Ciao ragazze!

Con il post di oggi ho stilato per voi una lista di quelli che per me sono i migliori profili social da seguire se siete delle grandi appassionate di capelli: da Youtube a Instagram giovani ragazze e mamme realizzano pettinature favolose con brevi video e foto tutorial. Sono seguitissime e alcune hanno anche creato la loro linea di prodotti!
Se siete curiose di scoprire i loro nomi e volete lascarvi ispirare dalla loro creatività per realizzare nuove acconciature anche su di voi, allora
leggete oltre!

COPERTINA

–   CUTE GIRLS HAIRSTYLE (Youtube):

CUTE1

CUTE2



Questo canale youtube nasce dall’idea di Mindy, una mamma americana che nel 2001 ha cominciato a realizzare pettinature sui capelli delle sue bambine gemelle di soli 18 mesi.

b676c40d15700b1c447f90341a0c0cc3

Non le piaceva l’idea di doverle pettinare con normali code o treccine e, man mano che i capelli delle bambine crescevano, aumentava anche la sua fantasia e la voglia di creare sempre qualcosa di nuovo! Ha così deciso di fare loro qualche foto e di realizzare un album cartaceo da conservare tra gli scaffali del suo bagno.

Con l’arrivo di altre due bambine e passati altri 7 anni tra pettinature e fotografie conservate nel prezioso album, Mindy nel 2008 ha deciso di aprire anche un blog per condividere con tutti le sue creazioni. Il successo sul web è stato fin da subito grandissimo e viste le tante richieste per vedere i tutorial che spiegassero esattamente come poter realizzare quelle piccole opere d’arte, ha deciso di aprire il suo canale Youtube, che oggi conta quasi 4 milioni di iscritti! Ecco alcune delle sue creazioni più belle e originali!

CUTE3(1)

CUTE4

CUTE5

CUTE6 Credits: cutegirlshairstyles

 

–   LUXY HAIR: (Youtube)

LUXY1

LUXY2

Luxy Hair nasce invece dall’idea di due sorelle, Mimi e Leyla, appassionate di capelli e di pettinature da red carpet che loro stesse riproducono caricando i video-tutorial su Youtube.

Luxyhair+-Youtube+Hairstyle+Gurus

Il loro canale oggi conta 2 milioni e mezzo di iscritti mentre la loro linea di extensions a clip, la Luxy Hair Clip Extensions, è ormai conosciuta in tutto il mondo.

maxresdefault

Le extension hanno avuto subito un grande successo: sono realizzate con capelli al 100% umani che sembrano essere, anche da quello che ho potuto vedere in giro sul web, morbide, setose e resistenti al calore delle piastre. Ne esistono di tantissimi colori e sfumature e si possono utilizzare senza danneggiare i propri capelli, al contrario di quelle permanenti, che come sapete devono essere attaccate con colla o altri metodi aggressivi. Chi le ha usate almeno una volta lo sa: può capitare che i capelli si spezzino o si rovinino irrimediabilmente!

I loro tutorial sono molto belli perché mostrano non solo pettinature impossibili e super elaborate ma anche tutorial su su come realizzare delle onde morbide, su come ottenere volume, sui prodotti migliori per determinati hairstyle e consigli su pettinature veloci per lufficio o per la scuola. Alcune di queste ve le ho anche mostrate poco tempo fa, quando vi ho parlato di come realizzare ricci e onde senza calore!

LUXY3

LUXY4

LUXY5

LUXY6Credits: Luxyhair

 

–   KAYLEY MELISSA:

KALEY1

KALEY2

La giovane Kayley ha cominciato a editare video su Youtube nel 2010, aprendo anche un blog nel quale parla di modi semplici e veloci per ottenere dei capelli stupendi. E forse, proprio per la sua semplicità nell’approciarsi al pubblico, è riuscita a farsi apprezzare da moltissimi utenti. Con il tempo, ha poi ottenuto anche collaborazioni con varie testate e brand tra cui Seventeen, Refinery29, Fashionista, BuzzFeed e molti altri.

Nel suo repertorio si possono trovare varie acconciature ma soprattutto consigli su come ottenere onde strutturate, avere dei capelli lisci anti-crespo, come trasformare una normale treccia in una piùoriginale in pochi passaggi e tanti altri consigli utili e veloci.

In più, ogni mese, testa personalmente novità e prodotti per capelli per poter consigliare i migliori sul mercato e spiegarne l’applicazione alle proprie utenti.

KALEY3

KALEY4

KALEY5          Credits: Kaleymelissa

 

E ora se volete scoprire quali sono le prossime talentuose hairstylist che impazzano sul Web e che possono darci tanti buoni consigli su come curare la nostra chioma, girate pagina!

88 COMMENTI

  1. Io seguo Kayley, l’adoro, e anche provato a fare delle pettinature! Su fb ho anche Cute Girls Hairstyle ma l’ho guardata poco. Di sicuro andrò a vedere le altre che ci hai consigliato

  2. Seguo solo Bebexo, mi piace vedere i suoi video anche se, onestamente, non sono riuscita a rifare nulla!
    Non parliamo di Amber…che invidia i suoi capelli! Ahahah
    Buona giornata ragazze :*

  3. seguo le prime due e devo dire che se pensi di acconciarti bene vedi i loro tutorial e capisci che invece hai i capelli che sono una schifezza…ahahahaha aggiungerò anche le altre ai canali seguiti

  4. Io non ne seguo neanche una perché non le conoscevo….ora sbircerò…io adoro cercare di creare acconciature quindi spero di trovare qualche ispirazione….
    Scusate ragazze ma le extension di capelli veri mi fanno accapponare la pelle…. :O
    Buona gg a tt!!

  5. clio!! hai lasciato fuori lilith moon!! lei la trovo davvero bravissima, fa dei tutorial molto semplici e facili da seguire e spiega davvero anche per le piu ciompe. per il resto sono regolare solo di cute girls hairstyles, ma le faccio sempre su di me 😀 o almeno ci provo….

  6. Il problema vero è che non tutte hanno quelle chiome!!! io con molte di queste acconciature sembrerei una gallina spennacchiata, ammesso che riesca a riprodurle -.-‘

  7. Avendo 3 figli di cui 2 bambine piccole la prima la seguo da un po’ di tempo, solo che nonostante segua i suoi tutorial pedissequamente sono totalmente negata!
    Le mie figlie sono disperate e la più grande ha deciso di farsele da sola le trecce! E a onor del vero, devo dire che il risultato è decisamente migliore del mio (e ho detto tutto)
    A mia discolpa posso addurre che le trecce ho imparato a farle solo di recente e da piccola, a differenza delle mie cugine, non acconciavo le bambole ma mi diverdivo a tagliar loro i capelli

  8. Alla veneranda età di 25 anni ho imparato a farmi da sola la treccia laterale e quella che parte dall’alto!
    Ragazze sono conquiste!!!

  9. io non conoscevo nessuna di loro (chiedo venia) perché non sono mai stata brava con i capelli, ma vedendo certe cose mi piacerebbe davvero fare pratica… intanto aspetto che il mio bob ricresca…

  10. OMG! come cappero fanno???!!!! ammettetelo che siete ANCHE snodabili per fare acconciature del genere, da sole!!!!

  11. La mamma è sempre la mamma. non si discute. però, devo ammettere che anche io, come Sua figlia, decisi, a 4/5 anni, di farmi i codini da sola. Io li volevo alla stessa altezza e distanza dalle orecchie, mamma li faceva non proprio precisissimi…. 😀
    morale: malgrado ciò, non ho scelto di laurearmi in ingegneria! 😉

  12. Riawna Capri è la hairstylist di Nina Dobrev… Fa delle acconciature FA-VO-LO-SE!!! Su internet c’erano le foto dell’evento… Devo dire che non solo pettina delle stragnocche, ma anche lei non è da meno!!

  13. wauuuuu, sapevo solo della mamma con le sue gemelline, aaaaaaaa, mi sono scritta tutti questi nomi, con i miei capelli ricci e lunghi, forse riesco trarne qualche ispirazione, Grazie Cliuzzzzaaa

  14. Ciao Clio!!! Bellissime queste acconciature, soprattutto quelle di Amber! Splendide davvero! Proverò a riprodurne qualcuna anche se sono una ciompa e ho i capelli crespi! Come vorrei delle belle onde morbide! Un bacione! ♡♡♡

  15. Seguo cgh e Kayley Melissa e le trovo meravigliose! Sono molto incuriosita da bebexo, penso che darò un’occhiata…consiglio anche makeup wearables, è anche lei bravissima!
    Grazie a loro ho imparato a fare un sacco di cose tanto che ora le mie amiche mi chiamano a pettinarle e truccarle per le cerimonie! L’unica cosa che ancora non so fare, eppure ho studiato e ristudiato guardando miliardi di video, è la cotonatura! Perché a loro si e a me no?! XD

  16. conoscevo tutte meno le ultime due ma non seguo nessuna. Ogni tanto guardo i loro video ma… l’idea di dover stare secoli a ricreare le loro pettinature mi deprime. Purtroppo, io sono un esempio di chi ha il pane ma non i denti: capelli lunghissimi su cui tutti vorrebbero mettere le mani, ma zero manualità nell’acconciarli da sola…che amarezza…

  17. Io non conoscevo nessuna di queste hairstyles, ma l unica hairstyle che seguo è tina di MakeupWearables Hairstyles è davvero molto brava.

  18. Ho guardato un paio di volte Lucy Hair perché sentita nominare qui dalle
    ragazze del blog ma non conoscendo l’inglese è un po una disfatta…. ma in Italia non c’è nessuno? Cmq guarderò anche “barefoot blonde” così mi gusto l’occhio anche con l’abbigliamento 🙂

  19. Seguo già cute girl e kailey Melissa e ora voglio seguire anche barefoot blonde!! Ps guardo tutti i tutorial ma al contrario che per il makeup sui capelli non riesco a riprodurre una cippa di solito!

  20. Io seguo le prime due… e ogni volta che vedo quell’enorme massa di capelli di Mimi di Luxy hair mi prende una gelosia!! XD ogni tanto mi viene voglia di prendermi delle extension buone così da avere più capelli con cui giocare!

  21. Io ho imparato a fare i vari tipi di trecce la sera, sul divano, davanti alla tv! Purtroppo ho ancora i capelli un po’ corti e scalati per riprodurre molte di queste acconciature, senza contare che devo adattarle per la frangia, ma le adoro! Di queste seguo Kayley Melissa, che spesso fa tutorial su acconciature davvero semplici e apparentemente banali ma che possono dare quel tocco in più ai capelli di tutti i giorni, magari aggiungendo un paio di trecce morbide che ricadono sulla chioma!
    Piccolo suggerimento: io ho notato che sui capelli ricci (e intendo proprio ricci, non boccolosi) sarebbe meglio sostituire le trecce classiche con quelle a spina di pesce: a meno di passare ore a stirarli è quasi impossibile ottenere un effetto ordinato e la spina di pesce (magari anche un po’ allentata) è il modo migliore per dare rendere sofisticata un’acconciatura disordinata 😉

  22. Avendo i capelli lunghissimi, ti ringrazio tanto per questo post Clio 😀 personalmente adoro Amber Fillerup (barefoot blonde), la sua vita è semplicemente di ispirazione, una famiglia serena e contenta di vivere la vita (ovvio i soldi aiutano…), immortalata nei bellissimi scatti del marito. Seguo anche le sorelle Centomo non nominate nel post, Alex <3 e Kayla, che ultimamente trattano molti argomenti ma i loro canali sono partiti parlando di stile e acconciature, hanno dei capelli magnifici! Mi piace anche Marina McAvoy, mamma bionda con social molto somiglianti ad Amber 🙂 E come dimenticare Sarah Angius? Pettinature ideali per chi ha i capelli corti. Ha aperto da poco un canale su Youtube ma il suo IG è seguitissimo! Bacioni ragazze e bacioni Clio!

  23. Io sono iscritta ai canali delle prime 2, ma mi sono stufata di guardare i video. Tanto se non hai le extensions non avrai mai quel risultato, perchè io ho i capelli lunghi ma senza massa, perciò non potró mai farmi una treccia gonfia alla Elsa :/
    In piú sono pigra e non ho voglia di sistemarmi i capelli XD

  24. E NON SOLO!!! Guarda la lista dei suoi clienti! Persino la cara Blake Lively i suoi capelli stupendi li deve a lei!

  25. Bellissime acconciature. Ma come spesso accade…Le protagoniste hanno sempre capelli lisci. I ricci non se li calcola nessuno…O pochissimi.
    Io per fare pettinature di quel tipo, dovrei piastrarmi prima…E poi non voglio nemmeno. Ogni tanto mi piacerebbe vedere qualche riccia naturale creare acconciature per questo tipo di capelli!!!
    C’è chi è contenta di essere riccia e ne va fiera!

  26. Sono bellissime pettinature, decisamente principesche. Belle per qualche occasione speciale, impraticabile nella quotidianità se non hai buona manualità, passione e tempo

  27. Io sto facendo una cura per i capelli perchè ne perdo tantissimi tanto che si stava creando un ”buco” in testa senza capelli proprio dove si fanno le frangette o il ciuffo per cui non posso riprodurre niente per ora, ma appena guarirò sicuramente userò questo post come riferimento! grazie mille clio e un bacione a tutte :*

  28. Clio! vogliamo sapere chi segui tu tra le youtuber! anche italiane dai, per essere un po’ politically scorrect!

  29. a dire il vero, ho cercato qualcosa, ma trovo facciano tutte pettinature, troppo elaborate, e a me piace il capello mosso e spettinato e sapere come usare al meglio i prodotti, però in italiano, e non ho ancora trovato una Clio per capelli e mi piacerebbe tanto, grazie, baci

  30. Ciao anch’io ne perdo tantissimi infatti si vede anche ad occhio che sono più diradati (già in partenza non è che avessi chissà che criniera!). La cura ti è stata prescritta da un medico o l’hai acquistata te? scusa se mi permetto ma la cosa mi interessa dato che potrebbe fare al caso mio… ciao e grazie

  31. Mi sento di consigliarvi anche Sarah Angius! Sul suo account instagram ci sono moltissime acconciature, neanche troppo complicate ma d’impatto e, nonostante i pochi secondi, i tutorial sono molto chiari! Ha anche aperto da poco il canale youtube!

  32. Io seguo Kayley Melissa da quando ha cominciato praticamente, avendo i capelli lunghi come i suoi ho anche riprodotto qualche sua pettinatura (con mooolta fatica ma risultati accettabili)!! ;-D
    Poi un bel giorno ho deciso che ero stufa dei capelli lunghi fino quasi al sedere, del male che mi facevano quando mi facevo anche solo una semplice coda alta e delle tempistiche che impiegavo per lavaggio e asciugatura….così ho fatto il bob!!
    e ora sto giustamente aspettando che mi ricrescano per farmi lo chignon con la ciambella..non siamo mai contente!! >.< ehehehe 😀

  33. Ciao Clio e Ciao Ragazze,
    Direi che ci sono 3 requisiti fondamentali: Capelli lunghi, Tanta voglia e TEMPO
    io dispongo solo di capelli “lunghi” e ho visto mila e mila video ma molte acconciature/pettinature descritte come pettinature in 5min ecc a me ci vuole minimo un quarto d’ora, quindi ho gettato la spugna 🙁 dedico un po’ più di tempo ad acconciarmi solo il sabato che solitamente esco con gli amici, per il resto della settimana mi arrangio alla meno peggio 😉

  34. Io seguo solo luxy hair, però mi sa che inizierò a seguire anche la mamma che fa le acconciature alle sue bimbe, e l altra ragazza biondissima, anche se con i capelli non sono molto pratica, anzi per niente però mi piace vedere chi invece è bravo

  35. Verissimo! Adoro Lilith Moon! Se ho imparato qualche hairstyle diverso dal solito lo devo a lei!
    Mi piacciono molto anche i tutorial di Emily Meyers ( the freckled fox), il suo blog è molto più vario e non incentrato solo sui capelli, ma è molto carino e le immagini dei tutorial sono molto dettagliate!

  36. Come pentirsi di aver tagliato i capelli fino alle spalle 🙁 Nessuna fa acconciature per persone con capelli corti 🙁

  37. Io ci ho pure provato, ma nulla. Niente da fare. Io ‘sti tutorial non gli capisco proprio. A me serve qualcuno, reale/fisico nel mio bagno che mi fa vedè. Per la famosa “spina di pesce” ci ha voluto un anno e mia sorella.
    Nel senso che ci ho provato per un anno e poi è venuta in vacanza mia sorella e mi ha aiutato lei.
    Tutte quelle ragazze di cui parli qui sopra – le ammiro. Le ammiro davvero.

  38. L’ultima volta che ho cercato di farmi una treccia complicata da sola, mi hanno liberato dopo due giorni.
    E’ una frustrazione incredibile, io sono bravissima a farle sulle altre, francesi, olandesi, a cascata, laterali, a spina di pesce ma non ho mai trovato nessuno che avesse la pazienza di farle a me ç___ç

  39. La risposta è molto semplice, vi faccio la telecronaca di un tentativo tipo, di una riccia, di farsi una treccia elaborata da sola.
    Calcolate la tensione sulle braccia alzate da un po’, il sudore, i capelli negli occhi, la difficoltà di capire destra e sinistra, guardandosi nello specchio. Io ho sempre bisogno di qualcuno a cui dire:

    ” Vedi quella ciocca lì? Dividila da quella accanto sulle punte, lì, dove si sta facendo il nodo sotto i nostri occhi. No, non quella, l’altra, quella più a destra. No, stai prendendo dentro anche quella accanto, si sono attaccati i boccolì in quel punto lì. Così mi tiri i capelli. Aspetta passa da sotto il mio gomito e….dai ok, coda ad ananas anche oggi, un secondo e arrivo ”

    Frustrazione!!! -___-

  40. Ciao Clio, seguo Cute Girls Hairstyles da quando ne avevi parlato in un altro post! Ovviamente trovo quei tutorials troppo difficili per me!
    Infatti adesso mi sono iscritta anche a Luxy Hair e Kayley Melissa, di cui ho già visto dei video carini!!!

  41. Penso che non ne sarei capace neanche con il pensiero. Hanno mani fatate, non ne sarei capace sul serio. Hanno dei capelli invidiabili poi 🙂

  42. Molto brave tutte quante, in realtà conoscevo solo la prima e l’ultima… una domanda della serie “italians do it better”, non ci sono ragazze italiane che fanno qualcosa di simile? giusto per curiosità 🙂

  43. come sempre mai niente per capelli ricci,e quando vedo video intitolati “pettinature per capelli ricci” per capelli che sono semplicemente mossi con la piastra mi vien da ridere….

  44. Ahahah quanto to capisco!! Infatti finisco sempre per fare la coda semplice anche io, ma mi piacerebbe avere qualche ispirazione per cambiare un po’ ogni tanto! Accidenti alla difficoltà dei nostri capelli :/

  45. Mi spiace intrufolarmi, ma si sa quando si leggono i commenti… Hehehe
    Da poco ho scoperto la youtuber parruchiera Fairy Mary e il parrucchiere Gian Luca Troiani. Fanno cose diverse ma sono entrambi competenti.
    Poi, ci sono io, che cerco, nonostante non frequenti nessuna scuola, di essere una “hairstyler amatoriale”. La mia gioia più grande per ora è che CuteGirlsHairstyles mi ha ripostato su Instagram!!! Vi scrivo qui il mio nick così mi dite che ne pensate dei miei tentativi 😉 -braidingisamazing

  46. Ho i capelli molto lunghi, sani e belli (scusate l’immodestia) e potrei fare miliardi di cose. Ho solo un problema: SONO INCAPACE. COMPLETAMENTE.

  47. Siii luxy hair è fantastica *-* anche bebexo mi piace molto! Le altre non le conoscevo, vado subito a vedere 😀

  48. Sono tutte bravissime…io non ne seguo nemmeno una, ma rimedierò perché voglio capire come caspita fatto a farsi quelle pettinature da sole…oltre che brave “parrucchiere” sono anche delle contorsioniste?? Io su di me non vado oltre la treccia laterale, invece su mia figlia, quando è in vena, mi sbizzarrisco con varie trecce ^_^
    ilmondodiay1.blogspot.it

  49. Io già 4 figli li volevo….dopo aver visto la prima youtuber ho deciso che voglio 4 figlie femmine con i capelli extralong a cui fare le trecce…volevo pure un paio di cagnolini, tipo due volpini di pomerania…a sto punto li prendo femmine e acconcio tutte!!

  50. AIUTO! Tutto bello ma in italiano?? Io mastico un pò di inglese ma spesso è difficile seguirle..poi non si è sempre col cervello a mille! hauahahaha

  51. Ciao scusa se rispondo ora, comunque si, è la cura prescritta dal medico perchè quelle con le fiale non mi hanno risolto nulla! Sappi però che non è molto costosa, alla fine sono i medicinali che costano però sono facilmente prescrivibili quindi dovresti pagare solo il dermatologo! Di nulla e scusa ancora per il ritardo

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here