– LABBRA

Sono sicuramente il suo punto forte. I colori che ama usare vanno dal rosso acceso, ai rosa nude fino a quelli più scuri come il prugna, sfoggiato in più di qualche occasione.
Ho notato che spesso usa anche una matita per delinearle meglio (e ingrandirle anche un po’) e usa indistintamente finish più cremosi opachi.

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-58Qui il look è perfetto, anche se forse avrei lasciato gli occhi ancora più in secondo piano, usando solo un ombretto molto chiaro. La bocca super opaca dall’effetto velluto.

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-58Altro rosso opaco, ma stavolta a giocarle un brutto scherzo è la base: troppo chiara e ‘bianca’, che tende a ingrigirle l’incarnato!

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-15



Molto belli anche questi altri due look con rossetto rosso: gli occhi, dalla forma già piuttosto allungata, sono poi sottolineati dall’eyeliner e da sfumature portate molto all’esterno.

Vediamo invece come se la cava con i colori nude!

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-44

 

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-43

In generale, quando usa i colori nude sulle labbra, Zendaya sceglie anche di abbinarli a un trucco occhi non troppo carico, e spesso gli ombretti hanno anche lo stesso sottottono!

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-39

 

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-18Questo ad esempio è un perfetto look matchy-matchy!

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-18

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-40

Altre labbra nude, opache o satinate e altri look decisamente più ‘adulti’. Non mi convincono solo gli ultimi due, il primo troppo lucido e aranciato (tutto troppo ‘matchy’, anche con il resto del viso), il secondo troppo ‘effetto correttore’ che non la valorizza.

Ecco poi altro look con rossetti che vanno dal viola scurissimo (che ultimamente ha abbandonato) a un marrone perlato, sfoggiato qualche tempo fa e che ci ha fatto tornare dritte negli anni ’90!

 cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-4

 cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-6

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-67

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-51
Questo look credo rimarrà nella storia. Era da tanto che non si vedeva una star sfoggiare un rossetto simile su un red carpet, e Zendaya devo dire che l’ha fatto nel modo più inaspettato possibile! Questo rossetto, insieme al pixie-cut, ci riporta subito indietro di 25 anni, anche se stavolta gli occhi, con ciglia folte e khol nella rima interna, gli danno un tocco più moderno!
– OCCHI

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-4

In generale l’idea che mi sono fatta è questa: Zendaya ama i trucchi super definiti e precisi. Come abbiamo visto per le labbra, anche i suoi occhi spesso sono truccati in maniera impeccabile, quasi accademica. Sfumature eseguite alla perfezione, sopracciglia quasi geometriche e eyeliner simmetrici e definiti, oppure più sfumati verso la palpebra quasi ad accennare un cut-crease.

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-15
Anche per il suo sguardo ha sperimentato diverse soluzioni e secondo me i suoi makeup più riusciti sono quelli che vedono sfumature calde e luminose, che le aprono ancora di più lo sguardo dando maggiore profondità.

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-64

 

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-63

Eyeliner e ombretti color nocciola, con abbondante mascara che solleva e incurva le ciglia sono alla base dei suoi makeup occhi.

Altre volte l’abbiamo vista anche con sfumature più ampie incorniciate perfettamente anche dalle sue sopracciglia, sempre molto curate e riempite.

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-38

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-rosaAnche questo look merita un breve approfondimento. Nonostante l’abito rosa Barbie, la tonalità di rosssetto (opaco) è perfetta e gli occhi sono luminosi al punto giusto. Mi piace moltissimo, lo trovo molto armonioso!

 cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-251

Anche questo smokey è eseguito alla perfezione, ma forse nel complesso, considerando anche le labbra, i capelli e l’outfit, non la valorizza abbastanza! Il grigio sfumato troppo internamente tende ad avvicinarle gli occhi!

Ecco inveve un makeup eseguito davvero a regola d’arte, sfoggiato circa un mese fa in occasione del Diamond Ball, a Los Angeles:

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-42

Si tratta di un trucco piuttosto elaborato sui toni del grigio e del bronzo shimmer: il primo utilizzato per delineare la palpebra, il secondo per illuminare lo sguardo. Ma la particolarità sta anche nella doppia codina, con cui l’ombretto più scuro è sfumato verso l’esterno, partendo sia dalla palpebra superiore che dalla rima inferiore. L’effetto è davvero bellissimo!

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra
Si tratta di un espediente che serve ad allungare ancora di più gli occhi e l’effetto è accentuato ancora di più dalle ciglia finte foltissime!
Molto bello anche l’incarnato illuminato nei punti giusti e riscaldato da un blush pesca, e perfette anche le labbra, di un rosa spento opaco.

Zendaya ha la carnagione piuttosto scura e i toni che la valorizzano di più sono quelli caldi, come bronzer aranciati e blush color pesca.

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-blush2

 

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-blushIn questo caso anche l’illuminante sulle guance ha riflessi dorati e caldi!

Volete sapere a chi si affida spesso per tutti i suoi look?

Vediamo un po’ se indovinate…

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-blush-makeup

Lei stessa! Proprio così! Secondo le sue dichiarazione al magazine birdye.com, Zendaya avrebbe appreso nel tempo le diverse tecniche di makeup guardando (ebbene sì!) i più disparati tutorial su Youtube e ispirandosi a diverse icone del passato e degli scorsi decenni, come Bianca Jegger e la cantante Cher!

cliomakeup-coolspotting-zendaya-cher-segreti-bellezza-trucco-capellicliomakeup-zendaya-colspotting-bianca-jagger-trucco-segreti-bellezza     Bianca Jagger è un’ex modella e attrice e attivista nicaraguense

Ma non solo! Al magazine ha anche svelato qualche suo beauty-tip: applica l’eyeliner tenendo gli occhi aperti e preferisce quelli in penna, che stende con linee piuttosto sottili per evitare che il tratto spesso le rimpicciolisca troppo gli occhi.

Per le labbra, invece, spesso ama mixare più colori. Ad esempio per i nude usa anche un colore più aranciato o corallo tamponandolo sopra per renderlo più vibrante, mentre per il viso non rinuncia mai all’illuminante, anche per combatterre i segni della stanchezza!

Allora ragazze, che ve ne pare di questa ragazza così attenta alla moda e al makeup, dal carattere deciso e dal viso dolce? Io credo che di lei sentiremo ancora parlare moltissimo e che anche nei prossimi eventi saprà stupirci (ancora di più se sapremo che sarà lei stessa a realizzare i suoi trucchi!)!
A voi piace? Quale makeup o hairstyle vi ha colpito di più? Vi piacciono i suoi trucchi da gran serata? Fatemi sapere cosa ne pensate! Besooo!

Se vi è piaciuto questo post, eccone altri che potrebbero interessarvi!

1) I LOOK DEI GOLDEN GLOBES 2016

2) COOLSPOTTING RIHANNA

3) COOLSPOTTING SOFIA VERGARA

 

 

44 COMMENTI

  1. Sicuramente ha un bellissimo viso e lei, o la sua mua, sanno come valorizzarla! Anche io se avessi tutti i soldi che ha lei potrei sperimentare tutti i look di ‘sto mondo eheh 😉

  2. Ma cavoli 19 anni e ne dimostra 30? Ma perché? Perché tutte le star teenager di oggi vogliono a tutti i costi dimostrare di più dell età che hanno?

  3. In certe foto é bellissima , in alcune non mi piace , certo che per avere solo 19 anni , usa tantissimo cemento ahah , la trovo piú carina con i trucchi piú leggeri , non mi sembra che abbia bisogno di coprire la pelle cosí tanto …mah . Buona domenica ragazze/ i .

  4. Eccone un’altra che non solo sembra non essere dotata di pori ma per di più si trucca pure da sola! CHAPEAU! (ma ti devo detestare un po’ per questa fortuna sfacciata)

  5. Al matrimonio di mia sorella, mi hanno truccata e mi hanno messo un lucidalabbra marroncino che aveva riflessi dorati perlato cioè immagina questo però marroncino…. Dire orrendo è poco e per di più non si toglieva manco con la candeggina…. Che orrore

  6. No, non è assolutamente SOLO una questione di soldi, ci vogliono anche passione, tempo ed inventiva 😉 Però di sicuro avere disponibilità economica aiuta eccome. Io penso alla mia collezione di trucchi, che sta in una scatola, e mi permette di ricreare un certo numero di look; se dovessi andare a comprare i prodotti giusti ogni volta che voglio ricreare un certo trucco che mi piace, o se dovessi andare ogni mese a comprare la novità del momento, farei prima a chiedere un prestito alla banca 😉 Insomma, i trucchi costano! 🙂

  7. Che carina e che faccetta simpatica, tra l’altro, offre numerosi spunti look viso e capelli! Non la conoscevo, ma è una bella scoperta….

  8. Zendaya è stupenda! Vorrei avere il suo colore di pelle tanto per cominciare. È sempre fine e truccata benissimo! Anche i look sono stupendi.. Tutorial su qualche trucco, Clio!

  9. Mah, non mi convince molto… Intanto sembra dimostrare 30 anni invece che 19… e poi non mi piacciono i capelli che ogni volta tira indietro stile “leccata di mucca”…

  10. Secondo me è una bellissima ragazza, e condivido molto il suo stile! Come lei amo gli occhi semplici con sfumature calde e Eyeliner e rossetti Rossi, nude scuro rosato e prugna rigorosamente opachi!

  11. la trovo stupenda con quasi tutti i look e makeup, ed ovviamente per una come lei un ritocco photoshop è assolutamente inutile 🙂 mi piace anche la presa di coscienza per i diritti degli afroamericani e mi ha letteralmente stregato con gli Sliked *-*

  12. Una ragazza veramente bella e truccata sempre benissimo.Vogliamo poi parlare delle sue sopracciglia?Stupende!!!

  13. Praticamente un mix di Sofia Vegara, Beyoncé e Jennifer Lopez! In alcuni look sembra addirittura un’altra persona!

  14. Ragazza molto graziosa: la preferisco con rossetti più accesi (i nude la spengono e invecchiano secondo me)… Ma se sistemasse le sopracciglia diventerebbe bellissima. Avendo gli occhi vicini, forse non dovrebbe definirle così tanto nella parte iniziale. Cmq ha la fortuna di avere già un incarnato meraviglioso: evviva i 20 anni!

  15. Con i marroni anni ’90 la trovo atroce, carinissima in tutto il resto. Sapevo che era giovane ma sembra una trentenne in alcuni casi, perde in freschezza. In ogni caso è troppo magra, la prima volta l’ho vista in America’s NeXT Top Model ed era ossuta, tutta testa. È graziosa, con qualche kg in più sarebbe splendida

  16. Io la adoro! mi piace tantissimo, mi sembra diversa rispetto a queste neostar che hanno all’incirca la sua età.. Sono convinta che ci darà bellissimi spunti e non solo nel senso beauty 😉 ho seguito diverse “discussioni” a cui ha preso parte e la stimo molto per il modo di rispondere, sempre educata ma anche corretta e fedele ai suoi pricipi!

  17. Molto molto bella!! Non mi convincono solo le sopracciglia: a parte il fatto che a me non piacciono folte, per i miei gusti le sue sono anche troppo geometriche.
    Comunque in alcune di queste foto l’ho vista molto somigliante a Sofia Vergara, poi a Jennifer Lopez, poi a Kylie Kardashian….boh, mi ha ricordato un po’ di star differenti! 🙂

  18. Mi piace proprio…!!!!! bellissimo post clio ….bellissima ragazza…bellissimi trucchi!!!!!
    Non la conosco benissimo ma è davvero stupenda!!! Grazie Clio!

  19. Con il rosa sulle lsbbra non mi piace proprio… per il resto la trovo molto bella, anche se dimostra qualche anno in piú

  20. Clio ti adoro ma mi sento proprio di fare un appunto.. so che non leggerai mai questo commento ma ci provo lo stesso… sono un tua fan da tempo e seguo il blog costantemente.
    Mi capita spesso nei coolspotting di vedere foto da te inserite PALESEMENTE RITOCCATE nel trucco proprio!
    ombretti, fard e rossetti applicati digitalmente.
    La foto di Zendaya piccola dove hai “criticato” le prime sperimentazioni è una di queste.
    Lo trovo un pò strano e sinceramente non capisco come tu possa non accorgertene o decidere di inserirle comunque commentando un trucco che non esiste in realtà.

  21. Ahaha! Pensa che a volte le vedo e dico “wow, anch’io vorrei arrivare alla sua età e avere la pelle così perfetta…”. Immagina come ci rimango quando scopro che magari ho dieci anni più di loro! Ahahahah!

  22. sarà che non mi convince tanto nel suo cambiamento da ragazzina di Disney channel a donna vissuta, la preferisco con abiti trucchi e capelli più leggeri e adatti alla sua età

  23. Ciao Clio, alla fine Zendaya la conoscevo, perchè guardavo con mia sorella Shake it Up (A tutto ritmo), anni fa (non lo visto tutto, comunque la mia preferita era l’altra protagonista)! 🙂
    I trucchi che più mi sono piaciuti:

  24. grazie zendaya che anche tu come me ti metti l’eyeliner con gli occhi aperti! non sono l’unica strana allora! XD

  25. Molto interessante.
    Propongo un coolspotting su Troian Bellisario, Lucy Hale o Shay Mitchell! Sono molto curiosa di conoscere i loro segretti di “bellezza”

  26. E visto che ci sono, propongo anche i seguenti nomi: Kaya Scodelario, Lily Rose Depp, Suki Waterhouse, Sophie Turner, Irene Kim ( modella sudcoreana, probabilmente non la conoscerai, io l’adoro!), CL (idem. è una cantante sudcoreana, ex membro delle 2ne1 e prossima alla promozione in America!) , Audrey Hepburn (non può mancare :D) , Winona Ryder e Brigitte Bardot! Spero di vederli realizzati presto… almeno uno ahah. Un bacio

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here