Ciao a tutte!

Per l’uomo che ha accanto un’appassionata di make-up e di skincare, la vita a volta può essere davvero complicata. Stiamo parlando delle ore interminabili a scegliere un rossetto provando millemila sfumature che a lui sembrano tutte uguali, della wish list che gli sottoponiamo per Natale e compleanno e che prevede l’ennesima palette di ombretti marroni, ma anche di alcuni rituali misteriosi e imperscrutabili che ci tengono impegnate ore nel bagno.

Abbiamo raccolto per voi alcune della frasi che, secondo noi, gli uomini pensano ma non ci dicono per evitare di essere trucidati all’istante ;-D

cliomakeup-frasi-uomini-trucco-1-meme“Questo ombretto taupe è completamente diverso da quello che hai comprato tre giorni fa. Hai bisogno di entrambi.” Quando si dice: Quello Giusto 😉

“Secondo me staresti meglio struccata.”

La prima volta che l’ha detto, probabilmente la nostra espressione è stata questa:

cliomakeup-frasi-uomini-trucco-2-struccata

Ma anche dopo avergli chiarito come stanno effettivamente le cose, non riesce a spiegarsi del tutto per quale strano motivo rinunciamo a 15 minuti di sonno ogni mattina.



cliomakeup-frasi-uomini-trucco-3-meme“Oh, non sei truccata? Wow, vuoi un biscotto?” 😀

“Ti trucchi sempre uguale”

cliomakeup-frasi-uomini-trucco-4-jack-sparrow

Ok non distinguere un ombretto bronzo da un ombretto rame, un rossetto rosa corallo da un MLBB, ma uno smokey da una riga di eye-liner, avrà un effetto diverso, no? No.

E così giunge tristemente per tutte noi il giorno in cui trascorriamo 30 minuti a riprodurre un tutorial di Clio per una serata speciale e lui… Non dice “Ti trucchi sempre uguale”, perchè ha tesaurizzato. Ma sappiamo che lo pensa.

“Sto iniziando a sviluppare dipendenza dal correttore. E la cosa non mi piace affatto.”

cliomakeup-frasi-uomini-trucco-5-correttore

Da quella volta in cui gli abbiamo coperto (magistralmente) le occhiaie prima di un appuntamento importante il suo migliore amico si chiama Bobbi Brown. Vacci piano, tesoro: costa 30 euro e sì, è diverso da quello che sembra uguale e ne costa 5.

“Una profumeria! Ora come faccio a distrarla?!?”

Il pover’uomo vive nel terrore della sosta in profumeria: sai quando entri, ma non sai quando ne esci, e comunque non prima di 20 minuti. Ha sviluppato nel tempo una specie di radar e non appena avvista una nuova profumeria all’orizzonte ci distrae con ogni mezzo: brusche inversioni a U, finti malesseri, rivelazioni shock.

cliomakeup-frasi-uomini-trucco-6-profumeriaTipico esemplare di maschio pronto a tutto, anche a una proposta di matrimonio fuori programma, pur di evitare la sosta in profumeria.

“Sei davvero sicura che tutta quella roba che ti spalmi in faccia serva a qualcosa?”

cliomakeup-frasi-uomini-trucco-7-emma-watson
No. Lo faccio perché mi piace buttare tempo e soldi.

Ragazze, non siamo nemmeno a metà delle cose che secondo noi gli uomini pensano, ma non ci dicono, riguardo trucco e skincare. Finora vi siete ritrovate in qualcuna di queste frasi? Per scoprire le altre, girate pagina!

116 COMMENTI

  1. Il mio bababo e molto più categorico quando mi fermo 1 momenti no si crediamo ci di fronte a 1 stand di trukki e gli Ico ma aspetta Ke mo devi comprare 1 ombretti no suo tipico commento ma ne hai già almeno 12 coooooosaaaaaaaaaaaaa ? Potrebbe essere 1 rosa o 2 arancione tendente al violetto e secondo lui c’è l’avrei già. E poi critica me quando brontolone Xke sta 2 ore davanti all’espositore del bricolage mmm

  2. Puoi aver perso mezza giornata a fare la base, ma per loro senza ombretto e senza rossetto rosso sei struccata. Il mio compagno invece è pignolo sulla riga di eye-liner, si accorge se la codina è venuta bene o meno

  3. Io da qualche tempo ho iniziato una crociata persa in partenza per fare entrare in testa a mio fratello che le varie modelle/attrici non sono proprio così appena si svegliano e che certe con le labbra a canotto forse non sono proprio nate così..
    Nel primo caso si rende ovviamente conto dell’uso di ombretti e rossetti colorati, ma non riesce proprio a vedere e a capire il potere di una base perfetta.
    Nel secondo caso invece riesce a negare l’evidenza anche di fronte alle foto del prima e dopo..
    Il fatto è che non voglio distruggere i suoi idoli, vorrei solo che capisse che non c’è un abisso come lui pensa, almeno per quanto riguarda il viso, tra queste bellissime donne e tante altre che si vedono in giro struccate e che dopo una sessione di trucco e parrucco sarebbero altrettanto mozzafiato..

  4. Il mio fidanzato non lo nasconde…
    Lo dice. Stai meglio senza trucco…
    Perché compri tutti questi rossetti…
    Ti rovinerai la pelle…
    Il rossetto é troppo…
    Ma non spendere cosi tanto per i trucchi…
    Insomma tutto il repertorio

  5. Mio marito ha il terrore di capitare davanti a una profumeria sephora o a un negozio Mac… In generale non riconosce le diverse sfumature di colore. A carnevale avevo una riga di eye-liner melanzana e lui sosteneva fosse blu. L’unica cosa su cui veramente rompe le scatole è il fondotinta…. secondo lui la maggior parte danno l’effetto “plastica”. La cosa peggiore che mi ha detto? Dopo aver provato un fondo vichy, che faceva effetto plastica, mi dice: “è brutto. Sembra quello che avevi il giorno del nostro matrimonio”. Silenzio di tomba… E io che pensavo di avere un trucco perfino troppo super soft (250€ buttati al vento).

  6. Il mio mi dice sempre che sto benissimo struccata e anche che potrei smettere di andare dal parrucchiere a fare la tinta: ve la immaginate una donna di 45 anni con i capelli grigi, le occhiaie da panda e senza un minimo di definizione (ho pelle chiara e occhi chiari)?
    Non gli rispondo nemmeno 😀

  7. sto leggendo questo post con lui di fianco…e si sta sbellicando dalle risate perché sono tutte frasi che mi dice regolarmente, gli sto facendo notare che il Team non lo conosce per cui questo vuol dire solo una cosa:
    cari uomini ma quanto siete prevedibili!

    scherzi a parte, non bisogna mai e dico MAI credere alla frase “staresti meglio struccata”… la verità è che non l’ho mai visto girarsi a guardare una tipa coi brufoli e le occhiaie in vista!

  8. Conosco perfettamente tutto l’assortimento dello stupidario maschile sul trucco…come OSANO SOLO PENSARE CHE I TRUCCHI SIANO “TROPPI”? Il concetto di “troppo” nel make-up NON ESISTE, CHIARO?

  9. Io credo che il mio ragazzo pensi: ma davvero ti serve questo ennesimo rossetto??? Ma non è esattamente uguale all’ultimo??? 😀 ahahah!!! Fortunatamente è discreto e non apre questioni, anche perché se dovessimo parlarne avrebbe assolutamente ragione lui!!

  10. Un po’ di cose a random: 1) gli uomini odiano la sosta in profumeria? Li capisco benissimo, anch’io odio stare ore al Media World, al Decathlon, al Game Stop e in tutti quegli altri posti che gli piacciono tanto. La soluzione? Io che sono paziente e l’essere intelligente della coppia sopporto e nel mentre faccio meditazione zen ma i miei giri da Mac, Sephora e Kiko me li faccio quando sono da sola 2) dicono sempre “Stai meglio struccata” però quelle truccate di tutto punto le guardano eccome 3) le frasi idiote su quelle dello spettacolo “Hai visto? È struccata!” certo, struccata con primer, 2 mani di fondotinta, 2 correttori, la cipria, l’illuminante, il blush pesca, l’ombretto marroncino, la matita marrone, la matita labbra nude, il rossetto mlbb e il gloss trasparente. 4) Non ci capite niente di trucco? Allora alla vostra donna dovete dire esclusivamente questo “Stai benissimo”.

  11. Non è che ho la netta sensazione, ne ho la certezza.. Sei pronta? Ma ti manca tanto? Dai che usciamo.. Vabeh ma tu sei bella sempre. … continuo o vi bastano?
    Ma a me ciò che dice importa poco perché la differenza tra me e altre di mia conoscenza delle quali dice “mammamia com è conciata” … si vede e basta, io mi impegno sempre x essere sempre diversa e al meglio.. certo ultimamente ho certe occhiaie e un incarnato che manco Mercoledì Addams.. passerà. .

  12. Il mio ragazzo mi sopporta sempre da Sephora e MAC e mi aiuta a scegliere i rossetti, ha troppa paura di passarci l’eternità e di morire li dentro…

  13. Mio marito non dice niente. È curioso, domanda, commenta. Ed è un uomo intelligente, sa cosa deve dire quando esco dal bagno dopo mezz’ora (ovvero: come ti sei truccata bene!).
    È anche vero però che io seguo le vicissitudini dei sui giochi con i zombie sulla PS4, soffro ogni partita persa del Milan e capisco quando sta sveglio fino a tarda notte per il calciomercato.
    Mi sembra giusto.

  14. “Mi piacciono le ragazze acqua e sapone come Megan Fox nel suo ultimo film” ceeeerto, credici che è struccata, se capissero che più il trucco è naturale e non si vede più c’è del lavoro dietro! XD Poverini però, non è colpa loro ma dei loro soli due neuroni! 😉

  15. E’ vero, nessuno pensa che anche noi odiamo andare in posti tipo Brico (posto che io detesto ma che è pieno di uomini esaltati), Mediaworld ecc., però siamo sempre noi quelle da “sopportare”!

  16. devo dire che a me piace anche andare da media world, brico e decathlon, mi incanto davanti all’elettronica e pure all’abbigliamento sportivo e a tutti gli attrezzi (abbiamo scelto insieme la cyclette che abbiamo in casa). pure io però faccio i giri in profumeria da sola (tranne quando lui mi vuole regalare qualcosa :D) e mi dice che sto meglio struccata! però apprezza anche il trucco ben fatto e mi dice che sono bravissima a truccarmi (ah, l’amore è cieco).l’unica cosa su cui dobbiamo ancora coordinarci è la sincronizzazione: se usciamo solo io e lui non si decide mai sull’orario, poi all’improvviso si fa tardi e mi dice “sei pronta in 5 minuti”? E addio trucco elaborato…

  17. il problema più grande dalle mie parti invece è che spendo più io di lei in makeup 😀 a volte è la mia ragazza a cercare di distrarmi se vediamo delle profumerie…il rossetto non basta mai, la trucco sempre con qualcosa di diverso, ma son d’accordo sullo smalto nero! non perchè sia da metallari, ma perchè proprio non mi piace 😀

  18. Anche il mio ragazzo chiede un sacco di spiegazioni, a volte mi si piazza di fianco per vedere “come si fa” (ma solo perché sono una che non dedica più di 10 mins al trucco)! E anche io mi informo, chiedo e lo accompagno nelle sue passioni. Si chiama “condivisione” ed è una bella cosa

  19. Anche il mio fidanzato guarda annusa e chiede a cosa servano i prodotti che uso. Delle volte, soprattutto per i rossetti mi dice: ” ma che differenza c’è tra Russian Red ed il rosso n. 1 di Kate Moss?” Ma poi apprezza i risultati perché poi mi dice che sto benissimo

  20. Un mio amico ha cercato di convincermi per un pezzo che Brook Shields in laguna blu non è truccata! Già, credici!!!!!!

  21. Al mio non interessa molto come mi trucco!peró odia il rossetto e io puntualmente lo bacio di sfuggita x colorargli le labbra ahahha!

  22. Commento immancabile quando usciamo a cena: “Ma perché ti metti il rossetto se sai che devi mangiare?”
    L’altro giorno mi ha fatta ridere…Quando vede che porto il rossetto mi da un bacio sulla punta del naso, ma l’altro giorno portavo un rossetto nude matte, Mi ha baciata sulle labbra, mi guarda e mi dice ” Maledetta!” hahaha

  23. L’altro giorno copiai un tutorial su youtube, ci misi mezz’ora. La sua risposta? “Ma non è già passato Carnevale”? -.-…

  24. Per quanto riguarda il punto “Troppo rossetto”: io li adoro, ma avendo le labbra carnose preferisco mettere il rosso (ovviamente matte) solo per le uscite serali; detto questo, una sera stavamo parlando proprio di rossetti quando il ragazzo che mi piaceva disse “Comunque mi piace come ti sta il rossetto!”
    In quel momento l’ho proprio AMATO!!

  25. Anche mio marito ha imparato la parte! Me lo dice sempre e quando se lo dimentica e lo incalzo si salva in corner dicendo “aspetta vieni sotto la luce che vedo meglio”

  26. Inizialmente il mio ragazzo era cosi! ora quando usciamo mi fa ” non devi andare da mac? mi avevi detto che era uscita la nuova collezione” oppure ” non ti dimenticare che da sephora hai il buono” e poi ormai ha capito che io e il matt andiamo d’accordo e allora ogni volta che scelgo qualcosa fa ” questo non è opaco abbastanza” oppure ” secondo me questo colore potrebbe piacerti di piu” ahahah sono fortunata e ormai si è arreso al suo destino ahah

  27. Mah, perché non Vi piace andare da decathlon? Io compro un sacco di cose.m.ed ho un compagno intelligente che non dice nulla sul trucco…fra noi c’è un tacito accordo:tu non vieni da koko ecc io.non vengo al bricofer

  28. Ahahah furbissima! Io uso la tinta senza gloss e quindi non si toglie neanche se mangio (anche perché ci sto attenta), se lo dico in presenza di uomini non mi credono!!

  29. Per me i peggiori sono quelli che non capiscono che “struccata” e “con trucco naturale” sono due cose diverse.

  30. Al mio ragazzo fortunatamente non dispiace entrare in profumeria, anzi spesso incita all’acquisto di un nuovo rossetto che secondo lui mi starebbe bene. Spesso mi chiede di mettermi la matita nera ma io non la sopporto quindi in realtá QUASI si invertono i ruoli ahaha :’D

  31. Con questo post mi viene in mente un episodio.
    Domenica pomeriggio, decidiamo di andare a fare una passeggiata tranquilla in centro e non avevo voglia di truccarmi molto quindi ho optato x riga fina di eyeliner senza codina, mascara, correttore x occhiaie, fondo in polvere, blush e rossetto nude. Quando mi ha visto mi ha detto: “Ma vieni via così? Non ti trucchi?”…
    In quell’istante mi è salito l’istinto omicida ma ho preso un bel respiro e ho sfoderato il mio miglior sorriso e sono uscita senza rispondergli… Anche perché sarebbero partiti insulti da scaricatore di porto…
    Però quando vede una profumeria all’orizzonte non cerca di distrarmi ma al contrario chiede “Devi entrare da Sephora?”
    Buon sabato!

  32. Hahahaha! Troppo carino questo post!!!!! Penso che mio marito le pensi tutte queste frasi che avete citato!!! L’ultima volta che l’ho trascinato da sephora si è messo pure lui a cercare i prodotti di cui avevo bisogno pur di velocizzare la nostra permanenza in negozio! 🙂 un bacione!

  33. Il mio fidanzato ama vedermi truccata, dice che sono bravissima a farlo? Che ho tantissimo gusto nei colori e che gli piace magari più quel rossetto oppure quell’altro che mi ero messa quando eravamo andati a cena al ristorante… mi guarda e mi dice “wow che bel colore quello della matita oggi!!”. Però poi se ki vede struccata mi duce che sono bellissima e che adora spupacchiarmi la faccia liberamente e baciarmi senza diventare un clown. Insomma, il mio ragazzo è la perfezione. *^*
    Ma non vi ho detto come fa ad essere così: è un artista, di colori, forme, luci, pennelli, sfumature se ne intende eccome e non gli sfugge nulla! Ahahahah <3

  34. Il mio ragazzo non sopporta i rossetti purtroppo..se li metto dice che non gli piaccio e quindi ci ho rinunciato ;( invece da quando ho iniziato a mettere l’eyeliner si è fissato..vorrebbe che lo mettessi sempre XD

  35. La cosa che mi fa pensare è che mi ha conosciuta truccata con il tacco 12 e gli sono piaciuta, e adesso mi va a dire che sto meglio senza trucco e con le scarpe basse? E’ difficile che gli uomini si girino a guardare una donna sciatta senza trucco e in tuta. Però ci vorrebbero così…sono un continuo contraddirsi!

  36. Mio marito è molto bravo: rispetta la mia passione e mi accompagna da Sephora con pazienza e io rispetto la sua passione. Non si lamenta mai e ha molta pazienza anche quando io sono la prima a spazientirmi davanti allo specchio quando quella codina di eye-liner proprio non riesce. C’è da dire comunque che sono una persona molto organizzata e mai in ritardo, quindi si calciare sempre bene i tempi. Forse se fossi una ritardataria cronica perche sto davanti allo specchio quei 45 minuti, magari si incavolerebbe (giustamente).

  37. Il mio mi dice “stai meglio struccata” però capisce la mia passione e sa che quando mi trucco è per darmi una carica di autostima…e questo lo apprezza molto! È anche molto curioso, una volta mi ha chiesto di mettergli il mascara su un occhio… Ha riso per mezz’ora! Poi poverino, quando gli chiedo consiglio sul rossetto da mettere risponde con criterio… Ahahahah!

  38. l’ultima volta che ho usato un trucco elaborato con il mio (ex) lui, il suo commento è stato: non mi piaci, sembri un trans!!!

    -_-
    tutti a farmi i complimenti e lui mi ha smontato in 5 secondi!

  39. Anche noi abbiamo questo rispetto reciproco per le proprie passioni. E poco importa se a me non frega nulla di quando perde il Milan e a lui non interessa un fico secco della nuova collezione della Mac.

  40. Io credo di essere un caso a parte… Il mio ex amava vedermi truccata, a volte mi chiedeva di fare dei trucchi con determinati colori che gli piacevano! Invece io quando sono fidanzata tendo a non truccarmi quasi mai, non so perché! E sì che AMO i trucchi, ma quando sto con qualcuno quasi non li tocco. Però ora che mi sono (finalmente!) lasciata col mio ex, mi truccherei anche per stare in casa! Sono l’unica che ha questo strano comportamento inspiegabile? XD

  41. Il mio fino all’anno scorso era seriamente convinto che l’ombretto fosse il mascara ma per il resto mi supporta. Tranne che 1) non truccarti troppo per lui significa non mettere troppo fondo 2) col rossetto non posso baciarti ma ti sta bene 3) si accorge sempre e subito d quando faccio un trucco diverso ma a volte è convinto io sia struccata quando non lo sono e viceversa 4) vede una profumeria e cerca d deviare 8 km prima ma se è costretto a entrare per 7 secondi mi aiuta a scegliere e spesso è più bravo di me

  42. Ahah questo poster mi ha fatto ridere! 😀 il mio ragazzo ha ormai accettato la mia passione per il trucco, anche se continua ripetermi di non truccarmi perché gli piacciono tanto i miei occhietti GONFI struccati! Non ne sono molto convinta.. Più che altro mi ha fatto venire il dubbio che non gli piaccia solo perché sono effettivamente una schiappa!! 😀

  43. Il mio compagno dice assolutamente TUTTO quello che scritto qui!!! Anche per lo smalto nero…non sono autorizzata a metterlo, perché gli ricorda troppo persone sporche che non si lavano le mani! Però il clarisonic e le mie cremine eccome che le usa!!!

  44. La più bella. È quella che vi unisce.
    Mio marito chiede soprattutto per le maschere: oggi che si fa? Idratti?
    E io gli dico: no. Oggi detox.
    È una bella cosa, non doversi vergognare.

  45. io la mattina ci metto 10 minuti a prepararmi (lavoro a contatto con persone quindi un minimo ma devo sempre essere presentabile). lui mi rimprovera perchè:
    -ci metto troppo tempo
    -mi trucco troppo (fondotinta correttore cipria blush mascara. a volte ombretto e rossetto MLBB)
    -mi trucco solo per andare a lavoro. però se mi trucco le poche volte che usciamo si lamenta per il tempo sprecato.
    ah uomini!!! se avete uomini intelligenti teneteli stretti che è meglio.

  46. Anche lui Milanista?
    Io ho regalato a mio marito anni fa un weekend a Milano, ho organizzato tutto: siamo partiti sabato di buon’ora, abbiamo visitato la città. La sera abbiamo visto la partita Milan-Atalanta. Poi ci siamo spostati a Brescia, ho prenotato un albergo delizioso in centro. Giorno dopo, la domenica, abbiamo visto la mostra di Van Gogh e Gauguin.
    Bella. Veramente bella. Poi di ritorno gli ho chiesto: amore, cosa ti è piaciuto di più?
    “San Siro!”

  47. Ahaha questo post mi ha fatto ridere! 😀
    Il mio ragazzo ha accettato la mia passione per il trucco, anche se fosse per lui starei meglio senza! E credo lo pensi sul serio perché continua a ripetermi che adora i miei occhietti GONFI senza trucco! Mi ha fatto solo venire il dubbio che non sia proprio io una schiappa a truccarmi! 😀

  48. Ecco perché è diventato EX. Non è per i trucchi ma stare vicino ad una persona che ti smonta in questo modo è improponibile.

  49. Sono single ormai da un bel po’ di anni e una delle cose che proprio non mi mancano sono i commenti dell’uomo sull’universo-make-up! Io finchè potevo lo shopping make-up me lo facevo da sola, quando lui non era con me, perchè diciamocelo, stavo mille volte meglio a non avere la palla al piede che faceva finta di essere accondiscendente ma dentro di se stava silenziosamente tirando giù i santi. Però se capitava di andare con lui a fare viaggi, gite fuori porta o outlet…..non potevo mica rinunciare a fare shopping “estero” solo perchè c’era lui, no? non sia mai. E allora appena avvistava la profumeria lui finto carino “vuoi entrare? io ti aspetto…..c’è un negozio più avanti che mi interessa…..fai con comodo eh” ma sentivo benissimo che era finto!
    Le frasi celebri poi…
    -stai meglio struccata
    -secondo me quella roba in faccia fa male
    -le unghie lunghe e pitturate non ti si addicono/non fanno per te/ sei una ragazza semplice
    ma il massimo fu, uscendo da kiko con tre ombretti……”e in che punto della faccia andrebbero quei cosi lì?”

  50. Eh già.. Milanista anche lui.
    Ma con un we così, solo aver impresso San Siro.. Vabbè.. Che uomini! Noi prendiamo anche strade diverse a volte, ovviamente però nei limiti: ogni tanto ognuno ha bisogno di perseguire le proprie passioni. Tipo è stupido ma sabato scorso siamo andati al cinema: io nella sala di “Perfetti sconosciuti” e lui a vedere “Point Break”. Due interessi diversi.

  51. che poi, se solo noi osiamo dire loro che il loro armamentario per la bici, la moto, il calcio ecc ecc è troppo, apriti cielo!!!!!!

  52. ahahahhaha
    io per rispetto al fidanzato, quando l’avevo, mi sono sempre truccata poco, con prodotti che non macchiassero e appena c’era un minimo di confidenza, appena arrivavo a casa sua per stare in casa, mi struccavo! se fossi un uomo mi incazzerei a morte a vedermi la camicia o peggio le lenzuola sporche di trucco!

  53. beh su questo non posso darti completamente ragione. E’ vero che se passa una donna tacco 12 e abbigliamento, trucco e parrucco perfetti, si girano a guardare lei piuttosto che quella in tuta . però poi alla resa dei conti hanno timore di questo tipo di donna, e si innamorano della donna semplice, quella che esce (anche ) in tuta e struccata. Non sempre, ma spesso è così.

  54. A mio marito piace vedermi truccata, se poco poco scelgo il low-profile per uscire mi dice:”Come mai non hai truccato gli occhi? Mi piaci di più truccata”, cioè per lui se non ho uno Smokey sono struccata!! Ogni tanto è arrivato pure a fare commenti sul trucco delle altre, un mito! tipo “ma l’hai vista Tipa?! Come la involgariva quel rossetto!”
    Per gli acquisti però non lo tedio, vado sola o lui resta fuori coi bambini. Quando esco dal negozio mi dice sempre “più il pacco è piccolo, più hai speso!”
    Invece, quando arrivano pacchi di Sephora a casa mi urla “Basta Clioooo, sei malataaaaa”! Che ridere

  55. Il mio ha imparao che quando Mi vede maneggiare la naked il commento deve essere “che bel trucco!”… anche se è lo stesso che avrei fatto con un ombretto della essence. So che è fintaggine, ma ho sempre la vaga speranza che almeno una volta possa pensarlo sul serio 🙂

  56. esattamente…
    ovviamente il motivo principale non è stato quello…
    ma c’erano una serie di cose che non andavano bene…
    prima, mentre stavo scrivendo il commento ho pensato “toh, ecco un altro dei motivi..”
    -_-

  57. Noi facciamo così: lui entra da Mediaworld ed io da Kiko, essendo entrambi dentro allo stesso centro commerciale. Poi un giorno non devo essermi accorta del tempo trascorso che me lo sento chiamarmi da sulla porta di Kiko, mentre io ero assorta nello swatcharmi rossetti sulla mano…mi sono sentita come una bambina beccata con le mani dentro il barattolo della marmellata!

  58. Ieri mattina al lavoro ho detto alla mia collega “dopo vado a fare un po’ di shopping con il mio ragazzo”. Alla faccia stupita di lei, le ho spiegato quanto mi piaccia in realtà andare a fare shopping con lui, perché ha proprio occhio, e lei mi ha risposto un sospirato “ah che fortunata!”. Con i trucchi non è così bravo, nel senso che in profumeria ci continuo ad andare da sola, ma nota sempre se mi trucco un po’ diversamente dal solito etc. E quello che mi fa morire dal ridere, è che cerca di convincere sua mamma a usare meno creme schifezze e a truccarsi diversamente (meglio) coinvolgendomi come quella “esperta” di trucco e skin care! 😀
    Basta poco per impressionarli! 😀

  59. A me piace un sacco entrare anche in quei posti, sport e tecnologia mi attirano un sacco! Non può esistere solo il trucco! e il mio ragazzo non fa la lagna nelle profumerie, anzi, se son contenta di cercare guardare e scegliere, è contento

  60. anche noi abbiamo raggiunto un accordo…tacito in verità ma ci va bene così…..nei centri commerciali io vado dove piace a me e lui va dove piace a lui……alla fine ci telefoniamo per rintracciarci….. se invece siamo nel centro di qualche città e voglio entrare da qualche parte…..lui aspetta fuori….e lo stesso io con lui…..l’unica accortezza è fare presto per rispetto dell’altro…

    .

  61. il trucco è una cosa che piace agli uomini generalmente, il problema è che siamo sempre complessati dal “qualcuno potrebbe buttare occhiate maliziose alla mia ragazza se esce di casa truccata a dovere” oppure dal complesso del bacio macchiato e via dicendo 😀

  62. Sì, immagino che per le coppie “normali” sia così, ma a lui non interessava baciarmi col rossetto e non era nemmeno molto geloso… Eravamo una coppia strana!!

  63. io non mi sognerei mai di portarmelo appresso nei miei giri per profumerie..perché non gli voglio così male e perché voglio essere libera di passarci dentro tutta la vita senza nessuno fuori che batta il piedino per farmi fretta!
    poi lui rimane sconvolto dai prezzi, una volta mi ha chiesto di prendere un regalo per una sua cugina appassionata di makeup, le ho comprato la naked 1, e lui mi ha detto: ma volevo spendergli almeno 50€..e io: ehm…infatti
    la sua faccia me la ricordo ancora, ho visto proprio il fumetto con la calcolatrice e i prodotti che ho in bagno..una sagoma!

  64. Ciao TeamClio, sono single!!! Comunque praticamente tutte le mie amiche farebbero qualsiasi cosa pur di non entrare con me da Sephora (tutte terrorizzate da queste commesse che chiedono 150000 volte: “hai bisogno? sai c’è questo prodotto nuovo…”).
    Insomma da Sephora devo andarci da sola o con mia sorella. Il bello è che io ci sto 5 minuti quando non compro (o un po’ di più quando compro giusto il tempo di fare la fila per pagare).

  65. il mio di solito è geloso se metto il rossetto quando esco con le amiche ma qnd lo metto con lui mi guarda male xke non può baciarmi o “gli dipingo la faccia” :S
    oppure confonde mascara con eyeliner XD

  66. Quando vado da Kiko noto sempre due o tre uomini in attesa fuori, chissà che si dicono (“Anche la tua fidanzata ha bisogno di un rossetto nuovo?” “Sì, dall’inizio del mese è la terza volta”), magari nascono pure delle amicizie.

  67. Una volta mi stavo truccando col mio ragazzo accanto e a ogni step diceva “finito?” “nah, manca la matita” “e adesso?” “nah, manca il mascara”. E alla fine vedendomi sfoderare il mascara per le sopracciglia è rimasto sconvolto “e quello che è????” X°D

  68. il mio ragazzo non sopporta il fatto che mi trucchi.
    Prima me lo faceva notare molto di più, adesso penso ci abbia rinunciato avendo visto che non esiste il fatto che io non M trucchi, a parte d’estate.
    L’altro giorno mi ha visto con un rossetto molto più acceso rispetto ai soliti nude, c’è rimasto malissimo! Mi ha guardato allibito e mi ha chiesto che cavolo avevo sulle labbra!!!! Con tutta la fatica che ho fatto a sceglierlo quel rossetto 🙂

  69. Ogni volta che faccio un trucco con 2-3 colori vado da mio marito e lui deve indovinare i colori che uso é una scena esilarante..poi a volte dice cose a caso x dimostrare di aver imparato qualcosa tipo ieri “ah hai comprato l’acqua micellare” ma in realtà non sa cos’è! !!

  70. Non dirlo a me che eravate una coppia strana… Io curo il makeup della mia metà da sempre, nel senso che la trucco io

  71. invece il mio fidanzato adora gli ombretti soprattutto quando faccio gli smokey eyes sul nero..ma odia i rossetti perchè poi non può baciarmi haha

  72. Sono la classica rossa di capelli, con la pelle chiara, piena di lentiggini, ciglia bionde che quasi sembra non si vedano.
    Prima di conoscere il mio uomo mi truccavo molto: fondotinta cipria maschara correttore etc. Mettevo di tutto.
    Poi ho conosciuto lui e mi disse: sei una delle poche donne che sta meglio struccata.
    Ho dimimuito il trucco e ora metto su esclusivamente mascara e matita, al massimo correttore o BB in inverno.
    Ha ragione! Se ci dicono ” stai meglio struccata” CREDETEGLI! LOGICO CHE GUARDANO LE MODELLE DI VS O ALTRE PERFETTAMENTE TRUCCATE.. MA QUANDO VOI VEDETE LA TARTARUGA ( il mio non la ha e non ha neppure i suoi pettorali) DI RYAN GOSLING TACETE? No dite che è bello! Ma il vostro lui vi piace così com’è senza tartaruga e pettorali.
    Poi ragazze scusate eh.. ma é il vostro lui che vi deve vedere alla mattina struccate, con la bava alla bocca, capelli inguardabili e alito pesante.. se vi ama gli piacete proprio così al massimo stupitelo qualche volta con un bel trucco ma che non sia la regola questo!

  73. Mio marito è bravo, ormai si è rassegnato a questa mia recente “scoperta” del mondo del make up! Mi truccavo anche prima ma facevo molta meno attenzione a colori, sfumature, texture…poi con Clio mi si è aperto un mondo

  74. Le gif delle due Emma del mio cuore (Watson e Stone) mi hanno migliorato la giornata, sono sicura che almeno una volta nella vita tutte ci siamo ritrovate a fare quelle facce! Ahahahah bellissimo articolo Clio

  75. Ahaha che uomo intelligente! Il mio fidanzato, quando una volta mi vide truccata più del solito con un smokey eyes mi guardò e disse: “ma come ti sei pittata in faccia?” Si salvò dicendo che mi preferisce al naturale! Ahahaha! Quando entrò in qualche profumeria, sparisce prima ancora che io varchi la soglia! Riguardo le sue passioni, É un uomo fortunato, perché io sono tifosissima, non perdo una partita, quindi adoro il calcio, lo aiuto con il fantacalcio e faccio persino le scommesse!

  76. Ma che brava. Io non ne capisco niente. Almeno, quando c’era ancora Gattuso, era un po’ divertente. Ora è solo una lagna (parlo del Milan, eh?)
    In ogni caso io amo mio marito quindi non mi pesa.
    Vedo che per te vale lo stesso 🙂

  77. Il mio fidanzato quando mi trucco dice che sto benissimo, é il primo a chiedermi se voglio entrare da Mac, mi consiglia sui colori, gli piace vedermi truccata diversamente quindi mi ha regalato una seduta trucco da Mac e spesso mi regala trucchi però poi quando mi strucco la sera mi dice che struccata sono meglio e ama l’idea di vedermi così solo lui, lo vede come un privilegio.

  78. Il mio odia “solo” 3 cose del make-up:
    1. i soldi che ci spendo (che per lui sono letteralmente buttati visto “l’arsenale” come lo chiama lui, già in mio possesso)
    2. il tempo che impiego a truccarmi (30 minuti per tutti i giorni e anche un’ora abbondante per le uscite/occasioni)
    3. i rossetti (che io adoro, colleziono e tratto come figli e che lui detesta perché non può baciarmi come e quando vuole)
    Detto questo quando mi guarda ben truccata mi dice “però è proprio bella mia moglie!”… ecco a cosa servono i punti 1, 2 e 3 🙂

  79. io ho un paio di tinte a pennarello …Le adoro!(tendo ad usare quelle quando ho occasioni come pranzi e cerimonie) Tingono ma senza andare via a pezzettini…Ma sono disperata perchè sto notando che tutti i brand le stanno togliendo dal mercato!

  80. Carisssssssimo Team devo dire che sono stra fortunata! Il mio ragazzo non pensa nulla di quello menzionato qui e ne sono assolutamente sicura anche perchè le cose poi le dice… dovreste vedere l’espressione di quando sono tutta truccata e l’espressione di quando sono struccata… sono tutte e due bellissime e veritiere allo stesso modo… quando sono truccata ok, vincere facile ma quando sono struccata è come se il mondo si fermasse e lui dovesse proteggermi da tutto hahahahah fantastico!
    Nota ogni cosa, ogni colore e non ha mai detto una volta “non era uguale all’altro colore?” oppure “ne avevi proprio bisogno” altrimenti non starebbe con me …. ho una fissa tra borse e creme/maschere viso secondo voi quante ne ho???? Se mi dicesse una cosa simile non starebbe con me.
    Sto pensando a una frase infelice…. ah ecco… una volta mi disse che una maglia, che a me piaceva molto, non mi faceva bella com’ero in realtà… come fai a prendere male una cosa così però ti ha fatto riflettere … “se lui mi dice una cosa così vuol dire che bene bene non mi sta” e allora VIA! hahahahahahahahahah
    Invece è tanto grazioso quando gli dico, bene o male tutte le sere, “ecco io sono così struccata!” e lui mi dice “sei meravigliosa!” ahhahahahahahhaha
    Invece lo posso fregare assolutamente sul trucco non trucco alla victoria secret’s hahahah fantaaaastico! Però non lo faccio mai, non ho il cuore
    Mi fa ridere invece quando metto un rossetto violento… se lo sto per baciare si ritrae dubbioso ma poi prendo la mano, gliela bacio e vede che è un super long lasting che sembra tatuato e allora si lascia andare

  81. Anche io normalmente faccio i giri da sola XD Poverino, l’ultima volta che l’ho portato da sephora ha colto l’occasione per andare a prendersi il suo profumo che lo stava finendo, ma quando giravo in ammirazione tra le naked e i mille ombretti colorati lo vedevo un pochetto spaesato! XD Gli ho già messo in conto che in bagno ci sarà una cassettiera ikea per le mie cose XD

  82. Hai ragione. ma mi sembra assurdo che mi hai conosciuto con trucco e tacco, ti sono piaciuta e adesso mi vorresti struccata e in tuta! sarà paura degli sguardi da parte di altri uomini?

  83. Mio marito odia profondamente il trucco esagerato, ove per esagerato lui intende uno smokey, ombretti di vario genere ma anche un semplice tocco di terra…per sua fortuna io di solito (per la fretta e l’inesperienza) mi trucco davvero in modo essenziale: matita, mascara, fondotinta e se mi va di “strafare” il rossetto…a proposito: non sopporta né i colori troppo forti né le tinte che lasciano le labbra secche… Sostiene di adorare le mie labbra al naturale. Insomma un vero rompiballe 😛

  84. Si chiamano stereotipi, il mio ragazzo non ha mai detto niente del genere e quando l’ho conosciuto si truccava pure lui. Ci siamo spesso scambiati smalti e ombretti.

    Mi chiedo quando finalmente la smetterò di leggere: gli uomini così, le donne colà

  85. Tanti uomini usano il correttore, chi per le occhiaie, chi per i brufoli. Molti usano anche la terra a quanto pare (esistono statistiche dei cosmetici più comprati dagli uomini ; ) )

  86. parliamo della soddisfazione di quando finalmente lui capisce la differenza tra mascara, ombretto ed eyeliner! Eee… NO! Per i maschi non è ovvia la differenza nemmeno tra questi tre ^_^

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here