– UNGHIE BUBBLE

cliomakeup-beauty-trend-2015-13

In quanto a nail art, quest’anno questo trend ha davvero stupito e lasciato a bocca aperta tantissime ragazze, che mai e poi mai lo proverebbero su di loro!

cliomakeup-beauty-trend-2015-4
La bubble nail-art infatti prevede che le unghie diventino dei piccoli palloncini sulle dita, risultando anche scomode e soprattutto (immagino siate d’accordo con me!) antiestetiche!

cliomakeup-beauty-trend-2015-3



– KYLIE LIPS CHALLENGE

Questo ‘trend’, o meglio, questa pazzia virale che ha fatto il giro del mondo in pochissime ore aveva come protagonista un personaggio alquanto controverso, di cui anche io vi ho parlato spesso sul blog: Kylie Jenner!

cliomakeup-beauty-trend-2015-27

Le sue labbra erano diventate un vero tormentone, tanto da spingere molte persone a imitarla provando a ottenerle così gonfie e innaturali con un metodo molto pericoloso!

cliomakeup-beauty-trend-2015-2

cliomakeup-beauty-trend-2015-1

Sono state tantissime le bocche rovinate da questa stupida e inutile ‘sfida’ e direi che si potrebbe posizionare al primo posto di una lista delle cose da non fare assolutamente mai nella vita!

– ‘CLUMPY’ MASCARA

Anche di mascara abbiamo avuto modo di parlare molto quest’anno, per le nuove uscite e per i miei preferiti, ma sulle passerelle, mentre noi cercavamo di evitare come la peste i prodotti che fanno grumi sulle ciglia, ecco che invece sono spuntati sui visi e sugli occhi delle modelle mascara pastosi e dal brutto effetto, portati persino con fierezza!

cliomakeup-beauty-trend-2015-19
cliomakeup-beauty-trend-2015-36
cliomakeup-beauty-trend-2015-36
Diciamo che sono esperimenti adatti solo agli show della moda, perché non credo che ci siano ragazze disponibili a ottenere ciglia di questo tipo per il makeup di tutti giorni e di quello per le occasioni speciali! 😀

-BYOJAKU FACE

In giapponese questa parola vuola dire ‘aria malaticcia’, quella che tutte noi cerchiamo di evitare e soprattutto correggere o migliorare sul nostro viso se abbiamo occhi rossi, carnagione pallida etc.
E invece proprio in Giappone è diventato un trend l’esatto opposto: ricreare questo tipo di espressione sul viso utilizzando anche il makeup!

cliomakeup-beauty-trend-2015-23

cliomakeup-beauty-trend-2015-18
Correttori chiarissimi sul viso per renderlo ancora più adatto al mood, rossori ricreati ad hoc sotto gli occhi e labbra appena colorate!

cliomakeup-beauty-trend-2015-6

cliomakeup-beauty-trend-2015-35

Tutto era partito da una foto comparsa su una rivista famosa e alla fine molte ragazze l’hanno imitato… Insomma… che ve ne pare?

– RHINO CORRECT

cliomakeup-beauty-trend-2015-5

Anche questo strano aggeggio per il naso ha visto il suo boom proprio quest’anno, e a quanto pare in molte lo hanno amato! Ma il mio team ve ne aveva parlato proprio di recente e alla fine tutte abbiamo capito che di concreto c’era ben poco: come può una molletta in plastica influire davvero sulla forma del naso?

cliomakeup-beauty-trend-2015-26
In mancanza di certezze, alla fine ci siamo solo divertite a vedere quanto un oggetto così particolare e dedicato a esigenze specifiche può avere un successo… sicuramente immeritato! 😀

Con questo era tutto ragazze, sono sicura che molte di queste cose vi hanno fatto ridere/piangere! 😀 Quale trend vi ha colpito di più (positivamente) e quale di questi invece non siete riuscite neanche a vedere? Fatemi sapere tutto nei commenti e facciamo un gioco: provate a immaginare cosa ci aspetterà l’anno prossimo! Scrivetemelo nei commenti! Un bacione!

Se vi è piaciuto questo post, vi consiglio anche:

1) I TREND CAPELLI DEL 2015, STRANEZZE E NON SOLO!

2) LO STROBING, COS’E’ E TUTTI I CONSIGLI PER REALIZZARLO

3) LA TECNICA DEL BAKING

4) NUOVE FRONTIERE DEL CONTOURING: DAI CAPELLI AL TANTOURING

5) LA MIA GUIDA AI ROSSETTI NUDE

6) I MIEI ROSSETTI SCURI PREFERITI

Potete anche venire a trovarmi nel FORUM dove potremo continuare a parlare di tutti questi trend, di quelli che ci sono piaciuti e di quelli che invece proprio non abbiamo sopportato! Anche se vi serve qualche consiglio per lo strobing o il contouring, non esitate a venire nel DOPOPOST!

73 COMMENTI

  1. così, se a qualcuna era sfuggito il tentativo di qualche scema di ingrandirsi le labbra, ora è stato ricordato! 12enni alla lettura, vi prego, non imitate queste quattro sceme che si sono anche fatte fotografare tutte fiere della loro opera!

  2. credo che le uniche cose che si salvino siano i rossetti e lo strobing. Il resto proprio meglio dimenticarlo subito !

  3. E del trend di rifarsi le labbra non ne vogliamo parlare??? Da quando Kylie l’ha ammesso questo sembra diventato normale!!! Sono sempre più sconvoltabda tutte quelle youtuber che affermano “amatevi per come siete” e poi :”boooom!” Labbra rifatte, sempre in palestra per calare e busto per snellire la vita… o no???

  4. Di tutte queste mode a me è piaciuto solo lo strobing, ma poiché quest’anno ho dei problemi di pelle non ho potuto utilizzare questa tecnica! :'(

  5. ciao a tutte…io ho apprezzato tantissimo lo strobing, contenuto, senza rischiare di sembrare un lampione, è decisamente una carta in più!! per quel che riguarda le labbra adoro le tonalità che vanno sul fucsia, ma non mi son dispiaciuti affatto i trend di quest’anno mentre tutto il resto, mamma mia!! unghie e labbra lievitate il top tra i ricordi negativi seguiti dalle giapponesi raffreddate!

  6. ecco… sembrerà strano ma a volte io vedo unghie fatte con il gel che sembrano come quelle del post… gonfie e innaturali. lo dico sempre che sembrano effetto unghie “anziane” coperte dallo smalto

  7. Scusate, ma secondo me le labbra a canotto non si possono vedere….. mi sorprende che così tante persone cerchino in tutti i modi di gonfiarle, come se fosse obbligatorio desiderarle gigantesche… proprio ieri me ne è successa una: sono passata da MAC e come al solito resto affascinata dai rossetti, così chiedo alla commessa di poter provare un paio di nude. Lei tutta professional mi mette primer labbra, matita e rossetto nude…. mi guardo allo specchio: era uscita mezzo centimetro dai bordi, sembravo un pesce palla…. il bello è che quando mi ha vista schifata le sembrava stranissimo, come se fosse assurdo che non mi piacessero le labbra apparentemente più grosse…..

  8. Ciao a tutte!!! L’unico trend che mi piace è quello dei rossetti 🙂 Se devo essere sincera anche la Byojaku face non mi dispiace XD però io sono di parte: amo il Giappone con tutto il mio cuore e amo lo stile delle Giapponesi, infatti cerco sempre di “rubare” qualche tecnica dall’oriente. Magari facendo quel trucco con colori più “adatti” non verrebbe male 😀 (come la ragazza nella copertina del giornale, l’ultima foto)

  9. Mentre ho letto il post e le ho viste mi sono detta..ah si quello schifo la..
    Proprio non mi piace..sono orribili..

  10. Il primo pensiero dopo aver finito di leggere-scorrere questo post.. Mamma mia ma quante stupidate hanno inventato anche quest anno? Tra unghie.. Ingrandire labbra..trucco da “malaticcio”..e tanti altri..

  11. Ciao tutte! Il solo trend al quale ho ceduto sono le labbra scure! Prima non osavo ma una volta che mio marito mi ha detto che li piaceva mi sono sentita corraggiosa abbastanza x provare! Il mio top in assoluto è il liquid lipstick di Sephora n°14!
    Ma sono comunque un’amante del nude e mi sono regalato Anita di Nars che mi aveva colpito quando Clio aveva fatto la review!

  12. Come la maggioranza di voi, apprezzo strobing e labbra scure ma anche il countouring da clown. E’ assurdo da riproporre nella vita reale ma come esercizio di stile sui social lo trovo simpatico 🙂

  13. Ma quella sulla copertina della rivista giapponese è Belen?! È uguale eh eh! La molletta sul naso la usava Amy di Piccole Donne, sfido chiunque di noi bimbe a non aver provato a fare come lei!

  14. a parte le labbra scure, boccio tutto (le labbra nude non le considero un trend)…ci siam dimenticati le sopracciglia scolpitissime comunque, moda di instragram, che in realtà è una tecnica delle drag queen da decenni (e che sta bene solo a loro)

  15. La bubble nail art è inguardabile. E quel rhino correct cos’è, l’evoluzione della pinza sul naso di Amy March?!

  16. anche a me l’unica volta che mi hanno truccato, da wjcon, mi hanno messo la matita un mm fuori dal bordo…..e io non le ho piccole!

  17. A vedere le tecniche out soprattutto quella delle labbra modello kylie mi viene da pensare che a volte noi donne siamo veramente cretine… Rovinarsi così per essersi ispirate a qualcuno che nemmeno ha le palle di confessare che si è bombardata di collagene

  18. non è solo saperlo fare, ma preparare anche la base! via pelucchi, sudore, niente pori dilatati oltre al fatto che la pelle deve essere adatta etc!! certo che per un risultato ottimo ne varrebbe la pena, prima o poi ci proverò 😀

  19. Ciao a tutti , le foto con le unghie fatte cosi le trovo orribili , mi sembrano mani di scimpanze con tutto il rispetto per la specie, lo strobing invece mi piace , ma per me non lo farei mai , a parte che non saprei neanche da dove incominciare , solo per il semplice fatto che avendo gia di mio la pelle grassa , odio l illuminante , e sono innamorata dell opaco … Ciao raga . Buona serata

  20. Non riesco piu a commentare dal pc, posso solo farlo dal cel..a qualcuno è mai successo? Come posso fare? 🙁

  21. La “byojaku face” mi aveva incuriosita tempo fa e così ho deciso di provare questa tecnica…forse sarò l’unica ma ammetto che l’effetto non mi dispiace affatto! Ovviamente solo se il rossore è appena accennato e leggero, non effetto congiuntivite!

  22. Comunque i trend di quest’ultima pagina sono ridicoli..sembrare più malaticce, rovinarsi le labbra..boh, a me sembra che la gente difetti anche un po’ di buon senso! La cosa bella è che per dire il baking già lo faccio da sola a casa e non sapevo fosse una moda 🙂 comunque anche la storia dei grumi sulle ciglia..la moda è davvero tutto il contrario di tutto

  23. Oltre al fighissimo trend rossetti e al trend unghie bubble…. Gli altri secondo me non sono ‘beauty trend’ : ingrandirsi la bocca, rhino correct, faccia da clown….ma accettarsi e sperimentare col make up no???
    Questo post fa riflettere!

    Buone Feste a tutte voi , a Clio e ad il suo Team 😀

  24. Meravigliosa rassegna 2015! Moderne vampire dal volto scolpito lasciano nel cassetto troppe luci e ombre abbronzate per la ribalta metallica.

  25. Bel post Clio! La prima foto del settore “labbra scurissime” mi ha fatto perdere la testa! Rossetto stupendo! Il rosso scurissimo/ prugna scuro lo trovo elegantissimo… Tutto il contrario delle labbra di kylie, che invece a mio avviso sono volgarissime!
    Per quanto riguarda il trend giapponese..secondo me il rosso o colori simili sono belli su occhi verdi o molto scuri…ma di certo non voglio avere l effetto “malaticcia” 🙂

  26. Mi sono fermata a “mani da scimpanzé con tutto il rispetto per la specie”.. Sto rotolando dal ridere

  27. Io sono cascata nel trend “Byojaku”, più che altro per spettacolo (mi vesto da elfo fata e suono in un hotel), ma mi sono divertita a riprodurlo e ha avuto successo.
    Per il resto, vorrei provare l’effetto del “baking” ma non ho finora avuto il tempo di farlo! Beh, molti trend sono proprio stupidi (immaginatevi di ricordarli tra tipo 20 anni!), ma trovo questo genere di post molto divertente!

  28. A me le labbra della signorina Jenner non dispiacciono..certo gli eccessi ottenuti con quello strumento di tortura che crea il sottovuoto proprio no.. Una specie di nonna papera con il becco irritato!

  29. è anche occhio! potremmo anche ottenere il risultato migliore ma se non ci facciamo l’occhio ricorreremo sempre e solo alla cipria matt

  30. Ho la fortuna di avere una bella pelle, no brufoli, imperfezioni o pori…e non sudo!!! Ma temo l’effetto lampadina IKEA!!!!

  31. Cindarella , mi ha fatto piacere averti fatto ridere , ma dai guarda bene se non sono mani da scimpanzé , ho scritto cosí perchè amo gli animali . Ciao e buona serata

  32. io sono letteralmente innamorata della cipria in polvere libera dell’yves rocher…non ha nome a quanto pare perchè credo sia l’unica ed esiste in due colori, uno rosato ed uno beige, da scegliere in base al proprio sottotono, e si adatta al colore del fondotinta. dura molto e se ho bisogno di qualche ritocchino uso le salviette assorbi sebo di kiko.
    un’altra cipria ottima viene dal beauty case di mia madre e credo sia introvabile ma te la segnalo lo stesso: L’invisible Perfection di l’oreal!

  33. in bocca al lupo allora, e se mai la troverai fammi sapere dove! quando l’ho chiesto a mia mamma la sua unica risposta è stata: profumeria! :*

  34. anche a me era successo una volta da Mac! Ero curiosa di provare un rossetto e la commessa me l’ha fatto indossare: mi sono guardata allo specchio dopo e non sembravo nemmeno io! E non era un nude… era Rentlessy Red. Mi sembravo un clown O_O Le mie labbra non sono carnose, ma non sono nemmeno fini! Non sento proprio la necessità di ingrandirmele o di sbordare con la matita (anche perché farei peggio e sembrerei un clown!)

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here