Guardando le foto dei vip capita di chiedersi il significato tatuaggi delle star, disegni bellissimi ma in qualche caso anche eccentrici che talvolta portano con sé un “perché” importante e profondo.

Quello dei tatuaggi è stato uno dei trend più in voga per le passate generazioni, quando era un vero e proprio mezzo per far trasparire la propria personalità e uscire dalle righe. Oggi sono quasi tutti i vip con un tatuaggio, per non parlare anche di noi “comuni mortali”: l’inchiostro sulla pelle ha sempre un certo fascino ed è una tendenza che non passerà mai di moda. Nonostante quindi sia più facile parlare di tattoo al giorno d’oggi, rimane costante una curiosità ogni volta che si vede un disegno: quale sarà il significato del tatuaggio? Che sia profondo, frivolo, casuale o romantico, il significato dei tattoo è quello che ci fa innamorare dei design old school, maori, con scritte o più moderno e cartoon.

Ragazze se volete sapere il significato dei tatuaggi delle star come Angelina Jolie, Emma Stone, Rihanna, Chiara Ferragni, Selena Gomez (e non solo) vi aspettiamo qui sotto nel post: vedremo i motivi dietro ai tattoo dei vip.

cliomakeup-significato-tatuaggi-star

Credits: @chiaraferragni, @ririgalbadd e @ladygaga via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

DA CARA DELEVINGNE A KENDALL JENNER, IL SIGNIFICATO DEI TATUAGGI PICCOLI DELLE VIP STRANIERE

Conoscere il significato dei tatuaggi delle star è una delle curiosità più frequenti di tutte noi, fan o meno. Sapere il motivo per cui una persona si tatua un certo soggetto è molto frequente, ragazze, ma non sempre i vip sono molto aperti nella condivisione del perché si siano tatuati un certo disegno. Per fortuna non è sempre così: in primis la nostra Clio aveva spiegato proprio sul blog quanti e quali disegni aveva deciso di tatuarsi.

cliomakeup-significato-tatuaggi-cara-delevingne

Credits: @caradelevingne


Iniziamo comunque il nostro viaggio nel significato tatuaggi scritte con quella che porta Cara Delevingne sulla mano destra, recante tre iniziali: CJD. Forse non lo sapete ma il nome intero di Cara è Cara Jocelyn Delevingne e per questo suo tatuaggio ha scelto di ricordare il suo nome per intero.

TRA I SIGNIFICATI TATUAGGI STAR ANCHE TATTOO PROFONDI E CELEBRATIVI

Passiamo ora a un tatuaggio con significato profondo e personale: quello che Emma Stone porta all’interno del polso sinistro. Non sempre l’attrice lo mostra, anzi, lo tiene piuttosto nascosto e poco “pubblicizzato”; la storia dietro questo disegno, però, è veramente bellissima e commovente.

cliomakeup-significato-tatuaggi-emma-stone-braccio

Credits: @emmaastonz

Emma Stone aveva scelto di tatuarsi per celebrare la definitiva vittoria della mamma nella battaglia contro il cancro. Aveva quindi scelto di imprimersi qualcosa che ricordasse la loro canzone preferita, Blackbird dei Beatles. Emma aveva così chiesto -badate bene- proprio a Paul McCartney di prepararle un disegno da tatuarsi. Ed ecco qui il significato del tatuaggio di Emma Stone: la spiegazione dietro il tattoo sul polso con le due piccole zampette nere è questo.

cliomakeup-significato-tatuaggi-kendall-jenner

Credits: @kkendallworld

Ok, ragazze, forse neanche sforzandoci riusciremmo a individuare con precisione il tattoo di Kendall Jenner; si tratta forse del tatuaggio piccolo e discreto più “invisibile” della storia ma che proprio per questo ha sempre attratto curiosità e domande. Il soggetto? Due puntini bianchi tra le dita, a ricordarle che sono le piccole cose a contare di più.

DA LADY GAGA A MILEY CYRUS, I SIGNIFICATI DEI TATUAGGI CHE NON TI ASPETTI

Non sono certo tattoo piccolissimi, anzi, questi che stiamo per mostrarvi sono dei tatuaggi grandi e ben visibili che, però, portano con sé un significato tutt’altro che puramente estetico. Cominciamo parlando di uno speciale tatuaggio Lady Gaga che la cantante e poliedrica attrice si è tatuata sul braccio sinistro.

cliomakeup-significato-tatuaggi-lady-gaga

Credits: @ladygaga

Uno dei tatuaggi delle star più famosi è proprio questo: si tratta di una citazione in tedesco del filosofo Rainer Maria Rilke dalle Lettere a un giovane poeta. Il significato del tatuaggio sul braccio di Lady Gaga è presto detto: l’artista ha affermato che Rilke sia il suo filosofo preferito e di rivedersi molto nelle parole che ha scelto di imprimere sulla pelle.

cliomakeup-significato-tatuaggi-lady-gaga-2

Credits: @ladygaga

La citazione tradotta in italiano suona più o meno così: “Nell’ora più profonda della notte, confessa a te stesso che saresti morto se ti era proibito scrivere. E guarda in profondità nel tuo cuore dove si diffondono le sue radici, la risposta, e chiedetevi, devo scrivere?”. Lady Gaga ha poi aggiunto una data, 1974/12/18: il significato di questo tatuaggio con data è molto più intimo. Si tratta del giorno in cui una zia della cantante, Joanne Germano, morì a causa di una brutta malattia. Nonostante le due non si siano mai conosciute, Lady Gaga afferma di sentire con lei una forte connessione.

cliomakeup-significato-tatuaggi-miley-cyrus

Credits: @mileycyrus

Da un’ex “bad girl” a un’altra: stiamo parlando di Miley Cyrus, bambina prodigio e interprete della famosa Hannah Montana in gioventù. Appena ha potuto Miley ha riempito il proprio corpo di tatuaggi, di diverso stile. Quello che però ha il significato più profondo è il tatuaggio che porta sotto il seno sinistro, che recita “Just Breathe”.

cliomakeup-significato-tatuaggi-miley-cyrus-2

Credits: @mileycyrus

All’inizio sembrava che il tatuaggio fosse dedicato a una sua cara amica venuta a mancare, in realtà Miley ha poi chiarito che ha dedicato la scritta a una sua piccola fan, Vanessa, che perse la vita a soli 9 anni a causa della fibrosi cistica. Il monito Just Breathe ricorda anche a Miley Cyrus i suoi due cari nonni, venuti a mancare a causa di cancro ai polmoni.

cliomakeup-significato-tatuaggi-selena-gomez

Credits: @selenagomez

Anche la cantante (e ora imprenditrice di successo nel mondo della cosmetica, dopo aver lanciato il proprio brand Rare Beauty) Selena Gomez è una fan dei tattoo. Ne ha diversi, per esempio uno dei primi diventati famosi è una scritta in arabo sulla schiena che le ricorda di amare sé stessa: un concetto che si è ribadita dopo le critiche sul suo aumento di peso. Non è l’unico significato tatuaggio interessante di Selena Gomez: sulla coscia ha tatuato un versetto biblico che in inglese recita così: “God strenghtens me”, tradotto in italiano “Dio mi dà la forza”.

cliomakeup-significato-tatuaggi-selena-gomez-2

Credits: @bangbangnyc

L’ultimo disegno di Selena Gomez è un tattoo colorato: una rosa delicata e realistica. Il significato di questo tatuaggio sulla schiena? Sembra che sia dovuto a un soprannome, Rosebud (ovvero “bocciolo di rosa”), affibbiatole proprio da Cara Delevingne.

Ragazze ovviamente non abbiamo terminato: vi aspettiamo a pagina 2 per scoprire nuovi significati tatuaggi come anche quelli di Angelina Jolie e Rihanna.