Naturalmente con tutti questi prodotti verdi a disposizione anche io non potevo non lasciarmi ispirare per dei tutorial! Credo di aver realizzato forse il numero più alto di trucchi e video con questo colore…. eccoli, con i vari abbinamenti!

 

hqdefaultTrucco Green Topaz: qui ho abbinato diverse tonalità di verde, un trucco monocolore ma affatto banale, visti i finish brillanti di ombretti e matite!

clio_verde1Questo è uno dei miei preferiti perché economico e molto verde! 😀 (ho usato il duo 3D di Essence!)

clio pavone trucco verdeTrucco pavone: questo è molto scenografico e adatto per una serata veramente speciale, con piccoli puntini decorativi



maxresdsddefaultTrucco miraggio acquamarina

Schermata 2015-08-10 alle 18.03.11

In quest’ultimo tutorial ho abbinato un colore più caldo e marroncino alle due estremità dell’occhio! E’ bello poter giocare con sottotoni freddi, come quelli del verde acqua e colori più caldi come i colori neutri!

HBO+Post+2011+Golden+Globe+Awards+Party+Arrivals+z4I4kboUSPFl

Un’altra idea per usare il verde e un colore più caldo potete vederla anche in questo tutorial primaverile in cui mi sono ispirata a Katy Perry!

maxresdefaultQui trovate il video!

Ma le idee per trucchi e gli abbinamenti non sono finiti qui!
Un altro colore che mi piace accostare al verde è il viola!

1vjKnF2
Basta un piccolo contrasto di colore nella parte finale dell’occhio, oppure un richiamo nella rima inferiore, con una matita viola. L’effetto è davvero bellissimo!

16999808_h9ON3

Consiglio di abbinare in questo caso viola molto intenso e un colore verde altrettanto saturo e scuro, in modo da bilanciare bene il risultato finale! Se invece volete usare un lilla, allora è meglio un verde più chiaro.

a64e34bc67e7894acdf3e11cd6065177         Come ha fatto Katy Perry per questo look!

Naturalmente, non poteva mancare anche l’abbinamento con l’oro!

img_4_53190Qui ad esempio ho sfumato l’oro all’interno e ho lasciato il verde verso l’esterno

ggfTanto tempo fa! Il trucco Golden Green! Super intenso e luminoso!

Schermata 2015-08-10 alle 17.03.34
Trovo che questo sia uno degli abbinamenti più riusciti di sempre perché racchiude luce e vivacità allo stesso tempo e si può davvero personalizzare a seconda dei gusti e le occasioni!

Schermata 2015-08-07 alle 18.44.56Persino quelle più glam! Prima della sua fase tutta contouring e colori neutri, anche Kim ha sperimentato questo abbinamento! Che ne dite, le dona?

Il verde inoltre si può usare nella sua tonalità più chiara, l’acqua marina, anche in maniera più diffusa su tutto l’occhio, definendo bene le ciglia con il mascara e volendo anche l’eyeliner!

Schermata 2015-08-07 alle 18.42.29Un bell’esempio dalla stravagante Miley! 😉

Usato semplicemente nella rima inferiore, sfumando un ombretto oppure con una matita, il verde poi può essere quel passpartout per il lavoro, la scuola l’università o le diverse occasioni quotidiane, per essere a posto senza dare troppo nell’occhio!

blue-under-eye-karlie-klossPer completare un look basteranno un rossetto color pesca e un altro ombretto beige (anche satinato) sulla palpebra superiore! Look semplice ma sempre efficace!

Il verde si può anche abbinare con il blu, per un effetto sfumato molto seducente!

3520070023_6a037d6fd2_o-781x1024
In questo look da favola Rihanna ha usato un ombretto verde scuro e glitterato come eyeliner e una sfumatura più blu sotto la rima inferiore. Ma volendo si può usare anche un verde acqua molto chiaro abbinato a un blu oltreoceano!

taylor-swift-mermaid-eye-makeup-fifi-awards-close-w724
E’ il caso di Taylor Swift che in questo caso ha usato un colore più neutro sulla palpebra superiore e sotto la rima inferiore ha sfumato prima il colore più scuro e poi il verde acqua. Come vedete giocare con le diverse tonalità permette di creare tanti look diversi!

Il verde sugli occhi è poi molto bello anche se abbinato con le labbra color lampone o rosse, più o meno scure, in modo da creare un bel contrasto mantenendo un’armonia generale del trucco!

Schermata 2015-08-10 alle 17.56.17Più soft per Emma Stone, qui bionda, qualche anno fa

evan-rachel-wood-life-before-her-eyes-screening                     Evan Rachel Woods

Allora ragazze, a voi piace il verde sugli occhi? Quale sfumatura di questo colore vi attira di più e preferite usare per i vostri trucchi? Vi piace usarlo per l’estate o pensate vada bene anche tutto l’anno? Quale abbinamento vi incuriosisce più di tutti? Avete dei prodotti verdi che amate? Fatemi sapere tutto nei commenti! un bacione bellezze!

43 COMMENTI

  1. Molto belle tutte le alternative, ho provato matita Pupa verde lime e ombretto kiko ma non questo, bensì un verde chiaro freddo, entrambe le cose , da sole o abbinate ad un ombretto colore neutro sul nocciola beige ecc , stanno davvero bene, devo dire che la matita Pupa anche da sola fa un Bell effetto, c vuole sicuramente una buona dose d mascara x non far rimpicciolire l occhio.
    Ho anche provato un abbinamento viola verde sempre usando una matita verde lime della Kiko, devo dire che nell insieme stava bene e sdrammatizzava l outfit classico che avevo con gonna lilla a cerchio largo al ginocchio, che da sola faceva quasi Sandy di Grease!

  2. non so perchè, ma fin da bambina ho sempre odiato il colore verde! adesso sto pian piano cambiando idea, quest’estate mi sono comprata ben due magliette verdi…….e presto arriverò ad usarlo anche sugli occhi. Non ho niente di verde…..provvederò con qualche matita o ombretto economico, giusto per provare. Temo faccia un po’ a pugni con la mia carnagione pallidissima e giallognola

  3. Il verde e il blu sono i due colori che sugli occhi proprio non riesco a vedermi… Probabilmente è perché i miei occhi sono già verde-castano di loro e con trucchi molto freddi non s’intonano bene. Però ho un ombretto cotto della Wycon, il 402 della linea Tiger Luxe, che è un verde bosco satinato di una bellezza assurda.. Magari sulla rima inferiore ci potrei provare 😛

  4. il verde mi piace moltissimo,ma come ombretto proprio non riesco a usarlo sui miei occhi! !devo riprovare a sperimentare qualcosa..questi look comunque sono moooolto belli!!

  5. Il verde, specialmente quello smeraldo é il colore che più mi piace per esaltare i miei occhi quasi neri perché li fa…brillare! Il prodotto che più uso è un mattone long lasting della Kiko di questo colore che uso spesso nella rima interna inferiore per un effetto contenuto ma WOW!

  6. Mi piace il verde… In genere quest’anno viola e verde… Verde solo la matita nella rima inferiore e viola che adoro sulla palpebra mobile

  7. Adoroooo il verde!!! Ho diverse matite con varie sfumature, una più scura della kiko, una più chiara della neve! La cosa che mi manca è un ombretto sul verde, ma grazie a questo post rimedierò!
    E oltre all’abbinamento con l’oro che è stupendo e fa molto estate, interessante quello con il viola!!!

  8. Il verde, come tutti i colori, ha tante di quelle sfumature da perderci la testa. A me piacciono più i verdi scuri e “squillanti”. I chiari mi piacciono poco….o meglio mi donano poco!

  9. Adoro il verde! Da quello acido abbinato con l’oro a quello più saturo usato come riga di eyeliner a quello smeraldo per il smokeys! Peccato che questa estate non lo abbia mai usato (causa trucchi sempre neutri con tanto oro e bronzo), ma rimedierò!

  10. ciao clio!
    ieri in america sono andati in onda i teen choice awards!
    potresti fare un post in cui commenti gli outift?

  11. Il verde è stata la mia scoperta dell’estate! Lo trovo bellissimo sulle carnagioni abbronzate! Rovistando tra le mie cose ho trovato una matita ottanio wjcon comprata e messa lì… Da quando l’ho ritrovata sono stata ispiratissima su di me e su delle mie amiche con gli occhi scuri, tutta l’estate! Vi lascio due foto un make-up realizzato con la palette duochrome di neve su una mia amica mora, è uno su di me dove ho usato il verde della palette everything nice di toofaced! Ciaoooo

  12. Adoro il verde e ne possiedo molte sfumature! Sui miei occhi azzurro grigi quello che sta meglio è il verde petrolio

  13. Adoro il verde! Sia per il trucco che per lo smalto! Mi piacciono quelli smeraldo e accesi, acquamarina ma non il verde prato/mela. Vi segnalo la splendida matita kiko intense colour n.11 di un vibrante color verde pavone!

  14. Finalmente un post…nelle mie corde! Io adori il verde sugli occhi.. Dall’ottanio al bosco, dal kaki All”oro lo uso tantissimo sia in estate che in inverno… Oggi ad esempio ho sfumato il matitone di Deborah waterproof sulla palpebra superiore con un ombretto verde acido ( color cryptonite) di una vecchia collezione della L’Oreal, poi ho messo la stessa matita nella rima interna e tanto mascara e mi piace molto✌️.
    Ho comprato da poco l’ombretto Veleno di Neve, che viene descritto come un tabacco con riflessi verdi, ma a me sembra più verde scuro con riflessi viola

  15. io ho comprato la matita della linea Coral di pupa visto che ho un vestito dello stesso colore ma non riesco a sfumarla come mai?Mi puoi aiutare?grazie

  16. L’ultimo trucco di Evan Rachel Wood è moooolto interessante, pensa se avesse avuto anche i capelli rossi….tutorial? 😉

  17. Ciao Clio, grazie del post!
    Non ho molti prodotti verdi, infatti di recente ho comprato una matita kiko verde a 1,70€ (ahahah influenzata dal tuo post in cui lo consigli per gli occhi nocciola)!
    Adesso mi hai dato delle idee per abbinarlo. 😀

    Però adesso vorrei una matita verde acqua. 🙁

  18. Ciao Clio! Il verde è uno di quei colori che uso quando voglio dare un tocco di colore ai trucchi nude che uso solitamente! Ho come matita una verde scuro di Kiko, e come ombretto metto in questa categoria Citron di Nabla, non è un verde comune, vira più sull’oro ma lo sto adorando!

  19. Ho sempre adorato questo colore in tutte le sue sfumature, e sinceramente non sono mai riuscita ad abbinarlo con altri colori su gli occhi, avevo paura di fare un disastro, ma ora grazie a te lo abbinerò sicuramente con il viola, l’ora oppure con un bel tortora scuro!!!! Come colore di rossetto invece ho sempre abbinato un rosso, ma ora voglio provare un bel borgogna che dici?????

  20. Il verde è il mio colore preferito ho un sacco di ombretti matite eye-liner di tutte le sfumature del verde! Adoro! Bellissime queste foto ispirazione 🙂

  21. forse non è l’abbinamento più classico ma a me piace anche abbinato al grigio fumo o al nero e una volta ho persino provato con un grigio chiaro quasi argento e devo dire che non mi dispiaceva, anche se l’argento sta meglio con il blu sicuramente

  22. adoro il verde e lo uso tanto quest’estate ho preso un bikini verde con del rosa rosso nella fantasia dello slip della effek x me che sono castana con occhi verdi icon l’abbronzatura era super

    nn uso molto l’ombretto verde e nn amo il tono lime sugli occhi nn penso doni molto ho un eyeliner in gel verde bosco appena glitterato di BobbyBrown che uso d’inverno ed è stupendo e una matita Mac tipo kajal in nero e verde nn si capisce bene quale predomini tra idue e la uso su tutto il contorno occhi sfumandola bene ma solo la sera di giorno sarebbe un pò troppo intenso

    credo quest’autunno andrà molto il verde almeno mi pare di aver capito guardando i vari blog i giro..ma il nuovo Pantone a/i quale sarà??

  23. Volevo segnalare anche una bellissima palette essence della linea quattro, tutta sui toni del verde oliva, ma ho visto sul sito che non c’è più.. un vero peccato!

  24. Mi attira molto il verde oliva ma non ho ancora avuto modo di comprare nulla di queste tonalità :-). Mi sa che comprerò coccodrillo e tartaruga di neve…a me il verde piace anche abbinato con il grigio ma lo preferisco con i toni neutri

  25. io lo uso tantissimo! lo adoro come colore… e impazzisco letteralmente quando metto un ombretto verde acido della kiko che ha i riflessi dorati abbinato ad un altro ombretto dorato (solitamente lo uso per le serate o cerimonie in quanto ho un vestito dello stesso colore 😉 ) oppure un matitone sempre kiko verde ottanio… ADORO fare tutto il contorno dell’occhio…viene un effetto super sexy e mi risalta tantissimo il mio colore degli occhi (marrone scuro) e come base un ombretto rosa carne appena appena perlato.

    Color verde: TOP!

    Un bacio Clio!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here