Per una volta, possiamo affermare con una certa sicurezza che la novità che vi abbiamo annunciato presto arriverà anche da noi. Quando i nuovi prodotti riguardano Sephora France, infatti, di solito è coinvolta anche l’Italia, quindi possiamo solo essere fiduciose! 😉

Tornando alle maschere, vi abbiamo anticipato che i loro ingredienti sono naturali e ideali per restituire l’idratazione che manca a labbra e mani.
L’aloe vera ha un’azione lenitiva, il burro di karité e l‘olio di argan hanno un eccezionale potere idratante e combattono efficacemente rossori e fastidi, l’avocado (oltre che buono e amato dalle star) ha proprietà benefiche per la pelle (e una certa crema occhi tanto amata da Clio lo dimostra! :D) e infine la rosa – nella varietà damascena è un addolcente e dona elasticità e freschezza!

cliomakeup-avocado-argan-karite-aloe

Come per il viso, anche in questo caso le maschere si applicano sulla pelle asciutta e pulita e si possono lasciare agire per diversi minuti.
Quelle per mani sono sotto forma di guanti già imbevuti dei principi attivi e, volendo, si possono indossare anche alla sera, prima di andare a dormire, per poi lasciarle agire tutta la notte.

cliomakeup-shea-butter-Smoothing-Whitening-Moisturizing-hand-gloves-mask-hand-mask-skin

Quelle per la bocca, dovrebbero invece assomigliare a dei patch a forma di labbra, da applicare anche in questo caso sulla bocca asciutta.



cliomakeup-lip-mask

Prodotti di questo tipo, non sono in realtà una novità nel resto del mondo.
In Corea, ad esempio, dove l’attenzione alla skincare è ai primi posti nella routine di bellezza femminile, esistono da tempo delle maschere specifiche per labbra, che si possono usare anche la notte!

Le ha create la Laneige, un brand che Clio ci ha fatto conoscere proprio per i suoi prodotti per la pelle, e si chiama Lip Sleeping Mask:

cliomakeup-maschere-labbra-mani-10
cliomakeup-maschere-labbra-mani-11Laneige, Lip Sleeping Mask. Prezzo 27$

Invece che in versione patch, questo prodotto è come un potente balsamo idratante, che si stende sulle labbra in moda da ricoprire tutta la superficie grazie al suo specifico applicatore in silicone.
L’azione idratante è svolta da ben 8 ingredienti naturali tra cui il lampone, la fragola, le bacche di caffè, che hanno proprietà antiossidanti e sono facilmente assorbibili dalla pelle.

Altre maschere per labbra sono note anche tra le celebs: Lady Gaga, ad esempio tra le altre cose adora quelle al collagene, ma sappiamo anche che ne esistono altre all’oro 24carati!

cliomakeup-maschere-labbra-mani-5Credits: Instragram @Ladygaga

cliomakeup-maschere-labbra-mani-3cliomakeup-korea-etude-house-cherry-lip-mask-cares88-1311-22-cares88@7Probabilmente si tratta della maschera per labbra della Etude House, altro brand coreano, che ha un effetto ‘plumping’ e idratante! Cherry Lip Gel Patch. Prezzo 3$

cliomakeup-maschere-labbra-mani-2Le proprietà di queste maschere vanno anche oltre l’idratazione. Sono infatti dei validi aiuti per rimodellare il contorno labbra e eliminare le rughette!

Se volete creare delle maschere mani fai-da-te, invece potete sempre optare per i famosi guanti di cotone, igienici economici e multiuso, da indossare sulle mani anche per tutta la notte, dopo aver steso un’abbondante quantità di crema o dopo aver fatto un impacco ristrutturante con gli ingredienti e i prodotti che preferite.

Che ne pensate di queste nuove maschere per labbra e mani? Siete curiose di provarle? Chi di voi deve combattere con pellicine, secchezza e pelle che tira in questi giorni? Come tentate di arginare il problema? Fateci sapere tutti i vostri rimedi e prodotti preferiti… i consigli in questi casi non sono mai troppi! 😉 Un saluto dal TeamClio!

E se anche le vostre unghie hanno bisogno di idratazione extra, e versano in condizioni non proprio ottimale, esistono delle maschere anche per loro!

1) LE MASCHERE PER UNGHIE!

Qui invece trovate tutti gli altri consigli per le maschere e mani e labbra screpolate!

2) LABBRA SCREPOLATE: I TOP BURROCACAO DI CLIO

3) PRODOTTI PER LA CURA DELLE MANI: I NOSTRI TOP

4) LABBRA SCREPOLATE E NON SOLO: RIMEDI E TRUCCHETTI UTILI

5) LE MASCHERE DI COTONE PREFERITE DI CLIO

Fate un salto anche sul FORUM, dove potrete continuare a parlare con Cli proprio di questo argomento! Cliccate qui per il DOPOPOST e per darvi altri consigli su mani e labbra screpolate! 😉

76 COMMENTI

  1. Le maschere a forma di labbra le vedo scomode da usarsi, soprattutto se da lasciare a lungo o tutta la notte. Per quello mi sembra meglio il classico burrocacao super stratificato prima di dormire o i vari balsami in vasetto da spalmare. Per le mani, se i guanti sono in plastica anche li mi sembrano scomodi da tenere tutta la notte. Meglio optare, come suggerisce il team, per quelli in cotone e crema idratante (io come ho gia’ detto altrove suggerisco il burro di karite’, non ho provato niente che fosse altrettanto efficace sulla pelle disidratata!)

  2. In questi giorni le mie labbra stanno letteralmente cadendo a pezzi!
    Giá son sempre piene di pellicine nonostante scrub e kg di burrocacao…ma in sti giorni è proprio l’apocalisse!
    Con le mani, invece, me la cavo abbastanza: crema al mattino e alla sera (tanto la metto sempre anche sulle gambe), sempre e comunque prima di uscire, durante la giornata qualche goccia di olio di mandorle se proprio ne sento il bisogno e comunque crema mani sempre in borsa!

  3. Le maschere per le labbra mi fanno gola..a maggior ragione xke in questo periodo le mie labbra fanno fatica a restare idratate nonostante metta un sacco di burrocacao, il problema mi infastidisce parecchio perché oltre al fastidio che sento non posso mettere i rossetti che adoro.. con le mani sono più fortunata e devo dire che per ora non si sono screpolate yeeeeeh

  4. Da qualche anno io ho risolto il problema delle labbra secche utilizzando il burro di karitè puro (sulla pelle umida), mattina e sera. Sono morbidissime tutto l’anno! 🙂

  5. Prendo quello de I provenzali, da Acqua e sapone o Idea bellezza. Ultimamente si trova anche da Oviesse

  6. Come già suggerito dal team e da altre ragazze, come maschera non c’è niente di meglio del burro di karitè. Io gli aggiungo olio di Argan e di jojoba, un goccio di vitamina e, ed ho una crema-maschera che è una bomba. Va bene anche come maschera per il viso quando la pelle è molto secca.
    Per le mani, per l’uso più rapido, mi trovo bene sia con i vasetti in latta della saponaria, con la crema mani di biofficina Toscana, e la sera se non faccio la maschera con la crema fai da te, uso quella del dr Organic al miele.

  7. Quelle per labbra forse non le proverei mai, ma quelle per mani mi sembrano molto furbe! Non vedo l’ora id provarle!

  8. Invece di mettere il burrocacao, ti consiglio il burro di karatè puro oppure l’olio di jojoba, che va benissimo anche sulle mani perché si assorbe meglio di quello di mandorle e rimane meno unticcio.

  9. Figurati! Questo contiene anche olio di mandorle dolci, vitamina E e profumo (ma è veramente impercettibile) e ha una consistenza abbastanza morbida. Quello puro al 100% credo sia difficile da trovare, comunque io mi trovo molto bene con questo

  10. Non vedo l’ora di provare le maschere labbra!!
    Complici il raffreddore e il freddo le mie labbra sono davvero in uno stato tremendo! Però ora uso labello a volontà e la sera metto uno strato spesso di nivea blu

  11. Io sono attratta dalle maschere per le labbra,delle volte nonostante i burrocacao sembrano distrutte 🙁 quindi se fanno miracoli ben venga ahahaha

  12. Per le labbra screpolate non c’è nulla di meglio del balsamo labbra e naso Letibalm..nel giro di pochi minuti la bocca rinasce completamente! L’ho provato anche in montagna..lo mettevo in seggiovia per proteggermi dall’aria e neve gelide mentre sciavo oppure in maniera abbondante nei momenti piu critici prima di dormire..ha anche un profumo buonissimo, ormai ne sono dipendente

  13. Non vedo l’ora di provare le maschere, soprattutto per le mani, che a me in inverno si distruggono sempre

  14. la maschera di Lady Gaga è della Tony Moly all’estratto di mirtillo, molto simile a quella della etude house. L’ho provata dopo essermi passata il dermaroller sulle labbra ma non mi è piaciuta per nulla, pensavo che avesse una consistenza in gel oleosa o cremosa, ma è molto acquosa e non ho notato nessuna differenza di idratazione, morbidezza o “rimpolpo” delle labbra. Molto meglio la 8 hour cream della Elizabeth Arden per le labbra screpolate ne metto un bel po’ prima di andare a dormire e la mattina dopo la differenza si vede! Interessante quella a 24 carati la proverò, l’avevo già vista ma mi sono fatta intortare dalla confezione della Tony Moly che è bellissima!

  15. Maschere mani con i guanti di cotone, le faccio da anni, ma la più efficace rimane quella alla vasellina + crema mani Erbolario all’olio d’oliva e vit e, tutte le sere.
    Per le labbra uso l’olio Base Vea tutte le notti e sono soddisfattissima, nonostante le tinte labbra, non ho mai le labbra secche. Sul comodino ho sia la crema mani che l’olio Vea.
    Per uscire sempre rossetto, basta che con il freddo non applico nulla e sono fritta.
    Se trovo qualche maschera, le proverò, ma dubito, non avendo Sephora vicino…

  16. Mai come quest’anno le mie labbra sono state così secche, credo sia a causa della gravidanza ma ho provato di tutto: i balsami labbra naturali nemmeno mi danno più il sollievo momentaneo, quelli eos o burts bees sono acqua fresca (inutili adesso), ho preso il blistex ma mi da solo sollievo momentaneo… Lo so che non è colpa dei balsami ma del mio corpo che “succhia” tutta l’acqua, ne bevo a litri ma non cambia molto!!!!

  17. Di Maschere labbra, ho provato quella di Kiko, ma nn faceva poi grandi cose.. Subito dopo dovevo mettere il burtocacao Xk iniziavano ad asciugarsi! Spero K quelle della sephora nn siano anche loro così

  18. Per esperienza personale posso dirti di non esagerare con lo scrub sulle labbra quando le vedi molto secche e sensibili! Una zona così delicata può risentirne e puoi peggiorare la situazione creando anche delle lesioni, lo scrub non è sempre l’ideale!!! Ideata tanto e con i prodotti giusti!!

  19. Hai provato il burrocacao viviverdecoop costa poko e naturale e idrata molto (unico trucchetto e scaldato un po prima Xke alle prime passate sembra che idrata poko)

  20. Io quello puro l’ ho comprato alla fiera dell’ artigianato mondiale a Milano ma penso si possa trovare tranquillamente anche in internet. Il problema è che puzza di formaggio stagionato !!!

  21. Io non credo che le maschere labbra siano poi stá gran trovata !! Basta aprire la dispensa in cucina e se ne possono creare diverse senza spendere di più . Miele , olio di oliva , farina d’ avena, yogurt ecc .. oppure aloe , burro di karitè, olio di argan …
    Anzi vi dirò che stasera me ne faccio una !! Poi ci metto sopra un pezzo di carta igienica imbevuta di acqua di rose e viene fuori la maschera della sephora

  22. Credo che tua abbia ragione, infatti non lo faccio piú di una volta a settimana, a meno che non debba uscire e voglia “sfoggiare” un rossetto velvet o opaco!

  23. Nelle bioprofumerie ed erboristerie che vendono materie prime, perlopiu della saponaria. Altrimenti on line, sui siti come aromazone.

  24. Quest’anno ho le labbra super secche e non riesco ad idratarle per bene,speriamo che escano presto le maschere da sephora!!!

  25. Quest’anno ho le labbra super secche e non riesco ad idratarle per bene,speriamo che escano presto le maschere da sephora!!!

  26. Prova la 8 hour cream, quella originale. per me è l’unica che funziona. Cosat un pochino ma ci sono tante offerte in giro e dura tantissimo.

  27. L’ho comprato appena prima di Natale e l’ho usato solo una volta per il momento. Ho aspettato che passassero i cenoni e i veglioni perchè avevo paura di reazioni contrarie. La sensazione non è particolarmente piacevole dopo la 3 passata fa abbastanza male, ma si sopporta poi ho fatto una maschera al collagene quindi il rossore e il bruciore se ne sono andati. Bisogna usarlo ogni 3 settimane quindi non ho ancora un parere sugli effetti a lungo termine e non posso ancora consigliarlo o meno. Per il prezzo vale la pena provare l’ho pagato intorno ai 5GBP più o meno 7-8 euro su ebay non è una grande spesa. L’ho comprato perchè una mia collega lo usa da tempo e giura che ha notato un miglioramento marcato, lei ha problemi di acne e dice che le cicatrici sono migliorate notevolmente. Vedremo …

  28. le maschere mani le proverò! credo una idratazione extra faccia benissimo anche alle unghie! Me ne accorgo quando d’estate spalmo creme, olio, etc. anche le mie unghie indirettammente sono più forti! d’inverno, che ci lasciamo un pò andare, ne soffrono..

  29. Per le mani, il mio non plus ultra è la SKIN FOOD di Weleda. Densa come la calce, fantastica. La metto la sera prima di dormire, e di giorno spesso mi capita di non aver bisogno di applicare nulla.
    Per le labbra, burrocacao Weleda Evaron, e lip repair Lavera.

  30. Quello che ho io, puro al 100% preso da Thymiama a Roma, non ha odore. Sicura non fosse andato a male?

  31. Oddio,se hai tempo e voglia mi potresti scriver la “ricetta” di queste maschere che fai?
    mu piace molto farle in casa ma ho sempre paura di sbagliare e far danni

  32. Io dopo tantissimi burrocacao provati (labello, planter’s, I provenzali solo per citarne alcuni..) ho decretato che il migliore, per me, é il viviverde coop.. Usato con costanza, e non solo quando le labbra tirano, non ho problemi con il freddo.. Per le mani ho scoperto una crema mani di leocrema all olio d argan, era in offerta con una rivista qualche settimana fa, e devo dire che idrata bene e si asciuga, non rimane l unto, cosa fondamentale perché così la posso mettere in qualunque momento, anche se sono fuori, senza il fastidio delle mani unticce

  33. in cucina ci sono in genere solo cose che si mangiano,e se non fanno danni all’interno, non possono farne all’esterno!alla mal parata non ti fanno niente, ma far male è impossibile!

  34. in questi giorni mi succede una cosa stronzissima alle labbra. Non le sento tirare quindi non mi viene voglia di mettere il burrocacao più spesso del normale, ma appena metto un rossetto mi escono pellicine tipo deserto del sahara, e il rossetto, anche il balsamino sheer più leggero che ci sia, fa un effetto osceno! ma è da talmente tanto tempo che non soffro di labbra secche che ho proprio perso l’abitudine a mettere il burrocacao spesso…….devo ricominciare!!!!

  35. Non è sempre così, io ho scoperto che devo tenermi lontana delle cose acide, avevo fatto una maschera con lo yogurt e altri ingredienti sul viso e ho dovuto levarla perché mi bruciava tantissimo la pelle e l’ho avuta sensibilizzata per qualche giorno, mi bruciava, soprattutto quando strofinavo per struccarmi :/

  36. Quest’anno ho le labbra molto secche, ho provato con burrocacao, olio di cocco, ma niente, le maschere mi attirano visto che odio star sempre con il burrocacao o altro sulle labbra, o rossetto o niente, però prima volevo provare il Rêve de Miel della Nuxe consigliato da Clio, gli sto dando la caccia da una marea di tempo, quando lo avrò spero faccia miracoli dopo tutto quest’impegno per trovarlo 😛

  37. oppure prova il burrocacao reve de miel della nuxe alla sera, lo consiglia anche clio, fa miracoli! 😉

  38. non credo che per le mani comprerò queste maschere, potrei farci un pensierino per quelle delle labbra, anche se le trovo un po’ inutili..
    per le mani uso già i guantini di cotone con un impacco di aloe e olio di argan fatto da me, fenomenale, per le labbra mi basta il burrocacao reve de miel della nuxe solo la notte, è davvero una bomba!!!

  39. Io utilizzo il burrocacao Lavera durante la giornata e la notte prima di dormire applico il blistex non in stick ma nel tubetto in crema e devo dire che secondo me è il miglior riparatore per labbra che ci sia. Anni fa feci una cura che mi spaccava letteralmente le labbra facendole sanguinare e mi salvò il Blistex. Quando le labbra sono molto secche con pelliccine o spaccate purtroppo il burrocacao classico non basta ma serve un vero e proprio riparatore e solo dopo possiamo usare il classico burrocacao per mantenere i risultati ottenuti …. io questa cosa l’ho capita un pò tardi ma meglio tardi che mai !

  40. Interessante ……già quelle per il viso e per il contorno occhi mi piacciono molto…..

  41. probabilmente, se il prezzo non sarà troppo alto, per curiosità le proverò… però, vi dirò, non mi convingono più di tanto. il reve de miel messo in abbondanza e lasciato agire tutta la notte potrebbe già essere considerato come una maschera. e la crema mani io la metto sempre alla notte e metto i guanti di cotone (perchè ho paura di ungermi i capelli mentre dormo)

  42. Concordo! La 8 hour la uso da anni.. ed è fenomenale!.. quest’anno ho presso anche il burrocacao in stick! 😉

  43. Buona sera a tutte 🙂 Io ho sempre questo enorme problema delle labbra screpolate e ho usato ormai tutti i burro cacao possibili e immaginabili,ma non vogliono proprio migliorare 🙁

  44. Ciao TeamClio, grazie dei consigli! 🙂
    Sembra carina l’idea delle maschere per le mani! 🙂
    Invece le maschere labbra so che esistono (o esistevano) anche di kiko.

  45. Guarda .. a dire il vero le invento al momento !! Cioè prendo i vari ingredienti che sò essere idratanti e li mescolo insieme a caso !! Tanto con gli ingredienti naturali non c’è pericolo di sbagliare .

  46. No no , ho letto in molti siti internet che sá di formaggio stagionato perché anche a me era venuto il dubbio …

  47. Ah si? Ne terrò conto, grazie, non l’ho mai usata, ora con il viso mi sono data alle creme già pronte per non far disastri, sperimento di più con i capelli.

  48. Come lo trovi? Io ho sempre comprato il tubo di crema, ma ora ho quasi finito il burrocacao al collagene che uso di solito e stavo contemplando l’8 hour.

  49. A me piace molto!… soprattutto in Inverno! È bello corposo, adatto quando fa’ freddo! Io già di mio ho le labbra sensibili che si seccano mooolto facilmente! Sicuramente lo ricomprero’! 😉

  50. ahhahaha anche per le labbra oraaaaaaaaaaaaaa! per il viso, per gli occhi, per le mani e anche per i piedi già fatto tutto ma per le labbra…. anche perchè se mi faccio una maschera idratante includo anche la bocca quindi non ne vedo la necessità però sono sicura che le proverò perchè mi piace sperimentare! sono super incuriosita da quella che le rimpolpa! taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaac! attendo con ansia

  51. Ciao Giorgia! Non so come siano ma so che da Kiko in edizione limitata si trovano le intensive lip mask che sono scontate in questi giorni!

  52. Io nell’attesa ho comperato a prezzi scontati le intensive lip mask da Kiko che però devo ancora provare!

  53. Alla fine le ho comprate anche io approfittando dei saldi, ce l’ho su in questo momento, a te sono piaciute?

  54. Ciao Alessandra! Allora premetto che ho il contorno labbra molto secco (… colpa anche del mio ragazzo che ha la barba 😉 )sicuramente non risolvono il problema se poi non ci si cura con altri mezzi (burrocacao e crema idratante) però le ho messe su 3 settimane di fila e devo dire che ogni volta quando le toglievo il mio contorno labbra era setoso al tatto! Ritengo che a prezzo intero siano un pò troppo care sinceramente e non penso ne valga la pena, ma scontate perché non riprenderle 😉 ?! Tu che ne pensi?

  55. ieri ho comprato delle beeeeeeeeeeelle maschere per il viso, patch per occhi da Douglas poi mi sono spostata da Sephora ho preso anche quella labbra e quella mani.
    Allora… quella labbra …. eeeeeeeemmmmmmmmmmm… booooh ??? vi giuro che non vi so rispondere…. io non ho le labbra secchissime e sicuramente male non mi avrà fatto anzi, però non ho visto nulla di che…. voi direte “ma cosa ti aspettavi???” già… non lo so nemmeno io. quelle mani le proverò stasera, ne ho presa una anche per il mio ragazzo che ama lavorare fuori e ha spesso delle mani allucinantemente screpolate. Per queste devo dire che non vedo l’ora di vedere se funzionano…
    Per quelle comprate da Douglas pian piano le proverò tutte

  56. Le ho provate una volta sola e le ho trovate scomode, non sapevo come fosse il modo corretto per tenere le labbra, quando l’ho tolga non ho trovato grosse differenze se non nei giorni successivi poiché avevo le labbra più morbide. Scontate le ricomprerei da usare quando le labbra sono messe peggio per vedere se funzionano ma a prezzo pieno le trovo un po’ inutili

  57. Io l’ho comprato in farmacia 🙂 un barattolino da 10 ml di prodotto 5euro..ma ce l’ho da mesi e non sono nemmeno a metà pur usandolo spessissimo

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here