Ciao a tutte!

Oggi vogliamo farvi vedere il makeup look indossato da Salma Hayek alla premiere del film Kahlil Gibran’s The Prophet che si è tenuta qualche giorno fa a Los Angeles. Ci piace tantissimo perché si tratta di un look frizzante, realizzato con un colore molto difficile da portare sugli occhi. Questo esempio invece ci può dare una buona lezione su come utilizzarlo senza scontrarci nel tanto odiato ‘effetto malato’ che solo il rosa può purtroppo regalare così facilmente.

Se siete curiose e cercate ispirazione per poter realizzare anche voi un trucco caldo sul rosa di grande effetto, allora leggete oltre!

look-of-the-week-salma-hayeks-shimmery-pink-eye-shadow

Il look che vi presentiamo è molto semplice da realizzare e, se siete delle amanti del colore, speriamo di potervi regalare una buona ispirazione.

La makeupartist di Salma, Mary Philips, ha dichiarato di aver voluto cambiare le carte in tavola per una volta. Siamo infatti abituate a vedere l’attrice con trucchi molto simili: smoky eyes sui toni scuri oppure rossetti intensi ma, questa volta, ha voluto stupirci con qualcosa che non aveva mai provato sull’attrice e che troviamo essere in linea con i trend più forti di questa estate!

2AF2DA3200000578-0-image-m-59_1438227649366Credits: Getty Images

Salma-Hayek-Screening-LA-1



La scelta del makeup colorato deriva anche dal voler ‘dare vita’ al suo outfit monocromatico nero. La makeup artist ha quindi spiegato con quali prodotti lo ha realizzato e come poterlo riprodurre.

Per realizzare il trucco occhi ha usato due palette di Tom Ford: l’eyeshadow quad in Rose Seductive e l’eyeshadow quad in Cognac Sable.

salma-hayek-eyeshadow

Come prima cosa ha utilizzato il secondo ombretto della prima fila su tutta la palpebra mobile superiore, un rosa shimmer molto intenso.

4035862018d0c304210b09a7e870a410

Ha poi lavorato i contorni e sfumato il colore shimmer con un neutro matte dal sottotono rosa della palette Cognac. E, anche qui, ha utilizzato il secondo della prima fila. NMC0Z2R_mkIn questo modo, ha dichiarato, il trucco risulta bilanciato poiché il colore matte esalta lo shimmer rosa e il brillante rosa fa notare la differenza del matte che rende il tutto più sofisticato.

Ma, la chiave che secondo lei ha influito nell’unire i due colori insieme e a portare armonia è stato l‘eyeliner in matita di Charlotte Tilbury nel colore Bedroom Black, che ha sfumato leggermente sia sulla palpebra superiore che inferiore.

Ed è proprio in questo modo che ha fatto si che il rosa venisse ancor più esaltato e ha dato un po’ di definizione che altrimenti sarebbe mancata, facendo sembrare lo sguardo sicuramente meno sensuale.pp_rock_n_kohl_black_main

Per la base invece ha utilizzato un prodotto molto interessante. Essendo lo strobing un grande trend, ha voluto realizzare anche su Salma un look molto luminoso. Ma per farlo ha deciso di optare per un prodotto diverso dal solito, molto più leggero e dall’effetto molto naturale.

Si tratta del Nordic Beauty Healing Face Oil Serum, un olio per la pelle del viso organico e naturale al 100%. I suoi ingredienti infatti sono estratti di piante come l’iris, il Kadaku, arnica montana e altri che aiutano in modo naturale alla rigenerazione della pelle, allo riempimento e cura delle rughe e…illuminano il viso!

35cdb8385cceb2f06c9b988053de9912

Questo a dimostrazione che anche voi, se non avete la pelle troppo grassa, potete utilizzare un olio per illuminarla e nel mentre, nutrirla con principi attivi benefici!

E voi cosa ne pensate del suo look? Vi è piaciuto il suo alternativo, estivo e brillante trucco sul rosa? A noi (ed anche a Clio) è piaciuto molto, soprattutto perché la makeup artist è riuscita a trovare un bell’equilibrio su un colore così pop!

Un saluto dal Team!

25 COMMENTI

  1. andrò controcorrente ma non mi piace! i capelli stile leccata di mucca non mi piacciono in generale, il vestito secondo me la invecchia, inoltre è troppo lungo e lo scollo non mi fa impazzire… e il trucco lo trovo un po’ anonimo! l’olio per il viso mi incuriosisce ma non lo trovo adotto per il mio tipo di pelle!

  2. Mio marito la trova sensualissima…. io così così. Come dicevo per Penelope Cruz, in alcune foto mi sembra stupenda, in altre la trovo…. non brutta, ma poco bella!

  3. Bella mi piace molto! Sono pochi i volti che possono permettersi quella pettinatura e quel makeup! Forse la lunghezza del vestito col cinturino alla caviglia non la slanciano anzi otticamente accorciano un fisico che evidentemente non è longilineo. Ma nel complesso il look mi piace, elegante!!!
    Io e l’ombrello rosa abbiamo litigato anni fa e penso non faremo mai più pace!!!!;-)

  4. Il trucco non mi dispiace, perché come sottolineato é insolito per Salma. Non é un trucco stupendo, ma almeno é diverso dai suoi soliti. Anche se il suo solito trucco la valorizza di più, ma bisogna premiare la volontá di sperimentarr

  5. Trucco molto bello secondo me e le stava pure d’incanto! Non capisco però la scelta delle scarpe!! Nella foto in cui lei è girata si nota ancora di più quanto le scarpe la accorcino! Credo davvero che le scarpe con quella fascia alta sulla caviglia stiano bene solo a chi ha gambe chilometriche e polpacci slanciati, peccato davvero perché con un bel paio di décolleté classiche sarebbe stata perfetta!

  6. È molto luminoso e le sta bene. Mi è venuto in mente l’ombretto fenicottero di kiko che ho messo in inverno: forse è un colore che con la carnagione chiara non sta bene. Si potrebbe abbinare all’ombretto nude sweet like chocolate essence o è troppo azzardato? Forse ci vorrebbe un colore tipo narciso di nabla.
    L’unica cosa che mi convince poco sono le labbra contornate con quella matita.
    In effetti non saprei proprio che colore usare con un rosa così.

  7. Capelli e trucco un po’ troppo da giorno per un red carpet e un po’ troppo matchy matchy, monocromatico il makeup e l’abito. Leièe comunque bella ma con altri look è strepitosa!

  8. Anche a me i capelli a leccata non piacciono..mi sanno di sporchi!!quando avevo i capelli lunghi e legandoli veniva fuori sta leccata li lavavo in tempo zero..e se non potevo mi sentivo a disagio tutto il giorno; poi il segno dei denti del pettine..orrore!!

  9. A me colpisce come riescano a togliere il sentore malato appena definendo gli occhi con un colore diverso. L’altro giorno ho visto un tutorial di MrDanielMakeUp sulle stesse tinte rossastre e finché non ha ridefinito le ciglia e la forma dell’occhio l’effetto era “pugno in un occhio” mentre con pochi tratto è diventato un make-up molto bello.

  10. Un trucco così sta molto bene ad una donna con colori mediterranei, una bionda con pelle chiara non ce la vedo proprio….

  11. Mh..in genere lei mi piace molto, ma con questo look no, abito longuette eccessivamente lungo per lei, le spezza la gamba e non la slancia, idem per le scarpe con il braccialetto alla caviglia per giunto belli spesso, le sega ancora più cm e lei ne ha già pochini di suo..quindo outfit per me bocciato, in più in nero secondo me perde fascino, la adoro con colori caldi, accesi…Il trucco..bho…non mi convince, nulla di che, è carino ma la preferisco con altri colori..bronzo, rosso sulle labbra, o make up delicati…con sto colore suglu occhi e le labbra semi nude…non me gusta.

  12. Il vestito bocciatissimo! Il trucco non è male ma non lo trovo straordinario, forse perché il rosa non lo metto mai

  13. Boh,nell’insieme non mi fa impazzire… il trucco occhi preso da solo mi piace,ma credo che manchi un bel rossetto intenso!!!

  14. Concordo con l’outfit che non è di certo dei migliori, invece il trucco mi piace un sacco e grazie a voi Team finalmente proverò ad usare un ombretto rosa che non ho mai usato anche perché sono mora come lei e l’effetto mi piace un sacco!!
    Grazie per la bella idea!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here