ANJELICA HUSTON:

main.original.585x0 (1)

936full-anjelica-huston

angelica-huston-vogue-1972



ahjack3

Per Kat, la Huston è un’altra di quelle attrici dal fascino speciale, una bellezza classica che l’ha accompagnata sin da quando era più piccola, soprattutto guardando la mitica “Famiglia Addams”.

Per lei hanno voluto realizzare una versione di Angelica degli anni ’70, anni in cui amava molto applicare fiori tra i capelli, anche nelle occasioni mondane come si vede nella foto qui sopra. Anche i suoi abiti erano spesso floreali, un tocco che la contraddistingueva, soprattutto nel scegliere quasi sempre le orchidee per la propria chioma.

Del make-up hanno invece voluto riprodurre i tratti che più la contraddistinguevano ma realizzarli in modo più soft e portabile, per i nostri tempi. Infatti, come quasi per ogni trucco di Anjelica Huston, hanno utilizzato un ombretto rosa da sfumare su tutta la palpebra e che fosse rigorosamente matte e per questo hanno steso l’ombretto singolo Rosewood della Make Up For Ever dal finish matte.

Anche sulle guance hanno voluto utilizzare l’ombretto in questione, solo che questa volta in modo molto più delicato. Anche le ciglia, sempre lunghe e ben definite, sono state messe in risalto con un mascara volumizzante: il Le Volume di Chanel. Per le labbra invece hanno scelto un lipgloss color malva nel colore Origami della Hourglass.

EDDIE VEDDER:

main.original.585x0 (2)

 

original

David Lynch Foundation "Change Begins Within" Benefit Concert

Per quanto riguarda invece il mitico Eddie Vedder, cantante dei Pearl Jam, di certo non ha voluto richiamarlo in quanto icona di bellezza, ma sono riusciti, tramite un look grunge e un makeup molto rock, a riprodurre l’essenza del cantante nell’attrice super femminile.

Parlando di lui esordisce così: “Se Eddie vedesse quello che sto facendo sono sicura inorridirebbe! Di lui mi piace lo spirito, l’atteggiamento e carattere. Per me questo fattore è più importante della bellezza, della moda o dello stile personale. Penso sia un’artista e un’anima straordinaria.” E proprio per questo motivo ha deciso di “trasformarsi” anche in lui.

In questa occasione hanno voluto quindi ricreare uno stile grunge che appartiene al cantante, sia nei vestiti che nei capelli che hanno lasciato sciolti e leggermente mossi.

Per quanto riguarda il makeup, dal quale possiamo prendere ispirazione se vogliamo realizzare su di noi uno stile molto rock, hanno utilizzato uno degli ombretti in crema di Chanel, l’Illusion D’Ombre nel colore Mirifique su tutta la palpebra mobile e su quella inferiore. Hanno utilizzato solo questo, che hanno sfumato in modo intenzionalmente impreciso, proprio a ricreare lo stile grunge. Il resto del viso invece è rimasto molto naturale, hanno solamente applicato una crema idratante: la Eight Hour di Elisabeth Arden.

Ragazze cosa ne pensate di questa attrice? Vi piace? Vi piacciono le sue icone di bellezza e vita alla quale ama ispirarsi? Quale tra le sue trasformazioni vi piace di più? E a voi, a quale icona di bellezza piacerebbe trasformarvi? Fatemi sapere!

Un bacio bellezze!

Credits: Byrdie

Photo Credits: Olivia Malone

44 COMMENTI

  1. Quest’attrice mi piace tantissimo e in qualche modo mi fa sempre sorridere,belli i makeup e le ispirazioni 🙂

  2. Io adoro follemente Kat. In un marasma di bamboline arriva lei e stravolge tutto!
    Amo e mi rivedo tantissimo nella sua Max di 2 broke girls, una ragazza diventata cinica dopo una vita di calci in faccia poi… siamo nate lo stesso giorno!Ahahah
    Credo che questo sia il post migliore della storia del blog… ora me lo rileggo
    Buona giornata bellezze!

  3. Ciao Clio! Trovo molto divertente e simpatica l’idea delle “trasformazioni” nelle proprie icone! A me piacerebbe trasformarmi in Audrey Hepburn e in Kate Middleton! Un bacione!!!!

  4. Mi piace molto come attrice e mi sembra una ragazza simpatica, insieme alla Lawrence credo siano le star diverse dalle altre più alla mano..detto questo mi sono divertita a leggere il post e vedere i vari cambiamenti, la trasformazione che mi è piaciuts di più è quella in sophia Loren. .se avessi la sua stessa possibilità sarei super indecisa (rihanna, Blake lively. .Marylin*.*)

  5. l’attrice ha fatto anche un film con hilary duff, non mi ricordo il nome ma parlava di una ragazza (hilary) che dopo aver perso il fratello va nella scuola di canto più famosa e la incontra (trama molto veloce ahahah) comunque mi piace tantissimo questo post! alla fine anche nel mia incapacità mi ispiro alle mie icone per cercare di replicare (parola grossa) il loro make up!

  6. Waaaaaaaaaaa Eddie Vedder!!!! <3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3 e Sophia Loren!!
    Bellissimo post veramente!!! E' bellissima qst cosa di trasformare Kat nelle sue icone 😀 Anche lei le ha e il fatto che ha voluto 'giocare' per rendersi simile a loro mi e' piaciuto molto e mi fa sentire molto simile a lei 😀

  7. Mi fa morire la serie 2 broke girls, e mi piacerebbe tanto un tutorial sul trucco che contraddistingue Max in tutte le stagioni…secondo me Kylie Jenner si è ispirata a lei anche per il colore di rossetto XD

  8. LOL Eddie Vedder! Stima.

    Mi piace tanto questa donna. Ma più che una bellezza a metà tra Liv Tyler e Scarlett Johansson io la vedo gemella mancata di Ammy Rossum.
    Ma tra tutte le sue meravigliose icone, quella secondo me a cui più si avvicina in questa trasformazione è proprio Sofia Loren.
    Belle scelte di modelli da seguire comunque, a parte Eddie, tutte donne forti con una grande personalità, fascino da vendere e ironia a palate.
    Ebbrava Kate Dennings.

  9. Mi piace tantissimo questa attrice: innanzitutto è bellissima (è davvero una via di mezzo tra Scarlett Johansson e Liv Tyler, hai ragione Clio!) e poi in 2 broke girls è una simpaticona!!! Sophia Loren però è inimitabile 😉

  10. Ogni volta che guardo una foto della Loren resto colpita dalla sua bellezza!Clio l’hai fatto un coolspotting su di lei?bacio

  11. I MUA bravi, ma la materia prima scarsa… Siamo lontani anni luce da Katharine Hepburn (la mia attrice preferita) e Sophia Loren. E’ carina questa ragazza, ma veramente come tante… Una bellezza un po’ comune.

  12. per me lei assomiglia tantissimo a Emmy Rossum… sono impressionanti! Come attrice non la conosco moltissimo nel senso che anche se ha fatto tanti film evidentemente non amo il genere e ho visto poco di lei.
    la trovo molto bella e mi piace in tutte le trasformazioni il problema è che non incarna quel modello di donna asciutta e longilinea, lei è accattivante e prorompente! faccio fatica a vederla come la Hepburn…la vedo di più come Rita Hayworth voi no?
    Io in chi vorrei trasformarmi per un giorno? aiutooooooooooooo… CE NE SONO !!!! Facciamo per una settimana sennò non riesco a fare tutto! ahhahahahahahahahaah ricordate le top model degli anni 90! Linda Evangelista, Claudia Schiffer, Naomi Campbell, Cindy Crawford, Stephanie Seymour, Nadja Auermann, Carla Bruni, Eva Herzigova,Tatjana Patitz, Helena Christensen, Christy Turlington, Karen Mulder. Ecco! una settimana tra passerelle e foto indossando abiti meravigliosi trasformandomi in Stephanie, Carla, Helena, Karen e Tatjana! Se è un sogno lo faccio alla grande no???
    poi come posso dimenticare Verusckha e Twiggy! Impossibile! i mitici anni 60!!!

  13. per quanto ami Madonna, la Bellucci, Marylin, Scarlet, Julia, Jolie, Augeri, la Gerini, Charlize, la Hayworth eccetera, non mi va di mettermi nei loro panni, certo che qualcosa di loro, credo volontariamente o involontariamente, la copio, ma ripetere un’altra donna, perchè poi? ognuna di noi ha la sua particolare bellezza esemmai sono più favorevole al trovare i modo di esaltare la propria, cosa, per nulla facile, secondo me… baci

  14. Il tentativo di farla somigliare a sofia Loren è riuscito molto poco…sofia ha i tratti della tipica donna mediterranea e questa sembra (passatemi il termine) l’ennesima attricetta scialba di Hollywood

  15. A dir la veritá io trovo la sua bellezza tutto meno che comune. É una delle pochissime attrici ad avere un seno veramente importante, che porta con moltissima nonchalance.. E anche le sue labbra troppp grandi e la pelle candida sono tutto meno che all’interno degli standard di hollywood! Poi puó piacere o non piacere, ma dire che é una bellezza comune non mi sembra corretto 😉

  16. parole sante!!!io la penso esattamente come te, non mi metterei mai nei panni di nessuno, meglio me stesso con pregi e difetti 😀

  17. Non mi sembra somigli a queste icone di stile, non ostante gli sforzi del MUA……è bella ma non deve pretendere troppo!

  18. Io vorrei essere “trasformata” in:
    -Audrey Hepburn
    Grace kelly
    Penelope Cruz
    Leighton mesteer
    Natalie Portman

  19. Uno dei miei desideri più grandi è quello di vivere un giorno nei panni di Frida Kahlo, nel vero senso della parola: mi piacerebbe trasformarmi in lei anche solo per una foto, stessi abiti e stessa pettinatura. La mia preferita è quella apparsa sulla copertina di Vogue Mexico, ma mi andrebbe bene qualsiasi trasformazione! E’ lei la persona che adoro, stimo, ammiro di più nell’intero universo 😀

  20. Mi riferivo al viso, sul resto non mi sono soffermata e non l’ho mai vista recitare (o non mi è rimasta impressa). A me sembra comune, non trovo abbia nulla che la distingua veramente. Audrey Hepburn, Katharine Hepburn, Ava Gardner, tanto per citarne 3 a caso, sono non comuni. Viso e stile di ciascuna unici. Ai tempi d’oro di Hollywood si distinguevano tutte, oggi sono tutte uguali, soprattutto le giovani. Si vestono in modo uguale, si truccano in modo uguale, stesse acconciature… Ma anche tra la gente comune le ragazze sono spesso “intercambiabili” tra loro.

    Se poi ha un seno che porta con nonchalance, sinceramente non mi sembra che sia una nota di distinzione… E neanche le labbra carnose. Questo è quello che penso io.

  21. Appunto per il seno, lei non si veste come le solite attrici di hollywood, perchè il 90% dei vestiti che loro indossano a lei starebbero malissimo. Ai trucca anche in modo diverso, perchè al posto di abbondare di autoabbronzante come va tanto in questo periodo va fiera della sua pelle candida. Le dive del passato ti sembrano tanto più uniche soltanto perchè appartengono appunto a un’epoca lontana da noi, e per questo si tende ad idealizzarle. Quelle che hai indicato sono casi isolati, infatti delle centinaia di attrici che c’erano all’epoca ce ne si ricorda una decina. Il fatto che le persone appartenenti a una stessa epoca tendano a vestirsi e truccarsi a grandi linee nella stessa maniera succede da sempre e continuerà a succedere, e lo facevano anche quelle che hai citato, altrimenti non avrebbe senso nemmeno l’espressione “stile anni ’50” 😉

  22. Io non le idealizzo, ma obiettivamente all’epoca c’era molta meno standardizzazione nel mondo dello spettacolo. Certamente ce n’erano altre che oggi si ricordano meno, ma era un mondo diverso rispetto a quello di oggi.
    Le attrici citate e le tantissime altre che non ho citato per brevità, erano tutte uniche tra loro. Non è una questione di anni 50 o 60 o 90, è che proprio all’epoca si voleva emergere, mentre oggi no, la tendenza generale (non solo a Hollywood) è all’appiattimento.

    Ho guardato le foto e non noto niente in questa ragazza che la faccia spiccare, non ha lineamenti che la facciano risaltare rispetto alla massa, un seno grande ce l’hanno in tante, naturale o non naturale. Che forse l’Arcuri è particolare per il seno? No, è ricordata da tutti per il seno, ma questo non la rende particolare o fuori dal comune, solo tettona che piace. Anche Marilyn Monroe aveva un seno non proprio piccolo, ma non è ricordata e non piaceva allora per il suo seno o le sue labbra, ma per tutto l’insieme, perché era unica in tutto e per tutto. Così unica che qualsiasi attrice la interpreti non è all’altezza della situazione.
    Katharine Hepburn non era una gran bellezza, ma oltre a essere un’attrice straordinaria, dal talento fuori dal comune, era particolare, aveva uno stile suo, dai capelli alle unghie dei piedi. Audrey Hepburn era bella anche se non femme fatale, aveva una classe incredibile, un gusto eccezionale, dei lineamenti delicati, era piccola, un’eleganza che l’ha resa veramente impareggiabile. Ava Gardner aveva degli occhi spettacolari che la distinguevano, un viso non comune. Olivia de Havilland, Bette Davis, Jean Simmons, Deborah Kerr, Rita Hayworth, Susan Hayward, Vivien Leigh, Liz Taylor, Lana Turner, Barbara Stanwyck, Lauren Bacall, Joan Crawford, Anne Baxter, Jane Russell, Janet Leigh, Joan Bennett, Anne Bancroft… tutte uniche e tutte grandi.
    Ognuno è libero di credere quel che vuole, secondo me questa ragazza non sa proprio di nulla, è carina ma banale.

  23. vero, ma poi secondo me, copiare un clichè, va bene per vendere, cioè va bene per chi vuole fare affari, ma il difficile è riuscire proprio ad esaltare la bellezza di ognuno di noi
    poi probabilmente chi imita un personaggio noto, lo fa o per affetto, o per rendere un omaggio, o per … vendere… ciao, baci

  24. anche io la vedo esattamente così, ognuno di noi è unico a modo suo, forzare una somiglianza equivale a spersonalizzare il proprio aspetto e come te sono fermamente convinto che sia controproducente od opposto (e non ci avevo pensato subito) probabilmente in termini economici… peccato possa darti solo un like 😀

  25. Da fan di 2 Broke Girl$ adoro Kat! Le se addicono tutti questi look, ma soprattutto quello alla Hepburn e alla Huston

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here