MAKEUP FOREVER – FALL COLOR

FW15_espositore_web

MUFE-eyeshadow-palettes-fall

Colore è la parola d’ordine per la nuova collezione autunnale della Mufe! Chi lo dice infatti che in autunno dobbiamo rinunciare a essere anche un po’ vivaci nei nostri look? Ecco allora due nuove palette versatili con tonalità di ombretti Artist Shadow nude e pop e due nuovi colori super intensi degli Artist Plexi Gloss!



Le due palette contengono nove cialdine ciascuna e hanno uno specchietto incorporato. Le nuance vanno dai toni più caldi e chiari per dei look più naturali ma con la possibilità di renderli più intensi per un effetto smokey da sera per la palette Nudes You Need, fino ai toni più vivaci del viola, rosa e celeste o del rame, da mixare con tonalità più chiare per dei look adatti alla sera ma anche per il giorno, aggiungendo qualche dettaglio pop per la palette Electric.

pic00900

Le labbra, perfettamente in linea con lo spirito della collezione, si vestono  invece dei due nuovi Artist Plexi gloss in 2 nuovi colori, uno rosa scuro-nude e l’altro di un viola più acceso, per un effetto vinile.

unnamed
A completare la collezione ci sono anche un primer, lo Step 1 Skin  Equalizer Smoothing per idratare e levigare la pelle e il blush in crema compatta, English Rose HD, dal finish setoso e dal colore pesca acceso:

Schermata 2015-08-26 alle 13.22.19

MARC JACOBS – NOVITA’ AUTUNNO INVERNO 2015-16

Questa volta non un’edizione limitata, ma tanti prodotti nuovi che si aggiungono a quelli già affermati della linea beauty di Marc Jacobs, che con i suoi prodotti e i packaging raffinati ha fatto innamorare molte di noi, me compresa! 😀

MarcJacobsMakeupCollage

Nella collezione permanente, per l’autunno inverno 2015-16 arriveranno quindi un primer viso a base di noce di cocco (eheh proprio del cocco vi ho parlato qualche giorno fa e come vedete è ancora un vero trend tra i prodotti beauty!), un nuovo fondotinta che promette un’alta coprenza, delle matite per sopracciglia dalla mina sottile e altre nuove matite occhi! Vediamo meglio di cosa si tratta!

Il Marc Jacobs Under(cover)
s1711076-main-hero-300

Estratti di cocco per questo primer che preparerà la pelle al mekeup e le renderà liscia levigata. Ma per quale fondotinta? Ecco l’altra novità: una base chiamata Re(Marc)able, ovvero un fondo ad alta coprenza perché molto concentrato e pigmentato, ma al tempo stesso leggero, con molti ingredienti benefici per la pelle come jojoba, girasole, acacia, estratti di mimosa che donano anche luminosità. Sono curiosa di vederlo in azione soprattutto con le varie imperfezioni che sono sicura ritroverò anche in autunno! 🙁

s1711100-main-hero-300                              sarà disponibile in 13 tonalità

 

Novità anche per le matite occhi gel, che vedranno nuovi colori aggiungersi a quelli già esistenti. Tra questi troverete (perché qui in America già esiste!) anche Peridot, quel verde chiaro che adoro!

marcjacobs_90peridot002

Ma ci saranno anche Top Secret, un verde smeraldo, quasi Tiffany, Lollipop un rosa acceso molto vibrante, Sunset, un color marroncino chiaro quasi giallo oro, Midnight in Paris, in blu molto scuro oltremare e infine, Buff, un interessante beige, quasi avorio.

marc gel         interessanti, non trovate? le vedo bene anche da sole per dare un  tocco di colore in più su un trucco neutro!

Novità anche per le sopracciglia, con delle matite di quelle che tutte noi di solito cerchiamo, ovvero con la mina sottile! Le Brow Wow Defining Longwear Pencil saranno disponibili in 5 tonalità e avranno uno scovolino comodo per pettinare le sopracciglia.

pencilEcco i colori:Taupe 2, Ashbrown 4, Medium Brown 6, Dark Brown 8, Auburn 10. Sembrano in effetti piuttosto sottili e dai colori versatili… appena le proverò vi farò sapere (eheh l’argomento sopracciglia è sempre delicato! :D)

Un altro prodotto interessante sarà il Magic Marc’er, un eyeliner a lunga tenuta dal tratto super preciso, di colore marrone cioccolato. Un prodotto certamente particolare che mi incuriosisce abbastanza e che proverei soprattutto per un trucco da giorno.

eyeliner marrone marc jacobs
COLLISTAR – Collezione NUDE +

collistar-nude-autunno-2015-620-2

La collezione per il prossimo autunno di Collistar è invece tutta all’insegna dei colori neutri e beige, per un trucco che c’è ma non si vede e per un look sobrio e delicato che dia al viso un’aria fresca e una pelle perfetta.

collistar-nude-autunno-2015-620-1

Una collezione quindi abbastanza uniforme con pochi guizzi di colore ma comunque con qualche novità, a cominciare dai nuovi ombretti liquidi Magico ombretto, un prodotto che come avrete visto ultimamente è diventato sempre più presente in diverse collezioni e che ogni brand sta interpretando a suo modo. Quelli di Collistare sono in tutto 4, in colori delicati che vanno dal beige-sabbia al marroncino, fino al rosa e al caramello.

Copyright by PerfettoME.RU01 Perla, 02 Nudo, 03 chiffon, 04 Bronzo

Per il viso abbiamo poi una terra Fard+ Sculpting che illumina e scolpisce il viso grazie ai due colori dal finish opaco.

collistar-nude-autunno-2015-620-6
Altra novità della collezione sono i correttori ad alta coprenza per il viso, disponibili in 3 colori che assicurano una lunga durata e un finish perfetto sulla pelle, persino waterproof:

collistar-nude-autunno-2015-620-4
Stesso concetto ‘correttivo’ anche per le labbra, che per un look davvero nude devono essere chiare e armoniose con il resto del viso. Per questo, un’altra novità per l’autunno di Collistar è il fondotinta per labbra che oltre a renderle omogenee con il resto del viso, le protegge e le idrata.

collistar-nude-autunno-2015-620-5

Un passaggio fondamentale per chi ama truccare le labbra partendo da una base uniforme, per assicurare una maggiore precisione e un colore più saturo del rossetto che si andrà ad applicare. Io a dir la verità non sono abituata ad ‘annullare’ le labbra quando mi trucco, ma potrebbe essere un’opzione valida se ad esempio volete usare un rossetto o un gloss nude e non volete alterare il colore se le vostre labbra sono molto pigmentate.

Qualche novità anche per il Fondotinta + correttore che già conoscevamo (e che in realtà io non amo particolarmente come tipo di prodotto), ma che a quanto pare tornerà con nuove tonalità:

collistar-nude-autunno-2015-620-12
Per finire, i rossetti Vibrazione colore in 4 nuove tonalità che rispecchiano la filosofia della collezione, dal packaging piuttosto elegante:

collistar-nude-620-1 collistar-nude-620-2Nudo, Biscotto e Rosa Chiaro, e un unico colore più scuro, Marsala (vi ricordate? e’ ancora lui il colore del 2015!)

Allora ragazze, che ne dite di queste novità di questi brand di fascia medio-alta e più professionali? Quali prodotti e colori vi hanno incuriosito di più? Cosa non vedete l’ora di provare o cosa proprio non vi convince? Fatemi sapere tutto nei commenti e ditemi se siete fan dei colori anche in autunno o se preferite i colori neutri! 😉 un bacione bellezze!

79 COMMENTI

  1. Mi ispirerebbero lo smalto Borgogna di Mac, l’ombretto cangiante verde di nars e le matite di Mark Jacobs ma immagino abbiano prezzi proibitivi per me…

  2. Grazie mille clio per averci fatto questo post!!!
    A me ispira molto la collezione della Mac in particolare i rossetti , ho sentito in giro le uscirà anke la collezione vamplify però più avanti è vero? Vorrei sapere un tuo parere
    Anke le matite sopracciglia di Marx Jacobs vorrei provare
    Un bacione ed un abbraccio ❤️

  3. Ciao Clio, anche questi prodotti probabilmente non li prenderò per i prezzi.
    Comunque mi ispirano:
    – gli ombretti in stick Nars
    – le palette Make up for ever
    – il fondotinta e le matite occhi Marc Jacobs
    – il packaging degli ombretti liquidi Collistar perchè permette di vedere quanto prodotto rimane.

  4. Labradorable sembra meraviglioso, bello anche Vip Red.
    Le collezioni citate, a differenza di quelle di lusso, mi piacciono tutte.

  5. Mi ispirano il primer e il fondo di Marc Jacobs ❤️. La collezione di collistar la trovo un po’ stile vecchiotta come packaging non capisco perché non rinnovino un po’ la loro immagine

  6. Adoro la Mac e mi incuriosisce anche Marc Jacobs… non ho mai provato la Collistar ma se quel correttore funziona a dovere potrei farci un pensierino. ..

  7. leggo questi post per prendere ispirazione, capire quello che si userà e poi…..andare a cercare qualcosa di simile a prezzi abbordabili. Purtroppo anche se è tanto che sono in astinenza da acquisti, questi prezzi non me li posso permettere, quindi credo che mi rivolgerò a essence, kiko, maybelline e forse l’oreal…..e credo che mi lancerò su qualche verde….colore che ho sempre odiato, ma che adesso inizia ad ispirarmi.

  8. a me sembra che Clio parta sempre un po’ preventua verso i prodotti Collistar. voi che ne pensate?

  9. Guarda io non lo apprezzava molto già tempo fa come marchio,da quando ho visto che manda un sacco di prodotti alle youtubers chiedendone palesemente una recensione positiva,ho deciso di non comprare più nulla. Per pagare la pubblicità hanno aumentato i prezzi dei prodotti per cui decisamente non mi ispirano…preferisco altri brand ecco!!credo che anche Clio li consideri senza infamia e senza lode..

  10. Questi sono tra i miei post preferiti!!comunque mi ispirano la palette sui toni neutri di mufe e le matite di Marc Jacobs. .

  11. Mi pare che per le labbra non ci siano mezze misure: o nude o scure. Io ovviamente cercherò una via di mezzo perché il nude non mi piace e il troppo scuro mi pare troppo per il giorno.
    Per gli occhi mi piacciono le palette MAC a 4 colori e mi spiace che marche meno costose non propongano palettine simili. Molto bello e originale l’ombretto cangiante verde di Nars, il resto è già visto.

  12. occhi a cuoricino per:
    – i nuovi ombretti in stick della NARS
    – la palette nude della mufe!!!
    – le matite di Marc Jacobs
    Ahhhhhhhhhhhhh!!!!!

  13. Collistar ha buoni prodotti, ma non compro più niente perché non si è rinnovata con i colori degli ombretti, dei rossetti e i fondotinta hanno colori decisamente mediterranei o rosati. Trovo ottime le matite design occhi, il correttore effetto lifting chiaro e in genere i mascara. Peccato perché comprerei molto volentieri prodotti italiani.

  14. Veramente, non so chi lavori al marketing. Anche Deborah dovrebbe migliorare un po’. L’unica è Pupa. Kiko a parte che è molto giovane come marchio.

  15. Ma che c’entrano i cani con la collezione Mac? A parte ciò occhi a cuoricino per le matite occhi MJ!

  16. Ho provato il fondotinta di Marc Jacobs ma nessuna tonalità era adatta alla mia carnagione! E la prima volta che mi succede. Comunque hompreso quello di Too Faced “born this way” lo amooooo!

  17. Penso che concretamente i cani non c’entrino molto con ombretti etc, però nei nomi di tutti i prodotti hanno messo dei giochi di parole che riguardano i cani, può essere divertente ☺

  18. Mi diresti che colorazione hai preso di quello too faced e che effetto ha??vorrei tanto comprarlo anch’io ma devo ordinarlo a scatola chiusa online perché non ho sephora vicino a casa!!

  19. I colori della Mac mi piacciono un sacco!!! Poi vorrei provare primer e fondotinta Marc Jacobs, anche se mi spaventano le 13 tonalità! Di solito, più ce n’è più sbaglio

  20. ❤Mufe!!belle palette colorate,anche i gloss e il blush…del resto niente di nuovo né interessante x la mia whishlist

  21. Idem! Mi lascio ispirare dai post e poi cerco alternative economiche 😀 anche perché pur adorando il mondo del make-up mi trucco veramente poco!

  22. Stessa cosa che ho scritto anch’io per quanto riguarda la collistar packaging e pubblicità stile mia nonna

  23. Mi sembra un po’ tutto già visto e rivisto. Nude nude e ancora nude, ok sono facili da portare, ok stanno bene a tutte però dai, un po’ di rinnovamento! Poi la MUFE che fantasia a chiamare la palette “Electric” mi ricorda “un tantino” qualcosa… L’unica cosa che mi ispira un po’ è l’ombretto sul verde di Nars.

  24. gli ombretti Nars mi piacciono ma il verde io lho preso a Londra identico di BobbyBrown con un sabbia dorato da abbinare e miscelare al centro della palpebra mobile la commessa lo aveva su ed era stupendo con eyeliner nero e tanto mascara … mi ispira il fondotinta Marc Jacobs pur essendo una sua grande fan ho jeans stivaletti ecc nn ho ancora provato il make up …mi deciderò magari quest’anno …

    ho notato comunque che ci sono tanti colori accesi ,Tom Ford tra i rossetti della nuova stagione ha inserito un rosso corallo un fucsia …

  25. l’invio dei prodotti alle youtubers è una cosa che fanno tutti i marchi, personalmente non scelgo in base a questo. ho chiesto perché di solito mi trovo bene con i loro prodotti

  26. Mi piacciono i matitoni ombretto della NARS. Però ..ne ho già una decina di Kiko, 2 Sibella, 1 Chanel e 1 MUFE… Ergo mani a casa!

  27. Sì è vero lo fanno tutte le aziende..però ho notato due cose che non mi sono piaciute..la prima è che è rarissimo che ne vengano fatte recensioni negative anche di quei prodotti che a molte ragazze non sono piaciuti,ti faccio l’esempio degli ultimi rossetti che erano usciti in combo con le matite (non ricordo il nome)..tutte le YouTubers di cui ho visto la recensione cercavano all’inverosimile di trovarne i pregi mentre le ragazze che commentavano sotto ai video dicevano che non duravano nulla sulle labbra e non valevano di certo 20 euro..e poi non mi piace quando fanno finta di mettere dei prodotti in palio per tutte e poi li inviano solo a loro..certo riconosco che sono certe YouTubers a non essere oneste,però non mi piace questa politica aziendale…☺

  28. Di Collistar preferisco i prodotti per il corpo piuttosto che il make up, anche se mi piace molto il fondotinta solare che preferisco a quello di Shiseido e le terre fard.

  29. Nars e i suoi matitoni, le matite occhi di Marc Jacob e i blush di Mac e Mufe…vedremo…

  30. Le cose più interessanti sono le matite ed il fondo Marc Jacobs e le palette Mufe, la più piatta e noiosa è sicuramente quella Collistar!

  31. Io le uso sia per tracciare una riga stile eye-liner che nella rima interna o sotto l’occhio per dare definizione 🙂

  32. Davvero? Non ho provato quelle UD quindi non posso fare paragoni, ma a me queste piacciono molto. Sia per intensità e durata che per la formula in gel.

  33. Si! Io li uso abitualmente e mi ci trovo bene. Hanno anche buona durata. Per abitudine ci metto sotto un primer!

  34. Wow quante belle novità!! Non vedo l’ora di vedere qualche tua recensione Clio!!
    Io comprai la BB della Collistar ma non mi sono trovata affatto bene… Odore molto sgradevole e texture troppo grassa per la mia pelle… peccato!

  35. Mi interessa lo Step 1 Skin Equalizer Smoothing per idratare e levigare la pelle di MUFE, sarà come il tuo amato Hangover di Too Faced?

  36. Ho preso Ivory, tende un po sull giallo pero una volta sfumato ha un bel effetto e lascia la pelle morbidisdima. Però non è stato amore a prima vista perché non si sfumava bene con le dita o il penello (devo dire che non è la migliore qualità di penello pero). Ma con la spugnetta si sfuma una bellezza almeno x me. Ecco tutto

  37. Dovrebbero rinnovare la collistar sono i soliti packaging… peccato perché sono cose d Buona qualità

  38. Grazie mille!!io volevo prendere vanilla perché temo che Ivory sia troppo chiaro!! Tu hai preso quello perché sei molto chiara?

  39. Molto interessante la collezione di Marc Jacobs e i Velvet shadow di Nars; per il resto nulla che mi piaccia.

  40. Clio perchè non fai un tutorial sul make up della modella che hai usato per la copertina del post??? è stupendooooooooo

  41. Uff tragedia… mi piace tutto 😀
    la matita labbra di Mac ‘Currant’ però non è una novità, ce l’ho da gennaio ed è la mia preferita! Una cosa in meno da acquistare! Ehehe

  42. Clio faresti il tutorial del trucco della ragazza in copertina? Lo trovo bellissimo e coloratissimo <3

  43. Sono chiara ma non porcelana. Penso che vanilla sia valido per le pelle chiare. Non l’ho provato. L’impiegata di Sephora mi ha fatto provare Ivory e mi è piaciuto quindi ho preso quello. Ma penso che altre tonalità mi potevano anche piacere.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here