Ciao ragazze!

Con questo post spero di fare felici molte di voi… Me l’avevate chiesto in tante, quindi eccomi qui! Ho pensato di fare una mini serie con diverse palette come protagoniste, per spiegarvi -ma soprattutto farvi vedere come è meglio usarle e di conseguenza come si possono abbinare i vari ombretti che la compongono per creare i diversi look.
Ho deciso di inaugurare il tutto con un prodotto che io amo moltissimo e che anche voi conoscete bene: è una palette storica, ed è la spettacolare Naked 1 della Urban Decay! Perché ho scelto proprio lei e cosa vorrei fare di preciso? Non perdiamo tempo… vi spiegherò tutto per benino nel post! Siete curiose? Allora leggete oltre!

image4(6)
Non mi vorrei dilungare troppo con questa premessa, ma mi sembra doveroso farla per farvi capire l’intento di questo post e il motivo per cui ho scelto questa palette. Mi sono posta due domande:
-Quante volte vi è capitato di avere una palettina con tanti colori, non vedere l’ora di iniziare a usarla, ma poi abituarvi a usare al massimo 1-2 colori, realizzare sempre lo stesso trucco, e quindi vedervi sempre con lo stesso look?
-E ancora… chi di voi non ha una palettina con i colori nude, che sia la Naked 1 o qualcosa di simile?

Ecco, questi due interrogativi mi hanno portata a realizzare questo post, perché sono sicura che molte di voi si trovano in questa situazione, così come molte di voi hanno ormai tra i propri trucchi almeno una palettina con colori classici, adatti per look da giorno così come da sera, perché molto versatile.

Per quanto mi riguarda, nello specifico la palette Naked 1 è una di quelle cose che non può mai mancare nel mio kit: è una specie di salva-vita perché ha al suo interno un giusto mix di colori adatti a tutte, finish diversi da opachi a satinati a shimmer, e credo possa rappresentare bene un esempio di palette dai toni neutri (dai più chiari e delicati fino a quelli appena più strong) utili per realizzare i look più diversi.

cliomakeup naked1           Prezzo €49,90

naked



Lo sapete poi: è stata una dei miei primi amori quando è cominciato questo trend delle palette nude e come dice anche il detto, il primo amore non si scorda mai! ;D

In generale, per realizzare un bel trucco, non necessariamente elaborato o complicato, servono almeno due o al massimo tre colori che, secondo una regola base, potrebbero essere abbinati come segue: un colore più chiaro nella parte più interna della palpebra, per illuminare lo sguardo, e un colore più scuro per dare forma al trucco, profondità e dimensione all’occhio.

Schermata 2015-11-04 alle 10.59.22Per un effetto simile a questo! 😉

All’interno di questa palette in particolare possiamo vedere diversi colori proprio utili per questo tipo di makeup:

-Sin, un colore champagne rosino shimmer ma delicato, come illuminante e su tutta la palpebra:

IMG_2038

– Half Baked, un bel dorato omogeneo e luminoso, da usare come Sin, volendo anche da solo!

IMG_2039
– Toasted, un bel bronzo satinato e luminoso, su tutta la palpebra

IMG_2040
E poi ancora Gun Metal, Dark Horse, Creep, Hustle nella parte più esterna, visto che si tratta di colori più scuri:

IMG_2041

IMG_2042

La selezione colori all’interno di questa palette è davvero unica e versatile. Gli ombretti vanno dai toni neutri a quelli più freddi, ma ci sono anche un paio di colori più caldi. Qualunque scelta facciate, qualunque abbinamento scegliate di fare con due o tre colori, credetemi…sarà perfetto!
E’ davvero difficile sbagliare o creare brutti contrasti con questa palette, perché i singoli colori sono stati studiati proprio per essere armoniosi tra loro.

Ma ora passiamo ai fatti! Come forse ricorderete io ho già realizzato alcuni tutorial con questa palette, come questo di qualche tempo fa:

 

Ma nella prossima pagina ho molto altro in serbo per voi… ho creato ben 3 look diversi che vi spiegherò e vi farò vedere più da vicino! Ma vi proporrò anche alcuni abbinamenti di ombretti e trucchi, tra i più belli visti in giro realizzati proprio con questa palette! Cliccate qui per scoprire tutto! 😉

260 COMMENTI

  1. Eccezionale Clio!!
    un post utilissimo! non ho ancora la Naked 1 ma è sulla lista … ho la Naked 3 però quindi se fai un tutorial anche per questa … Grazie!!!

  2. Wow!!!! Che bella questa serie!! Penso sia davvero utilissima….proprio per non utilizzare sempre i soliti colori delle nostre palette ma avere qualche ispirazione su come mixarli al meglio…
    Io ho la NAKED 2…spero che nei prossimi post ci sia anche lei 🙂

  3. Bellissimo post, Clio!!!
    Grazie mille!!!
    Personalemnte non ho questa palette, ma la Naked3 e le 2 basic… dopo questi suggerimenti cominceró a seguire questi ottimi consigli cercando di seguire le linee guida!!!

  4. <3 amore profondo per questa idea!!! la naked è una di quelle palette che ricomprerò sicuramente, non ne potrei più fare ameno, sia per durata del trucco (c'è poco da fare, se starò fuori tutto il giorno è a lei che mi rivolgo) e per eleganza. Il colore che uso di meno è Gunmetal, ma penso che abbinandolo ai rosa gli darò una seconda chance!

  5. Grazie Clio per questo post, davvero utilissimo! Ho la Naked 1 da un mese abbondante, dopo averla tanto desiderata finalmente sono riuscita a prendermela da Sephora 🙂 La sto usando praticamente tutti i giorni per un trucco da giorno per il lavoro, la trovo semplicemente meravigliosa! Uso spessissimo toasted e sidecar come colori principali e illumino sempre la prima parte dell’occhio con sin o virgin. Mi piace molto anche l’abbinamento dei 2 opachi, naked e buck, messi da soli e sfumati tra loro, con una riga di matita/eyeliner per difinire l’attaccatura delle ciglia, molto semplice ma di effetto. Consiglio a tutte la Naked 1, è vero che costa ma vi renderete subito conto di quanto la potrete sfruttare e dell’ottima qualità degli ombretti, mai avuti di così scriventi e facili da sfumare 🙂

  6. No vabbe mai post fu più azzeccato ahahahah la settimana scorsa ho fatto 21 anni 😀 e le mie amiche mi hanno fatto il buono da sephora e mi vado a prendere la neked 1!!!!!!!! Per me è un sogno che si avvera!!! 🙂

  7. Post STUPENDO!!! Anche perché delle tre Naked, questa è quella che uso di meno. Grazie Clio! Continua così 😉

  8. Mi è piaciuto un sacco come post! Anche per me è la prima palette in assoluto (sarebbe anche l’ultima … ah! no. Ho anche la The Balm). In questo momento, sono sul lavoro, vado un po’ in balla con i nomi dei colori. Mi farò un fogliettino e vediamo cosa riesco a fare! Grazie…..

  9. Bel post e molto utile…che dici di fare la stessa cosa per la naked 3… Così invece che con il tutorial che non hai modo di fare…per il trucco sposa così mi saresti di grande aiuto….baci

  10. Ciao Clio!!! Grazie per i tuoi consigli sulle varie combinazioni occhi con la Naked 1.. io ho una Naked 3..ci sono diverse tonalità, come ben sai, e spesso mi ritrovo a fare sempre la stessa combinazione di colori..vorrei poter sfruttare al meglio questa palette che dal primo momento mi é piaciuta un sacco!!! Confido nel tuo aiuto!!! Grazie Clio!!! N bacione

  11. CLIO SEI UN GENIO!!!
    Posso fare un breve elenco delle palette di cui mi piacerebbe facessi lo stesso post?
    Eccolo!! ;P
    -semisweet chocolate TOO FACED
    – choccolate bar TOO FACED
    – natural matt TOO FACED
    – day and night TOO FACED

    – Vice 3/4 UD

    – Elettric UD
    – duochrome NEVECOSMETICS

  12. Che bello, speravo proprio che facessi questo post! 😀
    I trucchi proveró a farli tutti! Fino ad ora ho effettivamente usato i 3 opachi e basta (naked, buck e virgin) e a volte l’oro. Ma di solito mi trovavo meglio ad abbinare i colori della all about sunrise della essence…essendo pochi non avevo l’imbarazzo della scelta XD

  13. Ho desiderato tantissimo avere la Naked, lo scorso natale l’ho ricevuta in regalo e con grandissimo dispiacere ho potuto constatare che ogni volta che uso un suo ombretto mi si gonfiano tantissimo gli occhi. Solo a me accade? Ora è lì, in un cassetto del bagno praticamente nuova.. Che sfortuna!!!

  14. sarò l’unica a non avere nemmeno una delle palette occhi Naked ho solo il trio blush terra illuminante .,

  15. A me succede con due colori della naked 3 (ovviamente i piu belli: il bronzo ed il rosa accesi), quindi posso immaginare che la composizione delle due palette sia simile…):

  16. Bel post! È previsto uno per la Naked 2? Perché ho la naked 2 e uso sempre gli stessi due/tre colori, qualche altra idea mi piacerebbe! Un bacione

  17. Io ho la n.1 e penso in assoluto che sia la migliore! Facile da utilizzare, colori fantastici e morbidi. Ho anche la electric ma trovo che la texture sia diversa, molto, molto più difficile da utilizzare malgrado i colori a me piacciano molto. Mi ha un po’ delusa la palette di Diego dalla Palma, la vie en rose…. un po’ polverosa…forse….non so, non ha la stessa consistenza dell’ombretto oro/bronzo che ho da secoli, dello stesso brand.

  18. Grazie Clio!!!! Sei un mito, io sono tra quelle che ti ha richiesto questo post! Lo considero il mio regalo di Natale! :)))))
    Io sono negatissima con i colori, quindi ne uso sempre due/tre al massimo.
    Da domani proverò un look al giorno, mi piace molto il primo!

  19. Bel post! Il prossimo lo fai sulla Naked Basic 2? Siccome ci sono la metà dei colori della Naked 1 credo che sia più interessante vedere che abbinamenti si può creare, dal più soft al più strong 🙂

  20. Bel post! Il prossimo lo fai sulla Naked Basic 2? Siccome ci sono la metà dei colori della Naked 1 credo che sia più interessante vedere che abbinamenti si può creare, dal più soft al più strong 🙂

  21. Generalmente mi succede con brand low cost (essence, catrice, kiko, max factor, ecc), mai avrei pensato con una palette che costa 50 euro. Grazie per l’idea! Proverò ogni singolo colore, magari, se sono molto fortunata, riesco a riesumare qualche ombretto!

  22. Io ho grandi problemi con molti ombretti (anche stamattina mi sono svegliata con la congiuntivite per esempio

  23. Non ho la naked, ho sempre resistito a comprarla per via del suo prezzo, ma alla fine negli anni ho comprato talmente tanti dupe, singoli, palette, ombretti neutri di tutte le forme e consistenze…..che ho speso sicuramente il doppio di quello che avrei speso comprando solo LEI!
    Per apprezzare questo post al meglio devo prima farmi un lavoro preliminare….cercare, tra i miei, i colori simili alla naked.
    Tanto oggi sono malaticcia, non esco, quindi ho tutto il tempo che voglio!

  24. Ciao Clio! 😀
    Questo post mi piace un sacco! È utilissimo!!! 🙂
    Ho la Naked 1 e si… faccio sempre gli stessi abbinamenti! In questo periodo non ho molta fantasia e soprattutto ogni volta che esco ed ho occasione di fare un makeup più elaborato, provo a sperimentare e faccio pasticci! 😀 Ho capito una cosa, per creare look diversi bisogna sperimentare… ma non prima di uscire! Ahahah (in realtà, ce l’hai sempre detto… ma la mia voglia di creare makeup nuovi ha sempre prevalso! :D). Oppure bisogna avere delle idee precise e in questo mi vieni in aiuto tu! Grazie!
    Le altre palette che mi piacerebbe vedere in questo tipo di post sono:
    la Naked 3, le due Chocolate bar, la natural matte, la chiarissimi e la electric!
    Baciiii!

  25. Ciao Clio, grazie mille del post!!!! Sono una delle ragazze che te l’ha richiesto sul forum (anche se l’idea non è stata mia)!!!
    Ti è venuto benissimo il post!!! Io uso tutti i colori delle naked 1 e naked 3, però poi dopo un po’ invece di inventare nuovi abbinamenti, faccio i soliti, quelli con i quali ho ricevuto dei complimenti, quindi questo tipo di post è utilissimo, per tornare ad avere l’ispirazione!!! E per copiare da te gli abbinamenti!!! 🙂
    Il trucco più bello è quello del look 3!!!

  26. Il post giusto al momento giusto, non potevi farmi più felice!!! Ho finalmente comprato la Naked una decina di giorni fa dopo tantissimo tempo che la desideravo, quindi al momento è come se non avessi altri ombretti!!!!! 🙂 🙂 salvato subito nei preferiti!

  27. Lascio qui una domanda, anche se è un tantino ot:
    io non so mai dove finire la sfumatura nell’angolo esterno dell’occhio, se portarla in fuori, se farla tondeggiante o appuntita. Ci sono regole da seguire a seconda della forma dell’occhio?

  28. Credo che Clio li farà anche per tante altre palette (ovviamente con calma), perchè sul forum alcune di noi hanno richiesto questo tipo di post per tutte le palette nude più famose.

  29. Ole’!!!… bellissimo post!.. la naked 1 ha un posto speciale nel mio cuore è la prima palette “seria” che ho comprato ormai anni e anni fa’!.. eppure i colori sono ancora buonissimi! Mi piace al selezione sono versatili e molto pigmentati!.. la uso per tanti look diversi! Credo sia uno degli acquisti più azzeccati di sempre! 😉

  30. Ciao Clio!! Ottima idea questo post, mi è piaciuto tantissimo anche se non ho la Naked 1.. Io ho la Naked Basic e con quella me la cavo abbastanza bene! Ti volevo chiedere se potevi fare un post così sulla Naked Smoky.. Mi piace tantissimo però mi ritrovo sempre ad usare più o meno gli stessi colori.. E quindi variando di poco i look… Mi piacerebbe riuscire ad utilizzarla per trucchi più soft da giorno che con qualche tocco si trasformino da sera!! Sarebbe interessante sapere quali ombretti abbineresti!! Grazie :*

  31. Monchichi hai fatto la domanda da un milione di dollari! 🙂 🙂 🙂 in realtà tutte e due..regole da seguire e forma dell”occhio. Sicuramente la forma del tuo occhio è determinante!.. ti faccio un esempio..io ho il cosiddetto occhi “incappucciato” per cui la palpebra fissa ricopre quella mobile, come dire.. non mi si vede la parte finale della palpebra (dove di solito finisce la codina dell’eye liner tanto x capirci) quando mi trucco io con la sfumatura “ricreo” , la piega naturale dell’occhio, ovviamente è solo un’illusione creata dal contrasto chiaro scuro dell’ombretto, la sfumatura la faccio sempre con un colore più scuro di quello che metto sulla palpebra mobile, sfumo benissimo in maniera graduale e vado sia un po’ in alto sia leggermente in fuori per ingrandire ed allungare l’occhio. È difficile da spiegare con un messaggio, ti consiglio prima di identificare il “tipo” di occhio che hai.. e poi di guardare qualche libro o qualche tutorial su come truccare gli occhi… piccoli, tondi,grandi, distanti, infossati etc…ogni occhi ha il suo trucco per essere esaltato al meglio! 😉 mi spiace di essermi dilungata! 🙂

  32. Bel post e soprattutto utile ! Spero che tra i prossimi post ce ne sia uno dedicato alle Elegantissimi di Neve .

  33. Bellissima idea questa serie di post Clio! Io al momento non ho nessuna palette “seria” ma questi post possono essere utili anche in vista di un acquisto, per capire quale palette potremmo usare di più

  34. sarebbe meglio una serie di video, perchè con le foto del trucco già bell’è fatto, per noi ciompe… rimane solo teoria >__<

  35. Bellissima idea, aspetto altri post di questo tipo perché al contrario di te ho comprato questa palette e l’ho regalata poi perché non mi piaceva (ho invece apprezzato la 3).
    Dovresti copiare l’idea dell’ultima foto perché si capisce benissimo in che modo è realizzato il trucco!

  36. ecco! questo va dritto dritto nei preferiti. Ok, adesso vado avanti……grazie cliuzzzaaaaa, anche perché in effetti , ho usato solo 3 colori: Sin, toasted, virgin, basta, hahahahaha, per cuiiiiii……………………

  37. Ragazze ma esiste un dupe più economico? Io non posso permettermi una simile spesa..però è davvero stupenda questa palette. L’ altro giorno sono entrata da sephora, giusto per guardarla da vicino e toccarla con mano, ma non potrò mai averne una. Alla fine dopo aver visto i prezzi sono uscita dal negozio senza comprare niente, sotto lo sguardo accusatorio della commessa.

  38. eh…io faccio già fatica a determinare la forma del mio occhio! sicuramente piccoli, credo all’ingiù e non sono incappucciati ma comunque mi si vede solo poca palpebra mobile.
    Io in genere faccio colore chiaro sulla palpebra, una puntina di illuminante verso il naso e all’esterno faccio una V piccolissima e la porto un po’ in alto, come dici tu per segnare la piega della palpebra. però non so mai quanto sfumare in fuori questa V e se farla tonda/smussata oppure bella netta (a volte metto lo scotch). Ho sempre il dubbio di fermarmi troppo in dentro, per paura di farla esterna, poi sfumarla e portare il colore troppo in fuori. Boh, insomma, sono anni che faccio prove e non ho ancora la risposta

  39. Ciao! Aaaah la naked 1, il mio primi amore anche a me! Il look di Zabrena lo indossato proprio ieri!
    Mia sorella me l’ha regalata 3 o 4 anni fa! La mia prima vera palette, che mi ha fatto innamorare di tutte le altre palette!
    Grazie Clio x le idee makeup perchè non avavo più idee x usarla. Tutti colori de questa palette sono bellissimi!
    Avevo anche preso la smoky ma l’ho riportata in negozio perchè non la usavo quasi mai. Non posso giustificare e fare smoky cosi spesso!

  40. anche secondo me sarebbe ancor meglio con un video! magari delle miniclip come Clio fa con le review delle palette dove mostra un esempio di trucco fatto con quel prodotto!

  41. che ficaaaaaaaa questa nuova rubrica!!!!!!!!! sono al settimo cielo!!!!! ti prego falla per tutteeeeeeeeeee le palette 🙂

  42. Bellissimoooooooo!!! Un sacco di volte mi è capitato di non saper bene come abbinare i colori e aver paura di sbagliare, mi stamperò il post è lo appiccicherò accanto allo specchio

  43. Già amo questa serie!!!Ho già la 2 e la naked basic ma questa palette sarà il mio regalo di natale e questo post mi sarà utilissimo,certo sarà difficile utilizzare tutti i colori ma mi sforzerò!

  44. se non sbaglio makeup revolution ha i dupe di tutte e tre le naked,costano pochissimo e leggendo su internet in molte dicono che la qualità non è affatto male 😉

  45. Ecco ecco lo sapevo…..non riesco a dissuadermi dal comprarla….via almeno ho deciso cosa regalarmi per natale!^_^
    Mi interessa anche la naked 3…..potresti fare la stessa cosa???
    Ciao!! ^_^
    ilmondodiary1.blogspot.it

  46. Beh a me sembra molto azzeccato il modo che hai di truccare gli occhi, se sono all’ingiu’ fai bene a portare in alto la sfumatura se sono piccoli (sempre molto molto in maniera graduale) portala anche un po’ in fuori.. nel senso verso le tempie.. metti anche una bella matita color burro o carne all’interno? Sul fatto che poi la sfumatura sia più o meno netta alla fine, beh io credo che dipenda anche dal tipo di look che si vuole avere.. nel senso se vuoi un trucco più strong, da gatta.. 🙂 per la sera io la lascerei più netta definita (come quando la fai con lo scotch) diversamente per tutti i giorni si può fare qualcosa di più… morbido, mia opinione eh! 😉

  47. la matita la metto solo ogni tanto, perchè ho gli occhi che lacrimano tantissimo e mi sparisce in 30 secondi.
    Si, ovviamente tutti questi accorgimenti io li intendo per un trucco che si veda, da sera….per tutti i giorni è già tanto se mi metto a fare la sfumatura! 😉 😉

  48. Questo post è un attentato al portafoglio. Sono anni che bramo queste palette, ma ultimamente mi ispira di più la naked 2. Ci faresti un post anche su questa? Grazie Clio!

  49. Ogni volta che pensi di spendere pochi euro per un ombrettino inoino che magari puoi trovare anche nella naked, mettili nel salvadanaio. Poi spendili senza remore quando sephora fa il 20%. Sono sicura che non te ne pentirai. Io farò così.

  50. maquillalia credo ce l’abbia..o il sito di make up revolution ora ha pure la versione italiana. Io ce l’avevo e mi piaceva molto…poi ho ricevuto in regalo la naked originale! Ma avendo avuto modo di provare UD e MUR, ti dico che 4£ il dupe li vale tutti!!!!

  51. Ciao clio che idea fantastica!!! Io come palette “seria” ho solo questa ma devo dire che, soprattutto nell’ultimo periodo, sto sperimentando di tutto e provando sempre nuove combinazioni

  52. Cerca la Iconic 1 di Makeup Revolution, la trovi a 4 o 5 euro su Maquillalia o sul loro sito italiano. Io ce l’ho ed è bellissima! *o*

  53. Ho pensato la stessa cosa, per realizzare un trucco è meglio il video, non potrà farne tanti come in un post però lo trovo più utile.

  54. Neppure io ce l’ho, a dir la verità non ho niente di costoso…però ho notato che ci sono un sacco di ragazze che ce l’hanno e un po’ rosico…

  55. Neppure io ce l’ho, a dir la verità non ho niente di costoso…però ho notato che ci sono un sacco di ragazze che ce l’hanno e un po’ rosico…

  56. Com’è la scrivenza e la durata degli ombretti? Ho provato alcune cose di questa marca ma mi hanno abbastanza delusa… però le palette mi attirano molto 🙂

  57. Com’è la scrivenza e la durata degli ombretti? Ho provato alcune cose di questa marca ma mi hanno abbastanza delusa… però le palette mi attirano molto 🙂

  58. Io ho risolto aprendo due pagine del blo. In una leggevo e nell’altra ho aperto la foto della palette con i colori. Leggendo, andavo a cercare i colori nella foto cosi mi rendevo meglio conto. La pazzia….e neanche ce l’ho la palette…..ahahaha

  59. Io questa palette non ce l’ho (me tapina), però ho salvato lo stesso il post così cercherò tra i vari ombretti se ho colori simili in modo da riprodurre i trucchi grossomodo

  60. ahahahahah… ma chissenefrega… anche se non ce l’hai è bello così. Anche il solo passare 5 min. della nostra giornata a sorridere e a guardare quello che ci piace. Io, invece, alla fine, ho optato per una stampa.
    Appena posso me la “studio” e vediamo se sono gli stessi abbinamenti che faccio io (oppure mi attaccherò un post-it sulla palette)…….. Anche se dubito! Io, spesso, vado un po’ a casaccio e non ho molta fantasia….

  61. Ciao Clio!!
    Innanzitutto congratulazioni per il romanzo!!! Wow!! Bravissima!! Un grosso In bocca al lupo!!
    🙂
    Bellissima anche questa serie!! Ho la Naked ovviamente perché lo avevi consigliato tu! Prima palette comprata!
    E oggi mi sono regalata la Spectrum!!!

  62. È una vita che la voglio! Ma considerando i 118 Euri spesi per la multa proprio stamattina – dovrò aspettare un altro po’… Ma prima o poi sarai mia… Mio tesssoro….

  63. Bellissimo post Clio!la Naked è stata la prima palette “costosa” che mi sono regalata ed è davvero bellissima!! Mi piace questo genere di post..non vedo l’ora di vederne altri!

  64. Utilissimo Post.
    Pur avendo tutte le naked uscite e anche qualche altra palette UD, la prima resta sempre quella che afferro al volo, ogni volta che devo fare un trucco veloce e andare sul sicuro. Ora con questi suggerimenti avrò anche molti spunti in più, grazie Clio!

  65. Post molto utile, complimenti Clio!io preferisco i post ai video in questo caso perché riesco a memorizzare meglio gli accoppiamenti e non devo andare a riguardare il video ogni volta!

  66. Questo post mi è piaciuto tantissimo! È molto utile! Attendo con ansia le prossime palettes con nuovi spunti!
    BRAVA CLIO e TUTTO il tuo TEAM!!!!

  67. Mi unisco a tante altre ragazze e dico che trovo questo post uno dei più utili in assoluto. Io ho la Naked e prenderò sicuramente spunto dai tuoi suggerimenti. Chapeau Clio e in bocca al lupo per il tuo romanzo! Baci da Firenze.

  68. Bella la serie però mamma mia che sfumature…si vede questa chiazza di colore scuro alla fine dell’occhio con uno stacco netto rispetto agli altri colori…mahhh

  69. Molto utile come post, peccato che la forma del mio occhio (piccolo e incappucciato) non permetta di fare molte sfumature perchè proprio non ne ho lo spazio

  70. Spero proprio che la prossima puntata sia sulla Naked 2 perché vorrei tanto comprarla per Natale…

  71. Grande Clio, post davvero utile! Io ho la Naked 1 e va a finire che faccio sempre lo stesso trucco…molto spesso perché sono di fretta ma insomma

  72. Sì anche io sulla Electric! Quei colori li trovo bellissimi ma inabbinabili, magari un suggerimento su altre tonalità m da mettere insieme per attenuare il colore intenso…

  73. Ho la Naked 1 e tendo a usare sempre Naked+Buck con un tocco di uno dei colori scuri all’esterno. In effetti faccio sempre lo stesso trucco 😛 Grazie per averci dato nuovi spunti!

  74. Alla domanda numero due in prima pagina rispondo: “no!!!!Non ho nessuna palette con colori nude!!!!”. I colori nude non mi piacciono proprio su di me!

  75. Questo post capita proprio a fagiolo! Qualche giorno fa infatti il mio ragazzo ha deciso di comprarmi la naked 1 nonostante io gli avessi detto che non la volevo. Me l’ha presa dicendo “così ora ce le hai tutte e 6!” Solo che poverino ci rimaneva male vedendo che non la utilizzavo mai! ora grazie a questo post potrò usarla 😀

  76. Clio, non finiro’ mai di ringraziarti per questo post, io adoro le palette, se potessi m comprerei tutte le palette della terra pur possedendo purtroppo solo questa ma appunto, al di la’ dell’aspetto economico, spesso mi fermo davanti ad una palette che mi fa impazzire, sarei pronta pure a spenderli quei soldi per farmi un bellissimo regalo cosi’ tanto desiderato ma poi mi blocco perche’ mi fermo e penso che non saprei come utilizzare quei colori, ho paura di far dei pasticci e torno a casa piu’ triste che mai 🙁 percio’ apprezzo tantissimo questo post e spero di leggerne tantissimi altri in questa nuova rubrica. Ps: so’ che non e’ il post adatto e mi scuso ma complimenti di cuore ancora per il tuo romanzo, far conoscere la tua vita e i tuoi sogni con gli occhi della tua protagonista e’ bellissimo e aver dato ancora una volta l’opportunita’ ad una donna questa volta come ghostwriter ti fa onore. Ti ammiro Clio, tanto. Baci.

  77. Complimenti Clio, questa idea è davvero interessante e molto utile!! A me piacerebbe un post simile sull’unica paletta “Buona” che possiedo, e cioè la natural matte della too faced, ma non so se è una buona idea visto che i colori e gli abbinamenti sono molto semplici… però se avrai voglia di farlo, mi farà piacere 🙂 un bacio!!!

  78. Io adoro questa palette, credo che sia la migliore tra quelle che ho. Utilizzo tutti i colori tranne Sidecar che proprio non mi piace perchè i glitter che contiene cadono tutti sotto l’occhio con un effetto da palla da discoteca!

  79. Clio mi hai letto nel pensiero! Finalmente riusciró a sfruttare bene questa palette senza fare i soliti abbinamenti ahah, grazie mille, un bacione e in bocca al lupo per il tuo libro!

  80. io ho la palette essential mattes, e mi piace tantissimo, anche se non ho termini di paragone con l’riginale.
    Invece di recente ho preso la ultra contour ma non mi piace tanto quanto gli ombretti. Alcune cialde sono poco scriventi, altre sono stupende…..c’è poca omogeneità.

  81. Ciao cindarella! Come ti hanno detto anche le altre ragazze, le palette iconic 1, 2 e 3 di makeup revolution sono dupes delle rispettive naked. Io ho la iconic 1 e mi piace tantissimo come qualità, non ho mai provato la naked quindi non so dirti se è identica, ma dalle foto trovate sul web mi sembra che si somiglino moltissimo!! In particolare su questo blog http://www.budgetbeautyblog.com/2014/09/revolution-makeup-iconic-2-palette.html?m=1 ci sono gli swatch a confronto della naked 2 con la iconic 2… il blog è in inglese, ma te lo segnalo proprio per gli swatch che in questo caso sono quasi identici tra le 2 palette!
    Ultima cosa e finisco il papiro: io ho acquistato la palette sul sito della makeup revolution, costa €4.99 più €3 di spedizione con corriere gls… alla faccia delle commesse antipatiche!! 🙂

  82. Bellissima questa palette…ce l ho da un po di anni ed è ancora scriventissima!uno dei migliori regali del mio fidanzato 🙂 …i maggiori makeup quando sono di fretta li realizzo con lei soprattutto se sono di fretta

  83. Ciao Clio, hai mai provato i prodotti Viseart? Le loro palette occhi sembrano parecchio interessanti. Anch’io voto affichè tu faccia i tutorial dei trucchi. Grazie e ciao!

  84. E’ sorprendente quanti bei trucchi si riescano a fare con una sola pallette! La Naked 1 sarà per sempre il mio sogno proibito!

  85. Ciao! Clio è sempre Clio, d’accordo ma se vuoi un bel po’ di trucchi fatti con la chocolate bar, puoi andare nel canale di Sharon Farrell e troverai quel che cerchi.

  86. Visto che per Natale ho deciso di regalarmi questa palette, uesto post è veramente perfetto!!!Grazie mille per tutti questi suggerimenti!Sei sempre la migliore!!!!!

  87. Post utilissimo per me, grazie Clio! Avendo la Naked ho preso appunti e non vedo l’ora di riprodurre tutti i look proposti. Chiarendo i vari abbinamenti di colore ora vedo questa pallet sotto un’altra luce

  88. Ciao Clio! Innanzitutto complimenti per il tuo romanzo *-* Vorrei chiederti di fare altri due post con le seguenti palette: NAKED 2 e la LOVE PALETTE della too faced

  89. In effetti Clio una serie di miniclip tipo quelle di Charlotte Tilbury su Instagram ci potrebbe stare! E io propongo ovviamente la Naked smoky, e magari anche la Smoked sempre della UD (anche se è un po sconosciuta, ma i colori che ha sono veramente versatili per tutte!)

  90. Io ho le Redemption Palette Iconic 1, 2 e 3 di Makeup Revolution, le ho prese su Maquillalia a circa 5 € l’una. Metto sempre il primer (uso quello della Essence), la durata secondo me è buona e i colori sono abbastanza scriventi. Restando sempre sui colori neutri, sembrano interessanti (ma non ho esperienza diretta) anche la Cocoa Blend, Naturally Yours e Rose Golden (che mi ricorda la Naked 3) di Zoeva. Ognuna costa 17.50 € e si possono acquistare sul sito della Zoeva:
    https://www.zoeva-shop.de/it/rose-golden-eyeshadow-palette/a-9008465/ oppure su altri siti, fra cui quello delle profumerie Douglas.

  91. Grazie Cliuzz! Qst serie mi piace un sacco! Ho la naked e i colori che non uso praticamente mai sono i 2 grigi finali…ma adesso mi hai dato un ottimo spunto! Il colore che mi piace di più in assoluto è buck! Perfetto nella piega dell’occhio.
    Mi piacerebbe molto se facessi anche la chocholate bar di too faced e la smoky di UD! Grassssssie!

  92. Io ho girato intorno alla Naked 3 per molto tempo, poi l’ho acquistata, ho iniziato ad usarla ma non mi ha dato grandi soddisfazioni. Sicuramente non sono una makeup artist, ma molti ombretti della Naked 3 secondo me sono polverosi, vanno applicati con cura (quindi io ci metto più tempo) e il risultato finale a me non sembra eccezionale. Poi per curiosità ho comprato anche il dupe della Makeup Revolution e personalmente mi ci trovo meglio: gli ombretti fanno molto meno fallout e alcuni colori mi sembrano perfino più vividi di quelli originali. Magari sono stata sfortunata e/o non ho grandi abilità nel truccarmi, ma io consiglierei prima il dupe. La Naked 3 nel complesso secondo me non è una palette negativa, ma non credo neanche che valga 45 €.

  93. Non devi per forza prenderla a prezzo pieno! 😉
    Fai la tessera Sephora (se non c’è l’hai) che ne so comprando una maschera a 3€. Poi aspetta gli sconti (quei sconti che qualunque cosa prendi è scontata), dovrebbero essere a gennaio (se è come l’anno scorso). Così se la prendi con il 20% di sconto invece di spendere 49,90 spendi 39,92, se invece la prendi con il 15% di sconto spendi 42,42€. 😀

  94. Hai tutta la collezione? naked basics comprese? Wow!!! 😀
    Io ho solo la naked 1 e la naked 3, non vedo l’ora di prendere la 2! 😀

  95. Anche integrare video e post. Tipo in un post del genere metti il link ad un video con questi tre look occhi un po’ come quando fai le varianti labbra ( certo Clio più veloce a dirsi che a farsi 😉 ) e nel video metti il link ai post.

  96. Tra gli acquisti migliori fatti in vita mia! La adoro! Io uso la combo half baked + dark horse, in assoluto i miei preferiti!
    Ultimamente ho preso confidenza con gunmetal.
    Per trucchi veloci uso i colori scuri da soli. Per me é come un gioiellino. La adoro tantissimo!

  97. Bellissima la Naked. Io ho la 2, ma credo abbia ragione Clio dicendo che la 1 è molto più versatile. Bellissimi i look realizzabili, soprattutto il numero 2 😉

  98. Cavolo ogni volta che vado sul sito di Zoeva mi rimiro quelle palette… com’è la qualità? Valgono la spesa?

  99. Anch’io ho preso la naked 3 qualche mese fa. Ero fortemente indecisa fra la 1 e la 3. Alla fine ho preso la 3 perche’ tende piu’ sui toni del rosa. Pero’ devo darti ragione: molti colori sono polverosi e quelli piu’ chiari non si notano sulla mia palpebra, altre ad avere molto fall out. Penso che presto prendero’ la naked 1 anche se ho visto che sono uscite due nuove palette UD che non so se si trovano gia’ in Italia: sono la Urban Decay Spectrum palette e la Vice 4. Aspetto di vederle dal vivo e poi vedro’ che fare.

  100. Ma davvero? Io ho un solo ombretto della urban decay e mi piace moltissimo. La naked 3 è l’unica che non mi attira. I rosati non mi stanno molto bene e inoltre mi paiono molto simili. Ma questa makeuprevolution mi incuriosisce sempre di più. È che sono scettica sul prezzo. Di solito non compro cosmetici a prezzo molto basso, a meno che non ne senta parlare molto bene, tipo l’ombretto Essence Sweet like chocolate, bellissimo. Mi fido di marche medie, tipo maybelline o L’Orèal.

  101. adoroooooo!!! ho la naked 1 comprata da nemmeno 1 anno e devo dire he mi ci trovo benissimo!! quest’estate ho usato molto colori come l’oro ed il bronzo, uso molto gli opachi… va beh via, faccio prima a dire che cerco di variareee…. devo dire che ultimamente mi trovo molto bene anche con la palette fiery rose di kikoo

  102. Anche io ho due ombretti singoli della Urban Decay con cui mi trovo bene, purtroppo con la Naked 3 la mia esperienza non è stata altrettanto positiva. Poi oh, avevo letto molte recensioni ottime, magari sono stata sfortunata e ho preso una palette riuscita meno bene (però c’è anche un video di Clio e pure lei non era convinta del tutto).

  103. Non te lo so dire perché non ho esperienza diretta (non possiedo una di queste palette), però ho letto delle recensioni abbastanza buone sulla resa, e anche l’inci è discreto.

  104. Bellissimo…be’ a me piace Clio per la sua simpatia, semplicità, creatività, avrà tante doti, ma come mua vera e propria non ci siamo, a volte fa dei pastrocchi inguardabili e non mi sembra affatto brava a truccare. Basta girare un po’ youtube per trovare mua davvero talentuosi!

  105. Ho provato due Salvation Velvet, si sgretolano tutte e vanno via immediatamente nella parte più interna, una di queste non è omogenea, poi un Lip Lava, non è terribile però spesso finisce tutto sui denti e dopo poco cambia colore perché va via un po’ di prodotto, poi un rossetto che non è omogeneo, ci vogliono molte passate e sparisce subito ma lo uso ugualmente, infine ho un blush che mi è piaciuto. Mi è dispiaciuto molto perchè volevo farci altri acquisti ma se dici che le palette sono valide le prenderò, vado a vedere la review, grazie per la risposta! 🙂

  106. Si le ho tutte ma a dirti la verità di mio ho comprato solo la 2! Le altre sono state tutti regali del mio ragazzo che ormai ha capito cosa regalarmi a natale, compleanni e ricorrenze varie haha 😀 ora però ha esaurito le idee!

  107. Ma che bravo!!!
    No io sono single invece! 😀
    Allora speriamo che esca un’altra naked così il tuo fidanzato avrà nuove idee!
    Ma se no a me sembrano carine anche la Natural matte e la Natural eyes di Too Faced, potrebbero essere delle nuove idee? 😀
    Ah poi mi piace un sacco la palette di Too Faced che dovrebbe uscire a Natale (hanno scritto le ragazze nei commenti un venerdì che hanno visto video di ragazze americane che hanno bocciato la palette, però non ci posso fare nulla mi sembra troppo bello il packaging, sarà perchè adoro Parigi e adoro il rosa, comunque anche i colori degli ombretti e il blush mi piacciono). https://uploads.disquscdn.com/images/50c7584e02d5e49dc54b2ad1b6793d10dbe2062aa601bdde115a822d2e62e798.jpg

  108. ah nel commento precedente mi sono dimenticata di scrivere: “e poi guarda cosa c’è insieme alla palette, 3 prodotti che vorrei provare: il mascara better than sex, il rossetto liquido e il primer per ombretti”.

  109. Io ho la cocoa blend è la adoro, ci sono un paio di colori polverosi ma comunque molto validi e per il resto sono stupendi, l’oro è stratosferico, quello vinaccia è quasi un duochrome direi, il bianco panna è pigmentato da far paura e anche gli altri sono molto buoni. Te la consiglio vivamente io ci faccio tantissimi trucchi diversi

  110. A me non piacciono molto i colori però il pakaging è un vero amore!! Io sono una di quelle che si fa intortare in pieno dal pakaging, lo ammetto 😀 comunque se ti può interessare, a me il better than sex non è sembrato niente di che! Mi fanno le ciglia più belle alcuni macara della essence! Però secondo me i mascara sono molto soggettivi perché non tutte abbiamo le stesse ciglia.

  111. Grande Clio! Questo post serviva proprio!! Una serie molto utile, perché hai colto al volo il problema più comune: abbiamo una palette di 12 colori e ne usiamo 3 al massimo! 🙁 Un bacio grazie mille e davvero ottima ideeaaa!

  112. è un bell’investimento! Una volta che ce l’hai poi non ti stacchi più, e finisci per usarla ogni giorno 😀 ciao!

  113. Grazie per avermelo detto! 🙂
    Anch’io uso i mascara Essence! Io ho le ciglia corte, chiare e sottili. Adoro il lash princess quello con i dettagli arancioni/salmone.

  114. Anche io le ho fine e sottili, e per di più vanno all’ ingiù 🙁 io mi trovo benissimo usando sempre questi 3 mascara della Essence: per primo il multi action nero e rosa, poi il volume curl e infine i love extreme nero. Ci metto un po’ di più a truccarmi ma per quando voglio un effetto ciglia finte con questi 3 vado sul sicuro!

  115. Ah capisco, dei Lip Lava ne parlano più o meno tutti maluccio, mentre per quanto riguarda i rossetti ti consiglio quelli della linea Iconic Pro che sono buoni (Liberty Matte è una meraviglia, nonché perfetto dupe di Heroine!), mentre gli altri tendono ad essere scivolosi e disomogenei! 🙁 Dei Salvation Velvet ho solo Keep Lying For You e mi ci trovo benissimo, ma so che molte si son trovate male coi colori chiari!
    Con le palette credo tu possa andare tranquilla, sono il best-seller del brand! Io ne avrò un 6-7 di MUR e non ce n’è una che sia di cattiva qualità, e anche tutte le ragazze e blogger con cui ho parlato si son trovate benissimo! ^^

  116. Ciao Clio! Questa idea di come usare le palette è semplicemente fantastica! Ho varie palette ma tendo ad usare sempre gli stessi colori…così invece mi hai dato qualche ideuzza in più 😀 Io ho anche la Naked 2 ( la 3 l’ho regalata perchè non la usavo MAI) e poi ho la Semi Sweet e la Chocolate Bar della Too Faced che ADORO…fai un post anche su queste? Grazie! Mega Bacio!

  117. Ti consiglio di consultare il sito makeup revolution. Io ho comprato il dupe sia della naked1 sia della naked2 e sono veramente uguali come colori e anche la qualità è buona… 🙂

  118. secondo me 3 per palette son fattibili, anche se li registra in momenti diversi e poi li edita nello stesso video!

  119. Ieri ho fatto mille ricerche su quelle che mi interessano (quasi tutte :P) e in effetti ho visto quasi tutti pareri positivi, anche dagli swatches promettono bene, la Naked Chocolate è già nella mia lista 🙂

  120. si, molto utile! alla prima domanda in prima pagina, alzo la mano: io, non riesco a fare trucchi con più di due colori, ma amo le palette
    il colore buck è quello che cercavo e colori simili, ma alla fine ho cambiato colore ai capelli e ora col biondo cenere credo stiano meglio i colori freddi, però appena riesco voglio acquistare la nuova vice, che comunque contiene un colore tipo buck… baci

  121. Ecco, la cocoa blend è una delle due che mi ispira di più!! Insieme a quella miro la Mixed Metals (una volta ho visto un trucco di Sharon Farrell e mi sono innamorata di quella palette!!) … la prossima volta che avrò una botta in testa e comprerò altri pennelli magari ci aggiungo una delle due palette XD

  122. hahaha l’ho comprata su un sito che spedisce prodotti americani in inghilterra…perche’ io abito qui!!

  123. Clio, hai davvero esaudito un mio desiderio!!! Io uso sempre gli stessi colori nelle trousse, vale a dire 3/12 o anche meno!!! E’ come se evdessi solo quelli, quando le apro! Continua con questi post…pendo dai tuoi prezioiosi consigli!!!!!!! Un abbraccio

  124. Ciao Clio ciao a tutte ! Mi sono iscritta ieri sera al blog anche se ti seguo da una vita!!! Ti adoro!!!
    Domenica il mio ragazzo mi ha regalato la Naked e oggi ho provato uno dei tuoi look che ci hai proposto!! Nn ho mai indossato degli ombretti così belli! Grazie Clio per avermeli fatti scoprire!!! Un baciooo !!!

  125. @cliomakeup cliuzza lo sai ke la Naked l’ho comprata dopo che ne hai parlato tu 😉
    potresti fare un post del genere anche per la Naked 3 perchè sono indecisa se comprarla o no perchè costa un botto ;(

  126. A proposito di kiko nella pagina del forum l’angolo degli sconti makeupposi ho caricato alòcune offerte se ti va di passare e di condividerre qualche offerta se la conosci mi fa piacere.
    Unite possiamo risparmiare un po’ di soldini facendo acquisti mirati senza rinunciare a nulla… o quasi

  127. Ciao io sono indecisa se comprarla o no costa uno stonfo ;(
    E con quello che spendi le commesse fanno pure braccino corto con i campioncini ;(
    Me lo consiglieresti come acquisto?

  128. Come ti capisco sono affetta da palettite acuta ma poi faccio spesso come te.
    Ora mi è preso il pallino della naked 3 peccato che costi un botto ;(
    Ps; meno male che guardo un po’ gli inci altrimenti addio portafoglio mi ritroverei la casa piena di palette e il portafoglio leggero leggero.

  129. Che ragazzo mitico 😉
    Non disperare vedrai che la Urbandecay sforna un’ltra bella cosina per Natale.
    consola il tuo ragzzo ti puoi sempre sacrificare e farti regalare una vice.
    un bacione

  130. bello è bello ma io ho lasciato il cuore sulla giostra dell’anno csorso che non sono riuscita a prendere… non so mi dava l’idea delle favole… inguaribile romantica affetta da makeuppite acuta = binomio letale

  131. ciao debra una ragazza nel forum parlava di un sito che fa vedere i dubpe ..prova a guardare negli ultimi post

  132. Cindarella come ti capisco certe commesse con la puzza sotto il naso propio non le reggo chi si credono di essere io solo perchè ho chieto se c’era la possibilita di avere uno sconto con la tessera sephora mi ha guardato male dicendomi che lo dovevo sapere io e poi mi ha detto considera che 1 solobuon ombretto lo paghi sui 10 euro… come a dire comprala imbecille ;(

  133. Ciao Diana mi spieghi meglio questa cosa degli sconti che io quando l’ho chiesto alla commessa mi ha guardato male.. se ho la sephora white ci posso acceder?… Naked 3 sto arrivandooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  134. Sì ma solo se ti piace il rosa, insomma se ti piacciono i colori!
    Io l’ho regalata uguale a mia sorella che la voleva per forza (io le consigliavo di prendere la naked 1 dato che lei è un po’ scura rispetto a me)! E lei è un po’ più scura di me, quindi quando l’ho provata su di lei, ho notato che non tutti i colori le stessero benissimo, però secondo me potrebbe andare meglio se poi usassi su di lei un blush aranciato (lei non usa i blush perché ha già le guance colorate di suo).
    Insomma questo è per dirti che se sei molto chiara la naked 3 ti dovrebbe stare benissimo! Se invece sei un po’ più scura prova i colori in negozio, c’è il tester!
    Anche perchè se sei scura magari non si vedono i colori su di te.

  135. A me piaceva questa palette l’anno scorso!
    Non so perchè non avevo capito che era una limite edition! L’avevo pure consigliata a qualcuno sul forum ahahah (quando ormai sarà stata introvabile).

  136. Le commesse non vogliono che acquistiamo solo con gli sconti!
    Io ho sempre acquistato con la White. Solo da settembre ho diritto alla black (ma non mi è arrivata ancora a casa).
    Allora in certi periodi dell’anno Sephora fa degli sconti, il 15% lo fa un po’ più spesso perchè l’ha fatto sia a febbraio che a settembre, mentre il 20% credo lo facciano solo a Gennaio. Al limite se non fanno il 20% acquista con il 15% di sconto.
    Io da Sephora acquisto solo con gli sconti! Il 20% l’anno scorso me lo sono persa, ma quest’anno non voglio perdermelo, spero solo lo rifacciano! 🙂

  137. Si, te la consiglio. Magari aspetta lo sconto del 20% che ogni tanto si trova da Sephora. Io ordino online così i campioncini li puoi anche scegliere.

  138. Le Vice non fanno proprio per me! Non faccio mai trucchi molto colorati. Avevo puntato le palettine della Too Faced ma il minuscolo Sephora della mia città non tiene quella marca 🙁

  139. Sugli inci non ti so dire perché non me ne intendo 🙁 per i prezzi… I dupe della naked 1, 2 e 3 costano 4.95!

  140. @DianaMare grazie tante ti dispiacerebbe a gennaio o quando c’è stcriverlo anche nell’angolo degli sconti makeupposi perchè con la testa che mi ritrovo c’è caso che me lo perda… ma vale solo su internet o anche nei negozi fisici?

  141. Cavoli pochissimo 🙂
    Ps; scusa se rompo ma se hai la palette potresti caricare ubna foto conn gli ingredienti?
    Grazie mille un bacione

  142. Hahaha esatto! Quasi quasi mando una mail a Sephora dicendo di mettere la Too Faced nella mia città altrimenti il mio povero ragazzo non ha più idee per i miei regali! Hahaba oppure scrivo alla Urban Decay pregandoli di sfornare un’altra naked *-*

  143. Io ho la Cocoa Blend e la Rose Golden, secondo me sono ottime per il prezzo che hanno. Ci metto il primer e comunque durano. Colori bellissimi. Consigliate!!!

  144. Ahaha cosa conteneva la giostra?
    Io ho una giostra di Pupa, me l’ha regalata la mia migliore amica ad un Natale! 🙂

  145. Io non ho mai acquistato su internet! Su internet non lo so.
    Però nei negozi fisici in certi periodi ci sono gli sconti, quindì qualunque cosa scegli è scontata. Comunque se a te arrivano le mail di Sephora ti arriverà scritto. Sono io che con gli esami dell’Università l’anno scorso a gennaio non ho guardato le mail! Ma dato che se non sbaglio il 20% lo fanno solo a Gennaio, sta volta voglio guardare le mail! 😀

  146. Grazie per il chiarimento se non ce l’hai gia ti posso consigliare di aprire un indirizzo mail sul cell= a quello del computer cosi quando arrivano mail ti suona e le vedi subito 😉
    un bacione

  147. Ti metto la foto da internet (sono stanca per fare la foto XD).
    Ci sono 4 matriosche di cui 2 contengono ombretti (un rame bellissimo che insieme ha un specchietto, 1 rosa chiaro freddo che non so descrivere neanche dopo aver letto il post sul rosa e insieme un altro ombretto di un colore che non so spiegare, è diverso sia dal vinaccia che dal bordeaux però è bellissimo) e 2 contengono 4 gloss (di cui il mio preferito è il ciliegia senza brillantini, solo che questa matriosca a volte non riesco ad aprirla ahaha si incastra) e poi sotto nel cassettino ci sono: una terra, un ombretto vinaccia e 2 gloss.
    In alto c’è la matita nera, ma purtroppo fin dall’inizio non era scrivente. 🙁
    https://uploads.disquscdn.com/images/f68c729524d9b6cd3b360a4da473c5ccf9bc14a8131e267d836a300aa1ffb687.jpg

  148. ma io in genere tengo il silenzioso, perchè spesso sono all’Università o comunque a casa per studiare tengo il silenzioso.

  149. ma io in genere tengo il silenzioso, perchè spesso sono all’Università o comunque a casa per studiare tengo il silenzioso.

  150. Ah carina anche la giostra dei tuoi sogni! 😀
    Ora se qualcuno legge i commenti pensa che ho 12 anni, mentre ne ho 24.

  151. Sì anche a me arriva la tendina, ma mi arrivano troppe mail quindi non riesco a gestirle, l’unico modo è controllare ogni 2-3 giorni.

  152. Idem per me Fragolina, direi che la lettura degli inci mi blocca nell’acquisto di tante ma tante cose e direi che da questo punto di vista, quindi, mi salva dalla bancarotta! :/ Quanto le Naked, io adesso sto bramando la Smocky invece, è troppo stupenda secondo me! proprio stamane l’ho vista da sephora, la bellezza di 45 “euri”, e come faccio!? e pensare che alla maggior parte delle youtubers viene data in omaggio, come un miliardo di altre palette! come è ingiusta la vita e beatissime loro. 🙁

  153. A me sembra di aver letto 45, pero’ non so’, posso essermi sbagliata, ero d fretta in effetti, pero’ comunque non e’ che cambia molto, per me resta pur sempre un prezzo proibitivo o comunque devo ponderare bene la scelta prima di fare un acquisto cosi, parliamo cmq di quasi 50 euro, per molti saranno niente, ma per me e’ una cifra non indifferente purtroppo.

  154. Ti capisco ma con paypal c’è uno sconto da sephora prova a passare nell’angolo degli sconti makeupposi e se ne conosci qualcuno e lo vuoi condividere ben venga 😉

  155. Grazie infinite Fragolina, in realta’ non avevo mai pensato a questa possibilita’ anche perche’ il make up in genere preferisco acquistarlo vedendolo dal vivo, percio’ il sito di sephora lo frequento poco pero’ mi hai veramente illuminato! grazie ancora! buona serata bella! 🙂

  156. @Asjangel figurati anche io preferisco acquistare dal vivo ho solo acquistato una palette da internet nella mia vita ma se hai già studiato il prodotto e il sito è serio come sephora penso che si possa fare peccto che io voglia comprare solo la naked 3 e possibilmente non a prezzo pieno un bacione.

  157. Ragazze, ottima notizia: da Sephora.it c’è lo sconto del 20% se pagate con Paypal (codice sconto PAYPAL20IT).

  158. Clio nel look num.3 che fondotinta usi, non so se è la foto ma l’effetto è molto bello. Grazie baci

  159. Prego a proposito ho aperto un’altra pagina nel forum; ideuzze di natale dove possimo metter tutte le idee in previsione del natale e tutti gli sconti per fare o farci dei regalini senza spensere un mutuo.
    Se ti va passa

  160. Mi ero persa questo post, trovo che questa nuova serie sia utilissima ! Io sono proprio una di quelle che con le palette non da mai che trucchi fare.
    Propongo la elegantissimi della nevemakeup e la chocolate bar

  161. Alla fine ho preso la Naked Chocolate, la Iconic 2 e la Pure Cult, le ho provate questa settimana e mi sono trovata molto bene, gli ombretti non sono polverosi, anzi, persino gli opachi che in genere sono più problematici e sono molto pigmentati, sono proprio felice dell’acquisto, grazie per avermele consigliate! 🙂 poi ho rivalutato i Lip Lava, infatti ne ho preso un altro, mi basta far scorrere in fuori un dito nella bocca con le labbra chiuse (lo aveva suggerito Clio in un post) per levare l’eccesso di prodotto che andrebbe sui denti e il problema è risolto.

  162. Sono contentissima Samy!!! Grazie per avermi fatto sapere ^-^
    Per quanto riguarda i Lip Lava, non ne ho e non riesco a convincermi a provarli proprio per paura che “viaggino” troppo, ma magari proverò con il trucchetto del dito ;))

  163. Figurati! 🙂 non garantisco per tutti i colori, io ho il viola di cui ora non ricordo il nome e Forgiven, la cosa che mi piace è che nonostante il colore intenso si mette in un attimo senza dover prestare troppa attenzione al contorno, è un bel vantaggio quando non si ha tempo, poi tingono le labbra (quello nude no perché è troppo chiaro) quindi anche se va via non se ne accorge nessuno 😛 se c’è un colore che ti interessa quando ti capita di fare un ordine potresti provare, per me sono approvati 🙂

  164. Sì infatti, potrei provare! Da amante dei viola, è proprio lui che mi interessava! Ti farò sapere in caso <3 Un bacione!

  165. La electric credo sia pensata solo come completamento di altre palette più neutre. Io uso solo un colore per volta, abbinata alla Naked basics1 e ho svoltato!

  166. Ciao clio potresti fare il post sulla naked 3 perfavore?? Non so proprio utilizzarla a pieno,al massimo utilizzo 2 o 3 colori in tutta la palette

  167. Ho comprato la naked smokey, mi piacerebbe un tutorial su questa palette, magari con dei suggerimenti per gli smokey più leggeri e portabili

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here