804

 

Schermata 2015-06-16 alle 18.58.43

In queste due foto Beyoncé e JLo hanno molti punti in comune nel makeup, a cominciare dagli occhi. Tutte e due hanno deciso di mantenere le labbra più neutre che mai, e entrambe hanno invece deciso di puntare tutto sullo sguardo, messo in risalto dai toni del grigio chiaro e più scuro, sfumato su tutta la palpebra in maniera più delicata su Beyoncé mentre steso in modo più intenso su Jennifer. Con i capelli legati in questo modo, gli accessori giusti e punti luce luminosi sul viso, soprattutto sulla pelle così ambrata, anche il grigio può essere un colore con cui si può giocare in estate, anche perché come vedete soprattutto sugli occhi marroni dà un gran bell’effetto, senza risultare per forza spento.



Schermata 2015-06-16 alle 19.14.22

 

Schermata 2015-06-16 alle 19.16.49

Che dire poi della mia amata Amanda Seyfried? Vabè, lei non sbaglia mai un colpo… e in effetti anche questi due look con i capelli legati che lasciano scoperto il viso sono perfetti!
Nel primo caso vediamo uno splendido cat-smokey con i toni del marroncino e del grigio molto scuro, che mettono ancora più in evidenza i suoi grandi occhi chiari, mentre nella seconda foto abbina un eyeliner blu (che riprende l’abito) piuttosto luminoso, lasciando in entrambi i casi le labbra molto naturali.
In questi casi, soprattutto se avete la carnagione molto chiara, uno degli step fondamentali per definire bene il volto e non farlo risultare spento è fare un minimo di contouring che vada a valorizzare ancora di più gli zigomi e il viso intero. Bastano pochi tocchi di pennello con una terra opaca non troppo scura e un bel blush color pesca o rosa.

E per concludere? Ecco un altro look davvero adattissimo a questa stagione, che farà risaltare ancora di più la vostra pelle dorata.

ambercelebutopia (1)22222
A mostrarcelo è la bellissima Amber Heard che utilizza uno dei miei colori preferiti sugli occhi: il bronzo! Non c’è davvero nulla di sbagliato in questo look: i colori sono perfettamente abbinati tra loro, e sia gli occhi che le labbra sono valorizzati al fine di rendere tutto il look armonioso.
Sulle palpebre c’è una bella sfumatura più scura verso l’esterno che si allunga molto in fuori con un marrone intenso, mentre nella parte più interna e sulla parte iniziale dell rima inferiore si vede bene un ombretto dorato dalla tonalità molto calda e luminosa. Matita color burro nella rima interna e un filo di matia nera all’attaccatura delle ciglia completano il look occhi! Infine sulle labbra c’è un bel color pesca, anche questo piuttosto caldo, per riprendere anche i toni del blush tenui ma caldi.

 

Che ne dite di questi look, qual è il vostro preferito? E voi come vi regolate quando legate o pettinate i capelli all’indietro? Vi piace di più puntare sullo sguardo e dare risalto alle labbra? Quali colori preferite usare per valorizzare il vostro volto scoperto? Quali sono i raccolti che amate di più d’estate? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione bellezze!

 

77 COMMENTI

  1. Soprattutto ora che è estate il mio primo obiettivo è pelle glow! Amo l’illuminante in tutte le stagioni ma effettivamente in estate sta ancora meglio!
    Occhi o labbra? Direi occhi! Non riesco proprio a non truccarli e con l’estate si accende la voglia di colore!! Se il bronzo è un evergreen per me che sono mora, adesso i gialli e i verde acido mi chiamano! Matita/eyeliner sempre…non posso proprio farne a meno (a proposito, ieri sera per la prima volta ho provato a mettere l’eyeliner in gel nella rima interna -seguendo un vecchio consiglio di Clio- ed ha una durata incredibile!!).
    In soldoni, estate = illuminante! :*

  2. sono innamorata dell’ultimo look… è veramente meraviglioso!
    secondo voi hanno usato il trucchetto dello scotch ai lati degli occhi? la linea dell’ombretto è veramente troppo perfetta!! XD

  3. Wow….il trucco di Amber Heard è bellissimo!!! Davvero perfetto per l’estate!!! un ombretto bronzo simile a quello quale potrebbe essere????

  4. Non sono una vipera di natura ma stavolta la velenosata mi esce..perchè sinceramente la Kelly in questa foto mi sembra un po una drag queen..perdonatemi il veleno ma secondo me ha avuto look migliori!!
    Mentre invece super thumb up per Amber..da copiare al volo!!come anche il cat-smokey dell’Amanda!!

    Saluti e siero anti-vipera per tutti! ;-*

  5. io sono allergica ai capelli legati nn mi piacciono proprio ne tirati su ne a chignon porto la coda /treccia solo in palestra e in spiaggia ma li nn serve trucco quindi…

  6. Non tiro mai indietro i capelli…al massimo dietro le orecchie. Anche quando vado in palestra… mi piacciono sciolti e anche se sto molto bene con i raccolti non lo faccio mai oppure non più. Tempo fa mi dilettavo di più con le acconciature… io li ho lunghi e lisci lisci. Facevo i codini alti, codini bassi, le trecce, li facevo mossi, la coda alta alta, li tiravo indietro con le forcine, mettevo i pettinini… ma adesso nada de nada…
    Alcuni esempi di cosa mi facevo prima qui sotto 😉

  7. Con i capelli tirati indietro di solito prediligo un look naturale sia sugli occhi che sulle labbra in quanto ho già il viso in primo piano e non voglio essere troppo appariscente!

  8. Sabato pomeriggio alla Coin ho trovato una terra illuminante fantastica…. Non l’ho comprata, perchè non sono sicura che mi stia bene… ma sul dorso della mano era qualcosa di stupendo. Ci farò un pensierino. Non mi ricordo la marca però…. cavoli. Era in un stand con parecchio prodotti bio (anche se quella non lo era contenendo il dimeticone)….
    Visto che ti piacciono gli illuminanti hai qualche indicazione da darmi?
    Con una leggera abbronzatura piacerebbe anche a me illuminare un po’ gli zigomi stando sempre sul leggero……

  9. pori in vista e zona T luminosa, Amber Heard una di noi! ^_^
    purtroppo quando guardo questi abbinamenti rosico ancora di più di avere gli occhi castani e non verdi/blu, non c’è paragone ahime

  10. Amber molto bella, cupo il cat-smoky di Amanda (non mi piace proprio questo tipo di makeup), non mi piace Kristen Stewart con quel trucco e nemmeno i capelli. Neanche i capelli di Kendall e il trucco di Kelly Osbourne è troppo elaborato con quel tipo di rossetto.

  11. Devo essere sincera… mi piacciono tutti i look ahaha in particolare quello di Cara perché quell’eyeliner è bellissimo! Ma come si fa a metterlo così???? E io non sono ciompa a mettere l’eyeliner ma così non mi viene mai! In più il colore del rossetto mi piace tantissimo un bel fuxia freddo che ho simile dei melted di too faced! Mi accodo alla bellezza dell’ultimo trucco perfetto per l’estate!

  12. si e donano a tutte in questa stagione anche il make up della prima foto del post è molto bello ,i capelli da nonna papera no …

  13. invece, secondo me, con gli occhi castani hai molto più spazio per gli abbinamenti: puoi osare con azzurri, turchese, blu e verde, petrolio etc che invece sugli occhi chiari non rendono! Basta vedere Clio quando fa un trucco sui toni dell’azzurro intenso: non le dona affatto (anche se il trucco è fatto ovviamente bene). Io sono innamorata dei turchesi intensi ma quando li uso sto malissimo e ho smesso di prenderli.

  14. Io preferisco gli illuminanti in stik/crema rispetto a quelli in polvere (ne ho uno della kiko che non uso mai, uno essence mi pare e un bronzer di neve cosmetics che sto usando tantissimo come ombretto).
    Ho usato per un sacco di anni uno della pupa, ma al momento sto usando l’illuminante in stick di wjcon di cui clio ha fatto anche una review. Mi piace tantissimo perchè è modulabile e facilissimo da sfumare.

  15. mi piacciono i look di kendall,cara,kristen,beyonce.
    invece non mi piacciono i look di kelly osburne e amanda seyfried, trovo che siano sopraccaricati su occhi e labbra.

  16. Io adoro mettere in risalto le labbra… Anche perché con gli ombretti sono un pò ciompetta 😀 eheheh no però penso proprio di avere una vera e propria ossessione per i rossetti.. Ditemi che non sono l’unica!!!!

  17. ahahahahah
    secondo me è anche la pettinatura poco azzeccata, sembra che vada dietro esattamente ai lineamenti, allargandoli dove sono già larghi e stringendoli vicino agli occhi!

  18. Sono belli, ma a me personalmente vedere questi chignon o code quasi al centro della testa mi fa venire i dolori solo a vederli ahah. Ragazze non so voi ma a me fa un mal di testa assurdo lo chignon posso tenerlo per poco!!! Sopratutto quando non sfoltisco i capellida un pò 🙁

  19. Ci sono anche io :)! Non uso mai fondotinta o correttori e spesso non trucco gli occhi ma il rossetto (prevalentemente rosso) lo metto 4 giorni su 7, qualche volta é capitato 7 su 7.
    Non so se hai adocchiato la nuova collezione Liquid Suede Lipsticks della NYX, vorrei proprio provarne qualcuno! Basandomi sugli swatch, i miei preferiti in ordine di gradimento sono : Orange County, Cherry Skies, Kitten Heels, Pink Lust, Soft Spoken e Life’s a Beach.
    Colori come Stone Fox,Sway e Amethyst sono altrettanto belli ma li vedo adatti per servizi fotografici, sfilate, serate a tema e feste di Halloween.
    Clio per caso li hai forse provati?

  20. Si esatto… e se non uso i codini super doppi se ne scende tutto ahah .. Per esempio io quegli elastici che fa vedere Clio nei suoi video per fare lo chignon non posso mai utilizzarli ahah XD

  21. che bello il trucco di Amber…urge un tutorial! !!comunque a me i capelli legati piacciono,mi ci vedo meglio rispetto a quando li ho sciolti..mi piacciono comunque le acconciature abbastanza ordinate senza troppi capelli in giro!!!mi piacciono molto gli chignon,le code un po’ meno…di solito ci abbino un trucco occhi più carico sempre con l’eyeliner,anche perché allunga ancora di più l’occhio…;-)

  22. Io mi sono letteralmente fissata sul trucco di Amber Heard e ho dimenticato gli altri!!! son colori che stanno davvero bene con qualsiasi colore di occhi e con la pelle dorata stanno davvero bene… mi piacerebbe riprodurlo! ho messo mi piace sotto per il TUTORIAL!!!

  23. Il trucco occhi di Cara Delevigne nella prima pagina è spettacolare!! *w* Clio, un bel tutorial su quel tipo di trucco? 😀

  24. ormai sono almeno 5 anni che ho i capelli corti, ma con gli elastici ho sempre avuto lo stesso problema anch’io….infatti usavo tantissimo i mollettoni (oggetto che credo sia sconosciuto alle ragazzine di oggi!!!!)

  25. Solo l’unica che pensa che se non hai bei lineamenti e una forma del viso regolare il raccolto mette tutto in evidenza? Per esempio clio che ha il viso leggermente allungato con i capelli raccolti mi sembra che lo allunghi maggiormente. Mentre, al contrario, il nuovo taglio lo armonizza di più. Io adoro i capelli raccolti. Ma la mia fronte alta diventa una spianata se la scopro tutta e sinceramente non mi sembra che esalti il mio volto. Quindi quando li raccolgo tengo il tutto morbido con ciuffi sparsi sulla fronte. Ma è un altra roba. Ovvio che queste modelle stanno bene. Sono delle gnocche da paura. Così come chi ha il mento pronunciato o il naso Lungo scoprendo il volto vengono messi in primo piano. Quindi credo che valorizzi solo poche fortunelle. Che dite?

  26. Ammetto che anche il trucco di Kelly Osborne è davvero molto bello! Fino a un Mese fa con i capelli lunghi, nel raccolto punta o sempre sugli occhi…solo adesso che ho un pixie riesco a portare i rossetti rossi e fucsia…prima ricordavo un pagliaccio….mah

  27. Clio, vedendo il trucco di Amber Heard (l’ultimo) penso che si possa realizzare con il metodo scotch. Metodo che provo spesso.
    MA. Mi fa malissimo! C’è un altro modo? Qualcosa che possa sostituirlo?

  28. Credo che le labbra rosa-fucsia nella foto di Cara Delevigne siano un fotomontaggio. Correggetemi se sbaglio!
    Comunque io tiro spesso indietro i capelli, lasciando il viso scoperto, è una cosa che adoro fare, ma il makeup dev’essere impeccabile, con una buona base!
    Comunque Amber Heard è sempre dannatamente bella, nella foto di anteprima del post è semplicemente meravigliosa! L’unica che proprio non mi piace è, come sempre, JLo: credo che l’ombretto grigio così marcato faccia a pugni con la sua carnagione…

    PS: http://miymakeup.blogspot.it/

  29. E la Kristen con le orecchie a sventola e il viso squadrato non sta meglio tutta la vita con i capelli lunghi mossi che con un improbabile chignon? ??

  30. Io trovo che Kristen sia portatrice sana di una bellezza particolare e mi piace anche con lo chignon, ma mi trovi d’accordo sul fatto che stia meglio con i capelli lunghi e mossi!

  31. Capelli all’indietro lì tengo spessissimo, al lavoro più che mai se mi dan fastidio, quindi guarderò bene questi makup.
    Mi piacerebbe che facessi un tutorial per i make up di Amanda (cat-smokey) e Amber, rimetto le foto.

  32. Quasi tutti i colori del look occhi si trovano nella palette di Essence “All about sunrise” 🙂 Clio l’aveva recensita, e io che la ho confermo quanto disse lei: vale la pena!

  33. Mi capita spesso quando mi trucco di legarmi i capelli con una cipolla alta, il problema è che spesso quando me li sciolgo il mio trucco non mi soddisfi più di tanto, lo trovo discordante con ciò che ho realizzato e allora tendo a ri-raccoglierli. Di solito realizzo un make up occhi deciso e lascio le labbra naturali, oppure uso rossetti molto scuri e decisi lasciando gli occhi con solo il mascara, come suggerisce spesso Clio. I capelli raccolti mi piacciono molto, ma non li ho abbastanza lunghi per realizzare acconciature complicate e quindi di solito mi fermo a chignon, code alte o trecce laterali.

  34. Secondo me tutti i colori di occhi possono essere belli, l’importante è lo sguardo, la forma, etc: l’importante è valorizzare i punti di forza (le ciglia lunghe, che danno profondità, oppure una forma allungata, un occhio grande). fidati, io mi sono innamorata di un bellissimo paio di occhi castani e vorrei che i nostri figli avessero i suoi occhi piuttosto che i miei 😉

  35. sì ma aldilà delle caratteristiche che hai elencato, gli occhi azzurri o verdi a me danno subito un altro effetto, emanano luce.
    ma tu come hai gli occhi? 😀

  36. Anche io non rinuncio mai al rossetto, piuttosto trucco poco gli occhi!! No comunque non ho ancora visto quella collezione della NYX, e forse è meglio se non li guardo… prima di cadere in tentazione 😀 ahahah

  37. Lego raramente i capelli anche d’estate perciò non ho un modo di truccarmi, quelle poche volte che lo faccio mi trucco come le altre

  38. io ho gli occhi verde/grigi, per questo ti dico che sono più ‘limitanti’ nel trucco. quando metto un ombretto blu o verde mi sta malissimo 😉

  39. Clioo!Trovaci un rossetto simile a quello della prima foto di questo post (pesca,arancio..) E’ bellissimo.Baci

  40. Hahaha ma quale vipera!!penso ke siamo tutte d’accordo nel dire ke Kelly Osbourne nonostante il suo cambio di look è rimasta cmq un pò bruttina… 😛

  41. Ho quasi 24 anni 😀
    Comunque almeno il contorno occhi lo uso, però quello della viviverdecoop che è senza siliconi e senza parabeni, che ha il solo scopo di idratare, ma non riempie rughette, a me piace come contorno occhi

  42. Si davvero bellissimo!x ki ha poi gli okki kiari e si abbronza anke poco ma un pelino in estate è davvero bello

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here