Parliamo di un trend che si sta diffondendo sempre di più in questo periodo, soprattutto sul web: i rossetti di tonalità spente e cupe.

Addio amati fucsia e arancioni, e benvenuti marroni, grigi, beige e viola! Personalmente non sono una grande fan di questi colori… volete scoprire perché? Leggete oltre!

50-shades-grey-beauty-grey-lips

Credits: Linda Halberg @Bangerbeauty

IL ROSSETTO, SIMBOLO DI FEMMINILITÀ

Da sempre il rossetto è il simbolo di femminilità per eccellenza: basta pensare a come cambia un viso con una passata di colore sulle labbra, risultando subito più sexy, luminoso e intrigante. Non c’è bisogno che sia io a dirvi qual è la tonalità che riassume al meglio queste caratteristiche, perché chiunque abbia provato un rossetto rosso almeno una volta nella vita conosce già automaticamente la risposta!

main.original.0x983c

Margot-Robbie-Arrivals-87th-Annual-Academy-iGMVY2rggvol



La storia del rossetto rosso è piuttosto travagliata e se volete saperne di più la potete trovare in questo mio vecchio post; in poche parole, è stato guardato con un mix di sospetto e ammirazione per centinaia di anni, con un’alternanza di fasi in cui indossarlo era prerogativa di prostitute e donne poco serie e addirittura vietato dalla legge, e altre in cui era impensabile uscire di casa senza applicarlo. Col tempo le labbra scarlatte sono diventate simbolo di forza e indipendenza, e in effetti potremmo dire che è ancora così: usiamo il rosso quando vogliamo attirare gli sguardi su di noi, quando ci sentiamo belle e non abbiamo paura di trovarci al centro dell’attenzione.

6292efde7669ddf2ff6f9b505a9837c4

Per come la vedo io, se il rosso è sinonimo di sensualità, tutte le tonalità più accese e vitaminiche danno automaticamente una sferzata di allegria al viso e in un certo senso suggeriscono un “prendersi meno sul serio”. Sapete che sono le mie opzioni preferite sulle labbra e credo che abbiano il potere di togliere subito qualche anno e di dare una nuova luce al volto.

Le-Fashion-Blog-Beauty-Inspiration-Bright-Fuchsia-Pink-Lips-Glossy-Lipstick-Model-Red-Hair-Backstage

orange lips4

Infine troviamo tutti i toni del nude, dai più rosati a quelli tendenti al beige: dopo averli praticamente snobbati per anni, di recente ho sviluppato una vera e propria ossessione per queste nuance e ho finalmente iniziato a coglierne i lati positivi. Sono estremamente raffinate sulle labbra e, se scelte nella tonalità e nel finish giusto, le fanno apparire naturalmente più belle, piene e definite.

Jessica-Alba2_glamour_28jul14_rex_b_592x888

rosie-huntington-whiteley-wearing-balmain-dress-2014-met-costume-institute-gala_9

Bene, questo breve excursus mi è servito per introdurre il vero argomento del post: i rossetti spenti. Il trend è nato parallelamente a quelli degli anni ’90, delle labbra opache e dei rossetti liquidi, e l’esplosione è avvenuta negli ultimi mesi, soprattutto nel periodo invernale. Ancora una volta si tratta di una delle tante “mode di Instagram“, il social in assoluto più usato dalle appassionate di make-up, dove migliaia di utenti caricano quotidianamente selfie dei trucchi che realizzano su loro stesse, che vengono poi raccolte su pagine come quella di Anastasia Beverly Hills (fate un giro sul loro account se non avete ancora capito cosa intendo quando parlo di “trucco Instagram”).

52173a69c544f5c735f80ecfb5c20229

Schermata 2015-06-21 alle 10.44.40

@norvina

Correte alla seconda pagina del post per scoprire il resto!

95 COMMENTI

  1. x carità colori che spengono e invecchiano anche una quindicenne e poi credo nn si debba x forza seguire il trend del momento

  2. i post spariscono segna 0commenti e problemi vari a visualizzare forum ecc il blog ha bisogno di manutenzione è un pò disordinato ..

  3. A vederli così su quelle ragazze con una base e un trucco occhi impeccabile sicuramente appaiono molto meglio di quello che sono! Come hai detto bene tu Clio, bisogna avere determinati lineamenti…e anche una certa destrezza nel sapersi truccare!! 😀

  4. i colori spenti sono i miei preferiti mi piacciono perché danno un’atmosfera vintage e elegante. Guardo spesso la pagina Instagram di Anastasia e kylie jenner proprio perché mi piacciono le labbra con questi toni “spenti”, ma penso che non siano portabilissimi nella vita di tutti i giorni, o per lo meno richiederebbero troppa manutenzione per non rischiare di sembrare uno zombi…penso che acquisterò un colore marroncino o grigio solo per togliermi lo sfizio, ma non so ancora se riuscirò a metterlo per uscire…

  5. Mah sinceramente nn trovo un xke a questo tipo di rossetto, bisogna ammettere che visti nelle foto sembrano anche belli ma nn penso che dal vivo sia la stessa cosa..nonostante le mie labbra siano molto simili a quelle delle modelle (così mi sembra) nn proverei questi rossetti..x me mentre con un bel rossetto colorato si ha una marcia in più, con questi rossetti mi sembrerebbe di aver scritto “morticella” in arrivo XD

  6. Adoro il viola sulle labbra e tutti i colori scurissimi ma i marroni creta e i grigi topo non c’entrano nulla con le labbra , le fanno sembrare morte

  7. Instagram lo uso soprattutto per il make up, adoro i rossetti accesi, ma quelli tendenti al grigio mi hanno attirata da quando hai parlato dei rossetti dai colori particolari e ce n’era uno grigio di Tom Ford, non ho le labbra carnose, sono nella media ma con la pelle chiara credo mi starebbero bene… Purtroppo ancora non li ho trovati in giro :/

  8. A me il look della Jenner su di lei fa impazzire, ma credo che su di me starebbe malissimo..

  9. Il marrone rosato l’ho portato anche io, lo ammetto e trovo che faccia molto meno morta di quei nude praticamente bianchi e lattiginosi orribili. Gli altri sono una trovata come i farsi i capelli bianchi. Li trovi molto suo giornali e poco nella realtà ..

  10. come sempre queste ragazze sono molto abili in fatto di make up e sanno come far apparire “bello” un colore così…inoltre usano tanti filtri fotografici,per cui sanno gestire bene i contrasti per modificare un po’ l’effetto finale..se io mettessi un rossetto del genere penso mi chiederebbero da quale tomba sono uscita..ma poi sono così belli i colori accesi sulle labbra,perché togliere luce al volto??

  11. Non ho parole! io, per timidezza, non riesco a portare rossetti dai toni troppo accesi…..quindi i miei preferiti sono i nude tendenti al rosa. L’unico più scuro che ho tende al color mattone, è comunque carico ma spento. Questi proprio no! come ha scritto Clio ce li vedo bene per una foto, un servizio fotografico, ma sfido chiunque ad uscire così al mattino per andare al lavoro…..ma anche alla sera in discoteca! danno proprio l’aria da cadavere…..anche a quelle bellissime ragazze coi labbroni ! (a proposito….ho deciso che mi iscriverò ad Instagram……mi avete incuriosito!)

  12. Alcuni sono carini , altri fanno sembrare vecchia e poco in salute! Ahahah 🙂 Ciao Clioooo! 😀

  13. Mah.. ok per i toni più rosati… ma quelli più spenti…è inutile a me fanno tanto ritrovamento Laura Palmer.. 0_o

  14. Assolutamente no! Questo trend on mi piace affatto! Già ho la pelle chiara, se mettesi un colore così spento scomparirei con la tappezzeria! Preferisco arancione, rosso e corallo, assolutamente!

  15. con queste labbra sembrano tutte dei cadaveri…
    magari ad halloweeen le farei per sembrare uno zombie

  16. no no no… le labbra da affogata proprio no! Va bene il marroncino tendente al rosa, ma i grigi/lillini e simili anche no O_O io con un nude più chiaro del dovuto già sembro un cadavere, con questi sarebbe come gettare benzina sul fuoco!! Decisamente meglio i colori!

  17. Più guardo le foto di questo post e più mi sento una ciompa !!!! Sembrano delle bambole di porcellana !!! Io non riesco nemmeno a coprire decentemente le discromie !!!

  18. Sono d’accordo su quelli grigio/lilla, davvero fanno effetto cadavere!!! Ma quelli delle sfumature nude/marroni li trovo molto belli ed eleganti 🙂

  19. Nelle loro foto è colpa di INSTAGRAM e ritocchini vari, aggiungendo quintali di fondotinta ipercoprente e magari anche meno di 20 anni ahah

  20. Mi sto chiedendo da un po’ di tempo una cosa…… ma questo modo di far sembrare le labbra più carnose mettendo la matita fuori dal contorno labbra……
    Qualcuno si è accorto che si vede e si vede molto e fa impressione, qualcun’altra lo nota come lo noto io o è una cosa solo mia?

  21. Adoro questo trend *.* ammiravo già cashmere di lime crime quando non era ancora esplosa questa moda…. Poi personalmente ho sempre avuto un viso abbastanza pallido anche da abbronzata, quindi l’effetto mi pice davvero moltissimo! Il problema è che mi faccio impaurire a prendere le cose su internet ahahaha aspetto con ansia che esca anche in Italia Stone di Mac *-*

  22. I colori sul grigio o rosa grigiato non mi piacciono, mentre viola intenso e marrone scuro si! E infatti ho preso un paio di rossetti..però non sono daccordo sul fatto che stiano bene a chi ha le labbra carnose, secondo me su di loro involgariscono, mentre chi ha le labbra piccole e sottili può permettersi colori più pazzi perchè risaltano meno. Infine trovo che un rossetto marrone scuro possa essere più fine e quindi meno volgare di un rossetto rosso.

  23. Posso dire che le trovo orrende? Sembra che le abbiano ripescate in un fiume in avanzato stato di decomposizione

  24. Trovo che questo tipo di rossetti stiano bene solamente a certe ragazze… Però dipende da una vasta serie di fattori! come il colore della pelle, il sottotono del rossetto e il tipo di trucco occhi! Un rossetto che odio, indipendentemente da chi lo indossa è “Cashmere” della Lime Crime… E tutti i suoi simili che gli altri brand hanno lanciato nel tempo! Quello fa effetto annegata nel fiume! E mi fa venire la pelle d’oca ogni volta che lo sento nominare!!

  25. Certo che lo sanno:) Infatti molte youtuber, dopo un pò, corrono a farsi gonfiare le labbra! E fu così che tutte le ragazze su youtube acquisirono la stessa espressione finta… XD
    A parte questo… C’è modo e modo di fingere delle labbra “piene” vedo persone che ci riescono magnificamente (anche semplicemente con il lucidalabbra!) mentre altre che sembrano papere!

  26. Sono fedele al rosso, ogni tanto uso fucsia e nude. Come ho scritto ieri, penso che certe tonalità “inusuali” siano appropriate in determinate occasioni e contesti.

  27. E’ tutto merito dei filtri di Instagram se sembrano così perfette! E di tutti i prodotti (a volte usano due/tre primer sotto il fondotinta) che usano! Però l’effetto, almeno a me, sembra molto pesante! Anche io ho la bocca assimmetrica (la parte superiore delle labbra)! E se voglio mettermi un rossetto intenso uso i Provocalips della Rimmel (o comunque le tinte in generale!)! Così posso “barare” assicurandomi che il rossetto resti là dove l’ho messo!

  28. Sulle ragazze chiare e con colori cenere (ehm,come me) ADORO i grigi e i lilla, ok spenti / mortammazzate nel fiume / ecc… embè?

  29. Sì in effetti anche io mi chiedo spesso come diavolo facciano queste ragazze ad essere tutte uguali… Ma sono fatte con lo stampino??
    Boh, non trovo affatto tutta questa omologazione tra le ragazze italiane, per esempio. E credo che sia più bello così…

  30. Secondo me hai afferrato il concetto in pieno: su Kylie (che io adoro a differenza di tanta gente) e company, ma in generale sulle ragazze giovani e con i tratti giusti, questi rossetti sono belli. Io non ne metterei mai uno completamente marrone o tipo grigio, ma quelli leggermente più portabili mi piacciono molto. Sono d’accordo però che non stiano bene a tutti: esempio, se mia madre uscisse con le labbra così rimarrei scioccata!

  31. Sarà ma a me questi trucchi instagram spaventano abbastanza..per carità belli da guardare e da ammirare per la capacità tecnica nel crearli, perfetti per uno shooting..ma per uscire??Nella vita reale non ci sono filtri da scegliere per sembrare piu figa/retrò/seppia o altro..c’è la luce naturale che non perdona!!
    Detto questo avendo la pelle ambrata mettessi ancora questo tipo di rossetti sembrerei veramente appena scampata da un annegamento..w w w i colori tutto l’anno!!!
    Finita la polemica, pace e amore a tutte!! 😉

  32. Non mi piacciono i rossetti spenti, trovo che invecchino molto il viso! Anche i nude non mi fanno impazzire, preferisco colori più accesi che danno luce al viso!

  33. a me non piacciono nè i marroni, nè i grigi, nè i lilla, fanno le labbra marce, non vedo perchè una dovrebbe truccarsi per assomigliare ad un cadavere, a parte che ad halloween, poi instagram è un mondo a parte, in Italia non sono arrivati neanche i viola, figuriamoci i grigi!

  34. Ne ho comprato uno o meglio l’ho ordinato dalla lime crime perché ero curiosa, insieme a un bel furia acceso. non c’è trippa per gatti! il beige, che poi non è beige ma ha una punta di viola, quindi lo rende ancora più freddo è spento, su di me, non dico che stia male, molto di più! sembro in punto di morte! non truccandomi gli occhi alla “instagram maniera”….sembro più di là che di qua! Saranno belli ed interessanti se si ha un trucco complicato e studiato ma se è per una passata al volo prima di uscire… meglio uscire senza!
    passo e chiudo!
    baci

  35. All’inizio del post ho pensato “no dai, le labbra così proprio no” ma poi mi sono ricordata di avere un rossetto (Kiko unlimited stilo n°13) di un marrone-violaceo malva spento che adoro, soprattutto in inverno! E’ molto simile al colore dellle mie labbra ma più scuro e su di me che ho la carnagione chiara piace un sacco!

  36. A 36 anni suonati non mi faccio più incantare dalle mode del momento. Se investo su un rossetto è perché mi sta bene o almeno lo spero!
    Non riesco ancora a perdonarmi l’acquisto di un rossetto rosa “più spento non si può” di estee lauder! Orrore!

  37. Cioè, sempre la solita storia: il visino perfetto come se fossero appena uscite dalla Mattel, le labbra a canotto gonfiate artificialmente, gli occhi truccati come delle matrioske, qualche filtro qualche ritocco e sono tutte belle. A me piacciono e su Instangram le guardo sempre, però obiettivamente sono una bella foto, e dal vivo non le riconoscerei nemmeno; queste foto di makeup sono in un mondo a parte,e come tali vanno guardate, secondo me, e non centrano nulla con il mondo “vero”, o meglio quotidiano di ciascuna di noi.

  38. Onestamente questi trucchi di Istragam non mi piacciono per nulla! Americanate, fintissimi, un po’ volgari per i miei gusti (anche quando non lo sono..). Per caritá tanta tecnica ma bocciatissimi..

  39. Tra labbra rifatte, quintali di fondotinta, Photoshop e filtri..ti sfido a non sembrare levigata (e finta)!

  40. Mai. Mai. Mai.
    Mi sono innamorata della modella con le lentiggini della quarta foto della prima pagina. Che incanto.
    Ps. Evviva il rossetto che dona luce.

  41. Mmm ho un rossetto molto opaco e quando lo uso, passo anche del gloss brillante che dia un po’ di luce. Su di me non mi piace.

  42. Carnagione chiara, labbra piene e viso scolpito… rossetti spenti A ME!!!! XD
    Scherzi a parte, metà di questi look non mi piacciono proprio perché troppo finti e ritoccati digitalmente ma queste tonalità di rossetto mi piacciono tantissimo! Uno dei miei primissimi rossetti (forse non proprio adatto ai miei 15 anni…) era marrone e tutt’ora ne ho un paio sui toni del viola e onestamente vorrei tanto prendere almeno un gloss lilla! L’unico che non mi convince è il grigio…
    Già da un po’ di anni ho notato che con un trucco occhi elaborato stanno meglio delle labbra scure e non troppo brillanti e questo immagino giustifichi le miei scelte di rossetti (anche i miei rossi sono piuttosto scuri)
    Ovviamente ho anche dei bei gloss e rossetti brillanti, soprattutto per la bella stagione 😉

  43. Tra la Kylie Jenner pre-gonfiaggio labbra e la Kylie Jenner post-gonfiaggio labbra c’è un abisso. Visto lo scempio precedente con la matita di un metro fuori dal normale contorno, viva il chirurgo per lei.
    I rossetti spenti invece per quanto non li vedrei mai addosso a me, non mi dispiacciono.
    Certo, non sono figli del “mi metto un rossetto al volo e esco” ma con il giusto makeup non sono male.
    Il problema fondamentale è che spesso vengono accompagnati da makeup talmente artefatti ed eccessivi (nelle dosi) che purtroppo poi si tende ad incolpare loro degli squilibri nell’armonia quando per me togliere con la pala un pò di trucco è la chiave di una migliore riuscita.

  44. Dopo aver letto un po’ di commenti mi viene spontaneo dire che non è vero che i rossetti accesi donino a tutte e diano luce a prescinder… A me stanno da cani per esempio, e un rosa spento mi illumina invece! Non c’è un colore che dona a tutte ragazze!

  45. Anche io ci ho fatto caso da qualche tempo… a me l’effetto non piace ma come non mi piacciono molti dei trend del momento tra cui contouring esagerato, sopracciglia sfumate, ciglia effetto ragno, capelli grigi/bianchi e le labbra color morte di cui si parla qui.

  46. mahhh, anche no, è già troppo che io abbia comprato il borgogna , messo una volta sola, poi la foto del post, la ragazza sembra che sia stata per una settimana in acqua…decisamente no!

  47. L’unica che si può permettere qualsiasi trucco è proprio Nikkietutorials! Ha uno stile originale, si sa valorizzare e ha una tecnica mostruosa. È la mia guru, certo non riuscirei a mettermi tutto quel trucco, ma la stimo davvero come MUA!

  48. Ciao Clio, no non mi piacciono questi rossetti, sulle ragazze di quella carnagione ok, ma sulle mozzarelle sarebbero orrendi

  49. Insomma, il trend delle labbra a canotto…ma anche di chi ha fretta di invecchiare ma proprio tipo dimostrare 70 anni! Perché quello è il colore della labbra che ti viene a quell’età.

  50. Ecco allora Clio, secondo me hai super ragione sul fatto che questi trucchi vengono mostrati su bocche perfetti e visi con pelli tiratissime e perfette!!! A me i rossetti opachi piacciono e ne ho anche di violacei, ma sui toni del malva o dei viola più accesi….determinati colori sono belli soltanto su queste foto secondo me, e per carità mi possono anche invogliare ma non ho la loro pelle…e soprattutto MI DITE COME FANNO AD AVERE TUTTE QUELLA PELLE??????

  51. Che noia però… se il rossetto rosso “fa paura”, un minino di colore sugli occhi “sembra carnevale”, cosa rimane?? A me piacciono i rossetti nude e i colori neutri, ma non potrei mai limitarmi solo a questi!! Penso che i rossetti grigi diano un effetto molto sofisticato, ma non per una questione di trend: è semplicemente bello poter spaziare e sperimentare, senza stare troppo a guardare cosa “si fa” e cosa “non si fa”, anche perché chi è che decide? è questo il bello del trucco!!

  52. a me non è che proprio dispiacciano, anzi alcuni li trovo molto interessanti 🙂 ma d’estate preferisco tonalità lucide e sgargianti!!!

  53. Alcuni colorini spenti non sono male, dipende dal viso, dal colorito, dell’armonia complessiva del viso…….del resto i rossetti Mulac anche verdi, blu ecc hanno un buon successo, forse perché ci sono sempre donne disposte ad osare!

  54. mi tengo il mio rosso accesissimo, anche se faccio schifo a fare un bel contorno netto, ma sta roba no grazie 😀
    soprattutto voglio dire NO a quei mascheroni, in foto saran pure stupendi, ma dal vivo…uròr!!

  55. Io adoro le tonalità del marrone sulle labbra, le uso spesso in autunno e inverno, un po’ meno durante la bella stagione. Uno per tutti: double shout di Mac! Adoro!

  56. “Annegata nel fiume”? Mi fai morì… Io le labbra non le trucco mai, ma guardo sempre volentieri le altre ragazze che sono pure bravissime. Infatti qui arrivo al punto: il bello del make up è proprio questo – si piò esprimere la propria creatività, possiamo vedere e far vedere la nostra bravura. I capelli grigi non mi piacciono, le labbra grigie nemmeno: eppure ci sono ragazze a cui stanno benissimo…

  57. Non amo tantissimo i colori spenti, come dice Clio, sulle carnagioni chiare hanno un loro perchè, ma su quelli scuri proprio NO! Trovo che questi colori (almeno dalle foto iniziali)facciano molto ragazza “Tumblr”.
    Comunque io detesto le labbra così carnose, sembrano dei canotti!!! ORRIBILI! :O

  58. Ohhhhh finalmente ci rendiamo conto che ormai sembra che non ci siano più mezze misure: o si va truccate come per un servizio fotografico o struccata con i brufolozzi a vista T.T Il grigio sulle labbra non si può vedere a mio parere: terribile! Clio, oh cara Clio, perché non fai un post sui ritorni delle mode in modo ciclico? una sorta di toto trucco: scommettiamo sui prossimi trend perché tanto ritornano sempre uno prima, uno dopo!!! Così aleno non ci faremo riabbindolare quando il prossimo anno uscirà la “super tecnologica tavoletta di mascara: basta scovolini nei tubetti, questo inverno applica la giusta quantità di mascara prelevando direttamente il prodotto dal panetto….qualcosa di mai visto!” ahahaha

  59. Qui il mio spirito tamarro prende il sopravvento… a me piacciono i colori, anche questi un po’ spenti. Su instagram seguo diverse ragazze, Linda è fra queste, ne ammiro la manualità, effettivamente però hanno tutte labbra piene che si prestano a praticamente tutto!

  60. Io credo che dovresti usare i colori 😉
    Le labbra non sono poi tanto fine e hanno una bella forma! 😉

  61. Idem!!penso ke farò la stalker davanti alla mac della mia città x potermelo accaparrare prima ke finisca…e anke matte royal *-*

  62. mmm clio consentimelo a volte mi sembra che a volte sei in controtendenza..almeno per quanto riguarda il make up. Proprio su instagram ormai si costruiscono le tendenze, dai capelli platino-grigio, ai colori occhi che vanno dai rossi “grunge” al nude più assoluto, al rossetto “greige” (grey+beige).. a volte mi sembra che tu ti limiti al tuo gusto personale.. lo dico perchè sarebbe bello se recensissi prodotti e colori nuovi… ci sono molti brand emergenti (sopratutto in america: colourPop, insomnia cosmetics e altri) con formule innovative e colori assurdi (e spesso per quanto assurdi anche belli) che secondo me meritano una menzione. Altrimenti si rischia qui sul blog di leggere come “novità” (vedi l eyeliner bianco o appunto i rossetti “spenti”)cose che in realtà sono “novità” già da un anno. Spero di non essere stata troppo polemica, il tuo lavoro rimane sempre eccezionale, sopratutto per la costanza e la passione.
    Un bacio.

  63. mmm clio consentimelo a volte mi sembra che sei in controtendenza..almeno per quanto riguarda il make up. Proprio su instagram ormai si costruiscono le tendenze, dai capelli platino-grigio, ai colori occhi che vanno dai rossi “grunge” al nude più assoluto, al rossetto “greige” (grey+beige).. a volte mi sembra che tu ti limiti al tuo gusto personale.. lo dico perchè sarebbe bello se recensissi prodotti e colori nuovi… ci sono molti brand emergenti (sopratutto in america: colourPop, insomnia cosmetics e altri) con formule innovative e colori assurdi (e spesso per quanto assurdi anche belli) che secondo me meritano una menzione. Altrimenti si rischia qui sul blog di leggere come “novità” (vedi l eyeliner bianco o appunto i rossetti “spenti”) cose che in realtà sono “novità” già da un anno. Spero di non essere stata troppo polemica, il tuo lavoro rimane sempre eccezionale, sopratutto per la costanza e la passione.
    Un bacio.

  64. AMEN! Io sinceramente tra l’altro manco conoscevo questo trend, e leggendo questo post mi sono completamente innamorata di questi toni, soprattutto quelli viola-grigio. Danno un effetto sofisticato e particolarissimo 🙂

  65. Sará che non sono una signora ma una ragazza e quindi non ho labbra raggrinzite et similia, ma io adoro gli instatrends sono super creativi e soprattuto molto tumblr

  66. mah, su di me non starebbe bene neanche con tutto l’impegno del mondo. E’ molto bello questo stile ma ho notato una cosa: perché in tutte le foto le modelle hanno canotti al posto di labbra? O meglio, così sembrerebbe… Non è che è il colore a far risultare più carnoso il tutto?

  67. Questi rossetti mi piacciono molto e li trovo un’ottima alternativa al mio solito rosso bordeaux e ai vari viola che uso…penso però che per donare occorra una carnagione chiarissima…su carnagioni scure o appena colorite può spegnere

  68. Io sono per il nah, sembrerò morta quando lo sarò davvero, non prima. Ciò non toglie che c’è chi stia bene, ma è oggettivo che non dia un’aria radiosa, è un altro tipo di fascino.

  69. Mah, magari su alcune certi rossetti spenti possono anche essere raffinati, non lo contesto. Bisogna sempre fare le prove e capire cosa ci possa donare. Più che altro mi chiedo come reagiscano alle varie luci tonalità così piene di bianco e di grigio, soprattutto alla luce solare. Per quanto mi riguarda, finché si tratta di un marroncino rosato un po’ spento mi può anche stare bene. Di certo evito i marroni con molto grigio dentro e i lilla, quelli su di me anche no!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here