Ciao ragazze,

con questo post voglio fare una carrellata di quelle che sono le nuove icone di bellezza per le ragazze e giovani donne di oggi. Intendo però quelle icone sane, ragazze e donne che in qualche modo colpiscono per la loro bellezza e fascino!

In questo primo post vi mostrerò le adolescenti e le ventenni e quelli che secondo me sono i loro look più belli e di grande ispirazione per ogni loro età!

Se siete curiose, leggete oltre!

ICONE TEENAGER:

Per quanto riguarda le adolescenti, ho voluto prendere come esempio quattro casi molto, molto diversi tra loro ma che, nel loro stile, rappresentano differenti modi di interpretare la loro fresca età. Nessuna ostenta volgarità e rispettano uno stile tutto loro ed originale.

– Elle Fanning:

Elle, attrice americana di soli 17 anni, è una vera icona di quello che è il trucco fresco, acqua e sapone! Nonostante la semplicità, il suo stile è sempre sognante fatto di tulle e tessuti leggeri e il suo makeup, mai pesante, viene ravvivato con un pizzico di colore!

elle-fanning-super-8-premiere-01

Al contrario di tante ragazze che preferiscono fare smoky eyes o truccare un po’ le labbra, lei opta sempre per una base senza trucco (o leggerissimo), labbra rosate e eyeliner colorato: rosa, giallo e vari colori pastello! Penso sia un modo molto originale e fresco di truccare un’adolescente non invecchiandola e facendola sembrare una ragazza esattamente della sua età.

– Kiernan Shipka: 

La quasi sedicenne Kiernan è una stella nascente: interpreta Sally Draper nella serie tv di successo Mad Man e si sta facendo notare nel mondo dello spettacolo per il suo stile semplice e genuino.

Il suo makeup si contraddistingue per essere molto naturale, una base leggera e luminosa, labbra sui toni naturali del rosa malva o pesca, ma la vera forza del suo look sono le sopracciglia: naturalmente folte e spesse. I suoi begli occhi color nocciola sono sempre definiti da folte ciglia nere e linea di eyeliner sottile.

Al contrario di Elle, preferisce applicare sulla palpebra ombretti color burro senza azzardare colori.

– Bella Hadid:

Bella, sorella minore dell’altrettanto stupenda e bionda Gigi Hadid, nonostante l’aspetto “da donna” ha soli 18 anni e da qualche anno ha intrapreso la carriera di modella.

NEW MUSEUM'S LISA PHILLIPS and CALVIN KLEIN COLLECTION'S FRANCISCO COSTA and ITALO ZUCCHELLI Host Evening Celebrating Cultural Innovation

Qualche anno fa, con i capelli di un castano chiaro, forse sembrava più piccola ma, con il suo castano scuro tendente al nero acquisisce subito qualche anno in più, tanto che i fan sono sempre sbalorditi di sapere che in realtà è solo un’adolescente!



Il suo stile è molto vario: passa facilmente dall’essere quasi struccata a pettinature e smoky eyes più impegnativi che comunque non risultano essere volgari o eccessivi. Penso quindi possa essere un buon esempio di una ragazza che sta crescendo cercando il suo stile con eleganza.

– Lorde:

La diciottenne Lorde è una cantautrice neozelandese che è diventata famosa qualche anno fa in tutto il mondo per la sua musica indie pop. Il suo stile è dark, ma non perde (anche grazie ai suoi folti capelli) la freschezza tipica di una ragazza giovane.

Il suo makeup invece non manca mai di due elementi fondamentali: una spessa linea di eyeliner ed un rossetto molto scuro sui toni del viola. Ma il suo vero simbolo sono i capelli ricci e super voluminosi che lascia sempre sciolti.

 

ICONE VENTENNI:

Per quanto riguarda questa categoria, le icone sono davvero moltissime: ho voluto quindi prendere per ognuna un esempio che riportasse vari stili, makeup e modi di vestire, così da darvi un’ampia visuale delle bellissime giovani donne dalle quale prendere ispirazione come meravigliosi modelli.

– Emma Stone:

Sapete quanto questa ragazza 25enne, il suo sorriso, simpatia e particolare bellezza mi affascinano! Il suo stile è bon ton e sempre molto elegante. Negli ultimi anni si è fatta particolarmente riconoscere per il suo bob rosso che è diventato per lei una firma inconfondibile.

Il suo stile chic, raffinato ed elegante la classifica tra le più belle e particolari attrici in circolazione. I suoi look sono senza tempo e a volte sembra che la sua bellezza e stile vengano proprio da un’altra epoca!

main.original.585x0

La chiave della sua inconfondibile bellezza rimane comunque la semplicità.

Ma, nonostante questo, i suoi makeup sono sempre molto elaborati, studiati per far si che venga definito ed aperto il suo sguardo con palpebra incapucciata e messe in risalto le sue labbra con rossetti sempre molto intensi. Sugli occhi le piace giocare con i colori e spesso vediamo spuntare blu e viola intensi.

– Vanessa Hudgens:

La ballerina ed attrice 25enne Vanessa ha un look molto particolare, diverso da tante altre star dello spettacolo: il suo stile è stato molte volte defnito boho-chic.

 

Il suo makeup si caratterizza da una base luminosa, occhi definiti da ciglia nerissime e voluminose e smoky eyes sui toni del nero e grigio. In generale è sempre molto truccata, tratto che la contraddistingue ma non nell’essere sopra le righe! Io la trovo davvero molto bella.

 – Margot Robbie:

L’attrice di soli 25 anni ha uno stile e bellezza classica. Il suo viso e le sue forme di per sé la ricollegano a dive della vecchia Hollywood alle quali è stata paragonata molte volte.

La sua presenza prorompente e i suoi biondissimi capelli sono smorzati da un makeup quasi sempre molto naturale: base luminosa e tanto mascara. A volte però le piace osare con un rossetto acceso e lo fa rimanendo sempre sé stessa!

Ragazze, se volete scoprire quali sono le prossime icone di bellezza di vent’anni, allora girate pagina!

...
1
2
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteUna soluzione per ogni problema: l’eyeliner!
Prossimo PostLookspotting Salma Hayek

89 COMMENTI

  1. nonostante abbia 7 anni più di me prenderei moooolto volentieri spunto da Amanda, premetto che mi piace in qualsiasi caso ma in particolare amo i suoi smokey *.*

  2. Tutte bellissime… Adoro Amanda! Invece non so perché ma Emma Watson non mi piace affatto… Nn ci trovo nulla di bello e particolare.. E nemmeno Lily Collins mi fa impazzire..

  3. Caspita… sono ragazzine o poco più e sembrano donne mature…..
    Clio aspetterò i 30/40 anni, così la mia autostima andra a farsi fotù!!!!!

  4. la cosa che mi fa sorridere è la frase “la semplicitá è la sua arma vincente” …resto basita di fronte a tanta ingenuità..è palese che dietro queste adolescenti cè un bel business e che schiere di make up artist parrucchieri e curatori di immagine siano li a studiare come renderle al meglio. Nessuna di loro è naturale come una normale adolescente x cui esempio sbagliato x il resto delle comuni mortali teen ager di come una ragazzina debba essere a quell’età.

  5. Buongiorno a tutte! Ciao Clio! Secondo me tra le teen manca Chloe Grace Moretz, che ha già un suo stile particolare e potrebbe essere fonte di ispirazione.
    Per quanto riguarda le ventenni non so dire se mi piaccia di più Emma Watson (anche se adoro la Stone – e ho rivisto ieri Easy Girl che mi fa morire ogni volta) o Lily Collins.. che non mi ero mai accorta somigliasse tanto a Audry! La foto con il cane è impressionante!!

  6. Però Emma non ha i lineamenti androgini secondo me D: Cioè non che li disprezzo ma lei è molto femminile!

  7. Sono d’accordo, ma per essere una donna sono lineamenti molto definiti, specie gli zigomi…

  8. Clio ma Kendall Jenner? è la IT-Girl del momento e non è stata inserita? 🙁 per non parlare del fatto che è una delle modelle più richieste e youtubers si ispirano a lei per i video di make ( a kylie invece per le labbra). comunque rientrando ancora per 2 giorni nella categoria teenagers non conosco alcuna modella citata eccetto per la sorella di Gigi! invece le altre sono divine. Sono cresciuta con Vanessa per HSM!!!! :*

  9. Quando ero adolescente nei lontani anni 90, le mie beauty icon erano: nel periodo biondo Sharon Stone, nel periodo dark Asia Argento (quella di quei tempi, non di oggi).
    Immaginate la felicità di mia madre…

  10. Manca assolutamente Selena Gomez!! E tra quelle delle adolescenti non mi piace nessuna, non mi ispirerei mai a loro che comunque ( a parte Elle) sembrano molto più vecchie

  11. Mi piacciono queste ragazze … sono graziose, adorabili ma… NON SONO ICONE DI STILE a parer mio.
    Elle Fanning è una bambolina graziosa, carina anche la Shipka al contrario della Hadid che la trovo una bellezza particolare. Si anche a Emma Stone e alla Hudgens, alla Robbie e alla Watson finendo con la stupenda Amanda Seyfied ma non sono icone di stile. Sono bellissime e hanno abiti e trucchi stupendi ma lo stile è un’altro a parer mio e lo hanno in ben poche donne al mondo…
    E’ strano perchè se ci penso io non ho una vera e propria icona di stile che ammiro, amo molti stili e a volte li mischio insieme. Credo che il protagonista dello stile sia l’abito e tutto quello che gli gira attorno come accessori e borse… e lo sguardo…
    Mi piace molto come si veste Victoria Adams e mi piace la frivolezza di Sara Jessica Parker, amo Farraw Faccett e i suoi stupendi anni 70! Per non parlare dei completi degli anni 90 di Fran Drescher in The Nanni???? A volte con il maculato esagerava ma altre volte aveva dei vestiti da capogiro! Gli anni 60 all’età di 19 anni erano il mio pane quotidiano .
    Devo dire che forse amo di più lo stile che scelgono alcune fiction oppure di film e da lì prendo spunto…
    Però posso dire una cosa che non metterò MAI MAI MAI più e che ogni tanto cercano di farci bere nuovamente … la punta quadrata nelle scarpeeeeeeeeeeee! oppure il tacco a rocchettooooooooooooooo e quello cortissimo verso l’interno della suola oppure la punta semi lunga con la puntina quadrata e anche la super punta lunghissima!!!!!!!!!!!!!! AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH CHI SE LE DIMENTICA! AGGHIACCIANTI! Ecco questo l’ho molto chiaro hahahahah

  12. vanessa Disney Channel mi è sempre stata antipatica e la trovo anche volgare, elle è adorabile ma gli ombretti pastello non la valorizzano minimamente , bella Hadid non è paragonabile alla sorella per bellezza.
    le ventenni le adoro tutte eccetto la ragazza inglese, al posto suo avrei messo taylor swift.

    ma la cosa che apprezzo di più è l’intelligenza di Lily Collins ed Emma watson che sono belle ed intelligenti e non le solite it girl senza un minimo di intelligenza o istruzione.

  13. No. “Momento. MOMENTOMOMENTOMOMENTOMOMENTO. Lois questo non è il mio bicchiere di Batman.” Margot Robbie ha la mia età? O_O bene: vado a vivere nelle fogne T____T che forse è anche meglio T_____T
    Emma Watson e Lily Collins sono meravigliose! A livello di colori mi ritrovo di più con loro, ma adoro anche Amanda Seyfried ed Emma Stone!!

  14. le mie preferite sono Amanda (mi ispiro a lei per tanti make up perché abbiamo gli stessi occhioni tondi) e Margot Robbie che trovo davvero bellissima…le mega sopracciglia di Lily collins sono esagerate,potrebbe sfoltirle almeno un po’..Bella Hadid non mi piace per niente,sua sorella è anni luce più bella..tra le altre trovo simpatiche Emma Stone ed Ellie Fanning 🙂

  15. Le Emma sono le mie preferite da sempre. Cerco di rifarmi abbastanza a loro soprattutto i capelli della Stone!!! come stile di trucco mi piace molto anche Elle Fanning e Bella Haid (che tra l’alto potrebbe essere anche la sorella della Lawrence, hanno lineamenti simili). Non c’è nè: il trucco leggerissimo e colorato è il mio preferito, anche se mi fa sembrare una quindicenne.

  16. Clio, quando hai scritto questo post?? xD sia Emma che Vanessa vanno per i 27!! altro che venticinquenni 😛

  17. Anche io le sopracciglia di Lily Collins un pelino le sfoltirei, ispirandomi proprio a Audrey Hepburn. Trovo comunque che siano i lineamenti un po’ da bambina a renderti più giovane, non c’è solo il makeup.
    A volte anche se il trucco è leggero, ma dietro si vede la cura precisa di un makeup artist, si pensa siano un po’ piu vecchie.
    Forse perché siamo ancorate al cliché che a 17-18 anni non puoi essere brava a truccarti come a 25-30. Tra qualche anno penserò che una diciottenne sia tale perché osa trucchi pesanti che non sempre le donano: a 30 anni sono sicura che non la riconoscerò più perché si truccherà in modo completamente diverso.

  18. Ciao a tutte! Io ho quasi giurato amore eterno a Lily Collins e Emma Watson: sono due grandissime attrici e hanno degli stili stupendi, eleganti e moderni. Tuttavia ho notato di avere più affinità con Elle Fanning, riguardo al modo di rapportarmi al make-up, rispetto alle altre due: sarà perché abbiamo la stessa età ma condivido la sua idea di fare una base leggera e la ricerca di rendere sempre tutto più fresco possibile. L’unica cosa in cui non andremo mai d’accordo è l’utilizzo dei colori pastello! Mi fanno sentire una Barbie!!! E non posso rinunciare agli smokey eyes semplici e contenuti o alle labbra ciliegia 🙂

  19. è vero..poi secondo me molto dipende anche dall’atteggiamento..per esempio a me Ellie sembra proprio una ragazza “semplice”,da cui traspare ancora l’ingenuità che un po’ a quella età deve ancora esserci..se penso alla Jenner tutte queste cose non le vedo :-O

  20. tutte bellissime, in particolare Emma Stone e Amanda Seyfried, per me sono un gradino più su delle altre, le trovo stupende 🙂

    comunque ho notato che la maggior parte dimostra più della sua età, alcune potrebbero benissimo passare per 30enni

  21. Eh Clio abbiamo gli stessi gusti… Anche io avrei scelto Elle Fanning, Emma Stone, Amanda Seyfried, Lily Collins e Emma Watson. Le prime tra queste tre sono le mie preferite e le cerco spesso, se non altro per bearmi della loro bellezza.
    Devo dire però, che altre proposte mi fanno notare quanto Hollywood (a meno che non si abbiano tratti somatici particolari) appiattisca la questione dell’età. Arrivati ad un certo punto sembrano tutte avere 30 anni, sia le ventenni che le quarantenni.

  22. Le foto della Fanning sono di 4-5 anni fa e tutt’ora sui red carpet si trucca poco, osando un pò di più sugli occhi. La seguo tantissimo nei vari blog, ispirandomi -nei limiti, ho il doppio dei suoi anni, ma abbiamo gli stessi colori, pelle candida e capelli biondi- un pò al suo stile e ai colori che abbina tra loro. Ora usa tantissimo le zeppe anni ’70, vestendosi in maniera hippie. Non vedo l’ora di vederla nella versione transgender a Settembre *___* ‘About Ray’

  23. L’ho pensato anche io! Se tutte le ragazzine si ispirassero a questi modelli sarebbero piene di complessi perchè è ovvio che le comuni mortali non saranno mai cosí fighe/eleganti/stilose…per forza, non abbiamo una schiera di parrucchieri, estetisti e truccatori! Dietro questo look “naturale” ci sono ORE di preparazione

  24. Margot Robbie la facevo più grande O.o
    Comunque le due Emma e Amanda per me sono le migliori!

  25. pensavo fosse parecchio più grande di me… che ho 30 anni… a questo punto il look è altro che bello… la invecchia di 10 anni minimo O_O

  26. Lascia stare io ne ho pure uno in piu della Robbie..non sottolineiamo l’età per favore!! >_< che tra l'altro io tendendo già piu verso i 30 che i 20 anni ancora mi sento un'adolescente in cerca del suo stile 6 giorni su 7.. -_-' ma in fondo siamo "semplici" persone normali!!! 😀

  27. Anche se non rientro nella categoria devo dire che hai scelto esempi freschi, puliti, semplici ma allo stesso tempo eleganti, capisco che le teenager hanno voglia di crescere (io in primis, da adolescente non mi tenevo) ma ci sarà tempo per fare e sperimentare! Più volte sono andata dalla parrucchiera con le foto della Stone (e non era Sharon ehehe)

  28. Amanda Seyfreid (anche se è piuù vicina ai 30 eheheh) e Emma Stone sono le mie preferite…io ho 33 anni quindi sono fuori categoria, però sono splendide davvero!!!

  29. Clio per i modelli per le adolescenti potevi variare un po’ di più…. e poi… io ho 18 anni.. a chi mi dovrei ispirare? A quelle adolescenti o ventenni?? 😀

  30. Ma…. taylor swift? Comunque le mie preferite sono emma stone (adoro i suoi capelli rossi) e emma Watson 🙂 bellissimo post clio!

  31. Mah,io credo sia una post da prendere con molta molta leggerezza.Quello che condivido è che lo stile non è solo questo,anzi forse la minor parte..ma alla fine è un blog sul make up e co. che puoi pretendere.Lo stile a cui ispirarsi è puramente personale,per esempio io che ho appena quindici anni preferisco ispirarmi ad Anne Hathaway,perchè queste qua non mi dicono proprio nulla.

  32. azzardo una previsione, Emma Watson sarà la Meryl Streep del futuro!
    Comunque io avrei incluso anche Lea Michele, nonostante non sia considerata una bellezza classica si è ritagliata il suo spazio grazie alle doti artistiche e sui social promuove sempre uno stile di vita sano invitando a una corretta alimentazione e all’attività fisica =) Poi a me piacciono molto anche taylor swift e karlie kloss! =)

  33. Anche se ho 19 anni ( e quindi ancora tra le teen), mi hanno colpito molto di più le ventenni.
    Emma Watson mi piace un sacco e non è la prima volta che copio qualche suo look per le occasioni speciali. In ogni caso alcuni suo trucchi più soft si possono adattare per tutti i giorni.
    Mi piace molto anche Amanda : la trovo una bellezza particolare e per questo incantevole.

  34. Sbaglio o Bella è incredibilmente simile a Jennifer Lawrence?
    Comunque la trovo particolare e bellissima, di una bellezza pulita.
    In ogni caso tra le teen non c’era nessuna che mi ispirava.. 🙂 Preferisco un altro genere. Le mie icone sono Kylie Jenner, Chiara Biasi, Ferragni..insomma un’altra cosa 🙂

  35. E Taylor Swift?
    Amanda ed Emma sono sempre wow. Tutte le altre sopracciglione invece non mi dicono nulla se non “sfoltiscileee”

  36. La mia icona è Demi Lovato….Clio facci un coolspotting su di lei! È una ragazza che ne ha passate di tutte, ma adesso è più forte e bella che mai! 🙂

  37. Lorde ha 18 anni???????? però non li porta benissimo secondo me
    ilmondodiary1.blogspot.it

  38. Sì, ha raggiunto il successo mondiale con “Royals” che aveva solo 16 anni. Io la trovo particolare e bella nella sua unicità e, soprattutto, una brava artista, nonostante la giovane età.

  39. Non conoscevo nessuna della parte teenager e sinceramente non mi piace il loro stile (almeno, quello che ho visto nelle foto)e trovo che ci siano esempi migliori rispetto a loro.
    Comunque “teenager a cui ispirarsi” è un concetto che si arrampica un po’ sugli specchi, dato che sappiamo benissimo tutti che queste adolescenti sono perfette anche (e soprattutto)grazie ai make-up artist, hairstylist e così via e conseguentemente una ragazza normale non sarà mai come loro. Non so se avete notato ma nessuna di queste ragazze ha un brufolo o un imperfezione (caratteristiche tipiche dell’età adolescenziale)eppure Clio sostiene che abbiano tutte una base molto naturale e poco truccata.

  40. ahahah Hai ragione anche tu, però dai anche estetico è una delle poche ad Hollywood ad accettare un fisico burroso ed è meravigliosa, a mio avviso ovviamente

  41. Le mie preferite sono ovviamente le due “Emma”, Emma Stone è colei in cui voglio reincarnarmi nella prossima vita (ho già lo stesso taglio di capelli e il colore ci si avvicina XD) ed Emma Watson è colei che ho sempre voluto essere sin dall’infanzia quando era ancora una giovane streghetta saputella (che poi non mi sembra avere tratti androgini ma un viso estremamente femminile). Vanessa Hudgens l’ho recentemente rivalutata, era dai tempi di High School Musical che non la seguivo ma devo dire che è diventata una giovane donna con stile, un coolspotting su di lei???

  42. Mi fa strano ammetterlo ma non mi rivedo in nessuna di queste splendide ragazze! né nelle ventenni né tantomeno nelle teen… Clio aspetto il post sulle trentenni ! bacio :*

  43. Adoro Emma Watson, mi piace tutto di lei ma sono rimasta stregata dal vestito di Chanel di Emma Stone, premier berlinese di Spider-man 2. Che sogno *__* ( Emma Stone la facevo più grandicella invece, lo confesso…)

  44. emma, lily e amanda tutta la vita! anche se sono tutte più grandi di me che dei vent’anni sono all’inizio!

  45. a parte emma e amanda le altre ventenni dimostrano almeno dieci anni di più! e ne dimostreranno trenta per almeno altri venti anni, poteri del trucco. io a 23 anni sembro mille volte più infantile non solo di loro ma persino di bella hadid!

  46. Cavolo Bella sembra più vecchia di sua sorella gigi!!! kmq sono davvero tutte delle bellissime ragazze!!!

  47. Bel post Clio! Hanno tutte più o meno stili differenti… lo terrò in considerezione visto che ultimamente cambio spesso!

    PS: Ti prego un tutorial sul trucco viola di Amanda, è stupendo!! (penultima foto)

  48. quanto mi piacerebbe che sotto alle foto delle star, Clio scrivesse le marche dei rossetti che hanno usato. se non dovesse conoscere il nome esatto almeno indicare quello che pensa che sia

  49. ho 25 anni e persino elle fanning sembra più donna di me!
    margot robbie è stupenda proprio ieri ho visto the wolf of wall street, ha la mia età com’è possibile??

  50. Credo si intenda che si possano trarre spunti, che ne so… vedo che ho la forma del viso della Watson e porto i capelli come lei, oppure noto il trucco di un’altra e tento di ispirarmici. Sono appunto “ispirazioni”, qualsiasi personaggio dello spettacolo ha dietro una schiera di professionisti, ma non dobbiamo scimmiottarlo o cercare di copiarlo, semplicemente possiamo trarre spunti, idee ecc. sta all’intelligenza di ognuno cogliere il positivo e ciò che può far suo rimanendo sé stessa. Io, per esempio, pur avendo 40 anni, apprezzo il gioco che la Fanning fa con i colori. Vuole essere più sbarazzina delle altre che sono leggermente più sofisticate e lo trovo simpatico per una ragazzina della sua età.

  51. Credo che Clio non scriva queste frasi con tutta questa ingenuità, è il suo lavoro vivere in questo mondo e saprà benissimo quanto non sia decisione di queste ragazze come truccarsi a quale evento. Ma credo che il post non sia questo, ma che voglia offrire uno spunto a cui ciascuno possa ispirarsi seguendo i propri criteri e Clio ci ha offerto spunti diversi e coerenti con varie età. Per esempio sappiamo benissimo (e sicuramente pure Clio) che se a, boh, Elle Fanning dicessero di truccarsi come Moira Orfei lo farebbe, però così non è, “le hanno dato” un altro stile, e se io domani vedessi per strada una ragazzina di 17 anni che dopo aver visto delle sue foto ha deciso si truccarsi con un ombretto colorato e un pò di colore sulle labbra la troverei carina appropriata e fresca. In questo senso credo che Clio abbia scritto il post. Poi questo è il mio pensiero.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here