Ciao ragazze!

Come sapete per me quello delle sopracciglia è uno step fondamentale quando mi trucco: avendo pochi peletti e una forma naturale che proprio non mi piace, ho sempre necessità di ridisegnarle e sistemarle con dei colori, in modo da rendere il mio viso più armonico e incorniciare meglio lo sguardo. Ma non è sempre così scontato e semplice riuscire a ottenere delle sopracciglia che sembrino naturali, visto che il più delle volte bisogna usare diversi prodotti e procedere con diversi passaggi. Se quindi avete la mia stessa necessità e volete saperne di più, in questo post  vi spiegherò tutto! Leggete oltre! 😉

IMG_1182

Se c’è una cosa alla quale proprio non riuscirei a rinunciare quando mi trucco è proprio questa: sistemare le sopracciglia! Potrei fare a meno di mascara, ombretti, persino il correttore per i brufoli! Ma le mie sopracciglia proprio no, non rieuscirei mai a lasciarle così sole solette, senza nessun aiutino!
Schermata 2015-07-08 alle 14.08.56Qui ero in macchina e nessuno mi vedeva! eheheh 😛
E non è una questione di moda o di tendenza. Con Cara Delevingne, lo sappiamo, è scoppiata la mania delle sopracciglia folte (e anche un po’ esagerate) ma non è detto che stiano per forza bene a tutte.

Schermata 2015-07-08 alle 14.11.42Ma come Cara Delevingne anche Lily Collins e molte altre star hanno adottatto questo stile folto e deciso per le sopracciglia… ma se sono naturali e non esagerate ben venga! 😉



Il segreto per non risultare pacchiane è, come per tutte le cose, cercare di valorizzare i propri tratti naturali, magari dando un piccolo aiutino dove serve, ma senza esagerare fino a ottenere un risultato troppo finto.
Ognuna di noi ha infatti una forma più o meno precisa e sopracciglia più o meno folte naturalmente. Se decidete di sistemarle non stravolgetele, ma cercate soltanto di limitarvi a seguire le vostre caratteristiche e migliorare eventuali aspetti come possono essere la la loro pienezza o il loro colore.

Di tutorial in giro se ne vedono molti, in video o in foto, e se ci fate caso non tutti seguono questi semplici consigli. Spesso si vedono risultati davvero troppo artefatti che non rispecchiano per nulla il reale aspetto di un sopracciglio.

cdfd20b7e017450f77a76e7f7a251196

e9b3fd1b8fccdba872a57b7ee3f8a97a

credits: preen.me
credits: preen.me

Tutti questi esempi mettono in evidenza almeno 3 problemi: a) linee troppo  marcate che definiscono in maniera eccessiva il bordo delle sopracciglia; b) forme troppo decise e nette che le fanno risultare innaturali c) colori esageratamente scuri e saturi, che appiattiscono il risultato facendo perdere la naturale tridimensionalità del sopracciglio.

Ecco invece qualche esempio più accettabile, tra quelli che si vedono sul web, che rispecchiano maggiormente un corretto procedimento e hanno un risultato più naturale:

7223bbe85387db498f57bbd529b57945 anche qui c’è ancora un po’ da ‘smorzare’ i bordi, ma in quanto e colore e forma va meglio

c53d0b1fb5d11a816c5da85cbef8c791

brows4anche questo prima e dopo non è niente male! Come vedete si definisce  meglio il sopracciglio togliendo i peletti in eccesso, ma si lascia un contorno molto naturale e sfumato

Insomma, può essere davvero facile farsi prendere la mano ed eccedere con i prodotti, per questo ho pensato di farvi una sorta di ‘recap’ con tutti gli step necessari per sistemare le sopracciglia con i prodotti giusti e la tecnica, secondo me, più corretta.
Vi lascio alla seconda pagina in cui troverete un mio personalissimo ‘pic tutorial’ e tutti i consigli per delle sopracciglia perfette! 😉 Cliccate qui! 😉

147 COMMENTI

  1. Le mie preghiere sono state esaudite! Ahah 🙂 care ragazze sono attivata alla conclusione che le sopracciglia troppo in ordine non mi stanno bene.. Ora le sto facendo crescere e devo dire che sono rimasta colpita (i buchi ci sono sempre, perché ho i peli molto lunghi e si spettinano). Ultimamente su consiglio di Clio usavo il combo matita+ombretto, ma sarà che sono incapace io (cosa probabile) ma il sopracciglio bello pieno non mi stava per niente. Ora mi concentro solo nelle parti poco definite 🙂 scusate il discorso ma volevo condividere questo con voi 🙂

  2. Cara Clio, non sai da quanto volevo chiederti un post appunto sulle sopracciglia! Io fortunatamente ne ho e purtroppo più volte alla settimana devo togliere i peletti superflui che specialmente in estate crescono molto velocemente! Io le pettino e basta, perchè fino ad oggi non ho ancora trovato un colore che sia adatto. Quelli scuri sono troppo scuri e quelli chiari sono troppo chiari! 😀 che sfigata! 😛 Sono contenta che anche te la pensi che ordinate è meglio ma quelle troppo disegnate sono brutte! A volte si vedono ragazze con sopracciglia oscene!

  3. Utilissimo post!devo dire che le sopracciglia vengono spesso sottovalutate e (almeno io) conosco ragazze che escono con trucchi elaborati ma il passaggio delle sopracciglia lo saltano direttamente…io ho sopracciglia folte di mio e soprattutto crescono in fretta e rigogliose anche se vengono strappati i peletti sbagliati.
    per il momento le tengo solo in ordine e le uniformo in paio di punti…Unico problema:sto usando i prodotti benefit con cui mi trovo benissimo ma a fine giornata quando fondotinta &company sono un pò svaniti loro rimango come appena fatte andando a creare un effetto poco naturale…cosa posso fare?

  4. Ciao Clio! Io ho iniziato da poche settimane e disegnarmi le sopracciglia… ne ho poche e con buchini sopratutto quella di sinistra… nonostante non mi fossero mai piaciute ho sempre fatto finta di non vederle finché un giorno dal parucchiere ho visto che la ragazza che mi asciugava i capelli le aveva disegnate e così ho chiesto un consiglio… ora le delineo solo con un ombretto marrone e sopra mascara trasparente… mi piacerebbe seguire questa tua super guida… ma non oso immaginare cosa costi il prodotto di Anastasia 🙁

  5. utilissimo post davvero!
    la cosa in cui io ho più difficoltà non è tanto definire la forma e riempirle, ma nella scelta dei prodotti! non riesco a capire i colori più adatti a me! nel senso che a me le mie sopracciglia sembrano scure (essendo io una castana scura di capelli), ma quando vado ad applicare un prodotto di un marrone abbastanza scuro, che sia un ombretto o una matita, il risultato non mi piace! sono disperata ._.

  6. Io vorrei un consiglio… Le mie sopracciglia sono nere e a causa di una cicatrice a quella destra manca una strisciolina di peli, provo a riempire con matita nera x sopracciglia e a pettinare per non far sembrare solo un tratto di matita, ma il colore viene via e sono daccapo! Help!

  7. per fortuna almeno le mie sopracciglia sono folte naturalmente, per definirle spinzetto giusto i peletti superflui e applico quando mi trucco il mascara per sopraciglia della collistar, uso la tonalità medio chiara per non appesantire l’effetto. Mi trovo bene perchè da definizione riempiendo i buchini qua e là e soprattutto le fissa, rimangono belle ferme tutto il giorno!

  8. Io sono abbastanza fortunata con le sopracciglia, ma il finale resta sempre un po’ cortino, e si nota. Però non so che prodotto usare per fare la “punta” finale senza farla sembrare finta. Ombretto? Matita? O prodotto in crema? Voi cosa usate?

  9. Ciao Rita, secondo me dovresti provare a coprire il buchetto con una pomata colorata waterproof, per esempio le Dipbrow Pomade di Anastasia (che Usa Clio) o quelle della MAC, sono un investimento, costo medio, e ne valgono veramente la Pena. io uso la Dipbrow di Anastasia e il colore non si sposta mai!

  10. Ciao, deve esserci un colore adatto… ahahh ti consiglio i prodotti di Anastasia Beverly Hills Hanno tantissime tonalità, sicuramente c’è anche quella adatta a te! Oppure se vai da MAC che Hanno anche prodotti validi per sopracciglia ti consigliano!

  11. Portatrice sana di sopracciglia sfigatelle a rapporto! ehehe Ragazze, quale prodotto potrei usare, di più facilmente reperibile e magari economico, al posto della pomade di Anastasia? Perchè io per ora uso matita (a volte anche due, di due colori diversi) e ombretto, ma vorrei aggiungere gli step: pomade e mascara. Volevo provare il mascara di essence ma trovarlo allo stand è impossibile, quindi penso che opterò per quello di L’oreal. Anche in questo senso, consigli? Per la pomade non so proprio come muovermi.. E poi non capisco perchè a me le sopracciglia non vengono così realistiche, anche quando mi vengono bene, da vicino si vede che son disegnate! Pretendo troppo o son troppo ciompa? XD

  12. Bellissime Clio ma che lavoraccio !!! Io do solo qualche colpetto di matita altrimenti dovrei alzarmi alle 6.30 per fare un trucco così accurato !! Quando esco la sera tengo il trucco del mattino perché sono infinitamente pigra e non ce la farei a struccarmi per ri truccarmi subito da capo quindi le occasioni per farmi delle sopracciglia così precise … non le ho quasi mai ma una volta ci proverò !!!

  13. Ciao Fede89! Io mi sto trovando benissimo con le manga brows di Neve! Hanno già due colori 1 chiaro e 1 scuro e ce ne sono 5 diverse adattisime a tutte!

  14. Clio ma nel tuo caso le ridisegni totalmente, non avendo molti peli di base. Invece nel caso in cui ci sono gia’ sopracciglia abbastanza folte di base e le si vuole cambiare di colore?A volte su youtube ho visto tutorial in cui si usa una matita labbra per colorare le sopracciglia, sopratutto per chi (come me) ha difficoltà a trovare una giusta tonalità di rosso non troppo finta. Cosa ne pensi?E voi ragazze???

  15. Wow fantastico questo post!!! Anche io sono un pò ossessionata dalle mia sopracciglia che sono belle folte ma che cerco sempre di “truccare” e sistemare: una è “interrotta da una cicatrice che mi sono procurata quando avevo 1 o 2 anni :-(…mi ispiro a quelle di Jessica Alba, che trovo perfette.
    Clio hai visto i look delle sfilate alta moda di Parigi che si stanno svolgendo in questi giorni? Ci fai un bel tutorial sul look della sfilata Armani Privé??? Chi era il make up artist???

  16. Clio io ho avuto un problema alle sopracciglia, l’alopecia e non mi sono più crescite come prima 🙁 non riesco a sistemarle e ho paura che struccandole vanno via altri peletti 🙁

  17. Io ho lo stesso problema! Mi trovo bene con il kit x sopracciglia della Rimmel, c’è di varie tonalità e ” l’ombretto” copre bene e a lungo.
    Mi sa che la stessa Clio ne avesse parlato in qualche post…

  18. Io ho visto che wjcon ha dei prodotti che potrebbero assomigliare alle pomade..io ne ho una ma che utilizzo come eyeliner xk non ne avevo trovato uno di quel colore e come durata ti posso assicurare che resta intatto proprio tutta la giornata…e poi se non sbaglio costa solo 3.90 euro…se invece hai uno stend di catrice vicino casa ho visto che clio usa il loro mascara per sopracciglia!

  19. Ciao Clio! E per chi non ha la necessità di rifare tutta la forma ma solo di coprire qualche ‘buco’?

  20. A me le sopracciglia extra definite non dispiacciono affatto anche se non me le farei male le trovo molto belle!

  21. Comunque è vero le tue sopracciglia sembrano veri e propri peli ed è incredibile sei bravissima! Io le ho un po’ vuote quindi creo qualche peletto con una matita più chiara ma se ho più tempo mi piace passare sopra un ombretto del mio colore per riempire ulteriormente!

  22. Ma si può utilizzare solo la cera/gel della Anastasia per truccare le sopracciglia oppure bisogna metterci sopra comunque un ombretto ??

  23. Mamma mia quanto sono brutte le sopracciglia “da Instagram”, sembrano disegnate col pennarello, più finte dei capelli di Berlusconi.

  24. Ciau!.. chiedo scusa ma non ho ben capito..tu le vuoi rosse ma le tue sono di un altro colore? Come le hai folte o sfigatelle? 🙂

  25. Ciao! Puoi provare con un pennelino da eyeliner angolato e un po di ombretto opaco del colore delle tue sopracciglia..al massimo puoi aggiungere facoltativo un filo di mascara trasparente sopra per fissare il tutto!! 🙂 io non ho bisogno di rifarmi le sopracciglia anzi vado di spinzettamento selvaggio da anni perchè ne ho decisamente troppe..ma quando mi parte la mano (e la pinzetta) e mi rimane qualche buchino faccio così e mi trovo bene..avendo meno superficie da ricoprire c’è anche meno il rischio che si noti “l’aiutino”.. 😀

  26. Di solito per le sopracciglia si utilizza un colore di mezzo tono più chiaro dei capelli. Chiaro che le sopracciglia scure alla Cara Delevigne sono una moda, e se ti stanno bene, tanto di cappello, ma la regola generale è quella di cui sopra! Anche io che sono castano molto scuro di capelli, quasi nero, ma giammai farei le sopracciglia dello stesso colore perché mi induriscono incredibilmente i tratti!
    ps: http://miymakeup.blogspot.it/

  27. Sinceramente io lo uso come eyeliner e non per le sopracciglia, ma a me non ha mai dato alcun tipo di problema….l’ho testato proprio quest inverno che lo mettevo alle 7 della mattina e lo tenevo proprio fino a sera alle 23 e non mi ha mai dato nessun tipo di problema restava li impeccabile!

  28. Io ho i capelli castani, ma le mie sopracciglia sono praticamente nere, non sono foltissime (ho qualche buchetto) e anche se mi metto a sistemarle con la pinzetta hanno due forme diverse: una è più arcuata – ed è che quella che mi piace di più – mentre l’altra ha una curvatura più geometrica. Al momento mi trovo bene con la matita per sopracciglia di kiko (la nr. 02 per castane scure) che è un marrone scuro freddo e fisso il tutto col Browdrama. E’ scura come colore, è vero, ma essendo le mie sopracciglia nere qualsiasi marrone le schiarirebbe! Devo capire come combinare questa matita con un ombretto un po’ più chiaro e caldo, ma al momento sto prendendo la mano con questa e il risultato mi piace! 🙂
    e poi con gli occhiali nuovi sento il bisogno di farmi sempre le sopracciglia, perché avendo una montatura grande se non le definisco sembra che mi spariscono!

  29. Stessa cosa per me! Sarà una questione di lineamenti ma anche su di me basta che vada a togliere tutti i buchini perché sembrino già finte e “pensanti”. Forse è anche perché ce le ho piuttosto scure rispetto a capelli e pelle, quindi è meglio se restano poco omogenee, in un certo senso.

  30. behdipende come le hai! anche a me tentano di farmi venire le seghe mentali…..ma non ci riescono! io ho la pelle bianchissima, le sopracciglia scure, con tanti peli e una bella forma naturale! mi tolgo i peli di troppo, quelli che sforano dalla forma che ormai gli ho dato da anni….ma non vedo perchè, se prima tolgo, poi dovrei riempire col trucco. Io mi sento a posto così, non saranno super definite, ma se lo fossero mi sembrerebbero troppo finte, e mi indurirebbero ancora di più lo sguardo (già che ho occhi e sopracciglia scurissime su pelle cadaverica, se poi scurisco ancora….)

  31. Io ho il problema opposto! Ho i capelli neri e le sopracciglia che tendono al grigio ahaha non sono nere come i capelli. Addirittura ho dovuto comprare la matita del colore per le bionde (pensa che mi sembra ancora scuro per me) Potrebbe essere anche una questione di abitudine, vedersi con il sopracciglione può essere “strano” 🙂

  32. Queste sono le mie…
    la forma non è male ma sono poco piene.. considerate che qui ho messo già matita e mascara, che però devo cambiare perché non fissa bene. È quello della essence.
    Suggerimenti??

  33. Io uso matita ed ombretto..ma non sono proprio capace!!! Le mie sopracciglia sono più sfigate che mai.
    Qualcuna di voi sa spiegarmi come funziona il tatuaggio delle sopracciglia??
    ilmondodiary1.blogspot.it

  34. Anche io faccio parte della “folta ” compagnia del sopracciglio sfigato. …ogni volta che mi guardo allo specchio mi chiedo perché…. perché all’epoca seguivo la moda del despuciagliamento intensivo? Le sopracciglia sono la cornice degli occhi e rendono lo sguardo piupiù intenso. Io con il tempo ho imparato a valorizzarle senza stravolgere riempiendo i vuoti, rendendole solo più folte seguendo la loro linea. Dopo tanti esperimeti di prodotti di varie marche penso che la cosa più difficile in assoluto sia trovare il colore giusto io il mio ideale l’ho trovatocon la matita Fango di neve che su di me è perfetta ! Le altre virano sul rosso oppure troppo chiare o scure, lei invece risulta ideale.

  35. Sìsì, anche a me rimane lì fermo…solo che ho notato che se vado a lavarmi la faccia e non sto attenta, un po’ viene via XD

  36. Menomale che non faccio parte del team sfigatelle,sarei incapacissima a disegnare le sopracciglia!!!!
    Ad essere sincera non le curo molto e non ho un prodotto specifico x sopracciglia…..riempo qlc buchino la long lasting marrone della essence o con qlc altra matita marrone scuro x occhi e sfumo con il gommino della matita,qnd ho più tempo invece uso pennello angolato ed ombretto….solo ultimamente ho comprato il mascara della essence,ma causa studio e quindi poche uscite lo provato solo 3-4 volte,xò mi sembra buono!!!

  37. Esatto, sono castane. Folte U.U Credo che se fossero state sfigatelle sarebbe stato piu’ facile..per una votla ahhah

  38. Ma se tu smetti di usare le pinzette non tornano come prima? Scusa la domanda ma sono curiosa!! 🙂

  39. Non sono senza sopracciglia, però ho notato che mi piace riempirle un po, soprattutto perchè sono un po rade verso i centro della fronte e porto gli occhiali!! ps: non è una critica, solo una mia opinione, ti preferisco con le sopracciglia un pochino più sottili clio

  40. Io per averle a posto x il matrimonio mi sono rivolta al brown bar di benefit dentro sephora. Hanno fatto un lavoro stupendo!!! Costa un botto perche’ ho speso 22€ ma ne vale davvero la pena

  41. Definisce meglio vero? Questa è della Catrice, ma non è un gran che… Grazie per il consiglio!

  42. Ciao Cassia! Io l’ho usata, il mio colore era quello della matita rosa, quindi adatto alle castane medio chiare. Mi ci son trovata abbastanza bene, però non mi ha propriamente conquistata per durata. In ogni caso, ho dei problemi tali di sopracciglia che la sola matita non basta! 🙁

  43. L’ho cercato su internet e non sono riuscita a trovarlo purtroppo.. Mi posteresti il link, per favore? così quando vado da wycon so già cosa prendere e non mi faccio assalire dalle commesse!

  44. Non ho grandi problemi di sopracciglia per mia fortuna… ma questo post mi é piaciuto moltissimo!! Molto chiaro!!!

  45. Avevo delle sopracciglia belle folte, ma non esagerate. Poi ho iniziato a spinzettarle e sono mooooolto diminuite. Fortuna che qualcosa é rimasto ancora… Ma il danno più grosso che ho fatto che ho spinzettato troppo verso il naso, all’inizio. E si che ho seguito le regole con la matita, ma ho esagerato

  46. Io ho provato a riempire i buchetti con un ombretto, ma non mi ci vedo tanto. Vorrei provare a prendere una matita, magari quella dell’essence, visto che non so se la userei, ma mi pare che abbia la mina troppo dura :/
    Ho sempre paura dell’effetto finto, perció piuttosto le lascio come sono…

  47. Invece io ho risolto il problema con il TATUAGGIO!! Ci ho pensato per un sacco di tempo ma alla fine l’ho fatto e sono super soddisfatta! Niente più ansia da caldo e sopracciglia che si sciolgono… Se mi tocco il viso restano al loro posto. L’avessi fatto prima!!
    La linea è molto naturale e non troppo spessa, in pratica ha solo riempito e allungato le mie. In pochi se ne accorgono.
    Solo quando faccio un trucco più elaborato le infoltisco leggermente.
    Tra qualche tempo dovrò ritoccarle perché non le ho volute troppo scure e pian piano scoloriscono, ma questo mi permette di modificarle se nel tempo non mi piaceranno più (magari perché la moda le farà ritornare sottilissime)
    Mi sono sempre chiesta perche Clio non prenda in considerazione questa soluzione

  48. Credo che della moda ce ne dobbiamo infischiare e vedere quello che meglio dona al nostro viso. Per fortuna che non le ho depilate come una pazza quando andavano così. Sono fiera della mia via di mezzo, le mie sopracciglia incorniciano bene il mio sguardo e sono molto femminili. Le riempio un pochino come la ragazza asiatica e non me le farei truccare né toccare da nessuno, dopo che una bravissima truccatrice mi ha dato qualche dritta per il mio trucco sposa.

  49. Mah! non saprei neanch’io dirti come le ho. A me sembrano a posto, oddio niente di fantastico, ma una volta pettinate posso anche ritenermi una “persona normale”. Ne poche, ne tante. Ho qualche buchetto ma non me ne faccio un cruccio. Solo che questo post….. visto che va di moda disegnarsele… sai com’è, mi sento un pesce fuor d’acqua.
    Se ci incontreremo quest’inverno a Cremona, te le farò vedere, così mi dirai cosa ne pensi!.
    Ciao

  50. Rimarca leggermente il tratto sull’angolo alto: le pettini in giù, disegni e le rispazzoli in alto. L’ho imparato da Lisa Eldridge 😉 e mai infoltire troppo la parte più vicina al naso.
    Hanno una bella forma già naturalmente.

  51. bellissimo foto tutorial clio! grazie!
    anche io ho il bel da fare con le MIE sopracciglia, e i tuoi consigli mi sono stati utilissimi..dopo un pò di tempo e pratica adesso sono soddisfattissima del risultato che ottengo, naturale e ordinato, in non più di 5 minuti! 😀
    BACIOOOOOOOOOOOOOOOOO

  52. Fortunatamente ho già una buona base, con una matita riesco a renderle più piene e definite…. non uso altri prodotti e mi trovo bene così! Anche per me è fondamentale, il make-up al quale non direi mai di no se dovessi scegliere un solo prodotto! Mi cambia tanto il viso e cosa importante per me è fondamentale per armonizzare con i miei capelli che sono tinti….

  53. Io ho le sopracciglia castane e per armonizzarle con i capelli uso una matita marrone- rosso… l effetto viene bene!

  54. Idem!! Ho fatto come te ma ora sono al punto in cui un ritocco al colore ci vorrebbe soprattutto perché sulla sx non ho praticamente peletti da metà un poi (motivo per cui ho fatto il tatuaggio!) Ma per il momento me la cavo correggendo il colore con pochissima matita e vado bene così per ora. Comunque una comodità incredibile….non tornerei più alle mie vecchie sopracciglia

  55. Se può esserti utile, io uso la matita di catrice! C’è un buon range di colori per bionde/castane più o meno scure, mentre per more temo la scelta sia limitata… La durata è ottima e l’effetto mi piace molto!:)

  56. consigli preziosi, che non applicherò solo perché ho le sopracciglia nero corvino folte e spesse, e se provo anche solo a delinearle con un biondo miele rischio di somigliare a elio! eheh

  57. Non odiatemi, a me basta rifinirle con la pinzetta e basta poi le tocco in continuazione quindi mettessi qualcosa sopra sarei un clown ahahha
    Clio un consiglio… falle più sottili perchè negli ultimi video sono sempre più spesse!

  58. Ciao Clio e ciao a tutte!!
    le mie esistono ma sono cmq sfigatelle…peletti che vanno in su in giù a destra a sinistra, crescono sopra e sotto il sopracciglio naturale e non sono piene anzi…una cicatrice (ricordo d’infanzia) fa si che se sbaglio a tirar via il peletto sbagliato..tatan BUCO! infine sono di altezze diverse…se tu cara Clio ci metti 10-15 minuti io dovrei starci dietro una mezza giornata! -_- da qnd me le sono fatte sistemare per il matrimonio mi affido ad una mia amica estetista che me le sistema da Dio…qst sera tocca ,,,così sarò pronta per il week end!
    Grazie cmq x i consigli utilissimi!

  59. potresti pubblicare un post dove ci spieghi quali tipi di sopracciglia stanno bene su occhi piccoli , grandi etc. ? grazieee

  60. Ottime sopracciglia Clio! Dalla foto si evince quanto rinfrescano il tuo sguardo.
    Non ascoltare chi ti dice che esageri.

    Io le ho abbastanza folte, quindi non uso make-up ma le pinzette per levare il mono ciglio. E ti volevo chiedere se hai consigli make-up o di bellezza, per minimizzare questo difetto, che con una ricrescita veloce si nota molto.

  61. Una delle poche cose a cui non devo dedicare tanto tempo perchè c’è lo ho già belle piene sono proprio le sopracciglia…

  62. ci darò un’occhiata! Per ora volevo prendere una matita giusto per vedere l’effetto che fa, dato che non so quanto la userò 😀

  63. Ciao!! io ho il gel della Anastasia Beverly Hills e sinceramente trovo che non abbia bisogno di essere fissato.. lo applico con il pennellino e dopo mezzo minuto si asciuga e non si leva neanche se sudo o se mi lavo il viso.. a me rimane anche se vado in piscina tutto il giorno 🙂

  64. secondo me un ottimo prodotto è il gel della Makeup Revolution, si chiama aqua brow.. in pratica è l’imitazione di quello che ha fatto la Makeup Forever.. l’ho comprato sul sito Maquillalia per 3 o 4 euro.. l’unica pecca è la selezione colori un pò scarsina, ma il prodotto in sè è ottimo, dura molto!
    La Dip Brow Pomade di Anastasia però è il top! ha una consistenza pastosa che aggiunge consistenza oltre che colore.. mentre il gel Makeup Revolution fa più effetto ”tatuaggio”, la Dip Brow Pomade è proprio una cosa particolare.. l’ho comprata sul sito Beauty Bay per 14 euro (forse era in offerta, ora costa di più) ma li vale tutti! e dura una vita! la uso da più di sei mesi ogni giorno (e a volte se mi strucco e poi la sera mi ritrucco diventano due volte al giorno) e con me la utilizza anche mia mamma quasi ogni giorno e sembra non finire mai.. credo che, se conservata bene, possa durare veramente anni..

  65. Io a volte riciclo il Color Tattoo in Permanent Taupe come brow pomade, va bene con i miei colori naturali e mi dura tutto il giorno, ma tieni conto che io non le ridisegno totalmente, devo solo rinfoltirle un po’. Magari fai un tentativo se ce l’hai già nel beauty 🙂

  66. Clio io ho le sopracciglia di colore nero e quando voglio dar loro un’aggiustatina uso una matita marrone scuro, però, anche se ci vado molto leggera, sembra sempre che ho i “sopracciglioni”, cosa mi consigli?

  67. volentieri! facciamo un confronto sopracciglia……e poi ovviamente shopping di matite e mascara marroni 😉

  68. a me ricresco tranquillamente, anzi… se passano un paio di giorni i senza farle sembrano subito disordinate

  69. Ciao..ti posso chiedere quale usi? Io su Youtube trovai un tutorial italiano di una ragazza che diceva di usare una della MAC rossa… ma costa circa 15€ e non è che chissà quanti g di prodotto ci sono :S

  70. Wow grazie… bellissimo, semplicemente bisognerebbe avere già l’occhio con un certo colore di soparcciglia il cambiamento è bello pesante eheh

  71. ciao Silvia! in realtà non è così necessario usare anche una polvere, però per sicurezza userei almeno un mascara per fissare tutto meglio! 😉

  72. ciao Camilla! hai provato una matita sempre marrone ma più chiara? Non dico però più aranciata o rossiccia, altrimenti potrebbe creare un brutto effetto. Prova quella retrattile di Sephora nel colore Neutral Grey brown, che dovrebbe aiutarti a riempirle ma senza scurire troppo! 😉 besoo!

  73. Io sono fortunata,le ho abbastanza folte e quindi uso solo una matita per sistemarle e un pò di ombretto per fissarle! 😀

  74. Eheh Clio ho sempre pensato che chi si curava le sopracciglia era un po’ troppo maniacale, ma in effetti mi rendo sempre più conto che averle ben definite cambia proprio lo sguardo! Però io mi ritenevo fortunata perché ho delle sopracciglia belle spesse che non necessitano di cure particolari….vedendo le foto qui sopra però devo dir che potrei fare mooolto di più!! Togliere un sacco dinpeletti, coprire qlcuni buchi….ma io sono troppo pigra! Le pinzette scappano da me e mettermi a comprare altri prodotti anche per loro cpn lo stress di trovare prodotto e colore giusto non mi fa impazzire! Indi per cui…me le tengo così e buona notte a tutti ahaha

  75. Ahah!… mi sa di si! 🙂 per cui sono castane folte e le vorresti rosse, ho capito bene?! 🙂 io le ho, avevo castane.. ma rientro nella categoria “sfigatelle” . Però le ho sempre amate rosse.. adoro i capelli rossi (tipo irlandese) e da tanti anni questo è il mio colore di capelli!.. credo che l’unico modo sia tingerle come faccio io.. (mi raccomando se lo fai, affidati ad una parrucchiera che SA’BENE quello che fa’!) Tieni conto che a differenza dei capelli il colore sulle sopracciglia dura 7/ 10 giorni non di più.. le mie ormai a forza di farla si sono comunque schiarite. Per i prodotti… dato che matite, mascara e compagnia bella se ne trovano pochissimi per sopracciglia rosse.. 🙁 io uso le matite auburn e caramel di anastasia beverly hills, sono due rossi, il primo più chiaro sull’aranciato, il secondo un po’ più freddo sul… caramello appunto! Ne uso due, per dare tridimensionalita’ (perché come dice bene Clio, chi come noi ha due peli in croce e se li deve disegnare, non devono sembrare troppo finte o piatte!) Uso anche due pomade.. una è redhead di mac e l’altra sempre caramel di anastasia beverly hills, mescolando tutti questi prodotti in un calderone! 🙂 con sapienza e tanta tanta pazienza…. 🙂 🙂 viene fuori un ottimo risultato!.. spero di esserti stata utile!

  76. ormai il danno è fatto anni fa andavano sottili e si tiravano via tante, dalle e ridalle non ritorneranno mai più alle origini, ora quando le faccio tiro solo quelle cresciute fuori posto, quelle due o tre qua e là al mese….La nota positiva e’ che cmq per fortuna hanno una bella forma quindi devo solo infoltirle

  77. Ciao a tutte! Ecco la mia difficolta non sta tanto nel riempire i buchi (che puntualmente faccio con la pinzetta) ma sta nel capire con che forma di soppraccigliau sto bene…un po piu folte? Più sottili? Piu lunghe? Che inizino squadrate o stondate? A me piacerebbe un bel post sulle varie forme… ah poi volevo dire… ma solo x me è praticamente impossibile fare uguali la sopracciglia dx e la sx?

  78. La mia nonna non le ha mai avute, se le faceva tutte le mattine anche per stare in casa e mi raccontò di aver iniziato a 12 anni!!! Era bravissima, anche quando vedeva poco…che ricordi❤️

  79. Clio mi sento proprio come il coniglio orologiaio di Alice!! tutte le mattine, week end compresi! Ti adoro
    p.s. pertanto sulle mie sopracciglia sfigate uso solo la matita di Kiko e il mascara di Collistar.. ma mi hai ispirata 🙂

  80. In Emily Di Donato le sopracciglia sono davvero l’ultima cosa che ho guardato, lei è di una bellezza sconvolgente. Il mio trucco per avere sopracciglia perfette? Il tatuaggio! Mai più senza, ho già il disegno, tolgo solo i peli superflui e alla mattina non devo stare a tribolare con matite varie

  81. tatuaggio forever!! anche io l’ho fatto e sono stra soddisfatta! mai più senza!! e alla mattina non tribolo!

  82. d’accordo al 100%. anche il mio si sta leggermente scolorendo ma ci penserò poi qst inverno al ritocco

  83. Sei stata gentilissima .. :DD Vedrò o di tingerle o di trovare prima o poi un prodotto utile ahah.. grazie ancora 🙂 !!

  84. In effetti la mac rimane la migliore, io la tengo per le serate quando ho trucchi più elaborati… per tutti i giorni però ho trovato un alternativa economica nella matita per sopracciglia della Nyx nel colore Brown, che a dispetto del nome è molto rossa… ! Costa meno poco più di 5 euro e mi dura parecchio!

    Però calcola che io ho i capelli rosso scuro, non ginger, quindi un colore a base fredda (come la matita mac) … se hai i capelli Ginger la nyx ha un altra matita, oppure maybelline mi sembra ha una matita rossa di quel tipo, le nuove brow satin…

  85. io di base parto con delle buone sopracciglia, ma da quando ho provato a riempirle devo dire che mi piacciono davvero di più e lo sguardo cambia davvero tanto… prima usavo una della essence ma aveva troppo un sottotono rossastro, ora mi sto trovando benissimo con una matita di sephora!

  86. Grazie cara , allora quando la mia amica verrà in America ad agosto gliela faccio acquistare !! Sono troppo curiosa di provarla !!! Anche io sono fissata con le sopracciglia

  87. Wow fantastico !! Non vedo l’ ora di provarlo !!! Tu dove l’ hai acquistato ?? Perché io ho chiesto ad un’ amica di prendermelo in america ma non vorrei che poi mi dicesse che non ha avuto tempo/occasione di andare in profumeria …

  88. Perdonami, ero convinta di averti risposto e invece, a quanto pare, l’avevo fatto solo nella mia testa 😮 Comunque, qualsiasi ombretto opaco va bene ^^ Oppure vendono dei kit appositi per le sopracciglia, dal momento che tu devi rifinire solo la punta ti consiglierei uno economico come quelli di Make Up Revolution che costano pochissimo e sono ottimi! Ti lascio qualche link, magari ti tornano utili :):)
    1)http://goo.gl/1qyijU
    2) http://goo.gl/t2Yily
    3) http://goo.gl/hq474W

  89. sul sito ufficiale di anastasiabeverlyhills, purtroppo in italia non si trovano, se non Online.. ma il sito è ottimo, veloce e io ho pagato poco di spese (abito in svizzera)

  90. Anche io di base ho un rosso nel ciliegia, abbastanza scuro. Forse mi conviene provare a cercare la matita da te consigliata 🙂

  91. Io per fortuna non ho delle sopracciglia sfigate o meglio… me le spunzecchio e mi piacciono così come sono e non mi interessa del parere di nessuno hahahahahahah!
    Credo sia un incubo doversi fare le sopracciglia nel senso che mi sembrerebbe di essere schiava di qualcosa…. tutte le volte pensare “oddio mi faccio le sopracciglia perchè mi faccio schifo” che rottura… e al mare??? Chi se le rifà se le fa anche per andare in spiaggia? Non credo …. ma allora poi se conosci uno sulla spiaggia e ti vede la sera …. mmmm non lo so. E’ vero che ci sono sopracciglia e sopracciglia ma l’idea non mi piace e credo che rendano il viso finto…. quindi una deve essere molto brava a farsele ma rimango sempre dell’opinione di aggiustarle con la pinzetta ma di non esagerare in modo che non diventi una schiavitù

  92. Secondo me tra il tuo prima e il tuo dopo dovresti solo assottigliare il tutto, torna ok colore ok.
    Io ho quasi perso le speranze sulle mie sopracciglia: sono biondissime, e certi mascara o matite x bionde non azzeccano nulla col mio colore, tanto più che coi capelli rossi rischio di far stonare il tutto.
    Allora un po’ uso solo il gel trasparente per indirizzarle tutte insieme appassionatamente nella stessa direzione con quel tocco scuro dato dall’umidità del prodotto, oppure riempio gli spazi con un paio di ombretti delle Naked Basics 1 e 2, oppure l’unico mascara che pur non essendo ancora abbastanza chiaro per le mie sopracciglia, ha almeno un colore freddo il giusto, cioè quello di Collistar: Virna.

  93. Io odio queste che si fanno quei sopracciglioni alla Teo Teocoli! Orribbiliìiii! Non so con quale coraggio. ..magari non spinzettate come le mie ma quelle macchione scure sugli occhi nun se possono guardà! Sembrano tutte monociglio!

  94. Io ho la fortuna di avere sopracciglia scure e dense, ma non molto regolari, per cui cerco di rimediare. Ma da quando lo faccio mi pare siano meno folte… Forse per chi le ha passabili sarebbe meglio non usare niente…

  95. Eh le sopracciglia..io le ho sfigatelle come le tue Clio,e ho passato diverse fasi!
    All’inizio le facevo piuttosto brutte…troppo spesse e troppo scure,poi piano piano sono migliorata e ora credo di aver raggiunto un grado accettabile 😀
    Certo è che quando vedo quelle belle sopracciglia folte e naturali le invidio un pò!
    Non come quelle di Cara e Lily,ma una via di mezzo…
    Io le ho più fine,e penso che mi stiano bene con la forma del viso,però non devo esagerare nè in finezza nè in larghezza ecco 😀

  96. Ragazze l’ho preso!!! Per ora ho fatto una sola prova, ma mi sembra già di aver rivoluzionato la mia routine sopracciglia! Grazie mille :*

  97. mai strappate detesto le sopracciglia spennacchiate e sottili ,le faccio solo pulire intorno almeno questo step del make up lo evito le pettino comunque all’insù e le fisso con un pò di gel incolore .a Londra erano bravissime nei centri commerciali a fartele con il filo velocissime e precise come nn mai.

  98. Carissima Clio…non ricordando in quale post esatto avevo letto lo step di tagliare le sopracciglia, ho deciso di scriverti qui…per ringraziarti di aver finalmente firmato la pace con questa parte del mio viso con cui sono in guerra da decenni! L’idea geniale di spuntarle non era venuta mai né a me ( che però ho notoriamente l’elasticità mentale di un lemure in un villaggio vacanze), tantomeno alle numerose estetiste che dicasi di queste cose si dovrebbero intendere…comunque, magnifica Clio, sii fiera di te stessa, perché ti sarò eternamente grata per aver fatto finire questa sanguinosa guerra con un piccolissimo e non cruento accorgimento che mi ha cambiato la vita (e le sopracciglia, ovviamente).
    I migliori ossequi anche da Mr. Vasco

  99. Io non so ancora se le mie sopracciglia vadano bene x la mia forma d viso e soprattutto essendo chiara d capelli il mio dilemma è che ho delle sopracciglia più scure rispetto alla base dei capelli (dico la base xk ho dei colpi d sole) voi k dite mi stanno bene o c’è un mascara, pomata k apparentemente le fa sembrare più chiare?

  100. Ma solo a me la pinzetta fa un male cane? Non ce la faccio proprio ad usarla!
    Per fortuna ho una quantità di sopracciglia che mi basta ripulire un po’ il fondo e mi piacciono.
    Se non piacciono agli altri, non mi importa

  101. Ho schiarito i capelli da castano chiaro a biondo ramato e le sopracciglia che naturalmente erano già più scure…ora sono TROPPO scure!
    Secondo voi si possono tingere come con i capelli?
    Qualcuno l’ha già fatto? : )

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here