Ciao a tutte!

Qualche giorno fa hanno avuto luogo gli Screen Actors Guild Awards 2016 (SAG), i premi assegnati dal sindacato degli attori e che hanno incoronato, tra gli altri, Leonardo di Caprio, considerato miglior attore per la sua interpretazione in Revenant – Redivivo (film per il quale è anche candidato all’Oscar).

In questo post ci concentriamo però sul look, e in particolare sul make-up delle star apparse sul red carpet dei SAG Awards 2016. Fare una selezione non è stato facile dato che c’erano trucchi bellissimi: ci abbiamo provato concentrandoci su quelli che potrebbero esservi più di ispirazione per la primavera e dedicati alle fasce d’età più diverse!

cliomakeup-sag-awards-2016-1-leo-katePare che l’abbraccio tra Kate Winslet e Leonardo di Caprio sia stato uno dei momenti più emozionanti della cerimonia!

Alicia Vikander

cliomakeup-sag-awards-2016-Alicia-Vikander-vestito

cliomakeup-sag-awards-2016-Alicia-Vikander-makeup


Less is more: il make-up Alicia Vikander, star di The Danish Girl (e premiata come migliore attrice non protagonista), è stato forse uno dei più fotografati e postati sul web.

Su un incarnato perfetto, raggiante e scaldato da un velo di blush sfumatissimo, è stato realizzato un trucco che prevede occhi bronzo e labbra malva: un perfetto equilibrio tra sfumature e finish rende questo look impeccabile e potenzialmente adatto anche a chi non ha la stessa carnagione ambrata.

cliomakeup-sag-awards-2016-29-Alicia-Vikander-truccoIl make-up di Alicia è di Charlotte Tilbury, e realizzato con: Eyes to Mesmerise Cream Eyeshadow, Lip Cheat Lip Liner in Pillow, Talk Matte Revolution Lipstick. L’abito è di Louis Vuitton.

cliomakeup-sag-award-2016-charlotte-tilburyDa Instagram

Brie Larson

cliomakeup-sag-awards-2016-6-Brie Larson abito

Anche nel caso di Brie Larson (premiata come migliore attrice protagonista in Room) vince la semplicità, con pochi dettagli che fanno la differenza. La MUA Rachel Goodwin ha usato prodotti di Chanel, mantenendo l’incarnato sobrio e luminoso e disegnando leggermente le sopracciglia. Una riga di eye-liner e abbondante mascara definiscono la rima superiore dell’occhio, mentre per quanto riguarda le labbra si è scelto di andare a contrasto dello splendido abito azzurro Versace.

cliomakeup-sag-awards-2016-7Brie Larson-makeupLe labbra di un corallo meraviglioso sono realizzate con Chanel Precision Lip Definer in Orange Intense come base e il rossetto Chanel Rouge Coco Stylo Complete Care Lipshine in Article

cliomakeup-sag-awards-2016-Brie Larson-capelliIl fascino da dea greca è enfatizzato dall’acconciatura. Credits: @thezoereport.com

Helen Mirren

cliomakeup-sag-awards-2016-8-helen-mirren-abito

cliomakeup-sag-awards-2016-9-helen-mirren-makeup

Helen Mirren è classe 1945: vincitrice di un premio Oscar, tre Golden Globe e chi più ne ha più ne metta, non si lascia rubare la scena nemmeno su un red carpet, tra colleghe che hanno la metà dei suoi anni o anche meno.

Contribuisce all’effetto WOW lo splendido abito di Jenny Packam, in color champagne e tempestato di cristalli. Nel suo caso, il segreto sta nella quasi totale assenza di make-up, o meglio, in un abile no-makeup-makeup che scongiura tutti gli effetti negativi che un trucco troppo pesante può avere su una pelle matura.

Pare che la “radiant complexion” lodata da tutti i siti che hanno commentato l’evento sia merito anche di un’accurata preparazione dell’incarnato grazie a prodotti Skinmedica. Il resto è stato affidato ad un make-up soft che prevede un leggero smokey grigio, labbra nude, fondotinta mescolato a crema idratante e blush.

Julianne Moore

cliomakeup-sag-awards-2016-11-julianne-moore-abito

cliomakeup-sag-awards-2016-13-julianne-moore-makeup

cliomakeup-sag-awards-2016-2-julianne-moore-arielÈ ufficiale, la trasformazione in Ariel è ormai completa 🙂

Se il vestito di Givenchy è discutibile (alcune malelingue l’hanno collocata tra le peggio vestite dell’evento!) il connubio pelle diafana-strawberry lips è un grande classico che non delude mai! Il rossetto è di l’Oreal, brand di cui Julianne è testimonial, e dall’immagine si vede perfettamente il numero e tipo, nel caso voleste copiarla!

cliomakeup-sag-awards-2016-10-julianne-moore-rossettoCredits: @pictigar.com

 

cliomakeup-sag-awards-2016-31-rossetto-orealInfallible Pro-Matte Gloss Rebel Rose (304): appartiene alla collezione che uscirà questa primavera.

Sugli occhi indossa un leggerissimo countoring, matita a creare definizione e abbondante mascara. Il suo splendido incarnato lunare appare luminoso e appena ravvivato dal blush in tono col rossetto.

cliomakeup-sag-awards-2016-12-julianne-moore-abito-dietroCredits: @pictigar.com

Kate Winslet

cliomakeup-sag-awards-2016-15-kate-winslet-abito

cliomakeup-sag-awards-2016-16-kate-winslet-makeup

Kate Winslet non manca mai di stupire quando arriva su un red carpet! L’attrice premio Oscar era incantevole in un Armani color petrolio; i capelli erano acconciati in un elegante chignon intrecciato.

Com’è noto, Kate è testimonial di Lancome e la makeup artist Jillian Dempsey ha indicato i prodotti usati per il suo makeup: per le ciglia tre passate del  Grandiôse Mascara in Noir Mirifique; per la palpebra una linea sottile di Lancôme Artliner in Noir e l’ombretto Exhibition contenuto nella Lancôme Auda[city] in Paris Multi-Pan Eyeshadow Palette. Sulla pelle, la MUA ha applicato prima un siero (Lancôme Advanced Génifique Youth Activating Concentrate), poi il fondotinta Lancôme Teint Idole Ultra Makeup Stick (in 110 Ivory), e infine il Giorgio Armani Maestro Glow (in #5) e il Lancôme Blush Subtil in Shimmer Peach Amour.

Le labbra sono il frutto della combinazione tra due rossetti: Lancôme Le Lipstique in Nude Tan e il Lancôme L’Absolu Rouge in Beige Mirage.

cliomakeup-sag-awards-2016-30-kate-winslet-capelliCredits: @http://hollywoodlife.com

Ragazze, siamo a metà dei look che abbiamo selezionato dai SAG Awards 2016. Nella prossima pagina trovate un’attrice sedicenne che è apparsa elegantissima pur senza rinnegare la sua età, un abbinamento trucco-vestito “da manuale” e un altro rossetto medio-economico scelto come focus dell’intero makeup!