5) Mascara che sporca le palpebre

Schermata 2015-07-24 alle 22.12.07

Ok, qui la colpa è solo nostra e se ci sporchiamo il rimedio è uno solo: pulire la pelle! 😀
Il dubbio però rimane su quando è meglio farlo: appena ci siamo sporcate o dopo aver aspettato che il mascara si sia asciugato? Come sapete qui ci sono due scuole di pensiero… Io preferisco pulirlo subito, perché quando si secca faccio sempre più fatica! Vado con un cotton fioc asciutto (oppure inumidito di struccante ma non bifasico!), e se mi rimane la zona un po’ grigia applico una puntina di primer e ripasso sopra l’ombretto, in modo da camuffare il tutto. Se vi siete sporcate su un trucco bello colorato e già finito, dovete fare attenzione a non struccarvi completamente e essere molto precise, in modo che il ‘ritocco’ sia più veloce e indolore possibile! 😀 In comunque questo modo mi sono sempre trovata bene, quindi vi consiglio questa tecnica!

6) Lo scovolino è scomodo

574

A volte lo scovolino può fare davvero la differenza in un mascara, e più che la formula può essere proprio lui a determinare un bell’effetto sulle ciglia. Spesso però può darci dei problemi perché non riesce a prendere bene le nostre ciglia, oppure è troppo grande e ci fa sporcare ogni volta, oppure è in silicone e ci dà l’idea che non rilasci bene il prodotto. In questi casi si può usare uno di quei pennellini a ventaglio: molti mua li usano e in questo modo riescono a prendere bene tutte le ciglia. Oppure possiamo usare uno scovolino di un altro mascara che abbiamo lavato o conservato (ma senza sostituirlo perché la boccetta potrebbe non chiudersi bene!) o ancora quelli usa e getta.



7) Mascara difficile da rimuovere

eyemakeup1

Con alcune formule a lunga durata o quelle waterproof in effetti può succedere che si faccia fatica a struccarsi (certo che non siamo mai contente eh! :D) ma come prima cosa vi ricordo che è sempre importante struccarsi la sera prima di andare a dormire, perché il mattino seguente sarà certamente più difficile rimuovere il mascara e quindi non avete scuse! 😉

Se comunque avete un po’ di difficoltà con alcuni mascara potete adottare una strategia simile alla mia, che prevede un ‘doppio struccaggio’. Inizio con un prodotto bifasico (adoro sia quello di Sephora che Neutrogena) appoggiandolo con un dischetto di cotone, senza strofinare troppo, e dopo 30 secondi faccio scivolare tutto giù. Se vedo che ci sono ancora residui, faccio una seconda passata con un olio struccante.

boscia-makeup-breakup-cool-cleansing-oilIo amo quello della Boscia, ma volendo va bene anche l’olio di oliva. Meglio non usarlo tutti i giorni però, perché potrebbe ostruire i pori e farvi venire brufoletti

 

Ragazze questi erano i miei consigli e le mie soluzioni a tutti i problemi che potete incontrare con i mascara! Spero vi siano stati utili e fatemi sapere se avete altri dubbi? Voi avete trovato il vostro mascara perfetto? Con quali prodotti vi siete trovate malissimo? Avete mai rimediato a qualche problema? Se vi sporcate la palpebra pulite subito o aspettate che si asciughi? Fatemi sapere! Bacioneee! 😉

...
1
2
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteMakeup e abbronzatura: 10 errori da evitare!
Prossimo PostClinique: la storia, i top e i flop

113 COMMENTI

  1. Io non ho ancora trovato il mascara perfetto, sono attratta dalle novità, ma poi torno al mio max factor false lash effect. Sono d’accordo che meno si passa e si lavora per ottenere un buon effetto, migliore è il mascara (tre ore per applicare il ciglia sensazionali, mai più).
    Per quanto riguarda la formula, gli ultimi mascara del gruppo L’Orèal hanno una bella formula cremosa, ma difficile da struccare. Preferisco max factor in ogni caso, dura ma è facile da struccare.

  2. Io uso il mascara da sempre, è uno dei prodotti a cui rinuncio per ultimo. Magari non metto proprio niente niente, ma una passata di mascara ci sta. Se no mi sento davvero nuda…
    Per il resto anche io non dò tanta retta alle “promesse” e mi concentro su due aspetti:
    1) lo scovolino: deve essere duro (tipo di ferro) per separare le ciglia bene, senza lasciare il prodotto in eccesso
    2) la “cremosità” del prodotto. In generale cerco di evitare quelli troppo densi, troppo pastosi, che si asciugano prima e non mi permettono lavorare bene e fare più passate.
    Ho visto che per le mie esigenze (per quanto per il resto sono molto viziata a spendacciona) per me i migliori mascara sono quelli ‘a basso costo’: Maybelline The collossal volume espress e Lash sensational sempre di Maybelline. A proposito: vi ricordate quello tutto rosa con il tappo verde acceso? Che fine ha fatto?

  3. Buongiorno, io cercavo un mascara che desse un effetto allungato alle ciglia ma che soprattutto non si depositasse sotto gli occhi nell’arco della giornata lasciandomi sempre un alone nero.
    Ne ho provati tantissimi dai più cari ai più economici, ai waterproof (mi manca solo it lash di Dior), alla fine sto utilizzando con soddisfazione il ciglia sensazionali di maybelline e devo dire che tra tutti al momento è l’unico che sta al suo posto dalla mattina alla sera. Lo strucco con il cleansing balm di clinique ed il panno in microfibra e voilà,! Se avete lo stesso problema vi consiglio di provarlo, infondo non è poi un grosso investimento. Ciao a tutte buon sabato.

  4. Il mio principale problema è la colata sulla palpebra inferiore pur senza metterci il mascara. Penso sia per il vizio di toccarmi gli occhi, anche i punti luce scompaiono con niente 🙁
    Non ho ancora trovato il Mascara però il benefit roller lash ci va vicinissimo, soprattutto per lo scovolino. In attesa nel cassetto ora ho il They’re real in formato mini dopo il quale progetto di prendere Le film noir di Nabla di cui ho sentito parlare molto bene.

  5. qualche giorno fa una mia conoscente ha messo su fb una foto del suo occhio, da vicino, struccato……io sono andata in paranoia perchè ho avuto la conferma a una mia ipotesi: io-ho-ciglia-sfigatissime! sono poche, abbastanza lunghe dai, ma drittissime! le piego col piegaciglia, metto il mascara e tornano dritte……tante volte mi vedo meglio senza mascara, con ciglia piegate, che dopo averci messo il mascara!
    Avevo trovato per un periodo il MIO mascara nel multi-effect della essence, ma ultimamente l’ho ricomprato e mi fa schifo…..forse la confezione era stata aperta (facile!), ma è secco, fa i grumi, e non è nemmeno un bel nero.
    Adesso ho il lash princess arancione, lo scovolino lo trovo un po’ grosso e scomodo, ma come effetto mi piace abbastanza.
    Ho sentito dire che il mascara waterproof dovrebbe far rimanere più piegate le ciglia….mi confermate questa cosa?
    ah……a me piacciono le ciglia sottili, ben separate, e allungate. Consigli economici?

  6. sssiiiiii….era il mio mascara preferito anni e anni fa, quando non sapevo niente di trucco, usavo solo mascara e usavo solo quello! forse mi sembrava perfetto perchè non avevo ancora scoperto Clio e il suo mondo….o forse era perfetto! lo rivogliooo!!!!!!!

  7. Ma l’olio struccante fa venire i brufoletti!?!?
    Sto usando il mascara di sephora e mi piace un sacco, ma che fatica tirarlo via alla sera!! Poi, proprio ieri sera mi sono addormentata truccata (clio scusa, so che x te è come una pugnalata) e stamattina mi sono svegliata con gli occhi rossi e gonfi. È la prima volta che mi succede, secondo me è colpa del mascara…o mia!

  8. Non credo abbandonerò più il pupa vamp…lui mi completa. E a proposito del mascara che non va via, ero intenzionata a comprare l’acqua micellare Garnier, qualcuna di voi che l’ha provata sa dirmi se toglie bene anche il mascara?

    ps: fino ad ora ho usato per gli occhi le salviette lycia, mai un acquisto è stastato così inutile.

  9. Io purtroppo avendo le ciglia corte e dritte devo trovare un buon mascara che faccia il suo dovere al primo passaggio,massimo due… Ma vedo sempre che più passaggi faccio è più la cosa peggiora perché man mano le ciglia , che ho curvato con il piegaciglia, cominciano a cadere e perdere la curvatura…
    Non mi va di usare ciglia finte perché odio dover mettere cose finte … Per ora mi sono trovata bene con il Better thansex e il ciglia sensazionali, ma quest’ultimo non è proprio il massimo…
    Non avrò mai super ciglia lunghe e curve 🙁

  10. Ciaoo… Seri problemi con i mascara, é un periodo che mi sbavano tutti, anche i watherproof e non ho mai messo il mascara nelle ciglia inferiori

  11. il mio problema fondamentale??NON INCURVANO…ho le ciglia lunghe,folte ma drittissime e nessun mascara mi ha mai lasciato l’effetto wow..solo usando un piegaciglia e lavorando bene bene il prodotto riesco a ottenere dei risultati un po’ migliori..comunque penso dipenda proprio dalla forma del mio occhio,li ho tondi come Amanda Seyfried(infatti ho provato a fare lo zoom sulle sue foto e anche lei non le ha molto incurvate),per cui ho deciso che mi rassegnerò e un giorno proverò la permanente alle ciglia

  12. Ciao ragazze! Ciao Clio! Premettendo che io in un mascara cerco l’effetto volume e ciglia ben separate a ventaglio.. ho usato x più di un anno il pupa vamp! Veramente valido!! Ho poi voluto provare a prendere il mascara di Sephora Outrageous Volume.. Ma che delusione!! Niente volume e ciglia “incollate” l’una all’altra!! X fortuna l’ho acquistato in offerta. Anche x il mascara They’re real (formato miniatura) mi aspettavo molto di più ma nulla! Non é stato amore 😉 lo scovolino lo trovo molto fastidioso, talmente di plastichina che pizzica nell’utilizzo.. X ora il Pupa Vamp rimane il mio preferito, secondo posto x il Lash mania reloaded di Essence!! Qualcuna di voi che ha provato il Vamp e Reloaded, sa consigliarmi un mascara che abbia il loro stesso effetto e con cui si trova ancora meglio? Grazie mille 🙂

  13. Io ho l’acqua micellare di Garnier…non mi dispiace ma non strucca bene il mascara e secca abbastanza la pelle quindi sono ritornata al mio bifasico per gli occhi e al latte detergente per il viso! L’acqua micellare la uso quando mi rimane qualche residuo di trucco o quando devo pulire gli occhi se per caso sbaglio a mettere l’eyeliner o mi sporco con il mascara. Sinceramente è una cosa di cui potrei fare a meno ma ormai ce l’ho e la finirò in questo modo! Magari se la trovi in offerta puoi provarla ma a prezzo pieno non ne vale proprio la pena secondo me!

  14. X me il miglior mascara in assoluto è il they’re real di benefit seguito dal fratellino roller lash, costosi ma durano molto e li trovo fantastici!! Ho provato quelli essence ma colano e non durano quindi li ho dovuti abbandonare, il vamp è troppo pastoso e non fa decisamente x me, quelli di kiko seccano subito… Non sono male neanche le volume di chanel e quello nuovo di lancome hypnose volume à porter

  15. Ciao clio volevo chiederti dove posso trovare la tua pochette maybelline non riesco proprio a trovarla da nessuna parte io abito a Messina da bernava c’è? Perché loro anno la maybelline ma ancora non c’è …. Spero mi risp grazie ti adoro

  16. ho letto e ti ringrazio!!proverò sicuramente…sono sempre stata alla larga dai mascara waterproof perché ho sempre sentito dire che sono più secchi e grumosi rispetto a quelli normali,ma se c’è la possibilità che mi risolvano il problema provo il prima possibile! !

  17. Eh. Non era il migliore del mondo e lo scovolino era troppo corto (?) ma era NERISSIMO e bello liquido – perfetto per farci la prima passata e mi piaceva usarlo in combo con un altro mascara … Mi manca tanto, sai?

  18. L’ho preso pure io seguendo il consiglio di Clio, nonostante non sono un amante di scovolini in silicone. Me ne sono innamorata. E’ vero che per struccare bisogna insistere un po’, ma per l’effetto che mi da ne vale la pena…

  19. Anche io ho le ciglia abbastanza dritte, ho risolto con una permanente alle ciglia (esiste davvero!) costa 30 euro, la faccio circa ogni 3 mesi e il risultato è a dir poco magnifico.

  20. Ciao Clio ciao ragazze! Io ho le ciglia folte lunghe e curve quindi sono fortunata, quello che cerco e’ un mascara che si vede poco e dai definizione e un effetto naturale, quindi senza grumi e poco pastoso. spesso amiche che si truccano molto mi hanno chiesi che mascara usassi ma in realtà ero struccata! Il pupa vamp e’ davvero valido ma non su di me! Usando mi sono resa conto che davvero esistono mascara che fanno quello che promettono! Ma io mi sono dovuta stuccare, sembravo una prostituta con un milione di ciglia finte! Vi assicuro che su di me era troppo anche per una serata in discoteca così l’ho regalato ad una mia amica 😉

  21. Ciao ho sentito parlare molto bene di questo mascara di max factor, sapresti dirmi se ha piu un effetto allungante o volumizzante?? Grazie 🙂

  22. ho letto con piacere il tuo commento 🙂 ho comprato il Pupa vamp e aspetto di finire un vecchio Maybeline per iniziare ad usarlo, spero di poter recensirlo positivamente anche io 😉

    in generale ripongo molte aspettative sui mascara, devo dire che avendo ciglia abbastanza folte e lunghe nessun prodotto mi ha mai proprio delusa, ma neppure nessuno mi ha esaltato

  23. La ricerca del mascara perfetto potrebbe risultare più avventurosa e complicata di una storia di (quel figo di) Indiana Jones… mi ero trovata molto bene con il volume eyes della kiko (packaging oro) che mi è durato tipo un anno, poi molto beneanche con lamarca sconosciuta presa in farmacia che si chiama tipo MAscara Nero (conffezione tutta nera e scritte bianche), ora però sto usando il top coat allungante della kiko (verde), lo uso come mascare perchè mi sono resa conto che non lo userei come top e non voglio sprecarlo, ma ovviamente così non ègranchè, allunga un po’ perchè ha le fibre e lo scovolino a pallina raggiunge ogni punto ma volume zero, e poi ho avuto la splendida (maledettissima) idea di prendere il set matitone brillantinato + mascara di H&M…il peggior mascara di sempre, non allunga, non volumizza, cola incredibilmente…contando che i mascara mi durano minimo 6 mesi avrò iil cruccio per un bel po’..

  24. Ciao ragazze e ciao Clio!! Io avendo gli occhi un po’ sensibili sono alla ricerca di un mascara che non mi faccia irritare gli occhi. Solitamente quando usavo le solite marche di mascara, Rimmel, Pupa ecc, durante la giornata poi mi bruciavano gli occhi o comunque li sentivo un po’ irritati. Per questo ho incominciato a preferire mascara con ingredienti naturali, ho provato quello della NeveCosmetics ma mi da gli stessi problemi, l’unico con cui mi sia trovata veramente bene finora è quello della Rms beauty che ho trovato solo a Londra, ma siccome non costa poco, volevo chiedere se qualcuna di voi ha da consigliarmi qualche marca certificata bio da provare. Grazie!

  25. Ciao!! Ho comprato un mascara della avon che messo su è veramente bello, ciglia folte lunghe e piene… ma il problema arriva quando devo struccare! Io sono sempre delicatissima, non strofino MAI ma lascio il dischetto per tipo un minuto e poi faccio scivolare tutto. Ma oltre a non venire via bene è come se mi stacca le ciglia (che già sono un po’ rade e poche 🙁 ). È da un po che non lo uso, anzi meglio non uso piú mascara perchè non voglio sfoltire ancora di più le mie poche ciglia… avete un consiglio? Sono le mie ciglia il problema o il mascara? D: grazie a chi mi aiuta ♥

  26. ciao a tutte! forse sembra solo a me, ma ultimamente i post mi sembrano tutti piuttosto simili fra di loro e ripetitivi. questo del mascara non era già stato proposto poco tempo fa? clio dove sono i tutorial, soprattutto adesso per l’estate sarebbe bello tu facessi qualche tutorial, il tuo canale youtube non è più quello di una volta 🙁

  27. Secondo me è molto vero che l’olio struccante non va usato tutti i giorni per il trucco occhi Perchè alla lunga fa venire piccoli sfoghi….strucco occhi e viso con una buona acqua micellare poi vado di Clarisonic con detergente per esempio quello di Algenist poi vado di salvietta in cotone di Human & Kind ( si trova da Sephora anche on line), poi acqua tiepida, tonico e siero idratante poù gel contorno occhi e burro cacao sulle labbra….vabbè vi ho detto la mia skin care serale estiva ( quando sono al mare la skin care cambia ve la racconto un’altra volta!)…..ah il mascara! Attualmente adoro l’ultimo di Benefit….

  28. Clio anche io preferisco quelli allunganti che danno definizione. Quelli volumizzanti mi danno l impressione di appiccicare tutte le ciglia e renderle pesanti. Forse uno dei migliori che ho provato fino ad ora é stato il ciglia farfalla di L’Oréal. Baciotti e buon sabato

  29. Ti consiglio i mascara della bionike e della euphidra che trovi in farmacia oppure ecobio quelli della purobio. Sono nichel tested e senza conservanti..

  30. Io ho il tuo stesso problema di ciglia corte, dritte e pure bionde, dopo anni in cui mettevo al mascara ed era come non metterlo finalmente ultimamente ho provato il Ciglia Sensazionali e devo dire che mi soddisfa abbastanza, anche se devo lavorarlo molto. Tu come mai non ti trovi bene con quello?

  31. Io parto con ciglia svantaggiate, ho provato diversi mascara per lo più costosi ed ora come primi in classifica metterei lashmania di essence e rollerlash di benefit (se parimerito o uno dei due meglio dell’altro, sono un po’ indecisa). Forse quello benefit da’ un effetto un po’ più definito e allungante ed ha una miglior durata (almeno su di me). Anch’io col they’re real sentivo un po’ pungere nell’applicazione (ha le setole acuminate!) buon pomeriggio

  32. Ciao Clio, ciao ragazze! Vorrei ricevere un vostro consiglio.
    Ho le ciglia lunghe, ma purtroppo sono dritte e tutti i mascara risultano troppo pesanti per tenere la piega che do con il piegaciglia! Ne ho provati davvero tanti: il they’re real e il nuovo Roller lash della benefit, l’outrageous curl di sephora, l’iconic over curl di dior, Chanel, Lancome, maybelline, pupa, kiko…ecc, davvero troppi; ma l’unico che riesca a tenere la piega è il mascara “Volume effect faux cils waterproof” di Ives Saint Laurent. Il problema è che lo trovo un po’ aggressivo e difficile da struccare, quindi se usato quotidianamente rovinerei le ciglia! Sapreste consigliarmi un mascara che non sia waterpoof, che tenga la piega e che possa usare giornalmente?
    Grazie mille in anticipo!

  33. Io mi trovo bene un po’ con tutti i mascara, ma non ho ancora trovato quello perfetto! Tempo fa mi piacevano quelli della Rimmel, ma adesso ne ho 2 della Essence già aperti che non finiscono mai!
    Prossimamente vorrei provare il Pupa Vamp, anche se ho sentito pareri discordanti :/
    E poi vorrei provare l’I love extreme della Essence, ma non ricordo mai se quello buono è quello rosa o quello nero…

  34. Io ho quella della loreal, strucca bene ma per il mascara ultraresistente preferisco il bifasico perché con l’acqua micellare devi sfregare e insistere troppo…inoltre brucia un pochino se va negli occhi. Baci

  35. Grazie per il consiglio, sarà il mio prossimo acquisto! È quello con lo scovolino un pochino curvo? Ti dà problemi nello sporcare la palpebra superiore mentre lo applichi o è comodo? A me non cola anche il They’re real, ma non amo lo scovolino che ha, e il Telescopic della l’oreal con astuccio nero, che però non trovo più in commercio…lo adoravo!

  36. Anche io ho lo stesso problema. Adesso sto usando il lash mania reloaded waterproof della essence e me ne sono innamorata. Il segreto per la curvatura è piegaciglia e mascara waterproof! Però ogni volta è un patire toglierlo la sera!

  37. Ragazze help!
    Per me si avvicina il momento fatidico di comprare un nuovo mascara…volevo prenderne uno da “drugstore” (alias da supermercato), voi quale mi consigliate?
    Qualcuno ha provato il ciglia sensazionali di Maybelline?

  38. Io l’olio lo uso da un anno e non mi e’ mai venuto un brufolo. Dopo averlo usato mi lavo il viso con acqua e sapone, non rimane sul viso, come fa a essere comedogeno?

  39. Hai ragione…più che altro i mascara waterprooof sono difficili da struccare! Io uso infatti l’olio di cocco per rimuovere il mascara…non riesco più a usare i mascara non waterprooof! Ciao 🙂

  40. Io mi trovo bene con il mascara ultratech di kiko e non lo mollo più dura tutto il giorno ci metto mesi a finirlo e mi riempie bene le ciglia

  41. Se c’è una cosa che ho imparato sui mascara è che su ognuna fanno un effetto diverso quindi bisogna armarsi di pazienza e cercare, io il mio l’ho trovato ma ora è cambiato, spero che sia valido anche quello con la nuova formula altrimenti sono disperata

  42. Se c’è una cosa che ho imparato sui mascara è che su ognuna fanno un effetto diverso quindi bisogna armarsi di pazienza e cercare, io il mio l’ho trovato ma ora è cambiato, spero che sia valido anche quello con la nuova formula altrimenti sono disperata

  43. Ciao Chiara e ciao a tutte…hai mai provato Sexy Pulp di Yves Rocher? Dà l’effetto che cerchi ma è delicato e leggero..io mi strucco con il bifasico sempre Yves Rocher e non ho mai avuto problemi nemmeno con il waterproof..spero di essere stata di aiuto 🙂

  44. Ciao..hai provato Yves Rocher? È super delicato e non ti lascia grumi o cola…anche io usavo uno avon e ogni volta avevo occhi arrossati..ho abbinato anche lo struccante bifasico di Yves Rocher e posso mettere di tutto..viene via senza strofinare..prova a struccarti con questo e vedi come va..

  45. Io uso il Pupa Vamp è mi trovo più che bene, lo amo. Per risolvere due problemi che tu hai citato ovvero l’effetto grumoso e sporcarsi la palpebra faccio: prima pettino per bene le ciglia con uno scovolino pulito poi metto uno specchietto sotto il viso e metto il mascara spostando lo scovolino dal basso verso l’alto come ha consigliato Clio per utilizzare il vamp (non so se avete capito

  46. Ciao a tutte! Premetto che io ho già una buona base di partenza, ciglia lunghe (e abbastanza piene direi)e scure (avendo gli occhi chiari risaltano molto di più).
    Avevo provato il Lash Mania Reloaded di Essence e l’effetto era talmente naturale che non sembrava nemmeno avessi messo il mascara! (o almeno, su di me faceva quest’effetto); sempre di Essence ho provato il Multiaction (versione normale, non quella nero intenso)e si funzionava, ma era uno di quei prodotti senza infamia – senza gloria. In seguito ho provato il Sexy Pulp di Yves Rocher e credo di aver trovato il mio mascara! Rende le ciglia piene, ma allo stesso tempo le allunga, mi piace davvero tanto e lo consiglio! L’unica pecca è che a fine giornata tende a cadere un po’ – per il resto è fantastico!
    Quello che mi ha deluso più di tutto è stato il Vamp di Pupa (versione waterproof); prometteva ciglia fantastiche e invece una schifezza, tant’è che la prima volta che l’ho messo mi sono struccata e ri-iniziato da capo. Non so se è perchè è waterproof o cosa ma non mi piace affatto!
    Vi allego una foto del risultato con il Sexy Pulp di YR. Baci a tutte!

  47. La faccio dalla mia estetista. Usa dei piccoli bigodini e i prodotti simili a quelli del parrucchiere. Sarà più di due anni che ci vado e ti assicuro che non si è rovinato proprio nulla. Non si spezzano, non cadono. Sono solo belle curve, tipo un ventaglio. Da paura, insomma.

  48. Ciao a tutte!! Ragazze io sto letteralmente adorando MASCARA AUDACIEUX della SoBio…da un po’ sono passata al trucco eco bio, e devo dire che mi trovo meglio, la mia pelle sta bene, mi vengono meno punti neri, e ora che va di moda, anche le marche bio stanno proponendo cosmetici con scelte di colori più ampie e interessanti. L’unico trucco che ancora non avevo trovato in versione bio era il mascara, ne ho provati diversi ma erano tutti un po’ sfigati, di quelli che poi utilizzo per andare a fare le commissioni veloci,giusto per dare un po’ di definizione agli occhi, visto che sono pure bionda….puntualmente tornavo al VAMP….poi ho provato questo e…la prima cosa che ho detto appena messo è WOW….sulle mie ciglia lunghe, ma chiare e rade fa l’effetto del vamp, però meglio…è il quarto che compro…per quanto mi riguarda MAI PIÙ SENZA!!

  49. bruttissimo lo STARNUTO POST MASCARA, quando ancora non è asciutto ,ultimamente mi succede spessissimo che ssfiga !!!

  50. Ciao! C: Visto che ci troviamo d’accordo sul they’re real (anche io sono rimasta delusa) e anche il vamp mi é piaciuto,ma visto che chiedi consiglio su un mascara ancora migliore mi sono permessa di risponderti perché è la 4a confezione che compro ed é sempre amore a prima vista quando apro il tubetto 😀 premettendo che non so che tipo di ciglia hai io ti consiglio tanto il Miss Manga di L’Oréal. Prima di comprarlo ho usato il Vamp e trovo che sia un mascara buono ma il miss manga è meglio 😀 spero di esserti stata utile e nel caso tu lo compri ti trovi altrettanto bene 🙂 ciaooo :*

  51. Non è che non mi trovo proprio bene,cioè è carino ma se già faccio due passate le miei ciglia cagone cominciano a raddrizzarsi e a cadere giù… 🙁
    Devo aver voglia di stare prima per un bel po’ di tempo con il piegaciglia, poi dopo se ho lavorato bene, magari sta su meglio! A te stanno su quindi?! Uff..

  52. Anche io lo ho usato! Ma sai che non mi aveva colpito più di quel tanto? Uff… Eh si che era proprio un buon affare..

  53. Anche io amo il Vamp!lo ricompro di continuo !una volta mi era terminato e non l avevo ricomprato…be anche solo lo scovolino mi aveva dato un bellissimo effetto!
    Io ora vorrei provare il nuovo di Maybeline,ma non sono affatto sicura!

  54. questo caldo mi fa bruciare gli occhi tantissimo e l’unica cosa che non riesco a mettere è il mascara 🙁 grattandomi sotto l’occhio cade a pezzi e quindi passo il tempo a togliere pezzi… ora metto solo l’eyeliner e niente mascara ma è come uscire senza essersi lavati.. senza mascara non mi sento in ordine

  55. Ciao! Grazie x il consiglio 🙂 lo terrò sicuramente in considerazione x il prossimo acquisto mascara 😉

  56. Per ora il Vamp é decisamente il migliore!! Secondo me sarà difficile trovare un mascara che sia a suo livello.. Proviamo cmq a testare altri! Al max ci aggiorniamo sui nuovi tentativi 😉

  57. Ciao! Grazie! Infatti anche @Catalina26 me lo ha appena consigliato! 🙂 iniziate a farmi crescere la curiosità verso questo mascara ;D

  58. Fa un po’ tutto, mi piace per questo. Con una passata effetto naturale ma intenso, con due è proprio ciglia finte.

  59. Vade retro ciglia sensazionali! Ma de che??? Per quanto mi riguarda sono rimasta molto delusa, ciglia appiccicate e zero volume. 🙁 Idem con vamp, niente di che. Io parto da ciglia di media lunghezza e dritte, ma comunque l’esperienza è soggettiva.

  60. Io ho lo stesso problema, anche se non sono proprio corte corte, e dopo aver piegato le ciglia metto il mascara della kiko unforgettable wp oppure il diorshow iconic overcurl sempre wp. Solo che ad usarlo tutti i giorni le mie ciglia si indeboliscono nonostante usi l’olio di ricino, perciò spesso punto tutto su labbra e sopracciglia.

  61. Personalmente non ho trovato mascara non wp che tengano la piega… perciò se ne trovassi qualcuno e facessi un fischio te ne sarei molto grata

  62. Io finora ho continuato a ricomprare l’unforgettable di kiko wp e quando me lo posso permettere mi concedo il diorshow iconic overcurl sempre wp

  63. Il tanto amato è il nero…non ho potuto provarlo perché l’avevo preso ed era secchissimo (credo fosse stato già aperto). Allora avevo preso la versione rosa…a me è piaciucchiato, ma niente di che …da quello che ho capito usando il Get Big Lashes Waterpr, gli scovolini diciamo classici-non silicone sulle mie ciglia allungano molto e in generale mi piacciono di più (anche se quelli in silicone danno l’effetto più ordinato-pulito)

  64. Guarda io il piegaciglia non lo uso mai per pigrizia totale 🙂 solitamente uso il mascara lavorandolo bene e poi pettino le ciglia col pettine x sopracciglia, non so se è un procedimento corretto ma così le ciglia pur non essendo belle curvate non sono nemmeno dritte e cadenti

  65. Io parto dà noiosissime ciglia di media lunghezza e per di più bionde… Senza mascara ho la stessa espressione del criceto sulla ruota.. Quindi da un mascara pretendo molto.. I miei ultimi prodotti top sono:
    Too Faced Better than sex.. Nerissimo e stra volumizzante
    High Impact volume di Clinique… Scovolino diverso ( meno ciccio, in silicone ) ma nero e volumizzante come il Too Faced.
    Di economici amo I love Extreme Crazy di Essence… Solo che è un miracolo trovarlo sigillato e sano.

  66. Ciao!!!! Finalmente sono riuscita a capire come si usa il Miss Manga di L’Oreal (abbiate pazienza ma sono un po’ dura)….prima passata, poi aspettare che si asciughi e seconda passata. Mi piace molto l’effetto, però l’unica pecca è che no viene via neanche con le cannonate!! In estate, per struccarmi, uso l’acqua micellare, ma quando metto questo utilizzo l’olio di cocco, ma ci metto una vita a toglierlo e in più mi vengono via anche una o due ciglia…e non ne ho tantissime!!!!!!! :((((
    Per il resto grossi errori non ne faccio…quando mi sporco la palpebra mi armo di cotton fioc e saliva!!!
    ilmondodiary1,blogspot.it

  67. Ma dai! Fortunella! No io non posso proprio senza piegaciglia… Cioè viene una cosa orribile Ahahah

  68. io adoro il Vamp e l’ho ricomprato tre volte,ma visto che mi piace sperimentare ho provato il Deborah Absolute Volume 24 ore ed è fantastico!! Ha delle differnze con quello della Pupa, dipende da che tipo di effetto si vuole ottenere. Il Deborah è nerissimo e più liquido del Vamp, che ho trovato più volumizzante. Ora ho comprato sempre della Deborah il Divine Volume&Curves, sono proprio curiosa di testarlo.

  69. Ciao! 🙂 .. cerco l’effetto volume e ciglia ben separate a ventaglio! L’absolute lo trovi più volumizzante del Pupa o viceversa? 😉 Allora se ti va, aspetto il tuo parere sul Divine 😉

  70. Ciao! 🙂 .. cerco l’effetto volume e ciglia ben separate a ventaglio! L’absolute lo trovi più volumizzante del Pupa o viceversa? 😉 Allora se ti va, aspetto il tuo parere sul Divine 😉

  71. Uno che mi piaccia al 100% non l’ho ancora trovato ma quello che mi piace di più di tutti e il ciglia finte look piuma di Maybelline. Il prossimo che proverò sarà il Pupa Vamp 🙂

  72. L’ ho scritto anche sul blog… Non mi è chiaro quando è il caso di farlo “sciogliere” nell’ acqua calda. Se il pao è scaduto, ma ancora il mascara funziona benino, posso ancora “allungarlo”?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here