CHIGNON ‘MOSSO’

cliomakeup-capelli-eleganti-feste-1

Anche gli chignon sono sempre un grande classico e si possono declinare in mille modi quando si parla di acconciature più ricercate per le occasioni speciali. Una di queste prevede i capelli mossi in modo naturale, quindi senza boccoli definiti.
Potete ricrearli anche asciugandoli con della spuma per capelli, in modo da ottenere quasi un look spettinato.

Dopo aver fatto questo, tirate tutti i capelli indietro lasciando un po’ di volume nella parte più alta della testa e fermate tutto sulla nuca con uno chignon neanche troppo preciso.

cliomakeup-capelli-eleganti-feste-9

Qui vedete Jennifer Lawrence che interpreta perfettamente questo stile anche con un look molto elegante e con orecchini altrettanto importanti!



CHIGNON CON FRANGETTA

Chi di voi ha la frangetta e i capelli lunghi, probabilmente amerà ancora di più questa soluzione, perché permette di mettere ancora più in evidenza il vostro taglio e soprattutto gli occhi!

cliomakeup-capelli-eleganti-feste-17

La soluzione ideale, secondo me, è quella che prevede uno chignon spettinato realizzato nella parte più alta della testa, quindi quasi all’altezza dell’inizio della vostra frangia! Funziona sia che ce l’abbiate più lunga, come nel caso di Rihanna….

cliomakeup-chignon-frangia

…sia più corta, come nel caso di Katy Perry! In entrambi i casi, comunque, i capelli sono tirati molto bene sui lati e lo chignon non è affatto ‘impostato’ ma piuttosto morbido e sbarazzino. Come vi dicevo, in questo caso avrete il via libera per il trucco occhi, che dovrò essere in grado di catalizzare ancora di più l’attenzione sul vostro sguardo!

CHIGNON ‘MULTIPLI’!

Se avete voglia di giocare con il vostro look e di optare per qualcosa di divertente ma al tempo stesso originale, potete anche scegliere di fare tanti piccolo chignon bassi, come nel caso di Sofia Vergara! 😉

cliomakeup-capelli-eleganti-feste-18

In questo caso avrete bisogno di tante mini-ciambelline che vi aiuteranno a realizzare gli chignon in modo corretto, ma potrete anche lasciare qualche ciocca più libera!

cliomakeup-capelli-eleganti-feste-19       Fate attenzione a coprire bene tutte le ciambelline con i capelli! Qui Sofia non è stata molto attenta 😉

Anche in questo caso siete libere di giocare anche con il trucco occhi e di portare il capelli sul davanti come più preferite! Riga al centro per uno stile più classico, a lato per uno più elegante e la frangia per quello più sbarazzino!

cliomakeup-capelli-eleganti-feste-18

CHIGNON ‘EFFETTO WOW’

Infine un’ultima proposta, di grande effetto ma che richiede davvero pochissimo sforzo!
Si tratta di uno chignon non troppo basso, che realizzerete semplicemente arrrotolando i capelli all’interno di due ciocche!
Ecco qui due semplici passaggi:

cliomakeup-capelli-eleganti-feste2Credits: Youtube @Bebexo

Per prima cosa realizzate con due ciocche laterali due piccoli twist, oppure anche due trecce semplici e legatele al centro della testa per tenerle ferme.

Dopo, iniziate ad avvolgere letteralmente tutti i capelli, comprese le due treccioline o i due twist all’interno della parte vicino alla testa, che avete fermato:

cliomakeup-capelli-eleganti-feste

Dovrete proprio ‘rimboccare’ tutti i capelli all’interno e fare più giri fino a quando non avrete più capelli da avvolgere. Quindi fermerete tutto con delle forcine. Per abbellire il tutto, potete anche aggiungere decorazioni e fermagli a fiori, oppure anche bobby pins colorate.

Che ne dite di queste idee originali e semplici da realizzare? Che siano chignon o capelli sciolti portati sul lato, secondo me sono tutte proposte davvero semplici e adatte al periodo! Voi cosa preferite sui vostri capelli? Li portate mai di lato? Aggiungete qualche dettaglio particolare o vi piace più semplice? E per quanto riguarda lo chignon, avete mai considerato queste opzioni più divertenti? Fatemi sapere quale soluzione vi è piaciuta di più! Bacioooo!

Se vi è piaciuto questo post, vi consiglio anche:

1) LE MIGLIORI IDEE E ACCONCIATURE PER IL NATALE 2015

2) CHIGNON, BANANE E FRECH TWIST, COME RENDERLI MODERNI GRAZIE AL MAKEUP!

3) COME RICREARE LE ACCONCIATURE DELLE PRICIPESSE DISNEY

4) LA FRANGIA, 10 TRUCCHI PER TENERLA IN ORDINE

Se avete bisogno di altri consigli e di chiedere aiuto anche al resto della community o a me per i vostri capelli, non esitate a venire sul FORUM e nel DOPOPOST per continuare a parlare di acconciature eleganti per le feste!

13 COMMENTI

  1. Quest’anno dato il mio bob lungo (come Clio ho tagliato drasticamente i capelli in un caschetto in primavera) lascerò i miei capelli sciolti, al massimo farò qualche boccolo con il ferro ma voglio lasciarli più liberi possibile, ultimamente hanno una luminosità tale che mi dispiacerebbe legarli troppo!

  2. Io ho un bob medio-lungo ma su di me i boccoli non tengono, li piastreró e basta… Un po’ mi sono pentita di questo taglio perchè non potendo fare coda, treccia, chignon, ecc mi sento sempre uguale

  3. Io ho un lob ma ho tantissimi capelli e quasi tutte queste acconciature sono impossibile perché i capelli non stanno su con solo delle forcine, non penso di essere io troppo ciompa perché alle mie amiche faccio un sacco di acconciature ma io tra lunghezza e quantità di capelli non posso fare nulla 🙁 infatti terrò i capelli sciolti come al solito.

  4. Mi sono piaciute soprattutto le proposte a pag 1, quindi i capelli sciolti da un lato o la treccia a spina di pesce oppure questa:

  5. Ragazze ditemi Ke nn sono l’unica Ke pensa Je il taglio e il colore di kristen diano l’idea di Capello sudicio anke se nn lo e

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here