IDRATARE IL VISO

cliomakeup-trucchi-svegliarsi-belle-9-cate-blanchetteCredits: @dailymail.co.uk

Se in questo periodo avete la pelle particolarmente secca, potete indossare una maschera in tessuto per andare a dormire: la mattina vi sveglierete con la maschera asciutta e la cute perfettamente idratata. Ma se avete invece la pelle grassa non potete fare la stessa cosa con una maschera purificante, che va tenuta addosso solo per il tempo di posa indicato sulla confezione. Se avete un brufolo, questo è il momento di applicare uno di quei fenomenali cerottini che li fanno sparire in una notte.

cliomakeup-trucchi-svegliarsi-belle-11-maschere-notteLe maschere da notte preferite di Clio

Tutte o quasi, poi, in inverno abbiamo bisogno di un extra di idratazione per le labbra, e la sera è bene andare a letto con un bello strato di burro cacao (o una maschera labbra) in modo da svegliarci la mattina con una base perfetta per il rossetto.



cliomakeup-trucchi-svegliarsi-belle-10-labbra

Per il contorno occhi, creme a base di caffeina restringono i vasi sanguigni e riducono l’accumulo di acqua (e conseguenti gonfiori) durante la notte.

cliomakeup-trucchi-svegliarsi-belle-12-pep-start-cliniqueLa nuova Pep-Start Eye Cream di Clinique contiene anch’essa caffeina insieme ad altri ingredienti lenitivi; si applica con un massaggio circolare su tutto il contorno occhi. Prezzo consigliato: 27 €

È utile sia per il viso sia per i capelli cambiare le federe di frequente, anche due volte alla settimana, e magari capovolgere il cuscino a giorni alterni. Inoltre, ricordiamo sempre di dormire con l’umidificatore acceso.

BERE SÌ… MA NON DI TUTTO!!

cliomakeup-trucchi-svegliarsi-belle-14-acquaCredits: @betches.com

Per svegliarsi bellissime, è bene idratarsi anche dall’interno, ma ahinoi, non con i cocktail 🙂 che, come tutti gli alcolici, causano disidratazione. Inoltre, è bene evitare bevande gassate o succhi zuccherati, così come snack salati.

cliomakeup-trucchi-svegliarsi-belle-15-snack-salatiNiente pop-corn davanti alla TV prima di un appuntamento importante ehehe!!

Ecco una ricettina strategica se vi viene fame prima di andare a dormire: tagliate a metà un pompelmo (idratante) aggiungete una spruzzata di zenzero (antinfiammatorio per la pelle) e accompagnatelo con una tisana al finocchio che riduce il gonfiore.

cliomakeup-trucchi-svegliarsi-belle-16-tisana

Non dimenticate un bel bicchierone d’acqua appena prima di coricarvi.

CALCOLARE I TEMPI

cliomakeup-trucchi-svegliarsi-belle-17-ore-sonno

Abbiamo tenuto per ultimo il consiglio forse più importante per svegliarvi bellissime: andare a letto presto calcolando di avere davanti 7-8 ore di sonno ininterrotto. Nessuna crema o makeup potrà aiutarvi a sembrare riposate quanto esserlo effettivamente!

cliomakeup-trucchi-svegliarsi-belle-18-audrey-hepbourn

Naturalmente, tutti questi trucchi vi saranno molto utili il giorno dopo, quando vi dovrete preparare potendo contare su pelle idratata, sguardo radioso e capelli morbidi.

cliomakeup-trucchi-svegliarsi-belle-19-clio

E voi ragazze avete degli stratagemmi che mettete in atto quando la mattina volete svegliarvi particolarmente in forma? Quali sono i vostri prodotti top della routine serale? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

Avete davanti una giornata speciale in cui volete apparire al meglio? Ecco altri post con suggerimenti su cosa fare la sera prima:

1) COME IO E IL TEAM CI LAVIAMO IL VISO IN BASE ALLA NOSTRA PELLE

2) COME OTTIMIZZARE IL TEMPO SOTTO LA DOCCIA

3) 5 METODI PER SVEGLIARSI CON CAPELLI PERFETTI

Fate un salto anche nel FORUM, dove vi aspetta Clio per continuare a parlare di piccoli gesti e attenzioni durante la nostra beauty routine serale! Cliccate qui per il DOPOPOST! 😉

188 COMMENTI

  1. Io vorrei dormire ma il mio coinquilino baffuto alle 5 mi prende a zampate per essere sfamato…. Quindi, mio caro gatto, se la mattina sono orrenda è colpa tua!!!!

  2. Mi piace molto coccolarmi la sera, ma dissento sullo shampoo prima di andare a letto: i capelli caldi di piega faranno sì che si fissino malissimo. ( a meno che non si voglia l’effetto con la treccia). Poi si a tisane prima di andare a dormire, non ne posso fare a meno

  3. Facile a dirsi. Stanotte ho preso sonno ale 3 e sveglia alle 7:40 nessuna crema occhi,anche la più miracolosa, potrà togliere queste occhiaie.

  4. “Anche fare lo shampoo, se avete tempo, è una buona idea: sappiamo tutte che la piega viene meglio il giorno dopo :-)!!”

    Eh?!? Io se non me li sistemo subito dopo lo shampoo, il giorno dopo sembro uno spaventapasseri e non riuscirei mai a fare una piega!!!

  5. io invece ho notato che quando dormo di più mi si gonfia maggiormente la zona occhiaie/borse (normalmente ho solo un leggero alone, non marcatissimo)… strano 😀

  6. Posso dormire anche 24h… Mi sveglio sempre con occhiaie e acciancicata…
    In compenso, non ho mai la pelle secca. Se applico creme nutrienti, mi ritrovo con cisti sebacee e punti neri

  7. Io mi gonfio se quando mi sveglio ho ancora sonno! Quando dormo tanto e bene appena sveglia ho la faccia “da sonno”, ma appena mi metto in moto diventa subito sgonfia e rilassata 🙂

  8. Io vorrei tanto un gatto.
    Per colpa del lavoro che faccio (sono spesso via x lavoro) non posso averlo.
    Allora compenso la mancanza di coccole del gatto con una carezza sul viso col mint tappered (nn ricordo se si scrive così, ma è lo stesso pennello verde di neve cosmetics che c’è nella tua foto).
    Ahahahaha
    A parte gli scherzi, adoro quel pennello, è una figata!!!

  9. Invece io preferisco lavarli la sera prima, asciugarli col phon senza fare la piega, poi vado a dormire
    Durante la notte i capelli perdono l’umidità residua e la mattina posso usare il mio amato ferro per i boccoli.
    Se lo usassi con i capelli appena asciugati la piega mi terrebbe circa 10 minuti
    In definitiva, secondo me dipende dal tipo di piega e dal tipo di capelli…
    Baci!!!!

  10. Dai sono brava, a parte i capelli che li pettino e basta prima di dormire faccio tutto! Non riesco ad andare letto se non ho un bello strato di crema idratante sul viso. Però ho notato che se dormo più di 7/8 ore ho le occhiaie che si gonfiano, stessa cosa se dormo troppo poco!

  11. di solito seguo sempre la stessa routine pulizia idratazione viso corpo ,capelli nn li lavo mai la sera ,li asciugo poco x cui l’umido sul cuscino nn sarebbe salutare e quando voglio essere “radiosa” al mattino la sera scrub delicato maschera gel da lasciare tutta la notte dopo averla fatta asorbire con un bel massaggio … tisana ne bevo tantissime durante il giorno la sera o il tè rosso detto Rooibos nn contiene teina ma tantissime proprietà oppure una tisana rilassante e dormo almeno 7 ore se riesco…

  12. Io di notte i capelli li devo per forza tenere fissati alla testa con le forcine avendo i capelli corti ricci/mossi ….altrimenti sarebbe un disastro!!!! :/ uffi

  13. Ciao 🙂 .. Penso intendesse, se li lavi e ti fai la piega la sera prima, il giorno dopo sono ancora meglio! Ovviamente con una piega normale e non in caso di piega con boccoli, ecc.. 😀 😉

  14. io ho la pelle molto secca che assorbe di tutto, la notte sul viso metto addirittura il Karité puro… ma sul contorno occhi se uso creme troppo ricche è un disastro, borse (che di solito non ho mai) a gogo… tollero solo il gel d’aloe 🙂

  15. ahahah ti capisco. riuscire ad andare a dormire ad orari decenti, se non sto male, è praticamente un miracolo, e non inporta a che ora dovrò svegliarmi la mattina! oramai le occhiaie le ho sia che dormo 2 o 8 ore. fanno parte de mio fascino

  16. Dormire ma soprattutto dormire bene senza interruzioni! E poi al mattino lavare il viso con acqua fredda! Sveglia di brutto e elimina il gonfiore!

  17. La mia routine è:
    -strucco gli occhi con il bifasico garnier
    -strucco il viso con l’acqua micellare l roche
    -metto il siero Kielh’s
    -pettino i capelli (ma assolutamente non li lavo e vado a letto senza piega perché il giorno dopo avrei i capelli sparati in aria)
    – metto abbondante labello
    Una volta a settimana faccio una maschera idratante sephora

  18. Capisco tutti i consigli, ma solo a me sembra eccessivo mettere: shampoo secco, maschera idratante viso, maschera per le labbra, fascia in testa, creme su creme e poi svegliarsi e mettere tonico, crema idratante viso, crema contorno occhi, crema rughe, creme chi-più-ne-ha-più-ne-metta ed altri 1000 prodotti? Non so, mi sembra che tutte queste cose diventino davvero eccessive e che così cresca effettivamente in noi il sentore che TUTTI quei prodotti siano effettivamente necessari, quando invece andrebbe bene anche solo usarne la metà. Nel senso che da persone che usano almeno 6 prodotti solo per la pelle prima di andare a dormire e altri sei tipi di creme al risveglio (senza contare tutti quelli in mezzo alla giornata), mi aspetterei quantomeno una pelle super perfetta senza un brufolo, una ruga, una imperfezione. Invece quelle persone hanno comunque brufoli, rughe ed imperfezioni. Quindi a cosa serve?

  19. Anche io li lavo la sera e la piange la faccio la mattina, sennò non viene proprio coi miei capelli super lisci e fini

  20. Infatti secondo me stressare la pelle con tutta questa roba è controproducente. Pochi prodotti e scelti bene funzionano meglio, costano meno e non ci si mette tre quarti d’ora solo per prepararsi ad andare a letto. P.S: oltre al fatto che le aziende ci fregano alla grande, perché ad esempio una crema viso ed una contorno occhi hanno di diverso… L’etichetta. E basta.

  21. Provo il gel di aloe, tanto é sul comodino x varie ed eventuali, insieme al burro di karité (che compro per sport )

  22. Sì esatto, secondo me dipende soprattutto dal tipo di capelli! I miei sono mossi e un pò crespi, sia che li faccia lisci sia che li lasci mossi, li devo comunque sistemare prima di andare a letto…

  23. Da quasi 35enne non mi faccio mancare nessun passaggio serale.

    Strucco accuratamente prima gli occhi, bifasico o olio struccante ed acqua micellare, poi il viso con un buon detergente e infine passo il clarisonic.

    Poi passo alla fase idratazione, contorno occhi e crema notte, e spesso, ma non tutte le sere, idrato bene le labbra (non lo faccio tutte le sere per un ottimo motivo: altrimenti mio marito non mi bacia;-) )

    Abbondo sul contorno occhi in modo che la mattina mi sveglio che è già ben idratato e pronto ad un surplus di idratazione pre trucco. Se non lo facessi mi andrebbe il correttore nelle pieghe, orrore!!

    Buona giornata girls!!

  24. Secondo me hai ragione . Per un periodo avevo iniziato ad usare 1000 prodotti e mi sono resa conto che la mia pelle aveva proprio bisogno di essere lasciata in pace, libera da tutto. Ho abbandonato tutte le creme, sieri e cavoli vari e ora la mia pelle sta molto meglio. L’unica cosa che faccio sempre è mettere uno strato sul viso di crema mooolto abbondante ( uso anche una crema corpo) prima di farmi la doccia perchè la pelle tende a tirarmi dopo il bagno anche a causa dell’acqua molto calcarea di casa probabilmente. Così con il lavaggio la pelle non si secca perchè l’acqua e lo shampo che cadono sul viso portano via la crema … così come potrebbe essere sbagliato non usare assolutamente niente è sbagliato anche , secondo me , usare 1000 prodotti soffocando la pelle…

  25. Anche secondo me è controproducente mettere attivi su attivi e mille ingredienti diversi, che forse interagiscono anche tra di loro quando applichiamo un prodotto sopra l’altro… Basta pensare ai vari detergenti, acqua micellare, sieri, tonici, spray acqua termale per chi lo usa, vari tipi di crema: crema notte, crema giorno, maschere di tipi diversi… sono migliaia di sostanze che mettiamo sulla pelle.. per non parlare dello stress che subisce già col makeup durante il giorno! Pochi prodotti alla volta anche per me… il portafoglio ringrazia!
    Sapone/detergente/struccante, Gel d’aloe, burro di karité, crema idratante (uguale giorno/notte, al massimo la “pompo” col karité), tonico e maschera (ma non una diversa per ogni giorno e ogni zona del viso). Trovo che anche per quanto riguarda la skincare “less is more” 😀

  26. se mi metto a bere tisana al finocchio, pompelmo e bicchiere d’acqua passo la notte in bianco facendo da spola tra letto e bagno! ahaha 😉

    Comunque io devo ancora capire che cosa è che certe mattine mi fa svegliare con gli occhi gonfi e altre invece sembro un fiore (o quasi)…ci sono troppe variabili ed è quasi impossibile evitare che ciò accada! Comunque la routine detenzione/siero/creme è per me sacrosanta. Burrocacao in strato spessissimo compreso 😉

  27. io sono sempre molto diligente:
    – non bevo, non fumo e, a meno che non sia a cena fuori, mangio piuttosto leggero la sera
    – mi strucco accuratamente
    – procedo con creme crimine sieri…tutto a seconda del periodo, delle esigenze della pelle e delle zone del viso…ultimamente ho provato la maschera da notte di Lancome Hydrazen e mi è piaciuta molto, mentre, con buona pace di mariti e compagni, per i brufoli isolati vi consiglio effaclair a.i. per le imperfezioni localizzate: è davvero ottimo!
    – usavo un foulard di seta di mia nonna per i capelli, ma poi la signora che ci “aiutava” in casa, ma che – in realtà – in 3 ore a settimana è riuscita a fare più danni che altro, non so come lo ha distrutto (!!!!), ora dovrei rimediare….a proposito, qualcuna di voi mi può dare indicazioni su dove comprare le federe o le cuffie di seta?

    PURTROPPO, però, soffro di una insonnia cronica e pesantissima e, in più, prendo spesso farmaci che mi fanno uscire piccoli sfoghi di bollicine rosse sul viso, perciò la mattina ho la faccia da tossica e lo sguardo cerchiato di blu!!! UFFA!!!! Viva il make up che mi aiuta davvero a rimediare!!!!

  28. Ragazze sono d’accordo anche io! La mattina mi sveglio troppo presto e la sera sono stanca! Non voglio metterci un’ora per andare a letto!! I miei capelli li ho sempre trattati bene, ma non uso altro che shampo e balsamo, Sono belli perchè penso di avere un bel capello e basta! Purtroppo non vale lo stesso per la pelle, ma nonostante faccia una pulizia del viso al mese e usi detergenti e creme specifiche, non ho la pelle di seta! E i brufoli e i punti neri mi vengono eccome!! Ma esiste quacosa che funzioni??

  29. Io la penso come te… Anzi cerco di mettere sulla pelle meno roba possibile! Secondo me ci vuole una giusta misura, alcune mie amiche ad esempio non usano neppure la crema e quello non lo condivido! Ma mettere 1000 cose può essere controproducente e aumentare la comparsa di imperfezioni…

  30. Quando la mia ha la tosse, a casa mia non si dorme.
    C’erano i periodi che ci davamo il cambio con mio marito: una notte io dormivo nel nostro letto e lui sul divano, vicino alla cameretta, per assistere alla bambina. Notte dopo toccava me.
    Ora che è più grande va un po’ meglio, per fortuna.
    Ti vorrei consigliare però lo sciroppo che ci (mi) ha salvato la vita. Letteralmente.
    È uno omeopatico con la bava di lumaca e lampone, si chiama Helixin e fa le magie.
    Io con quello risolvo in due giorni. Giuro.

  31. Io faccio sempre le stesse cose, a prescindere. Tutta la routin, tutte le sere, da un pezzetto sempre la stessa.
    Capisco però che se ci si tiene davvero TANTO, si fa di più, volentieri.
    Io ho due maschere di SK II messe da parte, che pensavo di usare con qualche occasione speciale. Che però non vuole venire 🙁

  32. Oddio, io dall’ultimo post sulla routine serale ho fatto un inversione a U … ero quella della passata di acqua micellare veloce davanti alla TV riservando una pulizia più profonda solo al fine settimana quando ho più tempo e voglia. Ora vai di bifasico, acqua micellare e maschera purificante all’ossigeno di 30 secondi della Garancia, poi olio da notte, adoro il Luna Oil, maschera contorno occhi. Ora davanti alla TV mi massaggio il viso con il cream boost della Talika, ho fatto un salto di qualità enorme! Se devo essere sincera ho notato anche un notevole miglioramento nella texture e luminosità della pelle e al lavoro mi hanno fatto in tante i complimenti chiedendomi che trattamento sto facendo e invece è solo normale skincare routine serale! In coscienza non posso condividere il parere di chi dice che è troppo. Ho sempre preferito una doccia alla sera, mi toglie la stanchezza e la sensazione di sudiciume dopo il viaggio in metropolitana. Non ho ancora acquistato il clarisonic, non so perchè sono restia, forse per il prezzo… e 8 ore di sonno per me sono immancabili altrimenti la mattina non funziono proprio, altro che sembrare fresca in viso, sembra che ho l’ Alzheimer …

    Devo ringraziare Clio per il post e tutte quelle che mi hanno risposto per incoraggiarmi!

  33. Mi è successa la stessa identica cosa due anni fa.
    Chi dice che è tanto (troppo). Io dico che è importante farlo.
    I prodotti poi gli scegli tu. Tutto qua.

  34. Ma sono quando va a letto poi litiga tutta notte con i capelli? Non potrei mai fare qualcosa per svegliarmi la mattina con i boccoli, al limite potrei trovarmi un cespuglio ispido!

  35. Ehi ho anche comprato il panno in microfibra, ovviamente nella sezione pulizie del super! Hahhhaha, grazie dello spunto!

  36. Anche io di solito faccio così :/ è già tanto se bevo a tavola! Allora mi sono imposta e ho messo bottiglie d’acqua ovunque: vicino alla postazione computer, sulla scrivania dove studio, sul tavolo in cucina. Dopo una settimana di raffreddore ed influenza, la pelle (e non solo) ne ha risentito molto e quindi adesso ne ho proprio bisogno! E un altro trucchetto: ogni volta che vado in bagno, dopo corro a bere un bicchiere d’acqua come promemoria eheh

  37. Penso che il post sia stato scritto in caso in cui abbiamo bisogno di un risveglio diverso per un “evento” importante dove vogliamo apparire “bellissime”!
    Cito:
    “ci sono situazioni particolari in cui il giorno seguente abbiamo la necessità o la voglia di essere al meglio delle nostre possibilità. Ecco quindi alcuni consigli beauty per la sera quando la mattina dopo vogliamo apparire in forma smagliante!”

    Non penso sia la routine da adottare ogni sera 🙂

  38. Concorso con te anche perché tutto sommato non è che vada a letto subito dopo aver cenato, e ceno alle 20 di solito… Se non più tardi. Così mentre guardò un po’ di TV mi massaggio una crema notte, un contorno occhi che non portano via tanto tempo. Lo struccaggio poi è una necessità, sento proprio il bisogno di liberarmi da trucco e smog preso durante il giorno..

  39. anche la maschera in cotone è una delle mie “abitudini” mentre mi rilasso davanti alla TV, non ho ancora provato a tenerla tutta notte, ma non so se dormirei bene con la sensazione di bagnato sul viso. C’è anche il bonus che essendo a dieta, tutte queste piccole operazioni davanti alla TV non mi fan pensare al cibo … altrimenti mi viene voglia di stuzzichini tipo cioccolato …

  40. Sai quanti prodotti ho tenuto io (soprattutto campioncini) per le occasioni speciali? Bhe! alla fine li ho buttati tutti perchè secchi…. quando sono scema eh?

  41. Purtroppo dico crema, ma é un farmaco, in vendita con ricetta medica. Ma a me é stato consigliato in eterno xd, per l’acne cistica. Adesso non ho più l’acne, ma tendo alle cistine, se sbaglio creme.
    Uso l’Airol crema. In passato il Retin A (che non si vende più in Italia), ma mi occludeva i pori a causa degli ingredienti comedogeni che ha. Ora c’é Tetrinoina Same che costa meno, ma ha la stessa formula del Retin

  42. Tutte cose giustissime per carità!… Io stessa ne seguo la maggior parte, (ma non tutte tutte, però non potrei MAI andare a dormire truccata!) detto ciò come dire… È veramente tanta roba da fare…. Così tanta che rischi che quando hai finito di fare bene tutto….. È già mattina!

  43. Io ho una night routine molto minimal e naturale: mi strucco con olio extravergine di oliva ed acqua poi lavo con del sapone di marsiglia 🙂 alla fine come crema applico karitè puro! Ho la pelle estremamente secca (con couperose) ma piuttosto bella già di suo e questa routine è perfetta per me 😀

  44. non sei sola 😀 io ho persino vestiti tenuti da parte per un’occasione speciale (quale non è dato a sapere) che sono pure passati di moda…disperazione

  45. Idem..per i miei capelli lisci e sottili se non li metto in piega umidi poi non li sistemo più!! Se li voglio fare mossi asciugo con diffusore e poi schiuma in quantita ma poi devo arricciare se no è finita! Credo valga per chi usa la piastra, per cui quando la passi passi .. 😛

  46. Per me vale lo stesso…ma forse parlava delle ragazze che usano piastra/ferro per acconciare i capelli….

  47. Quando non sono troppo stanca di solito la mia routine serale è così: tolgo i residui di bb cream con acqua e detergente della cmd al tea tree oil, poi spalmo la crema idratante di biofficina toscana per pelli giovani, metto l’olio di ricino su ciglia e sopracciglia e alla fine dei vari lavaggi/tisane ricopro le labbra di una quantità spropositata di burrocacao, se la situazione è “critica” faccio impacchi con karite e olio di cocco. Ma prima di tutto questo, metto su una teiera d’acqua e faccio una tisana per tutta la mia famiglia!
    Per i capelli (ho un lob) metto un po’ di gel d’aloe vera e poi raccolgo i capelli in tanti piccoli cipollotti o in 6 treccine… meno male che in camera con me c’è solo mia sorella hahahah

  48. Tè (magari deteinato) e/o tisane ti piacciono? Se non aggiungi zucchero, sono un’alternativa valida alla semplice acqua.

  49. Io sono una dormigliona pazzesca.. In pratica per stare davvero bene potrei dormire 9-10 ore! Nei periodi di studio intenso le 8 ore passano in un baleno e non mi sento del tutto riposata.. Sono un caso grave lo ammetto

  50. Io cambio la federa anche due volte a settimana e capovolgo il cuscino….mi strucco bene e idrato il viso…ma ai capelli non avevo mai pensato

  51. aaah quanto mi piace farmi la doccia bollente e andare a nanna!! cmq ragazze non so se puo essere d aiuto ma…se non avete tempo e i capelli iniziano ad essere un pochino sporchi…avete finito o non avete lo shampoo a secco una buona alternatica è la cipria fissante della kiko! sfrego un po alla radice colpo di spazzola e via!;)

  52. Risposta: a niente!!
    Per me sono imprescindibili: burro cacao/ balsamo labbra perché tendo ad averle secche, una bella doccia prima di andare a nanna, federe sempre freschissime,
    Crema contorno occhi la sera molto più raramente, preferisco metterla la mattina oppure quando preparo la pelle al trucco. E stop! Non metterei mai creme sieri e oli la notte, mi sveglierei unta!!!! La pelle deve respirare ragazze! Usiamo già tanti prodotti durante il giorno! Durante la notte tende a rinnovarsi da se! Lasciamola fare 🙂

  53. Struccarmi se sono truccata, doccia, crema idratante viso e balsamo labbra: queste sono le mie coccole la sera :-).

  54. il ciclo!
    io nei giorni appena prima del ciclo mi sveglio che ho due occhi gonfi come se avessi passato la notte a piangere. Poi però per fortuna durante il giorno si sgonfiano!

  55. Ragazze ma solo a me a Milano mi si elettrizzano terribilmente i capelli dopo averli lavati? Praticamente non riesco nemmeno a passare la piastra talmente tanto sono elettrizzati..Qualche consiglio?

  56. Io la “routine serale” la faccio quando rientro a casa, siano anche le 5 del pomeriggio perchè per me significa giornata finita. Infatti quando esco alla sera, al rientro non sono mai così diligente.
    Mi strucco per bene, doccia, capelli se necessitano, e varie creme sul viso e sul corpo (queste solo al bisogno).
    Ultimamente i capelli mi prendono una strana piega durante la notte, forse potrebbe essere utile la cuffia di seta, ma forse me li appiattirebbe troppo…..e poi la frangia dove la metto?
    Dormire con una maschera di cotone sul viso non vedo come sia possibile….a parte che dormo a pancia sotto con la faccia spiaccicata al cuscino….ma chi è che dorme immobile? mi sa che quella maschera lì dopo 10 minuti fa bene alle lenzuola e non alla faccia!!!!

  57. Certo, immagino che nessuno faccia queste cose tutti i giorni 😀 Mi riferivo ad alcune cose dette in questo post, ma anche più generalmente in altri post del blog. Personalmente credo sia giusto prendersi cura della pelle, mettere la crema idratante e fare delle maschere ogni tanto, ma ho l’impressione che a volte quello che trapeli dai post sembra essere l’assoluta necessità di mettere 1000 prodotti diversi che, personalmente, non troverei così indispensabili

  58. Se mi mettessi addosso tutta la roba che dite voi mi sveglierei impanata e fritta! Maschere, burro labbra, shampoo in polvere, contorno occhi, patch per i brufoli, mettiamoci anche rinforzante X ciglia e maschera mani … 100% che il giorno dopo ho i capelli al grasso di foca, un brufolo nuovo, la pelle così lucida che devo lavarla vanificando tutto e in più non ho dormito un tubo!

  59. Penso le altre si riferiscano al tipo di pelle e alla loro esperienza personale. Alcuni tipi di pelle necessitano di meno cure. Per me che uso solo la crema idratante quei prodotti sembrano tantissimi e da quello che leggo su blog di debunking come Nonsensecosmethic e Bella e Consapevole alla fine salta fuori che buona parte delle cose che uno crede fondamentali in realtà, scientificamente parlando, fanno poco o addirittura nulla.
    Ognuno ha la sua routine ideale, che dipende dal proprio tipo di pelle e dal risultato che si vuole ottenere, ma alla fine tutto gira attorno alla detersione e all’idratazione, è quella che fa davvero la differenza a livello fisico ed estetico (non considerando casi di acne, rosacee, e altre condizioni che richiedono altri prodotti se non delle vere e proprie cure). Tutto ciò che si deve fare è identificare i prodotti che garantiscono queste due cose: per alcune persone i prodotti saranno 2 (un detergente e una crema idratante), per altre saranno 4-5 (di più, per quello che ho visto, non è necessario).

  60. li avevo presi anch’io, erano cerottini trasparenti da applicare sul brufolo, ma poi toglievi il cerotto e il brufolo era tale quale. Li avevo trovati al Tigotà, dove ci sono tutte le maschere, di una marca che fa anche altri cerotti, patch e roba simile

  61. io ho passato una settimana con l’influenza e nel frattempo novità non belle di lavoro, quindi ho dovuto correre in giro per uffici, di notte non dormivo per il raffreddore, mi partivano i pensieri e non dormivo nemmeno per quelli. Ho un viso così riposato che Morticia Addams si sentirebbe fresca come una rosa rispetto a me!

  62. Io uso la tretinoina same per l’acne comedonica. Purtroppo però sulla pelle mista ogni 2-3 settimane secca terribilmente contorno occhi e labbra (anche se me ne tengo lontana) e al mattino la crema idratante non basta mai per le pellicine 🙁

  63. Io uso tretinoina same per l’acne comedonica ma ho la pelle mista e ogni 2-3 settimane si seccano terribilmente il contorno occhi e labbra anche se me tengo lontana..e in quei giorni al mattino non bastano strati di crema idratante per le pellicine che ci sono 🙁 ovviamente nonostante scrub delicati per rimuoverle! Tu hai avuto questo stesso effetto?

  64. Ciao Clio e ragazze 🙂 mi chiamo Alessia e sono nuova qui nella community! Seguo Clio da anni (come molte ho iniziato grazie a lei ad appassionarmi al make up), ma non ho mai avuto il “coraggio” di scrivere qui sul blog! Forse può sembrare sciocco, ma questo era uno dei “propositi” del 2016 🙂 spero di instaurare un bel rapporto con tutte voi ☺️

  65. Io li ho ricci e sono belli solo il giorno dello shampoo…. poi vedono il cuscino e addio volume, benvenute pieghe strane. .. dovrei imparare a dormire in piedi come i cavalli!

  66. Ciao Clio, ieri ho provato per la prima volta la maschera in cotone, ho usato quella purificante di Sephora perchè avevo letto in un tuo post di farne una purificante dopo gli esageri di queste feste, andava tenuta 15 minuti ma nel frattempo ho riempito la vasca con una bolla di Lush e messo le fettine di cetriolo sugli occhi viste le mie super occhiaie, bhè è passata un ora. Ho fatto male? Appena tolta ne ho fatta una idratante però 😀

  67. Anno nuovo … ho anche appena comprato un dupe del foreo a 25GBP metterò un commento nei top o flop di gennaio … insieme agli altri prodotti che ho comprato. Ahimè anche risparmiando con il dupe sono riuscita a spendere un sacco in prodotti questo mese.

  68. UUUUUH bolle di lush, appena fatto scorta nella pausa pranzo in preparazione ad un weekend di relax. Qual’e la tua preferita?

  69. Io ho utilizzato sui brufoli o cerottini per il naso e se sul naso e sul mento non è che facciano un granchè…sul brufolo non fanno proprio nulla. Nemmeno lo seccano eppure hanno qualcosa di citrico!
    Quelli tondi apposta per i brufoli li hanno usati sia mie sorelle che le mie amiche e nada.
    Io ho provato anche il roll on per i brufoli, topexan, quello con la confezione fatta tipo lucidalabbra anni ’90 e pure quello nada. Giusto effetto placebo per aver fatto il possibile ma…risultati…praticamente zero!

  70. Io parlo per esperienza personale, comunque la mia pelle è molto secca e ho passato gli anta quindi trae molto beneficio da una pulizia profonda e un buon regime idratante e nutriente. Anche il mio dermatologo mi ha detto che le creme e i prodotti di bellezza non fanno i miracoli e che è tutta una questione (purtroppo) di genetica e di ormoni, ma mi ha anche detto che una buona routine con dei prodotti adatti aiuta a proteggere la pelle e a mantenerla al meglio poi che tutti i buoni consigli siano stati ignorati fino ad ora è un altro discorso … ognuno ovviamente sceglierà i prodotti e i trattamenti che meglio si addicono alla propria tipologia, non consiglierei uno scrub a chi soffre di rosacea e capillari delicati.

  71. Una piccola riflessione … Tutte hanno una routine serale di maschere e impacchi, per essere belle la mattina dopo, ma i non pensiamo ai nostri poveri fidanzati che si ritrovano nel letto una “mummia” con la maschera in cotone e i capelli raccolti nel foulard di seta … romantico no? hahhaha!!!

  72. Sopratutto credo ti devi sentire a posto con quello che fai. Io ho tre detergenti differenti, una crema da giorno, una da notte, un siero, tre tipi di crema per il contorno occhi. Troppa roba? Può darsi. Ma sono felice così.
    Se qualche ragazza ottiene dei buoni risultati con un detergente e una crema, tanto meglio. Importante che sia felice. Tutto qua.
    Penso che un criterio non da poco è l’età. E ovvio che una ragazzina di 20/22 anni non ha bisogno di tante cose, io vado per i 40 e con gli anni che passano sto dando di matto.

  73. I miei tre accessori di bellezza da comodino sono: crema per le mani, burrocacao e bottiglia d’acqua! 🙂

  74. Capelli ricci, questi sconosciuti. Tra di voi dovrebbe proprio esserci una ricciolona, con una montagna di capelli da domare che rifuggono shampoo secco o lavaggi notturni o fascette da piega morbida.
    Il resto è facilmente applicabile per le single. Ma davvero avete contezza del lato del cuscino che usate? Quante piccole personcine lo condividono con voi, lasciando le loro belle scie argentate di lumachine bavose e felici?! Io non vado a letto, no, troppo facile. Io stramazzo su un giaciglio qualsiasi dopo essere riuscita a mettere a letto tutti. I capelli nella cuffia di seta sono un remoto pensiero ricordo di una vita fa, forse mai vissuta

  75. È una questione di abitudine. Io la metto la sera e tolgo la mattina. Oppure la trovo tutta asciutta per terra.
    Ma se non devi sentirti a tuo agio non ha senso. Ti fai una maschera quando sta bene a te e quando ne hai voglia tu 🙂

  76. Ma dai. Non lo devi mica fare ogni sera. È per gli eventi speciali. Matrimoni. Feste. Uscite col fidanzato. Non so. Quando vuoi essere al meglio!

  77. ma infatti! di notte non ce la farei mai, mi muovo troppo. Piuttosto la faccio alla sera davanti alla tv….o cambio tipo di maschera!

  78. Io abito in un paesotto, ma pure io li ho elettrici. Il balsamo attenua un pochino il problema. In effetti sarei curiosa di dormire su una federa di seta per evitare l’attrito e i capelli crespi la mattina. Con le lenzuola di flanella poi!

  79. Io abito in un paesotto, ma pure io li ho elettrici. Il balsamo attenua un pochino il problema. In effetti sarei curiosa di dormire su una federa di seta per evitare l’attrito e i capelli crespi la mattina. Con le lenzuola di flanella poi!

  80. Ahahah mamma mia! Il pile e cose simili li fanno elettrizzare tantissimo..be magari provo a cambiare balsamo perchè questo che sto usando ora non attenua il problema a quanto pare 🙁 grazie del consiglio 🙂

  81. Sui brufoletti, quelli che spuntano durante il ciclo con l’unico obiettivo di deturpare il viso io metto uno strato abbondante di crema al propoli. È davvero miracolosa: asciuga il brufolo immediatamente e così non solo non cresce, ma sparisce nell’arco di due giorni (più o meno). La crema la prendo in erboristeria, e contiene oltre alla propoli, anche il tra tree oil, ottimo disinfettante naturale, che sotto forma di olio essenziale, ho usato per diversi motivi (addirittura anche per lavarmi nel caso di cistite, sotto consiglio della stessa ginecologa).

  82. il tea tree lo conosco e lo uso praticamente per tutto, soprattutto in estate per le punture di zanzara che per me sono devastanti.L’olio alla propoli non lo conoscevo….grazie della dritta!

  83. Per ora ne ho provate solo due, il pacchettino oro come bomba da bagno e ieri una rosa alla liquirizia che fa un sacco di bolle

  84. Qualcuna di voi ha mai vinto un giveaway? Dopo quanto tempo vi è arrivato a casa il premio? Vi sarei grata se mi rispondeste perché io ho vinto un mini giveaway e la tipa non mi risponde alla mail e sono 2 settimane che non mi arriva niente…

  85. No scherzi a parte io la maggior parte di queste cose le faccio davvero ogni sera, ormai è abitudine! Non riuscire mai ad andare a nanna senza aver pulito per bene ed idratato la pelle del viso, contorno occhi, crema mani etc… 😉 🙂

  86. Io se bevo un bicchierone d’ acqua prima di andare a dormire , dopo 3 ore mi devo svegliare a fare la pipì !! Mica bello !

  87. hahaha la frase finale mi rispecchia perfettamente! Riccia all’appello! Bellissimi subito dopo la doccia, con una bella dose di spuma vengono voluminosi che è una bellezza. Il giorno dopo mi alzo e mi sembra di aver lottato tutta la notte con qualche entità invisibile. Se scopri la ricetta segreta per tenere i ricci in perfetto ordine mentre si dorme, o se scopri come dormire in piedi fammelo sapere eh!

  88. Ma è vero Ke costano 1 monte tipo oggi x 1 sola ho visto tipo 1 prezzo di 4 5 euro nn e tantino x usarla 1 sola volta ti Ke ne dici? Quali hai provato? Cm ti sei trovata?

  89. Provata, sia la camomilla, che la melissa e la valeriana.. Meno di zero! Spesso bevo però queste tisane come coccole durante il giorno.

  90. E il cane che chiama di notte perchè devo aprirgli la finestra per andare fuori? Ogni notte alle 3 circa lo fa! è.é, non mi fanno dormire! XD

  91. Si usa anche per le punture di zanzara? Mi hai aperto un mondo, io lo uso solo per l’acne e i funghi ai piedi.

  92. Per ora noto che meglio mi faccio I capelli e meno subiscono il cuscino, quindi spuma e diffusore. Avevo notato anche dandogli una fonata calda a testa in giù e ravvivandoli con le mani al mattino. Il terzo giorno invece mi faccio direttamente un raccolto Ahahahahaha. Dovrei provare il cuscino con la fodera di seta, magari funziona. ..

  93. Se notate avete nominato più prodotti voi da utilizzare la sera che non l’intero post..se vi sembra esagerato limitatevi a non seguire i consigli dati anziché polemizzare..

  94. Uso la tetrinoina da 15 anni , ma la pelle non si abitua, adesso dopo i primi tre anni, lo uso a sere alterne, perché ho lo stesso effetto, ma meno problemi.
    Non si fa mai lo scrub, peggiora e secca solo.
    Quando uso l’Airol, posso usare solo pochi prodotti, selezionati dopo anni.
    Ma il contorno occhi e labbra (e io metto l’Airol al contorno occhi xd) non mi si seccano mai.
    I miei consigli sono sul forum antirughe di al femminile. Cerca acido retinoico o Airol e trovi cosa uso…

  95. si si, provalo! se c’è una zanzara nel raggio di 500 mt e 10 persone, lei colpisce me, mi vengono bubboni enormi che fanno malissimo….e poi vivo in pianura padana, ti basta? io ci metto proprio il boccettino sul bubbone, lasciando cadere una goccia,e nel giro di poco passa tutto. Puzza un po’….ma ne vale la pena!

  96. Anche il mio amico peloso cerca di tirarmi giù dal letto tra le 5 e le 5.30!!! Comincia appoggiandomi delicatamente il nasino bagnato in faccia, ma quando si rende conto che lo coccolo e mi giro dall’altra parte allora mi mordicchia i polsi… Simpatico lui!! 😀 😀

  97. X me la regola X essere belle al mattino e oltre K dormire, addormentarsi con il sorriso! Poi se sogno anche Chris Pratt K mi porta a cena, anche se mi sveglio con un brufolo nn si nota, X il mio enorme sorriso

  98. Allora i miei ricci sono atipici, rendono meglio il giorno dopo dello shampoo. Sed ho un evento importante li lavo sempre il giorno prima, asciugo solo la nuca e allora ho qualche chance

  99. Infatti stavo pensando la stessa cosa, da Sephora, una ne costa intorno ai 5 Euro . Io compro on line sul sito di BBCream Italia, quelle della MISSHA, costano meno di 2 euro e le sto adorando. La differenza si vede, e anche tanto. Buona domenica, cara.

  100. Zuzanna sei 1 mito senti sai mika Ke inci hanno ? Un bacione grande grande?
    Ps:hai visto il mio ultimo post progetto smaltimento prodotti? Se ti va passa a dare un’ojkiata

  101. che gioia una bella doccia per togliersi la giornata lavorativa e lo schifo della metropolitana di dosso! è la prima cosa che faccio appena entro a casa!

  102. Vero?!? Non c’è sensazione più bella che infilarsi un bel pigiamone comodo freschi di doccia … rilassa più di una dormita.

  103. qui riesco a seguirti, faccio credo gli stessi passaggi, non proprio tutti pari pari, ma gli essenziali e fondamentali, si e li faccio perché convinta ci possano aiutare come hai scritto ad alzarci bene e già quasi pronte per il selfie, nel nostro caso o per il fotografo che incontreremo nel corso della giornata se siamo famose, ah ah
    doccia tutti i giorni e capelli, mi piacerebbe, ma non dovremmo lavorare otto ore al giorno, ci pagano poco e lavoriamo quasi per tutto il tempo che viviamo, è tristissima sta cosa, sto meditando per trovare qualcosa che mi rianimi … oltre al make up… baci e questa volta, buonanotte sul serio, passo e chiudo a domani!

  104. sicuro, ti faremo sparire subito così nessuno saprà mai se ti sei trovata bene con noi… scherzo, benvenuta
    ho dimenticato di scrivere nelle 5 domandino alle quali risponde ogni mese Clio, perché non organizziamo un Clio day all’anno, così ci incontriamo di persona, armate delle nostre beauty case, ci possiamo scambiare idee trucchi consigli, che te ne pare? ciao

  105. Non è polemizzare ma esprimere liberamente il proprio pensiero ed è giusto che sia così, anche per chi lavora al blog è un modo per migliorarsi.Non capisco quale sia il problema dato che non abbiamo mancato di rispetto a nessuno.

  106. Questi consigli mi tornano utili per tutte le volte in cui mi trovo a dover affrontare trasferte o gite fuori porta inevitabilmente accompagnate da notti insonni che mi lasciano viso e capelli terribili la mattina seguente! Per quanto riguarda il viso penso che, più che provare a dormire per un numero decente di ore, mettere la crema idratante e un buon balsamo labbra, di più non posso fare, mentre per i capelli sarei curiosa di provare lo shampoo secco ma c’è un dubbio che mi frena dall’acquistarne uno: può essere controproducente usarlo anche solo occasionalmente se si ha la cute sensibile? Qualcuno sa consigliarmene uno che sia il più “delicato” possibile ovvero che non irriti la cute pur svolgendo efficacemente la propria azione sui capelli?

  107. e con yoga/ meditazione? io soffrivo d’insonnia per stress e da quando faccio yoga e ho maggiore consapevolezza del mio respiro riesco a controllare meglio rabbia e stress (brufoli ora sono solo ormonali) e dormo meglio. Non il 100% delle volte, ho sempre il terrore di non sentire la sveglia e quindi mi sveglio pensando di essere in ritardo e invece sono solo le 2! 😛

  108. ah. la mia routine notturna… vediamo,40 minuti quando faccio tutto quello che devo fare: struccaggio perfetto. lavaggio viso. tonico. olietto kiehls mid rec. siero1 caudalie per macchie. siero 2 antirughe. crema occhi idratante. crema viso lavera. lava i denti. filo interdentale. colluttorio. crema phyto sui capelli e una bella pettinata (mi arrivano al sedere). siero per le ciglia. burrocacao (se non ho sete altrimenti prima bevo). poi finalmente mi sposto dal bagno al letto. crema idratante non troppo pesante su gambe e braccia, crema piedi/metti calzini senza elastico. olio sulle unghie olio sulle cuticole, crema super burrosa sulle mani. guanti in cotone. mi faccio una coda super alta (non finendo l’ultimo giro cosi ho una specie di chignon) con un elastico super morbido. spengo la luce. Goodnight. Nel frattempo l’uomo ha aspettato e scaldato le lenzuola, e se decido di non mettermi i calzini attacco i cubetti di ghiaccio che ho al posto dei piedi alle sue gambe. SANTO.

  109. Ciao Irene, proprio l’altro ieri i morsetti del mio amore peloso sono stati provvidenziali: non ho sentito la sveglia e se non mi avesse svegliato lui sarei arrivata tardi al lavoro… Quindi viva i rompini pelosi 😀 😀

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here