Ciao a tutte!

Capitolo frangetta: tutte, almeno una volta nella vita, hanno pensato di farsela. Molte, almeno una volta nella vita, l’hanno avuta. Alcune si sono poi pentite profondamente, altre hanno cercato di cambiare mille forme prima di accorgersi che non faceva per loro. Altre ancora l’hanno amata ma non avevano voglia di mantenerla (e magari ogni volta che vanno dal parrucchiere meditano di riprovare), e altre ancora non la mollano più, avendola fatta diventare la firma del proprio stile. Insomma, la verità è che la frangia non è per tutte, ma se fa per voi è fantastica: mette in risalto gli occhi, armonizza le proporzioni, incornicia lo sguardo e dà un’allure particolare al proprio stile. Ma come per ogni elemento con un carattere così ben definito, il make-up che ci si abbina ha bisogno di essere ben studiato! Se avete bisogno di un po’ di ispirazione e qualche dritta, il post è per voi!

bangs_Alexis+Bledel+Shoulder+Length+Hairstyles+Medium+DGSvsWSEOZqx

Innanzittutto, le forme. Se la frangia è sbagliata, ve lo diciamo subito, non c’è make-up che tenga. Potete anche aver svaligiato lo stand di [leggere qui il nome del vostro brand preferito], ma nessuna nuance fantastica di rossetto migliorerà la situazione. È il rischio che si corre: la frangia è un elemento che si vede subito e che cambia moltissimo il look. Non può passare indosservata, facendo parte del viso e, visto che parliamo comunque di una zona abbastanza ridotta, pochi millimetri possono fare la differenza.

bangs_all about that base_tumblr_lm6oaaE8YD1qheeflo1_500_largeUn pochino lunga, forse, quella delle coriste di All About That Bass? ;D

Clio ci ha già parlato di quali sono, secondo la teoria, le frange migliori per ogni forma del viso, ma alla forma si aggiungono le lunghezze, le texture dei capelli, l’altezza dell’attaccatura… insomma, ci sono tanti fattori da valutare e anche dopo aver individuato la forma che fa per voi, rivolgersi ad un parrucchiere molto capace e professionale è il primo step!



FRANGIA_Kim KardashianKim K è un buon esempio: aveva provato frange più dritte e piene, ma solo quella a cuore (con la parte centrale leggermente più lunga) ha saputo adattarsi bene alla forma del suo viso!

Il fatto è che, ovviamente, diversa è la forma e diverso sarà ciò che mette in risalto: il primo esempio da tenere a mente è che quando la frangia è bella lunga il rischio è quello di evidenziare troppo il naso (quindi se non lo amate, state attente)! Ma non è l’unico caso: ogni tipo di frangia necessita qualche piccola avvertenza make-up!

CORTE – le sopracciglia

frangia_leamichelle

Non c’è dubbio, se portate una frangia corta, deve essere perché amate le vostre sopracciglia e vi piace prendervi cura di loro. Infatti, ciò che la frangia non copre… pone in primissimo piano! Vi pare un caso che Audrey Hepburn potesse permettersi quelle adorabili minifrangette? Ve lo diciamo noi: certo che no!!

Actress Audrey Hepburn Leaning on Tree

E così anche chi la imita, ovviamente, segue il suo esempio…!

bangs_lily collins

Se ve lo potete permettere, diciamo pure, l’effetto è bellissimo: aria vintage e bon ton, ma che sa osare, sguardo incorniciato e profondo, allure romantica. Il trucco migliore diventa quello classico: minimal sugli occhi (già valorizzati da sopracciglia + frangetta), come mascara e una linea sottile di eye-liner, e poi… sbizzarrirsi con le labbra! I colori accesi daranno un tocco di brio al look e se avete occhi e capelli scuri… ravviverà il tutto dando anche un po’ di luce!

bangs_lea-michele-makeup-main

Esistono anche versioni alternative dove, comunque, il focus è sulle sopracciglia e lo sguardo. Esempio: chi l’ha detto che le ricce non possono permettersi la frangia? Deve piacere il genere moooolto anni ’70, ma quest’anno se ne sono viste molte, sulle passerelle!

bangsShort-Brown-Curly-Hair-Perms

Oppure di un colore assurdo come il lavanda che Kelly Osbourne pone a contrasto con il fucsia delle sue labbra. Nel suo genere, ci piace!

bangs_Kelly-Osbourne-Pink-Lipstick

ALL’INSÙ / ALL’INGIÙ / A CUORE – occhio agli occhi

La frangia all’insù, a U o alla Bettie Page che dir si voglia, è quel tipo di frangia, di solito un po’ corta e piena, che si “alza” (ovvero accorcia) alle estremità, all’altezza delle tempie. Pro: “alza” otticamente lo sguardo, risultando un antidoto efficace contro gli occhi all’ingù e dona uno stile da perfetta pin-up. Contro: sono difficili da mantenere e ci si aspetta un guardaroba coerente, da diva pulp-retrò!

_____________bettiebangs

bangskaty-perry-katy-perry-6676937-1024-768

Vi avvisiamo: a meno che non abbiate i capelli blu come Katy, rinunciare al rossetto rosso (o rosso aranciato, ancora più vintage!) e giocare alla modella anni ’40 è un vero delitto!

bangs_katy_perry_blue_hair_with_bang1-778x1024Ovviamente la regina della frangia alla Bettie Page, oggi, è Katie Perry!

La frangia all’ingiù, invece, è molto diffusa perché è la più facile da realizzare: non è necessario azzeccare al millimetro la lunghezza perfetta e gradualmente si ricongiunge ai capelli senza troppo stacchi. È anche la più facile da mantenere e, con le giuste accortezze make-up, forse è anche la più democratica. E questi erano i pro (e aggiungiamo che copre le sopracciglia, se le vostre non vi piacciono).

bangs_michelle obama

contro invece sono che rischiano di abbassare lo sguardo. La soluzione? Mai più senza cat-eye, smoky dalle forme feline e all’insù, e molto mascara, concentrato nella parte finale dell’occhio!

bangs_jlaw

bangs_ciaraCiara durante la Milan Fashion Week di quest’anno ha sfoggiato un bob con frangia lunga secondo noi bellissimo e che le dona da morire. Voi che ne pensate?

Siete indecise? Le vie di mezzo sono le frange a cuore, che creano una discreta “onda”: sono lunghe sulle tempie, e poi seguono la forma dell’occhio, accorciandosi in corrispondenza dell’occhio e poi allungandosi in centro. Il tutto, ovviamente, in modo appena percettibile, incorniciando gli occhi al meglio. In questo caso, si uniranno i benefici delle due precedenti, ma mantenerla sempre perfetta, senza ricrescite storte, implica una buona cura e soventi richiami dal parrucchiere.

bangs_emma

bangs_lea michele

Due vere icone della frangia a cuore? Anna Wintour (che la porta, insieme al suo bob, da tempo immemore) e la magnifica Jean Shrimpton!

bangs_anna wintour reuters 660

bangs_Jean Shrimpton

FRANGIA APERTA – trucco completo ma attenzione!

La frangia aperta a “tendina” è tipica di chi sta facendo ricrescere la frangia, ma ultimamente sta andando di moda non come fase di transizione, ma come taglio vero e proprio – Kate Middleton insegna.

__________--------kate-middleton-bangs-112712sp

La cosa positiva, questa volta, è che i capelli non occupano così tanto spazio sul volto, permettendo di adattarsi meglio ai vari volti e anche di concedersi un trucco completo. Il “contro” è che, per far sì che stia davvero bene e non dia l’impressione di essere una frangia trascurata, è necessario che abbia la piega giusta! Prendere ispirazione dalle star può essere istruttivo ;)!

FRANGIA-hailee?top

Sta benissimo Hailee Steinfeld, che ha spostato verso i lati del volto le ciocche più lunghe! Ha lasciato lo spazio per un trucco occhi minimal ma colorato, perfetto per la sua giovane età!

MCDDEWE FE027

E chi non si ricorda la bellissima Anna Hataway ne Il Diavolo Veste Prada, quando sposta sapientemente ai lati la sua frangia, concedendosi così un classico eye-liner scuro e la bocca scarlatta in primissimo piano?

bangs_penelope

Di solito, però, abbiamo notato che, proprio come quando si apre il sipario, ci si aspetta che ci sia uno spettacolo…dietro alla tenda :-)! E quindi, proprio per questo, di solito le star che portano questa acconciatura, tendono a puntare tutto sugli occhi, sfoggiando righe di eye-liner perfette, smoky eye seducenti e ciglia lunghissime!

bangs_brigitte bardot

bangs_2009+Noche+De+Ninos+Gala+2vQusXtFaaul

Ma con le frange classiche, piene o leggermente movimentate, come ci si deve comportare? trovate i tips e le ispirazioni a pagina 2!

87 COMMENTI

  1. Io porto la frangia da una vita, ho cambiato vari stili ed adesso opto per quella un po’ più lunga ai lati poiché avendo delle “rose”, faccio fatica a non farla aprire. Sembra una stupidaggine ma non è semplice trovare il parrucchiere che la sappia fare bene, basta un niente e cambia aspetto completamente.

  2. Io devo portare la frangia. Non posso toglierla per non sembrare una palla.. Quanto vorrei toglierla.. È un peso enorme doverla sempre curare.. Si sporca anche molto velocemente! Ogni uno o due mesi devo andare a farmela accorciare se no non ci vedo più.. Una volta ho cercato di abituarmi senza.. Penso sia stata l’estate più orrenda della mia vita Ahahahahah che orrore! Se riguardo le foto non riesco a capacitarmi del fatto che nessuno mi abbia detto che stavo malissimo! Vabbè..
    Da piccola sempre frangia interissima… Ora la tengo asimmetrica.. E devo dire che non mi piace appena tagliata.. Ma dopo qualche settimana, solo che non posso farmela fare subito così lunga se no ogni due settimane dovrei andare a tagliarli…

  3. Grazie Clio!!!!!!! secondo post per me in due giorni: capelli corti, e frangia!
    Io da tutta la vita porto o la frangia, o il ciuffo laterale, ma piuttosto corto. Ho l’attaccatura sulla fronte che fa la “puntina” verso il basso, e i capelli liscissimi, quindi per fargli prendere un’altra direzione patirei le pene dell’inferno. Mi starebbero senza frangia solo se fossero tutti lunghi uguali e pari…..ma sembro uno di quegli uomini con i capelli lunghi e dritti…..osceno!!!!!!

  4. frangia a tendina al rapporto! avendoli ricci/mossi non si nota molto e mi piace anche. non posso rinunciarci perché ho la fronte stile pista di atterraggio e devo nasconderla. si sporca molto ma a volte lavo solo la frangetta e sul resto dei capelli vado di shampoo secco (se non ho tempo di lavare tutta la chioma). mi piacciono queste soluzioni del post, io avendo anche gli occhiali devo bilanciare ancora di più l’effetto frangia+occhiali+capelli lunghi! prima puntavo sugli occhi, ultimamente invece mi piacciono i rossetti accesi (anche al lavoro)!

  5. Mi piace tanto la frangia! ma ho troppa paura di stare male e di stufarmi perchè non l ha sopporto!!!! Ma è proprio bella, mi piace sopratutto con i capelli corti!!!

  6. L’ho avuta anch’io per un po’. Ma troppo faticosa da tenere per me che ho i capelli che fanno quel caiser che vogliono, soprattutto sono mossi….

  7. eccome!!!!!!!
    mi ricordo anni fa, portavo mia nonna dalla sua parrucchiera e le ho chiesto di darmi una spuntata alla frangia! me l’ha rovinata completamente…..ci ho messo mesi e mesi a farla ricrescere….con tanto di cazziatone da parte della mia parrucchiera!

  8. Io ho la frangia e mi piace un sacco 😀 però io sono fortunata perchè me la faccio tagliare da mia nonna, visto che faceva la parrucchiera lol xD

    Comunque Clio attenta perchè nella seconda pagina hai scritto “arruzzi” invece di “azzurri” xD

  9. La frangia è la cosa più difficile da portare. O ci stai un sacco bene, o non ti dona per niente.
    A proposito di JLo: scusate il commento, ma nn resisto. Ma cosa diavolo passa per la testa a quella donna, che posa con quella faccia da vamp anche all’evento dedicato ai più piccoli? Vedete la scritta alle sue spalle? Non è giusto un tantinino fuori lugo?

  10. Mamme del blog, a me! Io ho il problema contrario, cioè ho sempre tenuto a mia figlia di 2 anni la frangia, però ora ha capelli lunghissimi e boccolosi dietro, e davanti questa frangetta che ogni mattina va per conto suo, quindi volevo farle crescere anche i capelli della frangia per armonizzare un pò il tutto… anche se la frangia le da quell’aria da monella che mi fa morire! Consigli su cosa fare per gestire la situazione?

  11. Io non ho mai avuto la frangia, mai e mai. Ogni tanto mi viene la voglia di sperimentarla, poi, vado dal parrucchiere e…. nada, niente, proprio non ce la faccio. ci proverò al prossimo giro! 🙂

  12. Io la frangia l’ho avuta per due volte… e per due volte non vedevo l’ora che ricrescesse!! XD l’ultima volta è durata una settimana… già la settimana dopo il taglio andavo di tendina 😀

  13. la frangia????????????????????????????????? IO L’AMO CON IL CUORE E L’ANIMA! E’ assolutamente un mio tratto distintivo che non potrei mai e poi mai lasciare….
    Ho sempre portato la riga in mezzo, poi laterale e a 20 anni ZAAAAAAAAAAAAAC ho fatto da sola un taglio netto … di quelli corti… ricordo che ero felicissima…
    Poi l’ho portata lunga su gli occhi e poi appena sopra le sopracciglia e POI HO VISTO LA LUCE…. LATERALE!!!! Amo la mia frangia e devo dire che mi rispecchia in toto!
    A volte la lascio più lunga, a volte più corta ma la sparo sempre lateralmente è la mia firma !
    Devo dire che le star che ho visto in questo post stanno bene tutte… forse la Kloss non mi fa impazzire con la frangia… con il capello lungo sta d’incanto invece

  14. Buongiorno a tutte! Questo post mi ha fatto venire voglia di rifarmi la frangia! Però non so se sto meglio con quella corta o con una lunga come la porto ora! Voi che dite??

  15. Io non ho più la frangia per il semplice fatto che sulla fronte ho la pelle molto grassa e quindi la frangia appoggiandosi alla fronte si “untava” subito e non era un bello spettacolo. Dovevo continuamente passarmi lo shampoo a secco o lavarmi solo la frangia…quindi ho rinunciato….adesso ho il ciuffo a lato

  16. eccotiiiiiiiiii! allora…

    sei bellissima con entrambe ma con il capello più lungo e la frangia lunga sei sofisticata… mi piaci molto in questa versione… io lascerei la frangia lunga e magari sai cosa ti direi di fare? dei graffi chiari ai capelli… ti darebbero luce al viso… più che altro nella parte davanti, quindi frangia+laterali… vediamo se trovo una foto d’esempio… sono stata su ragazze con i capelli scuri come i tuoi… staresti d’incanto 😉 pensaci

  17. Jessica Biel e Karlie Kloss no. Non mi piacciono. Io porto un ciuffo/frangia laterale che essendo asimmetrico smorza il mio viso spigoloso. Mi piacciono molto le frangette corte stile Audrey Hepburn, ma ci vuole il capello adatto oltre che il viso. Cioè sottile e nontroppo dritto. Una volta una pparrucchiera me l’ha fatta, ma la mia frangetta stava in su come una spazzola: un disastro!

  18. Concordo sulla Kloss, ma nemmeno la Biel mi piace. Anche la Obama non capisco se sta bene con o senza.

  19. ahahaha
    anch’io se me la tagliano tropo corta….se poi piove o c’è la nebbia, è uno schifo!
    Ho fatto pace tra frangia e umidità solo quando ho trovato la parrucchiera che ha capito come va tagliata per il mio tipo di capello

  20. io c’ero arrivata l’anno scorso, facendoli allungare, ma non so perchè, pur avendoli liscissimi, le punte stavano bombate verso l’interno , gonfie, mentre la sommità piattissima,e mi sentivo una bambina anni ’80

  21. secondo me stai bene in entrambi i modi, ma se devo fare una classifica, mi piaci di più nella seconda foto, quella con la camicetta rosa, e di meno coi capelli cortissimi. Ma ripeto, sono dettagli…..sei comunquesempre molto carina

  22. la biel con la frangia non piace nemmeno a me. La trovo una bellissima ragazza, ma nonostante ciò ha i lineamenti molto duri,e la grangia li indurisce ancora di più

  23. Buongiorno girls…adoro la frangetta…ma ho i capelli ricci ed è un delirio con l’umidità. Dunque ho optato per una frangetta hairdo…ora aspetto solo che la parrucchiera me la sistemi

  24. Cara Clio frangia for ever!!!L ho anche tolta ma non posso stare senza x ché copre le mie sopracciglia bruttissime!!Che ne dite vedere x giudicare

  25. Bellissima la frangia la rifarei subito!! Peccato mi sono riempita di brufoli sulla fronte che adesso che non ce l’ho più stanno ancora facendo fatica ad andare via!! Peccato 🙁

  26. Cavoli SImo hai ragione ho saltato dei pezzi! hahahahahaha
    allora la Biel l’ha troppo piena…starebbe meglio con una cosa + svolazzina così sembra quasi finta…
    NO ALLA STEINFELD ! lei assolutamente da riga in mezzo per me.
    Dimenticavo invece LE TENDINE… non ho detto nulla su quelle… ecco… mmmm .. come dire…. non mi hanno mai convinta ma dipende sempre da come si portano… esempi qui sotto 😉

    SI A JLO
    SI ALLA ADAMS
    NO ALLA JOHNSON
    NO AD ELIZA
    La tendina se non sei adatta ti ammazza nel vero senso della parola….

  27. Porto la frangia da più di 5 anni e sono soddisfattissima.
    L’unico neo é la velocità di ricrescita.
    Andare dal parrucchiere solo x la frangia, mi scoccia e ci vado ogni due mesi, per il colore…
    Oggi che é vicino al secondo mese, devo metterla a tendina .
    Ho provato e spesso la taglio io, ma i risultati non sono buonissimi. Almeno ci vedo xd…

  28. Quando ho visto la JLo mi è venuto spontaneo farle il verso e rifare la sua espressione.. XD sempre con la faccia da femme fatale..uff..pensare che è cosi bellina quando sorride!! ^_^

  29. Grazie! Nella prima foto in realtà ho i capelli raccolti! L’ho messa per far vedere come mi sta la frangia nell’altro profilo!! Perché in realtà cambia molto l’effetto! Dal lato più scoperto infatti mi sbuca il naso e non so cosa sia meglio per evitare di metterlo ancora di più in risalto!

  30. Siiii considera che la mia idea é quella di far crescere i capelli e volevo fare delle sfumature di un color nocciola caldo! Però ho timore che lasciando crescere ancora la frangia poi mi si allunga il viso essendo già magro e ovale…poi non so come mimetizzare il naso a punta! Ehehehe grazie comunque sei gentilissima!

  31. eeeeeeeeeeee pronto???? il naso cosa????? ma cosa dici!!!!!!!!!!!!!!! sei bellissima non dire sciocchezze!!!! Io direi più lunga della tua foto dove indossi il maglione bianco e nero no… così mi piaci moltissimo e graffierei proprio il ciuffo e le parti laterali

  32. Adoro la frangia, me la sono fatta anche più di una volta ma appunto la rottura è che mi dura tipo una settimana!!!poi la mia parrucchiera sembrava si divertisse a farmela lunga e più le dicevo di accorciarla e piu diceva che la moda dice che va lunga..mah -_-”’ quindi tempo una settimana ed era gia troppo lunga e io con la tendina non sto peggio, di più!!quindi ero “costretta” ad intervenire con forbici e pettine..un volta ho accorciato troppo e mi sono ritrovata alla “jim carrey in scemo e piu scemo”..ahahaha
    Cmq per me l’unica che sta divinamente bene con la frangia è la Taylor Swift..è stupenderrima!!! *__*

  33. Il naso è la mia “fissazione”! Non ho ancora capito se si vede di meno con i capelli più o meno scalati! Sbuca fuori soprattutto nelle foto al profilo sinistro! Invece sto aspettando il ritorno della mia parrucchiera per farmi fare un balayage o simili per ravvivare un po’ la situation! L’idea è di fare come dici tu un graffiato che poi alle punte si intensifica…non so se mi sono spiegata! Invece Il problema della frangetta è che a me piace tanto ma mi fa anche sembrare più piccola…già a fatica mi danno 22 anni! Eheheheh

  34. Ciao a tutte! Io la provai anni fa a dodici anni ma francamente non credo che faccia molto per me :-P. Forse perché avevo il taglio sbagliato…comunque Olivia Wilde sta benissimo con la frangetta 🙂

  35. Anche io ho avuto il tuo stesso problema quando portavo la frangia, in piu avevo deciso d farla in maggio quindi l’ho portata tutta l’estate..!!!la mia fronte era fiorita che era una meraviglia!!! :-

  36. capito benissimo Mari! guarda, magari adesso ti darà noia che ti diano meno anni ma vedrai che fortuna tra un pò! ma ragazza mia poi hai 22 anni è giusto che il tuo bel visino dimostri anche un pochino meno.
    cmq Io direi che te ne puoi proprio fregare…detta in parole povere… e se ti piace la frangia falla come vuoi tu.
    per tornare poi a questa tua stranissima fissazione del naso… ma dov’è!!!!!!!!!!!!! hai fatto delle foto a trequarti e io vedo un bellissimo nasino… ho anche ingrandito la foto ed è proprio un bel naso…ZERO PARE OK???

  37. ho provato solo 2 volte nella mia vita, mi piace tantissimo, ma devo rinunciare sempre, possiedo capelli ricci lunghi, per cui…..:((

  38. Adoro la frangia, ho provato a farla anche piu d una volta ma la ricrescita è una cosa snervante, in più la tendina non c’è proprio storia se la faccio su d me sembro una stupida..!!quindi o intervengo con forbici e pettine o evito d farla e risolvo il problema..ho sempre fatto quella a cuore e andavo con make up minimal sugli occhi (eyliner e mascara) e grandi rossetti (rossi, fucsia..anche se ho gli occhi marroni 😉 ). Ogni volta che vedo frange m viene voglia d rifarla ma sono uscita dal tunnel da un paio d mesi (con il mio ragazzo che mi accarezzava in continuazione la frangia e mi diceva che sembravo un cagnolino!! O_o) quindi cercherò d tenermi a non cedere..!! XD XD
    P.s. : Taylor Swift e Emma Stone con la frangia sono stupenderrime a mio parere, anche se Emma Stone sta bene anche col ciuffo mannaggia lei..eheheh!! Jessica Biel e Lea Michele invece non m convincono troppo.. :-

  39. Ahahahahah ok ok!! Di certo non mi dà “problemi” nel senso mi scoccia solo quando si vede di profilo ma non lo rifarei mai ovviamente! Anzi nonno mi diceva che avevo il naso di sailor moon da piccola quindi immagina quanto ne fossi fiera Ahahahah quanto ai capelli..a me piace sperimentare e cambiare taglio! Poi ho tanti capelli e crescono anche velocemente per fortuna quindi qualsiasi errore di lunghezza si corregge presto!! Tu come li porti?

  40. Vero. Io pure ho lineamenti così per cui ho sempre evitato come la peste frangegeometriche o tagli troppo a piombo

  41. Io ho i capelli lunghi a metà schiena biondi liscissimi con la frangia laterale. La frangia è scalata e la sparo lateralmente con il phon. Adesso mi è venuta la fissa del capello mosso e ho comprato i bigodini flessibili in modo da movimentare il tutto. Amo i miei capelli però sono lisci e fini quindi purtroppo non hanno molto volume. Ho anche la piastra ma i bigodini flessibili sono 1000 volte più veloci e soprattutto non rovinano il capello perché tenendolo così lungo le doppie punte sono sempre in agguato

  42. I capelli lunghi sono il mio obiettivo! Mia sorella li ha lunghi oltre metà schiena ma ne ha pochissimi e finissimi a differenza mia che ne ho tanti e spessi! Quest’estate ho provato con i bigodini vecchia maniera e l’effetto è molto più naturale rispetto alla piastra! Che prodotti usi per tenere la piega? Scusa per tutte queste domande!!

  43. Ciao TeamClio, bel post! 🙂
    Io non porto la frangia, perchè non la sopporto, in quella zona i capelli mi danno fastidio (so che è solo questione di abitudine ma non riesco proprio a tenerla, nonostante risolverebbe il problema del coprire brufoli/macchie sulla fronte ahaha). Avevo avuto la frangia da bambina per un anno alle elementari e poi alle medie una volta mi sono fatta la frangia laterale (che non mi era piaciuta e infatti non ho foto, a parte qualcuna cartacea ma non ho lo scanner per mettervela, a parte che non vi perdete nulla perchè avevo anche i capelli tinti di nero e non stavo bene).

    Ps. le star stanno tutte benissimo con la frangia! 🙂 Sono bellissime! 🙂
    Io comunque ho un brutto naso (anche se mi sono abituata e non ho nessuna intenzione di rifarmelo nemmeno se avessi i soldi), quindi d’ora in poi lo userò come scusa per chi mi propone di farmi la frangia.

  44. Stai bene in tutte e due i modi! Il motivo per cui nella seconda foto, quella con la camicetta rosa stai meglio, è perchè il trucco che hai in quella foto ti dona tantissimo. 🙂

  45. Ho portato la frangetta anni fa quando ero più piccola ma ora come non me la rifarei.Per caritá è carina e dá una svolts ai capelli,ma preferisco di gran lunga stare con la fronte scoperta,visto che la mia è medio bassa 🙂 comunque ho una curiosità:ho notato che i post del blog si sono dimezzati.Come mai questo cambiamento?

  46. oggi pioveva, quella pioggerellina fine fine che va dappertutto anche con l’ombrello. Sono uscita di casa con ciuffo laterale, ossia frangia asimmetrica più lunga da un lato, e sono rientrata con una tenda dritta, sparata, che mi copriva l’occhio destro e mi lasciava scoperto quello sinistro. Da qui ho capito che la mia frangia, quella che mi sta sempre a posto, è quella “normale”, appena sopra le sopracciglia…..anche se esteticamente sto molto meglio col ciuffo laterale. E adesso che faccio? se inizia la stagione delle piogge mi viene voglia di tornare alla classica frangia….non sopporto i capelli negli occhi!!!!!

  47. anch’io quando portavo la frangia normale avevo imparato a tagliarmela da sola….non veniva proprio perfetta ma come te, almeno ci vedevo. Adesso ce l’ho asimmetrica, più lunga da un lato, da portare come ciuffo laterale, ma siccome tende naturalmente verso il basso (rosa e capelli liscissimi) sto meditando di tagliarmela da sola….sono andata dalla parrucchiera nemmeno un mese fa!

  48. io la rifarò a breve! 😀 a me piacciono le frange all’ ingiù diciamo, che restano un pò lunghe sui lati e non troppo piene e coprenti… un pò alla jane birkin, alla BB… un pò sixties

  49. Ma scherzi ? Chiedimi tutto quello che vuoi 😉
    BOCCOLO CON BIGODINO FLESSIBILE: asciugo i capelli alla base della testa per evitare emicranie poi inumidisco le lunghezze con un pochino di acqua e metto un prodotto che ammorbidisce i capelli di Intercosmo che si chiama Magnifico. Puoi andare sul loro sito a vedere il prodotto. Districa i capelli, dona brillantezza, previene le doppie punte e tiene la piega più a lungo e cosa non indifferente i capelli sono super morbidi!
    CON LA PIASTRA: prima di asciugare bene il capello metto sempre Magnifico di Intercosmo e poi procedo con la piastra e vado a fare le mie onde/boccoli. Alla fine spruzzo della lacca a lunga tenuta (lacca Splend’Or) e finisco così.
    PER I BEACH WAVES: li asciugo e spruzzo il Volume One di Ice Cream (anche di questo puoi andare a vedere il sito) poi spruzzo un pochino di Surf Spray di Bumble & Bumble e faccio una coda alta alta (propriop al centro della testa) senza mettere l’elastico, li attorciglio su loro stessi (faccio il twist) e li fermo con dei becchi d’oca. Dopo mezzoretta li srotolo e il gioco è fatto.
    Acquisto tutto nei negozi che vendono solo prodotti per i capelli. Non uso balsamo e adesso sto provando lo shampoo BodyFull di Redken per capelli fini e mi piace moltissimo.

    Tu avendo un capello grosso non hai bisogno di tanto secondo me… saranno una meraviglia! Io invece con il capello fine devo stare attenta alle pieghe perchè i capelli tendono a “stropicciarsi”… non so se mi sono spiegata bene… difatti quando faccio il twist o li arrotolo su un bigodino flessibile cerco sempre di non stringerli troppo sennò l’effetto è orrendo

  50. Be’ non a tutte ste bene, da quel che ho potuto vedere in queste foto invece a te dona molto, quindi…perché no? 😛

  51. Grazie per la risposta! Si io quando faccio i boccoli sia con la piastra che con i bigodini metto poche cose xke mi tengono abbastanza la piega…da umidi metto la spuma e poi una volta asciutti la lacca…invece mia sorella ha i capelli fini come te e non riesce neanche ab farsi un boccolo che tempo di uno starnuto sono già lisci!

  52. Grazie!! Il trucco l’ho realizzato ispirandomi ai vari tutorial di Clio! Ovviamente non riesco più a riprodurlo…è uno di quei make up in cui non sai bene cosa fai ma il risultato è vincente! Eheheheh

  53. Anch’io a volte rivedo vecchie foto mie e penso “ma che ho messo?” ahahah. 😀
    Comunque credo siano il rossetto e il blush a fare la differenza dalle altre 3 foto! 🙂

  54. nooooooooooooooo terribile mi spiace! devo dire che ho sentito moltissime ragazze con i capelli lisci che hanno questo problema ma forse è solo un fatto di tecnica? ad esempio io ho tre tipi di piastre:
    1.la babybliss pro perfect curl
    2.la bellissima di imetec
    3.piastra a tre ferri
    con tutte e tre le pettinature vengono benissimo e tengono molto ma devo dire che con il bigodino flessibile non sono per niente male.
    noto che quando sono in montagna rimangono belli boccolosi e i problemi li ho qui in città.. maledetta umidità hahahahahahaha
    fai comprare a tua sorella i bogodini flessibili… se poi non dovessero funzionare almeno ha speso poco niente 😉

  55. Secondo me la frangia è un alleato utile anche in caso di fronte
    molto alta! Esempio Christina Ricci: trovo che con la frangetta stia
    davvero molto meglio che con tutto scoperto!
    Da abolire la frangia sulla Biel, orrore. E la frangetta corta su
    Lily Collins, che sembra le indichi le sopracciglia come fosse un
    insegna. Nemmeno Jessica Chastain mi dice molto con la frangia, anzi,
    trovo che abbia molta più personalità senza, strano ma vero…

    Io
    non so sinceramente da che parte schierarmi. Immagino di dover dire che
    sono un’accesa sostenitrice della frangia, in quanto…non sono MAI
    stata senza! E per mai, intendo proprio mai, mai. La porto praticamente
    da quando ho capelli, e ho 20 anni. Quindi per me a volte è un peso,
    perchè vorrei togliermela, provare a stare senza, provare la sensazione
    di non dovermi alzare e come prima cosa lavarmi la frangetta…ma poi
    desisto. Un po’ mi obbliga mia madre (da sempre), un po’ a malincuore
    ammetto che ha ragione lei, perchè ho la fronte alta, che sinceramente
    mi piacerebbe mostrare, e l’attaccatura dei capelli a punta (o coda di
    rondine), ma ai lati della testa ho alcuni capelli corti che non
    crescono mai, rimangono così! Dovrei rasarmeli e sai che voglia… Poi,
    ammetto di avere più carattere così, di avere una mia personalità che
    non avrei senza frangia, inoltre con tendine/ciuffi/spostamenti vari
    sembro proprio sciatta. Però ho potuto sperimentare sui tipi di frangia!
    Li ho provati tutti: piena, scalata, sfilata, a cuore, all’insù,
    laterale…persino ciuffo+frangia insieme!
    Il mio problema (uno dei
    millanta!) è che ho non una, non due, ma 3 rose! posso farmi tre
    righe!!! Quindi io ora come ora ho una frangia sfilata a cuore, ma con
    un colpo di vento diventa un ciuffo!

  56. Vero, sto meditanto di comprare il regola frangia da Aliexpress, ma per quelle dritta come la mia, non so se funziona. Invece per la asimmetrica, penso sia valida 🙂

  57. Secondo me la frangia è un alleato utile anche in caso di fronte
    molto alta! Esempio Christina Ricci: trovo che con la frangetta stia
    davvero molto meglio che con tutto scoperto!
    Da abolire la frangia sulla Biel, orrore. E la frangetta corta su
    Lily Collins, che sembra le indichi le sopracciglia come fosse un
    insegna. Nemmeno Jessica Chastain mi dice molto con la frangia, anzi,
    trovo che abbia molta più personalità senza, strano ma vero…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here