Ciao ragazze!

Parliamo sempre di lei, la modella del momento, ma chi è davvero Gigi Hadid e da dove salta fuori? Quali sono le sue abitudini beauty e quali i look a cui possiamo ispirarci anche noi? È la regina dell’effetto “glowing“, cioè della base luminosa e leggermente iridescente, ma qual è il prodotto che usa per ottenerlo? Ha dei capelli da favola, ma come fa ad avere sempre una piega voluminosa e sexy? Tutti questi e tanti altri segreti della giovane e bellissima Gigi li trovate in questo post!!

Cliomakeup-coolspotting-gigi-hadid-cover

È figlia di Yolanda Foster, una ex modella olandese e di un imprenditore palestinese, è cresciuta a Malibù ed è un’appassionata di Pallavolo. Sua sorella, Bella Hadid, è anche lei una giovane modella (che, tra le altre cose, si sta preparando per le prossime Olimpiadi).

Cliomakeup-coolspotting-gigi-hadid-bella-hadid-hm-balmainInsieme, nella campagna Balmain di quest’anno

Cliomakeup-coolspotting-gigi-hadid-bella-hadidLa sorella Bella Hadid



Come tante ragazze, da giovanissima, Gigi (che all’anagrafe si chiama Jelena Noura) si iscrive ad una agenzia per modelle e, come pochissime altre, riesce a sfondare: prima Guess e Disegual e poi Tom Ford e tutti gli altri: dal calendario Pirelli, a Maybelline.

Cliomakeup-coolspotting-gigi-hadid-2.2

È famosa per il suo stile “californiano“: bionda, abbronzata, atletica. Le sue misure, da capogiro sono 88-64-90, ma per qualcuno è già “troppo”. E, per una volta, non sono i designer!

È sì considerata “formosa”, ma se ha dovuto difendersi, e non poche volte, da attacchi anche molto cattivi, è stato per colpa di chi la segue sui social. Le accuse hanno creato un polverone al punto da far sì che molte celebrities (sia sue amiche come Kendall Jenner che personalità sensibili alla cosa come Tyra Banks) si schierassero dalla sua parte.

Cliomakeup-coolspotting-gigi-hadid-1

Il messaggio, che Gigi ha pubblicato per far tacere le stupide accuse, diceva: “Sì, ho le tette, ho gli addominali, ho un sedere, ho le cosce, questo non mi fa venir voglia di dire no agli stilisti che mi chiedono di sfilare per loro, e questo non fa cambiare assolutamente l’opinione che gli stilisti hanno di me”. Come per dire che tante volte si accusa il mondo dorato della moda di imporre quei canoni assurdi che, forse, a volte, è proprio la “gente comune” a sostenere.

Cliomakeup-coolspotting-gigi-hadid-2

Come spesso accade, le parole cattive fanno più rumore di quelle di approvazione – anche se, queste ultime, sono molte di più. Gigi, infatti, è già l’idolo di molte ragazze più o meno giovani. Il fatto che sia molto attiva sui social (ha più di 9 milioni di follower su Instagram) l’aiuta a creare un personaggio che le fan sentono vicino e la sua personalità energica e positiva è confermata dal suo essere amica di tutte le star di maggior tendenza – da Taylor Swift (vi ricordate il video di Bad Blood?) alle Jenner/Kardashian, fino a Karlie Kloss ecc…

Cliomakeup-coolspotting-gigi-hadid-3

Ma passiamo a ciò che ci interessa di più: il beauty!! Ovviamente, essendo una modella da sfilata, Gigi è abituata ad indossare ogni tipologia di trucco, dalle più assurde e bizzarre a quelle più naturali e sexy.

Cliomakeup-coolspotting-gigi-hadid-4Nel mio prossimo tutorial vi mostro come realizzare questo look, capelli compresi ;-D ;-D ;-D ! Non vedete l’ora, vero?

Io voglio, ovviamente, raccontarvi e spiegarvi tutti i look che anche voi potete copiare o da cui potete ispirarvi! Gigi, infatti, spesso sfoggia trucchi davvero semplici, ma con un dettaglio che la rendono un’irresistibile bombshell. Siete pronte?

Cliomakeup-coolspotting-gigi-hadid-4.1Una prima immagine della sua prima sfilata per Victoria’s Secret! Come sempre, prima viene girato il video del loro Fashion Show (e iniziano a trapelare le immagini) e solo in un secondo momento, viene trasmessa e resa pubblica. Tra non molto ne riparleremo 😉 !

CAPELLI

Cliomakeup-coolspotting-gigi-hadid-5

Partiamo dai capelli, uno dei punti di forza di questo giovane grande vulcano che è Gigi Hadid. Tutte amano la sua chioma dorata, le sue onde naturali e il suo mosso voluminoso. Ma lei come fa a mantenerlo così perfetto e, insieme, selvaggio?

Cliomakeup-coolspotting-gigi-hadid-john-friedaJohn Frieda Sheer Blonde Shampooing Nutrition. Prezzo: 22,22€

Il segreto del biondo ricco e per nulla piatto pare essere la collezione Sheer Blonde di John Frieda che Gigi dice di utilizzare regolarmente. Promettono di proteggere il proprio colore, accendendo i riflessi naturali dei capelli!

Cliomakeup-coolspotting-gigi-hadid-ghd-total-volumeGhd Total Volume Mousse. Prezzo: 24€

Ma quello che più fa girare la testa, correggetemi se sbaglio, sono il volume della sua bellissima chioma!! Gigi, in questo caso, ha due assi nella manica: il primo è quello di mettere sempre un po’ di shampoo a secco sulle radici, per alzarle e dare movimento (ma questo già lo sapevate, veeeero?), il secondo, invece è la Mousse Total Volume di GHD, prodotto che la giovane modella non si fa mai mancare!

I suoi capelli ci piacciono così, mossi e naturali, con i volumi ben bilanciati e quel color biondo-callifornia che ci fa sempre sognare. Ciononostante, Gigi Hadid resta una ragazza molto giovane e, come tutte le ragazze giovani, ama sperimentare! Anche lei allora ha ceduto a qualche (anche un po’ pazzo) trend!

Cliomakeup-coolspotting-gigi-hadid-6

Prima le punte azzurre

Cliomakeup-coolspotting-gigi-hadid-8.2

lo stile Barbie anni ’80 (ma solo per la sfilata di Moschino ;-P)…

Cliomakeup-coolspotting-gigi-hadid-7

…poi i friseé (ragazze, io ve lo dico: i segni che stanno ufficialmente tornando, ci sono. Io sono preoccupata: salviamoci!!!). A voi piacciono?

Cliomakeup-coolspotting-gigi-hadid-8

Inoltre, come tutte, ama provare nuove pieghe e styling: alterna la riga in centro a quella di lato, il riccio al liscio, e, qualche volta, ha tentato anche il caschetto:

Cliomakeup-coolspotting-gigi-hadid-8.1

Durante la sfilata di Max Mara sta benissimo con il faux-bob!

Cliomakeup-coolspotting-gigi-hadid-8.2

E, recentissimamente, agli AMAs, ha sfoggiato un bob corto e moderno che si è poi scoperto essere…una parrucca!!

LABBRA

E ora, il make-up: partiamo dalle labbra: Gigi ama molto puntare su di loro! Siccome si concentra molto sulla base, gli occhi restano sempre in secondo piano, ma per dare colore o carattere ad un look sceglie spessissimo i rossetti. Ama le formulazioni coprenti, i finish classici, satin o velvet (è difficile vederla con un rossetto del tutto opaco!) e, per quanto riguarda i colori, non ha limiti! Dai rosso fuoco ai bordeaux, dagli arancioni ai seppia, fino ai rosa bubblegum!! Voi come la preferite?

Cliomakeup-coolspotting-gigi-hadid-9

Cliomakeup-coolspotting-gigi-hadid-12

Cliomakeup-coolspotting-gigi-hadid-9

Cliomakeup-coolspotting-gigi-hadid-11

Cliomakeup-coolspotting-gigi-hadid-12

Cliomakeup-Barbie-icon-trend-vintage-oggi-1

Ragazze ora passiamo agli occhi e alla base – la cosa più importante!! Qual è l’eye-liner preferito di Gigi Hadid? E qual è il prodotto per il contouring/strobing che usa sempre per gli eventi importanti? Siete pronte per aggiornare la vostra letterina a Babbo Natale? Allora girate pagina 😉 !

80 COMMENTI

  1. A me piace molto (tralasciando la giornata umpa lumpa XD) ho adorato la prima foto in cui ci parli delle sue labbra, trovo che stia molto bene con quel rossetto mentre non mi piace con quello seppia..comunque ma è possibile che la gente non sia mai contenta?!?! Credo che Gigi stia bene riguardo alle sue forme, insomma se la guardo mi sembra un corpo sano (magari ad avercelo pure io un corpo come il suo)

  2. La ragazza non mi dispiace affatto. È una ventata di aria fresca. E le rotondità? A parte io non le vedo – molto meglio di quella stangona di Karlie Kloss!

  3. Sì definisce una ragazza con cosce e sedere???? Ma x favore ma se è magra come un chiodo!! Allora le altre sono scheletri che camminano. È molto bella e la preferisco quando sorride.

  4. Bellissima ragazza, penso che al contrario di Kendall avrebbe avuto comunque molto successo anche senza l’aiuto dei genitori. Mi piacerebbe vederla sperimentare un po’ di più con i trucchi, però questo glow californiano le dona sempre!

  5. Gigi è molto bella (la sorella, per i miei gusti un po’ meno), ma PLEASE! Un coolspotting su KARLIE KLOSS, per gli amici Klossy! :*

  6. è una ragazzotta carina che a seconda di come la conciano diventa bellissima o da bocciare …la trovo molto più bella al naturale che truccatissima
    molto bello il look Dolce&Gabbana dove indossa il cerchietto coroncina ..vabè ma li siamo su un altro pianeta proprio

  7. Buongiorno 🙂 :* a me piace tantissimo Gigi è stupenda! Ma anche in fatto di capelli cavolo (-.-)! Le sta bene sia il bob che i capelli lunghi!!!

  8. Mi piace molto in tutte le “salse”, il fatto poi che sia un “po” formosa (trovo che sia perfetta, non amo le scheletriche) e che abbia la pelle con molti nei, la rende più “umana”. Preferisco cmq capelli al naturale così come le labbra mentre x gli occhi lo smoky. Buona domenica

  9. Sono rimasta solo io a credere al mito della supergnocca nata in famiglia normale e/o povera, scoperta al McDonalds o all’aeroporto dal talent scout di turno e catapultata nell’Olimpo? Basta con queste ragazze già ricche a cui Madre Natura da anche la bellezza! Il troppo è troppo!
    Tornando alla Gigiona, non mi fa impazzire, ha i tratti stranissimi, ma ben venga il coolspotting perché avendo lo stesso colore di capelli e lo stesso colore di occhi (solo il colore della pell è diverso… La mia è da zombie) posso applicare molti de suoi make up e devo dire che mi piacciono molto!

  10. Ma come si fa a criticarla per il fisico?ma io non la definirei nemmeno curvy. ..è magra,ha delle belle gambe,un bel seno e un viso bello pieno e non scavato….mah!

  11. Veramente molto bella e delicata. Viso dolce, fisico stupendo e in salute. In salute ma assolutamente magro ( magrissimo ) e asciutto. Nulla da eccepire, peccato che non trovi mai una “modella” a cui copiare il look che abbia i miei stessi colori…

  12. Ciao a tutte! Secondo me nel complesso è indubbiamente una bella ragazza, ma è di quelle bellezze “che non dicono niente”. Non la trovo né sexy, né elegante. Insomma, un po’ anonima.

  13. buongiorno anche a te =)
    a me piace molto e credo che l’avere questo viso un po’ paffutello sia proprio la caratteristica che la contraddistingue!
    sono felice che sia una modella dalle curve più pronunciate (ma comunque piattissima…..dio solo sa quanto io sogni il suo fisico) e che non abbia un viso troppo magro!

  14. A me invece il viso così non piace molto, anche se sicuramente è un tratto distintivo! Comunque sono d’accordissimo con te per il fisico, magra ma muscolosa, pancia piatta e tutto ben proporzionato!

  15. si ma non credo debba difendersi da chi le dice che non è magra perchè non così. clio ha riportato una sua frase che dice” ho le cosce e ho il sedere” ma non più ne meno di molte altre modelle . peserà 50 kg invece che 45 ma la differenza non è molta. certo che è in forma ci lavora col corpo e deve curarlo. gli angeli di victoria secrets non mangiano e prima delle sfilate ancora meno. ricordo un post di Clio proprio qui sul blog dove descriveva proprio l’allenamento e alle rinunce a cui vengono sottoposte comprese non mangiare e che molte se ne sono andate proprio per questo. quindi se l’hanno scelta un motivo c’è. se pesare 50 kg o meno non è essere magre allora non so. il mio commento era riferito alla sua frase ripresa sul blog . se ti capita leggi il post di clio sugli “angeli”.

  16. Viso bello, corpo bellissimo, mi piace molto. Purtroppo l’unica cosa che ho in comune con lei è l’eyeliner della UD!!! Comunque anche la sorella è una stragnocca, questo è vincere facile con la genetica…

  17. Diciamo che quello che le fai le fai bene…Nel senso che è una bellissima ragazza e faccio fatica a trovarla meno bella con un look o un altro!

  18. Gran fisico,di viso simile a tante altre modelle.
    La sorella ha un viso molto più bello.
    Interessanti i prodotti per capelli.

  19. Mi piace Gigi. Trovo che, oltre al suo corpo, anche il suo VISO un po’paffuto ( nel tempo dei visi super ossuti, spigolosi, scolpiti da contouring) risulti essere meravigliosamente DIVERSO!

  20. Come viso preferivo la sorella (salvo scoprire che è tutta rifatta, mi ha perso 100000 punti).
    Ha un fisico stupendo! Allenato ma non un fascio di muscoli e non mi sembra eccessivamente magra.

  21. molto bella Gigi. bellissimo fisico atletico e femminile (perfetto per victoria secret).
    a volte sembra avere la faccia un pò bolsa.
    mi piace molto l’ eyeliner della penultima foto, con una “righina” sottile che risale sino alla fine dell’ occhio… Cliooooo come si fa?! aiutami tuuuu!

  22. Scusa se mi permetto, ma magra come un chiodo non direi, ha un corpo splendido super atletico e ben proporzionato, non ha due cosce secche, ha un bel seno, ha un viso pieno e sano! Non possiamo noi sapere quanto lei pesa davvero, ma a vederla così e sapendo che sicuramente si porta dietro un altezza importante direi che è impossibile che lei pesi solamente 50 chili o meno. Ovviamente chi la attacca per il fisico è fuori di testa…

  23. Concordo secondo me il fisico è perfetto curve al punto giusto e atletico, così come i lineamenti del viso che ricordano un po’ jennifer lawrence

  24. Concordo secondo me il fisico è perfetto curve al punto giusto e atletico, così come i lineamenti del viso che ricordano un po’ jennifer lawrence

  25. un’altra ragazza carina, ma che sono stufa di vedere dappertutto spacciata come sommo esempio di bellezza. Non ci trovo davvero nulla di speciale: non mi piacciono i suoi lineamenti (ha quello che una mia amica definirebbe un viso “da focaccina”), ha sempre lo sguardo vagamente da pesce, mai penetrante, mai affascinante, le orecchie storte…la sorella è molto più bella, più fine di lineamenti, ma non si vede mai! Moolto meglio Amal Clooney, bella e con carattere: ci riprovo per il coolspotting!

  26. Davvero una bella ragazza nulla da dire…la sorella anche meglio. Entrambe sono così belle (ma anche la giovinezza aiuta) che stanno benissimo con poco trucco, o comunque un trucco non troppo elaborato. Eeeeh somma invidia 😉

  27. meglio la faccia da focaccina (bellissima e tonda) di Gigi, che quella spigolosa e tutta orecchie di Amal.
    Non capisco poi perché dovrebbe avere più carattere (modo diffuso di dire ‘non bella’) rispetto alla modella di Victoria Secrets.

  28. Ha sicuramente dei lineamenti particolari, dovuti al suo “mix” genetico, ma in linea generale non la trovo poi tanto diversa dalle solite modelle. Per quanto riguarda le misure boh, non sono distanti dalle mie e la cosa mi fa abbastanza sorridere (eccezion fatta per quei 14 cm in più di altezza ahahah XD)

  29. Sicuramente ha dei lineamenti particolari, dovuti al suo mix genetico, ma in linea generale non la trovo diversa dal classico stereotipo della modella. Per quanto riguarda le misure, le mie non sono molto diverse dalle sue e la cosa mi fa abbastanza sorridere (eccezion fatta per i suoi 14 cm di altezza in più ahahah XD)

  30. Sicuramente ha dei lineamenti particolar, dovuti al suo mix genetico, ma in linea generale non la trovo diversa dal classico stereotipo della modella. Per quanto riguarda le misure, le mie non sono molto diverse dalle sue e la cosa mi fa abbastanza sorridere (eccezion fatta per i suoi 14 cm di altezza in più ahahah XD)

  31. Sicuramente ha dei lineamenti particolar, dovuti al suo mix genetico, ma in linea generale non la trovo diversa dal classico stereotipo della modella. Per quanto riguarda le misure, le mie non sono molto diverse dalle sue e la cosa mi fa abbastanza sorridere (eccezion fatta per i suoi 14 cm di altezza in più ahahah XD)…

  32. La amo!! Quel visino un po’ da bimba e QUEL FISICO!! Sono felicissima che finalmente ci sia qualcuno che, pur facendomi assolutamente invidia, almeno è un ideale di perfezione da persona reale e non da manichino. E quanto è sexy quando la fanno sfilare senza reggiseno??
    Purtroppo per via del mio tipo di pelle lo strobing non posso neanche provarlo, ma vorrei provare i prodotti di John Frieda… Costicchiano però….

  33. Ciao Clio, grazie per il coolspotting! 🙂
    Mi ha incuriosito il correttore Superstay di Maybelline magari da usare sopra ad un altro correttore + coprente! 🙂

  34. Clio la verità è che con lei madre natura è stata molto gentile. È bellissima. Il trucco le può solo dare luce in più. .ma già brilla di luce propria.

  35. Ditemi voi se si può essere più belle di così!?! e la mia autostima continua a sprofondare nel più profondo degli abissi. Uff 🙁

  36. Ahahah!! Prima di tutto: immagino che all’estero si pronunci Jijì, con la G moscia e l’accento, che quindi fa più femminile/chic/francofono, rispetto che da noi dove è un diminutivo di Luigi, quindi è ovvio che a noi risulta più cacofonico 🙂 E secondo, per sfondare e rimanere impressa credo che Gigi sia più facile di Jelena Naoura (che concordo, è un nome bellissimo!), suppongo quindi sia quello il motivo per cui abbia scelto un nome d’arte più breve.

  37. E’ risaputo che Amal sia un avvocato di fama internazionale, mi sembra evidente che sia una donna “con le palle” (ha anche conquistato un uomo che molte donne, forse più belle di lei, hanno solo annoiato: il fascino è indipendente dalla bellezza), e, a parte queste, che sono considerazioni “a parte”, se permetti, io la trovo veramente bella e, per il mio gusto, lo è assai più di Gigi, perchè nella sua bellezza è anche molto espressiva, cosa che io personalmente non riscontro in Gigi. Infine, sempre con il tuo permesso, a me (lo sottolineo, è una cosa mia personale: non siamo tutte uguali!) non piacciono proprio i visi tondi, e il suo in particolare non trovo abbia lineamenti tali da dover assurgere a esempio universale di bellezza femminile. Ora, spero di averti dato una spiegazione più esauriente delle mie motivazioni, certo convengo che il mio primo commento era più “istintivo”, ma credo capiterà anche a te di stufarti quando vedi esaltare dappertutto una persona che (a tuo parere personale) non ti sembra lo meriti, magari a discapito di chi troveresti più adatto ad esser preso “ad esempio”…detto questo, concludo: detesto le discussioni on line, dove la gente sfoga sempre il peggio di sè, quindi lungi da me il volerne iniziare una! Abbiamo capito di avere gusti diversi 🙂

  38. Si si!! Abbiamo certamente gusti diversi.
    Comunque, anche a me piacciono visi diversi. Certamente Gigi è molto “classica”: bionda, belle forme, volto regolare.
    Ma tra le mie preferite ci sono: Emma Stone, Kate Blanchett, Kate Winslet, Elle Fanning, Jessica Chastain ed Eva Green.
    Mi piace lo stile di Amal Clooney, però la trovo all’ingiù. (Non so se rendo l’idea)
    Detto questo, il tutorial della Tilbury sul suo matrimonio è uno dei miei preferiti.
    Ps. Meglio Amal che la Canalis, eh.
    Ps 2. Io comunque non sono convinta dell’eterosessualità di Clooney, ma questa è un’altra storia e soprattutto affar suo, sebbene mi dispiacerebbe se non si vivesse liberamente la sua vita.

  39. ahah in realtà non abbiamo gusti neanche diversissimi: anche io apprezzo molto Kate Blanchett, Kate Winslet e Jessica Chastain, forse perchè, me ne rendo conto, preferisco bellezze un po’ particolari! Gigi è appunto più sul versante “classico”! Su Clooney, in effetti anche io non saprei: circolano tante voci che, magari, ci può anche essere un fondamento di verità…chissà!

  40. Adoro la sua base naturale,luminosa e con quel tocco di abbronzatura!!!!!
    In genrale trovo che si trucchi in modo abbastanza semplice e l’eyeliner le sta benissimo!!!

  41. No!! A me sta un po (molto) sulle balls Taylor Swift…ma Karlie, non lo so mi è simpatica e la trovo molto raffinata 🙂

  42. Ciao a tutte !!
    A me piace moltissimo l’attrice Mia Wasikowska (Crimson Peak, Alice in Wonderland, Jean Eyre) e trovo che sia un ottimo esempio di ragazza acqua e sapone che io adoro 🙂 Mi piacerebbe un coolspotting su di lei *.*

  43. A me un po’ entrambe! Di Karlie ho letto un’intervista in cui dice tipo che veniva presa in giro a scuola perché troppo alta e faceva passare la cosa come chissà che evento tragico, e non so, mi ha fatto un po’ antipatia questo sforzarsi di ricamare un passato difficile che effettivamente non ha! Come a volersi rendere più…”interessante”. Anche perché poi ha iniziato a sfilare a 14 anni! Quindi quando veniva presa in giro, a 10 anni?! Ma daaaai! Ovviamente questo è solo un mio pensiero, magari mi ci sono fissata troppo su questa cosa! XD

  44. Grazie Clio!
    Io la trovo assolutamente splendida… Rispetto a Kendall, che è comunque bella, ha qualcosa di unico! Secondo me la vedremo mooooolto a lungo e lo merita! 🙂
    Io non c’entro assolutamente nulla con i suoi colori, ma ho letto volentieri il Coolspotting!
    Baci!

  45. L’argomento celebs &co. va cosí a pelle che uno detesta o adora senza particolari motivi! Tanto non sapremo mai come sono in realtá XD

  46. Grande Karlie Kloss! Mi piace da morire perché, oltre ad essere bella, sembra anche una ragazza molto intelligente 🙂

  47. Mi piace tantissimo Gigi… Ha una bellezza molto particolare!
    diciamo che questa sua carnagione perennemente dorata fa la sua parte! avesse la carnagione bianca bianca bianchissima… perderebbe un pochino. (parola di bionda!) ps. ma solo a me piace tantissimo con i frisè???

  48. Mi sembra quasi un miracolo sentire gente dire che 50 kg non è “magra come un chiodo”, io, a parte le tette (prima scarsa, e vabbé), ho le sue stesse misure (64 vita 90 sedere) su 170 cm di altezza e sempre mi sono sentita dire che sono troppo magra..
    Mi consolo sapendo che mia nonna l’altro giorno ha detto che mi trova bene (e se la nonna dice che ti vede in forma allora lo sei, altrimenti direbbe il classico “ti vedo sciupata, ma mangi?”) XD

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here