Ciao ragazze!

Questo di oggi vuole essere un post simpatico che spero possa intrattenervi, ispirarvi o almeno farvi sognare un po’!

Se siete curiose di osservare tutte le volte in cui le star, per i loro eventi mondani, si sono ispirate alla principesse Disney imitandone il look completo e il fascino magico, allora leggete oltre!

Anne-Leibovitz-vip-disney-4

Ragazze non se vi ricordate ma qualche tempo fa avevo scritto della famosa fotografa Annie Leibovitz, artista ammirata in tutto il mondo, che aveva realizzato degli scatti speciali ed esclusivi in cui ritraeva la varie star femminili e non, trasformate in veri e propri personaggi del mondo Disney.

Sotto la sua fantasia ed immaginazione Scarlett Johansson si trasforma in una Cenerentola che perde la scarpetta di cristallo sulle scale del castello, Taylor Swift diventa una sconsolata Rapunzel che aspetta il suo salvatore alla finestra della torre, Penelope Cruz una Belle che felice volteggia tra le braccia del suo principe, la rossa Jessica Chastain non poteva che essere l’avventurosa e spensierata Merida che con il suo arco e frecce vaga tra il verde e le magie della Scozia.

taylor-swift-as-rapunzel-for-disney-by-annie-leibovitz

Anne-Leibovitz-vip-disney-5



merida-jessica-chastain

Non potevano mancare Jessica Biel che interpreta la leggera, avventurosa e misteriosa Pocahontas, una Julianne Moore “in fondo al mar” che con i suoi capelli rossi si trasformava nella perfetta Ariel, Rachel Weisz si trovava invece nella natura del bosco ad interpretare una Biancaneve dall’aspetto innocente e cordiale e la cattivissima matrigna di Biancaneve interpretata da Olivia Wilde che con il suo viso spigoloso era davvero l’incarnazione perfetta della perfida strega del vecchio cartone Disney.

Anne-Leibovitz-vip-disney-6

Anne-Leibovitz-vip-disney-7

biancaneve-174300_w650

disney-dream-photo-manipulation-annie-leibovitz-20Credits Images: Annie Leibovitz for Disney

E tante altre ancora le star da lei immortalate per far rivivere in una chiave del tutto diversa i vari personaggi Disney.

Ci sono delle volte in cui però, nella vita reale (quindi non solo negli shooting), le varie celebrities si vestono e truccano, per occasioni mondane, ispirandosi alle bellissime principesse Disney.

Ed ecco per voi qualche esempio:

Lupita Nyong’o in Prada – La Principessa Tiana:

In occasione dell’ultimo Festiva del Cinema di Cannes, la bellissima Lupita si è presentata sul red carpet con questo bellissimo vestito verde con ricami di fiori rosa sulle spalle e sulla cintura in vita.

Il vestito svolazzante di Prada ed i colori che ha scelto per il suo makeup ricordano tanto quelli della meravigliosa principessa Tiana di New Orleans!

Lupita-Nyongo-Green-Dress-Cannes-Film-Festival-2015

Opening Ceremony & "La Tete Haute" Premiere - The 68th Annual Cannes Film Festival

Tianapose3

Oltre all’abito, che riprende colori e fiori, anche makeup ed acconciatura sono simili: tutte e due hanno un bel chignon, una linea di eyeliner nera e labbra molto intense.

Lupita-Nyongo-Green-Dress-Cannes-Film-Festival-2015 (1)

Tiana_New_Look_2

 

Katie Holmes in Marchesa – la Principessa Belle :

Qui la somiglianza secondo me è ancora più forte: il vestito color giallo con le spalle scoperte e persino carnagione e colore di capelli sono uguali.

Katie-Holmes-Met-Gala-2014

Belle2

Anche il makeup, in tutti e due i casi è molto naturale: pelle perfetta, guance scaldate da un blush e labbra color nude scuro.

tumblr_n55zbyEknN1rpjuixo1_1280

belle

Penelope Cruz in Armani Privé – la Principessa Cenerentola :

Anche questa volta, come tante altre, la meravigliosa Penelope ci ha fatto sognare! Il suo principesco vestito azzurro mi ricorda tanto quello indossato da Cenerentola per il Grande Ballo.

Ha indossato quest’abito Armani Privé in occasione degli Oscar qualche anno fa e subito è stata paragonata ad una principessa: proprio Cenerentola! Di certo i colori naturali di pelle e capelli delle due non sono gli stessi ma il fascino e il vestito si avvicinano molto 🙂

Penelope Cruz at 84th Academy Awards in Hollywood -01

cenerentol

Kendall Jenner in Calvin Klein – Megara :

La bella Kendall, durante il festival di Cannes, aveva stupito tutti con il suo bellissimo abito viola Calvin Klein, che aveva fatto trasportare la mia mente all’irriverente Megara di Hercules.

amfars-22nd-cinema-against-aids-gala-presented-by-bold-films-and-harry-winston-cocktail

MCDHERC EC016

Come potete notare dalle prossime foto, anche il loro makeup era molto simile: un bel cat eye per allungare lo sguardo e niente blush. Kendall però, al contrario di Megara, ha preferito lasciare le labbra naturali.

Hercules354

b4cb4e037efa67bb8141f0d72fdec498

Ragazze, se volete vedere i prossimi esempi di star che si sono ispirate alle Principesse Disney, allora leggete oltre! 🙂

44 COMMENTI

  1. questi vestiti fanno sognare, sono fantastici! adoro quello di penelope, lupita, zooey e julianne! si capisce che chi mi piace l’azzurro?? 😀

  2. Finalmente qualcuno che la pensa come me…
    I tutorial sono sempre di grande ispirazione. Li trovo meravigliosi!

  3. Gli abiti più belli sono quello di Prada di Lupita, quello splendore indosso a Lily James…stranamente mi è piaciuta anche Kendall e beh, obbiettivamente Penelope sembra uscita da un libro di favole

  4. Questi abiti sono tutti veramente bellissimiiii ** non mi piacciono solo quelli di zooey e di Taylor swift 🙂

  5. adoro questi post!!!! a me piacciono molto i cartoni disney anche se ho 33 annni ! e mi piace vedere come anche nella realtà si possa avere un pò di fiaba!

  6. la mia principessa preferita è belle, ma katie holmes perchè ha un vestito che sembra non stirato? non mi piace per niente
    amo il vestito di kendall ♥

  7. Carino questo post! Comunque secondo me fra Ariel vestita con la tenda e Jennifer Lawrence in Dior vince sicuramente Ariel!!

  8. Ma solo io li ho stroncati uno ad uno? XD secondo me solo un paio si somigliano, tutti gli altri proprio no! Ciò non toglie che alcuni vestiti siano stupendi…il migliore è quello di Penelope ❤

  9. La mia principessa preferita è sempre stata Belle, ho desiderato quel vestito giallo senape per tutta la mia infanzia, per questo secondo me quello indossato da Kate Holmes era solo la brutta copia e non le stava neanche benissimo. Tutta un’altra storia per il meraviglioso abito di Elie Saab indossato da Lily James, adoro lo stilista e credo che ogni donna con un suo abito si sentirebbe una principessa 🙂

  10. Mi è piaciuto tanto questo post Clio!!!! Veramente carino e simpatico! La mia preferita è Lily James! Ma tutti i vestiti sino stupendi! Un bacione!

  11. Tutti gli abiti sono molto belli,ma quello che indossa Lily James è meraviglioso.Si merita il primo posto secondo me 🙂

  12. bellissimo post Clio..mi è piaciuto un sacco..questi abiti sono MERAVIGLIOSI!!quello di Lily James più di tutti secondo me…ma anche quello di Penelope Cruz è stupendo..quanto mi piacerebbe poterne indossare uno!!

  13. Post carino e divertente! Io continuo ad adorare le principesse Disney nonostante abbia 40 anni eh eh eh! Il vestito di Penelope Cruz è F A V O L O S O! Armani non sbaglia mai!

  14. Bellissimo post! Fa sognare! E’ una lettura davvero piacevole e distensiva! Adoro gli abiti di Lupita Nyong’o e il Calvin Klein di Kendall Jenner (che avevo già ammirato in un post in cui ne descrivevi il trucco. Avevo addirittura salvato la foto!).
    Come sempre ci hai fatto sognare! Sei dolcissima! E bravissima a trovare tutti i confronti! Un Bacio!

  15. Io amo le principesse…e difatti mi sono ispirata a loro per il vestito da sposa!! Infatti mia mamma, mentre passeggiavamo, ha visto in vetrina un libro dedicato alle principesse Disney, mi ha guarda e mi fa “ecco il tuo vestito è come uno di questi!” Soddisfazioneeeee…. Un sogno che si è realizzato!!

  16. A me è piaciuto questo post, mi ha divertito! Ma sono l’unica a cui piace il vestito di Jennifer Lawrence?

  17. Ciao Clio, bel post! 🙂
    Sì vogliamo anche il post sulle cattive! 😀
    I look che mi sono piaciuti di più:
    – Penelope Cruz: Cenerentola (non mi carica la foto)
    – Lily James: Elsa
    – Julianne Hough: Ariel

  18. Quello di Zooey e si Lily James sono i migliori secondo me!
    Si mi piacerebbe un post con i look ispirati alle cattive

  19. Kendall non sembra una principessa con quel vestito. Lily James non mi ricorda Elsa, anche se il suo vestito mi piace molto. Anche Katie Holmes non mi piace. Le altre sono molto belle e in effetti somiglianti o perlomeno ispirate.

  20. Al contrario di alcuni pareri ho trovato interessante il post… ogni tanto make up ogni tanto moda ogni tanto argomenti che possono in qualche modo interessare a tutte.. vai avanti cosi clio…

  21. Mi spiace sminuire le competenze di Clio ma il vestito verde indossato da Lupita all’ultimo festival di Cannes NON E’ DI PRADA ma bensì di GUCCI….
    Direi che prima di scrivere atrocità è meglio informarsi bene….

  22. dovevate mettere pure quello di blake lively a Cannes dove sembrava Cenerentola e quello di Alicia Vikander agli oscar dove anche sel’abito non era proprio identico a quello di Belle la ricordava anche per l’acconciatura 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here