Ciao a tutte!

Torniamo a parlare di capelli e oggi vogliamo fare il punto sulle tendenze peggiori e migliori dell’anno 2015!

Abbiamo quindi cercato di riassumere quali sono stati i terribili trend che magari abbiamo voluto provare per il solo gusto di essere alla moda, salvo poi pentircene amaramente riguardando le nostre foto… e quali invece sono stati belli al punto che vale la pena continuare a seguirli nel 2016, anche se non sono più una novità. Pronte? Iniziamo!!

cliomakeup-migliori-peggiori-tendenze-capelli-2015-1-babylights

LE PEGGIORI TENDENZE CAPELLI DEL 2015

cliomakeup-migliori-peggiori-tendenze-capelli-2015-4-jennifer-anistonRagazze, cosa vi ha fatto di male il dio dei capelli??? Credits: @dobrevgifhuntsforyou.tumblr.com

1) BLOCK OMBRE HAIR



C’era una volta un tale che inventò la moda di schiarire leggermente le punte dei capelli, per un effetto naturale e “baciati dal sole”. Nessuno poteva immaginare a quali tragiche conseguenze potesse portare la moda dei capelli ombrè…

cliomakeup-migliori-peggiori-tendenze-capelli-2015-2-taryn-manning

cliomakeup-migliori-peggiori-tendenze-capelli-2015-2-block-ombreParliamone…

2) RITRATTI TRA I CAPELLI

cliomakeup-migliori-peggiori-tendenze-capelli-2015-5-rasatura-kim-kardashianMai più senza… la Kardashian con la faccia pelosa!

Non si è trattata di una vera e propria tendenza, ma se ne è parlato parecchio sui social e quindi abbiamo deciso di inserirla in questa lista! I ritratti di celebs realizzati dall’artista americano Rob Ferrel sulle teste dei malcapitati clienti presuppongono indubbiamente una grande perizia tecnica, che però, ci viene da dire, potrebbe forse trovare un impiego migliore.

cliomakeup-migliori-peggiori-tendenze-capelli-2015-6-rasatura-hilary-clintonUna sola domanda: perché???

3) COCA-COLA PER LAVARE I CAPELLI

cliomakeup-migliori-peggiori-tendenze-capelli-2015-7-suki-waterhouse.jpgCredits: @notei.com

Il prodigioso metodo è stato svelato da Suki Waterhouse durante un’intervista: la celebre attrice e modella asserisce che un risciacquo con la Coca Cola sia capace di regalarle il favoloso look a “beach waves” che è un po’ il suo marchio di fabbrica. Immediatamente youtuber e beauty guru si sono scatenate testando l’efficacia di tale mirabolante metodo. Già. Un vero toccasana, se volete capelli crespi e appiccicosi.

cliomakeup-migliori-peggiori-tendenze-capelli-2015-8-cocacolaUna delle tante temerarie all’opera. Si narra che dopo abbia dovuto rasarsi i capelli quasi a zero per poterli pettinare. Credits: @cosmopolitan.co.uk

4) HALF AND HALF HAIR, CAPELLI BICOLORI

cliomakeup-migliori-peggiori-tendenze-capelli-2015-9-bicoloriCredits: @bustle.com

Forse questa è la meno atroce tra le peggiori tendenze capelli del 2015, ma c’è un enorme PERÒ: un conto è vedere una dolce fanciulla perfettamente truccata e con la piega appena fatta, filtri a gogò e inquadratura perfettamente frontale… ma viene spontaneo chiedersi cosa succede sul lato B, magari quando è appena scesa dal letto!

cliomakeup-migliori-peggiori-tendenze-capelli-half-and-half

cliomakeup-migliori-peggiori-tendenze-capelli-mirko-bee-hiveChe poi, non hanno inventato niente di nuovo :-D!!

 cliomakeup-migliori-peggiori-tendenze-capelli-half-and-half-crudelia-de-monAnche Crudelia De Mon ne rivendica la maternità 😀 !

5) LA FRANGIA A CUORE

Quinta e ultima è la tendenza che tra tutte ci sembra la più insensata… la frangetta a cuore! Non donerebbe nemmeno a Scarlett o Giselle, richiede ettolitri di lacca per essere fissata e quindi, ovviamente, sembra unta, sta a posto giusto il tempo di un selfie (brutto). C’è bisogno di aggiungere altro?

cliomakeup-migliori-peggiori-tendenze-capelli-2015-11-frangia-cuore

Ne avevamo parlato anche in questo post insieme al trend della piantina tra i capelli, su cui almeno per stavolta abbiamo preferito soprassedere!!

E vi abbiamo risparmiato MOLTE pessime tendenze, potete crederci sulla parola 🙂

cliomakeup-migliori-peggiori-tendenze-capelli-2015-12-treccia

E ora, se volete rifarvi gli occhi con le tendenza capelli che ci hanno fatto sognare nel 2015, dovete solo girare pagina 🙂 !!

40 COMMENTI

  1. A mio discapito , vedo solo capelli lunghi , forse sono io che sono fuori moda ? Io penso che anche il capello corto abbia il suo fascino se curato e non asciugato così tanto per … Come ho già detto il lungo mi piace , ma a casa mia si dice : zucca e melone alla sua stagione ahah e la mia stagione per i capelli lunghi è passata !!! Buona giornata a tutti

  2. Ciao Gabry, anche a casa mia si dice così. Però in dialetto: “Suca e mlon alla so stagion”.
    Che dici? Buona giornata

  3. ciao! io partendo da una base castano scura mi posso scordare shatush e bronde vari, anche perché non ho alcuna intenzione di schiarirmi i capelli… allora ieri presa dalla voglia di cambiare mi sono fatta la tinta nella nuance “violino profondo”, ho lasciato in posa mmezz’ora (come da confezione) però ora sono nera… speriamo che lavando i capelli scarichi un pochino e si vedano i riflessil viola 🙂

  4. ciao! io partendo da una base castano scura mi posso scordare shatush e bronde vari, anche perché non ho alcuna intenzione di schiarirmi i capelli… allora ieri presa dalla voglia di cambiare mi sono fatta la tinta nella nuance “violino profondo”, ho lasciato in posa mmezz’ora (come da confezione) però ora sono nera… speriamo che lavando i capelli scarichi un pochino e si vedano i riflessil viola 🙂

  5. Cri si anche a casa mia si dice cosį , ma sai Clio è seguita da tutta l Italia e non volevo che le ragazze di altre regioni non capissero , io sono della brianza , e vedo che anche tu sarai della mia zona … W il dialetto . Felice giornata anche a te !!

  6. Io porto un degradé che ultimamente ho molto schiarito almeno tanti pensano che sia naturale ma non lo è! Magari fossi così chiara e non biondo cenere hehe

  7. Che differenza c’è tra la frangia a cuore, e i capelli a cuore spalmati sul pavimento? forse quella foto ha avuto tanti like perchè lei è il personaggio del momento. L’avessi fatta io, mi avrebbero preso per una psicopatica senza niente di meglio da fare!mah….

  8. vi capisco anch’io…..da Cremona.
    Per me ad una certà età (in senso buono, Gabry) i capelli lunghi si possono portare…..ma con cognizione di causa! ben curati e sistemati, e soprattutto fino ad una certa lunghezza! certe cofane crespe, o certe onde bionde alla Giselle su un viso rugoso e iper lampadato mi danno l’idea di……davanti liceo dietro museo!
    Il taglio sulle spalle, un po’ mosso e scalato invece credo stia bene a tutte, a tutte le età…..anzi forse più da adulte che da ragazzine!
    detto ciò, io ci ho provato a farmeli crescere, ma mi dispiace, mi arrendo! o mi cambiano la texture dei miei capelli, o me li tengo corti finchè scampo!

  9. L’altra sera facendo zapping ho visto un pezzo della trasmissione di Roberto Saviano… anche lui parlando di twitter e dei like (te la faccio breve, perchè il succo era più complesso) ha parlato della foto in questione come la foto più “vista” del 2015. Cmq sono pienamente d’accordo con te!

  10. Concordo pienamente ..davanti liceo e dietro museo lo diciamo anche qui e mi fa sempre molto ridere , e quante donne ci sono così , che se la tirano , le vedi dietro e pensi che sono delle gnocche da paura , poi le vedi in viso e allora si che ti spaventi !!!

  11. è senza dubbio una foto curiosa, lei molto bella e il vestito stupendo…..ma dato che non se l’è di certo fatta da sola mi chiedo: tutta quella gente lì, non aveva niente di meglio da fare?
    a parte che io non capisco proprio instagram…mi sono iscritta per i giveaway ma non lo uso, non lo capisco…..lo scopo è solo mettere foto per ottenere like? non si può socializzare, scrivere, scambiare opinioni……o almeno, io non ci riesco!

  12. Lo posso dire? Io non ho seguito nessuno di questi trend, ecco l’ho detto! Vorrei i capelli più lunghi ma i miei hanno deciso di farmi disperare e ora ho ancora il caschetto corto dietro e più lungo avanti (che detto tra noi mi ha pure un Po scocciata) xo finalmente ho tinto i capelli di rosso e x ora mi sento moolto bene con me stessa..con i capelli sono abbastanza limitata in fatto di trend

  13. Bronde e side-hair, il primo l’ho sempre amato anche quando non andava di moda mentre il secondo trovo sia un’acconciatura semplice e versatile adatta ad uno stile elegante ma anche più rock in base alle occasioni

  14. ciao,,,,,a quanto pare non so. nulla di tendenze sui capelli. Se ho capito bene il Bronde é il mix di biondo e castano. Ma come si chiama quello che é tra il biondo oro e il rosso? ( come il mio e gli Scozzesi

  15. Ieri ho fatto la frangetta, leggermente laterale. Dunque, considerando il mio taglio di capelli medio-corto (alle spalle) e il fatto che siano mossi-boccolosi, direi che posso rientrare ufficialmente nella moda dello “swag”!!! 🙂 Be’, ad ogni modo, moda o non moda, mi piace davvero tanto…e con i capelli azzurri ancora di più!
    PS: miymakeup.blogspot.it

  16. Lavare i capelli con la Coca-Cola? Come può una mente pensare solo che sia una buona idea? I capelli alla Crudelia Demon sono accettabili di colori pastello, i ritratti sulla testa li avevo visti, realizzati bene però… Why?

  17. Si chiama “colore fighissimo”. Se il colore è naturale io trovo sia il colore piu bello che madre natura ci abbia regalato, xche sta bene a poche Ed è difficile da riprodurre bene

  18. Esatto..proprio oggi dal parrucchiere, c’era una signora sui 65 anni…capelli oltre le spalle, lisci, biondo platino, con frangetta…x me stava malissimo..la invecchiavano tantissimo….in questo caso è vero il detto “dietro liceo davanti museo”! Anche perche’ aveva un fisico molto asciutto, e da dietro ma solo da dietro, dimostrava molti meno anni! Io non sono x i tagli lunghi dopo una certa eta’…ma sono un caso a parte, perche’ come ora, li ho quasi sempre avuti corti, un po’ sfilati e spettinati..è il mio taglio!!

  19. Ciao Vaniglia sei come me , amo il taglio corto , ora lo porto asimmetrico e fatto con la piega a becchi , mi ci trovo benissimo , ma se guardi bene , noi che abbiamo i capelli corti , non

  20. ma no….se ti guardi intorno, nel mondo reale, io vedo tantissime donne e ragazze con i capelli corti. Anzi, quasi più corti che lunghi. A parte le ragazzine che vanno a scuola/università,diciamo che dopo i 25 di capelli veramente lunghi se ne vedono pochi. Tanti anni fa quando li avevo fatti corti ero una mosca bianca, adesso non è più così. E noi dobbiamo guardare la vita reale, non le star e le modelle! anch’io me li farei lunghi, biondi e con le beach waves se avessi il parrucchiere personale che me li mette a posto tutte le mattine!

  21. Questo è poco ma è sicuro che dobbiamo guardare la vita reale , non potrei mai competere con modelle vip show girls , non me lo posso permettere , basta accontentarsi di ció che si è e che si ha , lavoro in una ditta metalmeccanica e nonostante questo , sono felice anche cosí …anche con i miei capelli corti !!! Felice serata

  22. LOL le “babylights”, oddio…chiamarle mechés (che è ciò che fondamentalmente sono) faceva troppo brutto XD vabbé certe volte la moda ci prende in giro riproponendo cose vecchie con nuovi nomi, un po’ come quando hanno rinominato le mechés “colpi-di-luce”, ora le chiamano “babylights”.

  23. Lo swag mi sembra abbastanza corto, dipende poi da che idea hai tu di corto (io trovo corto tutto ciò che non arriva sotto al seno, vedi un po’ :P)

  24. Ciao TeamClio, grazie per il ripasso sui trend (sono tutti carini quelli della seconda pagina). Credevo che il bronde ormai fosse superato, dal ronze ecc. 😀

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here