clio! allora a me i pennelli sintetici proprio non riescono a piacermi, trovo che siano adatti più per i prodotti in crema,infatti li uso solo per fondi e correttori, per quanto riguarda le marche, i pennelli neve non tanto mi piacciono perchè per la maggior parte sono troppo grandi e non mi piacciono le forme, zoeva così così, i pennelli occhi sono meglio, ma quelli viso perdono setole e si sformano parecchio, soprattutto quelli natutali e in più stingono ai primi lavaggi, però le forme dei pennelli sono bellissime e anche le dimensioni sono per tutti i gusti, però le mie marche preferite di quelle che ho provato, come qualità sono gli aegyptia e i da vinci, soprattutto i da vinci in assoluto, solo che le marche professionali almeno in Europa ho notato che fanno forme molto standard, ad es è difficilissimo per me trovare un pennello da viso a punta piccolino in setole naturali e che non costi un occhio, ah e poi i pennelli che proprio non mi piacciono sono quelli in setole di vaio, oddio sono troppo morbidi e non fanno presa sulla pelle per sfumare!

  21. Ciao Clio! Per i penelli economici non esiste solo la Essence ma anche ELF ne fa e sono molto validi!!!

  22. Si ma il problema è che, almeno per adesso, non vende più in europa. :'( Comunque io i pennelli che avevo comprato tipo 4 anni fa, ancora sono perfetti e li uso tutti i giorni 😀

  23. Idem! E ho i pennelli solo perchè mi hanno regalato un set per il compleanno, altrimenti andavo avanti a dita e cotton fioc 😀

  24. a Torino i pennelli Essence eil kit di Sephora, impossibile da trovarsi, magari qualcuna mi smentisce!! i miei sono di zoeva, sephora, kiko, e qualcuno di mac e illamasqua, secondo me, devo ancora imparare ad usarli, per il viso ho quelli di sigma. Ultimamente on-line ho scoperto una nuova marca, Artis, simili a quelli ovali di mac, che però costano abbastanza, qualcuna di voi, li usa, ce li ha, li conosce? vi metto l’immagine più completa… ciao

  25. Anch’io per il fondo uso quello a testa piatta e mi piace tantissimo! Ho provato quello a lingua di gatto ma non riesco a farmelo piacere!

  26. Bel post! Di parlare di pennelli ce n’è sempre bisogno! Io uso abitualmente il pennello incluso della Naked della UD, molti della neve cosmetics per il viso e la sfumatura dell’ombretto. Per labbra e correttore marca ignota e per le sopracciglia essence; mi piacerebbe acquistare un set Real Tecniques o almeno quello per fondotinta che ho sentito dire spettacolare, e magari un set zoeva, ma per quello dovrò aspettare il compleanno!

  27. Io ne ho ben 6 della essences, 4 di neve (ma quello a ventaglio è stato un omaggio mai usato), 1 di zona x sfumare nella piega dell’occhio e uno vecchissimo x stendere l’ombretto di bottega verde che non ha mai perso un pelo

  28. Io sono abbastanza affetta da “pennellite”, ne ho veramente tanti e sono sempre alla rcerca di quello “perfetto”! i miei preferiti sono i Real Techniques, trovo meritatissima la loro fama, gli Ecotools che ho preso all’estero, e una ottima scoperta low cost per la sfumatura degli ombretti: il pennello Shaka, preso alla Coin!

  29. Post molto utile, grazie. Carinissimo il mini-set da viaggio di Sephora *-*
    Una domanda: quindi i pennelli della Fraulein38, marca low-cost tedesca, sono scadenti?

  30. Ciao! Sai non so perchè Clio non ne abbia mai parlato, ma io ne ho comprati due set e per ora sono proprio soddisfatta, non si rovinano, sono morbidi e “rispondono ai miei comandi” XD l’unica è che con i set inevitabilmente qualcuno non lo usi…o meglio io con alcuni non so prorpio cosa farci XD controlla bene quelli che sembrano più adatti alle tue esigenze e non dovresti pentirti!

  31. Vorrei comprare un paio di pennelli da sfumatura ma economici, il problema è che ho la palpebra abbastanza sensibile e l’unico pennello che ho al momento “pizzica” molto! Qualche consiglio, ragazze? 🙁

  32. Io trovo ottimi i pennelli di Neve sopratutto il flatbuky che lo uso per tutto, dal fondo alla cipria al blush… Ho molti pennelli occhi della marca Royal Beauty che trovo all’ipersoap anche perchè costano poco ( circa 3/4 €) l ‘uno e fanno abbastanza il loro lavoro (anche perchè non è che poi debba fare chissà quella trucco !)…

    Mi manca però un buon pennello da sfumatura , sento sempre parlare del 217 di mac, vale veramente i soldi che costa?

  33. Brava…. così ci piacciamo…..
    Anche se, dovessi mai fare un incurione a casa di Clio glieli ruberei tutti… anche se non sarei in grado di usarli…. hihihihi

  34. Ciao Clio e ciao a tutte!! Leggendo il post mi sono resa conto di avere buona parte dei pennelli descritti….io il pennellino angolato piatto piccolo lo uso però per sfumare la matita lungo la rima cigliare superiore e inferiore. Le sopracciglia le ho belle piene e quindi le pettino solamente. Grazie Clio e ciao a tutte.

  35. Quello a ventaglio lo puoi usare per mettere l’illuminante sugli zigomi o per un contouting soft ma super preciso con la terra! 🙂

  36. Anche a me non piace quello a lingua di gatto, di nessuna marca! Ogni tanto a distanza di tempo ho provato ad usarlo, ma non ho mai cambiato idea..

  37. Ciao, grazie mille per avermi dato qualche indicazione! ^^ infatti avevo letto recensioni positive online, per questo ho chiesto. Tu quale set possiedi?

  38. Io ho preso un pennello da H&M (era in offerta), una parte per l’eyeliner e dall’altra sfumatura e mi sto trovando benissimo!

  39. io non ce la faccio,non riesco proprio a spendere tanti soldi per un pennello!!preferisco anzi comprarmi un bel rossetto o una palettina con quelle cifre..inoltre ho sempre usato quelli di essence o comunque set economici e mi sono sempre trovata bene!

  40. Che meraviglia questo post, io vado matta per i pennelli, è una vera fissazione! L’unico che non sono in grado di usare è quello piccolissimo da eye liner, quello con quattro peli in croce per intenderci, non potresti farci vedere come utilizzarlo?

  41. Va benissimo quello di zoeva, costa molto meno ed è stupendo!!! Non mi ha mai perso una setola, è morbidissimo e sfuma benissimo!

  42. Io sto aspettando mettano in offerta il kit da viaggio neve cosmetics, mi sono finalmente convinta a comprarlo! 🙂

  43. Pennelli indispensabili per me sono: pennello angolato per allungare la matita, pennello per cipria.
    E credo basta così! Ma questi sono quelli indispensabili,appunto,cioè di cui non potrei fare a meno. Poi ne ho altri 20 circa,ma sono dettagli XD

  44. anch’io uso quelli della royal beauty, e per la prima volta qualche giorno fa ho fatto caso ad una cosa: guardando due pennelli simili come grandezza, della stessa marca, uno costava il doppio dell’altro. Uno era sintetico, l’altro animale…….e se ho capito bene, il più caro era quello sintetico. Sono rimasta perplessa……mi sto ancora chiedendo se ho letto male, se si sono sbagliati loro….qualcuno mi illumina?????

  45. Ciao, Clio aveva recensito quelli della Mac (lei ne aveva acquistato due) e non si era trovata bene. in effetti l’impugnatura non è ergonomica per il trucco.

  46. ciao! se posso intromettermi vorrei darti la mia opinione sui pennelli Fraulein 38.. ho un set di 12 pennelli.. quelli da viso sono dei buoni pennelli, ossia quello da cipria grande e quello da blush.. non perdono peli e sono morbidi.. quello da fondotinta è troppo rigido e non segue i movimenti.. quelli per occhi invece sono durissmi e graffiano le palpebre, mentre quelli per il correttore sono troppo grandi e in ogni modo sempre piuttosto duri e con setole troppo grosse, lasciano le scie… l’unico che salvo del reparto occhi è quello per l’eyeliner / sopracciglia.. quindi se devo essere sincera non ho un gran rapporto con questa marca, ma sottolineo che potrebbe essere che ho preso il set sfortunato, magari negli altri set la sezione occhi è fatta meglio.. baci!

  47. Molto!!!… sono a New York in questi giorni e sto facendo incetta di prodotti… oggi ho svaligiato sephora a time square! 🙂 tra le mille cose ho preso dei nuovi pennelli di Bobbi Brown… mi sembrano decisamente validi! 😉

  48. I miei pennelli: tutti quelli di hm, il kit viaggio Neve ed uno enorme per la cipria di sephora… sembrano pochi ma considerando che quelli di hm li ho doppi…. sono tantissimi!

  49. io a dire la verità i pennelli essence non li ho mai badati… mah…
    io a casa ho 4 pennelli sephora (uno piatto da fondotinta uno da blush un correttore e un eyeliner) ma uno si è rovinato il manico subito, quello da blush perde peli… meh! poi mi sono comprata il set di elf studio che ADORO! cinque anni lavati un sacco, il solo problema è che si scollano di tanto in tanto ma una puntina di attack e tornano perfetti! Oggi se riesco mi vado a prendere 2 o 3 pennelli di zoeva per gli occhi e sto ponderando su real techniques!

  50. A me piace il pennello squadrato morbido per fare la sfumatura dello smokey eyes. E’ l’unico che mi permette di farla bene e con gli occhi quantomeno simili tra loro!

  51. quello tedesco c’è ancora… il fatto è che il distributore UK, che era lo stesso per l’italia ha deciso di aprire un nuovo negozio on line (beautycrowd) con altre marche, e purtroppo elf non ne fa parte! non so se quello tedesco manda anche fuori dalla germania, ma essendo l’unico in europa spero proprio di si… comunque di elf mi da fastidio una cosa… la selezione prodotti è decisamente vecchia e limitata comparata a quella americana!

  52. mi rimangio… no mandano solo in austria e in polonia….poi c’è il sito svizzero solo in tedesco o francese, ma non mi pare mandino fuori dai confini 🙁 spero che qualche altro distributore si faccia avanti!

  53. in realtà ho dato un’occhio…. in francia germania olanda austria polonia svizzera belgio e romania norvegia svezia e danimarca c’è ancora. insomma solo spagna italia e uk sono messe male, questo perche il distributore che gestiva questi tre paesi ha dato buca, presumo stiano quindi cercando l’alternativa… germania austria e polonia hanno ancora il sito vecchio con prodotti vecchi, mentre gli altri paesi hanno gia la nuova versione del sito con la collezione completa di prodotti… non ci resta che aspettare l’update, sicuramente non ci lasciano a piedi!

  54. anche io ho il set da 11! li adoro e anche io li uso tutti i giorni! l’unico che mi perde un po’ peli è quello piatto da mineral powder, che uso quotidianamente per il fondotinta, ma è successo solo dopo 5 anni di onorato servizio! tra qualche settimana il mio ragazzo andrà in america per lavoro….poverino…. dovra tornare con due valigie… una per se e una per le cose che comprerò!! XD XD

  55. Ciao! io mi trovo molto bene con quelli ELF e con GREEN&BEAUTY, buoni anche i NEVE. Boccio Kiko ne ho due inutilizzabili.
    Foto di quelli che uso

  56. amo quelli della real, sono ottimi, anche neve non mi dispiace, ho solo uno della Mac, il solito 217, da sfumatura. ne ho tanti di diverse case, ma real è real.

  57. Anche io presi tempo fa un kit della Fraulein 38…pessimi!!! Tutti quelli da cipria, fard e fondotinta hanno perso le setole, sono riuscita a usare solo quelli più piccoli per occhi ma anche li ogni tanto perdono…peccato! Invece ho trovato un dignitoso pennello da sfumatura della Shaka, il marchio che si trova all’Upim e all’Oviesse, non credevo invece è valido!

  58. Ciao!! Guarda, di Essence io ne ho uno solo ed è quello angolato. Per le sopracciglia è uno spettacolo! 😀
    comunque ho qualche pennello di Zoeva… valgono tutti i soldi che li paghi! Poi ci sono quelli in setole naturali e quelle sintetiche, e sono validissimi entrambi!! Sto ponderando di prenderne ancora qualcuno la prossima volta che capitano i saldi sul sito XD

  59. Grazie Chiara, credo che approfondirò meglio la questione con ulteriori review allora! Anche perché fondamentalmente pennelli per blush, fondotinta e eyeliner/sopracciglia ne ho a iosa, ma se già mi dici che quelli per correttore e per occhi sono scadenti, mm…mi fai venire dubbi sull’acquisto! Forse anziché buttarmi sui set sarebbe preferibile aggiungere singolarmente i pennelli che voglio, in modo tale da non rendere la spesa esorbitante e di non dovermene neanche pentire! Valuterò:)
    Grazie ancora!

  60. si infatti! quelli neve cosmetics sono ottimi! puoi prendere anche singolarmente solo quello/i che ti interessano. anche i pennelli zoeva sono ottimi, ma secondo me costicchiano.. e quelli real techniques li credevo più costosi, in realtà non hanno un prezzo eccessivo.. insomma, credo che forse sia meglio che spendi qualche soldino in più rispetto ai prezzi di fraulein 38 ma che almeno tu abbia dei pennelli di qualità e che se tenuti bene durano anche diversi anni! ciao 🙂

  61. Io uso praticamente solo pennelli Essence, trovo che siano super validi per quello che costano! Poi altri pennelli ottimi economici sono assolutamente quelli di Elf! Li adoro, peccato che in Italia non si trovino 🙁

  62. Ah ah anche io chiedevo a mio marito di portarmi un sacco di cose dai suoi viaggi negli Us! Ora ci abitiamo definitivamente da un mese e mezzo e ieri il mio primo “viaggio” da Sephora!!! Se potevo avrei comprato tutto!!!

  63. me le ricordo pure io! Però non so se erano di Zoeva o della Freulein O_O
    di Zoeva sono curiosa di provare le palette che hanno sul sito!

  64. eheheh io sto preparando un ordine anche li! XD e uno al drugstore! dove vivi di bello? io spero che anche il mio di lavoro mi permetta di andare negli USA una volta ogni tanto, e non solo!!

  65. Truccarsi con i pennelli è bellissimo perchë ti fa sentire una MUA ….buahahahaha ha……….

  66. questi sono i miei pennelli…di cui 3 sono a fare il bagnetto, sn tutti e 3 per fondotinta della real techniques e mi trovo da Dio! sono l’ expert face brush e il buffing brush, da quando ho loro ho abbandonato quelli piatti a lingua di gatto perchè mi lasciavano sempre le strisce…concordo che i pennelli di hm e di essence sono fantastici! (i pennelli provo a lasciarli in ammollo tutta notte, il fondotinta rimane sempre un po’ tra le setole e mi da troppo fastidio uff)

  67. Grazie!!!! 🙂 me l’hanno già bloccata dalla banca!… 🙂 pensavano me l’avessero rubata!… succede tutte le volte in America! 🙂 🙂 poi li chiami e dici solo che la stai fondendo con lo shopping!.. non la userò più fino all’inverno! 🙂

  68. Io uso soprattutto:
    La simil beauty blender (che è perfetta)
    L’ombretto da sfumatura per l’ombretto di neve cosmetics
    Il pennello medio di real techniques per il contouring
    Un pennellone qualsiasi di fraulein 38 per la cipria
    Fine

  69. Vivo nello stato di New York, 50 minuti dalla città! Spero che ti porterà tante belle cose 😉

  70. Ciao Clio, grazie per il bellissimo post. Non ho capito quale sia per te il miglior pennello per fondotinta minerale in polvere . Un abbraccio

  71. Ero negata per il disegno artistico alle scuole medie, quindi i pennelli li evito come la peste, tranne quello piccolo piccolo che la Kiko ha inserito nel kit per sopracciglia. ^_^

  72. Io ho un sacco di pennelli, ma sono sempre alla ricerca di nuovi e tendo a non buttare mai vie i vecchi..non capisco il motivo, ma quando li guardo penso: magari troverò un altro utilizzo 😛 La mia marca preferita è Essence, ma ho acquistato anche parecchi pennelli ELF. Ho un pennello duo fibre che avevo acquistato da ELF che continuo ad utilizzare anche se non mi da sempre l’effetto desiderato, soprattutto nei periodo in cui la mia pelle non necessita di molti prodotti e vorrei un trucco molto leggero.
    Tuttavia avendo un viso molto piccolo non trovo i pennelli adatti per applicare le terre e il Blush che tendono sempre ad essere troppo “sparsi” sul mio viso; ad esempio i pennelli da Blush della Essence li adoro (ho sia la versione vecchia che quella nuova) perchè sono morbidissimi e mi sembra di farmi una coccola quando applico la terra, ma li trovo un po’ larghi e poco precisi (forse non sono molto brava io..). Per quanto riguarda i pennelli occhi ne ho un sacco, ma alla fine mi trovo sempre ad utilizzare i soliti tre: uno Zoeva abbastanza cicciotto per applicare l’ombretto sulla palpebra mobile, uno di precisione ELF per applicare i colori più scuri nella piega e all’angolo esterno dell’occhio e uno da sfumatura sempre della ELF (che però punge un pochino). Infine ho acquistato, nei primi anni in cui mi truccavo un pennello dell’Elite una marca che si trova nei supermercati, che è piatto e preciso, le setole sintetiche sono morbide al contatto con l’occhio, ma allo stesso tempo raccolgono il prodotto in modo perfetto e mi aiutano ad applicare con precisione anche i colori più accesi che poi vado a sfumare con lo sfumino ELF.

  73. hahahahahahahahaaaaaaa, bella questa, io invece ho avvisato la banca prima di partire (proprio per questo problema). Brava, guarda Sephora NYC anche con i nostri occhi.
    Divertimento garantito di sicuro vero?

  74. Ah brava! Hai fatto bene!.. io non avevo pensato ad avvisarli prima. Sono stata da Sephora ed ho comprato l’impossibile!!.. basti dire che ho dovuto comprare una valigia in più! 🙂 ho preso soprattutto prodotti che simpaticamente NON troviamo da sephora Italia… voglio viverci dentro quel negozio!!!!! 🙂 🙂

  75. Ciao, scusa ma ho letto solo ora il tuo commento. I pennelli dell Royal Beauty si dividono in sintetici e in pelo vero di pony. Quelli sintetici sono quelli con le setole rosa mentre quelli con le setole marroncino sono in pelo naturale e dovrebbero essere i numeri G008-G009…. fino al numero G0012 se non sbaglio (comunque nel tagliandino piccolo dentro ai pennelli c’è scritto se le setole sono sintetiche o di origine animale) . Se non sbaglio sintetici e naturali costano uguale circa € 3.90 per quasi tutti i pennelli tranne il più grande e quello piccolo da eyeliner che costa 2.90… spero di esserti stata utile ciao ciao

  76. Ciao, nel messaggio mi sono dimenticata di scriverlo ma mi riferivo ai pennelli occhi che più o meno vengono sui 3 euro. Quelli da viso costano di più infatti avevo visto un kabuki che veniva 11.90 ma con quel prezzo preferisco sicuramente un pennello Neve dove conosco la qualità e so che posso andare sul sicuro. Il bello che poi strizzano le setole per mettere il pennello nella confezione e non si capisce se è bello folto o se lo sembra proprio perchè strizzato !!! Ciao e buona giornata

  77. Secondo me il kit da viaggio di pennelli della kiko è veramente valido.. In vacanza mi porto quello e mi trovo benissimo.. Mi sembra 12 euro. Baciiii

  78. Idem! Ho un set di pennelli Zoeva ormai da 3 anni e a differenza di altri pennelli che ho, questi rimangono sempre i miei preferiti.. Il prezzo è abbastanza alto ma valgono tutto quello che costano, li consiglio a tutte:)

  79. Che bello, finalmente sto avendo un po’ di chiarezza…….di pennelli ne ho abbastanza ma non riesco ad usarli perché non riesco sempre a capirne il giusto utilizzo!!!! Li compro spesso perché mi piacciono proprio tanto…..!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here