OCCHI INCAPPUCCIATI – Blake Lively

cliomakeup-look-capodanno-forma-occhio-21-blake-lively-ondeCredits: @popsugar.com

Sono tantissime le star con gli occhi incappucciati: una fisionomia del genere conferisce quasi automaticamente uno sguardo seducente! Avremmo potuto parlarvi ad esempio di Karlie Kloss o Jessica Biel, ma tra tutte abbiamo scelto Blake Lively perché forse più di altre sfoggia sempre makeup sofisticati e attualissimi!

cliomakeup-look-capodanno-forma-occhio-8-occhi-incappucciati-smokyCredits: @vanityfair.it

L’equazione “occhio incappucciato” e “serata di Capodanno” potrebbe facilmente risolversi in: smoky eyes! Il make-up d’ordinanza di chi ha occhi incappucciati consiste infatti nel definire la rima superiore e sfumare verso l’alto, con un ombretto che può essere più chiaro (come un bronzo o rosa metallizzato, colori che Blake ama molto) o appunto nero o grigio antracite: l’effetto “fumoso” e sexy è servito!



cliomakeup-look-capodanno-forma-occhio-7-occhi-incappucciati.jpgCredits: @beautytasker.com

Una cosa che si può notare spesso nei makeup di Blake Lively, e che si può assolutamente copiare per la serata di Capodanno, è l’attenzione per la palpebra inferiore. Qui concentra spesso sfumature oro o platino che illuminano e aprono incredibilmente lo sguardo; sono inoltre sempre affiancate da un altro punto luce nell’angolo interno dell’occhio: un dettaglio che proprio non manca mai nei suoi look, insieme a mascara in abbondanza o ciglia finte.

cliomakeup-look-capodanno-forma-occhio-9-occhi-incappucciati-trucco-luminoso

cliomakeup-look-capodanno-forma-occhio-10-blake-lively-trucco-naturaleCredits: @theellenextdoor.com

Non dimenticate, infine, il blush: può sembrare un elemento che non c’entra nulla, ma alzare otticamente gli zigomi aiuta anche a mettere in risalto lo sguardo e, se la palpebra non è molto evidente, come in questo caso, potete giocare anche sulle guance, il focus del vostro look!

cliomakeup-look-capodanno-forma-occhio-20-blake-lively-treccine.jpgAnche le treccine sono assolutamente da copiare! Da Pinterest.

OCCHI PICCOLI – Taylor Swift

cliomakeup-look-capodanno-forma-occhio-11-taylor-swift-cat-eyeCredits: @Abaca

Per la categoria occhi piccoli abbiamo scelto Taylor Swift, a dimostrazione che si può ottenere uno sguardo intenso e un makeup focalizzato sugli occhi… anche se non si hanno i due “fanali” di Mila Kunis!

cliomakeup-look-capodanno-forma-occhio-12-taylor-swift-senza-truccoNon c’entra con il makeup, ma lo sapevate che Taylor si è conquistata per il quarto anno di seguito il primo posto nella Celebs Gone Good List? È la classifica delle star più impegnate in iniziative di beneficienza. Brava, Taylor!

Prima regola: attenzione alle sopracciglia, che contribuiscono moltissimo a dare intensità allo sguardo. In questo senso sono avvantaggiate le more, che possono sfoggiare sopracciglia folte e definite “naturalmente”. Seconda regola: avere un buon correttore contro le occhiaie, che fanno apparire gli occhi ancora più piccoli e infossati. Aggiungete, quindi, sempre, un correttore illuminante come Top Coat, dall’angolo dell’occhio in giù. Fatte queste doverose premesse, ecco i look di Capodanno che vi proponiamo!

cliomakeup-look-capodanno-forma-occhio-13-occhi-piccoliCredits: @ellecanada.com

Per la serata di San Silvestro, probabilmente il vostro migliore alleato sarà l’eyeliner che, peraltro, è quasi onnipresente nei look di Taylor. Una sottile riga nera definisce e allunga otticamente l’attaccatura delle ciglia e, in questo senso, ci si può cimentare anche nella tecnica del tightlining – vale a dire riempire con la punta dell’ eye-liner i buchetti tra ciglia e ciglia (anche se usate le ciglia finte), per un risultato super-preciso.

cliomakeup-look-capodanno-forma-occhio-19-occhi-piccoli-eyeliner

Per rendere gli occhi più grandi e più intensi, tutto sta nell’abile gioco tra luci e ombre. Quindi, ancora una volta, meglio evitare l’ombretto scuro su tutta la palpebra: viceversa, chi ha gli occhi piccoli trova un grande alleato nell’illuminante, che aiuta a creare giochi di luce in punti strategici del viso e dell’occhio stesso.

cliomakeup-look-capodanno-forma-occhio-22-taylor-swift-trucco-luminosoCredits: @meltyfan.com

Infine, da non dimenticare mai: la matita nude o color burro, da mettere lungo la rima interna inferiore! È il vostro grande alleato che, da solo, sa ingrandire otticamente l’occhio in modo incredibile. Esagererete l’effetto se, poi, passerete un colore più scuro lungo la rima inferiore esterna, stando attente ad essere precise. Risultato da WOW assicurato!

cliomakeup-look-capodanno-forma-occhio-23-taylor-swift-trucco-oroEyeliner e trucco oro per Capodanno: un classico intramontabile! Da Twitter.

Ragazze, speriamo che le nostre idee di look per occhi rotondi, incappucciati e piccoli vi siano piaciute! Voi avete già deciso come truccarvi a Capodanno? Pensate di puntare più su occhi o labbra? Su un classico smoky o su un trucco più luminoso? Raccontateci tutto nei commenti!

Di seguito tutti i post della serie “A ogni forma il suo trucco”:

1) A OGNI FORMA IL SUO TRUCCO: OCCHI TONDI

2) A OGNI FORMA IL SUO TRUCCO: OCCHI A MANDORLA E NORMALI

3) A OGNI FORMA IL SUO TRUCCO: OCCHI INCAPPUCCIATI + BONUS

4) A OGNI FORMA IL SUO TRUCCO: OCCHI ALL’INGIÙ

E inoltre:

5) COME APPLICARE L’EYELINER IN BASE AL TIPO DI OCCHIO

E se non sapete che occhi avete :-):

6) COME INDIVIDUARE LA FORMA DEI PROPRI OCCHI

Se avete altri dubbi o volete ricevere consiglio da Clio sui trucchi che andrete a realizzare per stasera, non perdete tempo e raggiungetela anche sul FORUM! Vi aspetta nel DOPOPOST per altre idee e suggerimenti last-minute! Cliccate qui! 😉

22 COMMENTI

  1. Ciao ragazze! Grazie per le idee makeuppose che, indipendentemente dalla forma degli occhi, sono un ottimo spunto. Mi sorge un dubbio peró: o Mila Kunis si trucca divinamente e quindi i suoi occhi sembrano a mandorla, oppure non ha gli occhi tondi ( o li ha solo vagamente accennati). Auguro a tutte le ragazze del blog, al team Clio e a Clio un meraviglioso e felice 2016! Buon anno!

  2. l’ho pensato anch’io. In una foto sembrano un po’in fuori, ma in tutte le altre sono, o appaiono, decisamente a mandorla.

    Comunque io sono ancora più confusa…..ho la palpebra inferiore “gonfia” come lei, ho la palpebra superiore poco visibile, ma non totalmente coperta, NON ho la parte vicino al naso a punta come taylor Swift….che cavolo di occhio ho?

  3. Io ho gli occhi della stessa forma di Mila Kunis e mi piace molto questo trucco!!! Qualcuno ha dei suggerimenti da darmi per ricrearlo? Soprattutto l’ombretto: non so quale usare 🙂

  4. Io ho gli occhi incappucciati…e tutte le volte cerco di ripetermi che li ha anche Blake Lively….ma uffi, alla fine la verità è che li vorrei come la Kunis!!! E vabbè…

  5. mah…io ero ferma a : occhi tondi colori scuri (xchè snelliscono) occhi piccoli colori chiari (xchè portano in fuori)…evidentemente mi sono persa qualcosa…

  6. Ma beata te! Io noto che tutte le ragazze con gli occhi incappucciati sono delle strafighe! I miei sono classici a mandorla con un km di palpebra visibile.. Ok, posso sbizzarrirmi con le sfumature, ma non immagini quanto li vorrei avere come i tuoi. La verità è che non siamo mai contente 🙂 !

  7. Io invece ho capito bene il mio sottotono e la forma occhi ma resta un mistero la forma del viso.. Guardo le foto e in ognuna mi sembra di avere forme diverse

  8. Ahahah mentre scrivevo il commento ho pensato anche alla forma del viso! Hai ragione, nemmeno io lo riesco a capire…

  9. Ahahahaha! No dai…non ci posso credere!!! Ma non lo dico solo per le sfumature…però mi sembra che chi ha la palpebra più visibile sia proprio più facilitato…cioè, il trucco si vede di più! Comunque io invece noto sempre ragazze con due km di palpebra….ehehe, si nn siamo mai contente!!!

  10. È maledettamente vero! Ho sottotono giallo, occhi normali, ma la forma del viso? A volte mi sembra ovale, a volte ti giuro è squadrato!

  11. Ahaha anche i miei occhi mi sembrano un misto 😀
    Occhi! Se avresti davvero avuto voglia di puntare sulle labbra non saresti stata così tanto indecisa. 🙂
    Comunque a quest’ora probabilmente hai già scelto. 😀

  12. Nono ero davvero indecisa, non volevo che il rossetto che avevo in mente facesse a pugni con vestito e capelli rossi

  13. Forse la tua foto è troppo grande, cioè troppo pesante. La prossima volta che ti succede puoi modificarla con questo sito (ma si può solo da computer non penso dai cellulari) : http://www.picmonkey.com/
    Clicca su “edit” poi scegli la foto, poi clicca su salva, a quel punto cambi le dimensioni del file e infine clicca di nuovo su salva.
    Comunque bellissima scelta!!! 🙂 🙂

  14. Ma qual è il rossetto di taylor swift nel look dove è con il grigio?il penultimo insomma…quel rosa è troppo bello!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here