Ciao ragazze!

Bentornate all’appuntamento bisettimanale del martedi con le vostre domande! Oggi vi parlerò di tantissimi prodotti di vari brand e cercherò di fare un po’ di chiarezza sull’uso di ombretti liquidi e delle maschere! Ma vi racconterò anche qualcosa di più sui miei abiti, di cui spesso mi chiedete informazioni! 😉 Se siete curiose di scoprire tutto continuate la lettura! 😉

cover

1)ombretto armani

– Sì in generale gli ombretti liquidi si possono usare come base per altri prodotti in polvere, ma bisogna fare attenzione. A differenza di quelli in crema, infatti, gli ombretti liquidi tendono ad asciugarsi davvero molto in fretta e se non siamo velocissime nell’operazione, rischieremmo di  non far aderire la polvere sull’ombretto liquido che, essendo già asciutto, non farà più presa.



armani-eyetint-620-2

Quindi diciamo che sono perfetti da soli, si possono usare anche come base, ma bisogna essere super veloci altrimenti non svolgono perfettamente la funzione di base. Per essere più sicure, quindi, è meglio usare delle basi specifiche come primer, matitoni (più cremosi) o appunto gli ombretti in crema che sono più ‘umidi’ e trattengono meglio i pigmenti polverosi.

 

2)top flop max factor

Purtroppo Max factor non vende più i prodotti qui in America, quindi anche per me da qualche anno è impossibile reperirli. Ricordo che già 8 anni fa, quando sono arrivata a New York, ero riuscita a trovarli in uno store ma erano gli ultimi pezzi disponibili e per questo li avevo pagati anche pochissimo.

max-factor-cosmetics-1

Mi piacevano molto i loro fondotinta, ma ora è da tanto che non ne provo più. Solo quando sono in Italia riesco ancora a vedere qualcosa, ma ad essere sincera i loro prodotti non mi attirano mai più di tanto, sia come packaging ma anche come tipo di collezioni, perché non vedo mai nulla di particolarmente accattivante o innovativo.
DI sicuro posso dirvi però che tra i prodotti migliori che ho provato, ci sono quelli per il viso.
Ricordo il loro mitico Pan Cake che è usato in tutto il mondo ed è stato un prodotto top anche per i travestimenti, per chi aveva bisogno di una base molto pesante per il viso.

A381178
Tra gli altri prodotti che mi sono piaciuti molto c’è il correttore ‘Erace Concealer‘, di cui vi ho anche parlato nella review, ma quando lo finisco devo per forza ordinarlo online o aspettare di tornare in Italia.

erace-concealer-cover-up-stick-p11181-42839_imageeuro 8,50

Ultimamente avevo preso anche un ombretto in crema, ma se vi ricordate ve l’avevo messo nei flop di giugno perché non mi era piaciuto.

29         Era il Max Factor Excess Shimmer Eyeshadow – Copper n.20, euro 13,50

Avevo provato anche L’Excesse volume mascara, che non mi aveva fatto impazzire:

Product_fprod2_VB_mascara            Euro 21, 95

In passato ricordo invece che mi era piaciuto molto il Lipfinity, ma è davvero da tanto che non lo provo più e quindi non so dirvi se è ancora valido.

aaaacw6jxooaaaaaaqg9lw2                    euro 18,50

Chiedo allora un favore a voi: ditemi quali sono secondo la vostra esperienza i prodotti che vale la pena provare. Poiché tornerò in Italia tra un mesetto avrò modi di vederli e testarli, quindi fatevi sotto con i vostri consigli! 😉

 

3)vestiti

Eheh in realtà so che spesso ci sono dei pareri contrastanti sui miei vestiti, ma sono contenta che a molte di voi piacciano!
Li compro spesso su un sito che si chiama ModCloth, che ha dei capi a prezzi molto vantaggiosi e so che spedisce anche in tutto il mondo. Ad esempio, uno dei miei vestiti preferiti, tra tutti quelli cho ho, l’ho trovato proprio su questo sito alla modica cifra di 18 dollari!

IMG_9151Eccolo! 🙂

Io ho in generale penso di avere uno stile anni ’50, che trovo si adatti anche alle mie forme e a chi è un po’ più morbida! 😉

Schermata 2015-09-21 alle 14.29.44

Schermata 2015-09-21 alle 14.29.52

Schermata 2015-09-21 alle 14.30.09

Schermata 2015-09-21 alle 14.30.23

Schermata 2015-09-21 alle 14.30.45
Sul sito Modcloth c’è davvero tantissima scelta e anche la qualità trovo sia buona.

Schermata 2015-09-21 alle 14.28.25

Bisogna solo stare un po’ attente alla modalità di lavaggio, altrimenti c’è il rischio che si stringano e accorcino un po’ (e a me è successo ehehe :P). Quando invece voglio qualcosa di più ‘ricercato’, mi piace comprare i miei vestiti da Anthropologie, anche se devo dire che ultimamente i loro prezzi sono un po’ aumentati.
Per altri abiti spesso vado anche da H&M o da Zara e in generale tendo a spendere davvero poco. Cerco di sfruttare i miei abti al massimo e di farli durare il più possibile e le più attente noteranno che ancora oggi utilizzo gli stessi abiti di qualche anno fa! 😉

E ora cliccate qui per le ultime due domandinee! 😉

...
1
2
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteNuove uscite da MAC: matite e gloss Vamplify!
Prossimo PostI look delle celebrities alla NYFW 2015!

155 COMMENTI

  1. Di max factor ti consiglio i rossetti classici, io ho provato quello che usava Marylin Monroe, il ruby tuesday ed è fantastico: dura tantissimo, non secca le labbra ed è stupendo.

  2. Ora Mod Cloth avrà un picco di vendite 🙂 io inizialmente pensavo che alcuni vestiti te li facessi fare perché ti stanno davvero bene! Complimenti per la trasparenza!

  3. adoro i vestiti di Clio, ed ho anche un fisico simile al suo (ma con più pancetta, sigh!).
    Sono molto tentata da quel sito ma….la taglia???? per me è molto difficile indovinare una taglia senza provare……non ho un fisico “facile”.
    però….vadoa dare un’occhiata almeno ai modelli 😉

  4. Ciao a tutte 🙂 anche io amo i vestitini. Volevo chiedere, quali outfit invernali crei Clio? In cittá ho il problema del vento, dei temporali e a volte della neve, e finisco sempre per finire su jeans e stivali… e dalle foto neanche NY è proprio calda e mite 😉 quindi, come ti vesti in inverno?

  5. Ciao Clio! Volevo porti due domande:
    1. Credi che le matite Essence (per labbra) possano essere un dupe per quelle Mac? (l’ho sentito dire da molte Youtuber americane che ovviamente la marca Essence, al contrario di quelle europee) sanno a malapena che esista!
    2. (sempre per sentito dire) E’ vero che i mascara Max Factor sono uguali a quelli covergirl? (dicono abbiano la stessa formula e ho notato che il packaging è simile!)
    Ciao!:)

  6. Quoto!mi piacerebbe indossare vestitini tutto l’anno ma ad un certo punto,con l’arrivo del freddo, si arriva pensare di imbacuccarsi e basta e adios gonnelline!

  7. ahahah infatti la prima cosa che ho fatto dopo aver letto l’articolo è andare a vedere il sito in questione! Tuttavia mi sembra che i prezzi siano un pochino alti (per i miei standard da: “non voglio spendere più di 20 € per un vestito che metterò una stagione” visto che sono malata di shopping low cost), e ho come l’impressione che in italia siano reperibili molti vestiti simili nei brand Low cost, tipo Pull&Bear, Stradivarius ecc.

  8. Ciao Arianna, anche io amo i vestitini, e in inverno adoro creare outfit con gonne e collant coprenti. Per stare in giro tutto il giorno li trovo perfetti. Ti lascio qualche spunto, ma non so i tuoi gusti, se sei iscritta a Pinterest puoi trovare un sacco di ispirazione..

  9. quest’anno più che mai si usano gli stivali alti e corti alla caviglia x cui i vestiti si indossano benissimo con un bel cardigan di lana melange o di cachemire ,calze coprenti e stivali e sopra un bel cappotto o come vedo dalle pagine delle riviste sono tornati i montoni con il bordo di pelliccia che trovo bellissimi con i vestiti gipsy style …nn vedo il problema

  10. Ciao, io della max factor avevo provato un fondotinta illuminante che mi era piaciuto moltissimo come formula, io ho la pelle secca ed era idratante,uniformante, leggero e non lucidava peccato per l’odore..puzzava davvero troppo e a malincuore l’ho regalato a mia mamma perchè davvero non lo sopportavo..terribile! Per me basta a vita a tenermi lontana dai loro prodotti! Ah no, ora ricordo avevo comprato un mascara che era in promozione e regalavano l’eye liner, allora il mascara non era accio ma l’effetto era piuttosto naturale mentre l’eye liner la prima volta che l’ho messo (che è stata anche l’ultima) per correggere con il cotton fioc mi è venuto via a pezzi, una cosa indecente!

  11. Ciao Clio io avrei invece una richiesta..faresti un post sui vestiti di Serena di Gossip Girl..adoro quello stile!!

  12. Per quanto riguarda la collezione Kiko REBEL ROMANTIC io ho provato l’ombretto metallico nel colore Verdone, ed è veramente bello. Ne ho comprato anche uno chiaro che è una via di mezzo tra un rosa e uno champagne ed è bello per i punti luce.
    Il rosa antico di cui parla Clio, in effetti è l’unico che non mi piace. XD

  13. OT PROBLEMI DI ACCESSO [Faccio un OT perchè non so dove altro scrivere. Io non riesco ad accedere al forum, inserendo il nome utente e la password mi dice che non sono validi, per recuperare la password stessa storia.. Qualcuno sa dirmi come devo fare? Non si collega con il mio account di google e non riesca ad accedervi in nessun modo, l’unica sarebbe riiscrivermi con un altra mail..ma volevo tenere un accesso unico.. ]

  14. Buongiorno! Il miglior prodotto Max Factor, secondo la mia esperienza, è il mascara Masterpiece Transform. E’ il miglior mascara che abbia mai provato! Ha lo scovolino piccolo, è facile da applicare, pettina bene le ciglia anche più piccoline ed è nerissimo.Costa circa 15 euro ma si trova anche a molto meno

  15. Ciao Clio!!! Io adoro i tuoi abitini anni 50!!!! A pasqua verrò a New York (mi sono sposata a inizio settembre ma il viaggio di nozze lo facciamo più avanti) e farò un giro da Antropologie! Grazie per tutti i tuoi consigli!!! Una domanda: a New York dovrebbe esserci un negozio monomarca di makeup di Laura Geller.. che ne pensi di questo Brand? Io ho provato il fondotinta cotto e i mattoni labbra e mi sono trovata bene.. ma qual è il tuo parere da esperta? Grazie, un mega bacio! ♡

  16. Devo dire la mia sugli ombretti liquidi Armani… Io possiedo io num. 9 “cold copper” e praticamente si stende da solo e da lì non si muove, rimane perfetto anche dopo ore… Ma mi è capitato di provare anche EMERAUDE (il verde per capirci) e dopo nemmeno un’ora era andato tutto nelle pieghe, uno schifo inenarrabile!

  17. Io già non mi piaccio quando vado a provarli, figuriamoci a prenderli in internet… potrebbe venirmi una crisi isterica dovuta a 100 milioni di complessi….
    Anch’io ho lo stesso fisico di Clio, (con qualche cm. in più di altezza, penso) quindi per noi non è facile trovare l’articolo che sta bene…. oltretutto per me tanta roba è davvero troppo corta!!!!

  18. Io ho provato le matite… mi piacciano un sacco. Durano e non si consumano subito. Una la metto già da 10 gg e non le ho ancora fatto la punta….

  19. Della Max Factor ho provato pochi prodotti, ma i Lipfinity sono una garanzia! Li ho in tantissimi colori (perché li condivido con mamma) e durano davvero tanto, resistono anche ad un pranzo/cena (ma anche pranzo e cena ahah) di matrimonio! Io poi ho le labbra secche, ma mi trovo davvero bene perché in dotazione c’è il balsamo che si può ripassare durante la giornata! La cosa che più mi piace però è il prezzo: li trovo a 9 euro in una profumeria scoperta per caso 😀 Un bacione Cliooo e un bacio alle ragazze :*

  20. Ciao Clio!!!!!!! Adoro i tuoi post sul blog, li leggo tutti e tutti i giorni… Ma molte volte per me sono inutili, specialmente quando si parla di skincare o routine capelli. Per una come me che sta attenta all’INCI (quindi tralasciando il discorso BIO, più che altro evito certi ingredienti dannosi), è frustrante essere “ignorate” così! Perché quando torni in italia non vai in qualche Bioprofumeria? Ormai ce ne sono a centinaia con 1000 prodotti di ogni tipo. Anche se vai al supermercato trovi degli interi reparti biologici. Potresti anche “assumere” una ragazza del team BioStyle! Ti prego non ignorarci… Siamo in poche ma ci siamo anche noi!!!!
    P.S. Perché non ci parli più dei prodotti Nabla? I loro rossetti sono la fine del mondo!!! Sai dove li puoi trovare? Nelle Bioprofumerie!! Un buon motivo per farci un salto, no??? 😀

  21. Ciao a tutte! Io ho provato parecchi prodotti max factor ma devo dire che pochi sono degni di nota.
    Il fondo lasting performance mi sembra di buona qualità ma ho l impressione che mi accentui i pori della pelle e poi non trovo il mio colore,il 101 troppo chiaro il 102 mi pare troppo rosato..
    Correttore erace n 1 e 2 lo uso da sempre e mi trovo benissimo anche se rende a segnare il contorno occhi e non posso usarlo su mia madre a causa delle rughette.
    Creme puff fondotina e cipria 2in1 non ho mai capito bene come usarlo al meglio.
    I rimmel non mi sono mai piaciuti.
    I rossetti classici non sono male.
    Baci

  22. Anche io ho pensato di reclutare una ragazza del team che sia Bio-addicted! Sono d’accordo con la tua proposta 😀

  23. Clio ci aggiornaci un pò sulle serie Tv che vedete tu e Claudio ?! quale non vedete l’ora che ricominci ? curiosi di vederne delle nuove(magari ispirati dalle pubblicità o recensioni) ?qualcuna che con il tempo vi ha deluso o annoiato!? baciiii 🙂

  24. Io prendo qualche vestito simile (stretti in vita) su zalando, in particolare della marca mint&berry o even&odd, se la taglia e’ sbagliata lo rimando indietro gratuitamente

  25. si infatti io quando compro in negozio vedo un vestito, penso che mi vada bene, poi lo provo e non ci azzecco mai. Se comprassi on-line dovrei rimandare indietro tutto…..sai che menata! oppure farmeli aggiustare da mia mamma, ma non sempre si può.

  26. Clio ma non è che in USA Max Factor sia Covergirl? Io di Max Factor ho sempre amato il mascara 2000 calories (che ho sempre ritenuto un dupe dell’high impact di clinique, all’epoca uno dei top) e il più recente false lash effect. Per i fondotinta purtroppo non ho mai trovato un colore adatto alla mia carnagione: il più chiaro è scuretto e vira al rosa (miracle touch). Una volta amavo gli ombretti, avevo il bianco, un lilla meraviglioso e un nude mandorla. Purtroppo, mascara a parte che ogni tanto ricompro, è una marca senza nessun appeal, nè di packaging, nè di assortimento ombretti, nè per colori di fard e fondotinta. I rossetti mai piaciuti.
    Attualmente di max factor ho una matita kajal che più che burro tende al rosato per la rima interna: buona e mi piace l’effetto.

  27. Ciao cliuzza :))) volevo sapere che fine ha fatto il salottino del tuo blog .. Si è sostituito al forum ??
    Grazie mille ! Ciaoooo :*

  28. Clio mi piacerebbe provare qualcosa di Avon, soprattutto le palettine occhi.
    Attualmente ho la matita shock gel liner nera, che mi piace sfumata dal momento che una riga sottile non riesco a farla ed è ottima. Mi hanno regalato un illuminante in perle che non è male. Tu che ne pensi? Magari in USA è più venduta.
    Giro la domanda anche a voi, ragazze, avete provato qualcosa di buono di Avon?

  29. Devi cercare di capire quale modello valorizza di più il tuo fisico. Io mi sono fatta fare un vestitino di maglina dalla sarta, tagliato sotto il seno, che poi si stringe appena per poi scivolare sui fianchi: questa è la forma migliore per me, perchè non segna, mimetizza la pancetta e non taglia a metà il corpo. Io ho la parte alta del tronco piuttosto corta e gli abiti anni ’50 mi accorciano e mi allargano la figura quando il corpino è staccato dalla gonna. Se invece dal seno partono cuciture verticali che scivolano giù per poi allargarsi nella gonna, ho un aspetto più slanciato, nonostante non sia un grissino.

  30. Io metto sempre abiti e stivali… il trucco sono le 2 o 3 paia di collant coprenti! Tengono ben più caldo dei jeans. E sopra piumino pesantissimo!

  31. Bellissimo post! Complimenti Clio! Ti dispiacerebbe fare un post anche su i fondotinta che fanno più male alla pelle e indicare le migliori Marche?

  32. Ciao Cla, io ho appena acquistato due rossetti della Wycon liquidi durante un week end a Siena, sono a lunga tenuta e no-transfert. Li trovo magnifici, mi durano tutto il giorno (o quasi) e sono gli unici che non mi seccano le labbra, il prezzo è di 6,90€, ma nella mia zona la wycon non c’è, quindi dici che posso sostituirli con quelli di Max Factor? (tra l’altro li ho visto in qualche sito tipo Privateoutlet), se è così mi ci fiondo subito! 🙂

  33. @disqus_v7mx75IFzV:disqus ma quanta pazienza hai a infilarti due o tre paia di collant coprenti??? A me sale il nervoso solo a indossarne un paio, figuriamoci a stratificarli 😀

  34. A me sembra che Clio sia poco interessata al bio, farà bene o male ma è una sua scelta (immagino motivata). Non so se abbia senso chiederle di andare in una bioprofumeria, magari potrebbe però, come giustamente suggerisci, delegare questo compito a qualcuno.

  35. Ciao, volevi chiederti: ti trovi bene con vestiti di queste marche su zalando? Per quanto riguarda la qualità? Perché ho preso una borsa di even&odd e mi è piaciuta molto, ma per i vestiti ero diffidente..

  36. Io non indosso pantaloni da almeno 10 anni, ad esclusione della tuta da sci per ovvie ragione.
    Vivo a Torino dove un anno abbiamo toccato i -27 gradi per cui puoi immaginarti che gli inverni non sono esattamente dei più miti.
    Il segreto per non soffrire troppo il freddo è avere la schiena al caldo e i piedi asciutti e caldi.
    Abbondo quindi di strati di sopra, canottiera ben infilata in slip e collant ( antisesso, come li chiamo io 😛 ), quest’ultimi belli spessi e coprenti.
    Poi porto tantissimi stivali imbottiti di pelo, anche i simil UGG ( li scelgo in pelo sintetico ) che molti giudicano antiestetici. Se ne ho la possibilità, come ad esempio in ufficio ecc, li sfilo e mi infilo delle scarpe più carine una volta raggiunto un luogo coperto ( a volte li mollo in macchina, nascosti sotto il sedile, prima di scendere 😛 )
    Uso tantissimo gli scaldamuscoli che sono una vera manosanta, più fa freddo più li tiro su verso le ginocchia.
    Anche io uso modelli di abiti in stile anni 50, gonne al ginocchio e spesso larghe così, se ne ho la possibilità, infilo sotto anche qualche crinolina, strati di balze insomma ( ne ho diverse, appartenevano ad alcune gonne che ho comprato ma erano asportabili per cui le abbino a seconda del modello che indosso 😉 ) e anche questi aggiungono strati che mi separano dal freddo.
    Uso anche gonne di lana, proprio come se fossero maglioni lavorati, estremamente calde e pratiche.
    Poi sciarpone dentro cui avvolgere spesso anche la schiena, prima di infilare il cappotto, assolutamente guanti e, almeno per me, gli immancabili paraorecchie perché se ho freddo a quelle, mi si gela tutto il corpo!

  37. Clio io adoro i tuoi vestiti! Tutti davvero, soprattutto uno bianco a fiori che ti ho visto indossare spesso ultimamente, è il mio preferito! Anche io sono un po’ morbida e amo lo stile anni ’50 per quanto riguarda i vestiti

  38. No no …è troppo una menata. Se devo ogni volta farmeli aggiustare non me la cavo più, anche perchè io dovrei andare da una sarta e tra prova e riprova non ne vale la pena. E’ più lo sbattimento che il vestito. Poi se la stoffa non c’è è dura anche farseli sistemare, la sarta non fa i miracoli…. e io più di così non riesco a dimagrire…..:-)

  39. Siii infatti Kiko vende online in America! E c’è anche un negozio a mezz’ora da me! Non vedo l’ora di provare i loro rossetti liquidi!

  40. Grazie mille Clare! Questo è un po’ il mio stile, o almeno mi piacerebbe averlo.. poi in realtà quando esco sembro una scappata di casa 😛

  41. Ciao Clio! Ho 21 anni ma il contorno occhi già un po’ segnato (tipo Zooey Deshanel). Mi consigli per piacere un crema contorno occhi adatta a me? Grazie mille!

  42. Io uso esclusivamente il mascara false lash effect della max factor, secondo me è il migliore, ha una lunga tenuta e separa bene le ciglia. Volevo chiederti Clio se lo hai provato??

  43. Ciao CLIO, super utile soprattutto la risposta sulle maschere… ma mi chiedevo: che fine fanno tutti i prodotti FLOP? Hai un cassetto/buco nero in cui li getti per dimenticare? Li butti? No perché, in effetti, provi un sacco di prodotti e non posso credere che tu abbia spazio anche per le ciofeche… un bacio

  44. Ciao Clio ! Volevo farti una domanda : come fai a provare un rossetto ? Cioè voglio dire,se lo provo sulla mano non avrò lo stesso risultato quando lo metterò sulle labbra perché ovviamente la base sarà di un colore diverso e quindi anche il rossetto risulterà diverso,allo stesso tempo però l’idea di provarlo direttamente sulle mie labbra mi fa rabbrividire se solo penso a quante altre ragazze lo hanno fatto! Ma non so davvero quale sia il metodo giusto,anche perché prima di comprare un rossetto Mac che non è proprio economico preferirei essere certa del risultato !! Baciiiii

  45. Ollamiseriaaaa quanta roba…. ti devi svegliare un ora prima la mattina per metterti tutti gli indumenti descritti. Io sono una che di solito ha più caldo che freddo, però quanto descritto mi sembra da -40° 6 mesi all’anno… e non un solo anno (sporadico) a – 27.
    Devi avere un bel freddo ….. ..:-)

  46. proprio sabato ho comprato un paio di rossetti della essence…il n°6 è un nude, sembrava del colore delle mie labbra ma indossato è più scuro,quasi marroncino e non mi piace…..ho preso anche il n°14 sempre dei long lasting,sulla mano sembrava un ciliegia con una punta di fuxia ma sulle mie labbra che sono belle pigmentate e scurette sembra rosso…..proverò ad annullare un colore con un pò di correttore o fondo sulle labbra,altrimenti vedo se a mia sorella stanno meglio!!!

  47. purtroppo non ho la tua stessa fortuna di avere una sorella a cui regalare un acquisto sbagliato ! 😀 però la mia domanda era fatta proprio per la situazione in cui ti sei ritrovata tu,quindi se acquisto un prodotto che costa relativamente poco,lasciarlo sul fondo del cassetto se non mi piace non è un problema,il problema sorge nel momento in cui faccio un acquisto di tipo 30€ è lì sì che mi piangerebbe il cuore (e il portafoglio!) se non lo potessi utilizzare ! XD

  48. Io, dopo qualche cantonata, ho deciso di provarli sempre sulle labbra. I rossetti classici in stick o i matitoni li fai pulire con una velina delle commesse, per i gloss mi sa che è un po’ più un macello.

  49. Clio grazie per aver risposto alla mia domanda!!!!
    Io di Max Factor uso il mascara “False Lash Effect” e mi trovo benissimo!!
    Ho anche il kajal e non è male..
    Ma quindi Max factor non è “The makeup of makeup artists”…ahahahaha

  50. Eh mi sa che forse questo è l’unico modo per provarli ! Magari la prossima volta proverò questo metodo così sarò certa del colore che sto per acquistare !! Grazie !! 😀

  51. Ciao Clio ho visto entrambe le review dei rossetti di Marc Jacobs e di nars e dal web il colore Anita e il Kiss Kiss bang bang sembrano molto simili, potresti fare un confronto tra i due, grazie!!!

  52. Ciao Clio, è un paio di giorni che ci penso…. ma tu, nei tuoi progetti presenti, futuri, futuri anteriori, c’è una tua linea di make up? Bacioni

  53. Che bello Clio! Sei proprio una di noi! Compri i vestiti con un occhio al prezzo e li usi proprio fino alla fine!!!!!! Anche io!

  54. Ciao! Se non ho capito male, i rossetti nude sono quelli che tendono un po’ ad annullare il colore delle labbra e che vanno usati anche secondo il proprio sottotono e colore della pelle ( se ti interessa Lisa Eldridge ha fatto da poco un bellissimo tutorial su come scegliere il nude a seconda della propria carnagione/sottotono/ gusti e che puoi trovare qui:
    http://www.lisaeldridge.com/video/27048/how-to-find-and-wear-the-perfect-nude-lipstick-for-you/#.VgGiU9_tmko
    I MLBB sono quei rossetti che assomigliano moltissimo al colore delle tue labbra ma che, al contrario dei nude, le esaltano tantissimo in maniera molto naturale. Questi possono essere dei colori più svariati proprio a seconda della pigmentazione delle tue labbra. Per esempio uno dei miei MLBB è un color malva chiaro che sta benissimo sempre e mi mette in risalto le labbra, facendole apparire belle piene in maniera molto naturale!!!

  55. Ciao 😀 Sì, anzi, sono molto meglio! Ho provato anche io quelli della wycon nelle numerazioni 2 e 3, ma non sono così a lunga tenuta come i lipfinity! Certo, ci sono dei colori che mi hanno entusiasmata di meno (se vuoi dopo passo in rassegna colori e ti dico meglio la durata di ognuno ahah) però in generale durano davvero tanto! Mia madre una sera dimenticò di toglierlo e il giorno dopo era ancora lì come appena messo… Se li trovi a un buon prezzo, provali 😀

  56. Interessata o no lei tratta argomenti sulla bellezza. Tratta anche argomenti che reputa interessanti per noi. Se siamo in tante a chiederle di introdurre un po di bio nella sua vita da youtuber, secondo me dovrebbe accontentare anche questa fetta di ragazze. Anche io leggo post che mi interessano poco, ma li leggo perché porto rispetto per il suo lavoro. Spero sia un rispetto reciproco anche da parte sua, comunque provare ad andare in bioprofumeria non costa nulla 🙂

  57. Sul sito di Douglas c’è il tuo mascara preferito a 15,95 euro (messo nel carrello, eheh) e 2 paginette di prodotti Max Factor

  58. COOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSA???? Ma regalali a me O.O Tu quali hai preso??? Io “Across the universe” e “Rouge mon amour”…. Pazzeschi *-*

  59. Io adoro i vestitini (e le gonne svasate). Purtroppo ho la paranoia delle ginocchia, non sono più giovanissima e pertanto non mi sento di portarli sopra il ginocchio. E trovare qualcosa che copra il ginocchio o che lo superi senza farti sembrare una zitella del 1930 non è poi cosa semplice…. Se ci mettiamo poi anche il bordeaux, aiuto!, l’effetto nonna è proprio dietro l’angolo!
    Ho visto però con piacere che questo inverno gli orli si allungano.
    Faccio pertanto felicemente spazio nell’armadio …. 🙂

  60. In attesa che risponda Clio ti dico che a me è stato detto, da un truccatore, che la parte che più assomiglia al colore delle nostre labbra è il polpastrello. io, in effetti, se appena posso, pulisco il tester con una velina e poi lo provo direttamente sulle labbra (senza pensarci su troppo, altrimenti non lo faccio!) ma il problema è che se ne vuoi provare due o tre, quando ti tiri via il primo, le labbra sono comunque anormalmente rosse …

  61. Sono d’accordo con Michela, non sono fissata con il bio, ma sono dell’idea che se un prodotto ha un inci migliore perchè non dargli la possibilità? Così facendo devo dire che ho provato gli ombretti e i rossetti nabla e mi sono trovata bene. i lucidalabbra benecos mi sono anche piaciuti molto, così come cipria e fondo minerale! pian piano vorrei provare anche altri prodotti! sono ben favorevole a una ragazza team BioStyle/ o una sezione buon inci…se servono candidate mi sa che siamo già un gruppetto XDDD

  62. ciao manuela! ti consiglierei di usarla come un leggero illuminante su zigomi e arcata sopracciliare, perché se la usi sul viso diventeresti una pallina da disco! ehehe besoo!

  63. Siiiiiiiiiii 😀
    Il fondotinta che uso tutti i giorni è proprio quello minerale della Benecos… Per 4,99 euro che costa, chi lo molla più eh 😛

  64. Clio so che è difficile ma per noi donzelle che amiamo curare la nostra pelle con prodotti Bio puoi tentare (magari facendoti dare una mano dal team) a trovare dei blush ecobio che non costino un’eresia e che durino sulla faccia? Si lo so…chiedo la luna…ma tu non fai che dire quanto sia importante il blush e io a non usarne…come facciamo? 🙂

  65. Si anche io la penso cosi non sono fissata col mio a tutti i costi ma almeno un inci accettabile senza siliconi per lo meno sulla faccia…

  66. ciao Michela, penso di averti individuato su FB. Ti ho mandato un messaggio, così ci accordiamo perché… certo che ti li do!

  67. Ciao Clio, purtroppo di Max Factor non ho ancora nulla. Comunque devo dire che mi sono sempre piaciute le loro pubblicità in TV, mi fanno venire voglia di acquistare i loro prodotti, però in effetti è una marca di cui non sento recensioni.
    Non indosso i vestitini, comunque i negozi dove compro i vestiti (maglie, camicie, jeans ecc) sono: Calliope (ultimamente compro quasi solo là, da quando l’hanno messa nella mia città), Terranova, CVG Moda (i vestiti della foto sono di questa marca), Camaieau (in realtà ultimamente là compro solo accessori), Oviesse (più che altro i jeans), Pimkie (in realtà non so quando sia l’ultima volta che abbia comprato in genere entro e poi esco, i prezzi sono alti) e Tally Weijl (solo con i saldi e solo le cose più semplici che hanno). Comprerei volentieri anche da H&M ma nella mia città non c’è.

  68. Ahhaha ma no, erano solo alcuni esempi delle cose che si possono indossare quando il freddo è davvero tremendo ma non si vuole rinunciare alla gonna e non necessariamente tutte insieme 😛

  69. Ciao Clio!!:) parliamo sempre di maschere per il viso, delle quali ormai ne esistono a miliardi. Ma per il contorno occhi? Quali sono le tue preferite e soprattutto, esistono solo patch?un bacione e grazieeee:):)

  70. Io ti sconsiglio di pulirlo per poi provarlo, Clio ha scritto in un post che purtroppo nei prodotti in crema come i rossetti i batteri girano per tutto il rossetto!
    Quindi ti sconsiglio di provarlo, piuttosto quando compri il rossetto se non ti piace sul tuo colore di labbra prima di mettere il rossetto usa un po’ di correttore sulle labbra per annullare il tuo colore di labbra (oppure esistono i primer labbra, ma a Clio piace solo uno costoso, ora non ricordo la marca).

  71. Era Max Factor che faceva un mascara di cui testimonial era Monica Bellucci? Avevo lo scovolino tipo di ferro ed era migliore di sempre.

  72. Ciao Clio! Cosa ne pensi della linea make up di Armani? Oltre agli ombretti liquidi ci sono altri prodotti che ci consigli? Io per adesso ho solo un rossetto della linea sheer (il numero 500) e visto che mi è piaciuto volevo sapere cosa ne pensi del resto della collezione (così magari mi poi mi faccio un regalino! 😉 ) grazie mille! 🙂

  73. Ciaooo, io non credo di avere il fisico adatto a quei vestiti.. ma sinceramente li ADORO!!!!! Tra tutti quelli che ti ho vistp indossare ho adorato quello bianco che hai indossato per la festa della Urban Decay e , ancora piu bello quello usato nel video: ” preparatevi con me” quello nero cpn le maniche ricamate indossato per amdare al party per i cebto anni di Maybelline. Molto classici ed leganti entrambi! Sarei curiosa di sapere sove li hai trovati, ma a parte questo: complimenti per lo stile che ti si addice alla perfezione, sei fantastica! ! ! 😀

  74. Ah ah! Mi sono già sentita una palla da disco! Il giorno che l’ho comprata e provata (a casa) . Per di più è anche in polvere libera! Grazie Clio, proverò!

  75. Già non ero convinta prima,ora che mi hai detto dei batteri che passeggiano ..lo sono ancora di meno!!! Vabbè continuerò ad acquistarli con la speranza che vadano bene !

  76. Se mi dici così mi fiondo, costano 4.20 € e mi incuriosivano questi colori:

    Charming – Rossetto Lipfinity – 140

    Luscious – Rossetto Lipfinity – 130

    Hot – Rossetto Lipfinity – 120

    Hai qualche consiglio?
    Scusami per il pressing.. 😛

  77. Ahaha no ma figurati, anzi 😀 Il prezzo è ottimo, però ci tenevo a sottolineare che, a differenza dei wycon, questi non sono ad effetto tinta opaca! Non so come spiegare il finish, somigliano più ai long lasting della Kiko o ai provocalips della Rimmel! Metto un video così ti rendi conto 😀
    https://www.youtube.com/watch?t=57&v=U7P6vORNFE8
    Passando ai colori, io ho il 120 e il 130, molto belli 😀 il 140 non lo conosco, ma forse è simile al 130! Prova a prenderne uno o due, e se ti piacciono, ne prendi altri! Spero di esserti stata utile :*

  78. Capisco il tuo punto di vista, io però non leggo i post su argomenti che non mi interessano e non mi sembra una mancanza di rispetto ☺ Se voglio informarmi su qualcosa di cui Clio non parla cerco altre blogger o altri siti, mi piace Clio ma ci sono anche tante altre fonti di informazione ☺

  79. a me piace molto perchè si può anche usare come cipria! poi mi è piaciuto anche lo scrub per il corpo benecos, anche quello a prezzi economici XD

  80. Non sono Clio, ma vorrei provare a darti un consiglio sulla mia esperienza personale 😛 Ho delle linee d’espressione, più che rughette, sotto gli occhi (penso sia dovuto alla disidratazione, perché ho tutto il viso piuttosto secco) e mi trovo benissimo con la crema contorno occhi della Fitocose Jalus C: già quando la metto, sento la differenza, le rughette sono come “riempite” e la zona è bella idratata! Io l’ho comprata in Bioprofumeria, ma si può ordinare anche dal sito dell’azienda, che produce tutte cose naturali! Un bacio :*

  81. Ahahahah come ti capisco! Ogni volta voglio cambiare un po’ e invece esco sempre con pantalone e maglietta xD ps: adoro anche io questo stile!

  82. Clio, ti consiglio anche la marca Closet London, ha degli abiti molto simili ai tuoi per linee e fantasie, sono di ottima qualità, e di solito costano sui 60-80 euro! Io li compro su Zalando, spesso sono anche in saldo! Ti troverai davvero benissimo!!

  83. Forse la soluzione è comprare un colore simile a quello che vuoi costoso, di una marca economica, così ti fai un’idea su come ti sta prima di prenderlo di una marca costosa.
    Comunque se hai le labbra scure fai conto che al massimo il colore risulterà più scuro di quel che è.
    Inoltre, provando il rossetto sulla mano puoi guardarti allo specchio e vedere avvicinando la mano al viso se ti potrebbe stare bene.
    Infine se compri un rossetto che ti sta leggermente diverso da come lo immaginavi puoi utilizzarlo mischiandolo con un altro rossetto (insomma creare un rossetto personalizzato direttamente sulle labbra con l’aiuto di un pennellino).

  84. Il 06 anche a me sta male, l’avevo preso perchè su Clio era bellissimo! Credo sia un misto tra malva e marrone. Solo che su di me probabilmente il marrone sta male perchè sono chiarissima e con quello sembro malata! Infatti, ho capito che se un rossetto ha un po’ di marrone dentro mi sta malissimo e che non devo prendere rossetti così. Su Clio sembrava più malva (mentre su di me più marrone)! 🙂

  85. Uooooh clio Grazie per avermi risposto…certo i primi due blush penso si possano trovare solo online… Eheh piuttosto ho sentito un gran parlare del fondotinta purobio pare sia una consistenza paragonabile a quelli “siliconici” oggi l’ho provato sulla mano ma senza la tua recensione non mi azzardo a comprare…anche perche sono ancora troppo abbronzata…se riesci a recuperarlo le biocliettine in ascolto te ne sarebbero moooolto grate 🙂

  86. Ciao Clio io vorrei sapere se quando sei via da casa, hai nostagia dei tuoi gatti! Io quando parto anche solo 2 giorni mi faccio mille paranoieee 😉

  87. Posso chiedere una cosa:
    ho notato che negli ultimi mesi i commenti sono diminuiti drasticamente. siamo passati da ottocento a post a far quasi fatica a sfiorare i cento.
    che è successo?

  88. vado subito a guardarmi il sito dei vestiti, l’hm di Torino, a me non piace e non c’è quasi mai nulla di quello che vedo sul blog, come essence, mannaggia, mentre zara, io non so come fa ad avere cose belle e di buona fattura a quei prezzi e comunque me ne servo. Grazie Clio, bacissimi

  89. Questo è vero… Però a me sembra che sia l’unica che dice le cose come sono. Cioè io seguo (ovviamente) Carlita e molte volte ho comprato cose consigliate da lei che erano proprio una ciofeca. Tutto quello che consiglia Clio e che ho comprato non mi ha mai e dico MAI delusa!! è allucinante!!! Quindi è un peccato che non si butti sul bio perché amplierebbe di molto gli argomenti da trattare…

  90. esatto!!!
    anche io l’avevo preso xk’ avevo visto la review di clio!!!
    l’ho anche swatchato sulla mano e sembrava un rosa carne scuro adatto alle mie labbra e invece risulta marrone!!! orrore!!!

  91. ciao Cliuzzza, grazie della risposta, in effetti, visto che è un ombretto liquido, cerco di sfumarlo subito con le dita, come ci avevi consigliato tu, questo di Armani è veramente valido, si stende molto bene, senza macchie, l’unica pecca, tende spostarsi un po in su, sulla palpebra, ma come dicevi tu, meglio mettere sotto il primer. In effetti, va usato da solo, credo che non esista altri metodi da abbinare insieme, ma va bene così, sono molto soddisfatta.

  92. La sensazione che danno sulle labbra è meravigliosa, sono setosissimi, ma io non riesco proprio a tollerare i rossetti che si smangiano all’interno delle labbra, prerogativa, di solito, di quelli molto scuri ma che invece io ho riscontrato anche nei miei Nabla (Panta Rei ed Ombre rose). Ho provato a stenderli anche con il pennellino ma il difetto rimane. Magari c’è semplicemente incompatibilità con le mie labbra, non so 🙂

  93. Ma credo dipenda dal sottotono di pelle. Io dovrei averlo neutro, ma probabilmente c’è l’ho neutro tendente al rosa.

  94. ciao ragazze! ciao clio! io ho un “problema”: nella zona occhiaie (che fortunatamente non ho) ho dei capillari e vicino all’angolo esterno degli occhi delle vene verdi. io ho la pelle “trasparente” e quando mi trucco la zona occhi è sempre un problema perché sembra che ho delle macchie di colore a caso, tra vene e capillari, che non riesco mai a coprire, e quindi sembra tutto confuso, poco preciso. per questo la mia domanda è: che prodotti posso usare per nascondere vene e capillari? grazie a chiunque mi risponderà!

  95. Quando ti iscrivi a pinterest puoi fare una ricerca sulla barra in alto e di solito scrivo: Outfit Inverno – Primavera – Estate ecc. ecc. mi escono un sacco di proposte e io scelgo quelle che mi piacciono di più e li ripinno! 😛 me li ritrovo sulla mia bacheca e quando vado in giro cerco cose simili.. 🙂

  96. Ciao clio! Perdonami la domanda un po’ infelice, ma mi è venuta in mente guardando oggi il papa che visitava Ground Zero. Non so se tu nel 2001 vivevi già a newyork o se ti sei trasferita dopo, però volevo sapere come vivono i newyorchesi quella giornata. Non i soliti video di quella giornata che ti ripetono continuamente in televisione, piuttosto l’atmosfera che si respira.

  97. Ciao Clio, mi piace molto il tuo blog è lo leggo sempre, trovandovi spesso molte info utilissime e ho una domanda specifica da farti: sono una grande fan del trucco e soprattutto in autunno-inverno non posso farne a meno!! Ho scoperto da poco di essere dolce attesa e mi assale un dubbio amletico: quali prodotti( soprattutto s il viso) sono i più indicati in gravidanza?? La mia pelle é molto migliorata in quanto a luminosità ( ho la pelle olivastra che d’inverno tende a ingrigirsi) ma ho un’esplosione di micro brufoletti sul viso!!!! e per quanto riguarda la skincare?? Posso continuare il solito rituale ( detergente, tonico, crema viso e contorno occhi) più le maschere una volta a settimana ( ne faccio 2-3 una dopo l’altra))?? Please help!!!

  98. Ragazze ho una domanda: chi di voi ha provato le matite labbra di Kiko della collezione Rebel Romantic? Stavo pensando di comprarmene una visto che non costa tanto però volevo sapere se si può utilizzare da sola sulle labbra o se ci vuole per forza un rossetto sopra.

  99. Hola clio !!! 😀
    Ho una domanda per te.. Sapresti dirmi in quali casi conviene stravolgere il proprio arco delle sopracciglia ?
    Perchè in questi giorni utilizzando un programmino ho scoperto che starei benissimo con un altro tipo di arco.. E ,a causa della mia forma e dei pochi peletti, non riuscirei mai a ricrearlo…
    Conviene tatuarsele ?

  100. Ciao Giorgia! 2 paginette di prodotti Max Factor???? Stai comprando l’intera collezione???!!! Io andrò in negozio mercoledì. Se hai da consigliare qualche chicca….

  101. Ciao Clio! Ultimamente ho visto qualche tutorial di Charlotte Tilbury, ho notato che quando applica il blush, fa arrivare leggermente la punta del pennello molto vicino alla fine dell’occhio, Perché? Serve a dare qualche effetto particolare?

  102. Ciao Clio ! Proprio ieri ho truccato una sposa….. Era di carnagione chiarissima con sottotono neutro però verso il giallo… Ho faticato tantissimo a trovare dei colori che potessero esaltarla…soprattutto per correggere le occhiaie .. erano di un marroncino giallognolo … Qualsiasi colore usassi sembrava inutile..anche come ombretti… Hai suggerimenti per questa tipologia???!!! Help !! Le occhiaie marroni sono il mio incubo… Con le blu uso il pesca…con il viola il giallo….ma con il marrone ??!! Mi/ci puoi aiutare??!!! Thanks !! ❤

  103. Ciao Clio! Adoro i tuoi tutorial, non me ne perdo uno e amo soprattutto quando fai trucchi intensi sugli occhi. Avendo la carnagione molto chiara e capelli e occhi molto scuri mi piace intensificare lo sguardo, però non riesco a vedermi con gli smokey eyes perché ho davvero tanta palpebra visibile, e anche se li adoro su di me mi sembrano trucchi eccessivi 🙁 Volevo chiederti qualche consiglio per adattare gli smokey a chi ha tanta palbebra visibile e ha paura dell’effetto pugno in un occhio! Grazie Clio un bacioo :-*

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here