Tutti questi elementi che riguardano il makeup in effetti non sono mancati anche in sfilate, oltre a quella di Versace di qualche mese fa.

Vi ricordate, infatti, l’esplosione di colore che abbiamo visto proprio a New York nei giorni scorsi e che ricordano molto i look che si potevano vedere nelle pubblicità dei prodotti, come gli ombretti in stick super colorati che andavano tanto di moda in quel periodo?

698

708

tumblr_li0o83w06d1qfm3uoo1_500



Un altro esempio di come gli anni ’70 piacciano ancora tanto e vengano continuamente rivisti e rivisitati ce l’ha dato pochi giorni fa anche Diane Von Furstenberg, che con la sua sfilata per la collezione primavera estate 2016 ha rilanciato una donna che indossa abiti colorati e leggeri e sfoggia una chioma leonina con onde voluminose e morbide.

tumblr_m8wqy9b0cx1r87tiqo1_1280-800x858Proprio come quella della bellissima Faraw Fawcett, una delle indimenticabili protagoniste de ‘Le Charlie’s Angels’, una delle serie tv più amata in quegli anni!

brooke_shields_e come lei anche la magnifica Brooke Shields!

Ed ecco la proposta di Diane Von Furstenberg, che ha quasi trasformato le modelle in icone di bellezza di quegli anni, con occhi iper pigmentati e intensi, protagonisti del look insieme alle chiome decorate con fiori:

dvf-insta-3-540x595

13276-model-karlie-kloss-poses-backstage-498x0-2

_A2X0222_20150914020358

Schermata 2015-09-26 alle 16.29.45

70s-disco-fashion-ideas

In questo caso anche gli abiti riprendevano le fantasie e i colori di quegli anni e lo stesso si può vedere anche in altre collezioni, ad esempio quella del brand italiano Pinko, che nella sua campagna pubblicitaria per il prossimo autunno/inverno ricorda tantissimo il mood di questi anni (con i capelli ma anche con gli abiti)!

Schermata 2015-09-26 alle 16.26.16
Pensate ragazze, sono tornati persino i pantaloni a zampa d’elefante! E proprio nella passata New York Fashion week non sono mancati esempi in questo senso!
Schermata 2015-09-26 alle 16.35.57                       Look dalla sfilata di Norma Kalami Nyfw s/s 2016

Insomma ragazze, che si parli di makeup, di capelli o di abiti, si può dire che gli anni ’70 siano tornati a tutti gli effetti e probabilmente li ritroveremo anche in futuro! Come tutte le mode, anche questa così colorata, alternativa e per molti versi di rottura rispetto al passato sono sicura che tornerà ancora!
Io devo dire che ho apprezzato molto la rivincita dei colori e della vitalità nei look, anche quelli visti alle sfilate! E voi quale aspetto preferite di più di questi anni? Vi piacciono i trucchi così accesi e gli abiti a fantasia o i pantaloni a zampa? E quale taglio di capelli provereste? Fatemi sapere tutto nei commenti! Besooooos! 😉

54 COMMENTI

  1. Ciao Clio!!! Io preferisco gli anni cinquanta! Però degli anni 70 mi piacciono molto i capelli ad onde (avendoli già mossi di mio, non mi risulta difficile ottenere quell’effetto)!!! Grazie di questo post, mi è piaciuto molto! Un bacione!!!!!

  2. Gli anni 70 non mi piacciono particolarmente come stile ad eccezione di questo che si porta solo se sei una stangona e quindi adios…
    I capelli giusto le onde ma gli scalati proprio no!

  3. E che novità … Ricordo che il primo boom dei 70′ c’è stato negli anni 90 e tutto sommato non ci ha mai abbandonato del tutto. Io li adoro ed in parte li porti sempre con me, ho la frangia, amo le bluse ed avendo fortunatamente le gambe lunghe mi piacciono i pantaloni non proprio a zampa ..ma un pochino svasati al fondo si… tra i vari revival rivisitati questo è a mio parere il decennio migliore

  4. A me gli anni ’70, nel settore moda e trucco, non son mai piaciuti. L’ho sempre trovato uno stile sciatto e trasandato. Poi, per carità, le donne si dovevano fasciare il seno per essere fashion…mah, proprio out, per i miei gusti. Per non parlare dell’ombretto azzurro…mai capito come si utilizzi!
    Salvo, per creatività e simpatia, la serie tv delle prime e vere CHARLIE’S ANGELS! Loro mi piacevano!
    passo e chiudo
    baci

  5. Mmmmm no non mi piacciono molto i pantaloni a zampa e gli ombretti azzurri soprattutto se portati fino alle sopracciglia: ORRORE! Mi piacciono le onde morbide ed i colori degli abiti. Prenderemo solo il meglio degli anni ’70 che poi c’è stato un revival già quando ero ragazzina io tipo anni 2000

  6. a me piace molto lo stile anni ’70 ma non ho proprio il fisico adatto. E aggiungiamo che ho anche i capelli drittissimi, che lunghi con riga al centro farebbero a pugni coi lineamenti del mio viso.
    Quindi….trend bellissimo…..ma sulle altre!

  7. nooo la riga in mezzo no!!!il ritorno della vecia de spade!!! 😀

    lunga vita ai pantaloni a zampa invece!!!♥♡♥♡

  8. grazie Dio della moda per aver riportato in voga gli anni 70!!!! capelloni lunghi ad onde selvagge…presente!! 😀

  9. Va bene i capelli voluminosi, va bene il makeup colorato..ma..la felicità nel vedere il ritorno della zampa d elefanteeteree! !! It s my time!!

  10. I miei decenni preferiti sono gli anni 50 e 60! La cosa buona delle mode di adesso comunque è che se non ti piace trovi milioni di alternative!

  11. Non mi piace niente! I pantaloni a zampa accorciano la figura, secondo me. Tutte quelle stampe sono confusionarie…e i capelli di taylor swift mi sembrano da vecchia :/ Ah poi gli ombretti azzurrini slavatini mi fanno orrore! Spero davvero che non ci sia un revival! XD

  12. Proprio sabato da Tally weijl ho visto una marea di pantaloni a zampa d’elefante… Che orrore, spero finisca presto questa moda 😛

  13. Anni 70 si o no? Ammetto che a 13-14 anni ho comprato così tanti pantaloni a zampa che passata la moda li ho rivisitati tutti…adesso basta. O meglio, vanno bene solo al brudstock!

  14. NO!!!! zampa d’elefante NO! tutto quello che volete, ma camicie striminzite e zampa, orrore, per me, si invece questi bellissimi colori, verdi, azzurri, celesti, questi si. Io sinceramente non ho mai amato gli anni ’70.

  15. Beh che dire?!.. bellissimissimi anni ’70!!! Li adoro!.. i vari look, il trucco.. la musica!! Purtroppo non posso dare sfogo a queste belle acconciature, dato i miei capelli corti, anche la zampa d’elefante mi piace, anche se trovo che stiano bene solo ad un certo tipo di gamba (snella e luuuunga! 🙂 ) A dir la verità io amo tutte le epoche!.. 😉 fino agli anni settanta per l’appunto!… non mi piacciono gli ottanta e i novanta.

  16. Per me i pantaloni a zampa, lo zoccolo e l’ombretto azzurro mi riportano indietro negli anni…ho 40 anni e gli anni 70 sono i miei anni.

  17. Keep calm! Tutto insieme è indubbiamente eccessivo. Capelli, fascetta in testa, jeans a zampa d’elefante, trucco azzurrino ecc…della serie se passa il 118 ti carica su e ti fa un ricovero coatto. Invece se portarti singolarmente allora si può ragionare. Oppure mischiando con gusto vari stili. A me non convince il monotematico anche perché più che un outfitt sembrerebbe un costume di carnevale…
    Sul make up che dire. A me i colori pastello sugli occhi proprio non piacciono. Preferisco un bello smokeyeye sulla rima inferiore che trovo molto originale e mi ricorda la cardinale o la divina B.B. che comunque andava negli anni 70. Di idee carine secondo me ispirate a quegli anni ce ne sono. Basta saperlo dosare…

  18. Clio ma tu non invecchi mai! Voglio dire, sei sempre ugualmente bella da quando hai aperto il canale! Hahaha

  19. Secondo me il taglio corto scalato con frangia piena fa subito effetto “racchia” soprattutto con l’umidità di questo periodo..

  20. Ho letto parecchi pareri negativi sullo shag, eppure… Eppure io ce l’ho, e mi sta benissimo. Mi ha risolto l’irrisolvibile: ho capelli lisci come tirati con la piastra anche con un’asciugatura naturale, e dare volume è impossibile perfino con leggere permanenti (che non mi tengono nemmeno due settimane). Invece ocn un taglio fortemente scalato come questo, fatto col ciuffone laterale invece che con la frangia e con capelli da cortissimi sulla testa a lunghi sulle spalle posso aver euna criniera voluminosa sempre con solo un colpo di phon, appena fatto addirittura senza stressare i capelli con schiume e altre schifezze.

    Amiche dai capelli dritti, lasciate stare il bon ton e i capelli girati in sotto, fatevi uno shag come si deve e poi via di asciugatura selvaggia! 😉

  21. Amo alla follia tutto ciò che caratterizza gli anni 70!!! Il cambiamento e il look generale! Amo i pantaloni a zampa che si sono portati anche negli anni 90, i capelli sciolti, gonne lunghe, stile hippy, e finalmente Makeup colorato! Dosando con parsimonia il tutto pensoc che mi tufferò nella nuova tendenza!!!!!Yeeeeee

  22. Niente, a me lo stile anni ’70 proprio non piace. Non mi piacciono il capello così riccioluto e voluminoso né lo stile hippie, le stampe floreali, le bluse svolazzanti, i trucchi occhi azzurrini e verdini. Lo shag mi piace solo su Patti Smith, e solo perché è Patti Smith, appunto… Ringrazio solo per il ritorno dei jeans svasati, dopo dieci anni di skinny è una ventata d’aria fresca, per quelle come me che hanno i fianchi larghi e le cosce grassottelle è il modello che dona di più a mio parere, e poi quantomeno c’è più varietà di modelli (è tornata pure la vita alta!!). Per il resto spero passi in fretta questa tendenza, ho paura di ritrovarmela nei negozi per tutto il prossimo anno e non trovare niente che non sia fiorato, marrone, senape, svolazzante, slargato

  23. Ciao Clio, io la frangia non la sopporterei. XD
    Comunque tu stavi bene!
    I make up anni ’70 mi piacciono, ma li trovo più estivi (e sicuramente non molto portabili in luoghi formali).
    I capelli mossi mi piacciono (ovviamente).
    I pantaloni a zampa ci sono ogni anno, ma non li mette quasi mai nessuno. Questi della foto sono esagerati 😉

  24. A me invece sembra molto fine fasciare il seno, piuttosto che andare in giro con certe quinte che escono ovunque. Ed è molto volgare mettere in mostra seni grandi, che balzano all’occhio. e poi io adoro la libertà dei 70s ^^

  25. a me lo shag sembra semplicemente la nuova evoluzione del long bob. mi spiego l’anno scorso c’era il pixie . Ora le stars che avevano il pixie si sono fatte ricrescere i capelli che di conseguenza e’ diventato un bob prima e un long bob dopo. Ora che pero la lunghezza e’ sulle spalle e rischia di essere un po monotona e priva di interesse si fa lo shag. io pero sono piu per capelli lunghi e voluminosi che alla fine segue un po le beach waves!
    i pantaloni a zampa di elefante/o jazz pants…. non riesco a ricordare perche mi piacevano tanto all’epoca….. 🙁

  26. In realtà se hai il seno abbondante fasciarlo non solo ti aiuterà a fare l’effetto “Anna bolena” -ovvero schiacciato mo’ di corsetto e che esce da ogni parte-, ma ti garantirà anche una vera e propria tortura fisica, dato che si respira malissimo col petto schiacciato… Poi il seno abbondante non è affatto volgare se si sa portare… Più Sophia Loren e meno Belèn Rodriguez

  27. E sopratutto… Per caso c’è una locandina di Lilly Pulitzer in quest’ultima pagina? Apprezzatissima da Jackie Kennedy -che portando i suoi abiti la fece diventare famosa-, Lilly Pulitzer è tutto fuorché hippy, anzi… è l’emblema dell’alta borghesia “preppy” della costa est (nord e sud)

  28. concordo assolutamente con te! l’ effetto cosplay non mi piace ma i dettagli che richiamino quegli anni sono davvero belli… e tra l altro io ho sempre adorato gli anni 60/70 quindi li ho sempre inseriti (sotto forma di dettagli appunto) nei miei look! 😉 niente tso per me! 😛

  29. a me come stile non dispiace anche se preferisco i sixties (stile swinging london, alla twiggy o edie sedgwick per intenderci). ovviamente non tutto assieme altrimenti si fa effetto cosplay/carnevalata e si cade nel ridicolo. però una bella blusa con fantasia optical la indosso sempre con piacere! la frangia la adoro e la faccio spesso. i pantaloni a zampa se non sono esagerati come quelli dell’ ultima foto non mi dispiacciono affatto.
    a livello di sfilata ho letteralmente adorato tutto di diane von furstenberg: trucco (di pat mcgrath o sbaglio???), abiti, capelli… erano tutte bellissime! la parola d’ ordine in questi casi secondo me è RIVISITARE, cioè prendere il meglio.
    ah è per l’ estate adoro lo stile boho: borse di paglia, sandali bassi, maxi dress o gonne lunghe…

  30. i pantaloni a zampa erano tornati nei primi anni 2000, una vera e propria mania. Chi ha più di 20 anni se lo ricorda sicuramente ahahaha. Ora sinceramente non mi piacciono proprio!

  31. Se devo essere sincera gli anni ’70 (ma anche gli anni ’80) è meglio se li lasciano dove sono… preferisco di gran lunga gli anni ’50 come stile….(Mio personalissimo parere)

  32. Sulla libertà di quell’epoca, si potrebbe aprire un blog e disquisire all’infinito…
    Sui seni fasciati, più che al gusto personale, pensavo al dolore! Un seno, qualsiasi sia la dimensione, non andrebbe strizzato e traumatizzato. Sono ridicole le quinte con i push up tanto quanto le prime con le scollate vertiginose, a mio parere!

  33. Per i miei standard anche sophia Loren ad 80 anni con certe scollature risulta piuttosto ridicola e volgarotta… :/

  34. Ad ottant’anni certe cose non le puoi più fare (anche se la Sophia se li porta bene i suoi anni)… Ma dubito che Filomena Marturano possa reputarsi volgare o.o

  35. Come amo gli anni 70 …i capelli …il trucco … e i pantaloni a zampa di elefante sono in assoluto meravigliosi 😀 e poi le zeppe allucinanti di quegli anni … 😀 speriamo che si consolidi questo trend 😀 … zampe di elefanti per tutti e zeppe come se non ci fosse un domani 😀 <3

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here