FullSizeRender(35)
Immancabile è la crema solare della Dermon, di cui ho finito la versione con spf 50 (in foto). Ora che sono tornata in Italia sto usando quella con spf 30 e mi sto trovando molto bene, come avevo avuto modo di raccontarvi.
Sempre di giorno uso anche la maschera della Khiel’s per occhi, la Creamy eye treatment all’avocado.

Kiehls-Creamy-Eye-Treatment

Di giorno la utilizzo in modo più leggero mentre la sera la applico in modo più abbondante lasciandola in posa per più tempo, in modo da farla agire meglio. E’ davvero un toccasana per il contorno occhi!



Sia di giorno che di sera, a seconda delle necessità e di come sento la mia pelle, utilizzo l’Hangover di Too faced, che come sapete è un prodotto al quale non possiamo rinunciare entrambi, sia io che Claudio (che non ama come me tutte le cremine :D)!
Poi ci sono tanti altri prodotti che letteralmente adoro, di cui non potrei fare a meno!
La maschera della Eminence, la Claer Skin Probiotic Mask che consiglio davvero a tutte le mie amiche con qualche problema di imperfezioni e brufoletti ed è una delle mie preferite in assoluto! Credo che tra tutte quelle presenti sul mercato (e che ho provato!) sia quella più valida, quasi miracolosa! Va benissimo per le pelli miste e grasse!

Eminence Clear Skin Probiotic Masque
Altra maschera, stavolta direttamente dall’Islanda, è quella Blue Lagoon, la Silica Mud Mask! Quella che vedete in foto è la versione sample, ma mi sono procurata anche quella intera, quindi quando la (anzi li, perché ho ben 3 campioncini! :D) finirò avrò anche la scorta più grande! Questa maschera lascia la pelle pulita, setosa e idratata, ed è un mix completo tra pulizia e idratazione.

Passiamo ora alla Honey mask della Fresh, che utilizzo con parsimonia perché ha un prezzo non indifferente.

MTIxNDI3Mjk2Mjk2MjA3ODg1

La uso quando la pelle è particolarmente secca o se ho preso molto sole e ho bisogno di idratazione. E’ molto appiccicosa (perché contiene miele) e la uso per lo più di giorno.

E’ il turno delle maschere Shiseido, le Wrinkle Resist 24 – Pure Retinol Express Eye Mask. Credo che quelli di Shiseido dovrebbero farmi quasi una statua perché ne ho usate davvero in quantità industriali! 😀

Shiseido-Benefiance_WrinkleResist24-Pure_Retinol_Express_Smoothing_Eye_Mask
Lo sapete, adoro questo prodotto, e nell’ultimo periodo sto continuando a utilizzarlo sempre di più anche in maniera più regolare, circa una volta a settimana (anche se il portafoglio non ringrazia eheh! :D). Il contorno occhi risulta più disteso e riposato, anche questo un vero toccasana!

Ancora una maschera, stavolta della Garancia, presa a Parigi.

Schermata 2015-08-04 alle 15.43.11

Mi piace tantissimo e ne ho già presa un’altra confezione su Amazon perché dentro purtroppo ce n’è pochissimo e ho paura che finisca a breve. Sul sito del brand consigliavano di usarla sia di giorno che sera, e il bello è che si assorbe davvero bene, senza lasciare la sensazione di unto. Lascia la pelle super luminosa e idratata!

Un’altra maschera per la notte, una delle migliori che abbia mai provato è poi quella della Laneige, la Water Sleeping Mask:

lanege_water_sleeping_maskIo ho la versione prova, non questa intera! 😉

E’ davvero ottima, e come quella della Garancia non è molto unta, anche se si assorbe un po’ meno. Mi piace usarla un paio di volte a settimana, e mi capita di farlo anche in aereo, perché lascia la pelle davvero fresca e idratata!

Ma i prodotti non sono finiti qui!
Nella prossima pagina ne troverete altri, tra cui uno in particolare di cui in molte mi avete chiesto! 😉 Cliccate qui!

124 COMMENTI

  1. Clio capisco che devi provare quei trattamenti costosi per le ciglia, ma ti consiglio di usare l’olio di ricino. E’ ottimo e un botticino di qualche mL dura una vita per un costo irrisorio.
    Detto ciò, mi hai attaccato la mascherate e ormai amo alla follia le maschere di cotone! 😀

  2. Ma Clio deciditi però. La maschera della tata Harper, che costa anche un bel po, l’avevi inserita tra le tue maschere preferite e anche in un video dove parlavi proprio di maschere. Ed io l’ho comprata. La crema, costosissima del dr Brandt, stesso discorso l’avevi inserita nel prodotti top del mese. Ed io l’ho comprata. Anche il contorno occhi della benefit. Ed io l’ho comprato. Stavo commettendo l’errore di acquistare la maschera di babbo natale del dr Brandt. Meno male non l’ho fatto. Ogni mattina apro il tuo Blog e sono la prima a scriverti su instsgram. E come minimo visualizzo 1000 volte un tuo tutorial su youtube. Mi fido dei tuoi consigli. Però almeno sulla Skin care sii più meticolosa. Sono prodotti che costano.

  3. quoto l’olio di ricino… dura praticamente per sempre… Dove trovi le maschere di cotone?

  4. ” Miseriaccia ” !! Quanti prodotti !!
    La mia skincare è cambiata molto con qst afa e caldo incredibili!! Da maggio fino inizio luglio ho usato la linea Mela & Bambu Delidea e quell’altra per pelli sensibili alla sera. Ma da quando è iniziata l’afa torrida per me è difficile avere creme nel viso + il trucco poi, cola tutto! Cosi’ da 1 mese ho iniziato ad usare GEL ALOE ! E la mia pelle ringrazia, è fantastico!! Non lo usavo mai nel viso perchè tirava un casino ma dopo la detersione sempre con Delidea, uso idrolato di Lavanda e gel Aloe , che è pure una buonissima base trucco!! Come contorno occhi uso uno piu’ leggero rispetto a quello invernale 🙂
    MAschere uno quelle Geomar , soprattutto quella anti age che ha un profuma meraviglioso e quella della linea erborisica Athenas all’argilla rosa 🙂

  5. Non linciatemi ma io con questo caldo e questa umidità (vivo in Padania vicino il Po, una meraviglia di clima) non riesco ad usare creme! Ho già la pelle molto grassa e in questo periodo è pure appiccicosa, se mi ungo ulteriormente è finita! Detto ciò continuo, una volta a settimana, ad usare una maschera all’argilla, a fare uno scrub con zucchero e un detergente delicato e a mettere i cerottini per i punti neri della Essence (siano loro benedetti per essere stati inventati!), nulla di più, spero anche che quano andrò al mare mi vadano via tutte le schifezze del caso che mi ritrovo sulla faccia!

  6. ma il 90% dei prodotti in questo post non si trova in italia se è per questo…e sono pure costosetti (l’eminescence l’ho vista intorno alle 50 sterline). insomma per noi qui è un bel pò inutile elencare questi prodotti. a me piaccino i consigli di Clio però visto che si rivolge a un pubblico che è quasi tutto in italia dovrebbe pensare a cosa possiamo reperire qui

  7. w l’olio di ricino!! io lo uso anche sulle punte dei capelli e si rovinano mooooolto meno (ho i capelli sottilissimi)

  8. Peccato Clio che praticamente quasi nessun prodotto da te presentato in questo post, sia reperibile in Italia…dovresti considerare che se i prodotti sono difficilmente reperibili ci resta solo l’amaro in bocca di non poterli nemmeno provare…a meno che non ce li facciamo inviare, spendendo pure sulle spese di spedizione 🙁

  9. Ciao Clio e ciao ragazze ho una domanda per voi … ho vari brufoletti sottopelle su tutto il viso (piccoli, rossi e vicini tra loro) che derivano da un problema ormonale. Avete qualche maschera/crema da consigliarmi? Le maschere o i trattamenti per pelli impure mi seccano solo la pelle dato che le imperfezioni sono sottopelle e non si tratta di brufoli esterni. Qualcuna ha questo mio problema? Grazie

  10. La maschera della garancia la prenderei solo per il nome (ballo delle streghe XD).
    Io ormai sono al terzo flacone del siero Yves Rocher Elixir 7,9: su di me fa lo stesso effetto del più costoso Caudalie alla vitamina C e polifenoli. Lo amo e lo ricomprerò. Sempre fedele al mio contorno occhi e palpebre alle ceramidi e acido ialuronico della BV (anche questo funziona e costa pochissimo) e all’acqua termale Avène. Vorrei invece prendere più avanti una crema per pelli arrossate con spf15 o meglio ancora 20 che contenga liquirizia e bisabololo: la metterei perchè il fondo che ci metto sopra non ha alcun spf. E vorrei provare qualche maschera specifica per chi ha questo problema.

  11. E’ una fortuna che non abbia mai detto, che so…che saltare giù dal balcone renda la pelle tonica, altrimenti tu saresti stata la prima a farlo!! 😉

  12. Io sono fissata con la skincare ma davvero fissata mi sento proprio meglio dopo averla fatta e cerco di non toccarmi al faccia per non “sporcarla” con i germi ahah. Recentemente ho provato un campioncino di un siero della Vichy effetto lifting e contro l’invecchiamento ma non sapete che bruciore in faccia e che sensazione di caldo!! Comunque sto usando un detergente della Nivea, un tonico fatto in casa con aceto di mele rosmarino e acqua e la crema dell’erbolario alla liquirizia schiarente. La crema è un pò pesantina con questo caldo ma devo dire che fatti questi tre passaggi dopo qualche minuti già si vede la differenza, il mio fidanzato l’ha notato, e se se ne è accorto lui! ahah

  13. Ciao! abitiamo nella stessa cosa e potrei scrivere tutto quello che hai scritto tu. Io non ho la pelle grassa, ma me la sento comunque sempre unta e appiccicosa, quindi zero creme! anzi, stasera mi farò una bella maschera all’argilla, non ho più fatto nemmeno quelle! praticamente è da giugno che in faccia non metto niente e ho le guance piene di brufolini sottopelle, sembro una adolescente!

  14. Io! l’ho appena scritto in risposta ad un altro commento. Nel mio caso non è questione ormonale…..prima avevo punti neri e qualche brufolo…..col caldo di quest’anno si vede che la mia pelle non respira, o che ne so, e mi sono riempita di brufolini sottopelle, non si vedono ma se mi guardo di profilo la pelle non è liscia, si vedono tante piccole “montagnole”. Se trovi la soluzione, fammi un fischio! io mi sono arresa…..è tutta l’estate che non metto niente in faccia, l’alimentazione è più sana che mai perchè con questo caldo non mi sogno nemmeno di mangiare cioccolato o robe troppo grasse….ma allora perchè? 🙁

  15. forse qualcosa si trova da sephora, o nelle parafarmacie mega rifornite…queste la nuxe ce l’hanno.
    Però i prezzi…….sono sicura che da noi costano il doppio rispetto al paese d’origine!

  16. occhio! prova prima su un angolino di pelle, e usa pochissima cannella. La prima volta che l’ho fatta ci sono andata giù pesante e stavo andando a fuoco!

  17. Ciao! Io vedo tanti brufolini rossi piccoli piccoli ma vicinissimi su tutta la fronte e nella zona delle guance -mandibola. Non sto usando creme perchè fa troppo caldo e come te mangio bene… Essendo sottopelle non so proprio cosa potrei usare e credo che a meno che qualche ragazza non ci illumini ce li terremo !! Magari è solo un mix di caldo/sudore…

  18. non per difendere Clio, perchè di base sono d’accordo con voi…..però mi pare di aver capito, leggendola, che lei acquista quasi tutto on-line, e credo che ormai questi acquisti siano la normalità in paesi più “avanti” del nostro, tipo gli stati uniti.
    Quindi forse lei da per scontato che, se i prodotti non sono reperibili, li acquistiamo on-line. Boh….vabbè….ho solo tentato di interpretare il Clio-pensiero!

  19. speriamo! io qualcuno l’ho sempre avuto, ma mai così tanti. Mi do qualche mese di tempo, ho comprato una crema non grassa, perchè secoli fa il dermatologo mi aveva detto questa cosa, che avendo la pelle impura, anche se è secca, devo idratarla, non ingrassarla…..quindi uyare solo creme senza componente oleosa. Ho preso la Avene hidrance optimale legerè…….quando farà meno caldo inizierò ad usare solo quella…..spero cambi qualcosa, altrimenti torno dal dermatologo perchè non si può avere una pelle così a 37 anni!

  20. Ma si daiii. Sarà acne giovanile 🙂 è quello che mi dico sempre io…
    Comunque solo a mettermi la matita e mascara, mi suda l’interno del braccio, figuriamoci a spalmarmi di creme. Alla mattina già grondo sudore. Adesso ho preso l’abitudine di mettermi qualcosa al lavoro, visto che c’è l’aria condizionata e dopo un po’ (una volta che il sudore si è asciugato) sento la faccia che “tira”.

  21. Ciao, io ho il tu stesso problema, niente acne superficiale ma punti neri e tantissimi brufoli sottopelle. Cosa brutta e imbarazzante perché anche se li copri la faccia è sempre come un altorilievo, creano macchie che ti fanno sentire sporca e oltretutto queste pustole sottopelle a volta fanno anche male. Sto usando il siero purificante della Biofficina Toscana, che ho comprato proprio a seguito di un commento qui sul blog. Non è molto che lo sto usando, neanche una settimana perché l’ho preso venerdì scorso, ma ho notato davvero una differenza notevole. I brufoli si sono ritirati, certo ci sono ancora e si vedono, ma stanno migliorando e spero che miglioreranno ancora visto che non è tanto che lo uso. In più ho notato che questo siero tiene molto sotto controllo la lucidità, anche se io non è che mi lucidi tantissimo appunto perché non ho la pelle grassa ma impura, però si suda in estate e quindi mi lucido anche io un po’, ecco con il siero molto meno. Puoi usarlo da solo oppure mettere un po’ di crema o un loro siero idratante, adesso lo uso in combo con il loro siero riequilibrante ed è sufficiente, magari questo inverno servirà un crema ma vedremo. Non so se possa essere efficace anche su di te, magari per te non funziona, ma intanto te lo segnalo se può esserti utile.

  22. Ciao, vedi il commento che ho scritto sopra se può esserti utile, io ho tanti brufoli sottopelle e mi ha aiutato il siero purificante della Biofficina Toscana, da solo o in combinazione. Su di me ha migliorato la situazione, spero possa esserti utile

  23. Anche il mio dermatologo e la ginecologa che mi sta seguendo mi hanno detto di non usare creme che contengono oli infatti non ho più potuto usare neanche le creme bio che utilizzavo ( pur leggere che siano sono sempre a base di oli ) e anche per quanto riguarda il make up di utilizzare prodotti non comedogeni . Ora infatti uso il fondo minerale o se ho un occasione uso il fondo della roche posay così vado sul sicuro. Io faccio passare questo caldo e a settembre tornerò dal dermatologo. Sul collo mi erano spuntati una marea di brufoli io credevo fosse acne invece era follicolite…

  24. Ciao grazie mille! anche un altra ragazza mi aveva consigliato questo siero e credo proprio che lo acquisterò… questi brufoletti sono proprio brutti anche perchè controluce danno il loro meglio e poi si sentono anche toccando il viso . la mia fronte sembra una grattugia!

  25. Ciao Clio! Potresti consigliare una crema contorno occhi per la pelle di una ventenne? Non so se l’hai già fatto, in caso chiedo 🙂

  26. io ho quello per pelli mature, l’avevo comprato l’inverno scorso perchè avevo la pelle secchissima e non volevo ungerla troppo con le creme. Mi è piaciuto molto, ne avrò ancora 1cm nel boccettino. Poi della biofficina toscana ho comprato l’idrolato alla lavanda e quello al rosmarino……uso spesso quello al rosmarino, ma non sono costante. Come dicevo, aspetto la fine del caldo e poi mi metto d’impegno!

  27. Anche io in questo periodo lavoro sulla mia pelle sopr la sera e se durante il giorno non la carico mentre sono al mare, la sera quando torno dopo la doccia è un piacere mettere una bella crema idratante (a quel punto un po’ più ricca) e la pelle si sente subito rigenerata. Come detergente ne uso uno meno aggressivo perché la pelle è già più secca di suo e poi per evitare che mi si ispessisca troppo la pelle con il sole faccio un piccolo scrub così che poi riesco man mano ad intensificare l’abbronzatura…

  28. una domanda stupida: ma per capire che i tuoi brufoli hanno origine ormonale, avevi dei disturbi legati al ciclo? te lo chiedo perchè un anno fa ho avuto un problema, mi hanno tolto un polipo all’utero, quindi di ginecologi ne ho visti…..ma nessuno mi ha mai fatto fare dosaggi ormonali o cose dle genere. Forse perchè avendo ciclo regolare e senza dolori, il problema non si pone? ps: non prendo la pillola.

  29. è la prima volta che scrivo sul blog, ho visto che alcune di queste maschere si possono trovare su amazon.com e costano anche meno. Inoltre spediscono anche in Italia 🙂

  30. Con il caldo la mia skincare è ridotta all’osso XD però continuo ad usare il clarisonic 2/3 volte a settimana e 1 volta ogni due settimane uso i cerottini della Nivea!
    Però ho deciso di portarmi al mare delle maschere di cotone idratanti e/o calmanti tra cui la mia amatissima maschera alla rosa di Sephora perché non ho alcuna intenzione di ritrovarmi la pelle in stile “oh guarda! sembra la pelle di mia nonna!” ^_^” (la foto di Lindsey Lohan di qualche post fa ha fatto abbastanza terrorismo psicologico XD)

  31. ..eesattamente quello che ho pensato io man mano che scorrevo il post …. prodotti mai visti né sentiti. Personalmente preferirei vedere recensiti
    prodotti x la Skin care facilmente reperibili

  32. Da adolescente ho sofferto di acne ( non solo sul viso ma su tutto il corpo ) curata con roaccutan. Questa era dovuta a cisti ovariche che mi causavano anche un ciclo irregolare. Ho preso la pillola per tantissimi anni e da quando l’ho smessa ho avuto il ciclo una sola volta in un anno . A settembre ho l’appuntamento con l’endocrinologa perchè a livello ginecologico è tutto ok. Quando feci i dosaggi risultò una produzione eccessiva di testosterone ma le cose nel tempo cambiano e devo rifarli ma non posso (proprio perchè non ho il ciclo!) .

  33. Scusa se mi permetto di intervenire, ma secondo me forse ti fidi troppo di Clio 🙂 Credo che lei agisca in buona fede, ma non può prevedere il futuro: il funzionamento dei prodotti di skincare si vede dopo un po’ di tempo, quindi può capitare che qualcosa all’inizio sembri buono e poi invece non si riveli granché. Dato che come giustamente dici sono prodotti costosi, io aspetterei un po’ prima di comprare quello che Clio consiglia. Infine, nella resa cosmetici c’è sempre una componente soggettiva: una crema che funziona bene per una persona può rivelarsi non altrettanto buona per un’altra 🙂

  34. ho cercato sul sito di Sephora e….nada de nada 🙁
    forse si trova sempre online su altri siti stranieri ma, ripeto, bisogna pagare anche le spese di spedizione che, se arrivano dall’estero, spesso non sono indifferenti 🙁

  35. Vergogna vergognissima x me..ma la mia skin care d’estate è praticamente inesistente, infatti mi limito al latte detergente, se invece sono truccata faccio bifasico e passata con latte detergente..!!Ho la pelle mista ma quest’anno con questo caldo è momentaneamente tutta grassa persino sulle guance..per cui finchè non andrò al mare la mia Aqua24 di Venus resterà nel mobiletto, dato che a differenza della Garnier Fresh che utilizzavo prima questa è molto più corposa!! 😀

  36. Clio sei fantastica! Non è facile orientarsi e capire in questo oceano di prodotti skincare. Brava!

  37. Clio grazie a te mi è nata una vera e propria passione per le maschere…le adoro!!con questo caldo però non riesco proprio a usare la crema,mi limito a usare un buon detergente per tenere pulita la pelle e 1-2 giorni alla settimana faccio uno scrub 🙂

  38. Clio, spero di non fare una richiesta eccessiva, ma si potrebbe avere la foto della confezione dove è riportato l’inci? Dei prodotti che m’interessano non sempre riesco a trovarlo, e tu avendoli con te, dovresti averli a portata di mano. Merci.

  39. Qualcosa di particolare lo trovi su The beauty Alcoholic. Il sito è in italiano e hanno linee che mi è capitato di vedere qui sul blog come Ren o Tata Harper.

  40. Clio ti ammiro quando fai vedere le tue “imperfezioni” del viso anche solo con una foto senza applicare filtri credo ke sei l unica o una delle poche beauty blogger che non ha paura di far vedere la propria naturalezza!… 🙂

  41. ahahah anche io appena comprato! questa penso sia la terza o quarta sera di applicazione… Come vi trovate voi?

  42. Buongiorno Clio e ragazze!!
    Allora…
    Innanzi tutto grazie per aver fatto la premessa sulle foto! Lo sapevo anche prima, però è anche vero che ogni volta che vedo ragazze perfette dico, cavolo… beate loro che non hanno difetti! Ma alla fine non è così, un trucchetto c’è sempre!
    Peccato che questi prodotti non siano facilmente reperibili..
    Io continuo a fare la mia maschera all’argilla che per me è un toccasana.. Idrato bene la pelle ma non faccio granché.. Anzi, qualcuna mi consiglia una buona crema per la notte? Magari antirughe? Bio e non!

    ps. Mi hanno regalato un sacco di prodotti Dr. Perricone…
    Qualcuno sa dirmi qualcosa in più??

  43. uhmmm nella foto con le bolle fai riderissimo!!! 😀 anche io finalmente ho fatto scorta di mint julep!!! anche a me piace un sacco!! per quanto riguarda gli altri prodotti solo l’in flight spray della kiehls mi ispira. ho un campioncino della puff off di benefit da provare! Avevo provato la crema all’avocado ma non mi era piaciuta particolarmente… credo di avere ancora un campioncino e magari ci faccio un secondo tentativo. Per quanto mi riguarda in estate posso permettermi di essere un po piu profonda con la pulizia senza seccare la pelle. ho creme in generale piu leggere di quelle invernali e una volta a settimana faccio peeling e maschera (per lo piu purificante) dopo di che mi bagno le mani con un tonico per pelli secche e me lo metto in faccia, seguito da un gel all’aloe vera. quando è il momento di andare a nanna allora mi metto la classica crema serale.

  44. ah ecco….situazione complessa e ben diversa dalla mia. ma almeno,non è bello da die, ma i tuoi brufoli almeno hanno una giustificazione….io perchè? sono anni che dico “passerà”….tra un po’ vado in menopausa!

  45. Ciao! Mi piacerebbe provare la Mint Julep 🙂
    Bel post e secondo me aiuta molto quando per alcuni prodotti scrivi anche dove si possono comprare
    Mi sono avvicinata da poco al mondo delle maschere e attualmente la faccio una volta alla settimana ma niente di costoso, uso quelle del supermercato della Geomar

  46. Io con le maschere proprio non c azzecco, penso sempre che c voglia troppo tempo x utilizzarle, applicarle, lasciarle agire.. è non ho mai questo tempo. .
    Seconda cosa invece interessante è il prodotto x le ciglia, che, come gli altri citati..non ho molto idea di dove trovarli.. Help. .

  47. Concordo pienamente, è molto irritante!
    Carlitadolce aveva fatto una cosa simile (potenziato dal limone, un mix micidiale), e non ti dico i commenti avvelenati sotto, perchè non aveva avvisato che poteva irritare.

  48. Concordo che effettivamente è un elenco che a un italiano serve a poco… Però diciamocelo, se questa è la sua routine questa può recensire… Meglio così che recensioni positive su cose che non ha mai provato (cosa che molte blogger e Youtuber invece fanno)… E poi è in America, questo trova beata lei ^^

  49. Ciao, io non mi precipiterei in ogni caso a comprare un prodotto skincare di cui si dice meraviglie appena usato. Un conto è l’impressione buona che puoi avere subito, mettici poi le alte aspettative visti i costi e dopo un mese…bè ti saresti aspettata di meglio. E allora dici che tutto sommato per i risultati ottenuti non vale la pena spendere molto. Molto spesso mi è capitato e infatti non spendo più a vanvera. Leggo più recensioni, possibilmente di gente che li hanno provati almeno un mese, vedo se contiene attivi interessanti e provo.

  50. Tieni presente che da noi c’è la dogana. Al limite cerco un sito europeo che vende lo stesso prodotto.

  51. Secondo me se ti affidi ad un buon dermatologo troverai la soluzione definitiva. Sono del parere che finche una persona ha la pelle grassa, qualche brufoletto che sbuca ogni tanto o cosa del genere può affidarsi al fai da te ( nel senso di risolvere con qualche crema o maschera ) ma quando ci si rende conto che la situazione è diversa allora bisogna affidarsi ad un professionista che per me è solo un medico.

  52. i prodotti Nuxe li trovi nelle farmacie però costano! Crema occhi sui 30 euro e quella visto 25/30 euro anche se ci sono dei siti tipo saninforma dove le trovi scontate 🙂 Io ho comprato il contorno occhi ma sinceramente non mi sembra poi così miracoloso mentre la crema viso era perfetta per la mia pelle mista….vedrò se potrò ripermettermela

  53. Scusa se mi permetto, però valuta anche da sola quali prodotti acquistare e quali no, in base al tuo tipo di pelle, alle tue esigenze, e alle tue tasche! Ognuna di noi per forza di cose è diversa e questi pareri sono i più soggettivi che ci siano. Addirittura un prodotto che ci piaceva tre mesi fa possiamo trovarlo pessimo oggi! Clio è umana come noi e le sue idee cambiano nel tempo al mutare di tanti fattori! Siamo noi a non doverci buttate su ogni prodotto da lei nominato, anzi dobbiamo imparare a farci una nostra opinione 😉 🙂

  54. Ciao! Il siero della Yves Rocher per cosa lo usi? Per schiarire qualche macchia e uniformare il colore? Perché sono tentata di comparare quello della Caudalie quest’autunno ma se mi dici che questo è un degno sostituto…

  55. Ciao Francy, questo è in realtà un siero che si propone di ringiovanire la pelle su più fronti. Non ha qalmenoi un’azione specifica per le macchie. Ti dirò che in generale la pelle mi pare più bella, luminosa, distesa, riposata. È un siero senza siliconi, con estratti vegetali.
    In questa stagione metto soloquesto, perché ha la consistenza di un latte detergente. A me piace molto.

  56. Capito! Grazie mille per la rapida risposta! Della Yves Rocher ho provato altri prodotti e non sono affatto male.

  57. Ciao ragazze!!! appena ho letto CANNELLA mi si sono arrizzati i peli hihihihiihii state attente alla cannella!!!! è molto aggressiva, io l’ho provata su di me e non ho avuto per niente una bella esperienza! ero fucsia mi è venuto un’infarto, il bruciore era insopportabile ho fatto innumerevoli impacchi con l’aloe direttamente dalle foglie, ero come ustionata, ragazze il rossore ed un leggero bruciore mi son durati diversi giorni, infatti poi sono andata da una dermatologa che mi ha rassicurato in quanto non ho fatto danni permanenti ma è come se avessi fatto un peeling aggressivo su una pelle molto sensibile! mi sento per tanto di consigliarvi di provarla prima su una piccola zona del viso e testarla!! io l’ho bandita dalla mia cosmetica in generale e mi è rimasto un po il trauma delle maschere!!
    spero che questa mia esperienza possa esservi utile un bacione ragazze :*

  58. Io ho provato molti campioncini di questa e della hydra vegetal. Della linea elixir mi è piaciuta molto anche la crema da notte.

  59. Anche io abito nella pianura padana!
    Vicino al po’! E ho la pelle mista! Però per fortuna le creme le riesco a usare sempre lo Stesso! Ho sempre pensato che il clima che abbiamo qui fosse “normale” … Poi ho scoperto che siamo gli unici sfigati… Mi ripeto di continuo che per lo meno ci stiamo facendo le ossa.. Peggio di così non può essere XD saremo pronti per qualsiasi clima!! XD

  60. Cliooo quanti prodotti ammiro la tua costanza!!!!! Io mi sciolgo ultimamente! Però fai respirare la pelle anche tu ogni tanto 🙂 🙂 non può che farti bene con questo caldo!

  61. Uffa Clio però hanno ragione noi abitiamo in Italia e queste marche sono assolutamente sconosciute…….. Io conosco solo nuxe che si trova in farmacia e Khiel’s che ho visto da Coin!

  62. non so se te lo avevo già consigliato, ma, in effetti, prendi il siero purificante di biofisica toscana…non te ne pentirai! Il sito ecco verde è super affidabile e velocissimo nelle spedizioni…ciao cara

  63. Ciao Clio, io non riesco a rinunciare alla maschera Youthmud della Glamglow anche se costa veramente un’esagerazione e alle maschere in sheet o carta imbevuta (non so come si chiamano in italia) della masque bar. Qualcuno ha provato la linea Skyn Iceland?

  64. Ah super economiche quelle monodose Apivita ce n’è per tutti i gusti e sono ottime per viaggiare!

  65. Io ho ancora adesso un eccesso di testosterone nel sangue e prendo la pillola (Sybilla) per questo problema e perché avevo cisti ovariche che tornano appena smetto la pillola. E vivo nel terrore perché dopo aver cambiato tante pillole, con Sybilla mi sento proprio bene e ho una bella pelle… Ma ho tutti i valori della coagulazione sballati.

  66. Cioè tu in vita tua hai visto due persone “senza pori”? XD Sicura che fossero umani?
    Scherzi a parte, è chiaro che intendevi che non avevano pori molto dilatati, o qualcosa del genere, però un po’ di cura nella scrittura…

  67. Grazie mi avete super convinta su questo siero! compro spesso su ecco-verde e non ho mai avuto problemi anzi mi è capitato anche di dimenticare di aggiungere un pezzo al carrello e mi è stato aggiunto nel pacco senza problemi (dopo mia richiesta tramite e.mail) .

  68. Ciao! Vorrei provare anch’io l’olio di ricino sulle ciglia… Come lo applichi? Con le dita? Sopra o sotto (come se fosse un mascara)? Grazie mille!

  69. Hai pubblicato di nuovo l’Hangover di Too Faced, commesse di Sephora, preparatevi :P!!

    Per molti altri prodotti ragazze, io vi consiglio Amazon.uk. Io ci ho trovato anche il famoso spray per capelli della Tresemmè Perfectly (un)done da mettere in spiaggia, ad un prezzo davvero blando (nemmeno 3£) e le spese di spedizione sono davvero contenute. Buono shopping 😉

  70. Ciao guarda ti capisco ! Io ho dovuto smettere improvvisamente la pillola perchè non solo mi aveva sballato tutti i valori del sangue ( colestero – proteina c – coagulazione…) ma mi stava causando anche un problema alle ghiandole del seno. Quando l’ho smessa nel giro di un mese ho preso 8 chili proprio perchè la pillola mi teneva tutto sotto controllo ! Io la prendevo da tanti tanti anni senza smetterla e il dosaggio non andava più bene per il mio corpo. Comunque alla fine la ginecologa mi ha detto che per alcuni problemi l’unica soluzione è la pillola , non c’è altro. Quando l’ho smessa ho passato veramente un brutto periodo , sono stata presa dallo sconforto e sembra una cosa stupida ma questo blog mi ha aiutato molto . Il blog ci da la possibilità di confrontarci e sostenerci e ho avuto la possibilità di scambiare qualche pensiero con tante belle persone.

  71. In base alla (pacifica) discussione che sta nascendo sotto su l’andare o meno a comprare a prescindere i prodotti consigliati, io credo che la cosa più importante che Clio ci sta fornendo con blog e video su youtube sia la capacità di riuscire a scegliere da sole.
    Ogni volta che recensisce qualcosa, lo fa rispondendo ai suoi parametri che sono il fulcro delle sue scelte, tutto ci ruota attorno ed è questo che per me lei sta cercando di trasmettere, non “questo o quel prodotto”, ma “questo perchè o quello perchè”.
    In qualche modo ci sta insegnando a capire come poter scegliere e recensire i prodotti che vanno bene a noi, per le nostre esigenze, ci sta fornendo gli strumenti necessari per cavarcela nella giungla di prodotti.
    Poi certo, c’è anche il suggerimento su quel qualcosa che se non ci viene indicato magari non lo prendiamo nemmeno in considerazione ma questo è più che altro uno scambio di informazioni, non la base delle scelte.

  72. Scusa la domanda molto personale, cara Valerie…….ma sei tu nella foto del tuo avatar? o meglio, è tua quella meravigliosa chioma di riccioli rossi??

  73. Io lo metto con le dita: ne metto una goccia sul dito e poi passo il dito sulle ciglia tipo mascara. Ciglia di sopra e di sotto e pure sopracciglia.

  74. Clio per rinforzare le ciglia basta usare l’olio di ricino senza stare a spendere una fortuna!!

  75. Ciao Clio, grazie per i consigli! 🙂

    Io 11-12 anni fa avevo usato un prodotto (era un mascara trasparente) per far crescere le ciglia (credo fosse della l’orèal), però l’avevo usato solo nella parte finale dell’occhio (ahaha per vedere la differenza) e aveva funzionato (nel senso che nella parte finale dell’occhio ho le ciglia più lunghe), ma poi l’ho perso (secondo me mia madre me l’aveva rubato). L’ho poi cercato nelle profumerie, ma non l’ho più trovato. 🙁

    Tornassi indietro nel tempo lo nasconderei e lo userei su tutte le ciglia.

  76. Subito tra i miei preferiti!!!! Adoro questi suggerimenti, prima o poi tornano utili!! Io sto usando una crema notte di Antipodes (Avocado Pear) che non mi sembra male ma non ho la tua capacita’di notare dei miglioramenti: forse a 44 anni e’importante che la pelle non peggiori troppo velocemente?!?! Bacione tesoro bello <3

  77. ti consiglio del semplice olio di ricino.. lo compri anche al supermercato, di marca Forsan, costa forse 5 o 6 euro.. e dura un’eternità (infatti io l’ho diviso con mia sorella).. lo metti alla sera da struccata con un cottonfioc a mò di mascara (mi raccomando ne basta poco, se ne metti troppo porebbe colare nell’occhio e bruciare un pochino).. e già dopo qualche settimana vedi i benefici, specie se sei costante.. per me funziona, anche mia sorella ha notato i miglioramenti.. anche per i capelli funziona.. in pratica non necessariamente fa crescere più lunghe o più folte le ciglia. ma le rinforza e inspessisce, così cadono meno di frequente e sono più visibili anche senza mascara perchè diventano più spesse e forti!!

  78. Grazie mille per il sito!!!! È da un sacco che volevo provare i prodotti Ren ma non li trovavo! Grazieee

  79. Figurati. Se sei di Roma, alla Coin Excelsior di via cola di Rienzo, hanno il loro corner, però con un numero limitato di prodotti. Kiss and Good Night

  80. I prodotti di perricone a me sono piaciuti un sacco ma ho dovuto abbandonarliq causa.prezzo troppo alto..qui in italia sono proibitivi. Beata te, usali tutti!!

  81. Io non posso fare a meno dei patch occhi di shiseido, sono fenomenali! Li uso alternati con altri patch perciò mi durano un po’, e li ricompro sempre con lo sconto da sephora quindi mai a prezzo pieno, anche se sono una sassata, meritano!

  82. Grazie, sei gentilissima.
    Non esattamente di facile gestione ma ho imparato anche io ad apprezzarli negli anni. Da ragazzina era tutto un tentativo di stirarli e tirarli >_<!

  83. si lo immagino! io adoro i capelli ricci (ovviamente i miei sono drittissimi 🙂 ) li trovo davvero belli, sopratutto un bel ricciolo elastico come il tuo!

  84. Io mi trovo bene! Ed ho dei risultati! In inverno lo mettevo ognisera quadi, ora che non mi trucco molto e fa caldo lo metto poche volte sulle ciglia!

  85. Maschera miele e cannella….proverò sicuramente!!! Tanto miele e poca cannella…ok!
    ilmondodiary1.blogspot.it

  86. Brava!!!! Io sono reduce proprio da quel video, e sono finita dalla dermatologa per quella maschera! infatti ho scritto un commento riguardo alla mia bruttissima esperienza! FATE ATTENZIONE ALLA CANNELLA provate sempre la maschera in una piccola zona del viso!!

  87. Io però volevo sapere anche come ti regoli con lo struccaggio/pulizia, il clarisonic in estate con l’abbronzatura si o no?

  88. Ciao! Anche io ho la pelle mista con predisposizione all’acne, ma credo che non mettere creme non sia una buona idea! Si devono piuttosto scegliere quelle adatte! Io ho provato la drying cream di Mario Badescu, consigliata in un post da Clio, e devo dire che con quella e la costanza nella detersione e nel tonico (ultimamente uso quello della linea Ibuki di Shiseido) la pelle sta migliorando molto! Baci!!!

  89. non parlo ovviamente di Nuxe o Caudalie che si trovano facilmente…parlo di Tata Harper, Ren e altri marchi meno reperibili

  90. la mia routine è semplicissima: di giorno siero Activita Di Germaine Monteil e solare 50 nature’s, la sera pulizia con acqua micellare e crema allo jaluronico della farmacia. La mia maschera preferita è Crème Freche della Nuxe. E basta

  91. Anch’io abito nella pianura padana e l unica cosa che riesce a tollerare la mia pelle è la crema gel viviverde coop. Davvero ottima. Con il fantastico clima di questa estate mi ritrovo sul nado la pelle grsssa ma allo stesso tempo secca, non so come spiegare… 🙁

  92. Anche io durante il resto dell’anno uso quella crema, la mia pelle è normale/secca solo quando vado al mare!

  93. Ragazze, una question:
    la Clear Skin Probiotic Mask dove è reperibile in italia?
    o nel caso sapreste suggerirmi qualche sito?
    Grazie mille!!!

  94. Ciao Isafabri! Ho visto che hai comprato la crema del Dr Brandt … ieri facevo un giretto da Sephora e mi sono imbattuta su questo brand… non so se mi convince molto… che ne pensi visto che l’hai usata? Hai provato altre cose sue?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here