Ciao ragazze!

Ormai nel make-up non ci si può più permettere di dimenticare le sopracciglia. Negli ultimi anni, il ritorno delle sopracciglia è stato un trend più forte di qualsiasi contouring o shatush e se le prime ad adattarsi sono state le case cosmetiche più professionali, ora anche le case di lusso hanno ceduto a quello che è anche un diktat della moda. Insomma: anche se sono ormai anni che le sopracciglia sono sotto i riflettore, sono ora i brand di make-up si sono attrezzati per avere vari prodotti e alternative adatte per tutte… e per tutti gli stili. Inoltre, proprio come per tutto il resto, non basta il trucco: ci vuole anche qualche accortezza e cura. Scopriamo insieme come avere sopracciglia impeccabili e adatte a voi!

COVER_Celebrity-Eyebrows

Vi ho parlato tante volte delle sopracciglia, dei miei prodotti preferiti e dei vari step che seguo quando le trucco. È inutile negarlo: le sopracciglia determinano lo sguardo più di qualsiasi ombretto o mascara e, proprio per questo, non sono più da considerarsi solo un elemento del viso da “tenere in ordine”, ma anche e soprattutto una parte, attiva e fondamentale, dell’armonia di un look, indicando, più di molto altro, anche lo stile di una persona.

Brows_taylor

Brows-Taylor-Swift-Wonderland-1-CropTaylor è sempre la stessa, ma con quelle sopracciglia spesse e androgine, il suo stile è completamente rivoluzionato. 



Non si può più dire, allora, che ci sia un solo modo in cui ognuno dovrebbe portare le proprie sopracciglia. Una volta stabilita la proporzione e la forma generale, seguendo tutte le “regole auree”, ci sono ancora un sacco di fattori che determineranno l’effetto finale del vostro sguardo!

______how-to-shape-your-eyebrows

Il finish lucido o più opaco, i bordi sfumati o definiti, gli angoli tondeggianti o squadrati, le sfumature di colore, il volume esagerato o lasciato naturale, il pettinarle o meno, ecc sono tutte variabili che rendono un paio di sopracciglia uniche e perfette per noi.

Ovviamente, a differenza della forma data innanzitutto da Madre Natura e poi dall’aiuto della pinzetta, questi elementi possono cambiare non solo nel tempo, ma proprio da look a look! Quante volte, esaminando il trucco di una star, vi ho fatto notare che le sopracciglia erano state particolarmente scurite perché, per esempio, si erano lasciati gli occhi molto al naturale? Ecco come, avere a disposizione sul mercato tante tipologie di prodotti diversi può aiutarci a definire lo stile, e non solo la forma, che vogliamo dare alle nostra sopracciglia – ogni giorno.

°°°°EmmaEsempio: ho cercato tutte foto dello stesso periodo e vedete come a sinistra Emma Watson abbia sopracciglia spesse e allungate, con la prima parte un po’ “incolta”, poi più sottili e naturali, dove si possono distinguere i singoli peli, poi ancora, sopracciglia a pieno volume, seppur non sia cambiato lo spessore, sono più scure e piene e, infine, super definite e dall’arco perfetto, con l’inizio squadrato e la fine “a punta“.

E ancora, prendiamo per esempio le sopracciglia del momento, quelle spesse “alla Cara Delevignge”. Esistono almeno tre stili diversi che consentono di portare più o meno la stessa forma, ma dando loro un’allure completamente diversa.

______Cara-Delevingnes-Eye-BrowsLe sopracciglia del nostro decennio: quelle di Cara, spesse e scure, senza “spazi” tra i vari peletti e dalla forma abbastanza definita.

=Brows_keira_audrey_natalieLe sopracciglia alla Audrey, spesse e quasi dritte, con i bordi molto squadrati

=Brows_fridaLe sopracciglia alla Frida Khalo, con la parte iniziale molto selvaggia e irregolare

Ovviamente, se possiamo permetterci di dare un tocco personale anche alle sopracciglia, adattandole ai nostri gusti e al carattere che vogliamo trasmettere… è grazie al make-up!

Vediamo a quale stile corrispondono i vari prodotti:

Naturali e selvagge (ma pettinate) – mascara

??????emily-didonato

Non c’è traccia di colore, sulle sopracciglia (celebri) di Emily Didonato. Probabilmente non ha nemmeno le pinzette in casa e può permettersi il look più naturale che ci sia. Per far sì che i peletti non vadano però fuori posto, si vede che è tutto fissato con un mascara naturale e soft, che non aggiunge volume.

Ritocco super-soft – ombretto opaco o matita dal finish leggero

???????angelina-jolie_1

Angelina, in questa foto, sembra avere sopracciglia definite più dalla depilazione che dal make-up. Lo stile naturalissimo, che mostra anche gli spazi tra i vari peletti, si accorda bene alla linea di eye-liner decisa, abbinata alle ciglia finte nerissime. L’effetto è stato ottenuto con un colore soft, applicato solo in alcuni piccoli tratti

Definitissime – matita, mousse o gel e mascara

??????Zendaya-Hollywood-Records-02

La versione leggermente più soft delle sopracciglia “alla Instagram” vuole un certo impiego di tempo e di prodotti. Il risultato poi è impeccabile, se piace il genere extra-definito, ma la combinazione di almeno due formule diverse è decisiva. La forma squadrata, nella parte interna e leggermente più sfumata, è data senz’altro dall’uso di una matita, la parte interna invece ha richiesto una formula che donasse maggior volume e tridimensionalità. Il tutto, poi, è stato sapientemente fissato con un mascara colorato.

Piene e squadrate (finish lucido) – gel, mascara e cera

???????camilla-belle-156469814

Nessuno spazio tra i vari peletti, colore pieno al 100% e finish lucido: qui non basta aver colorato tutta l’area delle sopracciglia con un prodotto coprente (come i prodotti in gel, stile eye-liner e Brow Pomade), si vede che sono state anche pettinate e fissate da un mascara, a sua volta fissato da una cera lucida!

Piene e tondeggianti (finish opaco) – ombretto e matita

????Lauren-Conrad-Wallpapers-2

Anche Lauren Conrad in questa foto ha le sopracciglia piene e senza “spazi”. L’effetto ottenuto però è molto diverso rispetto a quello di Camilla Belle. I contorni non sono definiti, e si vede che il colore pieno è stato dato solo da prodotti dalla formulazione polverosa come ombretti e matite non troppo “cerate”. Il tutto ha un finish molto opaco e fa pensare che non sia stato usato nemmeno un mascara fissante – o al limite un mascara trasparente.

Ma se fino a poco tempo fa non era affatto facile trovare (soprattutto in Italia!) tanti prodotti diversi dedicati alle sopracciglia, oggi è possibile personalizzare al massimo la propria routine!

Trovate tutti i prodotti appena usciti e le loro funzioni a pagina 2!

139 COMMENTI

  1. Un post molto interrssante, dato che è da poco che trucco anche le sopracciglia… Dei parenti mi hanno portato la dip brow pomade e la matita per sopracciglia da new york r devo ammettere che è tutta un’altra cosa… Diventa un vero piacere prendersi cura delle nostre sopracciglia, che come la cornice di un quadro sono fondamentali per sottolineare il nostro stile!

  2. Io ho iniziato il “culto” delle sopracciglia da poco quindi al momento mi sono concessa una classica matita (benecos) mi piace il risultato che ottengo, anche perché le miei sopracciglia al naturale hanno solo bisogno di qualche perfezionamento, inoltre hanno già una bella forma e nn ho neanche mai fatto la ceretta o usato pinzette senza arrivare a sembrare una scimmia e senza averle folte come Cara..insomma devo ritenermi fortunata, forse mi servirebbe solo un mascara trasparente..voi che mi consigliate?

  3. Non vedo l’ora di potermi permettere matita e pomata della Anastasia per avere finalmente le sopracciglia perfette! Poi se nel frattempo esce qualche prodotto economico equivalente lo proverò sicuramente! Molto invitanti i sieri, se funzionano sono dei prodotti fantastici

  4. Clio scusami se sono pignola ma mi sa che l’Eye and Brow di Armani l’hai già visto e ci hai pure fatto una review ^^” Avevi anche detto che non ti aveva fatto impazzire tra l’altro :/

  5. Ciao, anche le mie più che altro hanno bisogno di essere fissate. Io ne ho provati tre: il gel trasparente della rimmel che non fa assolutamente nulla, ed il mascara dell’oreal e della collistar che si equivalgono, ma il primo è più piccolo e costa di più. Sono entrambi con delle fibre, ma l’effetto è leggero e perfezionante

  6. Ciao, anche le mie più che altro hanno bisogno di essere fissate. Io ne ho provati tre: il gel trasparente della rimmel che non fa assolutamente nulla, ed il mascara dell’oreal e della collistar che si equivalgono, ma il primo è più piccolo e costa di più. Sono entrambi con delle fibre, ma l’effetto è leggero e perfezionante

  7. Ciao Clio… Io inizialmente usavo le matite, poi le polveri… Adesso uso principalmente la dip brow pomade di Anastasia.. Impiego due minuti a fare le sopracciglia e il risultato appare naturale perchè le pettino per bene! Vorrei provare le nuove matite automatiche di nabla.. Avevo provato quella di Mac ma mi è durata pochissimo!!

  8. Domanda: ma chi ha le sopracciglia nere (anche se i capelli sono castani), può usare i mascara neri per ciglia classici, o c’è una differenza nella formula? Oltretutto quelli che ho visto specifici per sopracciglia erano tutti sul marrone…

  9. Ogni volta che vedo un prodotto ysl vado in brodino di giuggiole ma x fortuna stavolta posso farne a meno… Non avendo disintegrato le sopracciglia per tutti gli anni 90 ora mi godo la loro pelosità…. Anche se per domani (mio compleanno) un ordine ABH non me lo toglie nessuno!

  10. Adoro queste guide! Sono così complete ed esaustive! Con un post hai accontentato tantissime richieste. Continua così Clio 🙂

  11. ok, ammetto una cosa: io le sopracciglia non le trucco, e vorrei continuare a non farlo anche se sempre più voci intorno a me mi dicono dai….dai….
    L’altro giorno da wjcon la commessa ha provato a riempirmele con il mascara e devo dire che ho notato davano una luce diversa all’occhio…..ma io me le vedo già scure e mediamente spesse…….di sicuro non saranno monocolore, si vedono i buchetti di bianco tra i peletti…..ma non sono ancora convinta di truccarle, no, non ce la faccio!

  12. Io ho le sopracciglia piuttosto naturali, un po’ disordinate all’inizio e poi più pettinate. Avevo provato anche il taglio squadrato iniziale ma mi rendeva un po’ signorina Rottermeier.
    Fino a qualche mese fa snobbavo i prodotti appositi perché ho giusto qualche piccolo buchetto, ma da quando ho provato la matita mi sono ricreduta… cambia proprio qualcosa!

  13. anke io la penso come te..infatti mentre leggevo il post mi dicevo …ma no dai non voglio truccarle..le lascio al naturale..

  14. al massimo, forse, qualche volta, proverò a riempirle con un ombretto……ma giusto per provare.
    Che poi…..su una ho il ciuffo che scende, ho gli occhiali….insomma, non è che resti molto da vedere ahahah

  15. dal mio punto di vista è solo business come il contouring ecc le sopracciglia per me nn vanno mai toccate mai sfoltite mai spennate se cè un pelo fuori posto si toglie per il resto mai seguire le mode assurde tipo quella della modlla Cara ,lei le ha cosi ok buon per lei ,ma se io nn ho il viso adatto a quello stile tipo tagliabosco xchè devo seguire una moda assurda …mi tengo le mie belle naturali e senza coda di rondine o di gabbiano che sia ,le sistemo in due secondi con uno spazzolino di mascara pulito e sono perfette

  16. credo che sull’onda di una modella che per caso si è tenuta le sopracciglia folte, le case cosmetiche abbiano preso la palla al balzo! Cara era casualmente una icona di stile……e hanno sfruttato il momento “fatevi le sopracciglia come lei!”….e giù a vendere prodotti! tra 4-5 anni, arriverà una modella con le sopracciglia sottilissime, e ci diranno di sfoltirle di nuovo.

  17. Io per un periodo ho usato la matita classica di wycon per riempire qualche buchetto ma l’effetto finale non mi piaceva, rimanevano troppo rigide..forse il colore era troppo scuro.
    Ora invece ne ho ordinata una di Nabla chiedendo un consiglio per il colore…vi farò sapere!
    Per caso sapreste consigliarmi un mascara non troppo caro per tenerle in ordine ma che non me le renda lucide?

  18. Su beautybay.com la vendono… Io l’ho comprata da lì… L’ho anche trovata in offerta E in più le spedizioni non si pagano per gli importi superiori ai 14 euro 🙂

  19. Clio grazie , ci voleva questo post!! Mancano però i tuoi suggerimenti per le cere , mi piacerebbe tanto ottenere un finish pieno e lucido ..

  20. bellissima! anche io uso la stessa cera, ma nel tono cioccolato che ora, dopo aver cambiato colore dei capelli, è troppo scura…la tua che colorazione è? grazie ! 🙂

  21. Ciao anche io uso la matita delle Benecos nel colore brown, secondo me è molto buona e dura intatta da mattina a sera .

  22. Anche io ho le sopracciglia nerissime, per questo non ho mai sentito il bisogno di riempirle/fissarle… E poi è vero, sono tutti sul marrone!

  23. Guarda, dipende. A me piacciono naturali e odio quelle di cara, ma purtroppo fin dalle medie (quindi la moda non c’entra) sono costretta a ricorrere alla matita proprio per averle naturali

  24. Clio, ragazze ho una domanda (OT) per voi . Conoscete i prodotti Bourjois ? Sono validi e sono venduti in Italia nei negozi o si posso acquistare solo on line? Sono tentata dai loro fondotinta ma vorrei qualche opinione prima di acquistare (logicamente il loro sito è tradotto in 20 lingue ma non in italiano ! ). Ho visto che i prezzi non sono male e sul sito ci sono molte cosine interessanti !

  25. io ci aggiungo anche i pennarellini! 🙂

    ho sopraciglia folte e definite quindi non ho ci bado mai troppo nella fase make up.. le pettino e basta.. ho solo un piccolo buchino da coprire qui e là e quindi uso questo pennarellino di Bourjois (sono in fissa con questo marchio di recente)

    http://www.bourjois.fr/maquillage/yeux/sourcils/brow-natural-7374.html?teinte_bjs=2137

    d’estate invece, siccome i peletti delle sopraciglia si schiariscono moltissimo col sole, uso un mascara di maybelline x dare loro colore..altrimenti spariscono! 😀

  26. Ciao 🙂 ho sentito parlare molto dei prodotti bourjois, ma purtroppo in Italia non sono venduti fisicamente, non so se su internet si trovano.. Ora che abito a Londra, ho deciso che il mio prossimo fondotinta sarà proprio l’healthy mix 🙂

  27. Io non esco di casa senza e sopracciglia messe a posto,mi sentirei brutta e disordinata,potrei anche rinunciare a truccare il resto del viso ma le sopracciglia devono essere fatte.Ogni tanto cambio forma e spessore e utilizzo la matita,l’ombretto opaco e un gel trasparente per fissare il tutto.Non ho mai provato le pomade ma credo che presto ne comprerò una.

  28. Le sopracciglia non le trucco tutti i giorni, più che altro per pigrizia e anche per il fatto che molte volte esco di casa totalmente struccata. Ma quando mi ci metto sento che per completare, anche se ho solo base e mascara, le sopracciglia devo farle. Altrimenti sembra tutto incompleto! 🙂
    Al momento mi trovo bene con la matita di Kiko e il Brow drama di Maybelline!

  29. A me tutti questi prodotti fanno impazzire! Sono sempre stata grande sostenitrice delle sopracciglia e non mi son mai piaciute quelle sottilissime se non addirittura tatuate. Le mie hanno la forma, dice la mia estetista, ad ali di gabbiano, sta di fatto che se son incazzata nera (pardon il termine) sembro perfida! Mi tengo le mie ali e uso il mascara della rimmel (ma mi avete fatto venire voglia della pomata!) facile e non caro, e, non ho la sensazione della squadratura o angolatura che a volte (almeno a me) salta proprio agli occhi del trucco sopracciglia troppo geometrico.
    bacio
    passo e chiudo

  30. grazie a questo post ho scoperto di aver acquistato un dupe senza saperlo!
    E’ della marca (abbastanza low cost) Milani ed è una pomade identica a quella della Urban Decay, con tanto di pennellino doppio…il tutto a meno di 10 euro! l’ho presa sul sito BBcream italia.
    Clio, perché non la provi e ci dici cosa ne pensi???
    Baci

  31. Idem …cara amica….. ci mancano anche le sopracciglia…. no dai, vanno bene così. Le pettino e stop. Anche perchè qui siamo al solito punto. Si aggiungono al dubbio del sottotono, della forma del viso, delle labbra etc. etc. Io, personalmente, non ci capisco una cippa lippa!

  32. Troppo felice oggi di non aver massacrato le sopracciglia anni fa, mentre tutte le mie amiche le riducevano a due filini

  33. Ciao Clio e ciao ragazze!! Post interessante come sempre, ma io non ho mai utilizzato e non mi hanno mai attirato questi prodotti perché ho sopracciglia folte, disciplinate e curate. Utilizzo la pinzetta solo per togliere dalla linea naturale i peletti in più, ma avendo le sopracciglia nere, piene e lunghe di mio non ho bisogno di ridefinirle!!!! E per idratarle utilizzo la stessa crema che uso per il resto del viso. So che ora fi farò sorridere, ma io per fissarle uso lo scovolino apposta e gel per capelli e ci stanno tutto il giorno!!! Grazie Clio e ciao a tutte.

  34. pettinarle? mai fatto! l’unica cosa che faccio è sfoltire i peletti di troppo…..perchè le ho fatte diventare più spesse degli anni passati, ma Frida kalo non ci voglio diventare!

  35. Ho la fortuna di avere ciglia belle folte, devo solo dare qualche colpi di pinzetta ogni tanto. Per tenerle a posto usavo il gel trasparente della Kiko. Ora per definirle uso il kit della ELF e un mascara della Maybelline. Mi trovo bene con il kit ma lo scovolino del mascara è troppo spesso. Cambierò presto. Mi incuriosisce la matita di NYX!

  36. Io come Clio ho due peli in croce 🙁 per cui devo per forza utlizzare più prodotti per le sopracciglia (anche perché devo disegnarle per buona parte!) Da un po’di tempo sto utilizzando i prodotti diAnastasia Beverly Hills, mi trovo molto bene sia con la brow pomade sia con le loro matite, infine per “fissare” il tutto utilizzo un ombretto opaco di Mac.
    certo tutto questo mi porta via non poco tempo ma… ahimè non posso fare diversamente 😉

  37. E’ da poco che uso prodotti appositi x le sopracciglia.
    X fortuna le mie sono abbastanza decenti e quindi in genere mi limito a riempire qualche buchino e lo faccio con lo sfumino della matita marrone che ho precedentemente usato x la rima superiore dell’occhio,metodo efficace,rapido e veloce x ogni mattina!!!
    Qualche weekend fa ero a roma da mia sorella ed ho trovato uno stand essence poco fornito,ma almeno non saccheggiato ed ho preso un pò di cose x sopracciglia: gel trasparente,mascara che uso qnd sono di fretta e il mitico kit di cui Clio parla spesso,fantastico!!! X soli 3 euro ci sono 2 ombrettini,il pennellino angolato e 3 formine che fanno veramente la differenza!!!

  38. Ciao! Allora… io ho delle sopracciglia scure e abbastanza folte, e come te ho ciuffo davanti e occhiali GIGANTI, quindi resta poco da vedere, solo che le mie durante il giorno non stanno ferme! E mi da abbastanza fastidio avere i peletti delle sopracciglia che vanno in direzioni casuali XD così ho risolto con un semplice mascara trasparente (io uso l’eyebrow designer della kiko) oppure, se voglio proprio una tenuta estrema, il brow drama della maybelline che le colora anche leggermente. Per il resto solo lavoro di pinzette 🙂

  39. So che è difficile da credere, ma io le sopracciglia talmente NERE da non trovare nessun prodotto specifico per le sopracciglia, abbastanza scuro da ottenere un risultato naturale. Inoltre i peletti sono abbastanza lunghi, quindi riesco a dare la forma ad ala di gabbiano semplicemente pettinandole bene e fissandole con una puntina di gel. Ho un buchino nella parte iniziale del sopracciglio destro, uso soltanto lì una matita nera per occhi dalla consistenza piuttosto secca. Per il resto non uso Nulla.
    Posto questa foto perché penso si vedano bene!

  40. Io uso solo la matita e mi trovo benissimo con la nyx, economica e dura fino a quando non la strucco 😉

  41. ragazze ma io avrei una domanda..xk è un dubbio che ho da tempo…ma si possono togliere i peletti fuori posto nella parte sopra del sopracciglio?cioè quella vicino alla fronte?

  42. ma non ti trovi gli occhiali sporchi poi? a me succede con qualsiasi cosa, alla sera anche se mi metto la crema contorno occhi, e mi da un fastidio tremendo! E’ anche per questo che non trucco le sopracciglia e sto attenta a non mettere troppe creme e robe varie in zona occhi!

  43. Io ho sempre saputo che andrebbero rasate. Ma io li spinzetto sempre un po’. Non c’è nessuna esperta che lo sa?

  44. Anche io di natura ho l’angolo in alto piuttosto appuntito. Allora tolgo qualche peletto per smussarlo e mi pare di addolcire lo sguardo.

  45. Li trovi su Asos, Boots e Feelunique. Io uso il Bourjois Healthy mix radiance reveal ed è il miglior fondotinta low cost che ho provato. Il sottotono è neutro, è a coprenza media, luminoso e perfetto per pelle normale. Io tendo un pochino a lucidarmi sulla zona T, per cui metto una cipria. Niente

  46. Niente da invidiare a marche costose. Il fatto che una professionista come Lisa Eldridge lo usi spesso la dice lunga.

  47. Anche io uso la matita. Mi piace riempirle, ma senza contorni netti, che trovo fintissimi. Se calco le sopracciglia tendo a truccare molto poco gli occhi.

  48. In effetti dovrebbe fissarle senza lucidarle come fa il gel, ma attenta a sceglierne una che non lasci residui!!!

  49. Anche io occhiali sporchi. Vorrei vedere le star miopi con occhiali e trucco da red carpet. Credo che ce ne siano tante miopi

  50. Grazie per le info , mi fa piacere che il sottotono sia neutro dato che potrebbe fare al caso mio ! Approfitto della tua gentilezza per chiederti che colore usi (io sono chiara di pelle e se lo sei anche te mi faccio un idea sul colore da prendere! )

  51. Io l’unico che ho provato è proprio quello della Essence e non valeva una cippa. Ma è stato un bel po’ di tempo fa, chissà se l’hanno migliorato

  52. Mi piacerebbe tantissimo truccarmi le sopracciglia ma ho provato tanti prodotti (dalla matita al gel) che mi danno tutti lo stesso effetto ovvero me le scuriscono e mi stanno malissimo

  53. io sono anni che le tengo ordinate con il threading, so che è difficilissimo da trovare in Italia ma a Londra impazzano i brow bars dove te le definiscono benissimo con il filo! Tolgono sopra e sotto per definire e tagliano i peletti troppo lunghi con le forbicine. Sopra generalmente tolgono i peletti finissimi che tendono a creare disordine non quelli lunghi.

  54. ha ha ha verissimo! Mi aveva mostrato il trucco il mio parrucchiere già nei lontani anni 80 quando impazzava la sopracciglia selvaggia alla Liz Hurley! Economico e multitasking! Altro che 38€ per il gel apposito …

  55. fino ad un annetto fa manco le toccavo perchè non avevo mai capito come definire le mie spesse sopracciglia senza sembrare elio ahhah oggi invece, quando faccio trucchi particolarmente intensi sugli occhi, o solo sulle labbra, non mi vedo bene finchè non le riempio un pochino. Di solito faccio una leggerissima passata di matita o ombretto per riempire i buchetti e poi fisso con il mascara di Maybelline, che però ha uno scovolino molto grande che preleva molto prodotto. Clio, o ragazze, la pomade di Anastasia, o in generale una “pomata”, potrebbe essere troppo per me che parto da una base già folta?

  56. sono riuscita ad acquistare una matita di Anastasia, ed effettivamente è ottima, è del tipo mina dura con spazzolino colore blonde o brunette, non mi ricordo, ti allego le foto del waterproof creme di mac, mi aiuti a capire come poterlo utilizzare, perché a volte comprare on line è una delusione vedi il colore in foto e ti piace, poi arriva il prodotto ed è tutt’altra cosa
    io sfido chiunque a riuscire ad utilizzare questo colore per le sopracciglia
    forse si utilizza in un modo a me sconosciuto?
    ti prego Clio, help me….

  57. io devo dire che alle mie sopracciglia non faccio nulla 8giusto qualche raro peletto fuoriposto) assomigliano a quelle di Cara (ovviamente meno fighe xD ) e me le tengo così, non saprei nemmeno da dove iniziare!!

  58. Per fortuna le mie sopracciglia sono naturalmente definite e ordinate! Fino a un paio di anni fa non sapevo nemmeno che qualcuno se le truccasse!

  59. a me interesserebbero sia la matita automatica di NYX che la Brow divine di Nabla… anche il mascara di rimmel. in attesa di una possibile recensione di clio qualcuna le ha provate??? come sono? sento meraviglie soprattutto di quelle Nabla…

  60. rasate? nono anche io uso la pinzetta…cmq a me un’estetista mi aveva detto k assolutamente sopra non vanno tolti i peli xk altrimenti si favorisce la crescita fino alla fronte di altri peli O.O e qst mi ha sconvolto..x quello chiedevo..=)

  61. eheh ti capisco fabri95! anche io non potrei abbandonare le mie brow pomade e le matite! Sono tra le migliori sul mercato! 😉 besooo!

  62. ciao eljnor! esatto, avevo fatto la review! Ma l’ho inserita comunque nel post visto che parlavo di tutti i prodotti più nuovi… 😉 besoo!

  63. Ciao Clio, bellissimo post!!! 🙂
    In realtà io spesso non faccio nulla (intendo truccarle), o al massimo metto il mascara per sopracciglia, quello più chiaro, della Essence (anche se probabilmente è troppo chiaro pure per me, ma mi piace come prodotto e il prezzo che ha).
    Il motivo è che non ne ho il tempo, ci sono mille altre cose più importanti nel mio trucco (fare la base per coprire macchie e vene, mettere il blush se no sembro sempre malata, fare anche il trucco occhi che anche là ho le vene, in più ho le ciglia corte e abbastanza chiare quindi possibilmente metto il mascara).
    Un altro motivo è che essendo castana chiara, trovare il colore adatto in un prodotto mi è difficile (sarà sempre troppo chiaro o troppo scuro, troppo caldo o troppo freddo), ma comunque il motivo principale è il tempo.

  64. Che bel trucco!!! 🙂
    Hai usato filtri? Che fondotinta hai usato? E quale correttore? ahaha scusa le mille domande! 😀
    Anche secondo me hai le sopracciglia perfette! 🙂

  65. Uso il vanilla, lo stesso di Lisa Eldridge. Se sei molto chiara esiste anche il light vanilla, più chiaro ancora.

  66. bellissimo post !iox le sopracciglia uso matita o ombretto…non ho mai provato altro,ma sono curiosa !

  67. Si assolutamente!! Mi sembra ci siano 5 o 6 colori, nero castano scuro castano rosso Auburn e biondo… Io uso il castano rosso che è molto rosso e mi trovo bene, raro trovare matite di quel colore!

  68. no ecco, di mascara mai…..ma forse perchè io ho l’occhio un po’ infossato e le ciglia corte, quindi non toccano la lente.

  69. Sarà l’accanimento del periodo ma a quanto pare chiunque sia nel mondo del beauty (si fa per dire) mi dice come come dovrei avere le sopracciglia, prima la parrucchiera (finita sulla mia lista nera) che me le vuole fare angolate ad ala di gabbiano, poi la commessa di H&M che ritiene io le debba sfoltire nella parte inferiore…a me le mie sopracciglia piacciono così! Sono naturalmente folte e nere, con una forma quasi dritta, spessa e senza spigoli, se non fosse per dei buchetti nella parte superiore non dovrei nemmeno sistemarle!

  70. Io e le mie sopracciglia non abbiamo mai avuto un rapporto facile..fino a
    3 anni fa..!!Ho la carnagione olivastra e i capelli castani con
    riflessi ramati naturali, bene le mie sopracciglia sono NERE!!!ma nere
    come la pece e abbastanza folte..fino a 3 anni fa le spinzettavo giusto
    nella parte finale ma avevano un aspetto abbastanza emh..selvaggio.. 😀
    molto più che alla Cara D di cui, tra l’altro, non ho mai gradito le
    sopracciglia appunto!!!! >_< Poi una mia amica ha deciso d
    metterci mano, pinzetta e forbicine (io non le avevo mai spuntate per
    paura che ricrescessero ancora piu lunghe). Risultato: sopracciglia
    dritte quasi fossero tracciate col righello e un'aria depressa e
    sconsolata!! ARGH.. O_o Da quel giorno ho aspettato pazientemente che
    ricrescessero (2 mesi, che è sembrata un'eternità, a risolvere del tutto
    la situazione), ora le ritocco anche nella parte iniziale oltre che
    finale, sono più sottili e definite di una volta e mi ritrovo
    addirittura a doverle riempire saltuariamente (devo averne voglia ;-p )
    un pochino nella parte finale da sopra con un ombretto (nero ovviamente
    😀 uso il kiko n.180 ) e un pennellino da eyeliner (essence)
    ..incredibile!!eheheh..ma abbiamo trovato entrambe (io e le
    sopracciglia) la pace e un buon compromesso!! ^_^

  71. Anche a me mia mamma ha sempre detto che non vanno toccate perchè a lei avevano detto che da sopra non bisogna mettere mano..io però da discola non sempre la ascolto e qualche volta qualche peletto dispettoso lo spinzetto via.. :-p rasatura giammai..già mi innervosisco con quelli che ho, mi bastano quelli non incentiviamo altri peli a crescere!!La pinzetta mi sembra meno “pericolosa” del rasoio.. 😀 Cmq alla mia amica l’estetista da sopra gliele ha cerettate via..attendiamo un’illuminazione!! 🙂

  72. Ciao debby, in che senso? Se come me si hanno pochi peletti o bisogna definire meglio la forma per dare più intensità allo sguardo e all’intero viso, che male c’è? Alla fine è uno step come un altro 😉 Besoo!

  73. ciao Ametista! se usi matita e ombretto e ti trovi bene non c’è bisogno che provi per forza altro! 😉 io, sia perché ho le sopracciglia sfigatelle, sia perché mi piace provare tutto, alla fine uso sia quelle ma anche altri prodotti. In fondo bisogna solo capire le proprie necessità e trovare il prodotto più adatto a noi! 😉 direi che matita o ombretto quindi sono perfetti anche da soli…beata te! ahaha besooo!

  74. che fortunata che seiiiii! 😀 ahaha scherzi a parte, piacerebbe anche a me dovermi svegliare la mattina e avere già delle sopracciglia perfette! chissà magari un giorno un bel miracolo…. ahah 😀 besooo!

  75. Con mia immensa tristezza ho da poco finito la matita di Anastasia presa a NY…tragedia!!!non riesco più a trovare un prodotto che mi soddisfi!!!Riesco ad accontentarmi facendo un mix con la matita e il mascara colorato di essence ma non è la stessa cosa!!
    Avevo letto che sephora faceva matite simili alle brow wiz ma non riesco a trovare nulla!!Clio un dupe accettabile delle brow wiz di Anastasia??

  76. Nel senso che un paio di prodotti sono più che sufficienti secondo me. Io stesso ne faccio uso ogni giorno per sistemare le mie, ma da qui a usare sieri, creme e cremine mi pare un po’ tantino ecco.
    Un bacione Clio, sei una grande, ti seguo fin dal principio!
    … E in principio fu Clio =D =D

  77. Ho delle sopracciglia abbastanza folte e da anni mi limito a spinzettare i peletti che crescono sotto la linea e tagliare con la forbicina quelli che crescono sopra. Ho qualche buchetto e non mi crescono fino alla fine ma le apprezzo così. Ah ho acquistato la matita di catrice, la più chiara, ma è troppo dura e mi strappa i peli oltre a incupirmi lo sguardo….

  78. questo non è un post…è THE POST!!!!!!Sono in lotta da ben 29 anni cone queste strane, terribili creature…

  79. ora hanno fatto anche la matita trasparente per dare forma. L’ho vista ma ultimamente le fisso con le matite trasparenti per il contorno labbra

  80. ciao! Ma come mai anche io quando mi trucco le sopracciglia ho l’impressione di avere “il grugno?” Poi invece, se mi rivedo in foto, tutto il lavoro di trucco viene letteralmente vanificato da un sopracciglio poco definito ma soprattutto “sbiadito”. Non capisco quale sia la realtà

  81. A me ispira moltissimo il Too Faced Texture Gel, anche se non so se possa essere il prodotto giusto per me. Il mio problema è che ho delle sopracciglia molto folte e super lunghe, che entro 10 minuti dal trucco sparano ovunque tipo spaventapasseri e non stanno in ordine nemmeno a pagarle…

  82. No solitamente non mi da problemi, anche perché le sopracciglia non toccano direttamente gli occhiali, però dipende 😉

  83. grazie del consiglio Clio !continuerò a fare come ho sempre fatto finora…che bellezza ricevere una risposta direttamente da te !

  84. Allora, l’unico filtro nella foto è Valencia al 50%, Clio docet eheh

    Per la base:
    Ho usato il correttore Essence Camouflage Cream Concealer sulle occhiaie, tamponato e pressato con una spugnetta, successivamente ho picchiettato con le dita un altro prodottino della essence, correttore liquido all about mat, per illuminare la zona. Con il prodotto residuo sulla spugnetta ho uniformato l’incarnato e con un pennellino piccolissimo e piatto della Kryolan ho coperto le imperfezioni, utilizzando sempre il Camouflage. Cipria trasparente e terra:)
    La tinta labbra è della Wycon !

  85. Scusami, ho sbagliato a scrivere, intendevo il secondo, ovvero: quello della collistar costa di più dell’oreal ma è più piccolo. Quello dell’oreal mi sembra che costi intorno ai 7,90 ed è un “formato mascara”.

  86. Clio hai visto che la matita automatica è uscita anche della kiko in questi giorni?
    Mi fai sapere se la provi che cosa ne pensi? I tuoi consigli sono preziosissimi,grazie!!!!!!!

  87. Mi accodo a ki dice ke hai le sopracciglia perfette *-*
    Ps.mi sai dire il nome ed il numero della tinta wycon??grazie

  88. Da visagista,ti dico ke sfoltendole leggermente nella parte iniziale inferiore, alleggeriresti e rinfrescheresti di molto lo sguardo! 😉

  89. Da estetista ti dico ke se creano disordine nella forma del sopracciglio,i peletti sopra sono ASSOLUTAMENTE da togliere…nn credete a questa bufala,ho visto certe spose con peletti ke dal sopracciglio arrivavano fino all’attaccatura dei capelli,brrr…

  90. Come faccio a fare una prova per vedere se mi piacciono o no senza toglierle? Hai qualche consiglio?

  91. Solitamente “cancello” con il correttore (o con una matita bianca) la/le parti/e del sopracciglio secondo me in eccesso,per far avere almeno un’idea del risultato finale alla cliente…se piace si procede all’epilazione 😉

  92. Ciao Giusy! no! come ho già spiegato altre volte non mi piacerebbe l’idea di avere qualcosa di permanente! Inoltre come sapete spesso mi piace anche cambiare colore di capelli e non saprei come fare per sistemarle tenendo anche conto del colore! Per ora quindi non mi pesa continuare a farle come faccio, anche se mi comporta qualche minutino in più! 🙂 besoo!

  93. Giusto,ti capisco!è lo stesso motivo x cui sono indecisa anch’io sul tatuarmele…grazie x la risposta!! :*

  94. questo post, me lo ero persa?!
    l’idea del primer per fissare il colore, lo trovo eccezionale, ma i prezzi mi sembrano un po’ esagerati, aspettiamo che diventi un prodotto di alto consumo così, magari lo compro anch’io per il momento continuo coi soliti metodi che funzionano alla grande o piuttosto prendo un water proof, forse è pensato per chi vuole delle sopracciglia spesse! questa volta sono fortunata a me piacciono sottili e insisto anche per le tue cara Clio, magari le avessi così, le trovo perfette…Baci

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here