Nina sa bene quali sono le caratteristiche del viso che devono essere maggiormente valorizzate e in effetti trovo che i suoi makeup siano sempre molto bilanciati e armoniosi anche quando si tratta di look più originali ed eccentrici.

Schermata 2015-09-04 alle 11.20.52

Schermata 2015-09-04 alle 11.17.36qui alle prese con la manicure 🙂

Schermata 2015-09-04 alle 13.57.24



Non si lascia insomma prendere dalla voglia di esagerare, ma anzi, calibra sempre bene i colori e gli abbinamenti, in particolare su occhi e labbra: sono questi infatti i dettagli su cui porge maggiormente la sua attenzione.

Schermata 2015-09-04 alle 13.44.07

Ho notato che ad esempio che anche se indossa una parrucca colorata (come avete visto prima), lascia gli occhi più naturali e accentua la bocca, che ha una bellissima forma, o viceversa carica gli occhi e lascia naturali le labbra. Questo perché altrimenti risulterebbe troppo artificiale ed esagerata.

Schermata 2015-09-04 alle 10.53.30Qui, anche senza parrucca, ad esempio sfoggia un bellissimo rossetto lampone scuro dal finish shimmer, con blush sui toni del rosa e lascia lo sguardo (definito e allungato verso l’esterno) con un trucco più semplice

Lo stesso fa con gli occhi, sempre molto allungati da un eyeliner nero e qualche volta anche colorati con ombretti dai colori pop e trucchi piuttosto elaborati:

145524368-d2ff0b8d-5c92-457b-a63f-9efe255624a6Qui tanti glitter verdi e riflessi azzurri!

maxresdefaultQui con un cut-crease fucsia che ingrandisce i suoi occhi!

Schermata 2015-09-04 alle 13.10.14Qui invece con eyeliner nero e ombretto verde lime e rossetto rosso

L’eyeliner in effetti si adatta molto al suo tipo di occhio, a mandorla e appena infossato. Quello che fa spesso è usarlo in modo molto orizzontale, cioé accentuando la codina verso l’angolo esterno dell’occhio.

Schermata 2015-09-04 alle 10.55.04

Foto_Nina-Zilli_Italias-Got-Talent

Schermata 2015-09-04 alle 14.29.04

Schermata 2015-09-04 alle 11.09.35Ciglia lunghe e sopracciglia molto definite fanno poi il resto!

nina-zilli_videoclip_-default

nina-zilsliQui, per ingrandire l’occhio e lo sguardo, ha steso la matita nera anche sotto la rima inferiore

La si vede inoltre molto spesso anche con trucchi più neutri, sia sugli occhi che sulle labbra, che volendo mettono ancora più in risalto il suo viso e i suoi lineamenti e che bilanciano bene il suo look nell’insieme:

Nina-Zilli_980x571

ninas-zilli

Trovo che stia davvero molto bene con questi trucchi più naturali, in cui la pelle luminosa e le labbra rosate la fanno da padrone, mentre gli occhi sono sottolineati quasi unicamente dalle lunghe ciglia!

nina-zilli_650x435

Schermata 2015-09-04 alle 11.09.19

Insomma, credo sia davvero una bellezza fuori dagli schemi e per nulla scontata e uno dei personaggi italiani più interessanti dal punto di vista dei look!

A voi piace? Ascoltate la sua musica e vi piace il suo stile? Quale dei suoi look vi piace di più? Con quale acconciatura la preferite? E quale trucco vi interessa di più? Pensate faccia bene a divertirsi con i suoi outfit e i suoi makeup? Spero che questo coolspotting vi sia piaciuto e ditemi se c’è qualche altro artista italiano che vi attira per i suoi look! Un bacione bellezze!

 

88 COMMENTI

  1. Io la adoro ! Mi è simpatica e mi piace tantissimo la sua voce particolare. Mi pare abbia fatto anche la modella

  2. Adoro Nina… É particolare, eccentrica, bella e per niente noiosa e monotona… Adoro tutto di lei…dai suoi bellissimi vestiti ai suoi capelli

  3. Dal punto di vista musicale non la conosco e non ho mai sentito una sua canzone se non per caso ma dal punto di vista del makeup direi che va alla grande! Ha uno stile tra il vintage e l’Amy Winehouse, le manca solo un neo finto! 🙂

  4. musicalmente non la seguo ma ha sicuramente un gran talento! il make up mi piace molto, soprattutto l’eyeliner, e anche gli outfit originali ed eccentrici, ma i capelli troppo incasinati e le parrucche colorate proprio no! anche perchè dopo è troppo, o giochi sugli abiti o sui capelli, non bisogna esagerare!

  5. bravissima la zilli e trovo sia anche una gran bella ragazza, dal fascino quasi esotico. a me ha sempre ricordato un pò amy winehouse specie a inizio carriera per trucco e parrucco (e un pò anche per lo stile musicale). poi è davvero fuori di testa (in senso positivo intendo)

  6. Davvero bella e originale..nn segui la sua musica ma mi piace vederla ogni volta con nuovi look..più o meno mi sono piaciute tutte le foto tranne quelle con i colori neutri, sicuramente è una cosa mia xke mi sono stancata di vedere sempre il trucco vedo/nn vedo..

  7. L’adoro, come donna e come artista! Approvo anche il suo stile in qualità di make-up ed outfits! 🙂 Grazie, Clio, per il suo coolspotting!

  8. Ma quant’è bella?!?! Io l’adoro e seguo ovunque! Quest’estate ha anche fatto tappa col suo tour nella mia città e ha incantato tutti! Talentuosa, bella e originale! W la ninona nazionale! (come la chiamava la littizzetto durante italia’s got talent)
    Clio ora manca solo Celine, lo sai che ci tengo tantissimo!!! Sono anni che ti assillo!!! Ora è anche tornata al cesar’s palace!

  9. Mi piace Nina, specialmente con lo stile Vintage e colorato! Mi è sempre sembrata una ragazza solare e simpatica!

  10. Wow! A me piace la zilli sia come cantautrice che presentatrice!è una delle poche cantanti italiane che osa un po’ con il proprio look!
    Per rimanere in Italia io propongo Malika Ayane!;)

  11. Io la apprezzo molto sia come cantante (amo la sua musica, quella ripresa degli anni ’60 ma anche lo stile più moderno) sia come bellezza.. mi è sempre sembrata un’artista che sta al di fuori dei soliti schemi commerciali, molto personale e sicura di sè! 10 e Lode a Nina.. e a Clio per avercela proposta!!

  12. A me piace tantissimo! Sia il suo stile, anche se a volte è davvero sopra le righe, sia la sua voce splendida e graffiante! Ti trasmette carica e allegria e traspare dal suo modo di fare una sincerità e una schiettezza che mancano a molti personaggi dello spettacolo! Pollici in su per Nina!

  13. Mai piaciuta…. Ho avuto modo di conoscerla di persona diversi anni fa, prima del successo.. è maleducata e si da un sacco di arie e questo non è di certo mai stato il suo stile… Qualche anno fa pesava molti chili in più, aveva i rasta e si conciava come una punkabbestia (scusate non so come si scrive

  14. Clio aspettavo questo post dallo scorso Sanremo..la zilli è figherrima sempre…il suo stile è stupendo e voglio sapere chi diamine le fa tutte quelle acconciature stupende!!!!

  15. Mi piace Nina Zilli, ha una bellezza molto particolare e misteriosa, un po’ esotica e sensuale… bella!

  16. Capita a molte di cambiare drasticamente stile, lasciamole almeno un margine di dubbio sul fatto che sia farina del suo sacco o meno, no?

  17. Guarda, x mia personale opinione, no, mi sembra troppo costruita… Poi capita a molti di cambiare stile su questo sono d’accordo con te e ci sta… Magari sono anche influenzata dalla mia esperienza negativa eh, ma questo è quello che mi pare di vedere..

  18. personalmente non la seguo, però è una bella ragazza, è nata nella mia città attuale dove abito, di bello di carno ha solo la canzone col mio sosia j-ax!!!

  19. Bella, originale e mai volgare..mi piace la forza di carattere che trasmette, l’allegria che la caratterizza e il suo essere sempre fedele a se stessa 🙂 bella davvero!

  20. premetto che non la conosco nè personalmente nè professionalmente. Ho sentito qualche sua canzone in radio e l’ho trovata quasi fastidiosa (la canzone, la voce, boh), e qui, appena vedendola nelle foto, mi sta antipatica a pelle.

  21. Sono l’unica malata di mente che ha notato qualcosa di vagamente “inquietante” nei gioielli con l’elemento (non saprei come chiamarlo, charm forse?) quadrato?

  22. Qualcosa sotto ci deve essere. E’: in gambissima, cazzutissima, bellissima voce, bravissima cantautrice, ragazza brillante, spigliata e molto simpatica, che si capisce che ha un bagaglio personale molto ampio, e oltretutto anche GRAN GNOCCA!! Vi prego, ditemi che qualche magagna ce l’ha perché se no non si spiega! Avrà, chessò, l’alitosi o le puzzeranno i piedi?? :°D Scherzi a parte, nel caso non si fosse capito: la adoro.

  23. mi piace a livello estetico, artistico e come personaggio, e sono contenta si sia discostata dallo stile à-la Amy Winehouse

  24. ma fedele a che…la conosci? Usate così spesso una marea di frasi fatte, poi che si bella è vero, ma fedele a sè, lo dico se so chi è…

  25. A me a livello di trucco e parrucco piace perché sa osare ed è diversa da altre cantanti…musicalmente ha una bella voce e alcune canzoni sono interessanti

  26. Forse s’intendeva dire che nel panorama musicale italiano (ma anche internazionale), che tende ad omologare gli stili a seconda di cosa va maggiormente di moda, lei é una che riesce ad imporre la sua personalitá, sia a livello musicale sia nell’immagine.

  27. Anche io da ragazzina mi conciavo come una punkabbestia, ora nessuno ci crede eheh! Crescendo si cambia (per fortuna) 🙂

  28. Dopo un anno eccomi di nuovo qui ( Rosyna è tornata). So che nessuno si ricorderà di me ahah nemmeno tu Clio però ci tenevo a dire che dopo un anno di assenza dal mondo del makeup e da te sono ritornata. Sono felicissima di poter vedere di nuovo i tuoi video e i tuoi post. Detto ciò Nina mi piace molto perchè è bella sia con dei look più pazzerelli, sia con trucchi più classici. Un bacioneeee :**

  29. Solo a me non piace affatto? Né fisicamente, né caratterialmente (per quel che si può capire), né tanto meno musicalmente (ho letto persone che parlano di una sua presunta “originalità musicale”, ma dove?! XD)
    Il personaggio che porta a Italia’s Got a Talent è evidentemente costruito e fintissimo. Ma va be’, il target del programma quello è. Io me la ricordo ancora quando partecipò all’Eurofestival con una canzone oscena e, anziché gioire dell’esperienza e dell’opportunità che le era stata data, non fece altro che lamentarsi perché non aveva vinto. La modestia non sa neanche dove stia di casa. Ricordo tuttora con incredulità lo squallore delle sue dichiarazioni. Bah.

  30. non c’ero arrivata! ho pensato a una specie di quadrato, ma non capivo bene che senso avesse (a parte la somiglianza). Io sono anziana e fuori moda…..ma mi sembra proprio lei un tantino tamarra in certe sue “versioni”.

  31. Nina Zilli non mi fa impazzire, non la trovo particolarmente bella, mi piacciono alcuni suoi look ma non sono un’amante della sua voce né delle sue canzoni. In compenso mi ha appena fatto scoprire che accidenti, rossetto rosso e doppio eyeliner nero e verde lime è un abbinamento bellissimo :OOOO Non ci avrei scommesso una lira e invece ora non vedo l’ora di provarlo!!

  32. Mi piace, pensavo però che i capelli li cotonasse, indossa la parrucca anche quando li porta come la compianta Amy Winehouse?
    ciao

  33. Non la seguo, ma è facile valorizzare quei visi con lineamenti ben definiti, soprattutto occhi scuri, sopracciglia ben delineate, labbra ben disegnate da contorni netti. Madre natura ha fatto molto, poi una riga di eyeliner su un perfetto occhio da eyeliner, rossetto rosso, mascara e via. Io credo di essere l’opposto: occhio chiaro che se lo trucchi in modo netto non lo valorizzi (sto meglio con matite sfumate) perché infossato, labbra con contorni superiori poco definiti, che se ci metto una matita mi sento a disagio perché non ci sono abituata. Io vorrei avere già la grazia di madre natura di essere bella anche senza mascara, invece sembro malata e un po’ di trucco devo metterlo.
    Ah! Il foulard legato col nodo in testa e gli chignon che spuntano come cornetti è orribile: mi ricorda le casalinghe giapponesi dei cartoni. Su quell’impermeabile pied de poule poi è ancora peggio!

  34. Bella e’ bella, non si puo’ negare… Pero’ non so perche’ mi sta antipatica.. e non mi piacciono le sue canzoni!

  35. Boh. Parrucca, occhialoni, outfit un po’ bambolona. Mi sembra troppo. Qualcuno diceva che less is more…

  36. Mi piace lo stile che ha sul palco nelle grandi occasioni, un po’ meno qndo eccede e finisce x esagerare..il trucco è sempre fantastico come anche il suo primo album (l’unico che possiedo x ora

  37. Mi piace lo stile che ha sul palco nelle grandi occasioni, un po’ meno qndo eccede e finisce x esagerare..il trucco è sempre fantastico come anche il suo primo album (l’unico che possiedo x ora

  38. Ciao Clio, io come al solito propongo Laura Pausini!
    I trucchi di Nina Zilli che mi piacciono di più sono:

  39. Io adoro Nina!!! La trovo stupenda adoro i suoi look anche se a volte eccessivamente stravaganti ma soprattutto adoro la sua musica

  40. Ma quant’è bella questa ragazza??? Anche solo per i sorrisoni che fa… Tutte tirate, tutte composte, tutte studiate… E poi Arriva lei che ti spara questo sorriso e vince a mani basse!!!

  41. Cara Clio, siccome mi hai insegnato tutto quello che so sul makeup permettimi di ricambiarti con una correzione piccola piccola… “affatto” da solo significa “molto”, quando si vuole dire “per niente” bisogna mettere il “non” prima! 🙂 Spero che tu non ci resti male, ma leggo i tuoi post da quando hai aperto il blog e vedo che ultimamente lo scrivi sempre più spesso! 🙂
    Ne approfitto per ringraziarti ancora una volta per i tuoi post, sempre… affatto interessanti!!! 😉

  42. Bel post Clio! Adoro Nina Zilli, non ascolto molta musica italiana ma lei mi piace molto. La trovo bellissima, adoro il taglio dei suoi occhi e i suoi capelli lunghissimi, con le trecce sta sempre benissimo. Bellissima con il vestito lungo blu al Sanremo di quest’anno, con i capelli portati di lato e la collana…Diva.

  43. Quando canta si atteggia alla Mina… e ricorda molto Mina, pur avendo una voce inferiore. Per nulla originale, poco ma sicuro. A me non piace affatto e anche a me risulta antipatica, ma a pelle, non la conosco.

  44. A me piace moltissimo!! La trovo davvero originale e fuori dagli schemi, con una personalità decisa, una donna vera, di carattere e che non ha alcuna paura di esprimere se stessa. Una meraviglia al confronto delle solite bellezze stereotipate e vuote… E ovviamente, ho notato, spesso non viene capita e apprezzata proprio perché così originale!!

  45. Non mi piace nè come cantante, nè come donna, nè come si veste .. quindi per me è bocciata su tutti i fronti!!!

  46. Bellissima donna! la segua da un bel po di tempo, diciamo che è la nostra Amy Winehouse. Adoro le sue canzoni, ha una bellissima voce. Per quanto riguarda i suoi look, sono molto originali, eccentrici direi, ma su di lei sta bene tutto, secondo me. Comunque, io penso che lei usi spesso, oltre alle parrucche, anche estension, molte anche, visto che i suoi veri capelli non sono tanti, ma sta bene con qualsiasi cosa. Brava Ninna !!!!

  47. Non mi piace! Come cantante e per come si atteggia. Magari è la persone più carina e simpatica del mondo ma a me invece mi dà l’idea di una antipatica

  48. Non l’avevo mai degnata di uno sguardo… ma è bellissima! E ha una pelle meravigliosa sigh! che invidia! 🙂

    Mi piace molto con i rossetti intensi, le stanno da dio!

  49. Io la vedo sempre uguale nel suo modo di essere. Mi permetto di dire che è fedele a se stessa perché mi sembra molto spontanea, per niente finta, costruita e né un personaggio creato apposta. Quante cantanti iniziano in un modo e poi diventano tutte uguali? Diventano stereotipi: nelle canzoni, nell’abbigliamento, nei comportamenti. A me lei ancora sembra “diversa” e che vada controcorrente e per questo più fedele a se stessa. Certo poi quando la conoscerò personalmente saprò dirti meglio.

  50. in realtà non hai fatto figure: lei non aveva specificato i km che le dividono e come ha scritto fa davvero pensare che stiano porta a porta:D

  51. se anche fosse, non sarebbe simbolo del nazismo. A me piacciono tantissimo le svastiche con il loro significato primigenio e non mi vergogno neanche ad indossarle o a mostrarle…peccato che un bastardo (geniale) a caso ne abbia stravolto il significato nel pensiero comune.

  52. Guardavo Italia’s got talent per i suoi look che ho trovato sempre molto curati, perfetti direi. Non so come canti (chiedo venia!) ma la trovo molto bella

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here