Ciao ragazze!

Il coolspotting di oggi è dedicato alla bellissima e bravissima Jennifer Lawrence! Avevo scritto già scritto un breve post su di lei un paio d’anni fa, prima che diventasse una delle attrici più famose e riconosciute dello star system (e anche una delle più pagate!) e che vincesse tanti premi prestigiosi.

L’aumento della sua fama  è andato di pari passo con il cambiamento dei suoi look. Le sue scelte in tema di makeup, acconciature e abbigliamento, sono infatti cambiate con il tempo e sempre in meglio, soprattutto da quando è diventata una delle testimonial di punta della Maison Dior, che ha riconosciuto in lei un’icona di eleganza e raffinatezza, perfetta per pubblicizzare l’immagine della famosa casa di moda francese.

Se siete curiose di vedere i suoi look più belli e come sono cambiati nel tempo il suo modo di vestire e i suoi makeup, allora leggete oltre!

Jennifer Lawrence coolspotting cliomakeup

Jennifer Shrader Lawrence, da poco venticinquenne, ha ottenuto i suoi primi ruoli importanti in tv e al cinema tra il 2007 e il 2011 (Hunger Games, X-Men) ma è solo negli ultimi tre anni che la sua fama è aumentata esponenzialmente. E’ diventata infatti una delle attrici più richieste e apprezzate e, tra il 2013 e il 2015, ha vinto ben due Golden Globe e un premio Oscar come miglior attrice protagonista nel film “Il lato positivo” con il bel Bradley Cooper.

La sua passione per la recitazione l’ha spinta a diplomarsi al liceo con due anni di anticipo per potersi così dedicare a tempo pieno alla sua formazione di attrice. Si è anche trasferita per un breve periodo a New York alla ricerca di un buon agente e ha studiato per molti anni prima di poter ricevere un ruolo “serio”.

Jenniffer Lwrence coolspotting Cliomakeup

Nella sua breve ma intensa carriera ha anche creato la Lawrence Foundation, che si occupa di fare beneficenza alle tante associazioni che aiutano giovani e bambini in difficoltà e dare loro un vero supporto, anche economico. La decisione di intraprendere questa avventura, ha dichiarato la stessa Jennifer, è stata per lei una cosa naturale: sin da giovanissima, infatti,  seguiva la mamma come assistente infermiera in varie occasioni!



Jennifer Lawrence coolspotting cliomakeup

La grande fama è arrivata con la trilogia di Hunger Games e attraverso la collaborazione con Dior, che l’ha portata a diventare sua testimonial, prima con una campagna fashion cartacea per le borse della maison e, da quest’anno, anche della loro linea makeup, e in particolare dei nuovi rossetti.Jennifer Lawrence Dior cliomakeup

Jennifer Lawrence Dior cliomakeup

Jennifer Lawrence Dior cliomakeup

Jennifer Lawrence Dior cliomakeup

Proprio di Dior è il merito di uno dei suoi look più famosi ed apprezzati: quello indossato agli Oscar nel 2013 (abito con il quale è anche inciampata sugli scalini del teatro andando a ritirare il premio!!). Il principesco vestito color crema si sposava perfettamente con il suo makeup soft ma di grande effetto: pelle luminosa e naturale, uno smokey opaco sui toni del grigio, perfetto per i suoi caratteristici occhi incappucciati, un rossetto brillante rosa delicato e un leggerissimo contouring: a tutti gli effetti un look da fiaba!

Jennifer Lawrence Oscar cliomakuep

Jennifer Lawrence Oscar cliomakuep

Nella seconda pagina osserviamo più nel dettaglio i look più belli degli ultimi anni, iniziando con quelli focalizzati sullo sguardo e sui suoi bellissimi e particolari occhi azzurri.

43 COMMENTI

  1. molto carina ovviamente nelle mani di esperti stylist mua ecc diventa bellissima una gran fortuna rappresentare Dior ,una delle maison che amo di più dopo quelle made in Italy .la preferisco con i capelli corti sta molto bene ,la rendono particolare se poi devi usare i capelli finti ,no meglio i propri .

  2. tornando al discorso di ieri sull’età e sul trucco, lei è una di quelle che avrà sempre i lineamenti da bambina (in senso buono) e dimostrerà sempre un po’ meno dei suoi anni.

  3. Clio visto che siamo in tema di coolspotting aggiornati ce ne faresti per piacere uno su kristen stewart? Ho sempre adorato i suoi make up e penso che ultimamente si stia addirittura superando!

  4. diciamo che parte già da una buona base! io la trovo veramente graziosa, bei lineamenti……un mua con un viso così si può solo sbizzarrire!

  5. clio ci fai un tutorial per uno smokey leggere e contenuto come questo? lo trovo molto versatile, adatto sia per la sera che per il giorno! ci fai u n post anche su kate beckinsale?? grazieeeeee e buon weeeeeeek eeeeeeeend a tutti!

  6. Io la adoro! La trovo sempre bella (poi è così simpatica che mi riesce difficile trovarla brutta), ma secondo ma è l’esempio perfetto di quanto contino i capelli… Trovo che i capelli corti corti non le donino molto, mentre è valorizzata al massimo dal caschetto e dalla lunghezza al collo

  7. concordo su tutto; e non per criticare lei ma, in generale, è facile fare il salto di qualità se alle spalle hai chi ti trucca, pettina, veste! (è tutta invidia la mia) :p

  8. Anche io sono d’accordo..personalmente mi sembra simpatica e mi piace molto (anche in versione blu in x-men XD)

  9. Adoro Jennifer Lawrence, ma più che per il makeup per il suo carattere! É sempre ironica, solare e intelligente e orgogliosa di essere sé stessa! Servono più Jennifer nel mondo

  10. Io prendo molto spunto da lei in quanto portatrice di occhio incappucciato, i suoi Makeup li scopiazzo tutti

  11. Ciao Clio! Grazie di aver fatto un’altro coolspotting su Jennifer :-). A me piacciono molto i suoi look, soprattutto di questi ultimi anni, ma soprattutto mi piace come attrice. Lei e Emma Watson sono tra le mie attrici preferite! Ciao

  12. Mi piace tanto questa ragazza, il suo viso e il suo sguardo dolce. Mi pare proprio una persona limpida e in pace con se stessa. Il rossetto rosa baby a me non piace molto, tutti gli altri trucchi invece sono bellissimi.
    Certo che il marketing di Dior ci va pesante con il photoshop, ha un viso allungato che non la fa sembrare lei e anche agli occhi hanno fatto qualcosa.
    Anni fa non avevo riconosciuto subito nemmeno Sharon Stone nella pubblicità della linea capture. Ma se devono ritoccare donne già belle e particolari farebbero bene a cercarsi altre testimonial.

  13. Capelli lunghi per Jen tutta la vita.
    La trovo molto simpatica e decisamente brava.
    Mi piace il suo look.
    Però, ai miei occhi, non ha quella bellezza che mi colpisce come un pugno allo stomaco. È più normale, ma piace soprattutto per questo 😀

  14. Ciao Clio, trovo stupenda Jennifer Lawrence!!! 🙂
    La preferisco con i capelli lunghi.
    Bella la pubblicità Dior.
    I trucchi che ho preferito:

  15. Bellissima Jennifer, mi piace molto come attrice e fuori dal set sembra una persona molto alla mano e simpatica… La preferisco decisamente con i capelli lunghi!
    Una domanda che non centra nulla, come mai di punto in bianco non mi arriva più la newsletter?? O provato a sistemare ma non sono riuscita… Help meee

  16. Io la adoro! Mi piace perchè trovo sia bellissima ma di una bellezza non fastidiosa come attrice e apparentemente come persona.

  17. Lei mi piace tantissimo con i capelli corti!
    Per quanto riguarda il trucco mi piace sia con i rossetti accesi sia con gli occhi più definiti..

  18. Fantastica Jennifer! Penso di aver visto tutti i suoi film!
    Trovo che abbia un “qualcosa” che la faccia sempre risplendere e penso che qualsiasi cosa lei si metta addosso o in faccia non possa mai risultare non elegante e volgare
    Occhi a cuoricino per lei
    XD

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here