Ciao ragazze!

Eccoci tornate al nostro appuntamento con le vostre domandineee! 😉 Anche ogggi risponderò alle vostre curiosità e cercherò di sciogliere tutti i vostri dubbi su alcuni argomenti che riguardano il makeup! Parleremo di ombretti di satinati, ma vi spiegherò anche meglio alcune curiosità sul blush, sulle maschere per il contorno occhi e su me stessa! Curiose di scoprire di cosa si tratta? Allora leggete oltre! 😉

cover

1)

ultimi 10 anni(1)

 



 

– Sapete che la mia fissazione più grande sono le famigerate zampette di gallina e in effetti è questo uno dei cambiamenti che noto di più sul mio viso.… anche se Claudiettis dice che ce le avevo già almeno 10 anni fa! Me lo fa notare sempre quando riguardiamo le nostre vecchie foto ! 😀
L’unica differenza rispetto al passato è che prima non ci facevo caso… adesso sì! 😀
Sempre per quanto riguarda il mio viso, credo che quest’ultimo si sia definito maggiormente, cosa che credo sia abbastanza normale, visto che quando siamo più giovani magari siamo ancora nella fase dello sviluppo e alcuni tratti vengono evidenziati solo con l’età!

Schermata 2015-10-05 alle 19.01.42

Schermata 2015-10-05 alle 19.02.02

Nel mio caso credo sia davvero evidente la differenza e credo che in parte dipenda anche dal fatto che avevo anche qualche chiletto in più, mentre ora anche il viso è più magro, anche se quando siamo piccoline il viso è più tondo e ‘pacioccoso’ a prescindere! 😉
Andando avanti nella lista dei cambiamenti, noto che anche le mie palpebre sono leggerente più cadenti, mentre le sopracciglia (incredibile ma vero!!!) stanno diventando un po’ più folte rispetto al passato (forse perché le curo di più!) Yeeeeeeey!!

Schermata 2015-10-05 alle 19.06.58

In definitiva comunque non mi lamento e tendo sempre a guardare al futuro con ottimismo e come un’occasione in più per migliorarsi sempre!

Nel carattere invece forse sono diventata meno affettuosa… e questo a dir la verità mi dispiace un po’. Faccio più fatica a dire ‘ti voglio bene’, rispetto a quando ero più piccola. Ora, dopo le tante esperienze vissute e i cambiamenti che ci sono stati, noto di essere diventata più riflessiva e  tendo a ponderare di più le parole.

 

2)

serie tv aggiornate
– Non vedo l’ora che ricominci il nostro adorato Game of Thrones, ma ancora di più sono in trepidante attesa per Homeland e American Horror Story dove sono curiosa di scoprire come sarà Lady Gaga!

Premiere Screening Of FX's "American Horror Story: Hotel" - ArrivalsEccola proprio pochissimi giorni fa all’anteprima della serie tv! Sempre più elegante e chic con abito rosso e rossetto abbinato!
Per quanto riguarda invece le serie che ci hanno annoiato o deluso: beh, non abbiamo guardato l’ultima stagione di House of Cards, perché non ne avevamo sentito parlare bene e così abbiamo deciso di lasciar perdere; poi abbiamo lasciato perdere anche True Detective, perché non ci era piaciuta la scelta dei vari personaggi. Tra quelle che ho abbandonato ci sono anche Once Upon a time perché non mi suscitava più interesse come all’inizio.

Abbiamo invece ricominciato a guardare Sex and the city e stranamente a Claudio sta piacendo davvero tanto! 😀 Secondo me è una serie quasi più adatta ai maschietti che a noi donne, perché loro potrebbero capire davvero tante cose di noi guardandola! 😀
Poi, visto che è ambientata a New York, ci piace rivedere tutti i posti a cui anche noi ormai siamo legati!

sex_and_the_city_011

Sex-and-the-city-2_butterboom
Stiamo poi guardando anche The strain e per ora abbiamo visto anche le prime puntate di The Big bang Theory, ma non posso ancora pronunciarmi perché siamo ancora all’inizio di questa stagione.

Ed ora cliccate qui per le altre 3 domande! 🙂 Vi parlerò di maschere per il contorno occhi ma anche di ombretti e blush!

126 COMMENTI

  1. Anche io sono stata delusa dalla quarta stagione di Once Upon a Time ma per ora la quinta stagione è bellissima, se ne hai la possibilità dalle un’occhiata perché merita davvero

  2. Ciao Clio! come sei fortunata ad avere un marito che apprezza Sex and the city! Al mio ragazzo piace ma si stufa subito di vedere le puntate, apprezza di più i 2 film. Io invece adoro tutta la serie e appena la rimettono in onda la riguardo sempre anche riparte dalla prima puntata, ormai le so a memoria, anzi penso che mi prenderò il cofanetto per Natale 🙂
    ti lascio una domandina sul trucco occhi per tutti i giorni: se si utilizzano ombretti sui toni nude (naked 1 urban decay) ma comunque satinati/metallizzati è troppo secondo te aggiungere anche un filo di matita sul marrone/bronzo a mo’ di eyeliner? A volte la metto, altre no, non so quale sia l’effetto migliore, spero in un tuo consiglio 🙂 un bacio!

  3. Clio come ti capisco, anch’io sono diventata meno affettuosa, dopo tutte le cantonate prese in amicizia prima di dire a qualcuno che gli voglio bene ne passa di acqua sotto i ponti.. ma preferisco così piuttosto che un ti voglio bene superficiale e finto!

  4. Ho notato una cosa orribile… il mio sedere quando perdevo dei chiletti diventava bello tondo e piccino invece quest’anno ha avuto bisogno anche della palestra per tornare di marmo EDDDDDAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII MA CHE STORIA E’! Hahahahahahahhahahahahhahahah
    Anche io Clio ho la fissa delle zampe di gallina e sono diventata una stacanovista nella cura del viso/collo… prevenire …è!
    Del carattere invece ho cambiato molto con chi amo, famiglia, amici… sono mooolto affettuosa e gli dico continuamente che li amo. Una serata con i miei genitori batte tutto! Non esistono più venerdì sera o sabato sera che tengano se devo stare con loro!
    Sono però più realista… ho capito che non tutte le persone si comportano bene e spesso purtroppo se ti feriscono non gli importa…ho imparato a farmi meno domande del tipo “ma perchè lo ha fatto???” perchè spesso non c’è il perchè c’è solo dall’altra parte una persona alla quale tu non interessi. Purtroppo l’egoismo umano adesso ho imparato a conoscerlo e più vado avanti più lo vedo quindi sto lavorando su me stessa affinchè persone del genere non mi feriscano più ma è dura se non si è fatti così… molto dura.

  5. 15 anni fa anch’io ero più affettuosa (ora ne ho 30) riuscivo a chiedere abbracci alle amiche nel momento del bisogno e a dare amore a volontà..poi il tempo, le esperienze e la vita in generale mi hanno indurita molto: riesco ancora a riempire di abbracci le persone che davvero sono nel mio cuore ma ce ne sono altre che, nel vedermi mi definiscono fredda e non immaginerebbero mai quanto so amare chi mi ama.
    Ciò nonostante mia figlia ad un anno e mezzo ha iniziato ad elargire abbracci a genitori e nonni ed io insegno tutti i giorni ai miei alunni ad abbracciarsi e a dare un bacio agli amici x fare la pace xke i gesti d’amore migliorano il mondo e i bambini hanno tutta la vita x decidere se centellinare l’affetto

  6. Io ho una domanda-curiosità per Clio 😀 hai mai pensato di fare il tatuaggio alle sopracciglia? Cosa ne pensi? Bacioo 🙂

  7. anch’io sono legatissima ai miei genitori e per me, se ci sono serate da passare con loro, non c’è nulla che tenga! mi fa piacere sapere di non essere l’unica….mi sono sempre sentita una mosca bianca per questo!

  8. Ciao Clio e ragazze/i, ma la maschera occhi della kiehl’s dove si può acquistare? mi incuriosice molto e ultimamente nè avrei proprio bisogno! buona settimana!

  9. ahhahahaha evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! anche io mi sono sempre sentita come te! assolutamente non c’è nulla che tenga! L’aperitivo con mio padre??? tutta la vita!!! Il caffè con mia madre uscita dal lavoro? adoro!

  10. Ciao Clio una curiosità: ho comprato ombretto essence Sweet like ciocolate ma sulla mia palpebra è come se non mettessi nulla, pur applicandolo più volte e con sotto primer tooo faced o Urban Decay….la confezione era integra quindi il prodotto non è rovinato…
    Sbaglio qualcosa?
    Buona giornata e complimenti x il lavoro fantastico che condividi ogni giorno con noi!!

  11. Ciao Clio, come ti vedi fra una decina d’anni? Ti piacerebbe più realizzarti nel tuo lavoro o magari ingrandendo la famiglia con un bel bambino?

  12. Se guardo le mie foto di qualche hanno fa quasi non mi riconosco neanche (le delusioni della vita cambiano proprio il viso ) . La sfida quotidiana è la vita stessa. Non sempre va come vorremmo e quindi la vita può diventare veramente una battaglia continua quindi è meglio assecondarla e non combatterla secondo me (tanto vincerebbe lei !). Il momento più bello è quando la sera mi siedo al tavolo con i miei genitori e il mio compagno ( e il mio cane, anche lui ha la sua sedia !!! ah ah ) e ceniamo insieme . Le persone non riescono più a farmi del male e non mi meraviglio più delle cose cattive che possono fare perchè ho capito che ognuno tanto pensa al suo sedere anche a costo di far male alle altre persone. A sollevare le giornate pesanti o tristi c’è anche questo blog quindi Clio e tutte voi ragazze che siete diventate per me un appuntamento quotidiano al quale non rinuncerei mai ! Un bacio a tutte voi e a te Clio !

  13. Ciao Clio! Questa domanda mi è sorta la prima volta che ho provato un rossetto nude, qualche giorno fa: come facciamo a capire se un prodotto è sbagliato per noi (per via del colore, della carnagione, del sottotono ecc.) oppure semplicemente se siamo noi a non vederci con quel prodotto (perché insolito, diverso, azzardato…) Penso a tutte quelle volte in cui hai detto che una volta non ti piacevi con un nude, mentre ora lo indossi spesso 🙂
    Spero di essermi spiegata! Un bacione!

  14. Mi sembra che una volta avesse spiegato di non aver preso in considerazione la cosa perché il trend delle sopracciglia cambia spesso, mentre un tatuaggio è quello per sempre! 😉
    Si rischia di andare in giro coi sopracciglioni alla Cara tutta la vita XD

  15. Io credo che Clio, Claudio e il Team stesso stiano riflettendo sul da farsi. Se avete notato, fino a un mesetto fa c’erano molti commenti negativi riguardo l’operato del team. Ad un certo punto sono partite segnalazioni da parte delle sostenitrici, è stata fatta una pulizia generale, molti nomi sono stati fatti sparire e non sono più tornati, e contemporaneamente sono apparsi nomi nuovi tra le utenti. Da allora calma piatta……ma se notate, se i commenti ai post di Clio vanno sempre oltre i 100, quelli ai post del team non superano i 50 ultimamente. Tutto questo credo stia facendo riflettere.
    E con questo, mi sa che vi dovrò salutare ancora!

  16. Ciao Clio, io volevo chiederti, dato che entrambe viviamo in una città fredda e ventosa, quali sono i tuoi step per far durare il trucco anche quando lacrimano gli occhi? E per quanto riguarda la skincare? Grazie

  17. vabbè ma se fate cosìììììììì………lo devo proprio comprare!
    sono tre mesi che resisto dicendo “è un marroncino, ne ho già 10″…….però se lo lodate con tanto di foto……domani vado a comprarlo!!!!!!

  18. Ahah, scusa, non volevo fare il diavolo tentatore! Però secondo me questo merita davvero, è abbastanza particolare sia come colore che come finish… e poi costa sui 3 euro…! 😉

  19. Ciao Clio ! 🙂 leggendo i post vedo che in molte scrivono di essersi raffreddate con il tempo..anche a me è successo… Io, da inguaribile ingenua, sarei amica di tutti… Poi però nel tempo ho imparato che devo contenermi molto… Ma ci soffro un po’… Non riesco a concepire l’invidia e soprattutto la NON collaborazione soprattutto tra le donne….siamo davvero pessime delle volte… Comunque.. ecco la mia domanda….
    Occhiaie viola = correttore giallo
    Occhiaie blu= correttore pesca
    Occhiaie dal giallo(per le pallide) al marrone (per le più scure)????????? Ho vera difficoltà con queste …come si fa????!!!
    Bacio a te e a tutto il team 🙂

  20. Io con l’età sono diventata molto più “scialla”, scazzata, molto risoluta.
    Va bene tutto, rispetto tutti, l’importante è che non mi rompano le glorie più del dovuto. Già devo sopportare al lavoro per 45 ore alla settimana, ci manca che fuori lavoro certa gente mi debba stressare. Sono una persona estremamente disponibile, purchè si rispettino sempre i miei spazi e i miei tempi.
    Se si vuole è così, altrimenti le strade si dividono!!!!!

  21. Anche per me il blog è importante,mi fa vivere con serenità le ore sui mezzi:) e poi mi fa sognare molto,un bacione

  22. Anche io mi sento cambiata con il tempo e …prima a lavoro stavo proprio pensando all’invidia tra donne,è brutta!però nel mio piccolo cerco di essere disponibile anche se alcune volte ho peccato un po’ di egoismo..bacio

  23. Anche a me piace Scream Queens, e oltre che divertente lo trovo anche innovativo! Inoltre Emma Roberts è favolosa

  24. Spero non si siano scoraggiati per i commenti negativi (a mio personalissimo parere molto noiosi). Aspetto anche i loro post anche se non commento!

  25. È davvero bello. Io lo uso quasi tutte le mattine monocolore. In estate non si vedeva per via dell abbronzatura, adesso che sono del quasi tutto tornata “normale” è una bomba.
    Dai… conceditelo …costa poco!

  26. Mi piace molto Once Upon a Time…peró mi è sempre dispiaciuto che questa serie abbia una fotografia bruttina, gli effetti speciali sono scarsi e a volte i costumi dei personaggi sanno un po’ di taroccone.
    Invece ho adorato in tutto Outlander! Quest’estate l’ho fatta fuori in 4 giorni, è davvero bella e originale! Adesso aspetto la prossima serie.
    Sto guardando anche Gotham, che mi piace molto, ma spesso mi lascia perplessa.
    Ah ho anche rivisto Kebab for breakfast! Troppo bella, peccato che non abbiano continuato!

  27. Buongiorno ragazze, io con l’età sono diventata più riservata,prima avevo l’idea di Dover spiegare il perché delle mie scelte e difficoltà a tutti,parlavo di me delle mie fatiche ma ci rimanevo male poi se gli altri sparlavano e giudicavano, in realtà ora penso che non a tutti piacciono tutti per forza e che l’essere umano sia un po’ egoista per sopravvivere..non mi aspetto più molto …detto questo voglio anche dire che oggi riesco ad esprimere il mio amore per mio marito che con me ha avuto tanta pazienza,con i miei genitori con cui non ci siamo capiti per tanti anni mentre ora ci troviamo due ore a settimana a prendere un caffè ☕ per stare insieme, e poi c’è la mia brava suocera che ha una pazienza enorme con me7 anni fa..grosso crollo nervoso ma mi sto curando…amo le piccole cose e sono una make up addicted come voi, ho imparato di nuovo a sorridere e provo gioia per questo

  28. Clio io ho 20 anni e per dire un ti voglio bene ad una persona, ce ne vuole! Un po’ perchè io sono timida e un po’ perchè, ho avuto amicizie che pensavo durassero e invece ho scoperto che sono stata pugnalata alle spalle, per cui, ora ho quasi un cuore di ghiaccio e questo mi porta ad essere più fredda con le persone ma lo faccio per me, perchè mi sono rotta ad essere sempre trattata male da coloro che prima credevo amici!!

  29. Se avessero fatto fuori il team mi dispiacerebbe…però alla fine è stata un’idea nata male. Secondo me avrebbero potuto salvare la situazione se avessero iniziato a mostrare le ragazze del team come persone umane, e non come una cosa indistinta e astratta. Poi pensavo che avrebbe approfittato di questo post per una spiegazione…

  30. Anche a me è piaciuta molto Outlander. Avevo già letto parecchi libri della serie “La straniera” e mi è piaciuto che siano stati abbastanza fedeli agli scritti. La consiglio a tutte le romanticone!

  31. Io non ho letto i libri, questa serie l’ho prorio scoperta per caso! Infatti ero indecisa se leggere i libri o no…ma ho paura che ci siano parti troppo cruente :/

  32. Io Once Upon a Time l’ho abbandonato subito dopo la prima stagione! era diventato noioso, così come The Originals 🙁 Invece adoro: Outlander, Sherlock, Mr. Selfridges, The Millers, Arcer, Sleepy Hollow, TBBT, Awkward, Switched at Birth, Downton Abbey 🙂 Ma li guardo saltuareamente appena ho tempo, la sera la preferisco passare in Skype con il mio amore <3

  33. prima di farlo fuori, cosa che non auguro a nessuno, si potrebbe approfittare dei commenti e delle critiche per cercare di migliorare. Spero che si evolvano in questo senso.

  34. Nei libri ovviamente c’è più roba. Le parti cruente mi sembra che non le abbiano risparmiate neanche nella serie (e io lì ho mandato avanti veloce eheheh)… e se leggi puoi sempre saltare certe parti 😉

  35. il problema non è tanto il prezzo…..guardo anche quello, ma in questo caso è proprio minimo….solo che ho veramente tante cose, non mi trucco nemmeno tutti i giorni e quindi la roba mi rimane nei cassetti, e dopo anni la butto perchè è vecchia. Io comprerei davvero tutto, perchè anche stare mezz’ora davanti allo stand essence e spendere solo 3 euro per me è già come migliorare la giornata…..ma poi mi rendo conto che non uso tutto quello che ho, e mi sento in colpa!

  36. Anche perché io ho notato che quando Clio parlava delle abitudini sue e del team mensionava solo Elena, Costanza e Valentina… E le altreeeee?!! L’ho chiesto più volte.. Ma nulla

  37. Al contrario di te col passare degli anni esterno i miei sentimenti positivi molto più spesso, perché mi sono resa conto che a volte il destino ti porta via improvvisamente le persone care e poi non puoi più dirgli “ti voglio bene”

  38. Ciao ragazze e ciao clio 🙂 mi sapreste dire dove posso trovare la crema della KIEHL’S? grazie 🙂

  39. ciao ragazze, non preoccupatevi! il team così come i loro post non sono affatto spariti, anzi! Abbiamo solo deciso di modificare ‘il palinsesto’ del blog, per quello non li vedete come prima. Già da questa settimana vedrete il piccolo cambiamento 😉 Besooo

  40. Ma ultimamente erano molto interessanti! Io commento pochissimo ciò non vuol dire che non legga. Non ci sono solo i commenti per contare le visite ad un determinato contenuto. Forse monchichi su una cosa ha ragione. Dovremmo solo conoscerle meglio anche con canali, non so un video, un evento.
    Insomma Clio, Claudio e Team a me dispiace non vedere più i post delle ragazze. Spero di aiutarvi a capire quale strada prendere! 😉 bacioni!

  41. Ahahahahahahah no vabbe dipende sempre da come te le fai fare 🙂 forse più che altro io mi preoccuperei per l’espressione..nel senso, magari passano gli anni e cambiano i lineamenti e magari anche i nostri colori e quelle sopracciglia che ci stavano bene 10 anni fa, ora stonano proprio

  42. Cara Clio, ecco la mia domanda: se dovessimo andare ad un matrimonio in questo periodo autunno/invernale (in cui siamo più truccate rispetto all’estate), cosa non deve mancare nella nostra micro pochette per sistemare il fondotinta? E’ consigliabile la versione compatta del fondotinta liquido utilizzato a casa?o è sufficiente un po’ di cipria con spugnetta o qualche salviettina opacizzante come hai consigliato in uno degli ultimi post? Tieni conto che le pochette da matrimonio sono spesso molto piccole e tra cellulare, correttore, rossetto e fazzoletti lo spazio rimanente è proprio poco.. Grazie mille per i tuoi preziosi tipp!

  43. Ho sbagliato era stata Manu Zeta a dire che erano un po’ indistinte e astratte. Ha ragione mancava un po’ il calore che sa dare Clio con i video

  44. Ciao Clio e ciao ragazze! io aspetto tantissimo che ricominci Fargo: l’anno scorso mi è piaciuta tanto! Anche The Knick sta per ricominciare ed è molto interessante, tra l’altro è tutta girata a Brooklyn, quindi magari Clio hai anche visto le riprese 😀 Ora vi saluto e vado a fare acquisti da Wjicon coi tuoi consigli ovviamente!

  45. Eh infatti mi hanno quasi traumatizzata quelle parti! Peró almeno col film ho potuto evitare di guardare le scene piú impressionanti… XD

  46. Penso che abbiano già provato ad ascoltare parte delle critiche, ad esempio usare le ragazze del team per dei post sui diversi prodotti per il viso in base al tipo di pelle, capelli etc
    Ma forse 4 persone per scrivere un solo post al giorno sono troppe…boh, mi lascio andare alle supposizioni non sapendo nulla su cosa è accaduto davvero :/

  47. Che bella la tua storia. Io pure sono sempre stata ‘cristallina’ ma di botte sui denti ne ho prese tante. Sono più guardinga e selettiva, ma quanto mi gusto quei momenti dove ti senti libera di parlare a ruota libera senza essere giudicata o invidiata.

  48. Ma sì è proprio bello. A me è caduto e quando l’hanno riassortito l’ho ricomprato.
    Io da malata di marroni uno così non l’ho mai visto, forse in qualche palette.

  49. ti capisco… anche io ho avuto una situazione simile.. x poi accorgersi che alla fine le vere amicizie le conto forse sulle dita di una mano…

  50. Se vai sul loro sito c’è la sezione “Store locator” e puoi trovare il negozio più vicino a te che li vende 🙂

  51. Ciao Clio, 10 anni fa ero uguale ad adesso, ma con una pelle più bella, senza brufoli ahaha. 😀
    Di carattere non so se sono cambiata tanto, mi sa per niente. 😀
    Sto guardando Pretty Little Liars 😀 sono arrivata tardi lo so. 😀 Sono alla seconda stagione e mi piace molto. 😀 Peccato che lo mettano su La5 in un orario che non lo posso vedere.
    Da sta sera ci sarà la sesta stagione di The Vampire Diaries su La5. 😀 Finalmente la vedrò anch’io! Dopo la sesta, non so se avrò voglia di continuare, per il motivo che immaginerete… (non faccio spoiler per quei pochi che non lo guardano e magari un giorno decideranno di guardarlo).
    So che sono in ritardo, ma non guardo le cose in inglese, non ho sky, e in genere preferisco evitare lo streaming, altrimenti finisce che guardo serie tutto il giorno (e non ne ho il tempo).
    A dicembre vedrò la prossima stagione (mi pare la 4°, ma non ricordo a quale sono arrivata) di Once Upon A Time su rai4.
    Comunque, qualcuno li deve pur guardare questi canali, se no falliscono. 😀

  52. Ho iniziato a guardare per la prima volta una serie tv, ho scelto Game of Thrones dopo il tuo vlog sull’Islanda. Mi sta prendendo incredibilmente, mannaggia a te, ahaah!

  53. Clio, posso farti una domanda che esula un po’ dal mondo beauty e che riguarda invece youtube? Segui il canale del tuo amico Claudio Di Biagio? Io si e ne sono una grande fan! Cosa pensi in particolare dei video che fa con la sua simpaticissima nonna Lea? Anche tu hai un rapporto speciale con la tua nonna, ti piacerebbe fare dei video che non siano tutorial di make up con lei? Non so, magari di cucina, proprio come Claudio! Credo che sareste splendide insieme

  54. Anche a me Fargo e the Knick son piaciute un casino, non sapevo stesse per ricominciare, invece Fargo pensavo proprio fosse conclusa cosi, invece continua?

  55. Ciao a tutte ma la crema per il contorno occhi va bene per chi come me ha delle borse evidentissime ultimamente?
    Grazie e bacio!

  56. non vedo l’ora di provare il contorno occhi Khiel’s e di vedere un po’ di prodotti di essence, che dato il prezzo, potrei acquistare…
    Clio, ti capita mai di mischiare dei prodotti, che magari non ti soddisfano ma non vuoi buttare?
    io per esempio, avevo (anzi ne ho ancora…) un illuminante di Mufe, quello bianco, famoso, per essere molto difficile da spalmare, dato il costo l’ho mischiato con un ombretto cremoso bianco sempre di Mufe della palette tango, (che sono diventati secchi abbastanza presto, malgrado la confezione accurata, bellissimi però) e un altro illuminante di kiko, e così fatto, lo uso come base per ombretto o per illuminare l’arco di cupido, o altri punti, con un risultato abbastanza discreto…
    un’altro miscuglio che faccio è col fondotinta, non si riesce a svuotare bene le confezioni in vetro e quindi ci metto dell’olio, quelli che si usano per il viso, non da cucina, e cerco di ricavare il resto… ci sono altri stratagemmi per svuotare bene i fondotinta nelle confezioni tipo flacone di vetro?
    e ci sono dei prodotti che stai per finire o che mischi tra loro, per ottenere magari qualche altro prodotto?
    ultimamente per esempio ho letto che certi rossetti nude si possono usare anche per il contouring… e scusami, ma i rossetti si possono usare come ombretti?
    grazie carissima, io invece dovevo arrivare a quarant’anni, per cominciare a dire ti voglio bene, quand’ero più piccola ero affettuosa, perchè credo che nella vita, l’arma vincente per fare durare un qualsiasi rapporto, sia l’affetto però ero molto più reticente ad esprimerlo a parole e sopratutto non mi interessava essere circondata da troppo affetto… Basta! Bacioni

  57. mia sorella se l’ha fatti tattuare le sopracciglia (seguendo il mio consiglio, visto che stava lì tutti i giorni a “colorare” e una volta mentre pioveva era tornata a casa senza, ti pare?!) ora ormai due anni fa. In tutto dovrebbe durare 5 anni. Poi li rifà o no, uguali o diversi, deciderà quando sarà il momento. A differenza di quei altri, questo “tattuaggio” non è per la vita…

  58. ciao sere! la prossima settimana ricominciano tutte e due! yeeee! Ovviamente parlo di calendario americano: il 12 ottobre Fargo e il 16 The Knick. Speriamo che siano belle come le prime a differenza di True Detective 😉 ciao

  59. Ieri contavo i post e pensavo non si fosse caricata la pagina!!!
    Ad essere sincera x me 3 post al giorno sono troppi e mentre prima leggevo sempre tutto,ora spesso salto quelli che non mi interessano…..io opterei x 2 post al giorno e post del team nel weekend!!!

  60. Evviva! Ho quasi finito masters of sex ed ero gia’ “preoccupata” perche’ poi non avevo piu’ belle serie da vedere!

  61. Pensavo che sulle ragazze più scure di Clio non si vedesse e invece devo ricredermi!!!
    Ho dei colori molto simili ai tuoi e vedendo qst foto se prima volevo il sweet like chocolate solo x sfizio,ora lo pretendo e lo voglio assolutamente,ma ogni volta che passo da essence non c’è mai!!!!
    Bello anche il rossetto!

  62. ahah esatto Zoe91! Me l’hanno chiesto in tanti ma la mia risposta è sempre la stessa! piuttosto al massimo ho fatto un pensierino sulle extension… ma non per adesso! 😀 Beso!

  63. Clio una domanda….
    la mattina metto la crema idratante e poi mi trucco,ma spesso capita che mi ritrovo con delle pellicine o delle piccole squame soprattutto sul naso già al momento di mettere la cipria….credi sia un problema di crema??? Ho provato varie idratanti x la mia pelle mista,ma qst brutto effetto c’è sempre!!!

  64. Ciao clio! Amo un sacco questa tipologia di post e mi piacerebbe la facessi più spesso infatti siamo in molte a parti delle domande è penso che a tutte farebbe piacere avere un contatto con te!
    Siamo due sostenitrice di Games of thrones e ovviamente anche io e il mio ragazzo non vediamo l’ora che ricominci ! Un altra serie che io personalmente ho seguito con davvero tanta enfasi e che mi è dispiaciuto sia finita è breaking bed infatti le avventure di waltEr white ti prendono come se fossi tu dentro al film! La mia domandina è : io il prossimo Giunio parteciperò al progetto di intercultura per l’anno all’estero … dove mi consiglieresti di passarlo? Telo chiedo dato che so che hai girato abbastanza il mondo!!! Un saluto enorme e un bacio grande!

  65. Vedi Clio come siamo attente! Ti giuro che mi preoccupo se non vedo arrivare puntuali le notifiche! Ahahahah un beso a te cara!

  66. Ciao Clio!!io più che meno affettuosa diciamo che più vado avanti meno sono le persone di cui riesco a fidarmi e meno facilmente conquistano la mia fiducia..mi rendo conto che le persone che stimo sono davvero poche e che anche chi dice di esserci sempre per te in realtà c’è solo nel momento in cui sei tu a farti sentire..ma,cosa più importante,solo a distanza di tanti anni ho finalmente ammesso a me stessa di aver subito episodi di vera violenza (sia fisica che psicologica) che mi hanno portato a far sì che per tanto tempo mi nascondessi il più possibile,niente trucco,niente vestiti eccentrici per passare il più possibile inosservata..solo grazie a te Clio e al makeup sono piano piano riuscita a “guarire” e a ricominciare a curare me stessa perché non è mai colpa nostra se qualcuno si sente autorizzato a farti tanto male..ho avuto la fortuna di avere un ragazzo stupendo,che mi ama e mi amava anche quando ero talmente insicura di me da non riuscire a ordinare al banco del pane (vi giuro che non scherzo)..proprio per questo la mia domanda riguarda il “makeup come terapia per se stesse”..secondo te Clio il trucco può in certi casi essere considerato una vera e propria cura?non parlo solo del sentirsi meglio esteticamente,ma anche dell’energia che può trasmettere proprio come passione in sè..buona serata a tutte!!

  67. Clioooo ma perché non ci sono più i post del team???? ieri pensavo fosse una svista ma ho visto che non c’è neanche oggi! ti prego non dirmi che hai deciso di eliminarli….

  68. Con Essence bisogna aver pazienza, gli stand sono sempre saccheggiati!!! :-/
    Il rossetto è l’Infinitely Fuchsia dei SuperStay 14HR di Maybelline, penso che sia il mio rossetto preferito di fascia economica!

  69. Capita…. Le ferite nel tempo ci fanno andare sulla difensiva…. E l’invidia tra le donne…ci sarà sempre purtroppo….. 🙁

  70. Con gli anni sono diventata più riservata e devo dire anche più insofferente nei confronti delle persone: prima mandavo tutto giù, specialmente perchè mi senivo sempre in difetto perchè più piccola rispetto a chi avevo davanti, adesso invece rispondo anche in malo modo quando serve… tanto teneresi tutto dentro non serve a niente, anzi, stai male te e basta.
    Non vedo l’ora che ricominci How to get away with murder!

  71. Ciao Clio! Io vorrei sapere come togliere il grosso del trucco prima di usare il Clarisonic (non mi piace usarlo con ancora fondotinta, cipria, blush, ecc). Di solito uso salviettine struccanti ma è uno spreco…c’è qualche spugnetta o panno da poter poi sciacquare e riutilizzare? Grazie un bacio

  72. Ciao Clio! Io vorrei sapere come togliere il grosso del trucco prima di usare il Clarisonic (non mi piace usarlo con ancora fondotinta, cipria, blush, ecc). Di solito uso salviettine struccanti ma è uno spreco…c’è qualche spugnetta o panno da poter poi sciacquare e riutilizzare? Grazie un bacio

  73. Ciao Clio! Sei soddisfatta del piccolo mondo che hai creato qui, sul blog? È come essere una piccola famiglia! Quali sono i tuoi progetti futuri per quanto riguarda blog/canale YouTube o altro? Hai qualcosa che bolle in pentola di nuovo?

  74. Prova il panno in microfibra o le spugnette naturali… Io per molto tempo ho usato quelle, poi ho deciso di eliminare l’acqua dal viso quindi uso solo più dischetti di cotone ma in effetti ne consumo davvero tanti però i risultati si vedono

  75. probabilmente non è di qualità.
    prova a usare prima un burrocacaco (no Labello) es. uno della planters dall’erboristeria, magari idratando prima andrà meglio. Comunque magari puoi aver messo troppo rossetto…

  76. ciao Clio!
    ho un grande problema! Nonostante la mia giovanissima età mi ritrovo, per via di miopia, dermatite atopica e anche un pò di genetica, un contorno occhi molto segnato e con occhiaie pesanti. Il mio problema principale è che non riesco mai a coprire a sufficienza il viola nonostante 2/3 correttori sia liquidi sia in crema (aranciati e illuminati). In più nonostante io usi una cipria molto leggera e giallo/arancione mi finisce sempre tutto nelle pieghette in modo che dopo 5 o 6 ore di scuola sembro carta straccia. Perfavore aiutami tu! come posso fare per migliorare la situazione ? che prodotti mi consigli? e per la skincare? io uso un antiocchiaie la notte ma forse non basta. grazie e un mega bacio <3

  77. io uso il trattamento/impacco contorno occhi di HQ alle vitamine C e E come maschera… lo lascio sotto gli occhi in strato un pò abbondante per una decina di minuti poi tolgo i residui che non sono stati assorbiti dalla pelle. risultato contorno occhi disteso e levigato e secondo me schiarisce un pò anche le occhiaie! e il bello è che costa una cavolata (altro che i 30 e passa euro di kielh’s o benefit! 🙂 )… sono una fan del motto “minima spesa, massima resa!” 🙂

  78. Ciao a tutte! Premetto che non sono una ‘fanatica’ del bio, ma da un paio d’anni mi sono avvicinata alla lettura degli inci e cerco sempre prodotti – anche se non necessariamente biologici – con ingredienti buoni o almeno non dannosi. Credo sia fondamentale per evitare fregature, come creme super costose ma vuote, o peggio piene di siliconi che invece di aiutarci peggiorino la situazione. Per il contorno occhi (secco e con molte occhiaie), ora che è arrivato l’autunno ho ricominciato a usare il burro di karitè: prendo quello dei provenzali, che è emulsionato con olio di mandorle dolci e vitamina E (ed è anche l’unico che trovo facilmente in giro). La sera dopo essermi struccata gli occhi ne applico una dose generosa sul contorno e poi vado a dormire, così agisce tutta la notte. Al mattino la pelle è più morbida e leggermente più distesa

  79. Ciao Clio, ho una domanda, qual è il correttore più adatto da utilizzare in caso di primer occhi terminato come sostituto, quello cremoso/liquido per le occhiaie o quello più secco per i brufoli? e per quanto riguarda il colore meglio aranciato o beige? grazie bacioni

  80. Ciao Clio, volevo chiederti: potresti fare una mini review dei prodotti di Charlotte Thilbury? Il suo canale é diventato un po’ una televendita ma essendo lei molto brava, non riesco a capire quanto sia valido il prodotto e quanto invece sia merito suo ottenere dei look (soprattutto base e occhi) molto belli, almeno per me. Grazie!

  81. Concordo con te Chiara, Nonna Lea e’ uno spettacolo, una vera forza della natura e i suoi video con Claudio sono unici! 🙂

  82. Ciao Clio, leggendo il post sul makeup per ragazze castane, hai nominato i rossetti malva e viola. Le immagini inserite sono bellissime perché. Non ci riveli il nome di qualche rossetto dalle stesse tonalità ?? Grazie

  83. Ciao Clio, a volte faccio le domande in post sbagliati (sempre…)
    uno: ho la pelle giallastra, forse a causa del fumo, cosa mi consigli (al momento non intendo smettere di fumare)
    due: ho acquistato un gel/crema di colore ash blonde, di Mac, per le sopracciglia, ma è molto più chiaro di ciò che invece appariva in foto, ahi me… come posso riciclarlo, perchè, si lo posso mettere come base per le sopracciglia, ma potrebbe seccarsi e quindi vorrei sapere se c’è un ‘ alternativa, anzi vorrei rispolverassi un po’ l’argomento sulla molteplicità di utilizzo di certi prodotti e se è possibile mischiarli tra di loro….
    Se caso mai volessi liberarti di un po’ di prodotti, li regali a noi, ovviamente le spese di spedizione, ce le accolliamo noi….
    Se fai un altra specie di Test, ci fai delle domande come farebbe una maestra a scuola, chiedendoci particolari difficili sul make up?
    Forse è tutto… Baci e grazie

  84. Ciao Clio… io ho il fondotinta Affinitone della Maybelline e quando lo applico è bellissimo… compre imperfezioni e tutto. Poi applico la cipria, faccio il countouring con i correttori della Maybelline e metto altra cipria. Dopo un po’ però si vedono di nuovo la forma dei brufoli, ma non il loro colore rosso (non so se mi sono spiegata…) ed è davvero brutto. C’è qualcosa che devo correggere o è normale?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here