Ciao ragazze!

oggi vi voglio parlare di una moda che sta impazzando tra star e donne in generale. Non si tratta più ormai del solito contouring al viso, il trend è passato anche a varie parti del corpo, ciò per far sembrare le nostre forme diverse da quelle che sono: si posso quindi ottenere seni più grandi ed alti o un sedere più tondo. E questa volta anche i ragazzi, con i loro addominali scolpiti dal fondotinta, non scampano al trend!

Se volete saperne di più, allora leggete oltre!

kylie

Inizio subito dicendo che non si tratta in realtà di una nuova moda, da sempre si è cercato di scolpire seno, decoleté e forme del copro. Ciò che è nuovo è il modo esagerato e scandalistico di farlo.

Di certo, come in tutte le cose, esiste una misura e per questo credo anche che, giocare con illuminante e terra in alcune zone del corpo, possa essere un buon modo per nascondere piccole imperfezioni o per enfatizzare alcuni punti del nostro corpo. Basta farlo nel modo giusto!

maxresdefault

Ma, tornando a parlare di chi esagera per quanto riguarda il contouring seno, di sicuro non posso non nominare Kylie Jenner che, alla sua giovane età, non rinuncia mai ad un ritocchino (anche) con la terra.



Famosa è la volta in cui per un evento, come potete vedere dalla prossima foto, si è presentata con un contouring seno sbavato e realizzato davvero male.

Kylie_Jenner_contouring_seno

Anche la sorella Kim, dalla quale pare prenda ispirazione per tantissimi look ed anche forme del corpo, è una vera regina della tecnica per far sembrare la sua pelle super luminosa e le sue forme perfettamente tonde.

kim kardashian

La mania ha però recentemente colpito anche un’altra parte femminile del corpo: il sedere! Sembra che, anche in questo caso, avere un perfetto sedere tondo sia possibile attraverso un gioco di luci ed ombre ad hoc realizzato con il makeup!

8193

Se poi parliamo di uomini che si scolpiscono gli addominali per sembrare ancor più palestrati o con un corpo perfetto la cosa mi fa davvero sorridere.

Il fatto è che normalmente nessuno potrebbe andare in giro con la pancia definita da creme, illuminanti e terra perché il trucco si sposterebbe, sia per il caldo sia perché la durata del makeup, sebbene long lasting, ha un limite.

IMG_2872

Anche andare al mare o in piscina con gli addominali disegnati lo trovo ridicolo: inevitabilmente si suda e con un tuffo il trucco rischierebbe di spostarsi e risultare un vero disastro!

Queste tecniche infatti vengono realizzate dai maschietti per scattarsi foto e sembrare “perfetti”, quindi non vengono spesso realizzati nella “vita reale”. Nell’era della tecnologia e dei social, in cui tutto viene condiviso tramite una foto su Instagram, succede molto spesso di ritrovarsi davanti a corpi finti e “realizzati sul momento”, solo perché si vuole riuscire a dare un’ impressione diversa di ciò che si è realmente!

cff78e12d4d0bebd82722c1053e7f74e

gents-tan-tip

Ma ragazze, come dico sempre, in tutto esiste una giusta misura: e proprio per questo voglio insegnarvi qualche trucchetto per realizzare un leggerissimo contouring sul decolté e come illuminare il vostro corpo nelle belle sere d’estate, senza sembrare finte o rischiare che si notino eventuali errori.

Se quindi volete scoprire qualche mio consiglio e chi tra le celebrities secondo me fa uso di questa tecnica nel modo migliore, allora girate pagina!

70 COMMENTI

  1. Ho sempre usato il trucchetto della terra tra i seni..ma da quando ho la cucciola evito..tra un IN BRACCIO MAMMA, un bacio..mi usa come al ero su cui arrampicarsi…ecco, l’effetto già dopo 10 minuti darebbe già sparito. L’illuminante sul corpo in estate lo usavo tantissimo, sulle gambe ancora ogni tanto lo faccio, su spalle o braccio evito, vedi sopra..e l’illuminante corpo lo faccio io, un pò di crema idratante, un ombretto che non uso..luminoso e dal colore che più mi si addice al momento..bronzo se sono molto abbronzata, rosato/beige se sono cadaverica…scavo un pò di prodotto..lo mescolo per bene ad un pò di crema ed è fatta

  2. no no, non fa per me! figurati se perdo tempo a sfumare e colorare le chiappette per fare una foto! O.O XD

  3. Ossignur….. non sanno più cosa inventarsi. Va bene un po’ di colore tra le tette, ma addirittura disegnarsi gli addominali oppure le chiappe…. mi sembra esagerato. Poi, come sempre, ognuno è libero di fare quello che vuole…. ma ho come la sensazione che se una ha il culetto bruttino, un po’ di polvere non può fare miracoli!

  4. La seconda foto con gli addominali scolpiti mi ricorda quei crocefissi in legno drammatici e inquietanti che si trovano nei paesini sperduti… E’ troppo finto! Io non ho mai usato questa tecnica (e presumo continuerò così) ma effettivamente mi ero sempre chiesta come mai il seno delle star fosse sempre così “scolpito”.

  5. la prima cosa a cui ho pensato è stata : ma poi bisogna passare lo struccante su tutto il corpo??

  6. Capisco magari un po’ di definizione sul seno (io non la farei mai: già le ho, non ho bisogno di un effetto ottico per ingrandirle ulteriormente!! O_O), ma sul sedere o sull’addominale… eddai! Se abbiamo qualcuno sicuramente ci ha già visto nella nostra forma naturale, ma se lo fai per farti vedere (perché servono solo per quello)… l’unico momento in cui ti si vedono entrambi è quando si è in costume – ma l’acqua del mare o della piscina e il sudore fanno colare via tutto – o per farsi foto… e mi chiedo ancora: perché?

  7. La terra più scura tra i seni è cosa conosciuta, a volte l’ho usata. I risultati non so, se si vedono 🙂 Una crema illuminante, sulle gambe, gluteo, la passo quando esco la sera, ma mi è sempre piaciuto e ho sempre acquistato in estate, olio o crema corpo glitterata (possibilmente non palla da discoteca). Ma basta cosi. Una crema luminosa per le gambe e una spolverata di terra all’incavo del seno. Un contouring vero e propio non ne sarei capace e non mi serve, visto che non devo andare sui red carpet o su Instagram 🙂

  8. No, ma sul seno lo capisco (non l’ho mai usata questa tecnica ma perché non ho mai pensato di farla), non riesco a trovare un’utilità del contouring su addominali e sedere fuori dai servizi fotografici e sfilate di VS! ^_^”

  9. ho solo usato un illuminante della Bulgari, sulle braccia e gambe, ma sul decolté non ho mai provato. Però mi sorge spontanea una domanda: il contouring senno, si fa quando c’è su il reggiseno, oppure prima?

  10. Kylie Jenner è proprio un epic fail da paura XD comunque battuta a parte,direi che i contouring leggeri sul seno ci possono anche stare,ma il trucco vero e proprio lo fanno dei reggiseni push up e dei vestiti che riescono a valorizzare il seno.Poi per quanto riguardano i finti addominali,beh NO COMMENT sono ridicoli 😀

  11. E si, per esperienza bisogna struccarsi anche il corpo e poi farsi una bella doccia altrimenti nel letto fai la Sindone!!!XDXDXD

  12. Al di là dell’effetto più o meno bello, della tecnica più o meno pratica… ci scandalizziamo perché non tutti i corpi vengono accettati come “esteticamente belli”, ma poi siamo disposte a piegarci alle tecniche più finte ed assurde per apparire come non siamo, ma come la società (che tanto disprezziamo perché cattiva, sbagliata, diseducativa…) ci vuole. A me questa cosa dà da pensare.

  13. …mi ispira molto l’illuminante sulla parte frontale delle gambe: sono il mio punto debole e ogni spunto per migliorarle è ben accetto!
    …Clio, ci consigli qualche crema illuminante per il corpo? se possibile venduta in italia =)

  14. ..ma nessuno corregge i testi prima della pubblicazione? Ci sono diversi erroretti che danno fastidio alla lettura…(es. forme del “copro” )

  15. Grande!! Ma oltre le chiappette devi anche colorarti il seno, disegnare gli addominali e illuminare le gambe….gliè un lavoro pe’ ridé!!
    ilmondodiary1.blogspot.it

  16. Secondo me è solo una bellissima moda ma per le vip.. dai chi si metterebbe un chilo di terra per una passeggiata tra i locali anche se in del lungomare.. kylie è perfetta anche senza contouring ma perché è rifatta facile.. utilizzerei questa tecnica per delle sfilate o al massimo un matrimonio.. ma sempre in piccola misura

  17. Io ho un illuminante che non mi piace e per finirlo a volte lo mischio un pochino alla crema per il corpo, ma mettersi a disegnarsi tutto il corpo è da invasati!

  18. ma perchè?! io c’ho i pori dilatati anche sulle unghie perchè dovrei andare a rotolarmi nella teraa?!

    ma non bisognava “accetarsi come si è”?! e invece no, bisogna avere corpi perfetti da cyborg (che alla fine manco le star sono così perfette se han tutti sti trucchetti)

  19. A fine anni ’90 andavano di moda glitter ovunque sulla pelle nelle sere d’estate e cremine illuminanti (avevo un campioncino della crema corpo alla mirra erbolario che faceva un bellissimo effetto) e li usavo pure io. Anche un velo di terra tra i seni se indossavo un vestito scollato, perché no? Il fatto è che finché fai questi semplici gesti li trovo un po’ come una bella rifinitura, della serie sono bella anche senza, ma stasera sono più bella. La maniacalità del gesto da parte delle Kardashian e simili, che SEMPRE devono essere così, mi fa pensare che si godano poco la vita. Faranno l’amore allo specchio per vedere se anche lì appaiono al meglio.

  20. Onestamente trovo questa moda eccessiva… Va bene l’illuminante, ma tutta questa smania di apparire quello che non si è proprio non lo capisco…

  21. Hey ciao, sono clio ma io utilizzo spesso questa tecnica e per farla uso l’olio Johnson..illumina e non unge, lo adoro.
    Spero di esserti stata utile

  22. Ciao! Io non l ho mai provato ma se applicato leggermente perRuna occasione è bello! Faresti un post sugli illuminanti più adatti a questo scopo? Grazie

  23. non ho mai provato a farlo….e.credo che non lo farò….rischierei solo di imbrattare tutto…..un contouring leggero si può anche fare,ma mai esagerare !

  24. C’è l’illuminante di Becca che io uso su spalle e gambe quando ho vestiti scollati, è leggerissimo e dà un effetto molto naturale 🙂 Si chiama Shimmering Skin Perfector e l’avevo comprato su QVC 🙂

  25. No, scusa. Spiegati bene. Ti metti l’olio sulle chiappe per farle sembrare più sode? Non riesco a capire…. Perchè io ho un culone tipo Kim, e ce ne vuole di olio…. 🙂

  26. Per il seno non ne ho bisogno….ho la quarta e sono bassa, quindi mi si vede sempre “la riga” e faccio di tutto per nasconderla! L’illuminante sulle gambe invece è una genialata……ora che lo so,l mi pento di non aver comprato il “so glow” di essence in crema, perchè mi servirebbe. Prossimo acquisto sicuro!

  27. lo stavo per scrivere io….che ricordi le creme glitterate! anche i fidanzati erano felici eh…..eccome!!!! ahahahahha

  28. Ciao Clio, no non ho mai usato queste tecniche ma mi hai fatto venire voglia di provare :D. A parte che fa troppo caldo boh… :D.

  29. Grazie per aver eliminato il mio commento di ieri Clio, in cui dicevo che questo blog è davvero degenerato. Non pensavo l’avrei mai detto ma forse avevano ragione le ragazze che se ne sono andate mesi fa! E dire che ti ho pure difeso, che tristezza!

  30. ahhahaha giusto! ma poi per il sedere come fai a farlo da sola?? bisogna far diventare make up artist i fidanzati! XD mi ricorda la scena di la morte ti fa bella quando meryl streep è morta è lui le vernicia il corpo! XD

  31. l illuminante lo passo sulle punte delle spalle ma sulle gambe adesso che lo so magari ci provo… il contouring sul seno poi non si sporcano le maglie???un bel wonderbra e ti fa 2 palle al posto del seno!

  32. l illuminante lo passo sulle punte delle spalle ma sulle gambe adesso che lo so magari ci provo… il contouring sul seno poi non si sporcano le maglie???un bel wonderbra e ti fa 2 palle al posto del seno!

  33. Ahhhhhh ecco! Adesso mi torna il discorso. Prima non riuscivo a capire. Grazie della precisazione. Almeno ci siamo fatte due risate! Baci.

  34. Nooo, troppa complicazione. XD L’unica cosa che uso è la cipria brillante nel decolletè, giusto per “brillare” un po’…

  35. La prima cosa che mi è venuta in mente è stata: ok, è uno sbattimento di proporzioni bibliche ma per il giorno speciale si può anche fare (sempre in modo super leggero)..
    Maaa… chi al posto del decolté ha due olive nere che la curva non la fanno manco in cartolina?! xD
    Mi incuriosisce invece la storia dell’illuminante sulle spalle e sulle gambe… Se fosse una crema che oltre ad illuminare idrata anche, non ci sarebbe differenza nell’applicarsela dopo la doccia prima di uscire! 🙂

  36. Che cosa senza senso voler sembrare quello che non si è. Mi fa ridere quando a volte mi capita di vedere delle (in apparenza) strafighe su facebook, poi magari ti capita di conoscerle dal vivo e sono:
    1. Completamente diverse, super truccate e che cercano disperatamente d assomigliare All’immagine che si sono create virtualmente
    2. Impacciate, timide, insicure, quando su internet fanno le “sgrandone” o sembrano avere una personalità esplosiva
    Bisognerebbe cercare di concentrarsi sulla vita reale e migliorare quella, secondo me. Scusate lo sfogo ma era il pretesto perfetto e più o meno il discorso è sempre quello

  37. Appena ho letto “countouring sedere” sono rimasta senza parole, della serie “non applicheranno mica fondotinta, terra, illuminante e altro no?” invece, credo di dovermi ricredere…
    Comunque il consiglio di applicare l’illuminante sul centro delle gambe ci era già stato dato nel post su come mettere le gambe al meglio per le foto intere; bando alle ciance è davvero utile come suggerimento! Io uso l’olio secco prezioso Monoi di Yves Rocher ed è fantastico! Ora inzierò ad usarlo anche sulle spalle (come consigliava Clio)^_^

  38. non sei l’unica che la pensa così. io ho ripreso a rifrequentare il blog pensando che forse sarebbe cambiato dopo mesi, invece sta solo peggiorando. inoltre si sente la mancanza delle ragazze che animavano il blog. e cmq i post in generale erano più interessanti.

  39. A chi lo dici, una volta appena sveglia, magari mentre ero ancora nel letto o facevo colazione, entravo nel blog con trepidazione per leggere gli articoli. Ora, invece…

  40. anch’io lo facevo! 🙂 adesso quando leggo i commenti sembrano troppo “per bene” sembra che nessuno abbia una propria opinione, e se vedo dei commenti con una propria opinione qualche ora dopo l’ho visto sparire….io ci ho riprovato ma penso che me ne andrò di nuovo da un’altra parte!

  41. Mi sa anche io, Mari…è un vero peccato, ma questo blog è diventata la tomba di Clio: agli occhi di moltissime ormai, le ha tolto quel briciolo di credibilità come persona che la rendevano quantomeno simpatica e gradevole.

  42. un video in cui lo dimostri? a parole è difficile capire i punti esatti dove applicare i prodotti

  43. Sinceramente…è bello avere gambe luminose…anche io a volte quando sono moooooooooolto abbronzata applico una crema illuminante( con micro glitter dorati) sulle gambe( ginocchio in giù) braccia e seno…giusto per avere quel po di effetto glamour (diciamo più effetto distogliere lo sguardo dai coscioni che mi ritrovo) la crema è Garnier ambre solaire golden touch doposole. Per quanto riguarda sedere gambe ed addome…il mio contouring migliore è sudore fatica ed impegno costante in palestra…è più dispendioso ma molto più gratificante e poi non si rischia l’effetto Picasso se fa più caldo… Un bacio a tutte

  44. E niente ormai Kim Kardashan dipendete… non ti accorgi di come ce la propini ad ogni post, evidentemente per te è un modello che va nel bene o nel male preso in considerazione…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here