Ciao a tutte!

Quanto ci piace fantasticare sulle principesse, sui film della Disney e sull’immaginario che ha influenzato, mentre eravamo bambine, i nostri sogni di oggi? Beh, l’illustratore brasiliano Isaque Arêas ha pensato di permetterci di fantasticare ancora… in un modo un po’ diverso! Come sarebbero le principesse Disney se, dall’anno dell’uscita del loro film, avessero continuato a crescere ed invecchiare, come se nei cartoni avessero recitato delle vere attrici? La risposta a questa domanda potrebbe stupirvi! E noi abbiamo abbinato, ad ognuna di loro, un’attrice reale, per cercare delle somiglianze. Sta a voi dirci se ci abbiamo azzeccato oppure no 😉 !

Cliomakeup-principesse-disney-vecchie-invecchiate-attrici-snow white

Chi assomiglierà (tantissimo!!) alla BIANCANEVE novantenne?! Scopritelo nel post!

Cliomakeup-principesse-disney-vecchie-invecchiate-attrici-Amal-Alamuddin

È o non è assolutamente identica ad Angela Lansbury, la Biancaneve del 2015? Secondo noi è impressionante!



Perché, secondo voi, abbiamo deciso di aggiungere un’attrice di riferimento, che assomigliasse alle principesse “invecchiate”? Per fare un articolo che fosse coerente con le intenzioni dell’artista. Lui voleva dimostrare come ci si possa sentire “principesse” a qualunque età e come il modello di bellezza di quando eravamo bambine potrebbe essere applicabile anche ora che stiamo, tutte, inevitabilmente, crescendo. Ha dichiarato come per lui la massima soddisfazione ricevuta da questo lavoro siano i commenti sulla sua pagina Facebook – che dicono cose come: “anche io ho 41 anni” oppure “assomiglia alla mia nonna”!

Ecco: se davvero le principesse fossero delle attrici a cui noi potremmo ispirarci, come ha voluto ipotizzare Isaque Arêas, quali attrici sarebbero? Cerchiamo di proseguire il casting fatto da Clio, alla ricerca delle celebrities più adatte ad interpretare le protagoniste delle fiabe… ma con una versione “senior!”

CENERENTOLA

Cliomakeup-principesse-disney-vecchie-invecchiate-attrici-cinderella

Ovviamente, insieme allo stupore per l’immagine, noi abbiamo provato un certo sconcerto nel capire l’età effettiva che le principesse avrebbero dovuto avere nella fiaba raccontata da Walt Disney. Diciannove anni per Cenerentola sono quasi accettabili… ma avete visto l’età di Biancaneve?

In ogni caso, oggi, la fantastica Cenerentola avrebbe ben 84 anni. Nella ricerca della sua doppelgänger noi avevamo pensato ad Helen Mirren, ma abbiamo poi letto che l’artista ha voluto ispirarsi alla grandissima Julie Andrews (aka Mary Poppins) che, nel 1957, aveva interpretato Cenerentola in un film. Allora come non sottocrivere questo, meritatissimo omaggio?

oscars_201.jpgChi non vorrebbe arrivare ad ottant’anni così?? È assolutamente incredibile!

AURORA

Cliomakeup-principesse-disney-vecchie-invecchiate-attrici-aurora

Eccomi arrivare ad Aurora, 16 anni nel ’59 e quindi 72 anni oggigiorno. Alcune cose non cambiano: le è rimasto il dubbio sul “rosa-o-blu”, nell’abbigliamento e i suoi boccoli restano favolosi, anche nel carré morbido. Chi ci ricorda? Una delle muse di Woody Allen, Blythe Danner!

Cliomakeup-principesse-disney-vecchie-invecchiate-attrici-Blythe-DannerHanno, infatti, entrambe 72 anni!

ARIEL

Cliomakeup-principesse-disney-vecchie-invecchiate-attrici-ariel

Ariel, adolescente negli anni ’80, oggi è una bellissima quarantenne! La sua chioma è un po’ più corta ma ugualmente suadente e lo sguardo azzurro e penetrante, ma anche allegro e gioioso, è sempre quello. A chi somiglia? Ma a chi se non a Jessica Chastain!?!

Cliomakeup-principesse-disney-vecchie-invecchiate-attrici-jessica chastainAbbinata perfetta, non vi sembra?

BELLE

Cliomakeup-principesse-disney-vecchie-invecchiate-attrici-belle

Belle in versione quarantenne è uno dei disegni che, secondo l’artista, sono meglio riusciti. Secondo noi Belle poteva invecchiare un po’ meglio (Ariel, con un anno di più, sembra molto più giovane) e, dopo un’accurata analisi, siamo giunte ad una conclusione: il problema sono i capelli. Troppo corti, troppo piatti e troppa riga in centro. Per riscattarla abbiamo pensato che la sua gemella-bella perfetta potesse essere Kristin Davis!

Cliomakeup-principesse-disney-vecchie-invecchiate-attrici-kristin-davis

La ex-Charlotte di Sex&The City secondo noi calza a pennello alla versione “anta” di Belle!!

Ragazze, il bello deve ancora venire!! La prossima immagine riguarda una principessa mooooolto amata che, con i suoi trentotto anni, è ancora in formissima! Per scoprirla, insieme a tutte le altre, continuate a leggere il post!

...
1
2
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteTutti i miei Fondotinta TOP per pelli miste e grasse!
Prossimo PostCoolspotting Gigi Hadid!

58 COMMENTI

  1. Sono troppo felice che per Cenerentola avete scelto la Julie Andrews, è la prima che mi è venuta in mente! Ha una eleganza innata (che io non avrò mai). Mi piace molto anche ex-Charlotte come Belle (sta invecchiando molto bene) e adoro la vostra scelta per Jasmine – ovvero Amal.
    Guardando queste donne (disegnate e non) come sono belle /raggianti/ eleganti, in una parola: splendide, potrei pensare che un po’ di speranza c’è.
    Ci penserò. Intanto: Dio, ti prego. Dammi la forza di invecchiare con dignità. ..

  2. Che bello questo post!!! Sarà che a 23 anni quando vedo qualche oggetto con le principesse Disney mi emoziono come una bimba!!ah ah ah…quei cartoni erano davvero bellissimi

  3. Esatto! Cavolo ha la mia età, perché raffigurare le quarantenni con tutte quelle linee di espressione ?? 😉

  4. Post davvero divertente !! Mi piacciono questi generei di articoli che non farebbe nessuno perché non sono scontati…

  5. Davvero simpatico questo post.. x me l’accoppiata più azzeccata è quella di biancaneve, è impressionante quanto si somiglino..xo devo dire che mi piace molto anche Belle e Jasmine. La mia principessa preferita? Mulan ^.^

  6. Secondo me le scelte migliori sono Biancaneve e Cenerentola, sono quelle che più assomigliano ai disegni (stupendi!). Vorrei solo sapere come ha fatto questo artista a dare gli anni al cartone.. cioè, Biancaneve 14 anni? Il Principe Azzurro sarebbe da galera con una ragazzina così giovane!

  7. Che begli abbinamenti che avete trovato! Però sono rimasta un po’ di sasso anch’io a vedere l’età originale delle principesse..15? 14? E già si baciavano i principi, altro che innocenza

  8. Noooo! a me sembra che Belle sia vecchissima per avere 41 anni..mia mamma che ne ha cinquanta li porta meglio 😉
    Sulla stessa scia avevo trovato i principi Disney se fossero reali. Sono delle ricostruzioni con il computer ma sembrano veri, almeno credo siano fatti a computer..

  9. Noooo! a me sembra che Belle sia vecchissima per avere 41 anni..mia mamma che ne ha cinquanta li porta meglio 😉
    Sulla stessa scia avevo trovato i principi Disney se fossero reali. Sono delle ricostruzioni con il computer ma sembrano veri, almeno credo siano fatti a computer..

  10. aaahahah!!mi hai fatto morire dal ridere…credo comunque che che esistano dei documenti ufficiali che stabiliscono le età ed anche le altezze se non sbaglio di tutte le le nostre amate principesse 🙂

  11. Mi é apparso su Fb con taggata una ragazza che conosco. Poi rimandava ad un sito esterno.
    Se lo trovo lo metto qui..

  12. Quando ho visto l’immagine Anta di Jasmine anche io ho subito pensato ad Amal Clooney.. Un post molto divertente! 🙂

  13. Troppo bella Jessica Biel / Pochaontas… ma ragazze, tanta tanta roba Julie Andrews, mamma mia! Bel post =)

  14. Purtroppo credo che le età siano giuste…I cartoni della Disney, soprattutto quelli degli anni ’30-’40, prendono ispirazione dai vecchi racconti popolari europei del secolo addietro, molto più “crudi” e violenti, a volte. Nel ‘700 e ‘800 era normale per una ragazzina sposarsi a 14-15-16 anni…a 20 era già considerata zitella! Quindi penso che il disegnatore si sia solo ben informato sulle fonti 🙂 Tra l’altro, ogni volta che ci ripenso, mi dico di mettermi giù a leggere le storie originali, ma fino ad ora ho trovato solo quella di Cenerentola…se sei un’amante dello stile “gotico”, te la consiglio!

  15. In effetti non avevo pensato alle favole originali.. Anche a me piacerebbe leggerle anche se so che saranno così diverse dalla versione “rosa” della Disney, che potrebbero farmi sprofondare nella tristezza facendomi cadere diversi miti.

  16. Allora ti consiglio di non leggere mai Notre Dame de Paris, l’opera di Victor Hugo che ha ispirato il Gobbo di Notre Dame…la storia è così triste e cruda rispetto a quella della disney! Io ci sono rimasta veramente malissimo. Il gobbo di notre dame era il mio cartone preferito 🙁

  17. Una versione delle fiabe originali la trovi nel libro dei fratelli Grimm. È il piú famoso e lí ci sono quasi tutte! Poi ci sono anche quelle di Perrault, che è un autore leggermente meno conosciuto. E poi c’è Andersen…tra le sue fiabe trovi anche la sirenetta! La versione originale è davvero gotica e dark! Comunque tutti questi libri li trovi facilmente on line gratuitamente, oppure ci sono siti dove trovi tutte le fiabe.

  18. Mi sono piaciute troppo tutte tranne Belle l’hanno fatta invecchiare proprio male O.o non mi piace per niente ..

  19. Bel post. Ma qualcuna è stata invecchiata esageratamente.
    Però dai a 33 anni non si hanno quei segni intorno alla bocca, suvvia!

  20. Bellissimo post io adoro Angela Lasbury e penso che ora con un taglio più moderno e un trucco adeguato sembri molto più giovane.
    Un bacione atutte.

  21. devo averlo letto da qualche parte 🙂 prova a googlare che magari la storia è in giro da qualche parte sul web 😉

  22. Le attrici possono anche starci, ma i disegni per niente. Giusto le ottuagenarie o giù di lì, ma le 30enni e 40enni sono invecchiate da paura! Post interessante, ma scelte della disegnatrice bocciate!

  23. Nei disegni fanno paura! Ho 40 anni e col cavolo che ho la faccia da nonna come loro! In quei disegni sembrano 50enni!

  24. Ciao TeamClio, la mia preferita era Cenerentola e anche come abbinamento con l’attrice Julie Andrews è la mia preferita!!! 🙂

  25. @dianamare nakerometro inserito vuol dire che rapporto tutti i prezzi alti alla Naked 3 tipo 25 euro 1/” Naked 3 vol dire che costa la metà di una Nake 3 ( che cost a50 euro circa) oK prendetemi per pazza.

  26. Fantastiche!!! Le somiglianze fra Biancaneve / Angela Lansbury e Cenerentola / Julie Andrews è impressionante!!!
    Le scelte con cui concordo meno sono Pochaontas / Jessica Biel…dove proprio non trovo somiglianza…Poi anche Mulan l’avrei associata meglio a Lucy Liu!!!
    Comunque, questo artista brasiliano ha avuto un’idea strabiliante…Anche se, da romantica come sono, dentro di me, le principesse Disney non invecchieranno MAI!!!

  27. Scelte azzeccate! Ragazze l’età è giusta…dalle mie Parti ancora si dice “la donna di 20(anni) l’uomo di 30(anni)” come per dire che a partire da questa distanza temporale é corretto…anche se credo sia stata “aggiustata” nel tempo..quindi si…le donne bambine bellissime e gli uomini dei mocciosi brufolosi ahah w le principesse disney cmq!

  28. In effetti se guardiamo i film degli anni 30/40/50 le donne erano poco più che 20enni mentre gli uomini già “uomini fatti”. Era normale fino a 50/60 anni fa iniziare ad andare all’altare per una donna a 20 anni e un uomo a 40..

  29. Ma che carino qst post!!!
    Io sono praticamente cresciuta con i cartoni e le fiabe della disney!!!
    Ricordo che a inizio dicembre mio padre x lavoro andava sempre ad una fiera a bologna ed al rientro, a me e mia sorella,portava sempre la videocassetta dell’ultimo cartone uscito e comprata sull’autogrill!!!
    Ancora oggi a 31 anni mi capita di andare al cinema x qualche cartone,gli ultimi nemo e inside out!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here