Ciao ragazze!

Come ogni anno si compie la magia: tantissime star si riuniscono nella nostra magica Venezia per presentare i loro film e aspettare trepidanti le premiazioni che sperano di ottenere. E anche quest’anno il red carpet non ha smesso di stupirci, con abiti da favola, trucchi meravigliosi e, in generale, un look che voleva omaggiare con eleganza la bella città.

Ragazze, se volete vedere i look da favola di questi primi giorni di Mostra del Cinema, allora leggete oltre! IMG_7063 2

ELISA SEDNAOUI: IMG_5716

IMG_5727 (2) Al red carpet della cerimonia d’ inaugurazione, la madrina italo-franco-egiziana, ha incantato tutti arrivando per prima ed aprendo così le danze dei look più belli e ben riusciti. Il suo abito Giorgio Armani Privè era una cascata di ricami, paiettes e cristalli che l’hanno davvero fatta brillare come una regina. IMG_5753 Il makeup era perfetto ed in armonia con i capelli sciolti e leggermente ondulati. Sul viso una base leggera ed illuminata sugli zigomi, un blush color pesca e le labbra color carne lucide. IMG_5740(2) Mi è piaciuto in particolare il trucco occhi. Sulla palpebra mobile un ombretto argento-grigio metallizzato per richiamare l’abito, che è stato poi scaldato da uno aranciato-biscotto opaco che andava fino alla palpebra inferiore, trovo stesse davvero divinamente! IMG_5741



VIANN ZHANG: IMG_5833 Molto affascinante l’attrice cinese che nel suo Paese è una delle più amate, e che a Venezia ha stupito con il suo look da bambola nel vestito Ashi Studio color crema con maniche a palloncino enormi. IMG_5866Il makeup semplice e leggero: base viso opaca con un leggero contouring sulle guance, blush color pesca, labbra rosate lucide e una linea di eyeliner nera sulla palpebra superiore a definire l’occhio. Sembra persino non le abbiano applicato mascara, se non un velo e sopratutto sulle ciglia inferiori. IMG_5857

PAZ VEGA:

Meravigliosa Paz, anche lei membro della giuria di quest’anno, ha incantato con il suo abito Ralhp&Russo fatto di tantissime perle che la rendeva estremamente raffinata ed elegante. IMG_5991

IMG_5998La base viso era opaca e scaldata da un leggero tocco di terra sugli zigomi. Gli occhi incorniciati da una matita nera nella rima interna sia superiore che inferiore. Sulla palpebra invece una spessa linea nera di eyeliner, folte sopracciglia e labbra di un rosso scuro intenso opaco.   IMG_5995

ALESSANDRA AMBROSIO: IMG_6188

IMG_6181 Il primo look della modella sembrava voler proprio richiamare quello delle meravigliose modelle di Victoria Secrets, le mancavano solo le ali piumate tipiche della passerella!

Il vestito bianco trasparente Philosophy di Lorenzo Serafini l’ha resa sexy ma allo stesso tempo “angelica” e quindi, nonostante le trasparenze, non l’ho trovata per nulla volgare. IMG_6220 Anche per lei base viso opaca e leggermente illuminata sulle zone di naso e zigomi, blush rosa leggero perfettamente abbinato al gloss rosato, eyeliner nero, ciglia folte ma naturali e matita argento metallizzata nella rima inferiore interna a richiamare i meravigliosi orecchini. IMG_6216

IMG_6206

Il secondo look sfoggiato era anch’esso molto bello e l’abito svolazzante (sempre Philosophy di Lorenzo Serafini), richiamava il primo per le trasparenze e la leggerezza dei tessuti!

IMG_7051 2

IMG_7045 2

IMG_7055 2

Il makeup era semplice ma impeccabile: una base super luminosa, labbra nude che tendevano al color bronzo, sopracciglia folte ma non troppo, ombretto taupe opaco sulla palpebra superiore e una bella linea di eyeliner nero ad allungarle l’occhio. Immancabile la matita burro sulla rima inferiore interna ad ingrandire gli occhi.  IMG_7057 2  IMG_7061 2

Ragazze, se volete scoprire i prossimi look da favola, girate pagina!

71 COMMENTI

  1. Ciao clioooo !!! Bellissimo post complimenti!
    Erano tutte bellissime !!! A me però non è piaciuta Dakota Jonson
    Abito troppo semplice per i miei gusti!!
    Un bacione !

  2. Grazie clio per il post. é sempre bello sbirciare tra le passerelle con i commenti di un’esperta. Le mie preferite Alessandra Ambrosio ed Elizabeth Banks.
    Buona domenica!

  3. siiii! Aspettavo questo post!! Ho visto per caso la cerimonia di apertura su RAI movie e quindi avevo già visto il favoloso abito di Elisa Sednaoui e quello di Diane Kruger!!! Davvero belli anche gli altri descritti nel post…

  4. x il look peggiore e della Ambrosio quel vestito bianco lo trovo orripilante con la culotte a vista la fascia reggiseno sotto ,ha scambiato il lido x la passerella di Victoria’s Secrets no bocciata una che sta sempre in mutande nn capisco xchè in un’occasione importante così si mostri ancora in lingerie mah del resto la classe non è acqua . look più belli l’abito di Dolce&Gabbana Armani e Diane Kruger in Prada ..gli altri possono pure nascondersi quello della moglie di Depp poi …sembrava il corpetto rubato ai push up di intimissimi bleah poteva permettersi un abito più allegro che nn uno funereo così visto che è giovanissima poi …ma chi le consiglia vorrei sapere xchè io li licenzierei in tronco con tutti gli abiti stupendi che si vedono sulle passerelle e non da Cavalli a Dior Chanel ecc mah

  5. Tutti makeup (e abiti) davvero raffinati vist l’evento, ma le mie preferite sono state Diane Kruger e Amber Heard!

  6. Rimango sempre stupita dalla bellezza di Amber Heard..devo dire che a parte alcuni abiti,come quello indossato dalla madrina scelta per quest’anno,che mi sono piaciuti davvero tanto per il resto questi look non mi hanno colpita..Dakota si è praticamente presentata in sottoveste,Alessandra Ambrosio non mi è piaciuta(solo a me nella foto col secondo abito sembra che abbia fatto un counturing orrendo sul seno??)…ho apprezzato tantissimo J.Depp che si è fermato a fare le foto con diverse fan,in Italia certi se la tirano molto ma moooolto di più e non possono di certo vantare la sua carriera!!

  7. Per quanto i vestiti di elizabeth banks fossero bellissimi per qualche ragione mi è sempre abbastanza anonima, diane Kruger invece la trovo sempre raffinatissa, il vestito di prada é stupendo. Nessuno dei makeup invece mi ha stupito

  8. Ecco, io vorrei imparare a truccarmi stile Amber Heard in questo post…. Tutto dosato ma effetto naturalissimo. Quando ci provo io mi pare sempre che ‘manchi qualcosa’, e allora aggiungo qui, aggiungo là… e diventa più tutto più elaborato: vedo l’occhio poco definito e allora sfumo più matita e allungo un poco verso l’estero (e già cambia l’effetto). Basta, domani per l’aperitivo lo copio e basta!

  9. Secondo me non c’è il minimo dubbio… tra tutte ha spiccato Amber! Era a dir poco incantevole! Vorrei poter dire che le invidio il MUA, ma la verità è che se non avesse dei lineamenti come quelli, il trucco da solo non farebbe neanche la metà dell’opera…

  10. L’abito bianco di Dolce e Gabbana….un sogno! I trucchi tutti molto eleganti, ma quando ci provo su di me, non vengono mai così discreti ed eleganti, come si fa?

  11. Che sogno il festival del cinema di Venezia! 🙂 Però secondo me il contouring seno di Alessandra Ambrosio era fatto maluccio e soprattutto…cosa è successo a Johnny Depp???

  12. Paz Vega era una vita che non la rivedevo mi è piaciuta molto!
    Ma Amber cosa hai fatto al mio amato Johnny Depp?! 🙁

  13. podio: amber sublime, diane al secondo posto, poi alessandra! il vestito che preferisco è quello della madrina, ma non mi dice niente il trucco… il resto niente di che, mi piace molto il rossetto fragola opaco e l’eyeliner blu, sapete consigliarmene uno?

  14. Devo dire che mi sono piaciuti tutti gli abiti ma le mie preferite sono state Elizabeth Banks, Paz Vega e Diane Kruger.
    La Johnson sembra sempre addormentata (e visto l’abito avrebbe anche potuto esserlo), non ci capisce se ci è o ci fa, non mi piace per niente.

  15. In generale mi sono piaciute Elizabeth Banks e Amber Heard. Diane Kruger per quanto elegante non sono capace di farmela piacere mai. Dakota non ha fatto in tempo ad andare dal parrucchiere mi pare e il ‘vestito’ bianco della Ambrosio mi ha fatto venire in mente Valeria Marini: se l’avesse messo lei sarebbe stata giudicata volgare, la Ambrosio no.
    Ma il vestito resta comunque orrendo.

  16. vabbè diciamolo…la cosa più bella “indossata ” da Amber…è il maritooooooooooooo!!!! le malelingue che lo hanno deriso perchè ingrassato non capiscono niente…johnny è sempre johnny anche con qualche kg in più!!!

  17. Tutte bellissime ed elegantissime sicuramente ma sono rimaste tutte abbastanza sul classico senza osare un pizzico in più…io fossi una celebrità avrei sempre makeup pazzi =D

  18. Coccobello sono d’accordo per la Ambrosio, ma forse le piace tanto stare in mutande. Amber Heard con il vestito funereo almeno ha messo accessori e trucco luminosi, anche se sono d’accordo con te, fantasia zero.
    Io ormai associo il nero al colore elegante per eccellenza, ma ormai si vede tanto anche ai matrimoni ed è proprio triste. È diventato il colore su cui si punta quando ti tocca comprarti qualcosa di elegante per un’occasione importante, perché lo vuoi sfruttare di più di qualche abito colorato. Insomma per me è diventato il colore elegante per quando non hai tanti soldi da spendere. Il fatto che sia molto usato anche da gente che di soldi ne ha parecchi mi rattrista, perché se di soldi ne avessi, mi vestirei in modo originale.

  19. Bisogna dire che comunque l’effetto nello specchio del bagno è moooolto diverso da quello nelle foto sotto i riflettori. Credo che anche Amber da vicino non sia tutta questa naturalezza. Nessuno mette in dubbio la bellezza e il trucco ben fatto, ma in foto con determinate luci sembra tutto molto più soft.

  20. A me l unica che non mi è proprio piaciuta è Alessandra ne il make up ne il vestito troppo trasparente

  21. I capelli di dakota non mi hanno convinta per niente, non capisco se sia colpa del vento o l’effetto disordinato sia voluto :O

  22. La base viso di Elizabeth Banks in abito bianco ha qualcosa di strano, sembra che abbiano sbagliato cipria o qualcosa del genere. Orrendo il vestito della Kruger nonostante lei sia bellissima, splendida l’ultima fiamma di Johnny Depp, per il resto trucchi belli (a parte l’eyeliner blu della Banks, secondo me steso così netto e spesso non le dona per niente, la invecchia e le rimpicciolisce gli occhi) ma un po’ noiosi.

  23. Le più belle?? Elizabeth Banks e per me come sempre Amber Heard… per me è davvero bellissima senza mai ostentare (altre che invece non se lo potrebbero permettere, lo fanno)… aspetto gli altri look!

  24. la d’ambrosio sembra al mare!non e un vestito da red carpet quello…per il resto tutti molto banali…tubino nero a un red carpet?troppo serio per i miei gusti.La migliore diane kruger,quel particolare sul retro è bellissimo,poi adoro il suo look in ogni occasione.

  25. mi piacciono molto in tutto Elisa Sednaoui e Viann Zhang..bellissime, mentre non mi è piaciuta per niente Alessandra Ambrosio, soprattutto quella dove indossa il vestito nero, scusate ma non c’è qualcosa di strano nel petto, trucco steso male o cosa??

  26. Dakota indecente, in camicia da notte senza neanche un reggiseno. però il trucco mi piace, soprattutto il contrasto fra colore degli occhi e del rossetto.
    simpatico l’abito dell’attrice cinese!
    la Ambrosio sembra un uomo di viso, idem la madrina italo-franco-algerina; la Banks (secondo abito a parte, più che da favola direi da tappezzeria) e Amber le migliori a mio avviso.

  27. la Ambrosio non è volgare perché non ha forme!
    francamente i capelli di Dakota li trovo umani, una persona normale con la frangetta ma che incappa in una folata di vento ^_^

  28. secondo me non è per risparmiare ma per andare sul sicuro: è molto più facile indossare e abbinare un capo nero che non uno rosso, verde, pastello o altro.

  29. Ciao Clio e Ciao Ragazze!
    innanzi tutto vorrei dire : Clio ma la Kristen dove sta?!
    Comunque forse andrò controcorrente ma a me l’abito della Ambrosio sembra una mezza via tra il corredo matrimoniale di lenzuola di mia nonna e una zanzariera , l’abito da sera mi è piaciuto di più!
    La più bella Amber Heard, divina proprio!
    Non mi è piaciuta per niente Dakota che tra l’altro almeno dei copricapezzoli poteva metterseli visto che riesco a vederli io dal pc immagino dal vivo.. -.-

  30. A me non ha fatto impazzire nessun abito in particolare perchè si, son belli ma nessuno di questi vestiti m’ha indotto a dire all’istante: “Wow!”. Certo, però, che trovo molto originale quello di Alessandra Ambrosio riguardo al quale concordo con te Clio: è proprio un abito sexy; o meglio una camicia da notte sexy.

  31. l’ho comprata ma il colore non è così intenso ed omogeneo, quindi cercavo un eyeliner liquido o in gel… grazie comunque! 🙂

  32. Siiii Clio fai post anche sugli altri!:) poi questo periodo è pieno di eventi e quindi tanti post per noi

  33. Secondo me la migliore e’ stata Alessandra Ambrosio, proprio come ha detto Clio, l’ho trovata angelica ed eterea!Clio tutorial please 🙂

  34. Elizabeth Banks meravigliosa!! Alessandra Ambrosio non mi ha convinta con il vestito bianco, di piú con quello nero, ma ho notato anch’io qualcosa di strano al seno. Amber dev’essere una di quelle persone che quando entrano in una stanza fanno ammutolire tutti! Per spezzare una lancia a favore di Johnny: spero che la sua forma fisica sia dovuta al suo nuovo ruolo che lo vede ingrassato..

  35. Ma Dakota non si è resa conto che aveva addossonuna camicia da notte?bellissima ma pur sempre una camicia….

  36. Ma Dakota non si è resa conto che aveva addossonuna camicia da notte?bellissima ma pur sempre una camicia….

  37. A me è piaciuta molto Dakota Jhonson. Ho letto che a molte è sembrata in sottoveste, ma a me questo taglio pulito, la profonda scollatura sulla schiena e anche l’effetto satinato della stoffa son piaciuti davvero tanto. molto di più ad esempio del primo abito dell’ambrosio. Ecco, per i miei canoni quello li mi sa molto più di sottoveste.. e della nonna per giunta.. 🙂

  38. …ma solo io ho notato che nel secondo look erano accentuate tutte le imperfezioni sul viso della Ambrosio? Lei è bellissima, ma trovo che quel fondotinta così pesante ed opaco non le rendesse giustizia, e anci evidenziasse dei brufoletti…

  39. Ma la Kruger ha trovato l’elisir di giovinezza??? E’ spettacolare!!! Beh Amber Heard è sempre stupenda, peccato che non si possa dire lo stesso del marito.. A parte ingrassato ma è a dir poco inguardabile, sciatto .. poi secondo me si lava anche poco .. Anche no grazie

  40. Certo che la Kruger di profilo…mamma mia! Beh mi consolo.
    La migliore, di quelle che hai scelto, è la moglie di Johnny. Però io ho visto altri outfit interessanti.
    Paz Vega non doveva tagliarsi i capelli.
    Che c’azzeccano le modelle alla Mostra del Cinema di Venezia?

  41. Dakota mi sembra un po’ sciatta a dirla tutta! Aspetto i prossimi look, fino ad ora non mi ha colpita nulla :/

  42. Tutte davvero meravigliose!! La Kruger era qualcosa di divino! Per non parlare di Amber Hard e Elisabeth Banks!!
    La Ambrosio ogni volta che la vedo mi fa prudere le mani! O_O non so come mai, ma mi sa di una alla “guardatemi come sono perfettina, faccio io, sono brava io!”… non riesco a sopportarla! Poi magari è una delle persone più brave al mondo ma a pelle mi sta un pochetto sulle balle ^_^”

  43. Ma se non ho capito male è dovuto ingrassare per fare un film! Ciò non toglie che i denti se li potrebbe anche lavare e che è ora di cominciare la dieta!! ;D

  44. Alessandra Ambrosio: non mi è piaciuta per niente, e nemmeno il richiamo al fatto che sia un angelo di Victoria’s secret; lo sappiamo tutti, non c’era bisogno che ce lo sventolasse sotto al naso un’altra volta! Trovo che il primo abito (quello bianco) somigli ad un babydoll e quando indossava quello nero il counturing al seno era davvero fatto male!
    Elizabeth Banks: fantastico! Mi sono piaciuti tantissimo i primi due look, mentre personalmente il terzo abito non mi faceva impazzire; nonostante ciò non ha fatto un passo falso! 😀
    Dakota Johnson: bellissimo il trucco, le dona tantissimo! L’abito può “permetterselo” dal momento che ha un fisico asciutto, il colore è bello, ma non mi convince la parte superiore. E’ scollato sia davanti che dietro (e di solito si dice che bisogna scoprire solo una parte)e la parte davanti mi ricorda un misto tra un prendisole e una sottoveste.. sorry haha. Comunque ha portato lil vestito veramente bene, evitando gaf clamorose (come la biancheria che si vede o l’effetto “sono nuda”).
    Amber Heard: DIVINA! E’ il look che mi è piaciuto più di tutti! Semplice, ma allo stesso tempo elegante e raffinato. L’unica pecca? Johnny Depp! E’ ingrassato tanto, ha i denti gialli, … uno shock! Era uno degli uomini più sexy 🙁

  45. Oddio mi hai fatto realizzare ora che Diane Kruger ha 39 anni… Seriamente, pensavo ne avesse tipo dai 25 ai 30 massimo massimo, ma come è possibile???

  46. Dakota… Insomma… Complice il suo sguardo un po’ da innocente/svampitella, complici i capelli mezzi spettinati, complice il vestito…sembra essersi appena svegliata (con ancora addosso la camicia da notte)XD E si che basterebbe poco per valorizzarne le particolarità 🙂

  47. Io invece sono scioccata dal fatto che Johnny non ha sposato Vanessa dopo più di 15 anni d’amore e 2 figli e abbia sposato Amber subito.

  48. Per la prima notte di nozze avevo una camicia da notte identica a quella di Dakota, solo color blu notte colore più chic del color cipria, per me, e in effetti mio marito aveva apprezzato molto

  49. Ho fatto una fatica immane a leggere questo post da cellulare,colpa sicuramente delle immagini… 🙁
    Please pensate anche a noi ke fruiamo del blog esclusivamente da mobile…grazie!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here