Passiamo ora ai prodotti per la skincare più specifici! Ce ne sono diversi e alcuni sono simili tra loro, quindi non li metto sempre tutti insieme in borsa, ma li alterno. Ve li faccio vedere comunque tutti, tra quelli che di solito prendo in considerazione, per una panoramica più ampia e magari per farvi vedere qualcosa di nuovo.

FullSizeRender(19)

Le protezioni solari non possono mancare, quindi vedete quella della Khiel’s, o quella Shiseido 50+ ; poi, sempre in alto, ci sono delle acque spray idratanti come quella della Caudalie, Dr. Chi:labo, ancora Supergoop o Khiel’s, Anatomicals e Jurlique. Questi prodotti li uso sia di giorno se vado al mare o alla sera al posto di alcune creme idratanti più pesanti.
Arriviamo poi ai famosi salt-spray per i capelli, da quello della Bumble and Bumble, della Bamboo, a quello della Sexy hair e della Fekkai. Infine i due prodotti idratanti per capelli Alterna (una è sempre la CC cream) che uso o durante il giorno se sono al mare, oppure alla sera prima di usare i salt spray, per evitare che si secchino troppo.

Infine ecco la mia pochette per il makeup, una delle tante possibili perché ovviamente le opzioni sono davvero molte! Di solito preferisco quasi sempre giocare più con le labbra che con gli occhi (e magari porterei più rossetti), ma qui vedrete comunque i prodotti top che sceglierei se dovessi partire per una breve vacanza al mare con il minimo indispensabile.

FullSizeRender(20)

Iniziamo dai fondotinta, che qui vedete nella palettina della RCMA che ne contiene di diversi colori: in questo modo non devo star lì a portarmi due o tre prodotti, ma mi basta questo che posso utilizzare mixando le varie tonalità sul viso, volendo anche solo come correttore per coprire solo qualche imperfezione e non l’intero viso. Poi c’è un correttore vero e proprio, quello della Benefit, il Fake-up, per idratare bene il contorno occhi. Io uso la tonalità media.



Ancora, vedete un piegaciglia, anche questo indispensabile come i prodotti per sopracciglia, nello specifico matita o mascara perché sono i più facili e veloci per riempirle e sistemarle senza fare tutti i passaggi che vi ho spiegato qui; per quanto riguarda il mascara per le ciglia, di solito uso i campioncini in formato mini! Nella foto vedete quello Guerlain, Max lash Cils d’enfer.

_7573646Questa è la sua versione intera!


Per quanto riguarda gli ombretti, vi ho fatto vedere pochi giorni fa proprio questo della Shaka color bronzo, che va bene su più carnagioni ed ha un bel finish metallizzato, veloce da stendere e a lunghissima durata.
Poi c’è la terra, e io ho scelto quella di Yves Saint Laurent, di cui vi ho parlato nella review e il blush della Clinique, Pop color nel colore Ginger Pop.

Per le labbra ho scelto Slowburn, il rossetto Urban Decay, finish sheer ma intenso, non di quelli trasparentini che durano niente. Mi piace tantissimo con la pelle abbronzata e fa sembrare la carnagione ancora più dorata! Come vi dicevo i rossetti sono i prodotti che preferisco d’estate, a maggior ragione per una pochette da vacanza, perché permettono di cambiare look davvero con poche mosse! Mi capita infatti molto più spesso di portarmi qualche rossetto in più rispetto agli ombretti, visto che non realizzo mai trucchi elaborati sugli occhi se sono in vacanza (al massimo mi concedo una matita colorata, ma nulla di più).

Allora ragazze, ora tocca a voi! che prodotti scegliete per le vostre vacanze? Cosa preferite per skincare, capelli e makeup? Riuscite a scegliere pochi prodotti o alla fine riempite metà valigia/borsa con i vostri prodotti beauty? Fatemi sapere tutto, un bacioneee! 😉

 

 

 

 

56 COMMENTI

  1. Ciao Clio! Io prima di andare in vacanza mi impongo sempre ”massimo 6 o 7 prodotti”. Ma è più forte di me… alla fine riempio borse, valigie e tutto il resto (tanto sono io che devo portarle ahahah)

  2. l’anno scorso mi son portata via tutti gli ombretti in polvere di neve con il risultato che grazie al viaggio in aereo c’è stato un mesh up di colori!!quest’anno porto il minimo: una terra too faced già rotta, qualche matita colorata di cui mi importi poco se si rovina con il caldo, mascara omaggio, fard omaggio della sephora, e solstice di cui non posso fare a meno!!rossetti pochi perché starò sempre mangiando!!;P

  3. Ciò clio ke bello stamattina ho trovato la tua pochette maybelline….. Da acqua e sapone Sono troppo contenta la cercavo da non so quanto tempo la utilizzerò quando andrò in vacanza non vedo l’ora un bacione…

  4. Quest’anno vacanze in moto quindi per le creme solo campioncini! E poi mascara, correttore e matita. Stop.

  5. Io ho il mare a mezz’ora da casa, perciò a meno che non organizzi un viaggio vero e proprio da qualche parte, non ho il problema delle pochette

  6. Io quest’anno in vacanza sono venuta negli states: key west, Miami, orlando, Washington, Boston e New York…e mi sono resa conto che il trucco (e gli outfit) vanno cambiati proprio in base al posto in cui vai! Easy a Key West, casual a Washington e glamour a New York

  7. la mini-pochette che porto sempre in borsa ha solo 3 elementi: specchietto, salviette assorbi-sebo e rossetto. desolazione 🙂

  8. Le pochette estive per le vacanze sono sempre un dilemma…non sapendo bene se e quando mi truccherò porto più prodotti che poi rimangono sempre chiusi 😛
    Però quest’anno grande protagonista sarà la terra di MUFE…so che Clio l’ha bocciata ma su di me funziona!

  9. Io non posso vivere senza correttore, da quando sono mamma le occhiaie da notti insonni non passano mai! E poi un eye-liner in gel che resiste al caldo, la palette Too Faced, un illuminante e il blush. Rossetto d’estate pochissimo, sto usando il lucidalabbra Ysl e uno lancome.

  10. Anche io come te Clio amo le pochette, ne ho tantissime a casa e ne compro sempre di nuove perchè comunque servono sempre … Molto spesso poi le sporco all’interno e non riuscendo a pulirle per bene ( a volte le lavo in lavatrice ma si distruggono) e mi tocca buttarle.

    Faccio una proposta se può essere utile: dato che editare un video è una cosa abbastanza lunga e laboriosa cosa ne dici di dedicare alcuni post ad una proposta trucco in cui ci descrivi come realizzare trucchi veloci e semplici ma carini passo dopo passo ? Sarebbe fattibile Clio come idea? Ragazze voi cosa ne pensate?

  11. porca loca, cerco sempre di mettere magari solo una matita occhi, mascara, 1 e dico 1 ombretto, più 1 rossetto e un lucida labbra. Come mi trovo dopo? con 2 pochette piene, hahahahahahahaa, non c’è la farò maiiiiiiii,

  12. Ciao a tutte!!! Io mi costringo a portare lo stretto necessario in vacanza:
    per quanto riguarda quella per il mare non manca la protezione solare Spf 30(della Just), balsamo labbra con spf, occhiali, pinza per capelli, un elastico e cappello in testa; per la skincare semplicemente come al solito dischetti, acqua micellare (al momento uso quella della Sephora), crema idratante con spf 15 (della Just) e balsamo labbra (della Lush) e una simple size maschera viso (sempre Lush); per il make-up molto minimal con correttore (della Nars), illuminante (della wjcon n° 102), terra con un kabuki (tutto essence), un matitone per guance e labbra (della Nars in Sex Machine che è un rosa malva molto neutro ideale per un no make-up make-up sia un look strong), gel per sopracciglia (quello della Benefit), matita marrone scura (wjcon n°16), due ombretti neutri (n°04 e 06 della essence con il loro nuovo pennello da sfumatura) e mascara (Wonderful della Rimmel)

  13. Che bello!! Finalmente sono riuscita ad iscrivermi 😀 😀
    L’idea della pochette impermeabile è geniale per l’estate! 😉

  14. anch’io sono un’appassionata di pochette, appena ne regalano una coi prodotti, se ho bisogno di quei prodotti non me la faccio scappare!
    nella tua pochette, mi ci ritrovo abbastanza
    la pochette che mi è piaciuta di più, ultimamente è stata quella del dott. Brandt, dentro c’erano: una crema contorno occhi, uno struccante/tonico e un po’ di crema esfoliante dermo/abrasiva, davvero fantastica.
    nella pochette in collaborazione con maybelline ci sono anche dei prodotti? e dove si può trovare? ciao

  15. Ciao! Nella pochette maybelline trovi un balsamo labbra e un mascara.. io l’ho trovata da Acqua & Sapone 😉

  16. Faccio presente che 15 gg ha fatto un trucco copribrufoli, un mese fa il trucco con la naked smoky e poi solo review e vlog.
    A me pare che ultimamente la makeup artist sia latitante. Sopravvive la classica Youtubers e sinceramente non mi sono iscritta al suo canale per questo.

  17. Mmmmmh la pochette di Clio Scomparsa non l’ho trovata :-(. Peccato…. A parte l’affetto per Clio, mi serviva proprio un mascara watherproof, che quelli che ho mi mollano, spesso e volentieri. Io ho sempre un fondotinta solare, in genere Shiseido spf 30. Ora ho preso il fondotinta solare Oreal, sempre spf 30.. Un gloss e un burrocacao solare … Mollette, mollettoni per i capelli e stop. Poi i solari corpo e viso li ho a parte nella borsa frigo…:-)

  18. Yuhuuuu! Adesso mi vado a vedere il trucco, Clio sei una makeup artist, una professionista, non una youtuber qualsiasi!!!!

  19. Clio io non ci credo, non ci credo che porti al mare solo quei trucchi u.u E’ umanamente impossibile ahaha Io mi porto tantissimo dietro e poi finisco sempre per usare quelle solite 5 cose, giusto per sentirmi sistemata! E’ più forte di me, devo portare questo perché “non si sa mai” quest’altro perché “metti che poi mi serve?!” e via dicendo 😛 Un bacio a te e a tutte le ragazze :**

  20. di solito odio questi post, li trovo inutili e francamente noiosi, ma… sarà che sono di parte, sarà che non ti sei dilungata troppo nella descrizione, che trovo invece breve, ma completa, fatto sta che “spiare” nelle tue pochette è stato molto utile! Io devo ancora imparare a selezionare, son stata di recente per due giorni e una notte a casa di un’amica, al mare, e mi son portata dietro mezza casa, senza poi utilizzare nemmeno 1/3 di tutti i prodotti che ho portato. Un disastro, praticamente! Chiedo ora a tutte un consiglio: chi di voi usa gli spray per capelli, cosa consiglia a me che ne ho tantissimi, spessi, grassi e li lavo un giorno sì e uno no, asciugandoli sempre col phon, estate ed inverno? Grazie in anticipo, baci!

  21. Anche io prima di partire per le vacanze riempio la pochette…per poi finire ad utilizzare sempre quei due prodotti! XD per quest’anno mi impegno a diminuire la pochette! (quest’anno che non devo prendere l’aereo, ma vado in macchina: GENIO) Mi sa che mi porterò l’ombretto in crema bronzo (su di me quello rosa/oro da abbronzata-arrossata non mi piace) e l’eyeliner in crema nero della Maybelline in caso abbia voglia di eyeliner, il mascara nero, l’illuminante e qualche rossetto o gloss… ma gli ultimi due prodotti non è detto che li metta!! XD
    Poi ovviamente ci sarà lo struccante, il doposole, la protezione, shampoo, balsamo, ma a livello di trucco cercherò di attenermi al realistico. Anche se so che mentre la preparerò comincerò a pensare “e se poi questo mi serve? E se poi ho voglia di usarlo e non ce l’ho dietro?” XD

  22. Anche io adoro le pochette, ne ho tantissime e non finisco mai comparne 😛
    Però devo dire che riesco sempre a contenermi quando devo partire, porto veramente il minimo indispensabile e cerco le soluzioni più comode, ad esempio per il trucco occhi porto solo l’eyeliner, mi sbizzarrisco anche io con i rossetti perchè ti fanno sembrare subito super curata in un gesto!
    Dato che a fine Agosto andrò ad Amsterdam ho comprato la bb cream della Maybelline per l’occasione almeno non avrò bisogno di pennelli da fondotinta 😉

  23. Io parte sempre con tutte le buone intenzioni, per poi ritrovarmi e rimpinzare quelle povere pochettine fino all’ultimo respiro e poi di cose che a casa magari nemmeno uso…ma la domanda maledetta è ogni volta” e se poi mi serve”…stessa identica cosa che faccio con i vestiti!! Il dramma or ora sarà quest’anno che dovrei e dico dovrei stare dieci giorni al mare con i due bagagli a mano della ryan, che si, sono grandi, ma io tempo che NON MI BASTINO, soprattutto per questione dei liquidi ?____?

  24. La Lush fa ottimi prodotti solidi, proprio per ovviare alle limitazioni per i liquidi nel bagaglio a mano in aereo: l’avviso, protezione solare, shampoo, balsamo…

  25. Secondo me vedere un trucco in foto e spiegato a parole perde molto. Però mi associo al discorso che state facendo: mi mancano i video in cui Clio ci spiega i trucchi!
    Amo i suoi vlog, mi piacciono tantissimissimo, però sono pronta a rinunciarci se questo servisse ad avere più video di puro trucco, anche fatti male, anche con strafalcioni, voci di sottofondo, gatti che saltano sulla scrivania…..ma vogliamo vedere Clio che si trucca!!!!!!!

  26. la pochette io l’ho vista e non l’ho presa per due motivi:
    -quando l’avevo vista su internet avevo capito che ci fosse stampata sopra la faccia di Clio, invece era un cartoncino….e sono rimasta delusa ahahah
    -contiene prodotti che non mi interessano….magari il mascara, ma i babylips li trovo orrendi, ne ho due, uno neutro e uno colorato….mi pizzicano e seccano le labbra. Il terzo no….errare è umano, perseverare…..

  27. Sono d’accordo sul fatto che c’è molta differenza tra leggere come fare un trucco e vederlo fare in un video ma secondo me qualche spunto per un make up veloce e semplice poteva darlo (un pò come il post sul make up con due ombretti di qualche settimana fa secondo me chiaro e utile).
    Anche a me i suoi vlog fano divertire ma i tutorial non li batte nessuno, amo il trucco, amo truccarmi e amo vedere le persone che si truccano quindi per me non c’è niente di meglio … vorrei anch’io vedere più video di Clio, magari anche solo un trucco occhi senza la base o qualsiasi cosa … la mia non vuole essere una critica nei confronti di Clio anzi io dico questo perchè per me è la meglio ! Ho visto proprio ora il suo ultimo tutorial pubblicato qualche ora ed è veramente bello !

  28. cliuzza…. domandina: non e’ che le pochette sono anche dall’abbonamento alla ipsy bag? mi pare di averne riconosciuta una 😀 sei abbonata? se si ti piace?

  29. Quest’anno pensavo di andare via di matitoni occhi, FT compatto tipo Shiseido con SFP almeno 30, blush in crema e tanti gloss, più campioncini di mascara…..naturalmente tantissime pochettine di tutte le misure!

  30. Ciao Clio! Vorrei farti una domanda OT! Guardando sulle etichette si vede come molti prodotti siano “made in China”… Secondo te dobbiamo fidarci di prodotti del genere (e alla fine si tratta di brand molto conosciuti!)? Mi riferisco ovviamente alla qualità dei prodotti e degli ingredienti… Nonchè alle norme sanitarie! Grazie:)

  31. Clio ci faresti un aggiornamento sulla beauty routine estiva?! ad esempio il clarisonic in questo periodo lo usi? E i peeling esfolianti? Grassieee =)

  32. Ciao Clio!!!! Io tendo a riempire troppo le valigie e poi finisco per non usare neanche la metà delle cose che porto!!! Grazie mille di questo post ricco di spunti!!! E spero di trovare presto la tua pochette realizzata con mantellina, è troppo carina!!!!!
    Ps: riguardo la discussione qui sotto, io adoro i tutorial di trucco di Clio, ma adoro allo stesso modo i suoi vlog (soprattutto quelli girati a new york!!!).. ormai non posso fare a meno di questi vlog, ne aspetto sempre con ansia!! Un bacione!!!

  33. Anch’io sono passata da Lush prima di una vacanza..non sono più tornata ai prodotti da supermercato! Quante confezioni sprecate e quanti soldi! Durano davvero tanto!!

  34. Ciao clio! Ma con il caldo non hai paura che i rossetti si squaglino? Io già li tengo in frigo in estate….quando devo trasportarli in giro con 30° fuori finisce che cambio idea e li lascio lì

  35. Ciao Clio, non devo andare da nessuna parte a portarmi un beauty :(.
    Comunque sì quando devo portarmi qualcosa esagero sempre :D.
    Non so come abbia fatto tu a scegliere così pochi trucchi!
    Nel beauty con maybelline potevi metterci anche la tua agenda che è introvabile (nei negozi fisici intendo) :(.

  36. io porto meno cose al mare solari viso corpo con protezione acqua termale e una crema idratante da usare prima durante e dopo il sole di solito è la moisture surge o le ampolline idratanti di Lierac olio per proteggere i capelli una spazzola e un elastico per la coda o la treccia.

    poi porto tanto doposole viso corpo Lierac e Rougj crema contorno occhi maschere idratanti kielhs nivea olio nuxe x viso corpo e capelli shampo e maschera maroccanoil o kerastase soleil

    x make up terra blush mascara waterproof tutto chanel palette occhi Saharienne Ysl matite colorate turchese bronzo e nera mac ysldue gloss e due rossetti uno rosso ciliegia e uno corallo matite labbra Mufe abbinate al rossetto che uso anche solo con il gloss

    colonia roger & gallet figue x la mattina o chanel 19

    x la sera uso un profumo più intenso

  37. adoro le pochette! questo post è molto utile…..io in vacanza esagero ogni volta….porto una quantità industriale di prodotti,dei quali poi utilizzo una terza parte (forse) . questa estate,come la scorsa, mi tocca lavorare senza ferie ed alzandomi alle sei della mattina non ho nemmeno tanto tempo x truccarmi

  38. Per la spiaggia la mia pochette è semplice: solare, burrocacao con spf, specchietto, elastici, collirio per gli occhi (indosso le lenti a contatto)… per il make up spesso punto sugli occhi, portò dietro la mia palette da 12 di nabla, una matita per sopracciglia, correttore per le occhiaie e un fondo in polvere dalla stesura veloce (adoro il ready di bareminerals).. e ovviamente mascara e ciglia finte! 😉

  39. Anche parto sempre con il dire “Porto lo stretto indispensabile”, poi lo stretto indispensabile comprende creme, cremine, cremette, trucchi, prodotti per capelli di ogni tipo e per ogni evenienza…non si sa mai! Poi puntualmente uso 1 terzo della roba che porto…ma che ci vogliamo fare….siamo donne!!! ^__^
    ilmondodiary1.blogspot.it

  40. Anche io amo le pochette e ne ho tantissime, però ho notato che a volte occupano troppo spazio e quindi ci rinuncio.
    Nella mia pochette per il mare ci sono: la protezione 15 Yves Rocher, l’acqua revitalizzante al pompelmo rosa (sempre Yves Rocher), un balsamo idratante/protettivo, un balsamo colorato, pettine e uno specchietto.
    Di solito quando parto per una vacanza (specialmente se breve)anch’io preferisco puntare sulle labbra sia per questioni di spazio (2-3 rossetti occupano molto meno spazio di una palette!) che di comodità (per gli ombretti serve il primer o qualcosa per fissare ed comunque più rischioso in quanto a tenuta, mentre il rossetto anche se sbava un pochino si risolve facilemente). Quindi nella mia pochette per il trucco da valigia ci sono: correttore, pettinino per le ciglia, piegaciglia, primer occhi, matita occhi waterproof nera e blu, 2-3 rossetti, palettina componibile della Yves Rocher (di solito è una cialdina con 3 ombretti e una con blush e 2 lipgloss), spugnetta.

  41. Noooo! Troppe cose!nel beauty che é la classica bustina ci deve stare tutto! Dallo spazzolino alla crema per le mani!

  42. anch’io andrò in montagna ad agosto e cercherò di limitarmi perché non ci sarà grande occasione per truccarsi… però si sta al fresco e si scalano montagne, ne vale la pena!

  43. Quando sono in vacanza dico la verità i capelli li trascuro abbastanza (pentendomi poi quando arrivo a casa) soprattutto se vado al mare, alla sera lavo i capelli li asciugo e la maggior parte delle volte li tengo legati!
    Mi concentro di più sulla skincare, anche per quanto riguarda il trucco non ne uso molto, più che altro la sera un ombretto veloce da mettere e rossetto.

  44. Parto per i monti domani ( voglia 0 perché il caldo a Torino è già scemato) e ho cominciato preparare… Come al solito, ho messo ( per tutto agosto, suppergiù, salvo fughe di qualche gg da Matre o a Torino, per futuri progetti lavorativi -> incrociamo le dita ✌️) e… Ho messo nel Big beauty fra matitoni, ombretti e matite roba che neanche se mi cambiassi trucco due volte al giorno userei tutta

  45. più video perchè in foto..lei stessa tempo fa li smascherò facendo vedere i passaggi che saltavano e che a noi lettrici facevano dire “Ohhhh”! 😉 si lo dico da tempo, anche nei video di oggi c’è molto dialogo ma poche spiegazioni..io intanto mi rivedo i vecchissimi e aspetto i nuovi

  46. la cosa bella del mare è che fondotinta e co stanno acasa! Crema idratante e poi solo qualcosa per gli occhi (e labbra ma io uso per lo più solo lucidi): un mascara, qualche matita in più colorata e palette di ombretti (non sono tutti i miei preferiti ma rispetto alle cialde singole sono tutti insieme, scelgo il colore al momento e non rischio di romperli 😉

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here