Ciao ragazze!

Visto che siamo ancora in piena estate, ho pensato di parlarvi dei colori vivaci, accesi e pop! Nuances vibranti che più che mai in estate è possibile sfoggiare, da sole o in abbinamento ad altri colori, magari per una serata speciale. Ecco allora un po’ di idee makeup e qualche consiglio per portarle al meglio, visto che spesso può essere difficile accostare due o più tonalità così intense! Leggete oltre! 😉

avez-vous-deja-teste-aqua-black-de-make-up
Automaticamente, quando pensiamo ai colori accesi, pensiamo subito anche all’estate, all’allegria delle giornate al mare e in vacanza, e alle serate all’insegna del divertimento.

img_3

E in effetti è proprio in questo periodo e in queste occasioni che anche noi siamo portate a osare di più con il makeup, perché ci sentiamo più libere anche di provare su noi stesse dei trucchi più elaborati o colorati.



makeuptrendi2015.-nasl
D’altronde in questo periodo la nostra pelle è anche più abbronzata e il nostro incarnato più luminoso, quindi anche i colori così forti tendono a risaltare di più e a essere più adatti, a differenza dell’inverno o dell’autunno in cui siamo più pallide e spente, e un colore troppo intenso risulterebbe fuori luogo.

814Le carnagioni scure, come quella di Lupita, sono perfette per questo tipo di colori! Vedete come brillano ancora di più il blu degli occhi e il rosso corallo delle labbra?

Lo sapete, io sono un’amante dei colori e proprio questa passione mi ha portata a fare il lavoro che faccio! In fondo con i colori è bello giocare e il trucco, in casi come questi, può servire proprio a sperimentare dei look diversi e originali! 😉

Schermata 2015-08-12 alle 14.46.08😉

Il bello dei colori così frizzanti e luminosi è che possono essere usati sia singolarmente, per un look monocolore ma al tempo stesso super brillante, sia in abbinamento con altre tonalità, per creare dei contrasti mantenendo sempre una certa armonia per non risultare esagerate.

I prodotti più adatti per ricreare look di questo tipo in realtà non sono moltissimi, perché come sapete negli ultimi anni le case cosmetiche hanno puntato più che altro su colori neutri e classici. Ma ci sono palette e ombretti in stick/crema oppure rossetti che possono comunque fare al caso nostro.

Vediamone alcuni!

– La palette Electric della Urban Decay (46.00 euro)

E i colori sono tornati anche di recente con la Electric di Urban Decay!

E’ sicuramente uno dei prodotti più belli e validi degli ultimi tempi, con colori super brillanti e pigmentati e diversi finish, opaco e satinato. Ogni colore si può usare anche bagnato, per intensificare ancora di più l’effetto finale. Io adoro il fucsia e il viola, ma anche l’arancione fluo, che è molto intenso!

Schermata 2015-08-12 alle 15.40.43

– La palette Intensissimi di Neve Cosmetics (26.80 euro)

palette-intensissimi
Anche questa palette ha colori molto accesi e vibranti e le cialde sono molto grandi. Come per l’altra, anche con questa palette vi consiglio sempre di usare un primer occhi prima di stendere gli ombretti. Poiché sono molto pigmentati, la polvere potrebbe facilmente cadere sul viso.

?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

tumblr_mbbnyuIrnu1qm86p7o1_500siri-tollerad-blue-eyeshadow

 

– La palette Acid I-divine di Sleek (circa 11 euro)

50320943-1_4585

– Aqua Matic Makeup forever (23 euro)

maxresdefault

I colori di questi ombretti in stick sono molto accessi e vivaci, davvero originali rispetto a quelli che si vedono in giro! Inoltre sono morbidi, facili da sfumare e durano a lungo.

I Revlon Colorstay Moisture Stain (circa 13 euro)

Schermata-2014-07-27-alle-13.57.59
Per le labbra ho pensato a queste tinte-gloss-rossetto dal finish iper lucido, effetto lacca e colori super accesi e pigmentati. Mi sono piaciute fin dall’inizio e i colori che più mi avevano colpito sono stati lo 001 India Intrigue e 025 Cannes Crush.

378744

MTE5NDg0MDYyOTM4NzI3OTUx

celebrity-makeup-trend-ss-2011-hot-pink-lips-L-muwR1R

ScarlettJohanssonOrangeRedLipstick

– Rossetti liquidi Melted di Too Faced (euro 20)

melted
Li conoscete bene anche voi e come sapete sono dei rossetti liquidi e super pigmentati. Adoro il fucsia perché è molto brillante e anche la loro durata è buona. Inoltre lasciano anche una leggera tinta sulle labbra.

Detto questo, iniziamo a vedere una carrellata di look con i diversi colori, per capire in che modo si possono usare le tonalità più sgargianti del blu, del rosa, del giallo etc! Girate pagina per scoprirli!

...
1
2
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteCambio look? Le star lo annunciano con un selfie su Instagram!
Prossimo PostCoolspotting Drew Barrymore

37 COMMENTI

  1. Intanto ambisco ancora al Coolspotting su Olivia Wilde, perché non se ne può più di tutta questa bellezza! ;P
    E poi mi ha colpito molto Emily Blunt col suo color fucsia molto azzardato e rischioso, ma sta comunque benissimo!
    Non sono una fan di queste tonalità accesissime, ma mai dire mai!

  2. Bellissimi look,ma io che ho gli occhi grigi/verdi e i capello biondi proprio non mi ci vedo…comunque non so da voi,ma qui in Liguria (almeno a La Spezia ) le temperature si sono abbassate di brutto..ieri avevo quasi freddo!!!

  3. Look meravigliosi e allegri… Adattissimi all’estate… Io non porto però colori così vivaci anche se mi piacciono moltissimo

  4. Qualche colore pazzo, ce l’ho… Ma non comprei una intera palette high cost, per un prodotto che userei molto molto poco. La palette Sleek é il massimo che spenderei per i colori acidi

  5. stupendi! comunque per avere colori fluo e intensissimi, potete optare anche per la color chaos di make up revolution, solo 7€…stupenda!

  6. ciao Cliuzzzza, io questo estate ho osato i nuovi eye-liner della Deborah, verde e viola, molto molto belli e sgargianti.
    P.S. ma quanto bella è la foto del tuo occhio? la adoro, mi e sempre piaciuta, è la tua impronta sui social secondo me.

  7. Bello bello bello! Mi piacciono sia come ombretti che come eye-liner per me l’estate è sinonimo di colore 🙂 E io direi a gran voce: TUTORIAL!!!!

  8. Bello bello bello! Mi piacciono sia come ombretti che come eye-liner per me l’estate è sinonimo di colore 🙂 E io direi a gran voce: TUTORIAL!!!!

  9. Mi hanno regalato la Electric ma sinceramente la sfrutto poco e non so come incorporare i colori così accessi

  10. Di questi colori mi piacciono il verde acido, il blu elettrico, il turchese, ma li uso soprattutto come eyeliner sulla rima superiore, accompagnato da matita nella rima interna e mascara, rigorosamente neri. NO all’arancio e al fucsia.. Effetto coniglio con la congiuntivite garantito.

  11. Io i colori li uso quasi sempre, sia sugli occhi che sulle labbra, e spesso insieme. Su di me in genere li applico o come smokey/cut cruise (in pratica nella piega e poi sfumato da metà occhio in poi) come eyeliner (sisa singolo che doppio con il nero) o in bicolor. I colori accesi e gli accostamenti inconsueti mi piacciono tantissimo!! Non sono però d’accordo sul fatto che siano colori da usare sulle perlli scure e/o d’estate…io li uso anche d’inverno quando sono bianco trasparente, mi ci vedo bene lo stesso e ricevo anche un sacco di complimenti! Come tutte le cose ci vuole solo non chalance!

  12. A me piacciono i colori, ma li trovo difficili da portare. Ho comprato la copia della eletric di urban decay, e come sospettavo i colori non mi convincono…sono troppo sparaflashati. Di quella palette riesco ad usare solo quella specie di blu ottanio e il verde chiaro. Ho fatto anche un trucco con l’arancione fluo, ma non mi ci vedevo.
    Peró uso i matitoni e gli ombretti in stick per fare delle righe di eyeliner colorato! Ho appena preso un colore azzurro/violaceo uguale a quello di Lupita nella foto del post!
    Peró non riesco a fare la doppia linea di eyeliner nera e colorata 🙁

  13. Verde smeraldo e viola li provo subito!! Tra i prodotti del tipo aggiungo i matitoni long lasting eyeshadow di kiko che hanno alcune colorazioni pop eccezionali e sono anche in saldo se non sbaglio

  14. Si un tutorial mega grafico con eye-liner colorato sotto uno nero… Ci ho provato tante volte ma mi viene da schifo!

  15. L’unica che mi piace e mi sembra imitabile è Rihanna, gli altri look, seppur bellissimi, mi sembrano troppo da sfilata, nel paesino di mare dove passo le vacanze io mi prenderebbero per una svalvolata se uscissi con l’occhio tutto giallo o arancione

  16. si perché già non mi so mettere l’eye-liner singolo figurati doppio…. hahaha
    ma magari!!! perché è veramente bellissimo!! comunque bello vedere tutti questi colori.
    naturalmente basta non esagerare, il troppo stroppia…
    elle fanning con quel giallo li non mi piace per niente.. ma son gusti
    ciaoo

  17. Ciao Clio, bel post!
    Le palette tutte colorate sono molto belle, forse soprattutto la sleek che ha un prezzo più decente! Sinceramente preferirei avere una piccola palettina con poco ombretto di tutti i colori e pagarla 4-5€!
    La doppia riga di eye-liner mi piace molto!
    Sì sto provando ad usare dei colori diversi dal solito (anche se raramente, tipo per andare a fare shopping o oggi che sono andata al mare): il blu, il verde, anche se anche con quei trucchi le mie naked (ho la 1 e la 3) le utilizzo (soprattutto la 3).
    Questi sono i look che ho preferito (ma anche l’immagine della copertina mi è piaciuta, anche se immagino che con gli occhi aperti non sia per niente portabile):

  18. Ragazze sapete indicarmi un prodotto make up x occhi che abbia questo stesso colore dell’eyeliner in foto? 🙂 😉 mi ha colpito subito 🙂

  19. Secondo me dovresti provare la doppia riga di eye-liner. 😀
    Mettendo una riga colorata e una nera, ti potrebbe piacere, magari falle sottili. 🙂

  20. Secondo me dovresti provare la doppia riga di eye-liner. 😀
    Mettendo una riga colorata e una nera, ti potrebbe piacere, magari falle sottili. 🙂

  21. Devo dire che sono molto belli,ma non ho proprio il coraggio di osare con questi colori.resto fedele ai miei marroncini caldi o freddi….

  22. Idem!ero indecisa se spendere ben 46€ x la electric…anche perché nn sapevo in effetti quanto avrei potuto usarla!invece con quella della make up revolution mi sono subito convinta:7€ e passa la paura!!senza contare ke il 99% dei colori sono IDENTICI 😉

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here