Ciao ragazze!

Come forse sapete già la modella Cara Delevinge qualche settimana fa ha annunciato l’addio alle passerelle e l’ha fatto in un’intervista in cui ha confessato di aver passato degli anni non proprio felici nel campo della moda. Una delle modelle più influenti degli ultimi anni, quella di cui più si è parlato e scritto, si sta già dedicando quasi interamente al cinema e proprio in questi giorni è nelle sale con un film. Ho pensato allora di proporvi una specie di coolspotting su di lei (in effetti uno vero e proprio non gliel’ho mai dedicato) per rivedere tutto il suo percorso e analizzare meglio i suoi look più belli visti negli ultimi anni!

tumblr_meqvfnn8Z51ru6l9no1_500

 

C’è chi la ama e chi proprio non la sopporta, ma nonostante questo Cara Delevingne è senza dubbio la modella che, dopo Kate Moss, ha continuato quella che lo scrittore Alessandro Baricco aveva definito la ‘rivoluzione del gusto’. Una  bellezza diversa da quella che le top model fino a poco tempo prima (in particolare negli anni ’90) avevano rappresentato e un cambiamento radicale anche su dettaglio che sembrava sparito dai volti delle donne: le sopracciglia folte e scurissime (o comunque non più sottilissime) sono diventate grazie a lei uno dei grandi trend degli ultimi anni.

cara-delevigne-smalto

cara_delevingne_thakoon_backstage_i6dGqtI6.sized
Smorfie e gossip sulla sua vita privata hanno fatto il resto, mentre tutti i più grandi stilisti se la sono contesa per le proprie sfilate e altri brand (di moda e beauty) l’hanno voluta come testimonial.



cara1

1409586716798_wps_3_EMBARGO_UNTIL_2_SEPTEMBERPer Burberry, anche con Kate Moss

o-CARA-DELEVINGNE-facebookPer Yves Saint Laurent Beauty

cara-delevingne-topshop-vogue-12-28jul14-pr_b_1440x960Per Topshop

£-CARA-DELEVIGNE-MULBERRY

Cara-Delevingne-DKNY-Spring-Summer-2014-Campaign-07

chanel-1

A soli 23 anni Cara è diventata quindi una vera icona e tuttora continua a incuriosire, in particolare ora che ha deciso di lasciare per sempre la moda e dedicarsi a quella che sembra essere diventata la sua nuova strada: quella della recitazione.

237F54CD00000578-0-image-32_1416939051881 1407331014443_wps_1_05_AUG_2014_CARA_DELEVINGNel film ‘Pan’ in cui interpreta una sirena

Face-Of-An-Angel-Film-StillIn: The face of an angel

facebookIn ‘Paper Towns’, nelle sale in questi giorni

maxresdefaultIn un cortometraggio diretto da Karl Lagerfeld per Chanel

A dir la verità mi sembra sia anche abbastanza portata come attrice e ho letto in giro solo commenti positivi sui suoi nuovi progetti. Insomma, credo stia avendo delle belle soddisfazioni! Ma tra un evento e l’altro, un red carpet e l’altro, continua comunque a stupirci e a incuriosirci con i suoi look e sono sicura che lo farà ancora per molto!
Vediamo allora quelli che in assoluto più mi hanno colpito e conosciamola meglio anche attraversi i suoi makeup!

Partiamo da quelli più recenti, che devo dire mi hanno sempre conquistata, per l’originalità e l’accuratezza nei dettagli!

Schermata 2015-09-10 alle 16.00.38

Agli ultimi Mtv Movie Awards si era presentata con in look piuttosto semplice ma azzeccato, che prevedeva pelle luminosa e scolpita dal bronzer, occhi definiti solo nella parte superiore e labbra nude. Un makeup passpartout che aveva come unico dettaglio originale le sopraccigla pettinate all’insù, come sempre più spesso ormai si vede fare!

gallery-1436218631-gettyimages-479521954
A una delle premiere del suo ultimo film ha stupito tutti con un makeup davvero insolito, che prevedeva un ombretto arancione che creava un effetto smokey e un bel contrasto con l’abito color ottanio. Qualunque altra ragazza sarebbe sembrata malaticcia, mentre lei è riuscita a portare anche un colore così difficile.

Schermata 2015-09-10 alle 16.07.41
Anche durante lo scorso Met Gala ha stupito tutti: oltre al suo outfit e i suoi tatuaggi finti, Cara ha saputo essere al tempo stesso elegante e strong, con un trucco sui toni del grigio scurissimo con sfumature più calde nella piega dell’occhio. Stesse ombre anche sotto l’occhio, dove però c’è stato qualche problemino di colore nelle pieghette! 😀 Ancora una volta quindi sono gli occhi ad essere messi in risalto e devo dire che in effetti sono forse questi i look che le donano di più, visto il colore dei suoi occhi.

cara-newMolto simile a quest’altro altrettanto bello

Schermata 2015-09-10 alle 15.56.43
Anche in quest’altra occasione a farla da padrone è il trucco occhi, che allunga lo sguardo grazie all’eyeliner portato molto in fuori e al resto del viso omogeneo e sui toni neutri per blush e terra. Anche le labbra sono nude, mentre i capelli sono di un biondo molto scuro, il famoso ‘bronde’ altro trend degli ultimi mesi.

Ma vediamo nella prossima pagina altri look interessanti di Cara! Leggete oltre!

67 COMMENTI

  1. Le sue sopracciglia non mi sono mai piaciute, ma il suo viso particolare si. La rendono diversa da quelle modelle che non sai distinguere l’una dall’altra. Credo che quella sia la carta vincente. Se poi diventerà una nuova kate..vedremo ..

  2. Ci provo… Per piacere un tutorial del trucco nero/verde di Cannes (orecchini a nappa) o anche del trucco in copertina???
    Io trovo che i sopracciglioni dipendano molto da come è truccata. In alcune foto non sembrano così -oni mentre in altre vedi prima loro di lei…

  3. Bella! A me Cara piace molto! È la trovo sempre molto elegante e raffinata sui red carpet! Il trucco arancione però non mi è piaciuto.. Comunque per il resto thumb up!

  4. Secondo me lei è molto bella, e proprio con dei tratti particolari. E mi piace sempre nelle occasioni tipo red carpet: acconciatura e trucco sono quasi sempre perfetti!

  5. Sempre piaciuta. Ho letto qualcosa sul suo addio alle passerelle e il fatto che abbia mostrato il lato “in ombra” del mondo della moda me la rende ancora più simpatica.
    Ha un viso assurdo 🙂 in generale mi fa piacere che negli ultimi anni la moda si sia aperta a bellezze più particolari, certamente meglio degli anni 90 e delle “divinità” di quei tempi.

  6. XD solo a me sembra che nella prima foto di Burberry abbia labbra enormi che in realtà non possiede? eheh
    cmq lei mi piace, e salvo lo smokey arancione, i suoi look sono molto belli

  7. Allora. A me i suoi soppraciglia non piacciono. L’avrò detto non so quante volte. Ciò nonostante devo dire che lei HA un qualcosa.
    Sentendola parlare male del mondo della moda mi perplime, anche abbastanza. Quel mondo è stato tanto buono con lei, l’ha coccolata, l’ha venerata, l’ha stra-pagata. Ma forse il detto “non sputare nel tuo piatto” in Inghilterra non lo conoscono.
    Ma la vera domanda è: cosa farà adesso senza di lei la povera Kendall Jenner?!

  8. Onestamente non mi fa ne caldo ne freddo… non mi sta simpatica nè antipatica per intenderci. Mi fa sorridere una cosa però: prima fanno milioni di soldi, bella vita, fama etc. etc. poi a 23 anni ti vengono a dire che la vita sulle passerelle non è stata una vita proprio felice. Per carità so bene che i soldi non fanno la felicità (vecchio detto, piuttosto ipocrita, su cui bisognerebbe aprire un discorso a parte), ma la aiutano molto…. anzi mooooltissimo!
    Comunque contenta lei…..buona fortuna per il cinema (che sicuramente avrà)

  9. A me Cara piace, mi piacciono anche le sue sopracciglia, molto più curate e definite di quelle di Lilly Collins che secondo me sono decisamente troppo troppo NON definite. Cara ha un viso particolare ed un “Non so ché” che la rende iconica. Non ho mai visto un suo film, ma penso che andrà bene anche in quel campo. I look che preferisco su di lei sono quelli più soft e neutri, alla fine ha solo 23 anni! O comunque la preferisco con gli occhi più carichi, trovo che valorizzino meglio i suoi tratti.
    Ciao ragazze!

  10. a me proprio nn me ne frega nulla non lho mai trovata particolarmente bella ,nella media la mia top preferita è Giselle ha un corpo pazzesco viso capelli super
    Cara è bella diciamo quando è super truccata e pettinata ovviamente tuttostudiato da esperti del settore …è diventata famosa x il nome che ha e per l’atteggiamento da finta anarchica ribelle visto che pure lei viene da una famiglia borghese mi pareva giusto si facesse notare in qualche modo ..

  11. Clio, potresti farci un tutorial su questo tipo di trucco? io lo trovo bellissimo!!! =)
    poi avendo gli occhi chiari anche io fa un bel contrasto e potrei valorizzare lo sguardo =)

  12. non mi piace, ha la tipica faccia dell’antipatica! ha quel non so’ che che mi fà innervosire ogni volta che la vedo …. però ha un bel viso molto particolare

  13. Cara è la mia dea! Non mi piace con troppi colori forti in viso… Deve rimanere angelica ma con un’anima rock! Li si che rende al massimo!

  14. Ovviamente non passa inosservata. A volte mi ha fatto un pò di antipatia, però non posso non riconoscerle la particolarità del suo viso e ringraziarla per il trend delle sopracciglia. Si, le sue a volte, sono troppo esagerate, ma mi piacciono folte e anche più scure (senza di lei, avremmo forse avuto Khaleesi – GOT – o il magnetico re degli elfi Thranduil – The Hobbit -??? Mmmm)
    Ps. Quando Cara sorride, però, non mi fa impazzire.

  15. Mi piacciono molto i suoi trucchi…sia quando punta sugli occhi sia quando sia quando è truccata poco…non mi piace invece con rossetti scuri…la preferisco con tonalità nude

  16. Allora, innanzitutto GRAZIE CARA: grazie per aver fatto tornare di moda i sopraciglioni!!!
    Che dire! I look del post sono tutti fantastici, oltre al secondo collo chignon già citato nei commenti ( stupendooooo) mi piace molto questo: qualche chicca per riprodurlo?
    Grazie Clio :-*

  17. Mai stata fan delle top model, tanto da non comprendere il successo della Moss che per me tra l’altro è pure bruttina, ma Cara l’adoro. Mi piace la sua spontaneità, la sua espressività e le sue smorfie e il fatto che riesca a passare dal sembrare la sorelle brutta di Kurt Cobain a una strafiga assurda, non so come faccia. Ma ora dici oddio che brutta e un secondo dopo la vedi in una foto che sembra una dea. Adorabile!

  18. Sono di parte perché io la amo letteralmente: bella ma soprattutto io amo il suo carattere aperto e divertente. Riesce a cambiare stile rimanendo sempre bellissima, i sioi look sono inpeccabili e i suoi video mi fanno spaccare! Da un lato mi spiace che abbia lasciato le passerelle così presto, perché ha fatto la storia nella moda, però avendo letto la sua intervista su vogue non posso biasimarla. Vederla sul grande schermo sarà comunque bellissimo (in Città di Carta ha recitato bene la parte di Margo!!)

  19. Ciao a tutte, devo essere sincera, Cara non mi fa impazzire diciamo che i miei canoni sono altri, però c’è da dire che i suoi makeup sono davvero belli. Preferisco Cara con trucchi che le mettono in risalto gli occhi e che tengono le labbra più sul rosato lucidino. Per quanto riguarda la base la preferisco naturale e un pò luminosa. Besooo

  20. Cara Delevigne ha rivoluzionato il gusto della bellezza? Ma non scherziamo. La giovane Kate Moss, piaccia o non piaccia, era realmente una bellezza diversa da ciò che si era visto fino a quel momento in passerella, aveva i lineamenti duri, acerbi, eppure dolci, il fisico minuto, sottile e asciutto. Cara Delevigne ha la classica “faccia da modella”: capelli biondi, occhi azzurri, piuttosto insignificante. L’unica cosa che la distingue dalle altre è che lei ha saputo gestire alla grande il successo e, tra gossip sulla sua sessualità e le sue relazioni (Michelle Rodriguez, St.Vincent…), smorfie, social network, ospitate ovunque, ha fatto breccia nei cuori di tanti ed è diventata in men che non si dica la modella più pagata del mondo. Rappresenta al meglio la sovraesposizione mediatica del nostro tempi, tutto qua (al contrario di Kate Moss che non andava incontro alle telecamere come fa Cara continuamente, viceversa).

  21. Cara mi piace. Per carità lo star sistema è pieno di modelle e attrici più belle però ha un viso veramente particolare e ho notato che nei photoshoot posa sempre perfettamente. Sotto un certo punto di vista il fatto che una modella non fighissima sia diventata famosa mi rallegra anche.
    Andrò a vedere Città di carta perché mi incuriosisce e allora potrò dire se è portata come attrice.
    P.S: avevo letto che sin dall’inizio Cara voleva sfruttare la passerella per entrare nel mondo del cinema.

  22. È semplicemente favolosa.. Io ho gli stessi suoi colori e spesso mi ispiro a lei per i miei makeup :).. Mi piacciono moltissimo i no-makeup, makeup su di lei perché è talmente bella che anche quasi al naturale è perfetta. Mi piace tantissimo quello con l eyeliner glitterato viola e lo smokey nero pesante verso la fine dove ha lo chignon! Clioo aspettiamo nuovi tutorialll! 🙂

  23. A me piace molto Cara, la trovo fuori dal convenzionale sia come bellezza sia come atteggiamento, non si vede quasi mai una star fare le smorfie 🙂 mi sembra una a cui non importa di quello che pensa la gente! Tra parentesi ho scoperto solo qualche giorno fa che il suo cognome é deleviNgne e non delevigne

  24. All’inizio non la sopportavo per niente,ma pian piano inizia a piacermi.Comunque in fatto di attrice,deve fare parecchia strada.Ancora deve maturare con la recitazione,perchè è acerba ed essendo alle prime armi,si nota questo fattore.Di recente ho visto Città di carta e non mi ha convinto molto,mi è parsa poco naturale e spontanea.Spero si impegni di più e che prenda molto seriamente la carriera di attrice se vuole raggiungere i livelli alti di certe attrici 😛

  25. Mi piace molto cara devo dire ke a ogni evento sfoggia make up bellissimi .tra quelli che ci hai mostrato ho trovato splendido il trucco con l eyeliner glitterato viola: tutorial!!!

  26. Ciao Clio! A me piace molto sia per il suo modo di saper portare i diversi look (ma va fa la modella..) ma soprattutto perchè mi ricorda mia cugina, so che non è razionale ed oggettivo ma per le facce buffe e per il modo che ha di fare, che diciamo traspare dai social mi ricorda molta la mia cugina “preferita”.. ahahah
    una saluto a tutte! <3

  27. non mi ero mai soffermata molto su di lei, ma ora guardandola meglio devo dire che mi piace!
    ha qualcosa di originale… non saprei nemmeno spiegarlo!

  28. A me lei piace tanto! e’ molto versatile con i look, e soprattutto davvero fotogenica. In alcune foto la trovo davvero bellissima! l’unica cosa e’ che da quel che so lei viene gia da una famiglia d’arte, quindi in parte ha avuto accesso allo showbiz un po facilitato. Pero credo anche che non sarebbe diventata famosa se non avesse avuto le carte giuste. Come attrice sinceramente non ce la vedo molto, ma non ho visto i film fatti fin’ora. Credo comunque che soprattutto all’inizio sara difficile per lei perdere l’etichetta e il (com)portamento da fotomodella davanti alla telecamera.

  29. molto carina, dalle sue smorfie, ho capito, che non è una ragazza stupida, a me piace e credo faccia bene ad allontanarsi da quell’ambiente, può aspirare sicuramente a qualcosa di più interessante, anche perchè penso che la passerella possa entusiasmare dai 16 anni ai 25/28, poi effettivamente o la fai una volta l’anno, o diventa pesante, per il fatto che sei guardata al microscopio e poi perchè anche la testa ha bisogno di essere usata e sulle passerelle si usa solamente l’immagine. Come si dice : bella e brava e intelligente, secondo me. Ciao

  30. Mi piace moltissimo Cara, sia come aspetto che come personaggio! Secondo me due look veramente belli che ha sfoggiato alle sfilate erano questi, li trovo meravigliosi

  31. Ciao Clio, Cara ha dei look veramente belli ed è molto bella lei!
    I trucchi che mi sono piaciuti di più sono questi 5:

  32. Bella ma non sciapa, particolare..mi piace. I suoi look mi piacciono tutti…e la trovo deliziosa nelle smorfie e senza trucco

  33. Come si fa a dire che è una bellezza già vista solo perchè è bionda e con gli occhi azzurri? Bah! Per me lei è davvero particolare e non una di quelle modelle lavate che nn esprimono niente. La adoro, è diversa. E il suo accento british..aaaaah stupendo!! Ed è una di quelle modelle che non se la tira e sa scherzare.. Per me una cosa che raramente si vede tra gente della passerella! Un bacio clio, grazie per questo post ! 😀

  34. Scusate,non mi piace per niente! Sara’ tutto quel che vuoi, ma a me da’ l’impressione di una ragazza con la puzza sotto il naso, ha quell’aria da “sbruffona”…. Stasera vado a vedere “Città’di carta”, vediamo come se la cava come attrice.
    Baci a tutte!

  35. Stavo pensando, il trucco più bellodi titti, lei poi é bellissima ee particolare. Sempre bellissimi make up e acconciature

  36. se c’è una cosa che mi piace di lei, è che ha anche il naso a porcellino, cioè all’insù, e quindi le si vedono un po’ le narici.

  37. non fa impazzire nemmeno me, la trovo carina e basta e ce ne sono di meglio, secondo i miei gusti. tuttavia ha un viso particolare e giocando col make up risulta molto interessante…le sopracciglia comunque per me sono esagerate.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here