Ciao ragazze!

Con il post di oggi voglio mostrarvi una ricerca che ho fatto sui rossetti più utilizzati e preferiti dalle star, rossetti che tante volte vediamo applicati alla perfezione sulle loro labbra e che vorremmo tanto sapere di quale colore e brand si tratta.

Ho così deciso di stilare una lista di quei personaggi femminili che hanno dichiarato al mondo intero quali sono i rossetti dei quali sono ossessionate ed io e il Team vogliamo darvi la nostra opinione su tutti quelli che abbiamo provato, se vale la pena comprarli e quanto ci sono piaciuti!

Se siete curiose, leggete oltre!

taylor-swift-karlie-kloss1

– TAYLOR SWIFT / DRAGON GIRL DI NARS

3995031b33830ea0e2ceec828d487720

Il rossetto preferito di Taylor è un bel rosso acceso che ha una buona durata e non secca le labbra. Solo io ho provato questo matitone e posso dire che in generale mi piace ma non mi piace molto il fatto di doverlo temperare, in questo modo infatti si tende a perdere un sacco di prodotto!



– LORDE / PURE HEROINE DI MAC

> on May 20, 2014 in New York City.

Pure Heroine è un rossetto viola molto, molto scuro e proprio per questo, pur piacendomi, sapevo che non l’avrei mai comprato e ho deciso di acquistare ‘Heroine’, tra i miei rossetti preferiti in assoluto, super confortevole sulle labbra e decisamente meno scuro di quello indossato dalla cantante Lorde. 

– BEYONCE – EMMA STONE / GIRL ABOUT TOWN

102207_knowles_400X400

image11                      Credits: Pinterest

Il rossetto fucsia di Beyonce ed Emma è uno dei miei fucsia preferiti in assoluto. Una buonissima consistenza e durata. Anche Valentina l’ha provato e, nonostante lei abbia le labbra tendenzialmente molto secche, dice di poterlo utilizzare tranquillamente. E poi, è uno dei rossetti preferiti della mitica Beyonce!! 😉

Ma, restando nella linea Amplified della Mac, sia Elena che Valentina che io abbiamo nel nostro beauty il rossetto Craving, uno dei nostri preferiti in assoluto che, oltre ad essere super idratante, dura molto e rimane anche dopo aver mangiato una pizza, parola di Elena!

– HALLE BERRY / REVLON SUPER LUSTROUS LIP GLOSS IN NUDE LUSTRE

unlu-yildizlarin-kullandigi-kozmetikler-6

Come sapete, non amo moltissimo i lipgloss in generale, quindi non mi sono mai azzardata a comprarne molti e, nessuno di noi ha acquistato questo in particolare che l’attrice dice di amare. Lo ama perché dice essere idratante, confortevole e ad effetto specchio, per aumentare il volume delle labbra.

– JULIA ROBERTS / KINDA SEXY DI MAC

The 66th Annual Primetime Emmy Awards - Arrivals

MC005

Uno dei rossetti preferiti della grande attrice dal sorriso smagliante è questo rosa delicato, un vero classico. Io l’ho provato e mi piace molto e, per di più, è uno dei rossetti più utilizzati sulle spose: ha una buona durata ed è un rosa che sta davvero bene a tutte quindi potrebbe essere perfetto per chi sta cercando quel rosa classico ma che non svanisca dalle proprie labbra nel giro di un’ora!!

– KATE WINSLET / COLOR FEVER COLOR ROSE DEFILE DI LANCÔME

09

Solo Costanza ha provato questo tipo di rossetto e non di questo esatto colore (un rosa malva) ma nel classico rosso, il Rouge Mythique. Dice che la formulazione è ottima, dopo averlo comprato non sente più l’esigenza di cercare altri rossetti rossi ‘classici’. L’ha utilizzato per la sua laurea e per un matrimonio e ha perfettamente retto al cibo e al tanto parlare, magari con una piccola ritoccata a metà giornata. In sintesi: un rosso classico cremoso e confortevole!

– NIKKI REED / MATITA LABBRA IN BEIGE DI BOBBI BROWN

ITG Nikki ReedCredits: IntoTheGloss

lip-pencil-0-04-oz-bobbi-brown                            La prima a destra!

Nikki ha dichiarato essere la sua matita labbra preferita per ottenere delle belle labbra nude. Non la utilizza come contorno ma su tutte le labbra per avere un effetto pieno ed intenso. Nessuna di noi l’ha provato ma lei dice essere il suo must have, un prodotto che possiede da anni e che non abbandonerebbe mai! 

– CHLOE MORETZ / KISSING LIPSTICK IN PENELOPE PINK DI CHARLOTTE TILBURY

"If I Stay" New York Premiere

k.i.s.s.i.n.g-lipstick_penelope-pink

Come ben sapete io adoro i rossetti di Charlotte Tilbury e, in particolare, amo proprio questa tonalità: per me si tratta del nude perfetto, di una tonalità bellissima con un tocco di rosa. È cremoso e non secca le labbra. Se state cercando il nude perfetto, questo potrebbe proprio fare al caso vostro! 😉

– CINDY CRAWFORD / MATITA LABBRA SPICE DI MAC

landscape_nrm_1423843694-mcx-cindy-crawford

mac-pencil_300

Premetto che le matite per labbra della Mac mi piacciono moltissimo ma, questa in particolare non mi piace per il colore che su di me non sta molto bene, infatti vi avevo già mostrato come su di me non facesse un bell’effetto, anzi, c’era il rischio effetto labbra anni ’90!

Anche Valentina, presa dalla curiosità (di cui si è tanto parlato a causa di Kylie Jenner) ha acquistato questa matita e, anche se non le dispiace il colore, la utilizza solo prima di applicare un rossetto nude sopra, per farlo durare di più, ma quasi mai da sola.

– JAMIE KING / LIP VELVET IN MILITARY RED DI BURBERRY

Jaime+King

568400_in_pp

Il bel rosso spesso indossato dalla bionda attrice Jamie, l’ha provato solamente Valentina. Dice essere un rosso classico, idratante e confortevole sulle labbra. Si tratta di un rossetto dal colore pieno ed intenso, non secca particolarmente le labbra e dona loro una sensazione di confort piacevole, molto leggera. 

Ragazze, se volete scoprire quali sono i prossimi rossetti preferiti delle star e cosa ne pensiamo noi, allora girate pagina!

130 COMMENTI

  1. Craving l’ho acquistato due giorni fa ed è stupendo! Il primo matitone di nars credo si possa sostituire con il rossetto in stick no? Non è poi uguale anche come resa?

  2. Quello che mi piace di più è il lip Velvet di Burberry,sembra davvero un bel rosso..per il resto sono quasi tutti nude e sinceramente sono rimasta un po di cavolo xke mi aspettavo più colore..

  3. A me craving non dura anche dopo aver mangiato. Come tutti gli altri rossetti, anche le tinte, vanno via al centro … Vorrei prendere un matitone nars, qualcuno ne conosce la resa ?

  4. Io sono attirata come una calamità dai rossetti chanel… Nonappena la mia carriera da studentessa finirà, sperando di iniziarne un’altra, credo proprio mi farò un regalo…. <3

  5. Ho provato solo i rossetti Mac, ma anche l’amplify mi secca un po’ le labbra e nn mi dura chissà quanto e i Kate x Rimmel, che adoro. Aspetto la linea Nude, che da me nn si trova ancora

  6. A parte i nude nude che mi fanno senso in generale, mi piacciono quasi tutti, soprattutto Girl about town e, per colore, quello di Kate Winslet. Tra le linee e le marche mostrate ho solo dei Rimmel Kate Moss (nr 5, 31 e 36), il rosso mostrato vorrebbe proprio essere il prossimo 🙂

  7. Quanto ti capisco. Io non uso i rossetti, ma ho un blush, un ombretto in crema e uno in stick si Chanel e ogni volta che gli uso, mi sento – non so – più sexy? Sembra una cosa superficiale e stupida, ma per me non lo è… Vedrai che magia!

  8. Ciao! Io ho proprio Dragon Girl di Nars, è matte e la durata è fantastica! Dura moltissime ore. Io trovo comodissimo il fatto che sia un matitone, permette sia di disegnare in modo preciso il contorno labbra, sia di riempirle con facilità. Non bisogna temperarlo così spesso come dice Clio. Spero di esserti stata utile 🙂

  9. Bellissimo il make-up della ragazza in foto con Taylor Swift! Possibile idea per un tuo tutorial Clio 🙂 un bacione a te e alle ragazze del team!

  10. Ciao!!! Io adoro i rossetti! Ma non ho mai provato la marca MAC :-/
    I miei preferiti che sono nel mio beauty sono ANITA di NARS (un rossetto della serie MyLipsButBetter dalla texture meravigliosa, meglio dei 2 CHANEL che possiedo) e STANDOUT di REVLON linea COLORBURS MATTE BALM (un rossetto rosso scuro,mi dimentico di averlo addosso quando lo applico ve lo giuro! E molto longlasting)

  11. Ciao clio i nuovi rossetti della linea coco di chanel hanno die colori fantastici, penso che abbiano dei rossi che si adattano bene e a tante carnagioni, vorri e saperne di più…..purtoppo nelle altre linee chanel non ho visto un bel rosso neutro nè scuro nè troppo freddo com gabriele o un bel rosso aranciato portabile con disinvoltura come arthur.

  12. Anche io prima o poi comprerò Cruella 🙂 sono così comodi per un ritocco al volo! E i colori sono davvero molto belli 🙂

  13. Il mio rossetto preferito è il rouge coco di chanel, nel colore rouge orage (rosso tempesta eheh). Non ho ancora trovato un colore che gli si avvicini, o che mi doni allo stesso modo. E non l’ho neanche scelto io, me l’ha regalato mia sorella, e incredibilmente ha beccato la tonalità perfetta per me, che si armonizza così bene con i miei colori che, pur essendo un rossetto intenso, non sembro quasi truccata.

  14. Io….non riesco proprio a decidermi…ne compro, compro, compro!….. è come dire quale dei tuoi figli preferisci!.. io li amo tutti!!!!! 🙂 🙂

  15. Alcuni sono proprio belli..tipo quello di Dakota mi piace un sacco!!ho acquistato il Kinda Sexy e sono troppo felice!!non vedo l’ora di provarlo…io non ho un rossetto nello specifico che uso più degli altri,ne ho diversi che amo tipo Twig della Mac, il 602 di kiko e lo 03 della linea di Kate Moss per quanto riguarda i nudo e tra quelli più accesi amo Vicky di mulac,all fired up della Mac e tanti altri! !

  16. Ciao! Io utilizzo SENSATIONAL LIPCOLOR IN Hollywood red DI MAYBELLINE. E’ vero che il finish è cremoso e magari dura solo 4 ore senza ritocchi, però è davvero confortevole!

  17. ^_^ ^_^ io addddooooroooooo i rossetti!!!! (un po’ come Olaf che adora il caldo!!!) non sono una fan dei lipgloss, soprattutto ora che non ho più vent’anni e, dal momento che ho notato che mi infiammano le labbra! sto cercando di farli fuori sovrapponendoli ai rossetti, quando mi riesce! 😉
    Io per diversi anni ho comprato quelli di MADINA perché studiavo a Milano e all’epoca, i prezzi erano bassi, ora, sono triplicati e, li ho sempre trovati molto buoni.
    Da un ultimo periodo a questa parte, trovo però che i rossetti di DEBORAH siano veramente buoni. Utilizzo soprattutto i mat ma anche quelli non opachi e più morbidi sono validissimi. Inoltre, trovo che il rapporto qualità/prezzo sia eccellente oltre che essere made in Italy! (Spesse volte li si trovano anche scontati, molto più di altre marche).
    MAC sono buoni e i colori invitanti, così invitanti che poi io non so mai cosa scegliere; il fatto che non siano riconoscibili in alcun modo, a me infastidisce un po’, o ricordi il nome chilometrico o incominci a stapparli tutti…. mah… insomma…. potrebbero trovare una soluzione (i vari art directors di MAC!!!!)!
    DELUSIONE GALATTICA per l’unico CHANEL che ho…Gabrielle – bel rosso ma il tempo di stenderlo e dopo 5 minuti si estende a macchia d’olio! sembro un clown! sarà troppo morbido/cremoso! non so.
    passo e chiudo
    baci

    p.s. (colore colore e colore!!!!)

  18. ok Clio… CHE ROSSETTO E’ QUELLO DI KARLIE KLOSS!!!!!
    TI PREGO DIMMELOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    E’ quel nude che mi manca… non riesco a trovarne uno che mi stia bene

  19. Quanti bei rossetti! Io da quando ho provato gli I’m della Pupa non me li cavo più. Li adoro sia per consistenza che durata e il colore 410 in famiglia ci piace così tanto che lo usiamo sia io che mia mamma!

  20. Girl About Town è anche uno dei miei preferiti, se non il preferito in assoluto! é cremoso, coprente, dura tanto e tinge anche le labbra… è meraviglioso! In più il mio ha anche un valore affettivo: l’ho comprato l’anno scorso come primo “souvenir” del mio viaggetto a Roma con il maritino! è stato l’unico rossetto con cui mi hanno detto “come stai bene stamattina!!!”

  21. Il mio rossetto preferito è Decisione della Lush (vabbè, non l’ho comprato l’ho solo provato un paio di volte ma è straordinario!!!). Io ho anche un Velvet matte della Nars nel colore Sex Machine (rosa scuro malva), ma non riesco a temperarlo perché troppo grosso per il mio appuntino della Kiko (voi che appuntino usate??? HELP!!!). Mi piace molto il rossetto di Dakota Jonson (secondo voi il trucco di questa foto è adatto anche per una 17enne come me? Sono in cerca per un trucco da indossare per dei 18esimi di alcune mie amiche che ho questo mese e non so che pesci pigliare!! Non voglio sembrare troppo truccata ma un minimo mi piacerebbe che ci fosse :-S. Mmm…mi piacerebbe un post con consigli del genere “come ci dovrebbe truccare a una festa senza strafare” XD)

  22. A me hanno regalato Pirate della linea rouge allure, il classico rosso con sottotono blu quasi impercettibile…. su di me che ho pelle chiarissima e sottotono freddo l’effetto è stupendo. Il rossetto da portare nelle occasioni più importanti…. Sennò di più neutro ho provato passion sempre dei rouge allure, ma non è molto diverso da pirate che è il mio preferito in assoluto. 🙂

  23. a me piacciono tantissimo i rossi classici e mi fionderei sui rouge allure o velvet, ma purtroppo i rossi freddi, pur avendo la pelle chiara, a me non stanno bene.

  24. mi ispirano tantissimo quelli di dakota e di keira sarebbe interessante trovare dei dupe economici ..per quanto riguarda me il mio rossetto preferito nude in assoluto è brave di mac penso sia proprio il mio rossetto perchè va ad enfatizzare il colore naturale delle mie labbra e se non erro è uno dei rossetti preferiti kylie jenners mentre se voglio osare un po’ di più in genere utilizzo sempre all fired up di mac un color fragola bellissimo

  25. Assolutamente!! Questo trucco è leggerissimo, non vedo perchè non dovrebbe andar bene! Io per le feste mi truccavo anche molto di più a 17 anni 😉

  26. Che bello questo post!!! Ho provato tantissimi dei prodotti citati in colori differenti e, a differenza di Clio, ADORO la linea Rouge Coco di Chanel sia come gamma colori che – soprattutto- come formulazione. Tra gli economici concordo, la linea Kare Moss per Rimmel è fantastica! Appena andrò a Londra invece cercherò, tra le altre cose, i rossetti di Charlotte Tilbury, mi incuriosiscono molto 🙂

  27. Penelope pink è bellissimo e mi ispirano molto quelli di Nars. Beyoncé con il fucsia non mi piace, dona di più a Emma Stone. Bocciatissima Carey Mulligan e nemmeno il colore di Keira mi piace.
    Da un po’ di tempo non ho un rossetto di un colore Mio, ne ho alcuni che mi stanno bene ma non mi entusiasmano. Provvederò a comprarne uno.

  28. A proposito di rossetti che ne diresti di fare un post di dupe con marche equivalenti costo/qualita’? Mi spiego: normalmente si fanno tanti post in cui c’e’ il dupe economico di un brand costoso, ma se io volessi acquistare un rossetto costosetto ma non voglio rischiare di averne gia uno di colore simile mi farebbe comodo un post simile. L’altro giorno stavo x prendere turn on di UD ma mi sembrava simile a craving di mac che ho gia’ e nel dubbio non l’ho preso… E un post cosi si potrebbe fare anche x gli ombretti/palette…

  29. Secondo voi qual è la marca migliore di rossetti con finish opaco e che resistano a una cena? Sto puntando o la Mac o i Velvet di Chanel *.*

  30. Mi ispirano tantissimo il matitone di Nars, sia per il formato che per il colore, i rossetti di Chanel (i Rouge Velvet che non ho mai provato…) e trovo stupendo il colore del lipstick di Tom Ford!
    Nonsolobeautycare.com

  31. Kinda sexy mi ha sempre ispirato tantissimo, ma appena l ho provato mi sono resa conto che mi sta male, altro che nude che sta bene a tutte, troppo chiaro… 🙁 per ora se dovessi scegliere un solo rossetto sarebbe senza dubbio panta rei di Nabla, colore unico!!!

  32. Anche io adoro la linea della Rimmel Kate Moss! Per ora ho i numeri 10 e 12. Ma a che numero corrisponde il Red Diva quello indossato da Rita Ora? Io ho comprato il 10 pensando fosse proprio quel rosso, ma invece il 10 è più scuro…. sto cercando proprio quello lì!!!! Sapete il numero?! Help!!! 🙂

  33. Mi sono sempre chiesta quale fosse il rossetto di Taylor, peccato per il formato che non mi piace, preferisco il classico stick

  34. Panta Rei è meraviglioso!!!

    Clio, sono curiosa di sapere se hai mai provato i rossetti Nabla e Mulac e cosa ne pensi… anche se sul web se ne parla molto mi piacerebbe anche un tuo parere! :*

  35. I nude begiolini non mi piacciono proprio, non c’è nulla da fare! Quello di Julia Roberts lo trovo brutto e le labbra hanno un che di strano :/
    Piuttosto preferisco i rosa-nude tipo vanessa di Nars o anche louise di chanel…

  36. Io con i rossetti spazio dal rosso scuro da torbida seduttrice al rosa pallido che c’è ma non si vede, passando per fucsia e – oddio – un marrone quasi marsala che non so come ho fatto a comprare, ma dopo aver finalmente trovato un rosso acceso che mi sta bene ora sono alla ricerca del nude perfetto. Basta che non sia matte, reggo due secondi e poi passo sopra il gloss senza ritegno 🙂 Tra la nuova collezioncina di Essence e alcuni che ho visto qui ho già qualche idea in mente!

  37. Ciao Clio e Ciao Ragazze!
    Forse vado controcorrente e sicuramente non sarò alla moda, ma se devo mettere un rossetto nude preferisco mettermi solo il balsamo labbra, sarà per il fatto che ho il colore delle labbra molto chiaro e cerco sempre di mettere qualcosa per non sembrare in fase di ibernazione ma preferisco mettere un rosa/rosso/bordeaux..
    Comunque non ho mai provato nessuno dei rossetti sopracitati, mi fanno gola i tom ford(che sembrano essere i migliori rossetti in assoluto) e quelli charlotte tilbury.
    Un saluto a tutte!

  38. Io sono troppo curiosa di provare i rossetti Mac…voi esperte quale colore mi consigliate? Premetto che io uso prevalentemente toni neutri (nude, carne ecc)….anche se un bel colore intenso tipo rosso o viola non mi dispiacerebbe!! Grazie a chi mi risponderà! ^_^
    ilmondodiary1.blogspot.it

  39. Come tutti i post sui rossetti, questo se ne va dritto tra i preferiti!
    Adoro truccare le labbra! Sono appena tornata da Londra dove ho preso 3 tinte della Bourjois (2 opache ed una lucida) e un lucidalabbra della n7con protezione solare per me e altre tinte e matite per le amiche…..
    Un rossetto che adoro e con il quale mi sento molto sensuale è, appunto. “la sensuelle” della linea rouge alloure velvet di Chanel, che mi ha regalato mio marito….poi della stessa linea è fantastico il rosso freddo “pirate”, avevo un campioncino e vorrei tanto acquistarlo!
    Da tempo, poi, nella lista dei desideri c’è craving di Mac e, per colpa di questo post, ora se ne aggiungono altri, tra tutti quello rosa malva di lancome preferito da Kate….ehhhh….non mi resta che sperare in qualche regalo per il mio compleanno ad ottobre!
    Dimenticavo: farei anche una bella razzia dei diva crime di Nabla….però vorrei vedere i colori dal vivo….

  40. Ciao Federica, i matitoni di Nars sono meravigliosi, per durata, confort e particolarità del colore. Ne ho 2 ma li vorrei praticamente tutti!!

  41. non sei l’unica! a me fa tanta tristezza investire in un rossetto nude, forse perché mi sembra che mi sbattano….maa…l’unico nude che mi piace è un campioncino della Clarins che ora sta finendo….lo comprerò????

  42. Uso Russian Red ormai da quasi 3 anni, e a me dura un sacco. Io uso sotto il primer di Mac, puoi provare se migliora la situazione. Lo preferisco rispetto a Ruby Woo (non so come si scrive) ma credo dipenda dal fatto del sottotono della mia pelle, neutro, ed anche dal fatto che sono comunque chiara di carnagione. Infatti in estate mi piace come mi sta molto di più il secondo!

  43. Avevo qualche dubbio se prenderlo o meno ma penso che correrò a comprare Anita. Amo alla follia tutti i rossetti di Nars!

  44. Sono completamente d’accordo con e Chloè. Io li tempero pochissimo e durano un sacco. Il mio primo amore p stato Never say never, che continua a piacermi alla follia!!

  45. Io ho Dimitri della linea Rouge Coco. È un bel rosso fragola, e mi ha fatto avvicinare al mondo dei rossetti rosso! Infatti dopo ho preso anche un Rouge Coco shine, sempre rosso ma con un finish più lucido

  46. Clio, ragazze del team abbiate pietà di me!! Non sapete quante volte ho guardato la rafinee di chanel e ho rischiato di comprarlo… poi i sensi di colpa per il prezzo, perché ne ho 1000 di rossetti rosa… ma se scrivete dell’isola deserta DEVO averlo, scatenate lo zombie che c’è in me!! :’D

  47. Sono d’accordo: ho la stessa caratteristica (colore labbra – non pervenuto) e per me il nude è la morte. Sembra che non abbia le labbra! Appena ho il rossetto, invece, le labbra sembrano voluminose (ho anche il contorno poco definito, tanto per non farci mancare nulla) e idratate! Io ho sempre usato il burrocacao colorato, se proprio non voglio mettere il rossetto.

  48. piacciono da morire anche a me! forse è il n 01, che è più chiaro del 10. considera che ci sono colori della linea che da noi non sono usciti…:(

  49. Ciao Clio! Sai quale potrebbe essere un dupe del rossetto di Charlotte Tilbury per caso? :S
    E io vorrei sapere qual è quello indossato da Cara Delevngne a Cannes! (Come anche il vestito T_T)

  50. Craving e Kinda sexy di Mac sono davvero fantastici li uso tantissimo, sono chiara con sottotono giallo/neutro ma mi stanno bene sec me! Buon we ragazze!

  51. i rossetti Rimmel della linea Kate sono fantastici! io ho recentemente provato i Nabla e me ne sono innamorata! colori intensi, durata ottima e inoltre quando “vannovia”, perchè sono cremosi, lasciano le labbra tinte, quindi non c’è davvero bisogni di ritocchi

  52. Mi ha piaciuto molto il ombretto de Beyonce, non tanto il rossetto. Mi ha incuriosido quel rossetto Chanel no. 40 mi piacciono rossetti rosso intenso, come Mac Russian red (il mio rossetto rosso preferito), diva, quelli son mate finish. Anche di Mac ho il finish retro mate ruby woo quel un rosso ma no mi apparisce cosi intenso come gli altri che ho detto. Questa ricerca per messi 🙁 so per aiutare qualcuna dico che ho il sottotono freddo (giallino ma intenso).

  53. Ciao Clio e Team, bellissimo post, grazie!!! 🙂
    Non ho nessuno di questi purtroppo! 🙁
    I miei rossetti preferiti:
    – di costoso ho solo la tinta labbra YSL Voluptè Tint In Oil n. 8 (preso a febbraio con il 15% di sconto) che trovo anch’io molto idratante, ma in estate se si hanno le labbra particolarmente secche dal sole (intendo pienissime di pellicine che hanno bisogno di uno scrub) i miracoli non li fa, nonostante di solito faccia miracoli e confermo ciò che hai detto nella review: “è vietato sporcarsi le labbra di fondotinta prima di metterlo” perchè altrimenti i miracoli non li fa (quando dico che non li fa, intendo che le idrata ma non le rende perfette);
    – di economico tra tutti gli Essence che ho il n.7 (che ho ricomprato più volte, tra l’altro uno l’ho distrutto il giorno prima del mio compleanno, perchè le mie amiche mi hanno fatto ridere e mi è caduto mentre me lo stavo mettendo).

  54. Mi piacciono e ci farò un pensierino per il matitone Nars di taylor il rossetto Mac fucsia di Beyoncé e il primo ke proverò uno della linea di kate moss dopo tante recensioni mi sono convinta!;)

  55. Nooo Diana!!! Non ci riesco!.. 🙂 🙂 penso ad uno e me ne vengono in mente mille!!.. penso a.. Mac e mi vengono in mente charismatic, brick o la, peach blossom, fan fare,modesty, speck louder, diva. .. penso a tom Ford.. x cui Flamingo, indian rose.. al bellissimo rosso 325 Kiss Kiss di guerlain.. a Lancome 302 l’absolu nu. .. tutti miei preferiti!.. tutti nella mia pochette. .. e ancora ce ne sono!!!… non ci riesco! Sarà che i rossetti li scelgo con estrema cura… quindi sono tutti i miei… migliori! 😉 🙂 🙂

  56. Purate è magnifico! Avevo un campioncino che ho consumato e lo adoravo! Anche io ho la pelle molto chiara con il sottotono freddo e mi sta davvero bene…è nella mia lista degli acquisti…

  57. Idem! Ne ho una quantità imbarazzante e sparsi in tutta la casa e quasi in ogni borsa! Una volta ne ho trovato uno, mezzo consumato, nella tasca di un jeans 🙂

  58. I Kate Rimmel sono bellissimi! Io li ho quasi tutti e li metto tutti i giorni. Se proprio devo cambiare, ci sono i Mac, favolosi (ma il costo è ben diverso)

  59. Ciao, i rossetti Nabla li trovi anche nei negozi fisici. Di solito, bio profumerie oppure c’è anche a Eataly a Roma (Ostiense).

  60. Mac (mat o retromat, gli altri finish non hanno la stessa resistenza) nei costosi, Rimmel by Kate tra gli economici (quelli nell’astuccio rosso sono proprio mat, quelli nell’astucfio nero sono più satinati ma ugualmente resistenti). Resistono anche a cene unte di 10 portate (testati).

  61. Io AMO i Rouge Allure Velvet di Chanel… Ho La Romanesque e La Raffinee, e sono uno più bello dell’altro! Scorrono all’applicazione che è una meraviglia, non seccano minimamente le labbra, si fissano, durano finché morte non ci separi… non so cosa potrebbero avere di più!!!XD Ah dimenticavo, lasciano uno strato di colore pieno alla prima passata, anche se sottilissimo è impercettibile, in poche parole è veramente come non avere nulla addosso! Tra parentesi ho preso giusto un paio di giorni fa Kiss Kiss Bang Bang di Marc Jacobs e ho scoperto essere molto simile (non identico però!) alla Raffinee… Lo dico per quelle che lo vorrebbero ma lo trovano sempre sold out (come è successo a me per mesi:D)

  62. È una super idea! Io posso nel mio piccolo dirti una somiglianza: Rouge Allure Velvet La Raffinee di Chanel e Kiss Kiss Bang Bagn di Marc Jacobs… Gli swatch sulle mani si assomigliano veramente molto, ma sulle (mie) labbra sono praticamente identici:)
    Quello di Marc è appena appena più scuro, spero che dalla foto si veda

  63. Odio quando un rossetto viene definito “il nude perfetto”…A mio parere non c’è niente di più soggettivo di un nude! Quello che per una è il nude perfetto, su di me fa effetto cadavere…a questo proposito vi suggerisco di guardare un video molto utile di Lisa Eldridge https://www.youtube.com/watch?v=m5WgzQt_WPw dove spiega come scegliere il rossetto nude in base alla vostra carnagione!!!

  64. Diciamo che ho preso appunti: in rossetti io non ho mai investito granche fino a quest’inverno.. poi ho scoperto la magia.. immagino un po sia anche l’effetto di tutte le immagini che ci bombardano su instagram, comunque ho iniziato a mettermi alla ricerca del rossetto perfetto anche per una come me con le labbra più sfigatelle dell’universo.. belli tutti o quasi, fantastico quello di Dakota, che a me di solito non fa impazzire ma quel rossetto le dona tantissimo..

  65. Clio, ieri ho visto America’s Next Top Model e Tyra aveva un rosso di una bellezza assoluta, sembrava avesse le labbra di velluto. Sai qual era?!
    Comunque, io ho l’Armani Maestro e a me non fa impazzire anche se effettivamente la tonalità è neutra e dura molto. Poi ho il Rouge Coco di Chanel e lo adoro e quello della Rimmel ft. Kate Moss e confermo, anche questo ha una fantastica resa e lunga durata. Mi pare di capire che tra le star stravinca Mac…è ora di comprarne un paio

  66. Clio ci potresti parlare dei rossetti della Tarte? Una mia amica tra poco va in America e le vorrei chiedere di prendermene uno della Tarte visto che questa marca non c’è in Italia.

  67. a me il rosa chiaro sulle labbra piace poco, il rosso nelle foto non sembra poi tanto bello ma dal vivo alla luce del giorno è tra i miei preferiti, io le vedrei bene con qualcosa di più scuro sulle labbra!!
    grazie, ciao

  68. Anche io sono bianca,veramente trasparente infatti di fondotinta prendo sempre la tonalità più chiara e se non trovo il sottotono neutro devo optare per il sottotono rosato perchè quello giallo è scuro per me 🙁

  69. Io mi trovo bene con il Dior Star tonalità 010 (prima di usare questo usavo fondotinta troppo scuri per me, come si può notare dalla mia foto, che non ho voglia di cambiare) che in effetti ha sottotono rosa (l’ha detto Clio nella review)!

  70. Ciao Clio, volevo chiederti secondo te quali sono i rossetti che fanno sembrare più bianchi i denti, e se potresti citarmene qualcuno. Ti ringrazio :-*

  71. Ciao! Guarda secondo me è un investimento, mai avuto un rossetto così versatile e insieme originale! Se lo finisco, giuro che lo ricompro uguale! Il mio consiglio? Aspetta il primo sconto da Sephora e non pensarci più 😉 !

  72. Ciao Costanza!!! Ci credo, mi avete convinta a questo punto! Anzi, grazie, perché uno dei dubbi era proprio sulla qualità e cercavo sempre delle conferme e direi che vale la pena investire! 😀
    Buon lavoro!!
    Il vostro contributo mi piace molto, ci dà modo di avere altri pareri sui prodotti e tanti spunti!! :*

  73. Ciao Rossella..! Si sono veramente belli e devo dire anche idratanti e comfortevoli.. io li trovo a alla Coin Excelsior o negli atelier di tom Ford. 🙂

  74. Rossetti Chanel tutta la vita. Da quando li ho presi quest’estate, non posso tornare indietro.
    Oltre a loro, mi ispirano quelli Nars.

  75. bellissimo il nudo di Charlotte Tilbury, lo consigli anche alle brunette con pelle un po’ olivastra? Mi piacciono molto anche i rossetti di Tom Ford, la tenuta è miracolosa …

  76. Costanza, l’ho preso sabato!! Sono andata da Sephora e non ho resistito questa volta! 😛
    Devo darti ragione, è favoloso! E’ praticamente una tinta labbra, incredibile! Il colore poi è davvero spettacolare. Un punto di rosa perfetto e rafinee! 😀 GRAZIE!!!! ❤️

  77. Ciao Costanza! 🙂 anch’io desidero da molto tempo questo rossetto e ora finalmente è arrivato il momento di farlo mio ahahah 😀
    Ma da Sephora si riesce a trovare Chanel? Io ho guardato sul sito italiano e la marca Chanel non è proprio compresa nella lista dei brand disponibili… dove lo avete trovato voi?

  78. Ciao 🙂 anch’io desidero da molto tempo questo rossetto e ora finalmente è arrivato il momento di farlo mio ahahah 😀
    Ma da Sephora si riesce a trovare Chanel? Io ho guardato sul sito italiano e la marca Chanel non è proprio compresa nella lista dei brand disponibili… dove lo avete trovato voi?

  79. Ciao Cinzia 🙂 una domanda: come si possono avere i campioncini dei rossetti Chanel? Se li chiedi te li danno senza fare storie o devi per forza farti truccare/comprare qualcosa o altro? Tu con Pirate come hai fatto? Te lo chiedo perché io sogno da tanto uno dei Rouge Allure Velvet ma prima di comprarlo, dato il costo elevato, mi piacerebbe provarlo per capire se effettivamente mi sta bene… Solo che mi imbarazza entrare da Sephora e chiedere di avere campioncini se poi magari non compro niente… Dilemma!!! Ahaha

  80. Ciao Dafne! Hai ragione: è molto difficile che ti concedano campioncini così preziosi…io fui fortunata, alla coin ( dove di solito non scuciono nessun campioncino a meno che tu non spenda e lo chieda) c’era una commessa allo stand di Chanel davvero simpatica, con la quale ci mettemmo a parlare della nostra passione per i rossetti e di quale fosse per noi il nostro rosso perfetto tra i rossetti di Chanel…alla fine, quando le dissi che il mio sogno sarebbe stato possedere Pirate, tirò fuori dal cassetto un astuccetto di plastica con ben 5 pasticche di campioni di rossetti Rossi di Chanel, tra cui Piratte, e me la regalò !!! C’era anche il pennellino….un sogno! Comunque puoi provare a chiedere se hanno qualche cosa del genere, dicendo che sei indecisa sulla sfumatura da acquistare…magari funziona… In bocca al lupo cara

  81. Ciao a tutte, sto cercando un rossetto che non lasci traccia (specie
    sulle tazze e vestiti), a lunga durata e se fosse matte sarebbe
    stupendo. Come colore, un corallo o rosso, comunque acceso ma da
    ufficio. Non importa se sia di un brand costoso, vorrei solo un risultato duraturo! Grazie mille in anticipo e buona giornata a tutte 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here