Ciao a tutte!

Siete già andate al cinema a vedere il nuovo, settimo, capitolo della saga di Star Wars (un tempo nota come Guerre Stellari)? Sappiamo che se non lo avete già fatto, il 26 toccherà anche a voi, da tradizione :-P! Il Risveglio della Forza è senza dubbio il film più atteso dell’anno e noi non solo siamo andate a vederlo, ma abbiamo pensato di dedicare un post ai prima e dopo dei vari attori – se siete delle appassioante saprete che in questo film è stato recuperato il cast “classico”: Harrison Ford, in grande spolvero, ha affiancato i vecchi compagni di squadra come Carrie Fisher e Mark Hamill! Scopriremo insieme anche la nuova generazione: la giovane leader al femminile e i suoi compagni di avventure (tra cui spicca un viso noto…da Oscar)! Se volete saperne di più, non vi resta che leggere oltre!

ClioMakeUp-Star-Wars-7-cast-attore-attrice-nuovo.jpg.001

Ve lo diciamo subito: nel post non faremo riferimenti alla trama, cercando di ridurre al minimo gli spoiler, però parlando del cast qualcosa, naturalmente trapela. Diciamo che se non avete ancora visto nemmeno un film di Star Wars, questo post potrebbe farvi qualche spoiler, ma se siete solo in attesa di vedere il capitolo 7, le anticipazioni sono quanto più minime.

Partiamo subito con il cast della prima trilogia! Il trio magico Luke-Ian-Leila è stato “ripescato” per il nuovo film. Com’erano ce lo ricordiamo tutti: il giovane Jedy con il caschetto e la frangetta, l’affascinante principessa con gli chignon sulle tempie e lo scapestrato pilota di cui tutte le spettatrici finiscono per innamorarsi. Ma come sono ora?

ClioMakeUp-Star-Wars-7-cast-attore-attrice-film-classici-leila-luke-ian-

Eccoli: Carrie Fisher/Leila ha ormai 59 anni, Mark Hamill/Luke ne ha 61 e Harrison Ford/Ian, lo si sa, ne ha 73. Chi di voi si è conservato meglio, secondo voi? vediamoli!



ClioMakeUp-Star-Wars-7-cast-attore-attrice-film-classici-leila-luke-ian

IAN SOLO / HAN SOLO – HARRISON FORD

Secondo noi, la medaglia la vince lui: il contrabbandiere seduttore. Il personaggio è sempre lo stesso ed è ancora completamente credibile! Una nota: con il settimo film sono stati ripristinati i nomi della versione americana, quindi addio Ian, benvenuto Han!

ClioMakeUp-Star-Wars-7-cast-attore-attrice-Han-ian-Solo-Harrison-Ford-prima-e-dopo-www.meltybuzz.it

Voi avete mai avuto una cotta per il bel ribelle amico del peloso Chewbecca?

ClioMakeUp-Star-Wars-7-cast-attore-attrice-Han-ian-Solo-Harrison-Ford-

ClioMakeUp-Star-Wars-7-cast-attore-attrice-Han-ian-Solo-Harrison-Ford-

Anche oggi non ha perso il suo fascino! Non lo abbiamo mai perso di vista, comunque, essendo diventato l’archeologo più famoso di sempre, Indiana Jones, e poi avendo partecipato a film famosissimi come Il Fuggitivo, il remake di Sabrina, Air Force One, Giochi di Potere, Blade Runner… insomma, Harrison sì che è un vero divo di Hollywood.

ClioMakeUp-Star-Wars-7-cast-attore-attrice-Han-ian-Solo-Harrison-Ford-Leia-leila-Carrie-fisher

ClioMakeUp-Star-Wars-7-cast-attore-attrice-film-classici-leila-luke-ian-bacio-kissUn regalo fatto ai fan, al Comic-Con 2015!

ClioMakeUp-Star-Wars-7-cast-attore-attrice-Han-ian-Solo-Harrison-Ford-prima-e-dopo-www.meltybuzz.it

Una curiosità: sapete quant’è costata alla Disney la presenza di Han Solo nell’ultimo film? Pare che si parli di 25 milioni di dollari, più lo 0,5% sugli incassi, con una previsione di almeno 34 milioni finali. Inoltre Ford si è rotto una gamba sul set e ha avuto un risarcimento da 1,5 milioni! Mica male eh?

ClioMakeUp-Star-Wars-7-cast-attore-attrice-Han-ian-Solo-Harrison-Ford-risveglio-forza-2015

ClioMakeUp-Star-Wars-7-cast-attore-attrice-Han-ian-Solo-Harrison-Ford-chubeEccolo, con il mitico Chewbecca!

PRINCIPESSA LEILA / GENERALE LEIA – CARRIE FISHER

Passiamo alla principessa dalle trecce più famose di sempre (scusaci, Elsa!): Leila, o come si dice oggi, Leia, ha segnato una generazione. Lontana dalle bellezze delle supermodelle, Leia è diventata comunque un sex symbol, entrando a far parte della pop-culture mondiale.

ClioMakeUp-Star-Wars-7-cast-attore-attrice-Principessa-Leila-generale-leia-carrie-fisher-capelli

La scena più famosa della trilogia classica è sicuramente quella “del bikini dorato”. Il corpo della principessa è messo in mostra, stuzzicando le fantasie dei fan.

ClioMakeUp-Star-Wars-7-cast-attore-attrice-Principessa-Leila-generale-leia-carrie-fisher-bikini-dorato

Vi ricordate la scena di Friends in cui Ross chiede a Rachel/Jennifer Aniston di soddisfare il suo sogno, travestendosi proprio da Leia/Leila in questa scena?

ClioMakeUp-Star-Wars-7-cast-attore-attrice-Principessa-Leila-generale-leia-carrie-fisher-bikini-dorato-friends

Ma facciamo una parentesi di puro beauty: le sue acconciature! Abbiamo visto poco fa la sua treccia in stile olandese, e ora ecco un altro dei suoi classici: lo chignon a cui si lega una lunga treccia “a festone“. Non è difficile da riprodurre, ma per farla senza extension bisogna avere i capelli moooooolto lunghi!

ClioMakeUp-Star-Wars-7-cast-attore-attrice-Principessa-Leila-generale-leia-carrie-fisher-capelli-acconciatura

L’acconciatura classica però, quella che la contraddistingue, prevede la riga in mezzo e le due sezioni arrotolate su loro stesse, quasi ad ottenere due conchiglie, così laterali e voluminose da coprire le orecchie!

ClioMakeUp-Star-Wars-7-cast-attore-attrice-Principessa-Leila-generale-leia-carrie-fisher-capelli-acconciatura-venezia

ClioMakeUp-Star-Wars-7-cast-attore-attrice-Principessa-Leila-generale-leia-carrie-fisher-capelli-acconciatura-Per ottenerla ci vogliono molti capelli e molte forcine!

Ma com’è adesso la bella principessa? Se non avete visto ancora il film, per saperlo vi basta aver seguito The Big Bang Theroy: inutile dire che la si veda durante un blitz non gradito del mitico Sheldon! 😀

ClioMakeUp-Star-Wars-7-cast-attore-attrice-Principessa-Leila-generale-leia-carrie-fisher-big-bang-theory-2015

Diciamo che i suoi 59 anni si vedono e lei non sopporta doverli nascondere: ha dichiarato che già negli anni ’80, quando girava la trilogia originale, le veniva chiesto di essere più magra e più sexy. Oggi, da adulta, non sopporta di far parte di un business basato sull’apparenza e non sul talento. (Applausi!)

ClioMakeUp-Star-Wars-7-cast-attore-attrice-Principessa-Leila-generale-leia-carrie-fisher-adesso-2015

ClioMakeUp-Star-Wars-7-cast-attore-attrice-laila-leia-carrie-fisherEccola in una scena del settimo film: siamo tornate alle trecce olandesi 😉 !

LUKE SKYWALKER – MARK HAMILL

Arriviamo a Luke, il vero protagonista della serie originale e di cui è incerto il ruolo nella trilogia-sequel. Il taglio di capelli vintage oggi non c’è più, ma come sarà l’attore, ormai superati i 60 anni?

ClioMakeUp-Star-Wars-7-cast-attore-attrice-Mark-Hamill-Luke-Skywalker_

ClioMakeUp-Star-Wars-7-cast-attore-attrice-Mark-Hamill-Luke-Skywalker

Per scoprirlo e per dare un’occhiata anche ai personaggi delle serie presule e sequel… non vi resta che girare pagina! Natalie Portman e Ewan McGregor vi dicono qualcosa? E poi non volete scoprire i nuovi protagonisti?? Allora via a pagina 2!!!

37 COMMENTI

  1. Carrie Fisher da giovane era stupenda…purtroppo ha sofferto a lungo per la dipendenza dalla droga e per il fatto che soffre di un disturbo bipolare. Questo sicuramente l’ha segnata. Ammiro il fatto che non abbia paura a mostrarsi com’è e a parlare apertamente dei suoi problemi.
    Mark Hamill si è rivinato in modo permanente il viso a seguito di un incidente stradale.
    Harrison Ford…..bé, che dire, é Harrison Ford, non mi importa la sua età, per me resta super sexy! 😀

  2. Star Wars fa parte delle mia famiglia. Io, personalmente, ho visto solo il primo (primissimo) film, ma mia bimba con suo papà sanno tutto di tutti. E’ successo l’anno scorso quando ho lavorato come un mulo sette giorni a settimana (lo spezzato per di più): ho lasciato una bambina che giocava con le principesse, mi sono ritrovata un’esperta di Guerre stellari, o come si definisce lei: ” la principessa bianca dello spazio”. Tant’è, che quando le ho preso un vestitino bianco quest’estate, sulla cintura ha montato la spada laser! Lo giuro… Mio marito l’ha fotografata e ha postato la foto su qualche sito dei vecchi videogiochi che segue, l’hanno chiesta in sposa i papà di non so quanti maschietti…
    (A proposito di mio marito, ieri è tornato al cinema per la seconda volta a vedere il nuovo film…)
    Buona giornata a tutte, che la forza sia con voi!

  3. Ancora non l’ho visto, ma conto di andarci al più presto…. ma nel coolspottng non manca l’attore che fa il cattivo?

  4. Sarò la voce fuori dal coro ma a me star Wars non piace x niente.. a parte questo Harrison Ford è davvero sexy x la sua età

  5. Ma perchè a me star Wars non piace? Cercasi volontario per far compagnia a mio marito… così non vado a vedere sto film. Vi pregoooooooo!!!!!!!!

  6. Io Star Wars non l’ho mai visto!!e tutte queste pubblicità e gente diventata improvvisamente fun..non mi hanno incuriosito x niente!

  7. I miei ricordi di Star Wars risalgono ai sabati pomeriggi post scuola che, mentre mangiavo Italia 1 mandava in onda film. Mi ricordo benissimo l’episodio IV, dato che era quello che andava sempre in onda, ma poi gli altri era difficile che li facessero vedere! Poi qualche anno fa mi sono capitati gli altri sotto mano e li ho visti finalmente!! 😀 Oggettivamente mi piace molto di più la vecchia trilogia che la nuova… ma l’ultimo film che è uscito mi è piaciuto davvero tanto!! 😀 Ora non vedo l’ora che sia il 2017 per vedere l’episodio VIII!!!!! *w*

  8. Tra un viaggio e l’altro, siamo riuscite ad infilare anche un passaggio al cinema, la sera della prima del nuovo film di Starwars.
    In famiglia siamo tutti appassionati della saga, ho travolto col mio entusiasmo anche la mia dolce metà che ora la ama quanto me.
    Da Londra siamo tornate piene di Gadget ( lì la faccenda è ancora più sentita ) e di magliette a tema per andare a presenziare in prima fila al cinema.
    Temevo già che ci avrebbero scambiato per due pazze ma non era niente rispetto a quello che potevo scorgere, poche file più indietro o più avanti della mia.
    Tipo lui, un vero mito 😛

    P.s. Un consiglio per chi ancora deve vedere il nuovo film. Non andateci con lo spirito di confrontarlo con i capitoli della vecchia saga. Molte persone che conosco l’hanno fatto e ne sono rimaste deluse. Andate a vederlo con la voglia di ritrovare vecchi amici e vi ritroverete a fare un tifo sfegatato che nemmeno allo stadio!

  9. Amo Star Wars e mi è piaciuto molto anche questo ultimo capitolo.
    Ma nel mio cuore la prima trilogia sarà sempre al primo posto ❤️

  10. Ma secondo voi non avendo mai visto nemmeno un singolo film della saga, se vado a vedere questo ci capisco qualcosa?

  11. Che dire…io e il mio primogenito di 6 anni siamo fissati con star wars. Col canale Sky dedicato ci siamo sciroppati una settimana di film stellari per cui non vedevamo l’ora di andare a vedere l’episodio VII…bellissimo! Rey è splendida e anche Poe Dameron. Non c’è dubbio che sui “vecchi” vince a man bassa Harrison Ford, Carrie Fisher non mi è mai piaciuta molto e trovo sia stata sempre doppiata male. Tristezza assoluta per Luke Skywalker che già nel l’episodio IV per me era cesso. Comunque piccola polemica Padme Amidala era madre di Leila ma anche di Luke, suo gemello! Che la forza sia con voi

  12. C’è da dire che Mark Hamill, ossia Luke Skywalker, ha avuto anche un brutto incidente d’auto che gli è costato 7 ore di intervento chirurgico al viso!!

  13. Io voto per Poe <3 *-* e se non avessi scritto qui il ruolo di Lupita, non ci sarei mai arrivata, è una settimana che me lo chiedo XD

  14. Ho visto il film l’ho trovato emozionante, è davvero fatto bene! La giovanissima protagonista è una bomba!

  15. Ciao TeamClio, credevo di non aver visto nessuno di questi film. Invece leggendo il post, potrei aver visto l’episodio III con Natalie Portman al cinema. Oppure era qualcos’altro ciò che ho visto (non ricordo e sicuramente nel 2005 non conoscevo Natalie Portman quindi se anche fosse quel film ormai non lo ricordo).
    E’ vero Daisy assomiglia tantissimo a Keira!!!

  16. Che bello questo articolo su Star Wars!!! ^^ Io devo ancora andare a vedere Il risveglio della forza T.T ma spero di andarci presto!!! Comunque consapevole di essere un po’ una mosca bianca, nonostante io abbia guardato le precedenti trilogie in ordine di uscita (come è giusto che sia) è stato solo dopo aver visto la trilogia prequel (la mia preferita <3) che mi sono realmente innamorata di questa saga!!!! E mando una forte stretta di mano virtuale a quella tra di voi che è fan di Ewan McGregor!!!! 😀 è proprio grazie alla sua interpretazione se Obi-Wan è il mio personaggio preferito di Star Wars!!! *-* Dei nuovi volti del cast mi ispira già tanta simpatia Daisy Ridley, ma si vedrà cosa ne penserò dopo aver visto il film!

  17. Bellissimo post ragazze, però dovevate mettere anche il lato oscuro della forza per eccellenza: il mitico Darth Vader!!

  18. Intendi tra il primo film e il secondo, vero? Lo avevo sospettato, perché mi sembrava troppo cambiato. Sembrava “gonfio” e mi pareva anche di vedere delle cicatrici. T_T

  19. Ma Clio ti sei dimenticata di Hayden Christensen alias Anakin Skywalker?? la voce dell’attore è terribile ma in italia siamo stati graziati dal doppiaggio, io ne ero follemente innamorata!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here