Ciao ragazze!

Ho cercato di darvi tante idee per Capodanno, ma io vi conosco e so che qualcuna di voi sarà ancora indecisa! Ho pensato che, come ho fatto per la mattina di Natale, potesse esservi utile dare un’occhiata ai miei tutorial per avere un aiuto dell’ultimo minuto, mentre vi preparate per cenone e festone!! Siete pronte per stasera? Nì? Allora spero proprio che questo post sappia darvi la mano di cui avete bisogno!! Buon 2016, fanciulle!

ClioMakeUp-tutorial-capodanno-makeup-2016-discoteca-serata-festa-glitter.001

Allora, dopo tutti questi anni, lo avrete capito: io scrivo “capodanno” ma leggo “glitter“! Ehehe essere scintillanti la sera del 31, per quanto mi riguarda, è quasi un must. Se non si vogliono toccare i glitter veri e propri, almeno per stasera non optate per un total-matte (che, comunque, adoro e trovo elegantissimo), ma concedetevi un po’ di luce in più!

ClioMakeUp-tutorial-capodanno-makeup-2016-discoteca-serata-festa-glitter-occhiaieOk ragazze, ho detto un PO’ di luce in più, ora non esageriamo… Va bene che così non avrete più nemmeno l’ombra di un’occhiaia, PEROOÒ… eheheh

Se credo che a Natale tutte vogliano risultare un po’ più chic-retrò, per l’ultimo giorno dell’anno, penso che l’obiettivo sia essere un po’ più sexy-panterone. Anche perché Natale si festeggia di solito in casa, con le musichette, le zie e lo zabaione, quando San Silvestro è spesso festeggiato in discoteca o in un locale, sulle note di Katy Perry, il cotechino e gli amici che fanno i botti. Mi sbaglio di molto forse? E anche se si sta sul rilassato, con il cenone e il conto alla rovescia in TV, concedersi un po’ di sensualità, mantenendosi chic, per una sera, non ha mai fatto male a nessuno, no?



ClioMakeUp-tutorial-capodanno-makeup-2016-discoteca-serata-festa-glitter-katy-perryKaty Perry sì che sa come si fa un trucco da festa! Questo è stato uno dei miei look preferiti di tutto il 2015 – scoprite qui gli altri 9!

Iniziamo subito allora!

MONOCOLOR È SEXY

Shimmer sì, ma può essere anche colorato! Viola, verde, oro, blu: non importa il colore che scegliete (che può essere in base al vestito o, semplicemente, a quello che avete in casa), se eseguite la sfumatura giusta, bilanciando le tonalità, sarete perfette, senza il rischio di sembrare delle bambine che hanno giocato coi colori! Il segreto? Se la colorazione è appariscente e il finish molto luminoso, non aggiungete altri colori: definite al massimo la piega dell’occhio con un ombretto neutro, opaco e scuro, ma non lanciatevi in abbinamenti azzardati!

ClioMakeUp-tutorial-capodanno-makeup-2016-discoteca-serata-festa-glitter-jane-fondaI colori più chiari sono adatti a chi ha una palpebra un po’ rilassata o chi ha gli occhi leggermente infossati o incappucciati!

ClioMakeUp-tutorial-capodanno-makeup-2016-discoteca-serata-festa-glitter-mac

ClioMakeUp-tutorial-capodanno-makeup-2016-discoteca-serata-festa-glitter-nars-takoonAttente, invece, ai colori scuri: la riuscita dipende molto dalle luci del luogo in cui siete dirette. Se non siete sicure, puntate sulla luce e concentrate i colori scuri sotto alla piega dell’occhio!

Il segreto per sentirsi sempre adatte, anche con un look così importante, se non siete abituate, è la sfumatura tonda e l’equilibrio tra opaco e luminoso, tra chiaro e scuro e tra sfumato e definito: io avevo fatto un tutorial in cui indossavo il viola, colore non facile, ma che amo. Se avete bisogno di qualche dritta, allora, la trovate qui 🙂

ARGENTO A PROVA DI RED CARPET   ClioMakeUp-tutorial-capodanno-makeup-2016-discoteca-serata-festa-glitter-kendall-jennerVa bene essere sexy, ma perché rinunciare ad essere anche sofisticate e glamour? Sono io la prima ad ispirarmi alle star e alle creazioni dei loro Make-Up Artist, quando voglio sentirmi una diva. E quale giorno notte migliore, se non quella del 31?   ClioMakeUp-tutorial-capodanno-makeup-2016-discoteca-serata-festa-glitter-taylor-swift   ClioMakeUp-tutorial-capodanno-makeup-2016-discoteca-serata-festa-glitter-kate-winslet-lisa-eldridge   ClioMakeUp-tutorial-capodanno-makeup-2016-discoteca-serata-festa-glitter-anna-sophie-robb   E se volete andare sul sicuro, puntate tutto sull’argento: è un colore facile da sfumare e da portare, perfetto su ogni carnagione e facilmente abbinabile ad un colore originale, per sentirsi uniche. Meglio di così…!   ClioMakeUp-trucco-capodanno-2016-occhi-labbra-glitter-kristen-stewart1 Una delle mie “muse” del 2014 era stata Kirsten Stewart e trovo che il tutorial che avevo fatto ispirandomi al suo look sia perfetto per essere riprodotto a Capodanno!

Ragazze, se siete delle cultrici dello smokey nero o se per voi non ci sono colori oltre all’oro e allo champagne, la pagina 2 è fatta apposta per voi! Ma soprattutto: qual è il tutorial trucco per capodanno che vi propongo quest’anno? Ve lo dico: ci sono gli effetti speciali incorporati! Scopritelo nella prossima pagina!

34 COMMENTI

  1. ultime sciate del 2015 x il make up della festa nessuna pena mascara blush e un rossetto !!! Buon Anno a tutti !!

  2. L’abito è molto bello ed elegante! Io userei un ombretto scintillante (ho pensato a water dream di nabla che da un bellissimo effetto bagnato) con un eyeliner importante! E so di cadere sul classico o scontato ma con un abito così ci vuole il rossetto rosso!

  3. Beh con tutte queste idee vorrei fare una settimana di capodanno!!! Visto che a capodanno si può osare davvero mi piacerebbe provarli tutti

  4. Il mio problema è che dovrei trovare l’esatto colore del vestito per il rossetto perché ho anche i capelli rossi

  5. Ciao Clio!!!!!! Grazie per questi ultimi consigli del 2015! Io quest’anno puntero’ sul color champagne! Detto questo, voglio augurare a te, a tuo marito e al tuo staff uno splendido 2016 e ci tengo a dirti GRAZIE per avermi tenuto compagnia e avermi messa di buon umore durante tutto questo anno che sta per finire! Un bacione pieno di affetto! ♡♡♡

  6. Perché non provi uno smokey eyes come quello dell’ultimo video di Clio? Con delle belle ciglia finte e le labbra naturali risultati sia sexy ma anche super elegante (e poi se hai il fidanzato/marito ti devi preoccupare di meno quando lo bacerai :-))

  7. Io indecisa tra o farmi uno smokey eyes contenuto o mettermi le labbra rosse :-). Lo passerò a casa di una amica solo io e lei quindi non voglio strafare…

  8. il vestito è davvero bellissimo, complimenti! anche io avrei avrei consigliato un rossetto rosso ma se hai anche i capelli di questo colore allora forse è meglio optare per un altro colore. io proporrei un ombretto scuro ma con qualche bel dettaglio oro, in modo da esser super scintillante.

  9. Quest’anno io da questo punto di vista non posso proprio sbizzarrirmi. Passerò qualche giorno in montagna, e dove vado fa freddo e c’è neve. -15 ieri sera… Niente, non posso fare nulla, uscirò da casa come un palombaro..

  10. Grazie x l’idea ma se faccio un make up naturale carico le labbra, io e il naturale andiamo d’accordo solo nella quotidianità quando ci sono le feste mi sbizzarisco o con occhi o con labbra

  11. Tanti auguri Clio! Buon anno nuovo a te, Claudio, i micioni, a tutte le ragazze del team e a tutte voi ragazze! 🙂

  12. Ragazze ne approfitto per farvi gli auguri, così come a Clio, Claudio e il team, spero che abbiate un buon 2016, grazie per la compagnia che mi avete fatto in questo anno e per tutti i consigli makeupposi!!

  13. Ciao Clio e ciao a tutte…colgo l’occasione di tutto questo scintillio per augurare a te Clio, a Claudio, al team e a tutte voi ragazze uno splendido 2016….che tutti i vostri desideri si possano realizzare. Un bacio e un abbraccio a ognuno di voi….anche se non intervengo più tanto spesso a commentare seguo sempre il blog e se il 2016 porterà una nuova linea makeup “targata” CLIOMAKEUP ne sarei molto felice. Happy new year 2016!!!!

  14. Ciao Cliuzz! Io cercherò di rifare il trucco del tuo ultimo tutorial! Non sono a casa mia e non dispongo di tutti gli strumenti ma spero di ottenere un risultato decente! Intanto auguro a te, Claudio e tutte le ragazze che frequentano qst blog uno splendido anno nuovo!

  15. Nabla water dream sugli occhi e rossetto nude sulle labbra, può essere un nude tendente al malva tipo Craving di Mac, vai poi di eye-liner nero e mascara e sei a posto…auguri di buon 2016!

  16. Ciao Clio! Al mio ragazzo piace l’eye-liner e a me gli ombretti, quindi trovo che il tuo ultimo tutorial sia il compromesso perfetto 😀 Cercherò di riprodurlo al meglio delle mie capacità. Ti auguro tanta felicità, a te e a tutta la tua famiglia e faccio tantissimi auguri anche a tutte le ragazze qui sul blog <3

  17. Frozen, con Husky come base ( luminosissima) di Nabla ✌️ Matita nera
    ( Perversion di UD) e mascara nerissimo (MNY )… Labbra ? Boh..credo aragosta di Neve e il glossy Stylo di Kiko in rosso.. Tanto vado a cena e le labbra truccate dureranno meno di zero!
    Auguri di un 2016.. Che vi renda felici!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here