Ciao a tutte!

Oggi vogliamo parlarvi di una ricerca che coinvolge tutte le amanti del rossetto: uno studio ha rivelato quali sono i più acquistati e popolari colori di rossetto in tutto il mondo! A farlo è stato il primo International Lipstick Colours of the Year, commissionato dall’aeroporto Heathrow di Londra che vede acquistare, sotto il suo tetto, milioni di rossetti e prodotti beauty.

Se siete curiose di sapere le tonalità di ogni paese, allora leggete oltre!

usemaplipstick

Vi sentite più donne da un rosso New York o nude Londra? Oppure preferite un arancio corallo Las Vegas? O un rosa pallido Miami?

Ovviamente tutto dipende dal colore che preferite nella vita di tutti i giorni, ma è risultato che il colore che si decide di acquistare dipende anche molto da quale posto nel mondo ci troviamo.

Grazie alla ricerca e all’analisi dei dati di vendita di vari rossetti, il team di ricercatori è riuscito ad individuare le 50 tonalità più vendute al mondo e, come potete sbirciare tra i colori e i nomi delle città, in Italia abbiamo un fucsia acceso per Milano e un viola per Roma.

o-LIPSTICK-SHADES-570

Il rossetto è forse uno di quegli oggetti di cosmesi che non manca mai nella borsa di ogni donna, ed è proprio per questo che l’acquisto e l’amore per il prodotto è stato studiato.



La famosa giornalista beauty Alice Hart-Davis a proposito della ricerca ha dichiarato: “Il rossetto è un oggetto molto piccolo, ma fa una grandissima differenza nel volto di chi lo indossa, e nel modo in cui ci si sente indossandolo. Penso possa cambiare la propria giornata ed umore in meno di 5 secondi!”.

Moltissime celebrities come Marilyn Monroe, Taylor Swift e persino Kendall Jenner, sono riuscite a rendere iconica la tonalità delle loro labbra, che è diventata la loro firma beauty personale.

main.original.0x983c  main.original.585x0  tumblr_inline_n9y3zpPFUP1qmk5sn

Dati i risultati sorprendenti degli studi, per i quali appunto sono riusciti ad attribuire un preciso colore ad una precisa città, l’aeroporto di Heathrow di Londra venderà una collezione esclusiva dedicata a celebrarne il successo.

Dentro l’aeroporto infatti sarà possibile acquistare un’edizione limitata di rossetti che possono essere definiti delle vere e proprie sculture da collezionare.

L’artista ed artigiano che sta scolpendo queste mini opere d’arte è Hedley Wiggan ed ha deciso di includere nella lista un rossetto a forma di Big Ben, una Torre Eiffel, la Statua della Libertà, la Torre di Shangai e il Burj Khalifa.

exclusivelipstick

Qui sotto potete vedere il video dell’artista all’opera con i rossetti, in particolare in questo video sta creando “The Statue of Liperty“.

Se vi capita di essere all’aeroporto potete osservare maxi display in cui mostrano i dettagli di questa ricerca. Pensiamo sia una straordinaria campagna promozionale, che va a sottolineare il modo in cui diversi abitanti di diverse città, interpretano a modo loro un oggetto che si ritrova ad essere tra i più universali.

Credits: HelloGiggles

Speriamo di avervi incuriosite raccontandovi questa nuova e simpatica ricerca nel mondo del makeup. E voi a quale città sentite di appartenere? Quale colore più vi piace? 

Un saluto dal Team!

57 COMMENTI

  1. Caro team il post mi è piaciuto molto e penso sia davvero interessante vedere differenze e somiglianze tra un paese/città e un altro! Io dovrei appartenere a New York x il mio amore x i rossi (xo me li concedo la sera) mentre x i rossetti diurni appartengo a Belfast o Dubbi XD

  2. Devo ancora spiegarmi la mia rossettite acuta.. Detto ciò, io appartengo al club Milano: italiana al 101% 😛

  3. Ma che post curioso. Non avevo mai pensato ai vari colori nelle varie parti del mondo. Adoro i rossetti, anche se non mi piaccio… ma se devo comprarne uno vado su Milan…….

  4. per me il rossetto è il makeup!! io adoro il classico rosso ma amo anche il fucsia acceso, a pensarci bene non saprei decidere tra i due!

  5. Io sono del centro, ma ragazze con rossetti viola non ne vedo. Li avranno comprati e nn li usano?
    Io sono per il fucsia o adesso mi sono innamorata del color Gladiolus della Revlon Ultra D.

  6. Che carino questo post! 🙂 Ma tocca dire a quelli di Heathrow che se il “golden plum” è davvero il colore più acquistato dalle romane mi pare che poi quasi nessuna lo indossi davvero!!! 😉
    Per rispondere alla domanda, in questo momento sono fissata con il colore di Belfast, “sheer strawberry pink”, ma in genere sono per il “dusky rose” parigino!
    Buona giornata! :-*

  7. Abito vicino a Milano, ma mi stacco dal Fucsia! 😀 sono molto più per il brownie pink di Riadh, il deep red di Auckland e il bright orange red di Dublino 😀

  8. Io amo in primis i rossi 😀 !!!!!!! Bellissimo post! Siiii sono un’amante dei rossetti!!!!!!!!!

  9. Rosso tutta la vita! è il primo rossetto che anche da bambine credo si voglia indossare per provare… e rimane quello che sta bene a tutte e che ci accompagna tutta la vita! in questo caso mi verrebbe da dire che “red lipstick is the new black”… 😛 alla prossima ragazze!

  10. A me piace molto il fucsia 🙂 e ultimamente mi sto appassionando al rosso! Pensavo che non mi stesse bene e invece mi sono dovuta ricredere 🙂

  11. Simpatico questo post, io adoro i rossetti! Esistono sondaggi simili con altri prodotti make up o ad esempio sulle tinte per capelli? Sarebbe interessante, ormai il post mi ha incuriosito 🙂

  12. Ultimamente io metto solo una tinta della Sleek che è un rosa tendente al rosso corallo.. davvero bellissimo il colore! Tra l’altro fa sembrare i denti più bianchi!

  13. Ciao! Per il deep rose pink di Buenos Aires, quale prodotto consiglieresti? Grazieeeee. besitosssssssss !!!!!!!!!

  14. Uso poco i rossetti,forse xk’ non sono molto adatti all’ambiente che frequento e quindi è come se non sapessi vedermi col rossetto quelle volte che lo indosso,in genere nel weekend….ultimamente sto cercando di sperimentare un pò con i rossetti della essence x capire quali sono i colori che mi donano di più x comprarne qualcuno della mac
    Comunque se così su due piedi dovessi optare x un colore direi sena dubbio rossetto rosso!!! è uno di quei prodotti che da solo fa il look!!!

  15. Io sono tra Milano e Madrid Ahahaha xD , quindi sto tuoi un piede tra Italia e Spagna hahahahah xD … Meravigliose sono anche le piccole opere d’arti!!!!!

  16. Nooo ma che spettacolo! Rimanendo sempre in tema rossetto a scuola una prof aveva detto che era stata svolta una ricerca e che nel dopo guerra la vendita dei rossetti era aumentata, questo si è riscontrato anche recentemente nei periodi di crisi 😀

  17. Rosso, rosso, rosso, che sia freddo, aranciato, amaranto, leggermente rosato, cupo o mattone, sempre e solo rosso!

  18. Ha ha ha ha ha!!!! grazie per aver condiviso il video! mi ha fatto ridere un sacco! non mi immagino cosa chiederebbe il mio…ma credo una super riga di eyeliner!

  19. Ragazze e ragazzi, siete quasi tutti red addicted……io l’ho portato per un periodo lungo e ora non mi ci vedo più, preferisco i rosa naturali e i nude rosati….vi assicuro che sono italiana anche se, secondo questo studio, risulto essere un po’ in giro per il mondo!!!!!! Grazie ragazze del team, è un po’ impersonale come saluto, ma se vi piacesse essere salutate o menzionate in altro modo fatecelo sapere. Sarebbe un’idea carina se i vostri post avessero come firma, all’inizio e alla fine, le foto dei vostri “bei faccini” in formato piccolo. Non è una critica, ci tengo a precisarlo, ma almeno per me è un modo di pensare al team e identificarlo con ragazze vere e non solo con dei nomi. Ciao, ciao ;-))

  20. Burgundy addicted presente! Sono di Nairobi e non lo sapevo 😀 che chicca interessante, ed è molto carina l’idea dei rossetti/sculture!

  21. 😉 mi fa piacere!! io ci ho già comprato un po’ di cosette e mi sono trovata molto bene!

  22. ahahah..fantastico!!e la ragazza con la maglia viola fa morire..!! 😀
    il mio penso che comincerebbe a dire allora niente ombretti colorati
    viola, blu, ecc, non fare quella cosa strana nera che fa la virgola che va in su al fondo e non mettere rossetti perchè appiccicano, lasciano il segno e hanno odori strani..!!ogni tanto mi dice anche: “ma perchè t trucchi se poi prima d andare a dormire lavi via tutto?” e quando non mi trucco dice che quando usciamo mi faccio sempre figa e per lui no..eeeeh uomini..!! XD

  23. il rosso non l’ho mai messo, sono più per il rosa carne, carminio, fragola, rosso corallo, berry, cherry, malva, magenta, fucsia, viola, mattone, marsala…
    Anche i beige/nude non mi ispirano.

  24. Per carità, anche io adoro il rossetto rosso, anche perché è il rossetto per antonomasia, le labbra rosse sono iconiche, ma sinceramente non lo riesco ad usare molto spesso…forse proprio per il fatto che è “troppo importante” per poterlo abbinare a qualsiasi tipo di abbigliamento e di trucco. Mi piacciono tantissimo anche tutte le varie sfumature di fucsia, che trovo più sbarazzine e portabili. Il mio preferito di questo post è proprio il fucsia Buenos Aires, stupendo! 🙂

  25. io sono una fanatica dei rosa sia freddi che caldi..amo le labbra rosa antico rosa cipria magari solo di estate vado sui rosa più forti… con gli altri colori non mi ci do vedere infatti ho 19 Rossetti di varie marche tutti rosa!a volte vado sui nude ma mi muiono avendo la pelle con sottotono beige oppure a volte oso il rosso ma non mi ci vedo proprio…a proposito sarei curiosa a Napoli qual è il colore più venduto?

  26. NARS ‘Velvet Matte Lip Pencil’ in ‘Dragon Girl’…lo ha detto lei stessa in un’intervista!

  27. Preso decine di rossetti rossi, fucsia, corallo e poi..non li metto MAI, trovo la mia bocca piccola e nonostante ciò volgare con questi (bellissimi) colori..allora vado di nude rosato o al massimo un gloss fucsia che mi mangio dopo 3 minuti 😉

  28. Adoro i rossetti e le mie labbra sono il mio punto di forza, ma spesso mi ritrovo a non indossarlo perchè se esco con il mio compagno rischio di fargli ritrovare la faccia a macchie. 😛 eheheh
    Per questo motivo ultimamente sto acquistando quasi solo tinte a lunga tenuta e no transfert! Tuttavia sto cercando disperatamente una tinta rosso ciliegia e non riesco a trovarla della sfumatura giusta, lo vorrei abbinare con lo smalto semipermanente che ho fatto..

  29. Il rosso è il colore per antonomasia anche se io non lo porto spesso ho le labbra abbastanza carnose e mi rende troppo vistosa. Preferisco i rosa nelle tonalità calde e i bordeaux

  30. Vivo a Roma e non ho mai comprato un rossetto viola….corro a recuperare….a parte gli scherzi mi piace questa ricerca. Adoro i rossetti e mi interessa conoscere queste statistiche. Bel post ragazze grazie.

  31. Estée Lauder Pure Color Envy Matte Sculpting Lipstick in “Restless”, scusa il ritardo ma non riuscivo a visualizzare più i commenti!

  32. Non riesco mai a vedere i video dal cellulare perché lo schermo (ho un s6!!!!) Non è sufficientemente grande!!! Fate qualcosa!!

  33. Sarò scontata ma il rosso non lo batte nessuno anche se mi piacciono molto anche i borgogna

  34. Rosso! Che sia rosso vino, borgogna, cremisi o scarlatto, nel mio trucco non manca mai (ed è coordinato allo smalto 😀 ).

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here