Ciao Ragazze!

Oggi voglio mostravi vari trend per i capelli per l’estate che ho trovato sul Web e che secondo me sono molto originali e perfetti per raccogliere i capelli con questo caldo ed afa.

Spero che questi consigli e trend possano esservi in qualche modo utili o che possiate prendere ispirazione da questi. Se quindi siete curiose, leggete oltre!

nina-dobrev-glamour-2012-beauty-featured-image

Ragazze, d’estate non ne vogliamo proprio sapere di impegnarci a fare varie pettinature con il ferro o la piastra. Cerchiamo di lasciare i capelli più naturali possibili e molte di noi eviteranno anche l’asciugacapelli.

Mi rendo conto che, soprattutto se devo uscire per una serata e ho dovuto truccarmi un po’ per l’occasione, se passo subito a farmi i capelli con piastre ecc., anche il trucco a quel punto colerà dal caldo quindi diciamo pure che non ne vale proprio la pena!

Con il mio bob non posso fare grandi acconciature e devo dire che il fatto che sia un taglio corto, fa sì che i miei capelli non mi diano fastidio ma, quando avevo i capelli medio/lunghi, come la maggior parte di voi, avevo sempre il problema di come acconciarli senza ricorrere ai vari strumenti e lasciarli naturali ma il più ordinati possibili.

Qui di seguito infatti vi elencherò una serie di bellissime code che posso esservi utili se avete i capelli abbastanza lunghi. Diciamo che possono con poco migliorare davvero l’aspetto generale del vostro look, con il minimo di sforzo e soprattutto riuscirete a liberarvi della vostra chioma sulle spalle.

-Textured ponytail:

textured-pony

Questo tipo di coda trovo sia bellissima e sembra davvero che sia stato fatto molto lavoro per ottenerla mentre in realtà sono necessari pochi e semplici passaggi. Per prima cosa, con i capelli ancora bagnati, realizzate tre/quattro trecce di media grandezza che prendano tutti i vostri capelli. Lasciateli asciugare così, magari legandole in un bun così sarete ancora più comode!



image (1)

Una volta che i capelli saranno asciutti, slegate le trecce e pettinateli con un pettine dai denti larghi, così non scomporrete troppo il mosso. Spruzzateci poi un prodotto volumizzante o uno spray al sale marino (evitate prodotti appiccicosi e cercate di preferire quelli secchi).

image (3)

Una volta che la vostra chioma avrà preso il giusto volume, pettinate la base con un pettine dai denti più stretti, in modo da disciplinarli e legateli a media altezza, ricordandovi di lasciare libera dalla coda una ciocca che poi andrete ad utilizzare per coprire l’elastico e che fermerete con una forcina del colore dei vostri capelli.

image (5)

Credits Images: Refinery29

Come tocco finale io vi consiglio di applicare un po’ del vostro olio o crema idratante preferita per capelli e stenderla in modo disordinato sulla coda, così da non far sembrare crespo il vostro bel mosso e renderlo un po’ luminoso.

Moltissime celebrities amano questo tipo di coda, ma la regina tra tutte è sicuramente Nina Dobrev, che ne ha provate di tutti i tipi: con la frangetta lasciata libera, con la base tirata, con onde morbide o con grandi volumi alla base.

6e0383b8e94bcd557b1ac8167c6011db

2014-Nina-Dobrev-Hairstyles-–-Loose-High-Ponytail

77095766ac136d1d_nina_dobrev.xxxlarge_1

Nina-Dobrevs-High-Pony-Tail-At-VMA-2014

Anche le biondissime Blake Lively e Gigi Hadid amano questo tipo di treccia e quella di Joan Smalls è davvero perfetta!

17753995253030a706b445ecfba3cb7a9b02538a

Textured-ponytail

JOAN

 

– Side Part Ponytail:


Questo tipo di coda è perfetto per chi ha i capelli lisci di natura ma può essere molto bella anche per chi ha i capelli mossi, giusto per dare un po’ di più di vitalità al tutto.

Basterà raccogliere tutta la vostra chioma da un lato e pettinarla in modo che il più possibile ordinata: infatti generalmente, questo tipo di coda, viene fatta per mantenere un tono elegante anche con la capigliatura. E per realizzarla avrete bisogno di una cera capelli leggera, come quella della Bumble and Bumble, o di un gel.

04-totalbeauty-logo-low-ponytail

masl18_elegant-ponytail

Devo dire però che anche mossa mi piace moltissimo:

 

E ancora di più mi piace se, invece che tenerla bassa bassa, la alzate a mezza testa, sempre mantenendola laterale.

Ragazze, se volete scoprire i prossimi due trend per tenere i capelli in code belle ed originali, allora girate pagina!

75 COMMENTI

  1. CIAOOOOO CLIUZZZZZA, BELLISSIMO POST, MI SONO INNAMORATA DELL’ULTIMA FOTO, CRISSCROSS PONYTAIL, UNA MERAVIGLIA

  2. CIAOOOOO CLIUZZZZZA, BELLISSIMO POST, MI SONO INNAMORATA DELL’ULTIMA FOTO, CRISSCROSS PONYTAIL, UNA MERAVIGLIA

  3. Per quanto provi anche la piu’ banale nn sono in grado di rifare… In piu’ con i miei capelli ribelli e medio lunghi nn mi vengono mai come in foto

  4. Non so voi, ma ogni qualvolta faccio la coda di cavallo mi tirano sempre i capelli, col risultato di un gran mal di testa!!! :S ad ogni modo, le acconciature spettinate mi piacciono di più 😛 secondo me danno un tocco “estivo” e sbarazzino!

  5. Che belle code… peccato che io alla fine, causa pigrizia o mancanza di tempo, faccia sempre la solita codina mozza (perchè la giro su se stessa). Purtroppo non voglio che nessun capello mi sfiori il collo o la schiena. HO TROPPO CALDO!!!!!

  6. Idem!!! Molletta che regge una sorta di chignon fatto a cavolo a vita finché farà caldo!!! Rivedrò i miei capello sciolti in autunno se continua così!

  7. In effetti io sti capelli non so più dove mettermeli! Che poi quando me la faccio io la coda sembro una rincoglionita altro che queste qua.. 😀

  8. In effetti io sti capelli non so più dove mettermeli! Che poi quando me la faccio io la coda sembro una rincoglionita altro che queste qua.. 😀

  9. Tutte belle pettinature eh…ma a me non durano nemmeno mezzo secondo, nemmeno con 6 ettolitri di lacca! 🙁

  10. vorrei tanto avere le mani d’oro per riuscire a fare queste acconciature! non mi escono mai così bene -.- secondo me c’è lo zampino del parrucchiere o comunque di una persona esterna che le pettina, hehehehe

  11. Belle queste code… Con il caldo tendo a fare lo chignon che anche la coda mi,fa calore. Chignon spettinato con due forcine e via…

  12. Io ho i capelli lunghissimi e con questo caldo li lego sempre,uso gli elastici di H&M che non tirano e non mi danno fastidio e in più costano pochissimo 😉

  13. Acconciature bellissime, niente da dire, ma le code basse non credo salvino molto dal caldo visto che i capelli sono comunque tutti sul collo e anche quelle un po più alte hanno comunque troppo volume per non far sudare il collo.
    Le trovo più adatte alla primavera o quando non fa troppo caldo.

  14. hai ragione Clio le mezze misure per i capelli, vanno bene solo d’inverno, d’estate o raccolto, o corto, in ogni caso, il capello lungo, per me è un must have
    speriamo che questa volta riesca a farli crescere, sono almeno 10 anni che ci provo, mancano ancora 5/6 mesi per averli veramente lunghi, cioè sulla prima meta’ della schiena, come li avevi tu cara Clio, non vedo l’ora
    baci

  15. Mi chiedo il senso di usare uno spray al sale marino, quando mi pare che consiglino di sciacquare i capelli per non rovinarli dopo un bagno.
    Io ho i capelli lunghi come i tuoi Clio e mi sento morire, perché non riesco a farci una coda decente per non trovarmeli sul collo e li preferirei più corti o molto lunghi per raccoglierli.
    PS: ma cosa è un bun?

  16. anche a me succede, ma anche solo se tengo una ciocca con la forcina!! son veramente disperata perchè faccio moltissima fatica a sopportare qualsiasi tipo di acconciatura..! 🙁

  17. ciao, come funzionano gli invisibobble?? sul sito di Maquillalia ne ho visti molti e volevo prenderne uno ma non ho idea di cosa siano e di come funzionino.. mi illumini tu? grazie 🙂

  18. un bun è uno chignon (in inglese), di solito più spettinato e disordinato rispetto a quello classico da ballerina..

  19. Sopra hanno citato gli invisibobble.. Sono andata a cercarli su internet. Sono elastici fatti a spirale che non tirano o spezzano i capelli. Pazzesco, li ho visti esposti in molte profumerie o dai cinesi ma ero convinta che fossero braccialetti e non servissero per legare la chioma.. Si impara sempre qualcosa 🙂

  20. Se li trovo, mi sa che li proverò allora 🙂 d’estate è impensabile portare i capelli sciolti e di usare sempre le mollette non mi va! 😛 inoltre la coda può salvare in parecchie occasioni.. Spero che così riuscirò a risolvere questo problemino! Grazie per le dritte ragazze

  21. Si esatto, gli invisibobble sono ottimi, da quando ne ho preso un pacchetto (3 elastici) non uso piu’ nessun altro elastico, ho buttato tutto! E ci sono di vari colori, neri, marroni, dorato/biondo, insomma per ogni tonalita’ di capelli.
    Occhio pero’ a non comprare le cinesate che li copiano, quelli sono di una plastica pessima e gia’ solo al toccarli mi viene da rabbrividire! :/ Penso si trovino da Sephora (almeno qui in Francia si, senno’ su internet).

  22. Come degli elastici normali, ma mooolto meglio. Innanzitutto se prendi il colore piu’ simile al tuo quasi non si notano! Per esempio io sono castana scura, li ho presi marroni e sono perfetti. La sera quando lo tiro per levarlo non c’e’ mai nessun capello attaccato!! altro che gli altri elastici che mi levavano ciocche! Poi sono morbidi e comodi, e quando lo levi anche se si e’ allargato, si restringe un po’ e torna piu’ o meno rotondo!
    Pero’ prendi gli originali, che alle bancarelle o dai cinesi si trovano copie (bruttine) ma che sembrano fatte di una plastica pessima :/
    Se cerchi foto su google puoi vedere che si possono allargare molto permettendo anche di fare allacci speciali (se una ha la pazienza ovviamente, senno’ lo usi in modo semplice :D)

  23. Non comprate quelli dai cinesi 😛 non penso siano la stessa cosa ma solo una brutta copia. Ho fatto una prova e al tatto sono diversi :/ E non mi pare siano morbidi come gli originali quando li tiri!

  24. hihihihi….. quando li sciolgo mi rendo anche conto che sono cresciuti un sacco. Ieri sera li ho lavati, li ho legati (sono asciutati lo stesso, anche se sembro il Re Leone), li ho pettinati questa mattina prima di venire al lavoro e li ho rilegati….le punte godono di vita propria, non sono belli, ma io respiro. Pazienza!

  25. oppure fate come me! andate da una parrucchiera pazzoide e chiedetele una scorciatina ai capelli per poi uscire invece con i capelli rasati dietro e che a stento coprono le orecchie!!!!! scusate, un’informazione: ma in italia dove si trova sto benedetto sea salt spray?? non riesco a trovarlo da nessuna parte…

  26. Allora non sono l’unica che ha dei problemi con le code! Queste sono gnocchissime con la coda mentre io sembro scema ogni volta che provo a tirare su i capelli…non capisco se sia l’acconciatura a non donarmi o se non sia capace a fare una coda decente!

  27. É più morbido del normale elastico e con il fatto che é fatto circolare é come se sostiene più la coda. Per togliere bisogna fare attenzione, perché bisogna seguire l’attorciglio xd. La cosa fondamentale per me, non é che nn strappa i capelli, ma che non tira i capelli come i normali elastici.

  28. Grazie! In effetti con questo caldo sto portando sempre la coda alta, ma mi ha giá stancato! Avendo i capelli molto lunghi e non avendo molta inventiva sicuramente prenderò spunto 🙂

  29. Esiste quello della Tony&Guy. Io lo trovo all’acqua e sapone, solo formato viaggio però. Sempre all’acqua e sapone c’è un’altra marca, di cui non ricordo il nome.

  30. Da quando ho tagliato i capelli in un bob pensavo d non soffrire più il caldo come quando ce li avevo lunghi quasi fino alla vita..mai convinzione fu piu sbagliata!! >_< per di più sono troppo corti per una coda alta, quindi quando tento di farla rimane sempre una fascia di capelli a contatto col collo che tiene caldo il giusto!!!cmq su queste tipe qua penso che anche l'acconciatura arrufata da casa sarebbe figa..piace vincere facile!! -_-' 😀

  31. Qua a Palermo c’è troppo caldo per fare qualunque cosa… Perfino guardare le acconciature mi fa sudare…. Ogni anno come una scema aspetto sempre l’estate pensando ai trucchi vistosi, le acconciature, i vestitini carini, i sandali aperti, gli accessori colorati…. e poi… puntualmente finisco con infradito, mollettone e zero trucco. Che tristezza.

  32. La criscross è bellissima! dovrei provare a farla!! 😀
    Con questo caldo oramai sto andando avanti con code e chignon!

  33. L’arcano mistero per cui se sei una star e ti fai la coda spettinata sembri figa mentre se sei una persona normale e fai la coda spettinata sembri semplicemente spettinata

  34. Che belle idee! io ho finalmente la lunghezza giusta perchè lo chignon non venga da schifo, ma la coda continuo a preferirla. E quella intrecciata mi intriga 🙂

  35. Con le code/trecce il problema è sempre lo stesso: sono stupende finché non hai i capelli spezzati. In caso contrario, puoi fare la coda più bella del mondo ma tutto quello che ti spara fuori, ad altezza tempie, sembra solo paglia di nido -_-

  36. Bellissime acconciature. Però sono tutte x capelli lisci o appena mossi. Se hai i capelli molto ricci, come l’Afef e anche di più? idee.grazie

  37. ecco, il fatto che non tira per me è importantissimo, perchè io soffro moltissimo anche tenendo solo una forcina.. dopo qualche ora mi fa così male che sono costretta a toglierla! con le code/chignon vari è una sofferenza!! Penso che gli darò una chance! Grazie per le info 🙂

  38. Mitico questo post avevo proprio bisogno di qualche idea originale per i capelli.
    Scusate se disturbo ma sono nuova qualcuno saprebbe dirmi come inserire un’immagine al posto dell’omino grigio che viene di default grazie ;9

  39. Infatti … Con il dupe Invisibobble dell’Accessorize, che comunque costa 4,50€ x 5 elastici, dopo anni, sono potuta andare in spiaggia con la coda. In genere devo mettere i mollettoni

  40. Ciao Clio, bellissime pettinature!!! *-*

    Ho letto nei commenti che non sono l’unica a cui non vengono ste code :D. Ahahah boh sono negata!

  41. mi piacciono molto le code spettinate e avendo i capelli mossi mi vengono in 2 mins e le lescio così 😛 ahimè ora ho un Lob e aspetterò che ricresca…

  42. Ciao Clio e Team! Post interessante, ma posso chiedervi di farne magari uno anche sulle lunghezze medie? Io quest’inverno avevo un bob tipo Clio ma ho deciso di farli allungare e adesso sono proprio quella mezza misura che AIUTO! Anche voi ragazze, se avete dei suggerimenti, sarebbe fantastico! una bacio a tutte!

  43. Io uso gli elastici senza il pezzetto di metallo e senza colla. Li riconosci perché non sono come i normali elastici, hanno i bordi che si arrotolano, sembrano delle stoffe elastiche. Usandoli si allargano di più rispetto ai normali elastici, ma non tirano, sono morbidi e non strappano i capelli.

  44. Io le ho comprate le invisibobble ma credo di non aver capito come funzionano. Effettivamente i capelli non tirano, però nemmeno me li tengono, anche se faccio diversi giri.
    ilmondodiary1.blogspot.it

  45. Io non ho grossi problemi con le code….essendo riccia le mie sono sempre spettinate!!! Voglio provare la Crisscross pony tail.
    ilmondodiary1.blogspot.it

  46. uh non ci sono mai stata…. ma sicuramente andro’ a dare un’occhiata!!! grazie mille alida!

  47. Io ho i capelli lunghi come quelli di Nina Dobrev (purtroppo ci somigliamo solo in quello eheh) e posso confermare che anche con la coda fa TROPPO CALDO! La parte finale della coda cade comunque su schiena e spalle, e fa sudare un sacco ma soprattutto si impregna di sudore… Fa un po’ schifo come immagine, lo so, 😀 e sì che io non sudo molto!
    La coda laterale ancora peggio, io la uso spessissimo ma con questo caldo mi sembra di soffocare… In pratica vivo col bun: bun spettinato, bun con fiori/nastri, bun con fascetta… 50 sfumature di bun! 😀

    Ma vogliamo parlare delle FRANGETTE? Io stavo per tagliarmela un paio di mesi fa e MENO MALE che non l’ho fatto… Ma voi che l’avete (mi dispiace per voi :-P) come fate?? Io ho un ciuffo laterale che ormai cresce con la forma di quello della ragazza nell’immagine di copertina del post, visto che è sempre puntato in quel modo… poi vedo gente con frangette cortissime alla Betty Page e mi chiedo “Ma come ca… fanno??” ILLUMINATEMI 😀

  48. Adoro queste code..quelle di Nina Dobrev sono splendide *-*
    Beh,LEI è splendida!!
    Però avendo io i capelli corti ho risolto il problema caldo alla radice ehehehe

  49. Quando avevo i capelli lunghi facevo sempre la treccia da un lato.. E la facevo ben prima di katniss everdeen 😉 è veramente pratica e se riuscite a spettinarla e allargarla un po’ è veramente bella..
    L’altro giorno però ho preso coraggio ed esasperata per il caldo ho prenotato un taglio, così i miei 65cm di capelli sono arrivati appena sotto le spalle.. È la prima volta dalle elementari che mi trovo con un taglio così corto!

  50. Anch’io ho troppo troppo caldo anche solo per la coda! È da mesi ormai che vado in giro con una cipolla fatta completamente a caso!

  51. La sola che faccio è la cosa da cheerleader, soprattutto in questo periodo che è caldo anche se non ho capelli lunghi non riesco a tenerli sciolti

  52. Io li lego anche di notte! Non ce la posso fare! 🙂 Stamattina appena svegli mi sono intravista allo specchio coi capelli sciolti e quasi non mi riconoscevo… Mi sembrano lunghiiissimi

  53. ahahahh bene sono in ottima compagnia! Ma uno dei miei problemi è che ho una bella rosa davanti, perciò se non sono proprio tirati super bene all’indietro mi faccio schifo! Se ho la frangia tutto sommato non mi dispiaccio. Ah eh poi ho sempre dei capelli più corti/che crescono in giro, quindi devo per forza mettere le forcine e un kilo di lacca. Non vi dico quando vado al mare.. per di più li ho mossi! Potrei scrivere un libro!! 😀

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here