Ciao a tutte!

Quante volte ci troviamo a credere cose che, in realtà, fanno bene solo ai brand? Internet e YouTube hanno cambiato il modo di relazionarci all’Industria Cosmetica: ci hanno aiutato a fidarci più delle persone che delle pubblicità e le review sono diventate più importanti di quanto non ci sia scritto sulla confezione dei prodotti. Però però però ci sono un sacco di cose a cui siamo comunque portate a credere e che, in realtà, non sono vere per niente. A volte non sappiamo neanche noi perché, ma alla fine ci caschiamo sempre. Quali sono quei miti che sarebbe meglio sfatare subito? Qui trovate gli 8 più importanti!

Schermata 2015-11-15 alle 18.54.21

Queste info, come potete ben immaginare, le abbiamo scovate sul web. Non ci siamo addentrate in tematiche troppo scientifiche perché, ovviamente, non avremmo le competenze per poter dire la nostra. Siamo rimaste nella nostra comfort-zone: il beauty nudo e crudo! Abbiamo letto moltissimi articoli, ma le due fonti principali sono state R29 e newbeauty.com: abbiamo pensato di condividere con voi quanto abbiamo scoperto soprattutto perché potete trarne alcuni buoni consigli!

SE PIZZICA È PERCHÈ STA FUNZIONANDO

È un vecchio mito che abbiamo sentito tutte: chi ben vuole apparire un po’ di mal deve soffrire. È vero se pensiamo ai dolori del giorno dopo la palestra, ma non è per nulla vero se ci riferiamo ai nostri prodotti di skin-care. Se un prodotto brucia o vi pizzica con ogni probabilità vi sta irritando la pelle e non sta facendo niente di bene. Se una crema o una maschera vi pizzica su una zona che non ha piccole lesioni o irritazioni precedenti, non sta funzionando: sta irritando! Se invece vi siete appena depilate e la vostra crema corpo brucia… è abbastanza normale (e, comunque, non fatelo più)! 🙂

Schermata 2015-11-15 alle 19.39.01Credits: @emilia_clarke on Instagram

PIÙ È CARO, PIÙ È EFFICACE


Questo mito, per molte l’ha sfatato la nostra Clio: non è affatto detto che ciò che costa molto sia di buona qualità e, tra i prodotti economici, spesso si nascondono delle vere chicche. Capita sovente che i prodotti poi destinati a due brand e target diversi (e quindi a fasce di prezzo molto distanti) siano prodotti dalle stesse industrie, tra l’altro. Insomma, non è né il cartellino né il nome a garantire (o a screditare) l’efficacia di creme e make-up: l’unica è provare o informarsi sulle esperienze degli altri!! Quante volte non ve lo sareste mai aspettato e avete preso una cantonata? Noi tante!

90$christianlouboutin-rougelouboutin-8052001_X001_1_1200x1200_1438602535È un gioiello e costa 90$. Magari è ottimo, ma il prezzo stratosferico non basta per garantire che questo piccolo capolavoro di Christian Louboutin duri a lungo, non mostri le pellicine, sia confortevole e abbia una bella texture!

SHAMPOO E BALSAMO DEVONO ESSERE DELLO STESSO BRAND (E DELLA STESSA LINEA)

Una cosa tipica che si legge sulle confezioni di balsamo e shampoo è che, per funzionare al meglio, devono essere accompagnati dagli altri prodotti della stessa linea. Ecco, non è vero ovviamente. Anzi: proprio come per le pelli miste la cosa migliore è usare sue creme diverse, dalle funzionalità complementari, così sui capelli, per esempio, grassi alle radici ma secchi sulle punte, la cosa migliore sarebbe avere uno shampoo seboregolatore con cui massaggiare il cuoio capelluto e un balsamo nutriente da mettere solo sulle lunghezze. Logico, no? Più di credere che comprato un balsamo si sia legati al suo shampoo corrispettivo. Sono gli ingredienti e i principi attivi a fare la differenza… non i nomi dei prodotti!

conditioner

Ovviamente, invece, potreste trovarvi benissimo con shampoo e balsamo abbinati: semplicemente non è un obbligo!

Siamo solo all’inizio! Siamo certe che nella prossima bugia delle case cosmetiche ci siate cascate tutte, almeno una volta (anche noi!) e che nell’ultima adoriaaaaate cascarci! Sapete indovinare di cosa stiamo parlando 😉 ? Scopritelo a pagina 2!

134 COMMENTI

  1. Mi auto-promuovo! le sapevo tutte e non ci sono mai cascata!
    Vi lascio una chicca di saggezza della mia parrucchiera….io le ho dato il beneficio del dubbio, ma la teoria non mi convince per niente:
    “lo shampoo più è vecchio e più migliora come effetto. Per il balsamo è il contrario, se è vecchio va buttato”
    cosa dite? le crediamo?

  2. Mi sento a posto, queste cose l’ho superate da tempo e non ci casco più. A parte il fatto del voler provare le cose nuove e sfidare i prodotti “vecchi”. Mi è successo con la crema per il contorno occhi proprio stamattina: nn vedo l’ora di finirla per cambiarla (cosa che è successa uguale uguale con quella precedente). Piuttosto – parlando di shampoo (e anche qui mi piace cambiare): vi siete accorte che ormai ci sono solo i shampi per i capelli problematici? Danneggiati, secchi, stressati, deboli, spenti, colorati (qui ci sta) – MA i capelli NORMALI?!

  3. Ma perché bisogna essere sempre polemiche quando il Team scrive articoli?? Ma piuttosto che vivere di polemiche, perché non apprendete l’arte di stare zitte?

  4. Anche io ci cascavo.. Poi ho capito che erano ciglia finte quando ho saputo e visto che sul mercato esistevano le ciglia finte.. Non sapevo che esistessero.. 😛

  5. a me puzza ‘sta cosa.. E poi se lo shampoo ti diventa vecchio in casa, è il caso di farsi delle domande del tipo “ma non ti lavi mai i capelli?”:..

  6. Raggruppo il punto 1 e 2 insieme: tinta oleosa di YSL – sulle mie labbra, brucia come il fuoco! mai più’!
    aaaarrrrrgggggggg
    passo e chiudo – baci

  7. Raggruppo il punto 1 e 2 insieme: tinta oleosa di YSL – sulle mie labbra, brucia come il fuoco! mai più’!
    aaaarrrrrgggggggg
    passo e chiudo – baci

  8. Il punto è un altro..gli argomenti che si possono trattare in merito a make up, beauty routine, stili…sono centinaia, ma ahimè sono sempre gli stessi..perché noi donne da SEMPRE ci poniamo le stesse domande, necessariamente gli argomenti torneranno sempre…si parlerà 100 volte di photoshop, del blush rosa o pesca perché ogni anno la moda farà la sua scelta e se ne riparlerà per l’ennesima volta, poi ognuno, ogni giornalista, blogger, appassionato…ne riparlerà anch’egli…è così strano?ti pare scopiazzato?oggi i giornali titolano “il terrore è dentro di noi”…..gira la frittata….ti pare una novità?però è reale….dagli albori della vita..tutto si ripete…

  9. Martina perdonami, non trovo che vi sia da stupirci se i siti che trattano di beauty si ripetano. Alla fine, si parla delle solite cose, nulla di trascendentale! Lo si segue se si apprezza l’impronta personale del blogger. Se acquisti un quotidiano, il 90% delle notizie sono identiche di contenuto, cambia il modo in cui è stato scritto l’articolo.
    Ad ogni modo, sei libera di fare ciò che più ti aggrada, ci mancherebbe!

  10. anche io quando c’è da criticare critico, ho letto il post che hai linkato ma è totalmente diverso da questo… dai… che inutile polemica!

  11. vabbè che c’entra? a me capita spessissimo di comprare uno shampoo e scoprire che mi fa i capelli orrendi…..quindi lasciarlo a fare radici nel mobiletto del bagno!

  12. Non hai scoperto nulla dal momento che le ragazze hanno scritto chiaramente in prima pagina ( “Abbiamo letto moltissimi articoli, ma le due fonti principali sono state R29 e newbeauty.com: abbiamo pensato di condividere con voi quanto abbiamo scoperto…” ) che l’articolo riportava informazioni acquisite principalmente da due siti. Se comunque preferisci leggere l’originale sei libera di farlo . Personalmente non mi disturba se gli articoli prendono spunto da altri siti perchè leggendo personalmente solo questo blog non entrerei a conoscenza di determinate notizie o novità. Noto però che è più semplice a quanto pare commentare negativamente che leggere attentamente.

  13. magari ti accorgi che non è adatto ai tuoi capelli!
    che sia una cavolata ok, ma a me capita fin troppo spesso di comprare shampoo sbagliati!

  14. ahhhhhhhhhhhhhhh c’ero cascata anch’io!!! E come mi arrabbiavo quando su di me ovviamente non facevano lo stesso effetto!!!!

  15. Ma a me sembra piuttosto ovvio che gli argomenti e le notizie nel mondo beauty si ripetano.. Gli scienziati e gli accademici, che pubblicano un articolo all’anno, prendono spunto dai propri colleghi, figurati Clio e il suo team che pubblicano tutti i giorni. Ti dirò di più, prendi qualunque libro, giornale, canzone, dipinto – una gran parte di ciò che contiene è stato “scopiazzato”. La nostra creatività non esisterebbe senza la creatività dei nostri antenati e di chi circonda in un dato momento. L’originalità è solo un mito dei giorni nostri, nulla di ciò che facciamo è veramente originale, parliamo come parliamo grazie agli altri, scriviamo perché qualcuno ce l’ha insegnato, e così via; persino i “geni” e gli artisti – che siano pittori o scienziati o musicisti – riescono a raggiungere le vette della fama in gran parte grazie a chi li ha forgiati (sia direttamente che indirettamente).

  16. Io dopo 29 anni e mezzo solo ora ho FINALMENTE trovato il mio shampoo per la vita… 🙂 avendo capelli grassi e forfora chi mi aggiustava un problema e mi aggravava l’altro e via così…..finalmente ora ho trovato lo shampoo giusto!! non lo lascerò mai più :-D!!!!!

  17. qual è?
    anch’io ho i capelli grassi….ma non ho la forfora. Ne ho quasi trovato uno, il “gabbiano” al limone dell’esselunga. E’ il migiore tra i tanti provati, ma non è perfetto….e comunque non me li fa durare decenti più di 2 giorni.

  18. appunto!
    anch’io sono una criticona, ma sono andata a leggere l’articolo originale. E’ diverso, tratta molti più punti ma in modo più sommario, riportando solo poche frasi.
    E comunque, stavolta il team l’ha detto chiaramente da dove hanno preso l’articolo. E io, che le criticavo, questo l’ho apprezzato.

  19. ah ecco, volevo scrivere un’altra cosa:
    quando un prodotto DEVE pizzicare per fare bene, in genere c’è scritto a chiare lettere sulla confezione, tipo alcune creme per l’acne. Idem quando fanno effetto caldo o freddo. Se succede, e non c’è scritto, preoccupatevi!

  20. Io soprattutto con i capelli. Vedevo (e vedo) tutte ste capellone con capelli splendidi… poi ho capito che spesso sono extension o parrucche. E allora grazie al kaiser che hanno chiome sublimi!

  21. avrai dei capelli perfetti! a me o non sgrassano, o sgrassano troppo, o li ammosciano, o li increspano…..ho capelli tremendi!

  22. quelli più ridicoli sono proprio gli sponsor degli shampoo che mostrano la doppio punta che si riattacca magicamente dopo la maschera riparatrice miracolosa!!!infatti io compro prodotti per capelli che non hanno mai visto una pubblicità manco col binocolo (guardo gli inci più che altro)…per quanto riguarda i prodotti uomo/donna, il mio ragazzo usa le stesse cose che uso io, e soprattutto che gli compro io dopo averle testate su di me 🙂 si è sempre trovato bene! per il resto l’unico mantra resta sempre la nostra Cliuzza!!! XD

  23. nn credo che siano verità assolute le cose lette nel post sono opinabili io con i brand economici nn mi sono mai trovata bene ,compro e poi butto xchè la qualità è pessima e se devo spendere 20 euro e più per un fondo l’oreal allora ne spendo 30 per uno di qulaità superiore e poi nn amo le confezioni tutta plastica …inoltre se ho le labbra con le pellicine nn è colpa del rossetto costoso o economico , ma di altro evidentemente ..la scelta el’acquisto come l’uso di ogni singolo prodotto è chiaramente soggettiva ,..la stessa Clio testa make up per poi rimpiazzaremolti dei vecchi con le novità piùall’avanguardia

  24. be’ questa in effetti, non mi piace tanto, nessuno dice di non informarsi, ma di copiare, non è una bella cosa. Brava Martina! ragazze, su dai, un po di attenzione in più.

  25. Ecco, quello del “più costa più è buono” me lo sento dire in continuazione, soprattutto da mia mamma e da mia nonna. Proprio l’anno scorso mio fratello mi ha regalato la naked basics 2 e, dopo averla usata su mia mamma, lei mi ha detto: ecco perché costa così tanto, è fenomenale! Oppure un’altra volta a mia nonna servivano i cerottini per i punti neri, così le ho fatto comprare quelli della essence che costano pochissimo e mi ha detto: ma saranno buoni? Costano così poco… Poi si è ricreduta XD

  26. Non sei l’unica pure io lo credevo e questo fino a che non ho scoperto l’esistenza delle ciglia finte e da lì,ho capito che quando fanno le pubblicità dei mascara,la modella di turno indossa le ciglia finte invece del mascara.Sti furbi ci hanno illuso 😛

  27. Vabeh stare nella confort zone , ma si poteva osare un pochino di più, articolo di cose stranote, più che di rivelazioni.

  28. Io mi faccio sempre fregare dalle pubblicità!!!!!
    Le novità sono tutte mie..poi puntualmente prendo delle gran cantonate!! Ahahaha

    Clio lo sai che in questa foto copertina sembri un’aliena? Il colore degli occhi e i denti di un bianco che PIù BIANCO NON SI PUò fanno un effetto spettacolare!!!!! 🙂

  29. Sulle doppie punte ci ho messo un po’ ma alla fine ho compreso. Bisogna tagliare! E prevenirle…
    Sui prodotti differenziati per sesso, in effetti mi sono sempre chiesta il senso… e ho sempre pensato fosse marketing.
    Molti anni fa prendevo shampoo e balsamo in coppia, ora sono più di 10 anni che non lo faccio più.
    Sull’eterna insoddisfazione, devo dire che per alcuni prodotti trovo davvero rassicurante aver trovato quelli che non cambierei, però è sempre bello provare!

  30. La bugia più spudorata delle case cosmetiche è intrisa in quelle pubblicità di fondotinta/ciprie/correttori su pelli totalmente photoshoppate al punto tale da far sparire anche i lineamenti delle modelle, mascara miracolosi su occhi con lunghe ciglia finte spacciate per vere, e via dicendo.

    Un po’ lo sappiamo, un po’ certi packaging meravigliosi ci fregano lo stesso 😛

  31. La bugia più spudorata delle case cosmetiche è intrisa in quelle pubblicità di fondotinta/ciprie/correttori su pelli totalmente photoshoppate al punto tale da far sparire anche i lineamenti delle modelle, mascara miracolosi su occhi con lunghe ciglia finte spacciate per vere, e via dicendo.

    Un po’ lo sappiamo, un po’ certi packaging meravigliosi ci fregano lo stesso 😛

  32. Io non ho mai capito, invece, questi proclami di addio alla ” No Maria io esco! ”

    Se sono finita su un blog/sito/pagina che non mi soddisfa, non la apro più, mi disiscrivo, vado a cercare qualcosa di più congeniale per me e non ci spreco più nemmeno un secondo del mio tempo.
    Sono genuinamente interessata a comprendere il significato del proclama pubblico di addio, se qualcuna ha voglia di spiegarmelo.

  33. Vero! Le pubblicità dei mascara sono tra le peggiori. Mi ricordo una volta davanti ad un cartellone con la pubblicità della Longoria per il Million Lashes e guardandolo per 2 secondi ho commentato “Ma si vede lontano un miglio che ha su le ciglia finte!!” Mi sono pure beccata dell’acida! O_O

  34. Anch’io sarei curiosa di conoscere la motivazione ! Io leggo il blog più volte al giorno e non nego che alcuni post mi piacciono di più e altri di meno, ma non capisco veramente cosa spinge le persone a scrivere commenti negativi, criticare, polemizzare anche in un contesto “frivolo” come un blog che parla di make up. Se un post non mi interessa , pace non muore nessuno, il giorno dopo ce ne sarà uno più interessante. Quello che mi domando è : se per un post poco interessante dispensano critiche e minacce di addio per cose “serie” cosa arriverebbero a fare ? La cosa mi preoccupa molto. L’altro giorno ho letto per caso i commenti sotto ad un video caricato su you tube e sono rimasta sconvolta dalla maleducazione e arroganza delle persone. In generale secondo me le persone stanno perdendo la testa…

  35. Tantissime volte mi capita di sentirmi a disagio, specie tra le pagine di FB, compresa quella di Clio.
    Ci sono commenti di un livore che mi atterrisce, delle volte.
    Ad esempio in questi giorni va di moda dare addosso a Clio perché pubblicizza il suo libro.

    E’ davvero assurdo. E’ il suo lavoro. E’ il suo sogno ed è la sua pagina FB. Anziché essere contente per lei, nel caso riuscisse ad avere successo anche in questo campo, le danno addosso come se fosse la peggiore spammatrice del mondo.
    Quello che va calando, temo, sia la capacità di immedesimarsi negli altri, l’empatia che ci aiuta a percepire l’effetto che le nostre parole o i gesti potrebbero avere su chi ci circonda.

    Forse perché non parliamo più guardandoci negli occhi.

  36. Io non utilizzando nessun social non sono abituata a certe cose e generalmente mi limito a guardare i video su you tube senza assolutamente leggere sotto. Non sapevo nulla neanche delle critiche rivolte a Clio per il suo libro…. Lavoro a contatto con il pubblico e la maleducazione delle persone è veramente scioccante. La tua ultima frase forse è la spiegazione di tutto … sono d accordo in tutto con te.

  37. Mesi fa ho comprato una crema della Roche Posay che costava un botto, prometteva una grana della pelle bellissima. Ovviamente si è rivelata un pacco :’D dal giorno ho capito che è meglio farsi un bello scrub ogni tanto e prendersi cura della propria pelle tutti i giorni. Pazienza se la pelle non è perfetta, me ne sono fatta una ragione :’D

  38. Secondo me c’entra anche il fattore dell’anonimato su Internet, magari tanti si sentono protetti e pensano di poter dire qualsiasi cattiveria. In questi casi cerco di applicare il noto consiglio “Non ti curar di lor, ma guarda e passa”.

  39. gli unici prodotti nei quali dovrebbe esserci una reale differenza tra uomo è donna sono i detergenti intimi. il pH maschile e femminile (e la flora locale) è diverso. quelli per donna sono a pH acido, mentre quelli per uomo sono a pH neutro.

  40. Il dentifricio specifico per uomo non mi ha mai ingannata, ho sempre avuto la certezza che fosse questione di marketing, come tanti altri prodotti “dedicati”. Ma il comprare prodotti nuovi perchè appena usciti, è una vera e propria passione a cui è difficile resistere!

  41. Tranquilla,la maggior parte di noi continua a pensarlo. Forse più che altro, perchè vorremmo delle ciglia così belle come ci fanno vedere in pubblicità!

  42. Nella pubblicitá del nuovo mascara di Shiseido si vedevano proprio le belle ciglia photoshoppate! Un affare di pubblicitá! Almeno si impegnassero a far finta che non ci siano ritocchi!

  43. Sai che pensavo alla stessa tua identica cosa a proposito degli articoli scientufici???? Sarebbe impossibile scrivere una discussione senza basarsi su dati e opinioni altrui sia favorevoli che sfavorevoli alla nostra tesi!!!

  44. aahaahah la stessa cosa che pensai io 🙂 che lavarsi i denti fosse un’ esclusiva femminile fino ad adesso? in tal caso per fortuna che ci ha pensato mentadent 😀

  45. Concordo con quanto detto dalle ragazze del Team, che costoso non vuol dire ottimo.. E che nonostante i quaranta anni passati su una cosa mi fregano sempre: se una crema o fondotinta dice che fa sparire i pori. Questa estate ho acquistato, complice una sconto Sephora, un siero Dior della linea Hydralife che avrebbe dovuto far sparire i pori dilatati .. Il tutto per soli 60 euro.. È morbido, carino, profumato, non unge ma i pori sono ancora tutti qui

  46. Complimenti per l’argomentazione 😉 Di sicuro sei stata molto d’aiuto a Clio e al suo staff, so mature!

  47. Ahahah, questa la trovo divertente, immagino la mia parruchiera che viene da me e mi chiede:”posso consigliarle questo shampoo annata 1985?” 🙂

  48. è uno tra quelli che mi piacciono……ma nemmeno lui è miracoloso (sempre se esiste, uno shampo miracoloso!)
    Perchè non provi a metterti una cuffia da doccia mentre stai sopra il vapore? (ma cucini in casa, giusto? percè se invece lavori in un ristorante no, non farlo…..non credo saresti una bella visione per i colleghi 😀 )

  49. simpaticone tutte!!!!! mi avete distrutto la parrucchiera!!!!! riferirò 😉 😉
    Comunque dai, è brava, mi fido, taglia benissimo….ed ha abbastanza clienti, quindi non credo che i suo shampoo siano vecchi…….e comunque sia, non mi è mai venuto qualche brutto sintomo dopo esserci andata (questo è il seme del dubbio, che ha parlato!)

  50. In verità i prodotti uomo/donna possono avere delle differenze compositive, la pelle maschile risulta diversa dalla femminile. Ovvio che in caso di bagnoschiuma sia solo una questione di aromi.

  51. Ciao TeamClio, bel post! 😀
    Immaginavo che i prodotti da uomo fossero diversi più che altro nel packaging! 😀

    Le ragazze che non si truccano, credono nelle pubblicità dei mascara e non capiscono che le modelle di quelle pubblicità abbiano le ciglia finte!!!

  52. Di questi miti, quello che credevo vero anni fa, era il fatto che ci fossero prodotti solo per le donne che gli uomini non potessero usare.

  53. Il pizzicore mi ha fatto venire in mente i gloss volumizzanti che non mi sono mai piaciuti, ma lì va bene. Io odio tutti quei prodotti a base di ingredienti supercari per altri motivi, ma che sembrano fare miracoli messi in una crema: caviale, tartufo, l’estratto di quella preziosa vite delle creme di Dior, ecc. Ma scientificamente fanno qualcosa? E se sì vale la pena comprarle per gli strabilianti risultati o posso ottenere lo stesso effetto con una banalissima crema all’uva o al retinolo? Poi il discorso spf nei fondotinta o bb cream: ma allora che senso ha dichiarare un spf che non viene garantito se si usa nella quantità che di solito si mette? Meglio non metterlo o testare che tipo di protezione viene data usandolo normalmente. Avevo comprato una crema solare colorata con spf50: se la mettevi nelle quantità di un solare eri arancione. Ma nessuna donna che si mette un spf50 diventa arancione al sole!

  54. Veramente…tanta frustrazione. Capisco una critica costruttiva, un’opinione discordante che puoi scrivere sotto un video della tua beniamina ma sempre con educazione. Ma il dare addosso continuamente mi fa pensare che chi commenta sia un frustrato: non ti piace come sfuma? Fa trucchi banali? Non ti soddisfa più? Ma cambia canaleeee!!!!

  55. Io sono sempre stata stregata dal riflesso dei capelli della pubblicità Pantene: convinta che con quello shampoo anche i miei sarebbero stati lucidi come quelli.

  56. in realtà la pelle dell’uomo è molto diversa dalla pelle della donna e ci sono delle formulazioni specifiche, studiate ad hoc da professionisti del settore, proprio per le differenze che obbiettivamente ci sono tra uomo e donna (nel caso della pelle del viso ad esempio c’è una sostanziale differenza nella texture, nello spessore, nella produzione di sebo e di collagene, nella porosità della pelle…) e tante altre piccole differenze dovute anche a fattori ormonali, o al fatto ad esempio che gli uomini si radono sempre dunque viene tenuto in considerazione, si capisce anche al tatto che la pelle dell’uomo e quella della donna sono molto diverse, abbiamo una diversa sudorazione, un odore diverso… è pertanto necessario utilizzare prodotti con formulazioni specifiche, poi magari non vale lo stesso discorso per il dentifricio ovviamente, ma una crema viso antirughe da uomo è diversa da una crema viso antirughe da donna, io penso che per molti prodotti cosmetici le differenze non riguardino soltanto il colore della confezione, per altri magari si 😉

  57. Il problema è che queste ragazze che manco si truccano, si permettevano di dirmi che dovevo cambiare mascara e prendere uno di quelli delle pubblicità. Fortuna che da quando uso il lash princess nessuno non mi dice più nulla, al massimo mi fanno i complimenti!

  58. No no non il tuo! Quello sopra.. Della tipa che dice che se lo shampoo diventa vecchio vuol dire che uno non si lava i capelli XD

  59. Davvero?? Non lo sapevo mica!
    Comunque oramai quando compro un mascara vado di review oppure di speranza! XD

  60. Addirittura…… Io non consigliavo mai nulla del genere e quando ho avuto sta fissazione del voler le ciglia come le pubblicità ero io a voler le coglia come le mie amiche di allora e poi come le pubblicità

  61. A me lo Shampoo Pantene ha distrutto i capelli, anche quello per capelli fini. Non mi capacito del fatto che sia tanto venduto…

  62. I miei capelli sono anarchici… Ognuno va per i cacchi suoi. E ogni volta in una direzione diversa. è__é

  63. Pensa che l’ho usato per anni ed era ottimo. Poi ho smesso perché troppo aggressivo. Avranno cambiato formula

  64. io credo che ci siano degli studi psicologici, su queste cose, perchè per quanto ci ragioniamo sopra, non si resta mai sufficientemente soddisfatte
    ma fate caso alle commesse che troviamo nelle profumerie, ne avete mai trovata una con una pelle formidabile? anzi io, spesso se non hanno superato i quarant’anni, trovo abbiano una pelle peggiore della mia, eppure in profumeria hanno modo di trovare tutti i prodotti per la cura della pelle a prezzi anche più economici di quelli che offrono al pubblico. Per dire … allora le creme non tolgono le rughe o i segni del tempo o macchie e cose del genere? Idratano se si trovano quelle giuste per la nostra pelle? Proteggono? Persone che si sono esposte per anni al sole senza protezione conservano ancora una bella pelle e asseriscono di non aver utilizzato mai protettori…
    Tuttavia, personalmente vorrei poter accedere anch’io a creme come la prairie e la mer, e ci resto male a non poterlo fare… è la psiche? Boh? ciao, grazie

  65. Io faccio fatica a staccarmi dal “Più ne metto, più funziona” 😀 credo sia un problema psicologico

  66. Io l’ho riprovato a distanza di anni (10-12) e il risultato è sempre stato lo stesso. I miei capelli distrutti e intendo proprio distrutti. Quindi secondo me è sempre stato aggressivo. Magari è ulteriormente peggiorato… Non so dirlo.

  67. Devo dire in nessuna delle cose qui sopra….
    Purtroppo è vero che non è sempre PIU’ COSTA PIU’ E’ BUONO IL PRODOTTO… spesso sì ma a volte per niente….
    E’ vero che ci sono dei prodotti da poco che ti stupiscono ma sono pochi dai diciamoci la verità, gli smalti da poco li ho provati e cavoli se si vede la differenza, con un niente si scheggiano!
    Anche il make up… poche cose del costa pochissimo sono buone.
    Vorrei sfatare anche un altro mito… IL DENTIFRICIO CHE RIPARA I DENTI….BALLE BALLE BALLE… purtroppo una volta che il dente si rovina va sistemato dal dentista… non c’è niente che li sani

  68. Quella della protezione solare del fondotinta che dovrebbe bastare a proteggere la pelle è in effetti una delle cretinate a cui più la gente crede.

  69. 11 – Le creme e i fondotinta OIL-FREE non esistono!!!

    L’unico modo per ottenere una crema, propriamente detta, è emulsionare insieme acqua e olio, perciò è assolutamente impossibile creare una crema senza oli.
    Anche nei casi di creme molto fluide, guardate sempre il colore: se sono bianche significa che è avvenuta un’emulsione…perciò l’olio c’è!
    Al massimo, nel caso di prodotti per pelli grasse e miste, è possibile che siano stati usati oli molto leggeri e non occlusivi (sintetici o vegetali che siano), sicuramente, ma comunque una parte di grassi dev’esserci per forza affinché il prodotto possa essere chiamato CREMA!!!
    Gli unici prodotti per la pelle assolutamente privi di oli sono i gel, che, infatti, sono trasparenti…non bianchi!!!
    Per i fondotinta vale lo stesso: alla fine non sono altro che delle creme con l’aggiunta di pigmenti e ossidi, perciò quando leggete “oil-free” fatevi una bella risata!!! ^_^

  70. Ciaooo:) scusate se mi intrometto volevo parlarvi del mio nuovo blog, vi
    lascio qui la mia url passate se vi fa piacere, costa solo un click
    eheheh https://wordpress.com/posts/hystericmakeupaddicted.wordpress.com
    Parlo
    di truchi, così se oltre a Clio voleste un parere in più eccovelo
    servito su un piatto d’argentooo:) potete viasualizzare e commentare
    senza il bisogno di iscrivervi, e se volete potete contattarmi sulla mia
    mail: Hystericmakeupaddicted@hotmail.com

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here