– Pro Sculpting Lip

cliomakeup-mufe-pro-sculpting-labbra4

Anche in questo caso il concetto è lo stesso. Per truccare le labbra e renderle più tridimensionali (quindi più voluminose!) spesso una passata veloce di rossetto non basta.

cliomakeup-rossetto-gif

Spesso serve innanzitutto una matita labbra per ridefinire il contorno, un rossetto per dare colore e un gloss o addirittura un’altra tonalità di rossetto (di solito più chiara, da applicare solo al centro) per creare un effetto simile all’ombrè e dare quindi più tridimensionalità alle labbra e all’intera bocca, che risulterà quindi anche più grande.



cliomakeup-ombre-lips

cliomakeup-plum-ombre-jessica-albaQuesto secondo voi è un esempio di labbra ombré o di rossetto svanito al centro delle labbra (per cause ignote)? 😀

E questo è proprio quello che si propongono di fare le Pro Sculpting Lip, dei rossetti/stick labbra con una punta fatta di rossetto classico, dal finish satinato e saturo, dall’altro invece un applicatore in spugna con un pigmento luminoso e perlato, con riflessi cangianti.

cliomakeup-mufe-pro-sculpting-labbra2

Il procedimento per usare questi prodotti è quello che abbiamo visto fare anche diverse volte a Clio, quando con qualche accorgimento e qualche passaggio in più è riuscita ad ottenere delle labbra più voluminose.

cliomakeup-ombretto-kiko-labbra

cliomakeup-labbra-voluminoseIn questo tutorial per ottenere labbra più grandi Clio aveva steso un velo di ombretto luminoso, tamponandolo solo al centro delle labbra

cliomakeup-rossetto-ombre2Anche in quest’altro tutorial ispirato a un trucco di Gigi Hadid con labbra ombré, Clio ha usato due matite (NightMoth di Mac e Orange crush di Marc Jacobs) per fare una base opaca e poi due rossetti per un finish più cremoso sulle labbra e un risultato finale più seducente! 😉

cliomakeup-rossetto-ombre1

I prodotti della Makeup Forever anche in questo caso sono 4 e si distinguono nei colori 10,11, 40 e 50.

cliomakeup-mufe-pro-sculpting-labbraGli ultimi due più scuri, rosso intenso e color vino, sembrano molto promettenti e sono quelli che ci hanno incuriosito di più anche solo dal colore del packaging! 😉 

Ragazze, che ne pensate di questi nuovi prodotti e dei risultati che si possono ottenere? Voi siete amanti del contouring e dei prodotti utili a realizzarlo? Vi piace usare terra e illuminante insieme e in quali texture? E che ne dite di ‘scolpire’ anche sopracciglia e labbra? Osate mai l’ombré? Naturalmente vi auguriamo un sereno Natale e speriamo che questi consigli e queste idee possano esservi utili anche per il vostro look di oggi! 😉 Un saluto a tutte dal TeamClio!

Se vi è piaciuto questo post, potrebbe interessarvi anche:

1) 10 MODI PER SNELLIRE IL VISO SENZA CONTOURING!

2) COME REALIZZARE UN CONTOURING LEGGERO SENZA L’EFFETTO KARDASHIAN

3) LE NUOVE FRONTIERE DEL CONTOURING: DAI CAPELLI AL TANTOURING

4) LABBRA OMBRE’, COME REALIZZARLE

 

 

 

17 COMMENTI

  1. Buon Natale ragazze , io avendo il naso a patata ,faccio un leggero contouring ai lati del naso e un altro sotto agli zigomi ma con una terra non molto scura e devo dire che mi ci vedo bene ,mentre se voglio le labbra un po’ più voluminose metto una matita più scura rispetto al rossetto ( sempre nude eheheh ) . Che sia un giorno sereno e felice per tutte noi . Auguri dalle ragazzine alle donne più mature come me che seguono Clio !!Ciaooo

  2. Buon Natale a tutte!!!!

    Interessanti questi prodotti, sarei curiosa di vederli all’opera……speriamo che Clio ci faccia un tutorial!

    P.s: mi sa che ho le sopracciglia sbagliate…..le ho lasciate crescere più naturali possibile, ma sono più scure e piene verso il naso, e più rade verso la fine. Nel post si parla del contrario….

  3. Buon Natale anche a te!
    Io ho un po’ paura a fare un vero contouring perchè sono troppo bianca, e quando ci provo mi vedo sempre a macchie.
    Però metto sempre la terra, una leggera e un pochino aranciata, a “3” fronte/zigomo/mento per darmi un po’ di colore, altrimenti sembro un cadavere!

  4. Se faccio il contouring vado con mano leggerissima…..prodotti interessanti, anche se il contouring in crema mi lascia un po’ perplessa, mi sembra molto più difficile da gestire dei prodotti in polvere….mi sbaglio forse?

  5. Ciao e buon Natale! Non sei la sola ad averle così: anch’io ho le sopracciglia più folte verso il naso e più rade alla fine!

  6. Ciao Clio e Auguri!!
    ho una domanda… nella seconda pagina mancano le foto o e’ il mio pc che oggi ha mangiato troppo e non ce la fa’ a caricarle??

  7. Buon Natale a tutte!! Sicuramente ho uno spunto su come utilizzare il mio prossimo sconto!… 😉 i prodotti per il viso e per le sopracciglia li provero’ sicuramente!.. Mi incuriosiscono molto! 😉

  8. ciao Buon Natale!
    mi piacciono molto le matite per le sopracciglia, quelle per le labbra non mi entusiasmano granché e le palette per il contouring a saperlo fare benissimo magari… Baci

  9. Interessanti questi prodotti.Io sono alla disperata ricerca di una terra con cui fare il contouring sulla linea della mascella che non faccia troppo stacco(ho la pelle chiarissima).Sto quasi pensando ad una cipria più scura…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here