Ciao a tutte!

Il dilemma beauty di ogni estate è: come potersi truccare quando non si ha nessuna voglia di truccarsi? Ovviamente nessuno obbliga nessuno, ma i trucchi estivi, i colori pop, gli abbinamenti con gli abiti leggeri e svolazzanti… hanno un loro fascino. In più, tra lauree, matrimoni, feste ecc., non mancano le occasioni in cui sfoggiare un bel beauty look. Ecco, abbiamo trovato nel look di Emma Stone a Los Angeles per presentare il suo ultimo film, Irrational Man, l’ispirazione perfetta. Abbiamo trovato i prodotti precisi usati su di lei e il risultato è che il look è low cost, originale e ideale per la stagione!

gallery-1436561992-gettyimages-480134254

Partiamo dal look completo, con anche l’abito, visto che tutto è studiato e coordianto. Il vestito, bellissimo, bianco e decorato di fiorellini ricamati o applicati, con cintura di pizzo, nera e decorazioni vicino al collo di un delicato giallino, è un’opera di Giambattista Valli. A questo, Emma, ha abbinato una serie di dettagli turchese-ottanio – a cui si rifà anche il trucco occhi: orecchini a bacchetta di Jennifer Meyer, clutch Salvatore Ferragamo e scarpe con tacco e cinturino di Paul Andrew con fiorellini turchersi in grado di legare bene il tutto. Bellissima, non è vero?

Style-Emma-Stone

Sony Pictures Classics Presents the LA Premiere of Irrational Man



Premiere Of Sony Pictures Classics' "Irrational Man" - Red Carpet

Ma passiamo al make-up, ad opera di Rachel Goodwin, estivo, grafico e piacevolmente inedito: la pelle è luminosa, con un leggero effetto bagnato, gli occhi sono esaltati dalla matita turchese applicata a V, solo nella parte finale dell’occhio, e le labbra rosee bilanciano il tutto. Vediamo come (e con cosa) riprodurlo!

emma_stone_p_15

Partiamo dalla base. Rachel ha applicato una crema idratante e leggera, concentrandosi sulle zone esterne del viso, in modo da avere una base luminosa e “glowing” ovunque tranne che nella zona T. Il make-up è ovviamente un total look Revlon, essendo Emma testimonial del brand (attenzione: molti di questi prodotti esistono solo in USA ;-(. Ovviamente, però, non sono insostituibili!).

Il fondotinta usato è il Nearly Naked nella colorazione Vanilla, sopra al quale è stato applicato il correttore Photoready Insta-Fix in Ivory. Il blush, ovviamente in crema, è nel color Charmed.

309971083020

309976414102

309974787154

A seguire, sempre sul viso, un grande top di Clio: l’illuminante Photoready Skinlights nel color Bare Ligth.

309972259011

Se notate, eye-liner a parte, gli occhi sono scaldati da un color pesca molto soft ed è stata usata la palette SkinLigths.

309975912081

Il focus del look invece è tutto incentrato sul color turchese dato dalla matita PhotoReady Kajal Eye Pencil in Matte Marine.

P_Eyes_Eye_Liner_Kajal_Matte

emma-stone-blue-eyeliner-closed-w540

Per finire, come sempre, piegaciglia della serie titanium e mascara Bold Lacquer Length & Volume Mascara in Black.

P_BeautyTools_GoldSeries_Curler

300

Le sopracciglia, invece, sono definite con il Brow Fantasy in Dark Blond in Dark Blonde – un prodotto 2-in-1 con matita e gel.

309972692016

Emma-Stone-Make-Up-Irrational-Man-Premiere
Come ciliegina sulla torta, labbra rosa malva per bilanciare lo sguardo grafico e dal colore quasi elettrico, con l’Ultra HD Lipstick In HD Promise.

309975564402

 

A noi questo look è piaciuto davvero molto: l’idea di usare un colore così forte ma ben equilibrato con il resto dell’outfit è davvero buona! Inoltre riesce a far sì che il look sia completo anche senza una base perfetta. Basterebbe quello, il piegaciglia, un burro cacao colorato e si è pronte per la festa sulla spiaggia, non è vero?

Ragazze, anche a voi è piaciuta Emma a Los Angeles? Possedete una matita turchese o ottanio per le sere d’estate? Sta benissimo con gli occhi verdi della Stone, ma anche con quelli nocciola e dorati! Speriamo di avervi dato un’idea e di avervi intrattenuto un po’!
Un bacione dal Team!

60 COMMENTI

  1. adooooooro emma! <3 il vestito mi piace, ma la lunghezza a metà polpaccio non molto, lo avrei fatto appena sopra il ginocchio! il trucco è delicato e originale, fresco e colorato, e a lei sta d'incanto! per me come sempre è si!

  2. Il colore della matita è stupendo! team ma si trova l’illuminante in Italia? voi l’avete provato, è valido?

  3. Ragazze io non so voi, ma io al momento proprio non ce la faccio a truccarmi, sudo in viso così tanto che ogni tanto devo passare il fazzoletto per asciugarmi un po’. Non vedo l’ora che passa sta ondata di caldo africano e torno a mettere il fondotinta e il blush…
    Che poi amo andare al mare e mi godo l’estate ma questa patina lucida costante sulla mia faccia … :((((

  4. Che bella e che belle scarpe!
    Credo sia tra le attrici con più cambiamenti di colore dei capelli eheh.. Ma stavolta sono troppo “scambiati”!

  5. L orrore è anche Truccare le sopracciglia con la paura che si sciolga tutto ahah.. W il fresco

  6. bellissimo trucco, semplice. Io ho appena comprato una matita da Dior color ottanio, molto bella, copierò questo look senz’altro, grazie Team

  7. Allora Emma é la mia preferita ma non mi convincono né i capelli né la lunghezza dell’abito :/

  8. Sì!!! Io l’ho trovato alla Coin e all’OVS, ma non tutti gli store ce l’hanno! Oppure online sul sito di Douglas. A me piace molto, è molto discreto! Non ti fa sembrare una palla da discoteca! Baci!!

  9. L’abito non mi convince, e anche il colore di capelli non le dona… Lei è così bella con i capelli rosso acceso!

  10. Emma la adoro. Questo post é molto utile per l’estate é un ottimo spunto. La matita occhi matte é bellissima, non so se in Italia si vende.
    Ma il rossetto é fighissimo. Io ho preso il Revlon 3D gladiolus, ma anche questo entra nella lista

  11. Purtroppo quest’anno c’è caldo ovunque…sto usando solo il rossetto rosso, ho dovuto abbandonare mascara ed eye-liner.

  12. Non male come trucco, semplice, veloce e colorato per l’estate. Ieri mi è arrivato il pacco di Neve ( non l’ho ancora aperto però) ed ho comprato il rossetto Sakura Mochi che in teoria dovrebbe essere un rosa malva… vedremo se è simile a quello del post. Io in realtà odio il rosa in tutte le sue declinazioni ma mi ero troppo fissata con quel rossetto speriamo non deluda !

  13. Sia la base viso che le labbra sono perfette,però il trucco occhi non la valorizza molto.E’ carino per carità,ma i suoi occhi incappucciati non vengono risaltati molto :-/

  14. non mi piace granché…l’ho vista con look sicuramente migliori!!posso fare una proposta?perché alla fine di post come questi non mettete delle foto di possibili look di cui potreste parlare in un post successivo e ci fate lasciare un commento in cui esprimiamo la nostra prederenza???Spesso nei post chiediamo a Clio di fare il tutorial di un particolare look che ci ha colpito ma finora in questi post mi sembra che non ne sia stato selezionato nessuno…non è una critica,ma un suggerimento 🙂

  15. Ciao TeamClio, bello questo look! Le sta benissimo!!!
    No, purtroppo non ho una matita di quel colore 🙁

  16. io sarà un mese che non mi trucco, al massimo copro le macchioline dei brufoli pur sapendo che il correttore se ne andrà dopo mezz’ora, e metto il rossetto.
    Gli occhi solo alla sera, e solo per le seratone (una forse in un mese), anche qui trucco leggerissimo a prova di colata! a me sudano anche le palpebre, giuro, a volte mi sembra di sentirle bagnate!

  17. e provare con una matita simile e ombretto messo sopra? ovviamente in condizioni climatiche normali, non ora! diventerebbe uno smokey sull’azzurro nel giro di 3 secondi!

  18. Ma nemmeno quelli waterproof riesci a portare?…
    Io sciolgo anche quelli…. Pensavo di essere atipica

  19. Oggi da noi al lavoro c’erano 35 gradi…. un inferno…. Io riesco a mettere solo un po’ di terra che spero “asciughi” un pochino e il mascara quando ho voglia…

  20. L’idea del look è carina, anche se su di lei secondo me non dà un effetto bellissimo… Non mi convince il colore delle sopracciglia, troppo freddo secondo me… E neppure il vestito mi fa impazzire…

  21. beate voi ragazze!!!!! Io devo fare invece il cover up completo purtroppo, a causa delle mie “adorate” macchie, abbastanza evidenti, su tutta la faccia 🙁 🙁 è davvero un inferno ….

  22. Presumo che stia tornando di moda il malva, colore che ho amato e portato per anni. ..
    Mi unisco anche io a qualche commento delle ragazze: Clio ti abbiamo dato tanti spunti per fare qualche tutorial, ma ho come l’impressione che tu sia letteralmente sparita.

  23. Appena uscito ho aquistato Sakura…anche io come te non amo molto i rosa, avendo un sottotono giallo mi vedo decisamente meglio con rossetti più caldi….ma questo rossetto l’ho usato e lo uso veramente tanto! Sarà perché su di me è bello intenso o sarà perché è proprio un bel colore pieno ma ti assicuro che non è assolutamente un rosa smorto o che tende a spegnere il viso…anzi!!

  24. Ho diverse matite di UD, parte di un cofanetto preso a Londra, che hanno questo tipo di colorazione, tra vari verdi e l’azzurro. Ci proverò senza dubbio! ( per poi struccarmi e sentirmi a mio agio coi soliti colori naked, già so u.u )

    Comunque Emma stava d’incanto, un insieme molto fresco e quelle scarpe!

  25. Il trucco mi piace, ho delle matite o matitoni di colori simili e proverò a riprodurlo.. Con base opaca però, perché con l’afa il termine glow fa rima con frittella unta

  26. Ciao, ieri sera ho aperto il pacchetto e ho provato sulla mano il rossetto. Mi è piaciuto molto perchè l’ho trovato un bel colore, non troppo rosa ma neanche smorto e come dici te è molto portabile! Ho preso anche il pastello amore da usar sotto la matita, non è proprio identico il colore ma non dovrebbe starci male (almeno spero!). Ho preso anche il correttore nascondino e fortunatamente non è scuro però non so se copre bene dato che non l’ho ancora provato … hai per caso anche il rossetto Plum cake di Neve?

  27. Ma quanto è tenera Emma? *_*
    Penso che con qualunque cosa addosso sia adorabile!
    Comunque anche io ragazze sto soffrendo terribilmente il caldo per cui metto solo correttore per le onnipresenti occhiaie da studentessa, blush in polvere e mascara!

  28. puoi usare una matita bianca e fissarla con un ombretto turchese leggermente più scuro (se ce l’hai)… l’ho fatto qualche giorno fa (versione eyeliner) e stranamente mi è anche durato tutta la serata! 😉

  29. Sono molto morbidi e non matte, per cui confortevoli, ma non hanno una gran durata. Comunque mi piacciono. Certo Gladiolus lo uso poco, per cui non posso fare un test attendibile. Il colore di questo post, non c’è in Italia. Non risulta questo colore sul sito Revlon..:-(, Veramente risultano pochissimi prodotti di questo post. Non c’è la matita occhi, il colore del rossetto, il correttore…

  30. Io ne ho trovato uno sospettosamente simile chiamato “Primrose”, sempre della Revlon Hd. Che si tratti di un errore di battitura?

  31. Sinceramente Promise non c’é nemmeno sul sito Revlon. con. C’é qualche colore in più, ma Promise non risulta.
    O deve ancora uscire sul mercato, é un’anteprima o boh. Non ci sono notizie di un rossetto 3 D chiamato Promise.
    A questo punto si può vedere Primerose, magari é lui

  32. Anche a me sudano le palpebre, o sono cmq appiccicaticce, ma sempre..tranne forse nelle giornate d’inverno a -10°!! 😀

  33. Ciao….scusa il ritardo! Purtroppo non ho Plum cake, mi ispirava molto ma ho avuto modo di provarlo e su di me è molto simile al rossetto Essence n.4 On The Catwalk che ho quindi non ho voluto prendere un doppione!
    Gli altri rossetti Neve che ho sono: Almond Cookie (perfetto da usare tutti i giorni, lo metti anche senza essere davanti allo specchio!), Fruit Sushi (è un colore speciale. …peccato che la formulazione sia particolarmente “dura” e quindi non è molto facile da mettere e se non usi un buon burro di cacao l’effetto sulle labbra è troppo asciutto), Strawberry Sundae (è l’unico di cui mi pento nonostante il colore sia bellissimo….su di me è accesissimo, troppo, tanto che l’ho mai messo per uscire perché ho paura che non si fissi abbastanza sulle labbra e che possa andare in giro…..dalle recensioni che avevo visto sembrava quello irrinunciabile della seconda collezione ma in realtà avrei dovuto attendere la rewiew di Clio che diceva di preferire i colori più chiari proprio per lo stesso motivo. Proverò ad usarlo picchiettato sulle labbra…) e Pink Donut (ultimo acquisto devo dire azzeccato perché è un rosa più chiaro di Sakura ma ha dentro in effetti una punta di arancione, che non si nota a colpo d’occhio, ma che rende il colore perfetto anche su di me che non amo i rosa).
    Spero in un qualche modo di esserti stata utile!
    Buona domenica 🙂

  34. Ciao! grazie mille per la risposta… anch’io ho il n° 04 di essence ma credevo che Plum Cake fosse molto prugna e scuro , hai fatto bene a dirmelo. Anche il rosso non sembra male. Io non ho mai portato rossetti ma mi sto rendendo conto che la mattina quando non si ha voglia o tempo di truccarsi un rossetto può fare la differenza, cambia proprio il viso ! Io purtroppo però mi sento ancora a disagio a portarli forse è solo questione di abitudine…. Ciao e grazie ancora per la risposta 🙂

  35. caro Team per me è no… io dico no all’azzurro e all’occhio verde…LO SPEGNE PROPRIO… purtroppo a me non piace e qui ne ho la conferma anche con tutte le luci delle foto sparate in faccia ad Emma….che adoro.
    sono due colori che non stanno bene vicino non c’è nulla da fare. poi il vestito e le scarpe…un pochino di azzurrino, un pochino di giallino un pochino di nero… mmmmm no no… anche la pettinatura…mmmm
    la trovavo stupenda nei look qui sotto

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here